The Umbrella Academy and The Morgana Order: dawn of new heroes
di __Dreamer97

27/04/20, ore 11:50

Sei stata davvero veloce, é stata una bella sorpresa svegliarsi e trovare il nuovo capitolo!
Nonostante la velocità era comunque ben scritto e ancora una volta mi complimento per i tuoi miglioramenti.
I flashback colorati sono un idea carina ma forse un po' distraente, ti consiglio di utilizzare colori meno brillanti, altrimenti la lettura risulta abbastanza fastidiosa.
Ti faccio solo un appunto per la scrittura: "Il ragazzo fece cenno agli altri di uscire dallo scantinato. Prese la bacchetta per insonorizzare la stanza, quando dall’interno partì un urlo agghiacciante. Si sbrigò a lanciare l’incantesimo, voltandosi poi verso i tre, che lo guardavano allibiti."
Questo pezzo é molto frettoloso e poco chiaro. Non si capisce se gli altri escono o no, quando insonorizza e come fanno poi a guardarlo se erano usciti?
In generale un po' confuso, ma é stato l'unico.
Altro unico errore é di tipo temporale: Gabriel dice che Cameron é strano da qualche giorno perché ha ucciso alcuni aggressori... Ma da come parli sembra che tutto stia avvenendo immediatamente dopo l'aggressione.
Il focus su Lauren é stato molto interessante!
Le speculazioni sul traditore mi permetto di farle qui perché non centrano con Oberon e i suoi pensieri, lmao.
Dunque ho due ipotesi e mezzo: una é Felikz. La facciata da scemotto sarebbe perfetta, é l'unico che non ha mai lasciato Villa Olympus e ha misteriosamente recuperato il coltello.
E l'altro é Cameron, scontato. Quello tenebroso e crudele, insonorizza quando fa l'interrogatorio al mago e vuole essere lasciato solo... Meh, mi puzza. Ma sarebbe scontato.
Penso sia uno dei tuoi oc perché non hai esplicitamente chiesto un oc cattivo, a meno che tu non ti sia presa la libertà di modificarne uno.
Altrimenti, altrettanto scontato, nel caso io mi sbagliassi, sarà una delle personalità di Mathias, magari una cattiva. Onestamente spero proprio di no visto che mettere una personalità cattiva sarebbe la cigliegina sulla torta dello stupro alla DID. Anche se, trattandosi del padre, potrebbero esserci dinamiche delicate ed interessanti, che creino una personalità non necessariamente cattiva, ma allora va spiegata e trattata davvero bene.
Non lo so, si vedrà
Alla prossima
Ebe

27/04/20, ore 08:53

Ciao, Dream. Felice di leggere questo tuo capitolo. Mi piace molto. Ben scritto e senza apparenti errori di grammatica. Se gli errori ci sono, non danno grossi problemi nella lettura.
Ora vado a rispondere alle domande. Non so quando arriva la mia risposta perché sono in videolezione. Ciao!

26/04/20, ore 23:16

Wow! Devo dire, non me l'aspettavo!
Non immaginavo che il nuovo capitolo sarebbe uscito così presto, appena l'ho visto ho aperto... Lauren! E chi se lo aspettava? E soprattutto per prima! Il collage è bellissimo, complimenti, la riassume perfettamente. Mi è piaciuto molto come l'hai resa, è proprio così che me l'aspettavo. Voglio solo farti notare che in una parte, poco dopo il ricordo di Fëdor, al posto di "Katrina" hai scritto "Katrin". Nulla di grave, volevovolevo solo fartelo notare. Sono stata così felice che non ho nemmeno potuto aspettare domani per recensire. Allora... C'è un traditore eh... E che cos'è la sostanza che ha trovato Charlotte... Alle tue domande risponderò al più presto (spero domani).

21/04/20, ore 17:12

LO SO!
LO SO, NE SONO TERRIBILMENTE CONSAPEVOLE, OK?!???
SONO IN RITARDO.
Ecco, l'ho detto!
Ma si era capito, giusto???
Ecco, appunto.

