The Umbrella Academy and The Morgana Order: dawn of new heroes
di __Dreamer97

18/06/20, ore 12:29

Un nuovo capitolo sono molto felice.
Partiamo da Mathias, molto belli i capitoletti dedicati, sopratutto quello dove viene spirgato delle sue personalita, anche se vorei sapere molto di più su di loro, ma aspetterò, se si scoprisse tutto subito non ci sarebbe più l'aria di mistero che avolge il personaggio.
Passando al resto, mi stanno piacendo le coppie che stanno nascendo, anche se alcune erano inaspettate.
Mi piace il raporto che si sta venendo a creare tra Sheryl e Travis.
Poi parlando di Jem, voglio sapere cosa a letto per farlo uscire a fumare una sigretta, parecchio irritato, e se Jem fa qualcosa di simile mi sa che quello che ha visto sulla rivista sia grave.
Poi è interesante il ballo, chissa cosa succedera, ma le domande sono per tutti gli oc sia dell'ordine che della Umbrella.
Ti faro avere le risposte il prima possible, intanto aspetto il capitolo della tua altra interativa.
Ossequi Harlequin

17/06/20, ore 19:36

YO!
Finalmente il capitolo su Mathias... Ma ammetto che non mi ha soddisfatto, sulla DID abbiamo solo un mini paragrafetto che non spiega praticamente nulla. Ma di quello parlerò dopo.
Ora volevo dire che un ballo in quest'occasione é... Inaspettato. Inoltre scopriamo una nuiva coppia, Cameron/Mathias, che mi porta a porre una domanda piú che lecita: ma l'eterosessualità? Questa sconosciuta? XD
Ora sembra un commento cattivo, amicicci guardate la mia immagine di profilo e traete un respiro sollevato. Rilassatevi.
COMUNQUE. Come forma questo capitolo é un po' meh. Migliore su certi aspetti, meno curato su altri. Per esempio molte meno le ripetizioni, punto a tuo favore, ma ho notato qualche congiuntivo che un po' mi puzza. E poi ho notato questa frase:
Il moro vide subito Elaija e Oberon che si sgolavano per fare il tifo, tenendo un cartellone che di sicuro aveva fatto Numero Nove; dalla tribuna verde-argento, l’altra casa che si batteva per la vittoria, Fëdor osservava attento il campo, anche se Mathias sapeva che sperava in una sua vittoria ed Emerald non sapeva se fare il tifo per la sua casa o per il fratello."
Converrai con me che é decisamente troppo lunga e per un motivo davvero stupido: quel punto e virgola. Con un punto sarebbe stato molto meglio. Ora non so se sia dovuto a distrazione o fosse erroneamente voluto, ma comunque.
Adesso passiamo alla ciccia!
Mathias
Allora.
Io speravo onestamente di vedere la storia dei suoi poteri e sopratutto delle sue personalità. L'ultimo paragrafo per esempio mi é parso abbastanza inutile. Capisco che tu voglia sviluppare la cosa lentamente, assolutamente, condivido. La DID é una roba complessa che in quattro paragrafi non si riesce a spiegare. Ma nemmeno in uno vome hai fatto. Cioé sono nella stessa situazione di prima, non ha dato nessun valore aggiunto. Io davvero parlo non per criticare con cattiveria e spero si capisca: le malattie mentali mi stanno molto a cuore e la DID mi affascina da anni, mi premuro solo che venga fatta loro giustizia.
Quindi dicevo: avrei trovato piú sensato ravcontarmi ad esempio della prima volta che Mathias ha dissociato, o di una volta in cui si é trovato in serio deficit a causa di un amnesia. O il perché le sue personalità han dei poteri (cosa che vorrei piú di tutto capire, perché ancora mi fa storcere un po' il naso). Ci sono talmente tante cose di cui avresti potuto parlare!
Riconosco anche che il momento in cui scopre effettivamente di avere delle personalità sia importante, ma non la mia priorità ecco.
Inoltre volevo trattare anche di come hai descritto la cosa, piú per informazione, perché certe cose non mi sono proprio chiare. Tendi ha narrare tutto molto velocemente, ti soffermi pochissimo sulle sensazioni fisiche e psichiche dei personaggi e se questa cosa non disturba in contesti normali, si fa sentire in situazioni come queste. Il paragrafo é iniziato bene, le sensazioni c'erano... Ma poi nonnhai piú descritto nulla. Io non ho la DID, non conosco nessuno che ce l'abbia (non che io sappia, ma non credo) e nemmeno studio psicologia (sigh) sono solo molto appassionata. Ergo non sono dio sceso in terra e riconosco di avere delle lacune. Non starò quindi qui a parlare di come hai fatto incontrare gli alter perché onestamente non so come funzioni, ma so a grandi linee come si dissocia. É probabile che cambi da persona a persona, ma spesso é un episodio piú... Forte? Oddio, non so come sia quando subentra un trauma-holder... Ma diciamo che avrei voluto un po' piú di descrizione ecco.
E un secondo punto, e questo é puramente narrativo, come reagisce alla notizia. Cioé... Non reagisce. Mezzo secondo di confusione e poi va tutto bene? Una nuova famiglia amici come prima? Stai scoprendo che hai altre personalità. Scientificamente la tua "priche" é lacerata e non ha saputo formarsi correttamente e il tuo primo pensiero é questo?!
Non so se fosse voluto, magari era traumatizzato dalla situazione... Ma anche li sarebbe potuto essere narrato meglio.

