Paint it Black!
di LadyPalma

01/06/20, ore 16:06

Eccomi anche in questo capitolo che, ti dirò subito, mi ha sorpresa per ovvi motivi che si leggono alla fine. Sono sincera, non credevo che Moody fosse il padre di Myrcella. Non ho avuto minimamente il sentore e quindi complimenti perché, almeno per me, è stato un vero effetto sorpresa quando l'ho letto.
Momenti di tenerezza, finalmente, tra Myrcella e Sirius. Mi sono piaciuti moltissimo! Anche come li hai descritti, dal regalo che lei gli fa... e ho potuto davvero vederlo come se fossi lì. Mi sono rispecchiata nell'imbarazzo di Myrcella! (Troppo bellina lei!<3)
La verità sulla paternità di Myrcella, almeno, mi spiega del perché così tanta indifferenza di Dolores. Anche qui Myrcella mi ha fatto tenerezza. Il suo mostrare alla madre la lettera, l'elenco dei suoi successi scolastici... la penso come una ragazza che vorrebbe profondamente l'approvazione dell'unico genitore che ha conosciuto. Perché, anche se severa, penso che lei le voglia molto bene.
Mi è scappato più di un sorriso, però, quando ho letto:
"Chiede se la figlia della Umbridge è davvero una befana come avevamo pensato”.
Harry e le buone maniere... ù.ù
Comunque, ti faccio i miei complimenti perché anche qui non ho notato errori grammaticali... il tuo stile mi piace sempre di più e non vedo l'ora di proseguire!
Al prossimo capitolo!
-Lady Montserrat.

22/03/20, ore 16:05

Ciao, ed eccomi qui! Lo sapevo, lo immaginavo che Moody fosse il padre di Myrcella e ho indovinato. Ora mi sento molto sodisfatta di ciò ehehehehe
Ma veniamo al capitolo, mi è piaciuto davvero molto, non solo perché sveli chi è il padre di Myrcella, che tra l’altro mi è piaciuto davvero tanto come lo viene a scoprire. La magia del sangue é un espediente molto bello per far capire il loro legame. Ma soprattutto perché adoro insieme Myrcella e Sirius.
Mi è piaciuto da morire il pezzo in cui lei si scusa per avergli fatto un regalo, tra l’altro lo trovò un regalo perfetto 😍 E poi i due finalmente si danno quel tanto atteso bacio e non solo, iniziano una relazione. Non sanno nemmeno loro se si possono definire una coppia, non hanno ancora stabilito cosa sono, ma in realtà se pur non si sono detti nulla, é chiaro a loro e tutti che sono innamorati. Lo dimostra il fatto che Sirius lo ammette apertamente con Harry. Penso che il ragazzo é l’unico con cui poteva ammetterlo. Harry gli ricorda i suoi migliori amici e quindi si fida di lui come se rivedesse loro. Ciò è palese nel modo in cui parli del loro rapporto.
Ancora di più mi piace la parte in cui Myrcella lo “caccia” dopo aver passato la notte insieme e lui sottolinea che quella é casa sua e non può mandarlo via ahahahaha Ancora sto ridendo come una scema.
Ma adesso sono davvero curiosa di scoprire cose in più sul passato di Moody e la Umbridge, come sia nata Myrcella e lei che cosa farà nei confronti di Moody, come reagirà, come la prenderà, cosa gli dirà lui. Lui lo sa che è lei è sua figlia no? A me dal modo in cui si rivolge a lei dá questa impressione che sappia. E ovviamente sono curiosa di sapere che ruolo avrà Sirius adesso che Myrcella ha scoperto questa sconvolgente cosa del suo passato.
Complimenti, la tua storia mi prende sempre di più. Tu scrivi divinamente e riesci a trascinare il lettore nelle tue storie.

