The Umbrella Academy and The Morgana Order: dawn of new heroes
di __Dreamer97

29/03/20, ore 23:26

DIO TI RINGRAZIO!!
Aspettavo l'aggiornamento con trepidazione!!! Ed eccolo qua!!!
Ok, sarà mooolto stringata come recensione, ma cercherò di essere il più accurato possibile!
Dunque, innanzi tutto, apprezzo moltissimo lo sforzo che hai compiuto: il capitolo è bello corposo e devo dire anche bello intriso di eventi importanti che suscitano domande, e questo è solo un punto a tuo favore! Bravissima!! E' davvero bello vedere come ti sei impegnata dopo i suggerimenti che ti sono stati dati.
E, a titolo infromativo, sono disposto ad aspettare per avere risultati del genere!!!
E' stato molto bello a dire il vero: i personaggi già cominciano a muoversi, e si capiscono meglio le loro qualità e le loro dinamiche (so che è solo il secondo capitolo e che siamo solo all'inizio, ma, ehi, bel lavor!): Gabriel ha dato un bella spiegazione del suo dono consolando Fedor (cuccioli loro!), e Oberon sembra molto attacato al mio bimbo (mi piacciono troppo quei due!), mentre Sheryl è proprio la mamma del gruppo: li gestisce e li bacchetta quando serve. Vai Mamma Sheryl (e grazie per aver salavto Elija!!!!!)! Poi Emerald che prende in mano la situazione... che dire, donna di polso!! Lauren si è dimostrata come mi è apparsa al primo capitolo: attenta e placida, soprattutto con Mathias. Mi sta piacendo sempre di più.
Che a proposito... un pgnale avvelenato? E che induce le persone a ferirsi?? Intrigante... e interessante. Molto interessante. Chi lo ha preparato è stato mooolto meticoloso: ha fatto in modo che fosse immune ai poteri dei nostri ragazzi e lo ha imbevuto di un veleno raro e talmente potente che Trevis non è riuscito a guarire Elaija. Il killer sa il fatto suo!!!! Esperto in pozioni e che sembra conosca anche i poteri dei nostri pargoli tanto da renderli impotenti. Però!!!! Che conoscesse Richard e i suoi studi? Che fosse un suo ex-collaboratore??
E per quanto riguarda i poteri... vedo che Mathias sfodera una personalità che non si è mai mostrata sino ad ora. Come mai? E a quanto pare ogni personalità ha un potere... Che poteri ci nascondono le personalità di Mathias? E come mai sembra che con quest'ultima poi Mathias non ricordi più le sue azioni???
Bene bene bene, si è iniziato col botto proprio!!!!
E intanto i mebri dell'Ordine si danno da fare a sorvegliare e indagare: Charlotte e Harry nei ditorni della villa (vai Harry, mangia tutto quello che vuoi!), Scarlett e Caleigh al Ministero (e sembra che abbiano scoperto come Felikz abbia ottenuto il pugnale. Che, fra parentesi: FELIKZ! HO CAPITO BENE??!?!?!??!!!!!? MA CHE DAVERO??? Ah, povero Elaija!). Zelanti!
Ripeto, si parte col botto!!!!
Se prima mi hai incuriosito, adesso sono totalemente preso!!!
Speriamo bene!!!!!
A presto! Ti risponderò appena posso!!!
Abbracci!!

29/03/20, ore 21:50

Yo, eccoti qui!
Prima di tutto, non ti preoccupare del ritardo, perché onestamente io nemmeno lo vedo. Inoltre il capitolo é nettamente superiore, al precedente quindi sono disposta ad aspettare anche piú di cosí in cambio di capitoli piú belli ^^
Prima di tutto ti faccio i miei complimenti, ti sei davvero impegnata per far tuoi i consigli che ti abbiamo dato, si vede e lo apprezzo. Certe parti erano leeeeggermentissimamente meccaniche ma nulla di grave, e poi non si impara dall'oggi al domani, no? Ti faccio solo nota di stare attenta alle ripetizioni, narrando di piú é facile inciamparci, ma rileggendo bene (sopratutto ad alta voce spiccano di piú) si possono facilmente sistemare. Per esempio: "Oberon si massaggiò la nuca, dove Elaija gli aveva tirato uno scapellotto. Oberon ricambiò il gesto ridendo e facendo sorridere ancora di più Numero Nove." In questo caso il continuare a ripetere "Oberon" fa sembrare la narrazione un vero e proprio elenco di azioni. "Oberon mangia" "Oberon si alza" ecc... Grazie a dio in Italiano il soggetto si può omettere ed utilizzando correttamente la punteggiatura il tutto non risulta nemmeno confuso: "Oberon si massaggiò la nuca dove Elaija gli aveva tirato uno scapellotto per poi ricambiare il gesto ridendo e facendo sorridere l'altro ancora di piú". Meglio non credi? Sono pure riuscita ad eliminare il "Numero nove". Capisco che questi numeri siano comodi come pronomi, ma li userei dove davvero necessario, almeno questo é il mio parere, trovo che mi confondano un po'.
Ancora una volta, il miglioramento é tangibile e continuando su questa strada migliorerai a vista d'occhio. Inoltre ti vedo molto aperta ai consigli e questa é davvero una qualità!

