Ice Make: Love
di aloneintherain_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/10/21, ore 17:50

Ciao Aloneintherain. Hai scritto una storia fantastica. Non solo negli avvenimenti, ma anche la qualità della scrittura è notevole. Faccio fatica a trovare fan fiction italiane così ben scritte e ben elaborate, ti faccio i miei complimenti. Spero tu voglia continuare la storia. Ho notato che l'ultima pubblicazione risale a giugno, sono ormai passati 4 mesi... spero che questo non significhi che tu voglia lasciare la storia incompleta. Sarebbe un vero peccato perché è una storia bellissima, scritta benissimo ed in linea con i personaggi originali. Aggiorna presto. Un abbraccio, S.

01/07/20, ore 12:07

Ciao aloneintherain_ mi scuso immensamente per il ritardo di un mese con cui recensisco. Ma questo è dovuto al fatto che una volta tornata a lavoro dalla quarantena di mesi ho fatto fatica a riprendere i ritmi serrati di prima dall'inattività delle settimane precedenti, e la sera ero davvero distrutta e durante il giorno troppo presa per leggere qualsiasi cosa. Ora piano piano sto riprendendomi e sto anche recuperando le fanfiction arretrate, per cui perdonami se puoi. Avevo capito che eravamo ormai in dirittura di arrivo, e devo dire che il nostro Gray dall'inizio della storia ha fatto un viaggio introspettivo nei suoi sentimenti mica male, che lo ha portato fino a questo punto fatidico. Intanto era chiaro che si dovesse fare un passaggio tra Gray che partiva alla ricerca di notizie e l'incontro col mago responsabile del problema di Juvia. Il tramite alla fine è stata la signora Annabeth. Un nome che mi è sempre piaciuto personalmente che si usa poco. Mi ricorda l'attrice Annabeth Gish che ha lavorato un sacco che finiva sempre nei ruoli dell'amica friendzonata, della brava ragazza, della fidanzata cornuta, della sfigatella, anche se io personalmente l'amavo tanto nel ruolo in X-files di Monica Reyes in coppia con l'agente Doggett. Comunque l'anziana ha percepito poi che Gray stava come lei lottando per qualcuno a cui teneva, e grazie al suo aiuto è giunto davanti a Ryuk. L'incontro però non è per niente andato a finire come sperava, primo perchè il mago gli è scappato, e secondo perchè gli ha sbattuto in faccia di nuovo la "sua responsabilità" in quello che è successo a Juvia. "Una persona che non si dimentica" l'ha definita lui ed è una frase che mi ha toccato tantissimo dentro perchè è un riflesso di quello che lui pensa di lei. Al rientro alla gilda arriva e scopre appunto che il tempo ormai è finito, però questa invece che una fine si rivela l'inizio di tutt'altro, perchè forse proprio la spinta dell'estremo conto alla rovescia lo porta alla tanto sospirata dichiarazione verso Juvia, che mi ha lasciato assolutamente sopraffatta. E' stata anche più bella di quanto me la fossi immaginata, e da qui capiamo che Gray stavolta davvero vuole rimanere accanto a lei e non lasciarla più. Ora a questo punto vedremo se davvero Juvia rimarrà senza memoria nell'ultimo capitolo o se magari la dichiarazione avrà sciolto in automatico l'incantesimo. Comunque la scena finale mi ha davvero emozionata non so dirti quanto, e sono curiosa anche di vedere le reazioni dei compagni di gilda alla dichiarazione pubblica di Gray. Grazie per aver alliettato questa giornata e scusa ancora se ci ho messo tanto a recensire

10/06/20, ore 02:56

Adorooo! Non appena ho letto il titolo, ho capito subito che fosse lo stesso libro che stai tenendo anche su watpad. Continualo pls. Viva la Gruvia❤❤