21/03/20, ore 09:30

Mia cara,
sono felice di aver letto anche questa tua storia. Il tema delle drabble per formare una storia continua ad essere davvero ben sfruttato, e credo che tu stia, in qualche modo, affinando il tuo stile.
In questo capitolo le storie sono più staccate tra loro e raccontano di alcuni momenti, ma sono ricchissime. Non che le altre non lo fossero, ma erano basate forse un poco di più sull'introspezione. Di questo gruppo, solo la prima è veramente introspettiva, e parla di un momento del passato di Myrcella. Le altre sono scene di vita, attimi di gioia tra Sirius e Myrcella stessa. Sembrano quei momenti che, in passato, ricordi vivissimi e colorati, e con pochissime parole a disposizione sei riuscita a dare davvero tanto: sono davvero immagini vivide, che riesco ad immaginare tutte quante alla perfezione.

Ovviamente, sono colpita da come tu abbia legato la prima drabble all'ultima. Lo sguardo di disgusto di Dolores nell'apprendere che la figlia è stata reclutata da Alastor Moody, e la comprensione di Myrcella quando si rende conto di essere sua figlia. Chiude il cerchio e da a lei una visuale diversa di tutto. Forse comprenderà meglio sua madre, ma non è qualcosa di confortante. Ho avuto questo pensiero: Dolores ha faticato tutta la vita per uscire dalla mediocrità, facendosi pochi scrupoli per qualunque cosa, usando il suo corpo (come ci hai detto in un'altra storia, tempo fa) e agendo in modo totalmente spregiudicato. In qualche modo, sebbene Myrcella sia intelligente, anche lei ha raggiunto una sorta di successo perchè è figlia di Moody, non per i suoi stessi meriti. Come non ce l'ha fatta da sola Dolores, così sua figlia, anche se per motivi diversi. E questo mi fa forse capire il perchè di quello sguardo di disgusto. E, immagino, possa capirlo allo stesso modo Myrcella.
E' molto triste.

E tu, come sempre, sei molto brava.

16/03/20, ore 16:06

Carissima Ladypalma,
proseguire la lettura di queste flash è un vero piacere, soprattutto alla luce delle informazioni che ci vengono date. Il personaggio di Myrcella è sempre più definito, anche grazie a quei piccoli estratti del passato, dove è sempre forte questo suo tentativo di piacere a suo madre, di sentirle dire, anche solo una volta nella vita: sono fiera di te. Invece tutto ciò che Dolores è in grado di regalarle sono solo disprezzo e superficialità.
Ma Myrcella, nell'ordine, ha trovato di certo il suo posto. Le persone giuste. Quelle che non pretendono da lei, ma la rendono parte di un gruppo. Un sogno che ha inseguito per una vita, insieme alla voglia di scoprire chi fosse suo padre... che infine, si rivela essere Moody. La magia del sangue... è stato a dir poco geniale come lo hai fatto e come hai interrotto il flusso narrativo, lasciando Myrcella prigioniera di una consapevolezza che cambia troppe cose.
La sua vita sta subendo dei grossi cambiamenti, anche il rapporto con Sirius è mutato, e ci hai regalato un regalo di natale fatto a mano e una scena dolcissima in un letto, dove separarsi è un dovere morale, ma di cui farebbero volentieri a meno. Il feeling che hai creato nel corso dei capitoli si è rafforzato gradualmente, e poi è sfociato in quello che tutti speravamo. La gente scommette, e Harry è l'unico ad avere la conferma esatta di ciò c'è veramente tra il padrino e la giovane Umbridge. Come è giusto che sia ♥
Il fatto delle torture, invece, apre a moltissimi e malinconici pensieri. Uno fra questi la serenità di Myrcella di fronte alle accuse verso la madre; lo sai, lo ha accettato e va bene così. lei sa di non essere allo stesso modo. E poi si evince che Alastor cerchi di indagare sul passato della figlia e sul suo stato d'animo, perché magari si sente in colpa per ciò che non ha fatto in passato, e ora vuole rimediare, anche solo un po', donandole almeno l'amore di un genitore.
È stupendo come tutto si sta intrecciando, ed è stupendo come tutto infine porti a una sola consapevolezza: nessuno si salva da solo♥
Un abbraccio forte, forte.
Miry