In generale é stato un capitolo un po' di transito e io sono ancora quí che voglio capire di piú di Mathias e disapprovo sempre di piú la felix/elija. Sorry. XP
Alla prossima
Ebs

P.S. Uhm... Per le domande, posso semplicemente lasciar fare a te per gli avvenimenti? Cioé, teoricamente la devi scrivere tu, non noi. Se qualche domanda informativa come gli abiti ci può stare, questa é forse un po' too much.

P.S. Scrivo da telefono post studio. Sono CERTA ci saranno errori, perdonami

17/06/20, ore 18:43

Ciao! Avevo già letto il nuovo capitolo stanotte all'una e mezza, ma credevo che non fosse l'ora giusta per scrivere una recensione 😂.
Il focus su Mathias è stato molto interessante!
Le risposte cercherò di inviatele il prima possibile!

17/06/20, ore 09:15

Ciao, Dream. Felice di leggere questo tuo capitolo. Mi piace. Non mi è parso di vedere errori di grammatica. Se ci sono, non danno problemi.
La storia di Mathias è particolare e imteressante.
Non so quando ti mando le risposte che sto studiando. Di oggi le mando probabilmente. Ciao!

24/05/20, ore 23:47

Ciao! Mamma mia sono in ritardissimo, chiedo perdono! Allora, innanzitutto non preoccuparti per il ritardo perché siamo tutte messe così, quindi tranquilla, davvero. Jem è un personaggio molto interessante e mi è piaciuto scoprire qualcosina su di lui. Ma passiamo alla parte clue di questo capitolo: vediamo i primi accenni di coppie! Innanzitutto, mi dispiace tantissimo per Cameron, non meritava di essere trattato così. Tra l'altro, ha avuto un attacco di panico, ma non penso sia causato solo dalle accuse perché, come dimostrato dopo, non è tipo da lasciarsi sotterrare così, quindi deve esserci un altro motivo. Carinissima Lauren che corre a cercarlo e il loro pezzo l'ho amato tantissimo. Mamma mia, Fedor è un cucciolotto e mi piace sempre di più e con Charlotte mi ha interessato un sacco! Ma cosa è successo a Gabriel ed Elaija? E Cameron? Il mistero si infittisce. MA MATHIAS E GABRIEL MA QUANTO SONO CUCCI MAMMA MIA!! Ok la smetto di sfollare così tanto ma quei due sono super cuties e vanno protetti e oh mamma mia sfollo. E, infine, Ophelia e Emanuel che già dall'inizio hanno conquistato noi lettori, li ho amati veramente un sacco! Vado subito a risponderti alle domande. Ciao Ciao!
BellaRoss

24/05/20, ore 18:19

Sono felice di vedere che hai aggiornato, non ti preoccupare per il ritardo. Bene bene bene, si parla di Jem l'hai reso molto bene devo ammetterlo, e sembra che abbia riscosso interesse, il colore molto meglio rispetto all'ultima volta. Alla fine è venuto fuori che ce un traditore, e i sospetti si vanno a concentrare su Cam, poverino mi dispiace molto per lui. Ho visto formarsi quelle che sembrano copie, tutti mi sembra molto azzeccati, è stato inaspettato l'accoppiamento Charlotte e Fedör ma mi piace già. Vado a rispondere alle tue domande. Ossequi Harlequin.

