Dall'altra parte dell'infinito
di Cri cri

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
19/04/20, ore 15:34

Okay, sono corsa a leggerlo e ne è valsa assolutamente la pena! Io adoro!
Lucy dopo tutto quel tempo sente ancora il peso della morte della sua migliore amica e i sensi di colpa la colpiscono ogni volta che fa qualcosa, specialmente se quel qualcosa coinvolge Natsu e la figlia, della quale lei è madrina.
Particolarmente dolce la scena della foto, quando Lucy viene scambiata per mamma, e alquanto ironica perché lei dalla mamma ci era stata prima. E la piccola Eve le vuole un bene dell'anima. E Natsu che stuzzica Lucy ma la protegge anche da quel dolore che proprio non vuole andarsene. Non vorrei che, quando finalmente i NaLu si ameranno anche qui, prendano i sentimenti dell'altro per pura ricerca di sollievo dal dolore. O magari che lo credavo forzato per la loro amicizia. Mi spezzerebbe il cuore!
Davvero bello, complimenti tesoro!

02/04/20, ore 18:20

Che capitolo commovente.. wow davvero.
Sono felice di aver letto un capitolo così forte! Tutto il dolore che si prova in una perdita, il senso di colpa ingiusto che prova Lucy.. wow.
Sono felice che Lucy stia bene, non vedo l'ora di leggere il continuo di questa storia pazzesca!

28/03/20, ore 06:14

La situazione non è delle più semplici tutti sono in lutto e Natsu deve andare avanti per amore di sua figlia😢😭😭sarà molto difficile.
Intanto Luce si risveglia ma il senso di colpa e talmente grande di essere sopravvissuta alla sua amata "sorella" che sprofonda in un senso di odio verso se stessa da allontanare tutti ma per fortuna Natsu riesce a confortarla.
Che capitolo toccante Cri cri davvero ci vediamo presto col prossimo aggiornamento.
Bye bye🤗🤗🤗

28/03/20, ore 01:54

Cri, tu mi stupisci ogni volta! Adoro il tuo modo di scrivere e amo follemente questa stramba idea che hai avuto. Bellissima, inaspettata, sorprendente, esattamente come te! Sono sicura che non mi deluderai. A presto!❤️❤️❤️

27/03/20, ore 22:43

Che dire il capitolo commovente come pure l'incontro nell'aldilà tra Lucy e Lisanna, e sul tuo talento di mettere su carta le emozioni umane all'ennesima potenza quello non è in discussione nè ho mai dubitato. Pur con la mia vena cinica che leggeva e pensava nel frattempo Eh però ..... Eh si poi vedrai.... ho pianto davvero comunque leggendo perchè il dolore pur in forme diverse lo abbiamo provato tutti nella vita e ci accomuna tutti. Però rimango comunque mi dispiace convinta delle cose che ti ho scritto in precedenza. Resto dell'idea che Lucy ha avuto già la benedizione di tutti compreso di Lisanna stessa a prenderne il posto e sostituirla accanto a Natsu e Evelyn, e continuo ancora una volta a credere che non si sia fatto in tempo a seppellire Lisanna che già tutti sentono di dover "andare avanti", quando alla fine alla messa di commemorazione sono passati solo 7 giorni. E' cinico dirlo ma purtroppo è come ti dicevo, non ci è concesso viverci il dolore, perchè le persone intorno a te si aspettano che tu smetta immediatamente di essere triste, e quanto tempo è accettabile allora soffrire? Un giorno, due, tre? E dovendo farlo, dovendo andare avanti, troppo presto ci accorgiamo che le persone che non ci sono più sono state dimenticate o sostituite. Io credo sinceramente che se Evelyn finirà per crescere con Natsu e Lucy come genitori, quando sarà grande la sua vita sarà costellata di ricordi di sua madre Lucy che l'ha cresciuta, e probabilmente non si ricorderà nemmeno di Lisanna, foto permettendo che le facciano sapere com'era, e quando penserà alla parola mamma è a Lucy che penserà non certo a Lisanna. Come leggendo sebbene tu voglia far capire altro, a me sinceramente comunque continuava Natsu a dare l'impressione che quasi si preoccupasse più di Lucy che nemmeno di Lisanna appena morta. Mi dispiace ripeto essere negativa al riguardo ma la penso così. Cri Cri ti prego se queste mie osservazioni ti mettono a disagio o ti infastidiscono, dimmelo e non recensirò più la storia, e ti assicuro non mi offenderò. Mi rendo conto che leggere le recensioni di una persona che trova del sarcasmo o un doppio senso in tutto quello che farebbero i personaggi d'ora in poi potrebbe dare noia e anche fastidio, ma purtroppo è più forte di me. Ripeto Cri Cri come già successe in passato per altre storie non avrò assolutamente problemi a tenermi le mie opinioni per me per non turbare chi legge, e la stima e il rispetto e l'affetto resteranno immutati. Ciao buona serata a tutti voi.