11/03/20, ore 20:47

Eccoooomiii cara😊 oooohhh chw rivelazione l'ultima drabble 🤩🤩🤩 la figlia di Moody...ecco perché Dolores è così dura con lei 😑
Awww ma la pucciosità di Myrcalla e Sirius?😍 prima i calzini conla S che lei glu ha fatto a Natale con lui che la bacia😍😍😍 e poi lei che pretende di cacciarlo da casa propria 😂😂😍
Ho apprezzato anche i cameo di Harry 😊
Poi il finale con l'incantesimo della magia di sangue... ho già detto geniale?🤩🤩
Complimenti alla prossima 😘
P.s. ribadisco la tua bravura di descrivere tutto attraverso l'uso di drabble così brevi eppure così ricche e adoro il titolo che metti, sempre centratissimo 😊😊😉
(Recensione modificata il 11/03/2020 - 08:50 pm)

08/03/20, ore 17:11

Ciao cara **
E lo sapevo, lo sapevo io che Alastor era il padre di Myrcella! Me lo sono ripetuta per tutto il capitolo mentre leggevo e adesso ecco che il finale mi ha confermato. Beh, questo spiegherebbe perché Dolores è così restia nel sapere la figlia in una squadra di auror (lei di solito prova disgusto sempre, ma in questo caso qualcosa mi puzzava). E chiaramente Silente ne sa sempre una più del diavolo oh xD Ma vogliamo parlare di quanto sono bellini Myrcella e Sirius? Sono adorabili, lei è adorabile e divertente e lui così IC che sono troppo contenta di vederli insieme. Myrcella è praticamente la combinazione di due persone molto, moolto interessanti, quindi anche lei è venuta fuori particolare (e adorabile, ripeto). MA IO ORA VOGLIO SAPERE TUTTO. Voglio sapere perché, quando, come e dove. Adoro tutto, al prossimo capitolo :*

Nao

29/01/20, ore 13:11

Carissima LadyPalma <3
Penso che sia un twist bellissimo (aspetta che raccolgo la mascella).
Pur avendo letto e recensito la tua shot su Alastor e Dolores non ero arrivata (come una polla, va detto) a connettere i due universi e il tuo headcanon, che in questo modo risultano ancora più coesi, coerenti e credibili. Myrcella ha ereditato dal padre la sete di essere un Auror e il disprezzo di Dolores nella prima drabble fa già presagire come la scelta della figlia considerata “mediocre” si appelli in realtà a una sconfitta mai ammessa e più profonda, quella di un’attrazione giudicata non abbastanza per la Umbridge. Ovviamente essere la figlia del nemico porta a illazioni e scommesse e anche a battute cui Myrcella, ferita dalla madre ma caparbia, reagisce con stile e con serenità, come si conviene. E in questo (qui mi ripeto, ma adoro proprio questo passaggio) Sirius Black è l’interlocutore perfetto. Tra l’altro, è reso benissimo, così come è adulta la loro relazione.

Li troviamo prima a scambiarsi i regali e poi a letto insieme con quel senso della privacy e senza eccessivi clamori, proprio come avviene nelle relazioni adulte e tra colleghi. Eppure Myrcella non perde, pur nel rosso del Natale, della passione e delle calze buffe che regala al bel Sirius, il suo essere “rosa dentro.” L’ingenuità con cui entra a casa di Moody e non capisce “l’inganno” tesole da Silente-che-sa-sempre-tutto, lo smarrimento reso in poche righe per questo segreto che non è più tale e che presenta una Dolores e un Alastor diversi e più umani – più fragile lei, più romantico lui e un passato che sa di cose perdute (e io ci vado a nozze con questi temi, va detto). Ho gradito anche la presenza secondaria di Harry, Molly e di Lily e James. Resi con brevi tratti, mostrano pezzi importanti della loro personalità in maniera efficacissima (ho amato il rapporto tra Sirius e Harry).