Ma ciancio alle bande, veniamo a questo capitolo!
Intanto, tantissimi complimenti peril tuo stile: migliora di capitolo in capitolo, e non è cosa da poco; ascolti le osservazioni di noi lettori, le fai tue e poi ecco che ne esce un ottimo risultato!
Davvero, brava!!
Ok, passiamo ai fatti!
Ammetto che quando ho scoperto che "The Umbrella Academy" era una serie tv sono andato a sbirciare per capire meglio le cose (non l'ho finita perchè non è il mio genere e anche perchè non volevo bruciarmi il finale). Devo dire che l'addestramento delle scale, ripreso dalla serie, è stato bello da "ri-vedere", e sei stata brava a descrivere come i ragazzi usino i loro poteri per superare gli altri; ma tu hai preso questo ricordo dell'addestramento e hai creato un'occasione per approfondire certi aspetti: chi si ferma ad aiutare chi, le paure di Fedor (amore lui!), come regiscono i fratelli quando Cameron usa il suo terribile potere su di loropre "adattarsi alle circostanze"... un bel modo per vedere più chiaramente come agiscono e pensano i fratelli.
E qui... Cameron si becca una bella strigliata.
Figliolo, capisco che che hai eseguito la consegna data da Richard alla lettera, ma POTEVI ESSERE PIU' DELICATO, MALEDIZIONE!! MI HAI FATTO PIANGERE FELIKZ (e, cariiiini Felikz acccoccolato fra le braccia di Elaija!) E TERRORIZZATO TUTTI GLI ALTRI (Oberon, caro, grazie per aver preso le nostre difese!)...
Tranne Gabriel.
Ecco, anche lì! MALEDIZIONE, NON E' GIUSTO!!!!
E Trevis ha il buon senso di farglielo notare. E di far sentire in colpa Cameron.
Un appaluso per Trevis!!!!

Poi abbiamo un bellissimo quadretto fra Oberon e Emerald, mentre parlottano fra loro dei poteri del fratello irlandese nella sala da musica/ballo (grazie per le foto, bellissima!!!)...
... chiedo scusa ad Oberon, ma mi sono ribaltato dalla sedia leggendo questo:
" -Vedi, certe volte mi catapulta nella coscienza degli oggetti senza che io abbia voglia e, certe volte, mi costringe a riguardare le stesse cose. Per esempio, sono due mesi e mezzo che si diverte a catapultarmi nella coscienza di un palo che si vede arrivare addosso un maledetto piccione.-"
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!! E'stato bellissimo!!! Anch eperchè così abbiamo capito meglio come funziona il suo potere! Bella trovata, brava!!!
E poi Elaija sta meglio!!! Il mio bimbo!!!! Meno male!!
E il trio riunito nella sala ne approfitta per suonare e danzare (ottima la descrizione di cme Elaija usi i suoni per creare le melodie, davvero bel lavoro! Solo non ho capito nella lettura se Mentre usava il suo potere suonava "direttamente" il violoncello, o se gli stava sempliemnte vicino, non mi è chiaro).
Ee... sì. concordo con Emerald, Felikz caro: "-Sai Felikz, ti voglio tanto bene, ma a volte sei proprio tonto.-".
Ma ogni cosa a suo tempo!!!

E si passa ai membri dell'Ordine!!!
Intanto bello leggere della Gelateria Fortebraccio e di Herry e Charlotte che fanno la fila per prendersene un pochetto per loro, uno infastidito perchè "dovrebbero essere al lavoro" l'altra che non vede l'ora di sbaffarsene una bella coppa piena. Che belli che sono mentre parlano delle loro vite: cominciamo a sapere più cose anche su di loro!!!
E cominciano a uscire gli altarini eh? Harry che ha sentito per caso la conversazione fra Ema e Kat... la cosa si fa interessante.
Questo segreto, una volta svelato, incrinerà l'equilibrio dell'Ordine???
A distrarli dal loro gelato ci pensa Emerald che si dirige al lavoro. Ma, il gelato è sempre il gelato.
Soprattutto se è con la panna!!

Passiamo ora a Jem a Hogwarts: amato professore, a quanto si legge!
E lo sa anche la cara, vecchia e sempre severa Minerva McGranitt, che sembra quasi un nuovo Silente da come compare all'improvviso!
Devo dire che è stato molto bello leggere della preside (un personaggio fantastico a mio avviso!!) e vedere come lei "sapesse" certe cose, facendolo trapelare con discrezione. Vai Minerva, ti adoro!!!!