27/03/20, ore 15:11

E lo sapevo io che la mia adorata Lucy si incolpava di tutto, però Nastu le ha parlato chiaro e tondo, facendo si che la Lucy che tutti conoscevano, "la guerriera" si riprendesse, sappi donna che ho pianto come una bimba mentre leggevo questo pezzo:“Lu, ehi Lu, si può sapere che cosa ci fai ancora qui? Questo non è il tuo posto e non è ancora il tuo momento.”
Lucy si guardò attorno, richiamata da quel suono dolce ma severo dietro le sue spalle. Si voltò nell’immensa distesa bianco perla che ricopriva ogni angolo della sua vista e trovò Lisanna, stupenda e divina con una veste di pura seta celeste a coprirle il corpo. Ai piedi non calzava niente se non i suoi piedini perfetti, che tanto le invidiava.
Un momento! Cosa erano quelle protuberanze che sporgevano dietro la schiena di Lisanna?
“Liz?! Dove siamo? E perché tu hai quelle… quelle…” gliele indicò con un gesto frettoloso della mano, iniziando improvvisamente a sentirsi strana, come se una forza invisibile l’allontanasse via dalla sua migliore amica.
Liz la guardava con il suo solito sorriso rassicurante, che anche in quel caso riuscì a calmarla ma non a placarle la curiosità e il senso di smarrimento.
“Ali?” domandò l'albina finendo per lei; annuì in attesa di una riposta.
“Eve e Natsu hanno bisogno di te, Lu.” Lisanna le si avvicinò, ma non camminava come ogni persona normale fa di solito.
Fluttuava nell’aria, leggiadra come una ballerina.
Sgranò gli occhi nocciola.
“Liz tu stai… fluttuando.”
“Sì, Lu, tutti gli angeli lo fanno.”
“Credo di non riuscire a seguirti.” il suo cuore ancora prima del cervello capì cosa cercasse di spiegarle Lisanna e per questo iniziò ad aumentare di battiti, sempre più veloci, veloci come una mandria di tori scatenati inseguiti dal male in persona.
“Non puoi, semplicemente. So che non riuscirai ad accettarlo ma devi andare avanti, tornare dalla tua famiglia, dai nostri amici e da Eve e Natsu. Hanno bisogno di te e tu di loro, per affrontare quello che ci è successo.”
“Che cosa ci è successo?” non appena glielo domandò, le immagini degli ultimi attimi di vita le scorsero davanti agli occhi, ora tremolanti per la paura di una verità troppo dura da digerire.
“L’incidente. Noi siamo morte.” doveva essere per forza così, altrimenti perché quel luogo?
Beh, se lo era sempre immaginato diverso il paradiso.
Lisanna la guardò dolcemente e le accarezzò la guancia con una mano.
“Tu non sei morta, Lucy. Te l’ho detto. Non è arrivato ancora il tuo momento.” come se l'albina le leggesse la mente, lo sguardo blu le si incupì: “Promettimelo Lu! Anche se non ricorderai nulla di tutto ciò, promettimi che ti prenderai cura di mia figlia e del ragazzo che amo. Fallo per me perché io non sarò più in grado di farlo.”
Il dolore provato prima di perdere i sensi durante l’incidente era stato nulla in confronto a quello che Lucy provava adesso davanti a Lisanna, a quella sorella d’anima che le aveva appena confermato di essere morta. Morta perché si era trovata in macchina con lei nel momento sbagliato.
Gli occhi nocciola si riempirono immediatamente di lacrime ardenti.
Si aggrappò come una disperata alla veste di Lisanna con entrambe le mani, scuotendola forte: “Perché? Perché tu e non io? Liz, ti prego, se questo è un bruttissimo sogno voglio svegliarmi.” Come pretendeva che accettasse la sua morte?
“Lucy, non c’è più tempo. È ora che tu vada. So che posso contare su di te. Fa' sì che i miei amori imparino a convivere con la mia assenza e sii per loro tutto quello di cui avranno bisogno. L’ho sempre detto, no, che se scelsi te come madrina per Eve un motivo c’è.”
“BASTA! TI PREGO SMETTILA. NON VOGLIO SEPARARMI DA TE, TORNA ANCHE TU O NON ANDRÒ DA…” qualcosa di indefinito la afferrò per le spalle da dietro, allontanandola dalla sua migliore amica che col sorriso spento e le lacrime agli occhi la implorava di giurarglielo.
E Lucy lo fece! Gridò molto forte che lo avrebbe fatto, poi un ultimo incontro di sguardi e la devastante consapevolezza che non si sarebbero riviste più per moltissimo tempo.
Lucy non voleva dimenticare, Lucy non voleva perderla, ma non poteva opporsi alla volontà divina. Da qui si evince che le due erano molto più che amiche, credo che sarà dura per tutti, ma penso anche che la piccola Evelyn sarà la "cura" per tutti, che dire, sono super curiosa di scoprire come si evolveranno gli eventi. UN bacione grandissimo ciao *____________________________*

