Dal passato
di EleWar

27/04/20, ore 18:29

Eccomi che dire questo è un capitolo che arriva al cuore. Hai fatto un capolavoro, perché hai trattato non solo i sentimenti di Ryo verso un'eventuale paternità tra lui e Kaori ma anche le riflessioni giusti dei personaggi della storia anche della sorella di Ryoichi che sorprende Ryo dicendo che lui e Kaori stanno insieme perché si guardano come il suo babbo e la sua mamma. Ma anche di Ryoichi, che ha capito tutto e devo dire che la scena di lui che s inchina e chiede perdono è stata molto toccante in tutto. Be' la parte di Kaori che guarda quell'uomo speriamo che Ryo non l'abbia notata 🤣😉😘. Ryo è Ryo. E adesso devono finire il caso, ma prima un poco di riposo è dovuto e speriamo che riescano a trovare un albergo...altrimenti... A presto Ele. 😘😘😘 baci Francy

26/04/20, ore 21:56

Ciao Eleeee!!!
Innanzitutto ti dico di nuovo bravissima perché questo capitolo mi è davvero "scivolato" via come niente... Bello bello!!!!
Non si cosa dire che non abbiano già detto nelle altre recensioni, concordo su tutto!! Meraviglioso il fluire dei pensieri di Ryo sui bambini... Assolutamente da lui oserei dire!!! E anche teneeeero a preoccuparsi per Kaori, anche solo per un ginocchio sbucciato...
Una cosa che ho notato durante tutta la FF è che Kaori mi sembra più adulta del solito, più donna... Ho avuto questa impressione fin dall'inizio, dai suoi ragionamenti, dalla sua maturità, mi piace questa leggera differenza rispetto alle altre FF.... Non so se mi sono spiegata!!!!
Sono ansiosa di leggere l'ultimo capitolo (purtroppo ultimo aggiungo).
Eh grazie per il ringraziamento 😊
A presto!!!!!

26/04/20, ore 11:54

Eccomi! :)
Che dire, anche questo capitolo scorre via che è un piacere e mi ha lasciato un gran sorriso di ammirazione, per i personaggi e per te che lo hai concepito e scritto!
Ho letteralmente adorato tutta la digressione iniziale, tra l'ironico e il serio, fatta mentalmente da Ryo sull'essere genitori (trovandomi a condividere alcuni suoi pensieri - non quelli da inguaribile maniaco, però!XD) e sul coraggio e senso di responsabilità che comporta questa scelta così importante.
Bello sentire attraverso i pensieri che gli fai avere, come, dopo qualche remora e legittimo dubbio, a poco a poco i suoi timori si siano disciolti, e sia prevalso in lui l'ottimismo e la volontà di essere migliore dei cattivi esempi avuti nella sua tribolata vita:
Se mai avessero deciso di avere dei piccoli Saeba in giro per casa, lui ce l’avrebbe messa tutta per essere il padre che non aveva mai avuto; si sarebbe lasciato guidare dalla sua dolce Kaori, perché gli avrebbe insegnato come fare, così come gli aveva insegnato come amare. *_*

Divertente anche l'intermezzo con la piccolina di casa (che ha buon gusto! :P) e tenero il ricongiungimento tra Ryochi e il patrigno: finalmente sono una famiglia!
Dunque ancora una volta missione compiuta per i nostri due imbattibili sweeper, che da questa vicenda usciranno certamente un po' cambiati.

In attesa del finale, ti mando un abbraccio virtuale!

25/04/20, ore 23:07

Ben trovata!

Anche questo capitolo mi è piaciuto tanto!

Ho trovato molto bella la parte introspettiva che riguarda il nostro sweeper: che mi via a farsi domande sul mondo dei bambini, del perché lo si vogliano e del cosa comporti poi averne…
Analizza la cosa quasi come fosse un piano di battaglia!

Eppure è proprio questo suo smarrimento che intenerisce: lui che è cresciuto quasi come un randagio, senza punti di riferimento è senza stabilità, non si reputa all’altezza di poter sostenere come si deve il ruolo di padre…

Tuttavia, ora che al suo fianco c’è la sua Kaori, la sua è completamente cambiata e, adesso, si sente pronto a fare il grande passo ed a poter dare l’amore che non ha mia avuto nella sua vita con troppo solitaria…

Commovente anche l’abbraccio tra il ragazzo e il patrigno: finalmente la famigliola si è riunita!

Simpaticissima anche la scena dello scambio tra Ryo e Ryoichi delle (cito testualmente) ”grandi pacche sulle spalle, come vecchi macachi”: l’ho trovata molto divertente!

Mi spiace sola una cosa: che la storia sta per concludersi!

Aspetto comunque di leggere il gran finale!