Insomma, questa è una recensione piena di lodi sperticate, lo so, ma adoro questa storia <3 e spero tu la continui presto (ma in caso recupererò il resto). Un abbraccio e tanti complimenti di cuore,
Shilyss ^^

28/01/20, ore 14:39

Lo sapevooooo! Mamma miaaaaa!!

*si sente importante per essere stata citata nelle note e si pavoneggia*

Ok, ok. Provo a ricompormi un po'. Oramai sono entrata nell’ottica che Dolores e Alastor sono una nuova coppia del fandon di Harry Potter. Dunque ero così sicura che Myrcella fosse figlia loro che l’ultima drabble non mi ha sconvolta ma ha confermato la mia ipotesi, rendendomi super euforica. Anche se devo ammettere che i miei sospetti hanno trovato conferma anche con la drabble che apre questo capitolo, quando Dolores mostra il suo disappunto nello scoprire che la figlia è stata reclutata da Moody. La definisce una persona mediocre e con ciò non fa altro che alimentare la profonda crepa tra lei e Myrcella, una spaccatura che difficilmente potrà risanarsi. Credo che la protagonista non odi sua madre perché la sua natura è buona ed è lontana da questo tipo si sentimenti negativi, ma prova un profondo risentimento tale da schierarsi contro di lei, divenendo un membro dell’Ordine.
In Harry trova un compagno che ahimè ha provato e condiviso la stessa crudeltà della madre. Entrambi non si sono arresi alla cattiverai della Umbridge e provano a contrastarla in ogni modo. Anche in questa drabble si evince il legame di “sangue” tra Myrcella e Alastor di fatti lui esclama:

“Ha torturato in questo modo anche te?”

Credo che questa frase sia intrisa di sensi di colpa. Chissà perché Alastor non è riuscito ad ottenere la custodia della figlia. Sarei davvero curiosa di conoscere questo aspetto!
Ma adesso andiamo al clou della storia.
Signore e Signori, Ladies and Gentlemen, Mesdames et Messieurs, Frau und Herr: SI SONO BACIATI, Sirius e Myrcella si sono baciati. Che momento sublime! Hai lanciato la notizia con una tale semplicità da avermi sorpresa. Questo momento di romanticismo mi ha mandato in fibrillazione. Grazie! Ci voleva una bella notizia del genere. Tra l’altro ho anche apprezzato il fatto che Sirius abbia ammesso di stare con lei con il suo figlioccio Harry. Questo testimonia il legame che li unisce e la fiducia che ha nei suoi confronti.
Forse ho parlato tanto, per cui smetto. Attendo con ansia il seguito che sono sicura sarà pieno di colpi di scena. A presto!

26/01/20, ore 19:08

Ciao cara, eccomi ancora da te :)
Quanto mi piace questa raccolta! Adoro il fatto che selezioni specifici momenti da raccontare per farci sapere solo quello che decidi tu e allo stesso tempo la storia non mi sembra per nulla incompleta, anzi scorre perfettamente nel tempo.

Al solito, devo dire che è scritta in modo impeccabile e il cambiamento che hai apportato nei tempi verbali secondo me è stato azzeccato! Come hai detto tu, è più immediato e fa sembrare il tutto contemporaneo e vicino come se stesse succedendo sotto i nostri occhi. Tra l'altro non è per nulla facile scrivere al presente, rendere il tutto ben strutturato e senza incongruenze, ma tu l'hai fatto senza problemi.

Ovviamente Sirius e Myrcella già hanno un rapporto più avanzato, quasi ufficiale. Li adoro, davvero. La parte in cui non nega che sia la sua ragazza ad Harry l'ho trovata adorabile e super piacevole. Poi la ragazza è un personaggio ben fatto davvero, creato dal nulla da te e che ha secondo me delle particolarità originali e ben pensate.
Che carina che si imbarazza nel momento di dargli il regalo e anche quando si trova con Sirius nel letto e teme di essere vista.