23/05/20, ore 09:39

Iniziavo un po' a preooccuparmi non vedendo piú aggiornamenti, ma so bene che questo periodo non é clemente con nessuno quindi non avevo ancora perso la fiducia.
In questo capitolo vediamo un po' di drama, scatenato da... Oberon? Ammetto che sono. Rimasta sorpresa, é un bimbo buono il mio fanciullo, e ama la sua famiglia sopra ad ogni cosa. Ma posso capire anche la motivazione. Forse non avrebbe sollevato un polverone e si sarebbe tenuto i propri pensieri per sè, a meno che non venisse interpellato, e non avrebbe creato una faida. Però capisco e in ogni caso non é necessariamente un grave OOC, tranquilla.
Inoltre vediamo anche la nascita di tante nuove coppiette e io sono molto molto curiosa, eheheh.
Gli approfondimenti du Jem sono stati interessanti, l'idea fi farli colorati non mi fa impazzire ancora molto, ma il colore questa volta era un po' piú opaco e meno difficile. Sono rimasta stupita nel sapere che ha frequentato Hogwarts al tempo di Happy Potter&Co. Ma un po' di matematica avrebbe potuto svelarmi l'arcano.
Il capitolo é ben scritto, giusto qualche ripetizione qua e la, ma decisamente ben fatto e nettamente superiore ai primi.
Per la domanda: io nella scheda ti ho già ampiamente parlato della famiglia di Oberon. Posso quindi non rispondere?
A presto
Ebe

22/05/20, ore 17:37

Hola! Eccomi qui!!!!

Allora, il colore questa volta va bene!!!!
Dunque... Veleno di basilisco... Quindi deve avere contatti a Hogwarts.. Interessante...
Povero Cameron!!!! (Quasi) tutti i suoi fratellini credono che sia lui! Povero Cameron!
Lauren e Cameron, patatini!!!!
Uh, la McGranitt pettegola!!!! Non me l'aspettavo!!!!
Nuova coppietta!!!! Oh! Fedor e Charlotte, questo non l'avrei mai immaginato!!!!
Allora... Gabriel è triste e Mathias va a consolarlo...
Ophelia ed Ema!!!! Già me l'aspettavo, un po'...
Allora... Le domande... Risponderò al più presto!
Ciao!!!
Zia Alex

