The Umbrella Academy and The Morgana Order: dawn of new heroes
di __Dreamer97

21/01/21, ore 23:32

Scusami per il ritardo, ma eccomi qui a recensire, capitolo stupendo, ben scritto e molto scorevole.
l'idea di usare brevi testi per descrivere le azioni dei vari personaggi, è ottima sopratututo,messa bene e non fa confusione.
I cattivi mi piacciono molto anche se li abbiamo visti per poco, inoltre la rivelazione di un 13° di cui non sono a conoscenza mi ha colto di sopresa, ora sono curioso di scoprire chi sia, io punto sul capo dei nemici.
Mi piace molto come si stanno evolvendo le relazione tra personaggi e soprattutto cosa nasconde Cameron, matthias ha veramete ucisso il padre e cos'altro succedera al ballo.
Tutti misteri che spero di scoprire presto.
Buona scrittura e buona fortuna.
Ossequi Harlequin

17/01/21, ore 21:55

Ciao Dreamer!
Prima di tutto, chiedo umilmente perdono per il ritardo!
Sono stata molto felice di rileggerti! Il capitolo mi è piaciuto molto ed è ben scritto. Ora vado a rispondere alle domande!

11/01/21, ore 09:47

Beh--- salve?
Tra un' ora io ho un esame, il mio primo esame, e sto morendo. Ripassare mi fa solo venire di piú l'ansia, quindi ho ben pensato di distrarmi finendo di leggere il capitolo e magari mollando una mini recensione.
Prima di tutto, sì, questo capitolo é decisamente piú lungo e abbiamo visto spezzoni del passatto di molti personaggi, non solo di Elaija. Nel complesso era piuttosto scorrevole e piacevole, se non fosse per un paio di ripetizioni qua e là che spezzavano un po' la lettura. Forse a volte leggermente ripetitivo nel come/cosa succedeva (es: gente che chiede di ballare), ma c'era anche un discreto stacco tra i paragrafi interessati che ha smorzato almeno un po' la cosa.
Dunque i fatti importanti in questo capitolo sono... Tre.
1- Mathias che pensa di aver ucciso il padre. Mhmmmm sai già cosa ne penso e non mi dilungherò oltre. Starò a guardare.
2- Un tredicesimo fratello. Questo é... Curioso. Mi chiedo se sarà tuo o un oc nascosto che ti han mandato.
3- Il trio alla fine, che potrebbe essere della nostra banda di antagonisti direi??
Menzione speciale perché é una cosa decisamente presente in questo capitolo e dovevo dirla. Penso onestamente ci sia un po' troppo incesto.
I mean, okay, non sono fratelli di sangue, ma sono cresciuti tutti assieme come fossero tali, si vedono come fratelli. Quindi okay la serie originale dove sono due e quei due e basta. Ma che quasi tutti abbiano una cotta per un fratello/sorella mi sembra forse un po' eccessivo, oltre che inutile considerato che non sono gli unici personaggi ma c'é tutto l'Ordine di Morgana con cui potrebbero inciucciarsi.
Detto ciò, torno a morire di ansia.
A presto
Ebe

08/01/21, ore 15:18

Ciao Dream! Capitolo molto bello!
Mi è dispiaciuto per Elaija e per la storia della meningite magica, ma sono scomunque molto contenta che Ophelia e Lauren si siano riconciliate!
Wow wow wow, secondo Mathias è stato proprio lui ad uccidere Richard... la situazione si fa interessante!

07/01/21, ore 09:03

Ciao Dream. Felice di rivederti con questo nuovo capitolo.
Il capitolo è ben scritto. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va bene. Ci sono solo due cose da correggere: la prima è che non si dice "viaggia il mondo", ma "viaggia per il mondo". Solo questo. Probabilmente è solo una svista.
La seconda è che alla fine del paragrafo dell'incontro tra Scarlett, Gregor e Lucy le parole ogni e cosa sono attaccate, alcune lettere sono più piccole rispetto al resto del testo e la parola cosa è blu, di quel blu quando c'è una nota al testo a fondo del capitolo che ti spiega quella parola o quel passaggio.
Solo queste due cose.

