Recensioni per
Dal passato
di EleWar

Questa storia ha ottenuto 96 recensioni.
Positive : 96
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/02/20, ore 18:34

Posso rassicurarti, Ele, che la storia non è per nulla noiosa, anzi, a me tiene davvero "lì", perché questo ragazzino adorabile a volte ti fa davvero pensare che sia figlio di Ryo, ed è davvero molto simpatico anche nelle sue impacciate avance a Kaori.
Loro tre in giro per il luna park sono carinissimi, una splendida famigliola, con Kaori che si sofferma a pensare come sarebbe, se Ryoichi fosse davvero un piccolo Saeba; tutto sommato, generosa e tenera com'è, lo accoglierebbe e lo amerebbe incondizionatamente. La amiamo tutti per essere così, no? ;)
Tirata la telefonata tra Ryo e Akiko, che però non ci dà chissà quali indizi, se non che Ryo non la ricorda come Akiko.
Forte Ryo che, al ritorno dal luna park, tenta di scoprire da dove viene Ryoichi per cominciare a studiare come riportarlo a casa.
Ma guarda un po' dove abita! Nella prefettura di Shizuoka, di cui fa parte Omaezaki con il Faro. (Chissà se c'è anche, al di sotto, il Drago Spaziale con il robottone Gaiking! XD) Scusa, ma mi sento "citata" nella citazione! (Bel discorso, eh??) XD

Bella bella questa storia, secondo me è tra le tue migliori!
(Anche se una scelta tra le tue storie, sarebbe davvero difficile)
Vado a recensirti il prossimo cap, cara, e scusami se faccio un po' di corsa, ma voglio mettermi in pari. ;)
A fra poco!
Your Briz! *.*

Recensore Junior
23/02/20, ore 16:17

Ciao Ele!
la verità su questa storia pare ancora lontana e molto enigmatica..stranissima questa cosa che lui non riconosca nulla di questa donna misteriosa...qui ci sarà ancora un po' da penare!!
Però in compenso ci stai regalando momenti molto belli tra Ryo e Kaory, la parte dove lui la guarda dormire è veramente dolce!!! Anche i dubbi che ancora attanagliano Ryo se lui sia meritevole o no di avere lei al suo fianco fanno emergere sempre la sua parte tormentata di cui forse non si libererà mai ma è bello sapere che ormai si è lasciato andare con lei e pare quasi incredulo lui stesso di questa cosa!!
sono moolto curiosa...aspetto il seguito con ansia!!!!
a presto!!

Recensore Master
23/02/20, ore 00:22

Tesoro eccomi scusa il ritardo. Aspettavo questo aggiornamento. Be' la nostra Kaori è diventata più recettiva bisogna farle i complimenti, non che prima non l'ho fosse, ma adesso che sono una coppia si capiscono meglio di prima. E lei riesce a vedere meglio in lui, tutte le cose che prima non vedeva. Quello che ancora non mi è chiaro è una cosa..se questa donna abbia veramente avuto una storia con Ryo..lui capisce la sua paura ok, ma capisce anche che il suo non è il vero nome, quindi chi è questa donna in realtà? Bisogna attendere per questa risposta perciò aspettiamo. Ma ora il problema è un altro dove si nasconde Ryo? Sotto il letto? Dentro all'armadio? E che cosa vuole il ragazzo a quell'ora di notte da Kaori??? Tesoro aggiorna prestò perché questa scena sarà fantastica. Un mega bacio Ele. Sei grande.

Recensore Master
22/02/20, ore 19:52

Ciao Ele :D
Finalmente il weekend mi da la possibilità di potermi dedicare alle letture e alle recensioni ^_^
Anche questo capitolo mi ha suscitato un misto di divertimento e tenerezza.
Ryoichi si sta affezionando in pochissimo tempo ai due simpatici "fratelli" e tutti e tre sembrano davvero una bella famigliola, vanno già molto d'accordo, al punto che lo stesso ragazzino si sente a casa e non sembra avere alcuna nostalgia né fretta di tornare indietro!
Si sente proprio che adori descrivere le scenette tra questi due adorabili innamorati, che finalmente stanno potendo esprimere tutta la dolcezza e l'affetto che provano l'uno per l'altra...seppure di nascosto!XD
Mi avevi anticipato che ci sarebbero stati momenti comici e già qui ci lasci in sospeso proprio sul più bello! Adesso dove mai si nasconderà Ryo? O quale scusa assurda si inventerà per giustificare la sua presenza lì?
Comunque ci tengo a riportare anche due periodi che ho apprezzato tantissimo.
[...] L’amore di Kaori lo sovrastava, lo vivificava e lo colmava di pace, ma lui, sarebbe mai stato capace di meritarselo pienamente fino in fondo? Lei che lo aveva raggiunto fin laggiù, nel suo personale inferno, e lo aveva riportato alla luce e, soprattutto, aveva preso ad amarlo con tenacia e semplicità, così come se fosse la cosa più naturale del mondo. [...] 
[...]Eppure non riuscì a non ridere, dentro di sé, constatando che, da quando si erano messi insieme, mai una sola volta lei era andata a letto con un fumetto o con un libro; non aveva mai avuto tempo e modo di leggere, visto che avevano sempre altro da fare, pertanto quella era una situazione nuova; forse in futuro sarebbe potuta diventare la quotidianità, ma lui scacciò subito quel pensiero. Loro due sarebbero restati giovani per sempre, giovani e vitali, e le loro notti sarebbero state sempre movimentate – non fosse altro per tutto il tempo che dovevano recuperare! – e se proprio un domani, tornando a casa, l’avesse trovata a leggere, be’… poi l’avrebbe convinta a… smettere.[...]