Passando ai contenuti, si entra subito nell'azione vedo! Per ora l'ordine di Morgana non ho capito bene cosa ci azzecca ma se é li penso ci sia un motivo, quindi rimarrò sintonizzata per scoprirlo ^^
I nostri "ombrellini" qui invece sembrano molto piú rilassati, sopratutto le ragazze mi sembravano un po' agitate nello scorso capitolo. Hai mosso abbastanza bene Oberon in questo capitolo, nelle movenze e battute, ma vorrei farti un paio di note.
La prima é piú che altro un aggiunta che faccio io e di cui non hai nessuna colpa, che é anzi tutta mia. Il potere di Oberon, avendo quasi una vita propria, capita che non sia collaborativo quindi il suo "non mi é mai successo" non é accurato. Mi devi perdonare, descrivendo Puck come capriccioso l'ho dato un po' per scontato, errore mio. A tal proposito, penso che per gli altri lettori sentir parlare Oberon di Puck abbia suscitato qualche confusione. Avresti potuto sfruttare l'occasione per descrivere un po' meglio il potere di Oberon e il suo rapporto con esso. Ma questo é un parere mio.
La seconda nota é quella specie di litigio. Oberon non é rancoroso, ma non é nemmeno un cucciolo che appena gli si dice "stai calmo" mette la coda tra le gambe e si scusa. Questo suo ritirarsi cosí ha reso la scena un po' frettolosa e quasi buffa.
In generale prova ad approfondire di piú questi aspetti: le azioni e quello che provano, perché Oberon se l'é presa tanto? Racconta un po' quanto tiene ad Elaija! Stessa cosa quando dovevano usare i loro poteri, cosa provavano, come si concentrano e cosa non percepiscono (in questo caso). Sono tutte piccole cose che rendono i personaggi tridimensionali e che aiutano anche a memorizzarli! Per ora per me sono quasi tutti "Numero N con poter X". Non personaggi.
Hai tutta una storia e altre mille a venire per migliorare quindi non abbatterti! E spero davvero di non averto offeso. Come ho detto, sei davvero ben disposta e si vede che ti impegni, continuando cosí puoi davvero migliorare un sacco!

Nel complesso la storia sembra che si stia facendo subito davvero avvincete! Un pugnale avvelenato, recuperato... Come? Felikz? Ci devi delle spiegazioni, sopratutto con ciò che han detto nell'ordine di Morgana... *inserire pedomoon*

Angolo perplessità di Ebe.
Allora, premetto che io penso troppo, e spesso male, quindi vado a ficcare il naso nelle virgole. Prendi questo come un angolo dove do voce ai miei pensieri, ma puoi ignorarlo.
-Il personaggio di Mathias mi é sempre piú meh. Nel senso, ha piú personalità ed ognuna di queste ha un potere... Okay... Non mi esprimerò su cosa ne penso che é meglio, anche perché si può sempre rivelare un personaggio interessante. Però non mi va giú sta cosa delle personalità, lol. I mean, é un disturbo mentale, le personalità nascono dopo TRAUMI subiti da bambino, talmente grossi che la psiche non ancora formata si dissocia per peoteggersi, é roba cazzo seria D: (So che non ne hai colpe tranquilla~)
Questa é una nota che faccio a te, probabilmente lo sai ma non si é percepito gran che bene: quando una persona dissocia (ovvero cambia personalità) non ha alcun ricordo di ciò che le altre personalità han vissuto o fatto. Quindi né Mathias e nemmeno Lauren (se é quella che si é rapportata di piú a lui) dovrebbe esserne sorpresa. Però sul campo Mathias potrei proseguire secoli quindi mi fermerò qui.
-Ma Charlotte ha la vista laser o ogni camera in quella casa ha una finestra ed é in mezzo al nulla quindi ci puoi girare del tutto attorno?
-Oberon l'ha tirato fuori il coltello per scrutarlo? Lmao
-Quanda stracazzo di gente legge nella mente? Questo mi ha lasciato proprio ._. O controlli i sogni o leggi nella mente zio.