Alla fine si scopre che Alastor è proprio il padre di Myrcella! Che spettacolo, mi piace come scelta e soprattutto l'espediente per farglielo scoprire (Albus è un birichino). Vorrei sapere i suoi pensieri, se l'ha scioccata come notizia o meno.
Quanto vorrei che fosse una long per godermi questi intrecci e intrighi approfonditamente e venire a sapere sempre più novità sulla protagonista, il rapporto con la madre e con Sirius! :'(

Secondo me ti sta riuscendo benissimo questo "esperimento", soprattutto perché non è affatto banale e riesce a catturare l'attenzione del lettore nonostante siano piccoli frammenti di una storia generale che hai in testa tu.
Che poi pensavo a quanto sia difficile, dato che per forza devi avere una struttura nella mente per poi selezionare minuziosamente quello che vuoi far sapere al lettore tenendo un filo logico ben organizzato.
Mi piace davvero tanto. Ti faccio ancora una volta i miei complimenti!

Alla prossima lettura e recensione, sempre piacevole fare scambi con te! ;)

26/01/20, ore 15:03

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
Momento, mi ricompongo e arrivo.
Ah-ehm. Dunque, intanto, ciao, sono Lagertha e sono qui (sconvolta) per lo scambio libero su Il giardino.
Nella scorsa recensione ti avevo chiesto se non ci stessi nascondendo qualcosa sulle origini di Myrcella e poi arrivo e BAM! Ecco qua la rivelazione.
Di base, non ne sono troppo troppo sorpresa, avevi lasciato troppi indizi nelle scorse flashfic, però è comunque un qualcosa che mi coglie impreparata (forse perchè mi aspettavo che tu ritardassi la rivelazione).
Ovviamente, Albus è un prepotente poco empatico che se ne frega allegramente dei sentimenti altrui (andiamo, hai lasciato Myrcella con Dolores, ok che magari Malocchio non vincerà mai il premio Padre dell'anno, ma non era meglio del rospo?!) e il modo in cui tutto viene a galla è un fulmine a ciel sereno.
Tra l'altro, mi chiedo, ma doveva succedere proprio adesso che stava iniziando a trovare pace con Sirius?
In ogni caso, come al solito, titoli stra carini e azzeccati delle singole flashfic che sono, come al solito, scritte molto molto bene.
La mia preferita, ti dirò, è stata Befana, perchè mi sono immaginata il sorriso furbo di Sirius e questo mi ha resa un po' più felice.
Mi piace molto la piega che sta prendendo questa tua storia e sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire.
Un bacio enorme e a presto
La tua affezionata Lagertha

22/01/20, ore 06:55

Questa è la storia più interessante del mondo.
ADORO Myrcella (un nome che avrai scelto non a caso...due figlie vittime di due madri "particolarmente ingombranti ",pur con le debite differenze) ed ADORO come hai reso Sirius .
Ti prego, continua a scrivere

20/01/20, ore 21:10

Ciao carissima! Permettimi di dirti che mi sento una completa imbecille, perché io non avevo sospettato proprio un bel niente di niente T_T mi ero semplicemente domandata se fosse importante la figura paterna di Myrcella per lo svolgersi della storia e, beh, direi che hai risposto perfettamente alla mia domanda.
Anche se, ripeto, mi sento un po' poco perspicacie ed imbecille. Non a caso non sono una Corvonero XD ahahah. Sono tasso, tasso al cento per cento.
Ed ecco spiegato anche il disgusto sul volto di Dolores durante la prima drabble che ho trovato particolarmente inquietante. Essere figlia di quella donna dev'essere terribile. Uno sguardo giudicante sempre puntato addosso... brrr!

Mi è piaciuta la tua scelta di portare tutto ad un tempo verbale presente, ci ho fatto caso da subito e devo dire che è molto funzionale alla causa.

Da questo capitolo ho finalmente inteso che Harry abbia avuto modo di incontrare la nostra cara Myrcella e che, quindi, non fosse un personaggio nascosto dall'Ordine.

E, finalmente, è successo. Mi è piaciuto tantissimo il modo di agire di Sirius nei suoi confronti, il suo pensare riguardo a lei come una bambolina molto ingenua ma una donna forte allo stesso tempo.
Oh, come sono carini insieme, questi due! Mi sono piaciute tantissimo ambedue le drabble dedicate al loro rapporto, ed anche quella in cui Sirius non nega la propria relazione ad Harry, paragonandolo ai suoi genitori. Mi ha commossa, non te lo nascondo.