08/06/20, ore 08:55

Ciao cara, come stai? Spero vada tutto bene:)
Questo capitolo è incredibilmente bello, mi sono emozionata, ho sentito il cuore battere a mille. Già la storia di per sè, per come l'hai strutturata, è coinvolgente, ma questo capitolo oddio wow. Per alcuni forse Gray potrebbe non essere lineare al suo carattere originale, invece per chi segue bene il manga capisce che sei riuscita adi elaborarlo magnificamente! Gray non è un personaggio semplice e il suo approccio con Juvia è stato un evolversi continuo, infatti dalla guerra lui si apre molto di più dichiarando che il corpo di lei è suo e in 100 years quest lui palesa proprio di essere innamorato di Juvia, quindi brava! Sei rimasta fedele al personaggio, le scene si possono immaginare perfettamente nell'anime. La scena in cui Gray e Juvia piangono insieme, mi ha riportata al ricordo di loro due che piangono sulla tomba dei genitori di Gray. È stato un colpo al cuore e la dichiarazione di Gray (FINALMENTE) non avresti potuto realizzarla meglio, è perfetta. Si capisce che sei stata particolarmente attenta in questo capitolo, nel scriverlo nei minimi dettagli, infatti il sentimento tra i due ti arriva come un'ondata in pieno viso, è come assistere per davvero alla scena. In tutto ciò, anche Juvia sei riuscita a mantenerla fedele all'originale e lei non è un personaggio scontato da descrivere, si rischia sempre di eccedere, invece tu non sei mai stata sopra le righe, anzi! Immaginare lei che nonostante tutto sorride e cerca di non disperarsi, nonostante il suo cuore pianga, immaginare lei che guarda Gray spiazzata annullando tutto ciò che la circonda, perché niente e nessuno è più importante di Gray Sama, specie nel momento in cui ammette i suoi sentimenti❤. Ciò che temevo sta arrivando, ovvero la fine. Non credo di essere pronta, mi sono troppo affezionata a questa storia, è come se guardassi l'anime, perché ogni scena è ben immaginabile. Niente, vorrà dire che continuerò a rileggerla! Il tempo purtroppo è scaduto, stretti l'uno all'altra come se fossero una cosa sola, un unico cuore, le anime fuse tra loro, le lacrime e un amore così forte da abbattere qualsiasi ostacolo. Juvia resterà così per sempre o la dichiarazione di Gray avrà un affetto sull'incantesimo? Al prossimo capitolo. Non vedo l'ora di leggerlo ❤ Grazie per aver creato questa magnifica storia

07/06/20, ore 15:06

Ciao cara come stai? Mamma mia è da un sacco che non recensisco. Leggo sempre tutti i tuoi capitoli ma per un motivo o per un altro poi non recensivo mai.
Inutile dire che la storia mi piace un sacco, Gray e Juvia sono cosí carini 😍 adoro il fatto che Gray si stia dando cosi da fare per aiutare Juvia e aggiungerei finalmente!
Sono contenta che la donna con cui è stato Gray per quell'anno fosse sua madre e non qualche rivale in amore. Devo peró aggiungere che anche se capisco il motivo per cui Gray sia partito senza Juvia, proprio non capisco perché non le abbia detto che se ne sarebbe andato, trovo crudele il fatto che non le abbia detto proprio niente. Sarebbe bastato un devo partire ma torneró. E poi proprio non mi va giú come l'ha trattata dopo essere tornato. Non ho ancora capito come mai fosse cosí freddo con lei..Ti sarei grata se potessi chiarirmi questa parte 😚
Tornando al capitolo, sono troppo dispiaciuta che Gray non sia riuscito a trovare l'antidoto ma spero con tutto il cuore che in qualche modo l'incantesimo venga spezzato, la mia Juvia non puó non ricordarsi cosa ha vissuto insieme a Gray 😭 quando il mago ha detto a Gray che Juvia voleva dimenticarsi di lui mi si è spezzato il cuore e anche a Gray credo. Vorrei che Juvia riacquistasse la memoria in modo che possano chiarire tutti questi equivoci.
E la parte finale, mamma mia 😭 Gray finalmente si è dichiarato, ce ne ha messo di tempo!! Ma quanto puó essere tardo quel ragazzo?!
Un'altra cosa che peró non mi è chiara è quando lui si è finalmente reso conto di amarla. Lo sapeva giá prima di partire? L'ha scoperto mentre era via? Quando è tornato? Oppure solo in questo capitolo?
Sono proprio dispiaciuta che questa storia stia per finire. Mi sarebbe piaciuto leggere qualche altro capitolo con loro due come coppia, dopo tutto quello che hanno passato si meritano dei momenti felici insieme, soprattutto la mia Juvia ♥️
Grazie per questa bellissima storia Gruvia!