27/03/20, ore 14:50

Sto piangendo. È possibile piangere solo leggendo un capitolo? A quanto pare si. Il dolore che traspariva dalla narrazione era così straziante che è impossibile non provarlo. Il risveglio di Lucy è stato abbastanza traumatico, i sensi di colpa hanno cercato di allontanare tutti i suoi amici ma Natsu è riuscito a farle riaprire gli occhi per fortuna. Eppure, in effetti, non posso biasimare Lucy più di tanto, credo che anche io, se avessi guidato quella macchina, mi sarei sentita allo stesso modo. Hai un modo di raccontare le emozioni che te le fa sentire fin dentro le viscere. Davvero un bel capitolo, nonostante la tragicità degli eventi. Complimenti!

27/03/20, ore 03:03

Che potrei mai dirti sotto un capitolo del genere... Ho sentito quel dolore talmente mio che quasi non mi veniva da piangere. Sei riuscita a riempire delle semplici lettere, di significato ed emozioni, paura, rabbia, dolore, amore. Mi hai colpita veramente tanto, ed è difficile per un carattere come il mio, assorbire tutte queste emozioni. Spero che continuerai sempre a scrivere, perché credimi è un dono quello che riesci a fare, con il solo uso della tua fantasia. Seguo tutte le tue storie e non ti smentisci mai, riesci sempre a creare storie uniche, con uno stile di scrittura che adoro. Spero di vedere presto un nuovo capitolo, di una delle tue storie. Alla prossima.❤️

05/03/20, ore 06:35

Eccomi qui,
Finalmente arrivo, con un mastodontico ritardo, ma sono qui, Satanassa del mio cuore. Anzi, RETTIFICO: Satanassa del mio cuore che per colpa tua ha rischiato sul serio questa volta di lasciarmi una volta e per sempre. Donna senza scrupoli che non sei altro, disgraziata, che si scrive roba del genere senza tenere conto che potresti lasciare tua nipote orfana? 😱😱😱😱😱 Mia malvagia, sono rimasta incollata con gli occhi al testo per tutto il tempo e piu andavo avanti piu mi dicevo "No, non è possibile!", "No, non scriverà quello." "NO, NON CI CREDO!!!!" 😵🤕😭 Che dire più doppo quello che hai maleficamente tirato fuori da quella mente matta che ti ritrovi? Sono ancora fortemente sotto shock. I presupposti ci sono tutti: questa è un'altra storia da infarto, ci scommetto quello che vuoi. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, Saty. Non farti vincere dalla sconforto, noi tutte pensiamo dalle tue labbra, anzi, dalle tue mani. 🤩
Ti voglio bene