L'ultima drabble è invece rivelatoria - per i tardoni come me che non capiscono un cacchio - ed assolutamente inaspettata.
Adesso le cose si fanno complesse, molto complesse. Mi aspetto un confronto tra Myrcella e Dolores, oltre che tra padre e figlia. Sono molto curiosa di capire come reagirà Dolores alla scoperta della scoperta di sua figlia - perdona il gioco di parole -.

Detto questo io rinnovo ancora i complimenti per questa storia assolutamente intrigante e particolare.
Continuerò a seguire con tanto, tanto interesse.
Ti mando un abbraccio e a prestissimo!
Eevaa

20/01/20, ore 11:20

Ciao cara :D

Per questo ABC ho deciso di proseguire con la tua "Paint it Black!" perché il primo capitolo mi era piaciuto davvero tanto. Per l'occasione ho deciso di leggere sia il capitolo due, che il capitolo tre, in modo da riuscire a farti una recensione bella corposa.
Parto subito!

Innanzitutto il capitolo intitolato "Rosa" hai saputo chiarirci alcuni aspetti del carattere di Myrcella, tormentata dai ricordi di una vita costretta ad essere una piccola fotocopia della madre.
Mi è piaciuta molto l'associazione che hai fatto con i colori, questa metafora pesante, addolcita con l'uso di quel qualcosa che crea nel nostro cervello delle emozioni e delle sensazioni. I colori sono un ottimo modo per esprimere qualcosa, quello che si prova o pensa.

Viene sviluppato anche il rapporto tra lei e Sirius, un rapporto che, come specifichi anche tu nelle note a piè pagina, nasce come una sincera amicizia per poi svilupparsi pian piano in qualcosa di più. Dettaglio apprezzato considerata, appunto, l'indole da Don Giovanni che contraddistingueva Sirius da giovane.

Penso che ribadirò il fatto che mi piace molto come hai deciso di strutturare questa minilong, perché questa struttura a drabble è intuitiva e semplice da seguire; inoltre ci permetti di seguire lo sviluppo degli eventi velocemente, ma allo stesso tempo con calma e scavando nei dettagli importanti.

La prima cosa che ho notato non appena ho iniziato il terzo capitolo, è stato proprio il cambio verbale che hai specificato subito nelle note. Non mi dispiace, anche se mi fa più strano leggere al presente (non sono abituata, lol).

Il colpo di scena della reale relazione tra Moody e Myrcella, sinceramente, non me l'aspettavo. Mi ero talmente presa nella ship tra lei e Sirius, che ho lasciato il resto in secondo piano.
A parte il tuo commento su Albus nelle note che mi ha fatto morire dal ridere, ha fatto benone a scegliere uno dei suoi soliti sotterfugi per fare scoprire la verità nascosta a Myrcella (da questo punto di vista Albus è più donna di chiunque altro, lol).

Comunque, adoro il modo in cui hai fatto partire la relazione amorosa tra Sirius e Myrcella, è stato molto dolce. Lei la adoro come personaggio, l'hai costruita davvero bene e per questo devo farti i miei complimenti: non è semplice creare un personaggio da zero e inserirlo in una saga "già fatta", anche perché bisogna avere la bravura di inserirlo senza scombussolare troppo la trama principale (ovviamente ti parlo del tuo caso, cioè personaggio nuovo inserito nella storia originale e non in un contesto inventato).
Inizia con un bacio e nella drabble successiva sono nel letto insieme (aw che carini) dimostrando sempre di più il loro modo di essere perfetti l'uno per l'altra. Adoro la timidezza di Myrcella di fronte alla loro relazione "non appropriata" e la solita sfacciataggine di Sirius, per niente preoccupato di quello che potrebbero dire o pensare gli altri e, anzi, sereno per aver ritrovato la felicità che tanto si merita e che tanto gli è mancata durante gli anni ad Azkaban.