04/06/20, ore 18:01

Bentoritrovata, ne è passato di tempo ma ne è valsa la pena, il capitolo è bellissimo e la confessione di Gray è stata davvero toccante, ma quello che più ho apprezzato è stata l'umanità che sei riuscita ad infondere ai personaggi, che non sono i soliti eroi che riescono in un colpo solo a sconfiggere il cattivo, il dolore di Gray quando il mago imbroglione gli ha confessato che Juvia si era rivolta a lui per cancellare dalla sua mente proprio lui e la frustrazione di non essere riuscito nel suo intento di recuperare la memoria della turchina sono sembrati talmente reali da farmi provare le sue stesse sensazioni, bravissima, ora non mi rimane che aspettare con ansia il seguito 😙

26/04/20, ore 17:02

Questo capitolo è stato una vera sorpresa, la mamma di Gray Mika è viva e vegeta, all'inizio avevo pensato ad Urltear ( che diventata vecchia dopo aver usato l'arco del tempo ) era andata a trovare Gray e aveva incontrato Juvia a casa sua ... invece sorpresona Gray nell'anno che è stato via era andato a cercarla sotto soffiata di Makarov incredibile e piacevole risvolto direi, dopo tanto dolore finalmente un po di gioia anche per il nostro adorato ghiacciolo, che all'improvviso si è trovato ad avere a che fare non con una ma con due stalker che non vedono l'ora di capire quello che gli frulla per la testa 😂 Sua madre poi che già proiettata al futuro e degna compagna di Juvia nello spararsi filmini mentali, già si immagina affaccendata a prendersi cura dei nipotini che sicuramente a suo avviso presto arriveranno a deliziare la sua vita, come darle torto, si è persa i migliori anni con suo figlio e merita di rifarsi con i bimbi che sicuramente (sempre a suo parere) arriveranno dall'unione di Acqua e Ghiaccio. Ora bisogna solo risolvere la questione della perdita della memoria e quando Gray promette a Juvia che se anche non dovesse riaqquistarla, ci penserà lui a fargli avere nuovi ricordi ... eh!eh!eh! Ogni riferimento è puramente casuale, comunque alla fine di questo capitolo mi sento di dirti che ti sei superata, davvero bellissimo, ora aspetto con ansia il prossimo 😍

25/04/20, ore 02:11

Ciao, piacere di conoscerti! Ho trovato la tua storia circa una settimana fa, ho letto tutto d'un fiato i capitoli uno dietro l'altro, e aspettavo con trepidante attesta quest'ultimo. Ho deciso di lasciarti una mia recensione soltanto adesso, perché ero talmente presa dalla lettura che non mi sono nemmeno soffermata a scriverti qualche riga! È sempre gratificante leggere pareri altrui e rapportarsi con i lettori, quindi da questo momento in poi, mi "ritroverai" spesso qui a commentare ( Finalmente ho recuperato con la lettura di tutti i capitoli!) Allora, bando alle ciance, comincio col farti i complimenti, scrivi davvero molto bene, non ho mai avuto difficoltà nel seguire la narrazione, hai una buona scrittura fluida e senza errori. Ti dirò la verità, fino ad un mese fa non sapevo nemmeno dell'esistenza di Fairy Tail, lo so sono una frana, ma ne sono venuta a conoscenza quasi per caso (stanno trasmettendo gli episodi su Rai gulp, tra l'altro trovati per caso, facendo il solito zapping serale tra con il chiaro intento di far dormire la mia piccola peste). Quindi, ritornando a noi, mi ha incuriosito il personaggio di Grey, ho fatto un po' di ricerche in internet, letto il manga per intero e adesso sto divorando Fanfiction dei gruvia a non finire. Per il momento, la tua è la mia preferita in assoluto, i personaggi sono identici a quelli originali, non hanno distorsioni, la trama è molto accattivante e ti spinge a volerne sapere di più. Personalmente, tutto avrei immaginato ma mai che quella donna misteriosa, sia in realtà la madre di Grey, avevo pensato inizialmente ad Ultear ma avevo accantonato subito l'idea. Mi sarebbe piaciuto trovarci qualche abbraccio o effusione ma ripensandoci, non sarebbe stato molto sensato dal momento che Juvia non ricorda nulla. Ovviamente aspetto con trepidante attesa il prossimo aggiornamento e mi dispiace pensare che tra poco leggerò l'ultimo capitolo! Spero scriverai altre Fanfiction a tema Gruvia! (Ormai sono diventata una fan). A questo punto avrai capito che non ho molta capacità di sintesi, per cui ti saluto e mando un abbraccio ;) . A presto