E passiamo a Scarlett che, gaurda un po', si mette a parlare nientepopodimeno che con Harry Potter ed Hermione Grenger! Weila, attenzione, conoscenze nelle alte sfere!!!
Bello leggere anche la quotidianità di questa donna: la parentesi sui figli è stata molto tenera!

Uh-uh, Elaija e Mathias insieme!!! Sì, che bello!!!!
Grazie mille per aver manteuto il loro rapporto di "gemelli mancati"! E' sato molto bello poterlo leggere!!
Ah, quindi le personalità di Mathias sono state causate da un incidente! Interessante! Spero di saperene di più!

E, a quanto pare, qualcuno voleva uccidere i nostri beniamini!!
Mmm, un'INTERA ORGANIZZAZIONE vorrebbe radere al suolo le ricerche dRichard McKinnon, compresi i suoi figliastri? E perchè mai??
Gabriel l'ha vista brutta, ma Cameron lo ha savalto...
... Sì, insomma, UCCIDENDO DI PAURA gli aggressori!
Gabriel, caro, va bene proteggere il tuo gemello, MA UCCIDERE DI PAURA!!! Un tantino esagerato, non credi caro??????? Hai terrorizzato il tuo povero fratello!!!!!
E sembra che Ophelia abbia instuarato un rapporto con il capo dell'Ordine. Brava Ophelia!!!
A questo punto le carte sono scoperte: L'Ordine si è esposto per sapvare i ragazzi e dovrà qualche spiegazione.
Almeno, si alleeranno!!!

Eeee fine!!!
Un capitolone molto denso!! WOW!!!!!!!!
Di nuovo, molto brava e complimenti per il tuo miglioramento!!!!!!!!

Come ti ho detto, ti invierò le risposte al più tardi domani!!!
Abbraccioni!!!
Paci

P.S: bella scielta a melodia! Mi è piaciuta un sacchissimo!!!

19/04/20, ore 00:00

Ehi ciao!
Ti dico subito che sarà una recensione molto veloce perché sono davvero distrutta, rip.
Prima di tutto ti dico che questo capitole era ancora meglio del precedente, migliori davvero in fretta. Solo stai attenta a cose come la punteggiatura, può essere vitale (per esempio "vennero raggiunti da Oberon, che era riuscito a liberarsi del mago che lo attaccava e da Mathias ed Elaija." sembra che Oberon si sia liberato del mago, di Mathias ed Elaija. Andrebbe messa una virgola dopo "attaccava", creando quindi un inciso).
Per gli eventi... Inizialmente non pensavo gli eventi sarebbero andati in questa direzione, in questo capitolo. Vediamo un po' di sana azione.
Considerazioni veloci prima che mi addormenti:
-Patatini Emerald, Oberon ed Elija.
-Io davvero non so cisa pensare del rapporti tra Felikz ed Elija. Non penso mi piaccia. Ops. Vedremo
-Ohoo i nostri eroi preferiti!
-Okay okay abbiamo un indizio in piú su Mathias... No. Non sono ancora convinta (sorry!) ma sono curiosa di saperne di piú
-Uhoh, quindi non era un mago solitario un po' pazzo a volere Richard (si chiamava Richard?) morto! Effettivamente era ovvio ma non ci ho mai pensato. Lol
-Coniscenze :)
Ora ho finito e vado a nanna~
Ebs

18/04/20, ore 12:20

Ciao :)

Scusa il ritardo nel recensire ma sono rientrata sul sito soltanto oggi.
Comunque, capitolo stupendo, che te lo dico a fare? ;)
Emerald è resa alla perfezione, mi è piaciuta un sacco la parte nella sala da ballo con Oberon ed Elaija! (E Felikz).
Ho trovato qualche errore per esempio quando parla Hermione e dice: -Lo so, serviamo sempre noi donne!_ il secondo trattino è un trattino basso; oppure quando parla la McGranitt e dice a Jem: -Lo so, hai molta cura dei tuoi allievi. Inoltre paci loro perché non hai favoritismi- credo che volessi dire 'piaci' non 'paci'.
Ora vado a rispondere alle tue domande. Ci leggiamo presto!