L'unica cosa che "rovina" la dolcezza del capitolo (perché anche il pezzo dove Myrcella si rende conto che suo padre è Moody è dolce, in qualche modo) è la prima drabble, perché ricalca la tristezza dell'infanzia - e non solo - della donna, dando al capitolo quella nota amara, che viene, però, subito dimenticata grazie al resto.

Per quanto riguarda la grammatica non ho trovato particolari errori o sviste, giusto qualche frase strutturata in modo particolare, ma comunque non errato (motivo per cui ho deciso di non segnalartela).

Adesso, invece, vorrei dirti ciò che mi hai fatto provare fino ad ora con questa minilong (ispirandomi a una delle domande proposte nella scaletta per fare le recensioni). In tre capitoli, in primis, mi hai fatto venire nostalgia della saga che ha segnato la mia infanzia, la mia adolescenza e che segna tutt'ora la mia crescita personale e interpersonale: il fatto che tu sia riuscita a mantenerla viva seppur aggiungendo qualcosa di tuo, è un elemento che mi ha fatto sinceramente apprezzare la tua fanficion a tal punto da affezionarmici. Siccome, poi, in questo periodo mi sento molto forever alone per una serie infinita di motivi, con la storia d'amore tra Myrcella e Sirius, mi hai un po' riacceso la speranza che spesso perdo, per queste cose: ogni tanto è bello farsi trasportare dall'amore altrui, è confortante. Ho provato tristezza e compassione in seguito al rapporto tra Myrcella e la madre, perché pensando a quello che ho io con entrambi i miei genitori mi fa sentire più fortunata del dovuto perché so che, tralasciando la tua storia, ci sono molte persone che purtroppo non godono un buon rapporto con i propri genitori.

Insomma, personalmente ho apprezzato tutto di questi due capitoli e la storia continua a piacermi molto. Sono sinceramente curiosa di proseguirla, soprattutto perché vorrei scoprire gli sviluppi del rapporto tra Myrcella e Sirius e della scoperta della paternità di Moody (non me lo sono mai immaginata come padre, ma effettivamente ce lo vedo bene).

Per oggi concludo qui, ma ci tengo a rinnovarti i complimenti un'ultima volta prima di chiudere!

Alla prossima :D

20/01/20, ore 10:02

Non mi ripeterò questa volta, ma le considerazioni e i complimenti sulla tua gestione di prompt e drabble restano più che valide.
La storia mi piace sempre di più: trovo estremamente credibile il modo in cui stai sviluppando il tutto, dando il giusto spazio di crescita ai personaggi (non è mai facile inserire un personaggio originale e metterlo in relazione con qualcuno che i fan già conoscono e apprezzano, ma tu, con Myrcella, ci stai riuscendo benissimo).
Soprattutto un personaggio come Sirius è molto difficile da gestire, soprattutto se posto in un contesto romantico, che è molto lontano da come lo conosciamo (e lo dico anche per esperienza, perché l'ho fatto anche io, con risultati a volte un po' cringe, temo XD), ma tu hai fatto uno splendido lavoro, mantenendolo sempre fedele a se stesso nonostante la situazione sostanzialmente nuova.
Myrcella, poi è adorabile: ci sono degli adolescenti, non è appropriato mi ha fatta proprio ridere. E Sirius che, alla fine, riesce a essere trasparente solo con Harry (con l'impertinenza di suo padre e il tatto di sua madre) mi ha stretto il cuore.
Il finale... ecco, io sono tonta, e confesso che non ci ero proprio arrivata. E dire che era tutto a portata di mano, e che così l'astio di Dolores per la carriera della figlia ha anche molto più senso. Va be', niente, c'è un motivo se non scrivo gialli, no? Comunque, ho adorato il modo in cui ce lo hai fatto scoprire (e lo hai fatto scoprire a Myrcella, poverina). Mi chiedo però soprattutto se Moody sapesse...
Oddio, sono curiosissima. Spero di leggerti presto di nuovo.