25/04/20, ore 01:34

Ciao amica spero che anche per te la quarantena tutto sommato proceda in maniera non troppo noiosa, ed io di mio credo di aver capito che il mio ufficio potrebbe riaprire il 4 maggio, dico potrebbe perchè in realtà le notizie sono contraddittorie e non ho capito esattamente tutta la storia della sanificazione degli ambienti fatti da ditte specializzate se valga anche per noi oppure no, e poi se dovremmo acquistare questo totem di disinfettante da mettere all'entrata dell'ufficio, anche perchè credo che almeno all'inizio non potremo far salire gente. Ti confesso che sono anche un po' impaurita di ritornare dopo tanto tempo di inattività. Il mio lavoro era parecchio stressante e non nascondo che questo periodo di sosta mi ha rigenerata in un certo senso, e ora che prevediamo di ritornare, non ho la più pallida idea da dove ricominciare, mi sento decisamente persa e con ansia da prestazione, scusa per lo sfogo. Veniamo a questo capitolo che per me è stato un assoluto colpo di scena, io all'inizio credevo la donna fosse Ultear, non di certo Mika, ma l'ho trovata una trovata decisamente interessante, perchè un qualcosa che nessuno aveva mai confezionato prima in una trama riguardante Gray. Mi piace anche l'appiglio che hai scelto per ricollegarti alla sparizione di Gray e a come sia arrivato a partire per via delle informazioni fornitegli da Makarov. Tutta la parte con la "suocera" è stata a parer mio anche divertente, perchè vedere Gray in imbarazzo e quasi sotto esame davanti alle due donne più importanti della sua vita che in un certo senso si alleano contro di lui e fanno comunella (come si dice qui al Sud) mi ha davvero divertita. Ma non meno bella è stata la parte in cui Gray ha confessato tutta la verità a Juvia, e il momento che è stato sicuramente il picco dell'emozione in cui Juvia ha chiesto a Gray se sarebbe comunque rimasto al suo fianco in caso non recuperasse la memoria. Certo almeno un abbraccio cavolo ci sarebbe stato non un bacio, non era il momento ma un abbraccio sì. Però anche così il sentire con quanto ardore le diceva che avrebbe continuato a far sì che accumulassero nuovi ricordi insieme, mi ha davvero convinto che Gray è veramente cambiato nei suoi confronti, e che stavolta per lei ci sarà davvero per sempre, perchè come dice lui stesso "è stanco di stare lontano da lei". Alla buon'ora Fullbuster. Certo anche a me dispiace che arriverai presto alla fine della storia, ma sono troppo curiosa di scoprire come andrà a finire, anche perchè non sono sicura che la tua storia potrebbe concludersi così scontatamente con Juvia che davvero recupera la memoria. Poi in fondo quando avrai finito potresti pensare ad un sequel della storia, oppure inventartene una totalmente nuova. Ciao buon fine settimana.