17/04/20, ore 09:46

Eccoci ha un nuovo capitolo, parto col dire che mi è piaicuto dall'inizio alla fine.
mi sta piacendo molto come stai muovendo i personaggi, e come li stai facendo interagire, inoltre non vedo l'ora di vedere come regiranno tutti al incontro dei membri dell'oridine di Morgana.
Parlando di Fedor hai descritto bene il suo incubo e cio che provava.
Poi avrei una domanda come mai hai deciso di far aparire i personaggi canon della serie e secondo avranno una parte oppure saranno semplici comparse?
Detto questo vado a rispondere alle tue domande e te le invierò il prima possibile
buona scirttura.
Ossequi Harlequin.

16/04/20, ore 23:29

Ciao! Oddio, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Ho notato tra l'altro che è un po' più lungo dei precedenti e questa cosa mi piace! Partiamo con ordine a commentare: il primo paragrafo è molto carino, mi piace aver visto un pezzo dei loro vecchi allenamenti. Cameron devo dire mi fa un po' paura, il suo attaccamento al fratello non può essere solo per il fatto che è suo fratello biologico, ma staremo a vedere; oh, Elaija suona! Che cosa meravigliosa! Vedere questo quadretto allegro mi è piaciuto davvero tanto, ma ora sono curiosissima di sapere come mai il nostro piccolo patato è scappato alla vista di Felikz, anche se io ho già qualche idea; cosa nascondono Ema e Kat? La cosa si alfa sempre più interessante. Harry è fantastico, lo amo; Jem mi sta piacendo un sacco e vederlo interagire con i suoi allievi è stato carinissimo. La McGranitt, che donna, la amo un sacco; non pensavo di vedere Harry e Hermione, ma è stata un'apparizione molto gradita, brava; vedere Elaija e Mathias interagire mi ha sciolto il cuore, mi piace il rapporto di quei due... Ma c'è qualcosa! Povero Fedor, non è riuscito ad utilizzare il suo potere, come mai? Qua riconfermo: Cameron mi fa paura, il modo in cui ha salvato Gabi è raccapricciante... Ophelia è stata salvata da Ema, che cosa dolce! Non vedo l'ora di vedere cosa si diranno i due gruppi, vado a rispondere subito alle domande, ciao!
BellaRoss

16/04/20, ore 22:38

Ciao! Sono stata davvero contanta di vedere l'aggiornamento oggi e ho letto il capitolo tutto di fila.
Devo dire che non ho trovato molti errori, ho notato solo qualche svista qua e là.
Dalla parte dell'addestramento Cameron sembra un po' cattivo, anche se non credo che sia proprio l'aggettivo giusto: ha fatto quello che Richard aveva detto loro di fare. Molto carina la parte di Jem a Hogwarts, con Michael.
Ed ecco Harry e Hermione! Non immaginavo di vederli nella storia. A questo punto mi sorge una domanda: ma se James e Lily sono a Grifondoro, Albus in che casa è? Serpeverde? (domande stupide, me ne rendo conto)
A ogni modo ho apprezzato molto il capitolo e non vedo l’ora di saperne di più su ogni singolo personaggio; trovo infatti che sia un’ottima idea quella di inserire degli approfondimenti dedicati a ognuno dei personaggi. A proposito, dobbiamo scrivere quale personaggio vorremmo vedere nel prossimo capitolo?
Ti manderò un messaggio privato quanto prima con la risposta alle tue domande.
A presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
Feather_11

16/04/20, ore 16:05

Ciao, Dreamer. Capitolo molto bello. Mi piace molto. Ho notato solo un errore, che probabilmente è solo una svista: quando dici che Ernie MacMillan non si sente all'altezza di essere a capo di Tassorosso, hai scritto "caso" invece che "capo". Hai anche dimenticato di specificare a fine capitolo cos'è la Loggia, perché hai messo un asterisco vicino al nome ma a fine capitolo non dici cos'è. Ecco. Questi sono gli unici appunti che ho da farti. Per il resto il capitolo va più che bene.

Ora, vado a rispondere alle domande. Ciao!