01/03/20, ore 02:43

Ciao Cri Cri fammi innanzitutto ancora scusare infinitamente per il ritardo con cui sto recensendo i capitoli, ma questo periodo come ti ho già detto al lavoro non mi lascia fiato neanche per le cose basilari, e devo dire grazie ad alcune colleghe che è brutto dirlo e non si dovrebbe dire da donna, ma si approfittano sfacciatamente del loro essere mogli e madri, e ogni volta con una scusa o l'altra finiscono per assentarsi, scaricando il loro lavoro indovina un po' a chi? Alla sottoscritta con la scusa che non sono sposata e non ho figli, come se anch'io non avessi i miei impegni, e sono finita a fare anche lavori che non mi competono quando già ricopro in effetti due ruoli, e quindi per non bloccare tutto sono costretta a fare tutto da sola, con l'unica differenza che loro lavorano meno di me e prendono uno stipendio più alto con gli assegni familiari, mentre io sgobbo di più e prendo meno di loro. Neanche questo è equità, e si inisce che poi la discriminazione non è più per le mamme lavoratrici ma per le single. Poi si dice che bisogna favorire le donne sul lavoro che hanno figli, ok sono d'accordo, però non so ma io sinceramente ho sempre visto solo donne che francamente se ne approfittavano anche in altri posti dove ho lavorato. Gente che si metteva in maternità facendo un figlio dietro l'altro e percependo stipendi senza lavorare e senza poter essere licenziata, gente che con la scusa che aveva da portare il figlio a mettere l'apparecchio ai denti, poi scopri che è andata dall'estetista a farsi la ceretta, per non parlare di quando poi ti azzardi tu a chiedere una mezza giornata chiedendo a loro di sostituirti perchè magari hai davvero una cosa importante da fare, tipo una visita medica che hai programmato da mesi perchè magari devi fare un piccolo intervento niente di che, e loro senza un minimo di riconoscenza per tutte le volte che tu hai coperto loro ti dicono senza il minimo scrupolo o imbarazzo "eh ma non puoi organizzarti meglio, lo sai io come faccio ho i bambini", ma che cavolo dico io? Perdona lo sfogo, quindi non avercerla se non riesco a recensire in tempi brevi, anche se ti assicuro che sto continuando sempre a leggere le tue storie, e consolati sapendo che ne ho accumulate parecchie da leggere non solo tue. Detto questo veniamo a questa: ma quanto me la vuoi male la mia povera Lisanna me la fai fare o la parte della stronza cattiva che vuole separare la Nalu, o la povera cornuta frigida, o la morta tragicamente? E' già la seconda storia in cui me la fai fuori e quindi come dicevano in Johnny Stecchino te lo dico affettuosamente anch'io "assassina". Non mi fraintendere amo il modo in cui l'hai trattata sia qui in questo capitolo che ne L'immenso, però devo ammettere che ogni volta leggo quello che scrivi e piango per lei, perchè so già che queste lacrime di coccodrillo da parte di Natsu che ora fa l'innamorato termineranno praticamente immediatamente in tempo mezzo capitolo o poco più, e che sarà dimenticata in men che non si dica per far copulare in tutta tranquillità i due protagonisti, com'è logico che sia. Però mi lascia sempre l'amaro in bocca, e ripeto piango per lei e non mi vergogno a dirlo, perchè penso a tutte quelle persone che muoiono e vengono ahimè dimenticate, benchè si dica il contrario, per la dura legge della vita che deve andare avanti. Non è come dice il detto, in realtà il peggio non è per chi rimane, tanto alla fine si rifanno sempre una vita spesso anche in quattrotto con un'altra persona, ma è per le persone che muoiono appunto e in breve tempo dopo giusto il cordoglio iniziale vengono dimenticate come se neanche siano mai esistite. Si ok qui i due Natsu e Lisanna hanno una figlia, ma davvero ci metteranno poco ad innamorarsi di Lucy e a mettere su famiglia con Evelyn che finirà per chiamare mamma Lucy alla faccia di Lisanna poveraccia. Lo si vede già al momento in cui Natsu invece che organizzare il funerale di colei che chiama amore non ci pensa un attimo e corre dall'"amica". Non mi stupirebbe scoprire che questi due nascondevano qualche contatto segreto già mentre Lisanna era ancora in vita alle sue spalle, oppure se Natsu segretamente non volesse sposare Lisanna perchè innamorato di Lucy, ma non avendo il coraggio di lasciare la madre di sua figlia per la sua migliore amica. Poi che gran ipocrisia i genitori di Lucy, fanno quelli dispiaciuti per Lisanna perchè per loro come fosse una figlia, eh certo però intanto la loro vera figlia si è salvata mentre quella che alla fine era comunque solo un'amica della figlia è morta, ed è chiaro che per loro alla fine venire a sapere della morte di Lisanna è relativo e non pò paragonarsi alla stregua di una morte di Lucy ad esempio, infatti non ci sprecano che un accenno, e stavano "giustamente" ad occuparsi della figlia, però non mi vengano a fare ora quelli che credono di capire la gravità di quella perdita, perchè probabilmente solo Elfman e Mirajane sono quelli che davvero soffriranno, gli altri saranno tutti troppo occupati a gioire che Lucy si sia salvata. Eh si Natsu deve essere stato proprio un grande amore il tuo che non l'hai mai voluta sposare e mentre è ancora sul tavolo di un obitorio corri da un'altra donna. So che tanti giudicano errato questo modo di pensare, appunto perchè si dice sempre ma è ancora tanto giovane e deve rifarsi una vita, nemmeno fosse un obbligo. Davvero io questa cosa non la capisco, questa corsa a doversi cercare sempre un rimpiazzo, se io amo qualcuno e quando muore ne sono ancora innamorata, non smetto di amarlo perchè è morto, e quindi se continuo ad amare quella persona il mio amore per lui o lei mi basta e non devo andare a cercare altro, solo perchè vivo. Poi mi sono sempre chiesta ma quando un partner muore e ci si risposa, e poi ci si ritrova tutti in Paradiso, ecco mettiamo il caso della tua fanfiction che si fa una famiglia allargata pure in Paradiso? Non è un po' trasgressivo dividersi una nuvoletta in tre, ok gli angeli sono assessuati, ma qui si parla anche di sentimenti, che fa Natsu se lo dividono? Io vorrei riunirmi solo ad una persona, e non fare una comune. So che stai pensando ma questa che si è fumata stasera, ma ti chiedo clemenza, guarda a che ora ti scrivo e finalmente poi domattina potrò farmi una bella dormita. Vedo poi che ormai sei una habituè dei cross over con Edens Zero ma devo dire che non mi dispiace. Sicuramente seguirò questa fanfiction per la Shicca e la Gruvia che mi piacciono moltissimo, e già ho potuto vedere e apprezzare Juvia per come si è comportata occupandosi di Evelyn. A proposito bellissimo nome Evelyn e anche bello il titolo della storia complimenti. Gildarts medico lo sai che mi piace un casino? Fa lo sporcaccione anche in corsia? Me lo vedo a provarci con tutte le infermiere ed una in particolare, perchè io ormai lo shippo solo con Laki, mi spiace signore e signori, crocifiggetemi per questo. Ciao Cri Cri e davvero scusami per la mia assenza reiterata e ti chiedo davvero di avere tanta pazienza e di perdonarmi, anche se forse per una che continua a perseverare nello stesso sbagliato comportamento può sempre una burla, ma ti assicuro non è così.