24/04/20, ore 15:59

Ehiiii ciaoooo! Come stai? Spero bene! Ti chiedo scusaaaa, sappi che questo capitolo l'avevo letto subito appena pubblicato, solo che ogni volta poi tra una cosa e l'altra mi dimenticavo di lasciarti un commento, sono troppo svampita😑. Tornando alla nostra Gruvia, ogni capitolo mi piace sempre di più, si vede quanto impegno ci stai mettendo, quanto sei meticolosa in ogni particolare da renderlo perfetto. Inoltre sono sempre più lunghi questi capitoli ed io adoroooo😍 quando li leggo sono sempre li che penso "ti prego fa che non finisca", sono scorrevoli, piacevoli, ti fanno sentire parte della storia ed è impossibile non affezionarsi. Ti dirò, leggo fanfiction da quando avevo 12 anni e in questi undici anni di storie, one shot ecc.. poche volte mi sono legata ad una storia, mi hai conquistata con la tua bravura. Tra tutte le infinite fanfiction che ho letto, tra Fairy Tail, One Piece e Dragon Ball, Bleach, in totale le storie a cui sono affezionata sono 8 (tua compresa) e capisci che, facendo un calcolo, sono pochine, ma perché è difficile riuscire a rapirmi. Tu ci sei riuscita, credo che quando terminerai Ice Make love, ci resterò un po' male, ma non smetterò di rileggerla!! Chissà se penserai ad un "Ice Make love 2", sarebbe interessante 😏. Ma ora pensiamo a questa storia ancora intricata tra mille domande, la memoria di Juvia, Gray che lotta per tornare nei ricordi di Juvia. Sai ammetto che quando Juvia ha pensato che Gray vivesse con la sua famiglia, mi si è stretto un po' il cuore, perché effettivamente lei non ricorda di Silver, della battaglia, delle lacrime di sfogo di Gray Sama, è triste e questo dev'essere una marcia in più per trovare una soluzione! Intanto un passo l'abbiamo fatto ed è per merito di Natsu, reso utile senza aver distrutto nulla 😂😂 Bravo lui! OMG ma la signora?? Immagino sia colei che ha passato l'anno con Gray e questo si condurebbe al commento di Erba alla festa quando disse che lui si trovava con una donna, mandando Juvia in crisi per un'ipotetica rivale in amore. Chissà cosa le avrà raccontato il nostro Fullbuster della dolce Juvia 😂😂 sono super curiosa, aspetto sempre più ansiosa. Scusami per questo poemone, un saluto tesoro, al prossimo capitolo ❤❤

15/04/20, ore 02:36

Lyon? Che ci fai lì?? Da dove sei saltato fuori?? Perché a sto punto o le notizie volano a una velocità allarmante o qualcuno gli ha detto in precedenza che Gray stava per tornare!
Anyway sono molto curiosa di scoprire dove è stato Gray, cosa ha fatto, con chi, e perché!
Mi dispiace tantissimo per Juviaaaa, lei è così dolce e buona che non si merita un trattamento del genere 😭😭 solo verso la fine del capitolo Gray sembra darle attenzione ma, non so, è un attenzione che lascia l'amaro in bocca. È tornato ma invece di dare uno straccio di spiegazione a quella poveretta che lo ha aspettato ogni giorno per un anno intero si mette a combattere contro Natsu?
Gray, bello mio, datti una sveglia o qui Juvia la perdi !!
Sono molto curiosa di scoprire come andranno le cose 🤔🤔 stai creando veramente un bell'intreccio, complimenti!
Alla prossimaa 💙

14/04/20, ore 15:25

Bello-bello-bello! Anche questo capitolo è stato ricco di romanticismo ( quanto sono carini i due piccioncini in imbarazzo ). Certo Gray sembra aver quasi perso le speranze, ma all'improvviso arriva Natsu con delle novità, mentre Juvia riceve una visita inaspettata ... chi sarà? Avrà forse a che fare con la storia del mago che truffa la gente ? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😙

12/04/20, ore 17:40

Ma... ma... nooooo!! Gray! come hai potuto lasciare Juvia da sola?? Perché poi?? Dove sei andato!?

Un primo capitolo che ti coinvolge sin dalle primissime righe! oltre ad essere scritto benissimo è letteralmente un crescendo di emozioni! Ho amato come hai descritto Juvia, ho adorato il rapporto tra lei e Gajeel [una delle mie brotp preferite] e mi si è spezzato il cuore a vedere le speranze di Juvia andare ripetutamente in frantumi.
La nostra amata maga dell'acqua però non demorde! Lei sa che un giorno Gray tornerà e lo aspetta pazientemente come ha fatto durante la saga di Avatar!