Bho vabbe, sono super curiosa di vedere come va a finire!
A presto con le risposte
Ebe

P.S. Elijah baby nuu :(
(Recensione modificata il 29/03/2020 - 10:00 pm)

16/03/20, ore 12:45

Ma ciaoooo!!!
E GRAZIEEEEEEEEEE!!!
Oddio, che bello vederli finalmente in azione!!!!! Che belli che sono!!!!!
Una gran bella sorpresa, davvero! Ti ringrazio moltissimo!!!
Dunque, inizio subito a rompere i gabbasisi. Sia in positivo che in negativo. In questo secondo caso non offenderti, perchè il capitolo mi è piaciuto moltissimo, solo faccio delle osservazioni.
Partiamo!
Beh, che dire: Elaija ed Oberon che si abbracciano... ah, meraviglioso!!! Gran bel momento! Poi l'entata di Elaija con il vento e il suono del violino... AAAAH!! Bellissimoooo!!!!
Allora, ho trovato la narrazzione veloce e poco contestualizzata: l'inizio mi è piaciuto, hai descritto bene i pensieri di Oberon e i suoi ricordi. Mi sarebbe piaciuto sapere di più per esempio sulla camera di Ophelia, com'era, oppure che cosa si sono dette lei e Sheryl quando 'parlavano del più e del meno', o che pensava Ophelia mentre era lì nella sua stanza da bambina. Contestualizzare non è semplice, lo so (sono in fase di scrittura da diverso tempo con una storia e credimi se ti dico che sono in difficoltà quando devo farlo): descrizione, pensieri, emozioni, sensazioni... oh, devi gestire quanti? circa 20 personaggi, mica è semplice!!!
Poi, sì, il capitolo mi è sembrato corto. Forse è deformazione professionale (mi piaciiono troppo i capitolo corposi!! Poi non faccio che studiare, capirai che leggere è il mio pane quotidiano!). Se riesci a farli un po' più lunghi sarebbe bello!!
Comunque devo dire che il duo Lauren ed Emerald sembra ben affiatato e in astio con le sopracitate. Chissà che cosa è successo... Mmmm. Leggere per scoprie!!!!
La premura che ho visto di Lauren nei confronti di Mathias è stata così dolce! Davvero delicata. Mi è piaciuta tantissimo! E Fedor che cerca di aiutare è stato anche lì molto tenero!! Bel pezzo quello!
Poi... oddio! Il mio cuore ha smesso di battere quando Felikz ed Elaija si sono abbracciati. Oddio! OddioOddioOddio!!! Non stavo nella pelle, ero lì che saltavo sulla sedia!! Hai reso Elija benissimo, sempre: come si premura di far stare tutti tranquilli, come si preoccupa di Felikz, come parla con le mani... Bel lavoro davvero!!!! Bravissima!
Ein quel momento lì sei stata super! Davvero!!!! Ottima la descrizione delle sensazioni di Elaija e dei suoi timori!! Grandeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Ora passiamo agli investigatori. Mi sono piaciuti tutti devo dire. L'alchimia fra Emanuel e Katrina e quella fra Harry e Charlotte mi è piaciuta molto, come lo scabio fra Scarlett e Jem!

Che dire, nel complesso gran bel capitolo!
L'unica cosa che ti faccio notare è appunto il poco contesto. Ma per il resto, benissimo.
Eeee... basta. Direi che quello che avevo da dire l'ho detto!
Ora scappo, ma prometto di inviarti al più presto la risposta che hai chiesto!!
Ciaooooo!!
Buon tutto per tutto!!!!
Paci
(Recensione modificata il 16/03/2020 - 12:49 pm)
P.S: la copertina mi è piaciuta molto!!! Bel lavoro!!!
(Recensione modificata il 16/03/2020 - 02:02 pm)

16/03/20, ore 10:20

sono felice e sorpreso che tu abbia caricato cosi presto il primo capitolo, parlando dei personaggi sono tutti molto interesantti.
Hai caraterizatto bene gli OC e il capitolo mi è piaciuto molto.
ti mando appena possible le risposte degli OC.
buona scrittura.
ossequi Harlequin.