Un bacio grande 😘

21/04/20, ore 12:31

Eccomi tesoro. Be' io concordo con Stella da Kaori non si poteva aspettarsi qualcosa di diverso...lei è troppo dolce e buona. E devo dire che mi hai stupito con il riferimento della sua storia personale il piccolo Ryoichi ne rimasto molto preso, ma è servito a fargli capire meglio la situazione le scelte di sua madre e tutta la sua vita. Adesso dobbiamo aspettare solamente come andrà a finire la storia..e se lui vorrà conoscere suo padre... forse.. Bello il riferimento al succhiotto...scenetta divertente..non è poi tanto inesperto il piccolo Ryoichi . Alla prossima Ele un bacio.

20/04/20, ore 13:00

Ciao Ele!!!
Bellooooo questo capitolo.... Davvero!!!!
Dalla nostra Kaori non ci aspettavamo meno... È stata dolcissima con il piccolo Ryoichi e lo ha fatto riflettere e capire le ragioni di sua madre! Ha anche sicuramente migliorato il rapporto con il suo padre adottivo... Che è sicuramente è un brav'uomo.
Divertente Ryoichi che ha fatto il finto tonto sulla faccenda del succhiotto... E che ora ha confessato!!!!! (mi chiedo come si fosse spiegato la cosa, pensandoli fratello e sorella) 😂
Adesso che la situazione si è risolta chissà cosa ci riservano i prossimi capitoli!!!!!!!
A prestooooo

19/04/20, ore 18:33

Eccomi qua! Surprise! ❤
Ebbene, che dire, di questo capitoletto che è molto intriso di dolcezza, ma anche di sagge parole. Del resto Kaori E' saggia, sotto quella sua aria ingenua e innocente. Ma qui, ormai ha ottenuto anche la consapevolezza dell'amore di Ryo, che l'ha resa più sicura di se stessa sotto ogni fronte, secondo me. Probabilmente sarebbe anche pronta a diventare madre lei stessa... e comunque, con quel che ha passato lei da adolescente, e con la sua naturale empatia, è proprio la persona giusta per consolare Ryoichi e farlo ragionare.
Il nostro ragazzino è intelligente e intraprendente, sì, ma pur sempre un adolescente incasinato! Come ha detto anche Fanny, che età difficile!
So cosa vuol dire vivere con un genitore che non è il tuo biologico, e comprendo le paturnie di Ryoichi, ma Kaori fa un ottimo lavoro, facendogli "fare pace" sia col patrigno, che con l'idea che si era fatto del vero padre.
Come sempre hai dato spazio alle emozioni dei due, e hai descritto alla perfezione i loro atteggiamenti (Ryoichi che nonostante la fuga si ferma, preoccupato perché Kaori si è fatta male, o lei che gli lava il volto dalle lacrime, alla fontanella).
Per concludere con la battutina finale, divertente e birichina, del ragazzetto che, ormai, ha sgamato di brutto la nostra bellissima coppia! Lo sapeva benissimo, che quelli erano succhiotti, altro che calabroni!
Frase che ho amato (insieme a tutto il capitolo, ovvio):

=Non conta chi ci ha messo al mondo, Ryoichi: conta chi ci ha allevato e come decidiamo di vivere noi la nostra vita, le scelte che facciamo, le decisioni che prendiamo ogni singolo giorno.=

Mi piace non solo perché suona bene, ma perché io ci credo, ed è assolutamente, innegabilmente vera!
Al prossimo cap, ti aspetto per conoscere questo Ken! Perché lo conosceremo, vero? ;D

Besitos!
Your Meletta Brizzetta *.*

19/04/20, ore 16:03

Ciao Ele, eccomi finalmente :)
Un capitolo di chiarimenti, in cui dialoghi, ricordi e riflessioni si intrecciano e il giovane e impetuoso Ryoichi scopre di avere qualcosa in comune con la saggia e dolce Kaori, che gli apre il suo cuore e con la sua grande empatia e spontaneità riesce a farlo ragionare e ricredere, portandolo a rivalutare sua madre e il suo vero padre, nonché il patrigno.
In un attimo tra l'altro, il ragazzino mi sa che ha capito anche tutto il resto, visto la battuta finale con cui sorprende la ragazza che aveva creduto di essere riuscita a ingannarlo!XD
Trovo che tu abbia reso bene la sua psicologia di adolescente che si sente già adulto e pretende di essere trattato alla pari, ma nel momento in cui capisce di essere stato ingannato, si comporta poi come un bambino. Ah, che età difficile! ^.^"

Bene, adesso che le incomprensioni si sono risolte, sono curiosa di scoprire cosa ci regaleranno gli ultimi due capitoli.
(E aspetto con ansia di leggere anche quell'altra tua travagliata ff di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi!)

A presto!)

19/04/20, ore 12:55

Oh Ele tesoro! Questo capitolo l’ho amato in un modo davvero particolare. L’ho trovato come un confronto tra madre e figlio, Kaori si è comportata come se Ryoichi fosse suo figlio ed è stata davvero molto sincera e dolce, come solo lei sa fare! Anche in questo, come lo scorso hai finito il cap con un bellissimo mini colpetto di scena. Se nell’altro Ryo ammetteva a voce alta di aver sempre amato la sua rossa naturale, in questo il ragazzino si dichiara alla nostra rossa preferita, spiazza sola e facendo però arrossire come un pomodoro! Bellissimo cap! Davvero bellissimo. Non so però adesso cosa aspettarmi.... 😁

Ti mando un grande abbraccio amica mia dolce
Tua Ele

18/04/20, ore 15:29

Bello questo capitolo!