22/05/20, ore 11:21

Ma ciaooooooo!!!
Ma che bellissimissima sorpresaaaaa!!!!!
Mi scuso in anticipo: qiuesta recensione sarà molto stringata, davvero. Purtroppo urgenti impegni reclamano la mia attenzione!!
Dunque, intanto il colore che hai scelto stavolta è ok: non troppo acceso, ma caldo e vivace! ùù
Ci piasce! Votooo... 10!
Poi, vedo che alcune coppiette cominciano a formarsi... moolto bene!!! Molto molto bene! Fra Ophelia ed Ema già lo sospettavo, ma devo dire di essere rimasto particolarmente sorpreso del rapporto che sta prendendo forma tra Fedor e Charlotte. Non me l'aspettavo, ma devo dire che sono proprio bellini insieme! Lei spettinata dopo aver lavoarato al laboratorio di Sheryl e lui che vuole migliroarsi sempre più nei duelli, chedendole un aiuto!! Cariiiiini!
Poi... Cameron e Lauren? Uh-uh! A meno che non mi sbagli, ma... uh-uh, sono carini!
Devo dire, mi spiace molto per come Cameron si è sentito addossare la colpa (non provata tra l'altro) di alcuni fratelli. E fa questi c'è anche la mia creatura, e di questo mi dispiace: Elaija ha guardato un po' così il fratello, con timore e paura... ma il mio bimbo è umano, ha subito un avvelenamento e poi è stato attacato con i suoi fratelli da dei pazzi maghi psicotici, perciò uno sbaglio è più che lecito. Uno sbaglio un po' infame, quello di sospettare di un fratello, ma è umano.
Scusa Cameron.
Ma devo aggiungere che è bello il fatto che si inserisca questo tipo di ostacolo: il dubbio fra gli alleati, la paura di avere un assassino e un traditore fra di loro. Spero che qualcuno faccia rinsavire tutti i fratelli McKinnon dicendo una cosa del tipo: "Ragazzi, attenti! Se non ci fidiamo più fra di noi, i nostri rivali coglieranno il vantaggio della nostra fragilità e possono così colpirci!! Non ha senso incolparci fra di noi, sospettarci fra di noi ci rende vunerabili e deboli!" o una cosa del genere.
E la controparte del rosso, Gabriel? Chi vedo che va a portargli un po' di ristoro e conforto? Mathias!! Caro!!! Mi è piaciuta molto quella parte lì, dei due fratelli che parlano fra loro. Davvero.
I ricordi di Jem sono stati interessanti: il fatto che sia stato testimone nei suoi primi anni ad Hogwars prima della morte di Silente e poi presente alla viglila dell'ultima battaglia lo rende ancor più interessante. Però vorrei sapere come mai ha preso a bere e fumare... c'entrano i genitori (che, tra l'altro, come sono morti?) o è stato qualcos'altro a scatenare questi vizi tramutandoli poi in dipendenze?
Poi, lasciami dire... La McGrannit pettegola... non me l'aspettavo!!!!! Bello questo aspetto!! Una pettegola discreta comunque, non ha detto a tutto il castello dell'assunzione di Jem ma solo al suo ex-insegnate.
E veniamo a sapere che il veleno usato sul pugnale è quello di Basilisco.
Abbiamo quindi un altro indizio: per prelevare uno dei denti dallo scheletro del serpente che giace ad Hogwats, bisogna che qualcuno o lavori al castello o comunque ci sia passato, per esempio per una visita. Ma deve sapere anche il Serpentese per poter accedere alla Camera dei Segreti... anche se a dir la verità è suffiente sapere la parola "apriti" nella lingua dei serpenti, come ha fatto Ron nel settimo libro.
La cosa si fa un po' più complessa
Chi ha manomesso la barriera posta da Lauren a protezione della casa? Chi può aver preso il veleno di basilisco dalla Camera dei Segreti? E' stato preso davvero da lì, o c'è da qualche altra parte un altro Basilisco di cui non si sa l'ubicazione? Se sì, chi può aprire la Camera?
Si scoprirà tutto a tempo debito. O magari prima, se gli idizi ci portano da qualche parte.
Beh, sono sempre più curioso!!!
AAppena posso ti ripsondo alle domande!!!
Spero a presto! O comunque, spero di leggere ancora il prosieguo questa storia!!!
Buon tutto per tutto!!!
Paci

22/05/20, ore 09:54

Ciao! Sono sempre io, Feather_11. Che bello, il nuovo capitolo! Per il ritardo non ti devi preoccupare.
Ho notato solamente una svista: quando Emanuel parla con Ophelia al posto di dire “Volevo sapere” dice “Volvo sapere”. Niente di grave, volevo solo fartelo notare. Adesso scappo perché tra cinque minuti avrò videolezione!
(Recensione modificata il 22/05/2020 - 09:55 am)

22/05/20, ore 08:42

Ciao, Dream. Felice di leggere questo capitolo. Non ti preoccupare per il ritardo: è un periodo un po' complicato per tutti, quindi tranquilla.
Ho notato solo una cosa che non va bene: quando Charlotte e Felikz parlano, è "So che pensate" e non "So che pensiate". Ti è semplicemente scappata una "i" lì. Per il resto, va bene.
Direi che ho detto tutto. Adesso vado a rispondere alla domanda e a pensare al nome. Non so quando ti arriverà la mia risposta perché tra venti minuti sono interrogata di inglese e dopo ho lezione di scienze. Comunque, ciao! Al prossimo capitolo!