16/03/20, ore 08:30

Ciao! Scusa il ritardo della recensione, ma ho visto l'aggiornamento ieri sera tardi tramite cellulare di altri e quindi non sono riuscita a scrivere una recensione.

Allora, capitolo molto bello. Mi è piaciuto tanto. Elaija lo adoro tantissimo. Emerald mi sta leggermente sui cabbasisi, ma va be'.

Non mi pare di aver visto errori di grammatica. Se ci sono, non causano troppi problemi alla lettura.

Ora vado a rispondere alle tue domande. Ci leggiamo presto! Ciao!

15/03/20, ore 20:07

Oddio!!!! *_* ho appena finito di leggere... e devo dire solo una parola: BRAVA!

Allora, bellissimo inizio! E vedo che sono già apparsi i miei OC! Molto bene, molto bene :3 è sono resi bene per ora, poi vedremo più avanti.
Okay, Emerald che faceva casini, guarda le persone annoiata, si arrabbia, sbuffa e ride è fantastica!
Vabbè, io vado, alla prossima!

15/03/20, ore 19:12

Ehilà. Che velocità.
Capitolo un po' corto ma aprezzato, almeno per vedere le iniziali dinamiche tra i personaggi, spero in qualcosa di piú corposo e dettagliato in futuro. Se mi consenti, vorrei permettermi di darri un piccolo consiglio: contestualizza un po'. É complesso, é una cosa che anche io faccio molta fatica a fare, ma prova a dedicare un po' piú di spazio alla descrizione dei luoghi, a spiegare cosa un personaggio prova e non solo le loro interazioni. In questo modo la lettura é anche piú fluida: il paragrafo con le ragazze onestamente non stavo piú capendo nulla, non avendo narrazione nel mezzo ma solo una lista di azioni e battuti il tutto era davvero molto confuso.
Spero davvero tu non ti sia offesa, ma mi sembrava giusto dirtelo e darti anche consigli, o non si migliorerà mai.

Passando ai fatti: sono molto felice di aver visto che hai mantenuto l'amicizia tra Oberon e Elaija, mi sono un po' sciolta nel loro pezzettino, hahaha.
Direi poi che qui c'é qualcuno che vorrebbe un che un paio di persone fossero piú di un fratello... 🌚
Eh eh... In realtà molto creepy come cosa ma oke.
Comumque io non ho ancora capito il potere di Mathias... Nel senso, okay é magico che cambi aspetto, ma il disturbo dissociativo di personalità é una malattia mentale seria e complessa, e onestamente mi fa un po' arrabbiare e fastidio che venga usato come potere magico/dono... Però bho, spero ci sia di piú.

Per l'ordine di Morgana: Non ho capito dove sono, in un bar? Però devono mantenere la massima segretezza? E la gente si smaterializza ancora prima che il piano finisca... Bho, sopratutto se usano il nome in codice e subito dopo si smaterializzano sono subito scoperti. Bhooo vabe non sono qui per rompere le scatole 😂

Alla prossima
Ebs

P.S. nell'angolo autore c'é un congiuntivo molto piú che sbagliato e mi sembrava giusto comunicartelo: "Dovrei pubblicarlo settimana prossima". Per essere corretto sarebbe dovuto essere "avrei dovuto"
(Recensione modificata il 15/03/2020 - 07:15 pm)
(Recensione modificata il 15/03/2020 - 07:21 pm)

15/03/20, ore 19:04

Ciao! Appena ho visto l'aggiornamento della storia sono venuta subito a leggere!

Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e ho apprezzato la caratterizzazione che hai dato dei vari OC. Mi è piaciuta parecchio la scena dove Lauren parlava con le personalità di Mathias!
Scusami per la recensione brevissima, ma ho a disposizione solo il cellulare.
Risponderò al più presto!
Attendo con ansia il seguito!