"accettare nuovi incarichi era sempre una pugnalata al cuore perché li avrei dovuti portare a termine da sola" questa parte mi ha letteralmente dato i brividi! L'introspezione di Juvia è talmente profonda che Mashima non saprebbe fare di meglio!

La reunion tra Gray e Juvia mi ha lasciato senza parole. Gray sembra perfino più freddo del solito! Chissà cosa gli sarà successo 🤔🤔
Corro a leggere i prossimi capitoliiii!
Buona Pasqua a prestooo 💙💙

07/04/20, ore 00:53

Ciao nello ritrovarti in queste settimane di ozio forzato che ti dirò sto cercando alla fine di vivermi come una "vacanza alternativa", ovvio che coi morti di cui si sente parlare forse può apparire indelicato dirlo, ma credo che per come ormai tutti noi vivevamo la nostra vita a 1000 all'ora, questo stop forzato e tutto quello che sta succedendo probabilmente ci cambierà e ci farà apprezzare la vita diversamente dando davvero importanza alle cose importanti, e insegnandoci anche a gestire meglio il nostro tempo e lo stress. Io per esempio prima per via del lavoro ero sempre tesa e mi rendevo conto che non riuscivo mai a mangiare o dormire bene, risentendone anche fisicamente ovviamente, perciò come ti dicevo prima sto cercando di godere questo periodo per far riprendere al mio corpo bioritmi normali, anche se mi rendo conto che quando torneremo alla vita normale, sarà difficilissimo riprendere. Scusa per la divagazione. Veniamo alla tua storia. Si intanto volevo dirti che ho notato come negli ultimi capitoli in effetti ti sei concentrata sul pov di Gray, perchè chiaramente in questo momento della storia, in cui la memoria di Juvia è sempre più a rischio è la sua opinione ad essere importante, anche perchè Juvia ancora non sa che il tuo termine è prossimo a scadere. Gray si non è decisamente quello di prima, e lo prova sia il fatto che abbia quasi costretto Juvia a rimanere a casa sua per la notte, scoprendosi piacevolmente sorpreso anche della sensazione nuova di avere la compagnia di Juvia per casa, del biglietto che le lascia al mattino prima di correre in gilda, e anche del pensiero che ha nel ritornare da lei, per non lasciarla sola come avrebbe fatto in passato senza dire nulla. Sì questo nuovo Gray sembra essersi votato ad una nuova missione nella vita: non deludere più la sua Juvia. Tempo fa non se ne sarebbe preoccupato e l'avrebbe lasciata lì ad attendere il suo ritorno come fece ai tempi della missione ad Avatar. Purtroppo nessuno tra Levy, Lucy e Freed sembra ancora aver scoperto qualcosa (anche se io continuo a confidare in Freed lo ammetto) e nemmeno Wendy e Porluschka (prima o poi qualcuno mi deve dire come si scrive davvero il nome di questa donna), però Natsu grazie a Sabertooth (sia benedetta ho sempre amato quella gilda, è la mia preferita insieme a Crime Sorciere potessi andrei in una delle due) scopre un indizio e Gray chiaramente non si perde d'animo e cerca di non lasciare intentata nemmeno questa nuova pista. Ora il mistero della donna del mistero (scusate il gioco di parole) alla fine del capitolo che si presenta alla porta di casa di Gray. 50 anni con capelli bianchi? Avevo pensato ad Ultear vecchia ma lei lì è più vecchia di 50 anni......quindi non so davvero chi dovrebbe essere costei????????????? Comunque grazie e ti auguro da ora buona Pasqua se non dovessimo risentirci prima.

07/04/20, ore 00:23

Ho appena finito di leggere e già non vedo l'ora di continuare. Trovo che Natsu sia molto IC, lo hai descritto bene!
In più questo cambiamento di Gray, wow. Sono proprio curiosa!
Poi non capisco chi è la donna alla fine del capitolo...
Mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere un Gray più dolce avanti alla Bella Addormentata, però riconosco che poi sarebbe caduto nell'OOC.
Davvero un bel lavoro, complimenti!

Gabriella

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]