03/04/20, ore 17:24

Ciao, e scusa per il ritardo! Ho letto il capitolo appena è uscito, ma solo adesso sono riuscita a recensire. Mi è piaciuto molto quando Emerald ha preso in mano la situazione, e poi, Felikz: "Stiamo parlando dello stesso ragazzo che a sette anni ha fatto gli auguri a Travis dicendo che non sapeva fosse il suo compleanno. E siamo nati lo stesso giorno", troppo divertente. Molto carina l'idea del pugnale, ma povero Elaija, è uno dei miei preferiti! Sono curiosa di sapere di più sulla nuova personalità di Mathias...
Nel complesso la storia sembra che si stia facendo davvero avvincente!
Adesso vado a pensare alle risposte,
Zia Alex

01/04/20, ore 08:30

scusa per il rtardo, ma  sono riuscito solo adesso a leggerla.
comunque ho trovato quedto capitolo molto bello e migliore di quello precendte, stai rendendo bene gli oc, mi è piacciuto molto quel momento tra Fedòr e Gabriel, e anche la nuova personalita di Matthias, non vedo l'ora di capaire in cosa consitono le sue personalita dato che derivano dal suo potere.
bella l'idea del pugnale malledetto ed avvelenato, ma paasando al'ordine di Morgana, Haary ci è andato giu pesante con quella batutta, e i nuovi acceni al passato di Ema e katrina, mi invogliano a scoprire cosa è sucesso nel paassato e che rapporto ce tra i due.
infine la parte della testa di porco è stata molto divertente, soprautto dopo che si è scoperto come Felkiz abbia ottenuto il pugnale.
la cosa che però mi ha interessato di piu quando Katrina ha detto "nessuno è più al sicuro" che fa presagire problemi e pericoli anche per l'ordine.
rispondero apppena possibile alle domande, ci vediamo al prossimo capitolo.
Ossequi Harlequin.

31/03/20, ore 22:59

Ciao! Finalmente riesco a recensiti qui, avevo paura di dover continuare via Instagram! Che dire, amo questo capitolo. Vediamo finalmente i nostri ragazzi in azione! Lauren ed Elaija si confermano i personaggi che più adoro, seguiti da Sheryl e Fedor. Povero Elaija, ha rischiato davvero tanto, ma per fortuna Sheryl è riuscita a salvarlo! Inoltre, sto amando davvero come stai descrivendo Mathias, davvero. Leggevo le varie recensioni e ho notato che qualcuno non è soddisfatto del mio Oc, quindi ti chiedo gentilmente di farlo capire perché altrimenti non ne usciamo più XD! Anche Charlotte e Harry mi piace come li stai trattando e, non so perché, comincio a shippare Katrina con Harry. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire. Ora vado ad inviarti le risposte, ciao!
BellaRoss

30/03/20, ore 09:14

Sono davvero felice che tu abbia aggiornato e devo dire che nel capitolo si vede l'impegno che ci hai messo. Non preoccuparti per il ritardo, perché io nemmeno me ne sono accorta.
Premetto che vorrei dire più di quanto dirò, ma nonostante la quarantena ho ancora molte cose da fare, quindi dovrò comprimere un po' le mie riflessioni anche se ci sarebbe qualcosina in più da dire. Allora, adesso i personaggi iniziano a muoversi, e si inizia a capire qualcosa in più su di loro. Come nello scorso capitolo, Lauren è come me la immaginavo. Povero Elaija, mi è dispiaciuto per lui, e anche per Travis che non è riuscito a guarirlo. L'idea del pugnale è davvero bella, complimenti.
Ti manderò un messaggio privato con la risposta alle tue domande quanto prima, anche se adesso ho videolezione.
Alla prossima,
Feather_11

30/03/20, ore 08:44

Ciao, Dream. Capitolo molto bello. Mi piace molto.
Pugnale avvelenato e maledetto? Wow wow wow wow! Molto particolare e interessante. Povero Elaija. Ma anche poveri Oberon e Travis, che non hanno potuto aiutarlo. Mi è dispiaciuto tanto per Elaija, perché è uno dei miei preferiti.
Comunque, adesso io vado a rispondere alla tua domanda, ma non so quando riesco a mandartela perché adesso ho video lezione. Ciao!