03/05/20, ore 11:57

E il premio per il peggior riatrdatorio di sempre va aaaaaaaaaaaa....
PACIFICO!!!!
*una serie di "buuuuu!" si fa sentire dalla paltea*
"Grazie, grazie, troppo buoni!"

UN OCEANO DI SCUSA MANDO!!! SORRY ME!!!!! Ma Voldemort mi ha tenuto legato alla sedia per tutta la settimana, mi ha lasciato libero solo oggi...
...Non credo che questa scusa funzionerà.
MI DISPIACEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

Ma passiamo al succo diq uesta recensione!
Ok, intanto i ricodi di Lauren mi sono piaciuti mooolto.
Come gli altri, devo dire che il colore è un po' troppo acceso per leggere senza stroppicarssi gli occhi. Ma passiamo ai ricordi.
Il primo è stato molto carino: Lauren, povera lei, che deve fare i conti con i suoi poteri e non riesce a dormire; poi arrivano Gabriel e Cameron, il primo altruista come sempre e il secondo... sempre più misterioso.
Poi abbiamo il flashback sullo scrigno di Ophelia. Brava Lauren ad aver ammesso il piccolo disastro commesso e grande Ophelia per non essertela presa e, anzi, ad aver spinto la sorealla ad aiutarla a ripararlo.
Ora viene da chiederesi come mai ora le due sorelle non sono più in armonia... Adorato il ricordo con Neville Paciock!! Bravo Neville, incoraggia la ragazza a trascorrere il tempo con i suoi fratelli, che le vogliono bene!!!! Bravooooooooooo!!!
Poi la partenza: addio infanzia, benvenuta età adulta! E'stato molto belo leggere dei saluti fra Lauren e Sheryl.
Hai capito la ragazza: vice-direttrice dell’Ufficio per l’Uso Improprio delle Arti Magiche!!! E in giovane età!! Complimenti!!! Bravissima!!!!!!!!!!!!!!
E poi la chiamata da parte di Felikz che la costringe a prendersi dei giorni di riposo, giustamente.
Davvero belli questi ricordi, mi sono piaciuti molto!

La riunione condominale ha visto in seguito: i dubbi dei fratelli McKinnon sui membri dell'Ordine (soprattutto da parte di Fedor, Oberon e Trevis che si scontrano con Emauel e Katrina), le osservazioni da parte di Lauren, Sheryl, e Gabriel a favore dei loro soccorritori, il programma da parte di Emanuel di interrogare un sopravvisuto appoggiato dalle osservazioni di Scarlett e Mathias sui diari scomparsi e si è risolta con l'ottimo consiglio di Charlotte di riposarsi.
abbiamo Caleigh e Ophelia che discorrono amabilmente, mentre la prima aiuta la seconda a curarsi; e segue Gabriel che confida i suoi dubbi su Cameron: come dargli torto, vedere il proprio fratello gemello uccidere delle persone!!!
Tranquillo Gabi, ci sono i tuoi fratelli a darti una mano!!
Oh-oh! Lauren previdente!!! Ha innazato una abrreira protettiva intorno alla villa!! E qualcuno all'interno l'avrebbe poi rotta??? Molto interessante. E intrigante. E pericoloso: qualcuno all'interno complotta assieme agli assassini del signor McKinnon.
E arrivaiamo all'interrogatorio. Un spaventoso interrogatorio, direi! Usare Cameron per sbottonare l'aggressore è sì un'ottima idea, ma... ho come l'impressione che il ragazzo degli incubi si goda troppo a terrorizzare le persone. Mi inquieta non poco.
E infine siamo nel laboratorio di Sheryl, con Charlotte e Jem. E la rossa scopre qualcosa sul pugnale maledetto. Di che sostanza si tratta????
Un bel mistero!
E questo è tutto. Molto stringato, ma questo è tutto.
Inutile dire che non sto nella pelle nel leggere il prossimo aggiornamento!!!!
Aspetto con trepidazione!!
E di nuovo, chiedo venia!!!!
Buon tutto per tutto!!!!
Paci