Occhi a cuoricino, sorrisone e applausi per come hai saputo descrivere in poche righe due aspetti della personalità di Ryo: da un lato quel cupo tormento che sempre continua a perseguitarlo, dall'altro la spiazzante ironia che lo contraddistingue.

Aspetto sempre con molta curiosità i prossimi aggiornamenti per svagarmi un po' (sto studiando tonnellate di pagine per un concorso ... >-<)
Un bacio :*

Nuovo recensore
21/02/20, ore 23:33

E adesso Ryo dove andrà a nascondersi?? Aspetto il prossimo per scoprire finalmente l'identità di questa donna e come si svolgerà il rapporto tra Ryochi e i nostri due beniamini!! A presto!! Grazie per il nuovo capitolo! ^_^

Recensore Veterano
21/02/20, ore 19:43

Ciao Ele!!!
Eccoci alla fine di un altro capitolo... Dolcissimooooo!!! Mi sono sciolta dopo la descrizione di come Ryo guardava Kaori dormire ❤️
La mia curiosità però non è ancora stata appagata... Mannaggia!!!!! 😁
Speriamo presto!!!!
Bacio
Stella

Recensore Master
18/02/20, ore 15:28

Ciao Ele :D Eccomi anch'io!
(Perdona il ritardo, troppe pagine di codici legislativi da leggere in questi giorni >_<")
Personalmente non trovo affatto che lo svolgimento di questa storia sia lento o noioso, anzi, data la portata dell'argomento, che non è per nulla superficiale, ritengo che stai gestendo con molta attenzione tutti i vari risvolti e sentimenti connessi alla eventualità da parte di questa coppia consolidata ma ancora per certi versi "nuova" di trovarsi di fronte ad un imprevisto in carne ed ossa ben diverso da tutti quelli che hanno finora abilmente fronteggiato.
Ho trovato perfetta e credibile l'introspezione sui protagonisti, che oramai iniziano a considerare la possibilità di un reale legame di sangue tra il ragazzino e Ryo, arrivando a pensare entrambi che ci siano delle palesi somiglianze tra loro.
E se Kaori si riconferma una donna generosa, comprensiva ed altruista, Ryo è giustamente più combattuto nell'accettare questa non voluta paternità, ma anche lui in fondo non riesce ad essere troppo cattivo con il ragazzetto e con discrezione e apparente disinteresse attiva le sue abilità investigative e comincia ad indagare sul suo conto.
Davvero sorprendente la telefonata con questa misteriosa Akiko, che di certo sembra nascondere qualcosa, ma allo stesso tempo sembra davvero conoscere Ryo, dalle allusioni che fa sul suo privato.

Carinissimo comunque il momento "familiare" tra i tre al luna park, con la nostra adorata coppietta che deve frenarsi di continuo per non far saltare la copertura!

Che altro dirti, cara? Aspetto con curiosità di leggere come andrà a finire: leggerti è sempre un piacere :)

Recensore Veterano
17/02/20, ore 14:30

Ciao Ele!!!!
Bel capitoletto... Sempre bravissima!!!!
Ormai sembra chiaro che Ryo hi sia il figlio di Ryo... È la sua copia... Anche se sembra impossibile visto che Ryo non ha idea di chi sia la madre... E lui nn si sbaglia di solito!!!!! Sono troooppo curiosa!!!! Kaori sempre favolosa e con un cuore enorme!!! Ha già accettato Ryochi, quando chiunque altro avrebbe rifiutato l'idea!!!!!
Vediamo se il prox capitolo ci porterà qualche indizio in più!!!!!
Bacio
Stella

Recensore Master
16/02/20, ore 12:00

Buongiorno Ele cara. Allora, la misteriosa donna conosce Ryo, Ma Ryo conoscerà veramente lei? Quando dice che vuole il suo vero nome, è una pulce nell'orecchio... però voglio aspettare prima di qualsiasi cosa..perché la situazione non è ancora chiara. In più se io ragazzo fosse veramente suo figlio Kaori sarebbe disposta a consideralo già suo. Anzi si vede già come una seconda madre..il suo cuore è veramente grande. Speriamo in risvolti positivi. A presto cara Un abbraccio forte.

Nuovo recensore
16/02/20, ore 11:20

Il mistero si infittisce...Kaori come sempre è meravigliosa, Ryo è perplesso e fragilizzato ...speriamo di capire presto chi è questa donna e se veramente c'è un legame padre figlio fra i due ..anche se tutti gli indizi già indicano una parentela... Mi piace molto la tua trama e come è descritta! Al prossimo capitolo!! Grazie! ^_^

Recensore Veterano
16/02/20, ore 09:11

Evvivaaaaaaa sono la prima a lasciare una rec!!!!!