11/03/20, ore 14:54

Ma salve, ed eccomi qui!
Sono velice di vedere Oberon nell selezione.
Degli altri oc solo pochi mi han convinto, alcuni sembrano un po' banalotti, ma non voglio farmi pregiudizi, alla fine la descrizione iniziale é solo un abozzo di una personalità spero molto piú ampia e variegata.
Se devo proprio andare a trovare il pelo nell'uovo, direi solo che il fatto che fa molte allusioni non é la prima cosa che direi di Oberon, e che in generale l'hai ritratto un po' troppo frivolo. Ma capisco anche che quei paragrafetti siano tosti da scrivere: ci provai pure io, un macello. Spero di vederlo ben sviluppato in futuro.
Ti manderò al piú presto il messaggio!

11/03/20, ore 11:29

È stata una sorpresa, che mi ha riempito di gioia, vedere i miei oc scelti. Ho letto anche glia altri e sono tutti interessati.
Ti manderò le risposte appena posso che ci devo pensare.
Buona scrittura.
Ossequi Harlequin.
Visto che non posso inserire una seconda recensione modificherò il commentò.
Ma i pg eliminati verrano sostituiti, oppure no?
(Recensione modificata il 07/03/2023 - 10:27 am)

11/03/20, ore 10:51

Oddio, sono così felice che non hai idea!
B U O N G I O R N O!

Sono felicissima!
Ti giuro, vedere i miei OC mi ha reso felicissima e adesso sarò di buon umore per tutta la giornata!
Ho già letto la descrizione di tutti gli OC e devo ammettere che ci sono degli OC che caratterialmente già mi piacciono e sono sicura che piaceranno ai miei OC!
Risponderò alle tue domande appena posso!

11/03/20, ore 09:54

Ciao, Dream. Due dei miei sono dentro! Ho solo una cosa di dire: Scarlett non era sposata quando è rimasta incinta, quindi non può essere divorziata. Solo questo. Per il resto va tutto bene.

OCs molto belli e interessanti. Spero di vederli presto in azione.

Ora vado a risponderti alle domande. Ciao!

11/03/20, ore 09:17

Evvaiiii!!!!!!
Grazie grazie grazieeeeeeeee!!!!
Ma quanto sono contento!!!!
Quando l'ho visto mi sono afflosciato sulla sedia per il sollievo per poi rigonfiarmi di felicità!!!
Ma che bello!!!! Sono davvero felice che Elaija sia dentro!!! Grazie infinite!!!!
Devo dire che gli altri OC sono davvero interessanti. Non vedo l'oro che l'avventura incominci!!!!
Risponderò alle tue domande il prima possibile!
Bacioni!!!
Paci

11/03/20, ore 09:04

Non mi aspettavo le selezioni così presto, complimenti davvero!
Prima di tutto grazie mille per aver scelto Lauren, quando l'ho vista comparire tra gli OC scelti ho emesso un gridolino di pura gioia!
Anche gli altri OC sono molto interessanti e non vedo l’ora di saperne di più su di loro.
Risponderò alle tue domande quanto prima.
Al prossimo capitolo!

02/03/20, ore 09:33

Buonsalve!
Mi presenti: sono Pacifico!
Dunque deunque dunque!!
CHE MAI VEDO?!?!? Una bella fanfiction interattiva su Harry Potter?????? MA CHE BELLOOOO!!!! Partecipo, senza alcun dubbio!!!
Allora, che dire di questo primissimissimo capitolo? Felikz è sbadato e questo suo lato è adorabile, ma nei momenti in cui serve sa essere pratico: riunire la famiglia mi è sembrata un'ottima decisione.
Per ora sappiamo ancora poco dei personaggi che ci hai introdotti: hai accennato qualcosina, ma confido che nel prosieguo della storia a ogniuno di loro venga dato un bello spazietto! così a pelle comunque quelli che preferisco per il momento sono Felikz e Gabriel. Vedremo poi, magari cambierò opinione.
Eeee... basta. Corro a scrivere!!!
Per orati preparerò solo un ragazzo della Umbrellla Academy. Non so ancora bene con quale carta, non so bene come sarà, so solo che sarà un masculo. Poi si hai necessitàdi carenza di personaggi (femmine, agenti dell'Order of Morgana), prova a chiedere che forse posso  fare qualcosa.
Eee niente.
Aspetto il tuo via libera!!!
Abbraccii!!!
Pacifico