28/04/20, ore 16:40

Un nuovo capitolo prima del previsto, sono felice come una pasqua. La situazione sta prendendo una strada interessante, ma partiamo con Lauren, davvero belli i capitoletti, su di lei, come hanno già detto altri se puoi scegliere un colore meno aceso sarebe meglio. Ma oltre a questo mi è piaciuta la comparsata di Neville. Passando all'attualità, hai reso bene i pensieri dei personaggi anche quelli brevi icone i divi di Fedor, un alta cosa bella carina che proprio mi sono sciolto, è stato l'incontro con Sherly e Jem, l'hai reso davvero bene. Infine il plot Twiste ce un traditore, sarò sincero per ora non mi vengono in mente chi può essere il traditore, cioè ho un paio di nomi, ma sono veramente rimasto stupito, capisco il padre ma arrivare a mettere i pericolo i propri fratelli. sara una bella sorpresa sapere il colpevole. Risponderò al più presto alle tue domande, ma prima vorrei chiederti una cosa, per relazione si intende di lavoro/amicizia o amorosa? Ossequi Harlequin.

27/04/20, ore 15:56

Allora! Ecco il nuovo capitolo... Molto carini i paragrafi su Lauren, solo che i colori così accesi danno un po' fastidio, magari usane alcuni un po' meno brillanti. Davvero, troppo carini Lauren e Cameron, patatini! (Io li shippo già).

Ah bene, i nostri personaggini si incontrano! Bravo Gabriel, hai ragione. Oh, e il paragrafetto con Ophelia, Caleigh e Gabriel!
E Neville, Neville io lo adoro! (Voglio anche io un professore così!).
Ah, quindi Lauren sa fare anche barriere protettive, eh? E qualcuno l'ha rotta dall'interno... Strano, molto strano.
Sappiamo cosa ha fatto Lauren dopo l'Umbrella Academy... E che carina Sheryl! Sono Carine tutte e due in quel paragrafetto.
Alla fine del paragrafo dopo Emanuel mi ha fatto ridere, ma ha ragione: meglio non far arrabbiare Cameron.
Davvero carino il regalo di Mathias a Lauren, e scopriamo che lavoro fa!
E... Non puoi lasciarci così! Cosa ha trovato Charlotte?
Cercherò di rispondere il prima possibile! Ciao!
Zia Alex

27/04/20, ore 12:15

Ma ciao! Che bello trovare il capitolo adesso! Sono molto contenta! Quindi Lauren è la prima, è una bella sorpresa perché non me l'aspettavo proprio. Il primo paragrafetto è davvero molto carino e il dialogo tra la bimba e Cameron è davvero molto carino (mi parte già l'ammooreee). Anche il piccolo pezzetto con Ophelia è davvero molto carino, mi chiedo cosa abbia spinto le due ad allontanarsi dopo... L'apparizione di Neville l'ho amata davvero tanto e ha davvero ragione! In seguito scopriamo che lavoro fa Lauren e ce lo vedo proprio! Passiamo ora ai momenti del presente: la riunione comincia proprio con il botto, ma per fortuna Gabriel riesce a calmare tutti con la sua tranquillità. Patatino, quanto lo amo! Il momento tra Ophelia e Caleigh è davvero dolce e qui Gabriel esterna i suoi pensieri riguardo al gemello. Spero solo non sia niente di grave... La teoria di Lauren mi preoccupa davvero e non so chi possa essere il traditore... Ancora riconfermo: Cameron mi fa decisamente paura: quel piccolo ricordo di Fedor fa un po' riflettere riguardo al personaggio e sono sempre più curiosa. Infine, il momento tra i Pozionisti! Il rapporto tra Sheryl e Jem è veramente adorabile e sono curiosa di saperne di più! Ma che cosa ha trovato la mia Charlotte? Non puoi lasciarci con il fiato sospeso! Cercherò di rispondere alle domande il prima possibile, ciao!
BellaRoss