Ho trovato questo capitolo molto profondo, Kaori sta cercando in tutti i modi di affrontare come una vera signora e con tanto amore questa presenza in casa, che da un parte continua a sconvolgerla e dall’altra le sua già creando un amore materno pensando a loro 3 in futuro.
Mi è piaciuto un sacco il comportamento di Ryo nei suoi confronti quando ha parlato con la madre del ragazzo, ha difeso la sua donna chiarendo subito che ora c’è lei nel suo cuore! Bravo Ryo!

Brava tesoro, un altro super capitolo che lascia una grande e trepidante attesa di leggere quello che succederà nel prossimo!!!!

Non vedo l’ora!
Continua così, bravissima!
Un mega abbraccio di cuore dalla tua vale!
😘

Recensore Master
13/02/20, ore 22:14
Cap. 3:

Che bello anche questo capitolo, Ele!
Ricco di riflessioni serie, tipo che Kaori comprende che in fondo Ryo non l'ha tradita, poiché tutto risale e molto tempo prima; o il fatto che, per Ryo, essere il padre di Ryochi non escluderebbe il poter essere anche il compagno di Kaori.
Che gran donna è, sempre, la nostra ragazza! :D
(E... ahem, questi due che fanno l'amore sono sempre un bell'argomento, anche quando non sono descritti sul momento. Tanto loro fanno l'amore anche solo guardandosi... hihihi! ^^')

Ryoichi è di una simpatia unica. Unisce la maldestra maialaggine del presunto padre, alla freschezza della sua età. Hai creato un gran bel personaggio, sappilo! E' credibile e si legge volentieri di lui! E Kaori è fantastica nel saperlo prendere, con ogni probabilità sarebbe davvero una stupenda mammina.
Intanto però, vedere la foto di Akiko la angoscia per forza di cose. Non è facile pensare a una donna con la quale il proprio uomo è andato a letto, anche se tanto tempo prima, con un ragazzino come risultato!
Ma sarà vero? Chissà...! Forse che sì, forse che no!
Intanto, ci lasci regalandoci un'ultima divertentissima scenetta in stile Hojo, con Ryo che fa l'innocentino e... Kaori che si ribalta con i corvi che le volano in cerchio sulla testa! Proprio come me! XD
Resto in attesa del seguito, carissima!
(Come dici? Aspetti che la sottoscritta lo beti? Ops... hai ragione! Provvederò quanto prima!)
Grazie per questa bella storia, Ele. Più scrivi, più diventi interessante, profonda e divertente!
A presto, my crazy friend!
Your more crazy
Brizzetta! *.*

Recensore Veterano
13/02/20, ore 21:47
Cap. 3:

Ciao, un po' di gelosia è normale anche se Kaori sta cercando di essere forte, stavolta ha la piena approvazione di Ryo e tutto il suo sostegno che le altre volte è mancato. Sembra proprio una cosa di famiglia tutti innamorati di Kaori 😅😅

Recensore Master
10/02/20, ore 18:22
Cap. 3:

Ciao Ele :D
Che dire, questo capitoletto sarà pur breve ma come sempre ho apprezzato il mix di dolcezza e comicità con cui è scritto e poi, inutile negarlo, è proprio bello vedere Ryo e Kaori finalmente insieme a tutti gli effetti <3.<3
I momenti tra loro due sono intrisi di complicità e anche se lui continua a fare lo scemotto, è realmente assillato da questo intruso che davvero è comparso al momento meno opportuno.

Il giovane Ryoichi d'altra parte suscita tenerezza per il suo essere così carino e impacciato, nonostante continui anche a fare spudoratamente la corte alla sempre paziente Kaori.

Sul finale devo dire di aver avvertito anch'io un certo gracchiare alle mie spalle: possibile che lo stallone di Shinjuku non ricordi una sua vecchia fiamma?

La faccenda continua ad essere molto nebulosa, non mi resta che attendere aggiornamenti! Un bacio :*

Recensore Master
10/02/20, ore 10:48
Cap. 3:

Tesoro caro eccomi!!!!! Io inizio a credere che non sia il figlio di Ryo, la mia mente bacata ha pensato che possa essere uo figlio di Hide. Loro due lavoravano insieme, e se quella donna abbia avuto un rapporto con lui e non con Ryo? Se per una volta fosse innocente? Di qualcuno è il figlio ma non di Ryo. Concordo con le precedenti rec, sul rapporto tra Ryo e Kaori. E sul fatto che il ragazzo, però, possa essere il degno figlio, erede dello Stallone..il comportamento da maiale ci sta...e anche il fatto di gusti...trova Kaori più bella di Miki. Be' aspettiamo l'arrivo della madre del ragazzo? Oppure ci risolvi tutto in altro modo? Non vedo l'ora di scoprirlo....ma non fargli abbandonare il letto...lui non vuole...🤣👍. A presto Ele. Un bacio