24/02/20, ore 18:02

Ciao dolcissima!
Un altra delle tue meravigliose opere.. non potrei essere più felice!
Pensare che all'inizio avevo immaginato una situazione piu di tradimento.. è stato triste però la morte di Liz.. povera bimba!
Come sempre, mi hai rapita dal primo capitolo quindi mi avrai alle calcagna anche qui 🙊
Spero che Lucy non abbia avuto troppo complicazioni e si svegli senza problemi..
Un abbraccio grande continua così! ❤❤❤

22/02/20, ore 21:09

Cri cri te l'ho detto e te lo ripeto sei instancabilmente creativa ma come fai? Non fai in tempo a finire una storia e ne scrivi immediatamente un'altra.
Questa storia e assolutamente drammatica.
Povera Liz, che tragedia
Natsu è distrutto😢😭😢😭😢 e la piccola Evelyn? Piccina😢😭😢😭😭 che lutto devono sopportare e non dimentichiamoci di Lucy.
Spero che Lucy si rimetta presto.

22/02/20, ore 20:47

Si inizia col botto a quanto vedo, Lisanna è morta e Lucy è viva per miracolo, chissà se la nostra Lucy supererà la notte???? Oppure ci sarà qualche altro "imprevisto"????? Adesso la piccola Evelyn è rimasta senza mamma, povera cucciola, chissà perché Nastu non hai voluto sposare Lisanna?????? Sono davvero super curiosa di scoprire che cosa hai in serbo per noi, poi non è che Lucy per colpa del incidente, avrà subito dei danni gravi??????? Un bacione grandissimo ciao *__________________*

22/02/20, ore 19:43

Non potevo non cominciare anche questa. La morte di Lisanna è stata straziante, i sentimenti di Natsu descritti così vividi sono riusciti a mettere tristezza anche a me. Povera bimba che ora è rimasta senza la mamma e povera Lucy che è bloccata tra la vita e la morte. Io probabilmente al posto di Lucy mi sentirei terribilmente in colpa, anche se non è stata colpa sua. Primo capitolo davvero interessante, mi ha suscitato molta curiosità!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]