Dolcissima come sempre la nostra Kaori che riesce a trovare le parole più adatte per confortare e far ragionare un ragazzino che, provando a fare l’uomo maturo, si è smarrito proprio perché, in realtà, non è altro che ancora un bambino…

Aspetto di leggere presto il seguito!
🤗

15/04/20, ore 16:33

Ebbene... eccomi finalmente anche qui, trascinandomi gogna e cilicio per i miei vergognosi ritardi... pant, pant!
Tu sai, vero, (perché te l'ho detto), che se anche Ryoichi fosse stato davvero figlio di Ryo, a me la storia sarebbe piaciuta lo stesso? Perché con la vita dissoluta che ha fatto, non sarebbe stato poi così irreale...
Ma! Tu, giustamente, hai scelto una strada, che non solo mi (ci) piace di più, ma che ti dà lo spunto per raccontare di un altro grande amore, quello di Akiko e Sanshiro, finito purtroppo in una mezza tragedia, e con anche un piccolo in viaggio da proteggere.
Certo, dovendo scegliere un nome per un padre, dopo le richieste asfissianti di Ryoichi, comprendo che ad Akiko possa essere uscito, lì per lì, il nome di un suo primo amore (che scopriamo essere stato, oltretutto, non corrisposto ;)): quello di Ryo Saeba.
Aver poi conosciuto questo Ken, sembra aver riportato finalmente la vita della giovane mamma sui binari della normalità.
Ma adesso Kaori dovrà riportare a casa Ryoichi... e io confido sulla cotta del ragazzino per lei, e sulla proverbiale dolcezza e saggezza della nostra rossina! Rossa naturale, ovviamente: Ryo ci tiene a rimarcarlo! Troppo forte, la battuta finale è piaciuta molto, ho notato! Ed è giusto, perché è davvero indovinata! XD
Aspetto il prossimo cap, tesoruccio! E grazie per aver scritto questa bella, bella, bellissima storia! :*
Your crazy crazy friend!
Meletta Brizzetta *.*

14/04/20, ore 08:32

Eccomi!!!!! L avevo già letto e che dire a tesoro? Il finale è fantastico: Ryo che non si scompone davanti al fatto che Akiko ai tempi fosse innamorata di lui....lui già amava la sua rossa naturale!!! Wow che trama intrigante che stai sempre più delineando, anche se come dici il finale comincia ad intravedersi ci sono ancora parecchie cose da comprendere. Sono davvero sempre più curiosa! Aggiorna presto tesoro!

Ottimo lavoro, come sempre! 😉
Ti abbraccio forte!!!
Tua vale

13/04/20, ore 10:16

Ciao Ele!
Mi sono resa conto di aver letto qualche giorno fa questo capitolo ma di non averlo recensito... Se non lo faccio subito finisce che me ne dimentico... Ma adesso rimedio!!
Finalmente possiamo tirare un respiro di sollievo avendo scoperto la vera identità del padre di Ryoichi... Che poverino lo viene a scoprire nel peggiore dei modi e giustamente si sente tradito da tutti, ma immagino che Kaori farà il miracolo e lo riporterà a casa!!
Comunque che scusante è essere stata innamorata di Ryo per dire a suo figlio che è lui suo padre?? Non ho nessuna pietà per chi fa soffrire Kaori 😁😁
Ad ogni modo ad una piccola vendetta ci ha pensato Ryo... Con la sua risposta "A me piacciono le rosse naturali"... Fantasticooooooo mi ha fatto rotolare dalle risate!!!!
Strepitosa come sempre!!!!!
Alla prox!!!! Bacio!!!!

10/04/20, ore 00:06

Eccomi Ele. Allora capitolo bello tosto, ma almeno ci siamo tolte il dubbio..Ryo non è il padre. Bisogna dire che ne ha passate di cose povera donna. L'incontro con Hide almeno è servito a farle cambiare vita, e in seguito a trovare il suo attuale compagno. Certo che sapere che aveva una cotta per Ryo, non è poi una cosa strana, ma la cosa strana è che Ryo all'epoca non l'aveva notata nemmeno per una notte..cosa che mi fa pensare.. La sua frase finale è "mi piacciono le rosse naturali" e se in quel periodo il nostro Ryo avesse conosciuto Kaori? E ne fosse già preso? Ma ora bisogna trovare il ragazzo che è scappato come una furia E poi capire se suo padre sia ancora in carcere oppure no. Ripeto bel capitolo intenso. Brava Ele come sempre. Notte cara alla prossima. Bacio

09/04/20, ore 18:33

adesso siamo più tranquille!curiosa di vedere cm finirà :D