La storia di Elaija. Mi dispiace molto per lui per quanto riguarda la meningite magica. È tra i miei personaggi preferiti.

Questo è il capitolo degli incontri. Caleigh ha fatto benissimo ad allontanare suo padre. Scommetto che la persona che voleva farle incontrare era la nuova moglie. Faccio i miei ringraziamenti a Lucy che è arrivata in tempo a salvare Scarlett da Gregor.

Ophelia ed Emanuel. Finalmente si dichiarano, i tesorini. Sono felicissima per loro due. E sono anche felicissima che Lauren e Ophelia si siano chiarite e che non ci siano più sentimenti ostili tra di loro.

No. Mathias non ha ammazzato Richard. Non ci credo. Finché non mi viene data la prova che è stato lui o una delle sue personalità, non ci credo. Non voglio credere che una delle personalità di Mathias sia stata così malvagia da uccidere una persona. Magari non la più gentile e comprensiva del mondo, ma comunque una persona.

Tredici, eh? Significa che c'è un/una ragazzo/a in più. Noi ne conosciamo dodici, ma il/la tredicesimo/a? Dov'è? Chi è? È maschio o è femmina? Ha già una famiglia? La signora Davis e Libby sanno qualcosa? Immagino che le risposte ci verrano date con il tempo.
Detto questo, ti saluto e alla prossima! <
(Recensione modificata il 07/01/2021 - 09:36 am)

01/09/20, ore 20:26

SÌ, SONO VIVA. Ciao Dream, mi dispiace tanto se non sono riuscita a recensire prima, ma ho avuto un po' di prroblemi con il computer. Il capitolo è stato molto interessante, soprattutto i paragrafetti su Scarlett, povera. Le risposte te le ho già inviate!

27/08/20, ore 16:42

Buon salve!!
Ecco il ritardatario cronico pronto a recensire codesto capitulo!
La storia è concentrata su Scarlett, e possiamo vedere come la donna non ha passato proprio una vita semplice.
Il primo flashback ci delinea un quadro familiare alquanto deprimente: due genitori totalemnte assorbiti dal loro novello amore e dai novelli figli, mentre la sorella maggiore (che comunque ha solo 10 anni, tanto per dire che tipo di scelta ha dovuto compiere la bambina) viene dimenticata come la madre morta. Che bella dose d'affetto!
Fortunatamente, Scarlett sa benissimo dove andare: a casa dei nonni materni. Grazie a Dio che esistono i nonni!!
Il secondo ricordo vede l'undicenne signorina Cross al suo primissimo primo settembre a prendere l'Espresso per Hogwarts. E fa anche già amicizia, cosa che mi fa sospirare di sollievo reduce da un nucleo familiare che l'ha relegata in un angolo. Ma Scalrett è una ragazzina già molto forte e decisa, e ce ne ha dato dimostrazione in questi frammenti di memoria oltre a dimostrarlo anche nel ricordo sucessivo, quando ribadisce all'amica la sua decisione di rimanere fidanzata con Gregor (che dopo vorremmo tutti inseguire e lanciarli se non pietre almeno sterco di drago, così, giusto per) nonostante le giustissime obiezioni della compagna.
Segue una scena molto commovente fra Scarlett e la nonna materna, dove la donna consola la giovane in dolce attesa, cacciata di casa dal buon vecchio Gregor che vuole scrollarsi di dosso compagna e futuro figlio. Infame cazzone avariato! Ma nonna Shirley è qui a dare tutto l'aiuto di cui Scarlett ha bisogno!!!
E infine, l'ultimo ricordo vede Scarlett, nonna Shirley e Machael a Diagon Alley, più precisamente davanti alla gelateria Fortebraccio; la donna è poi raggiunta da due ec compagni di scuola, Emanuel e Katarina che le propongono di far parte dell'Ordine di Morgana.
E io sono ancora qui a chiedermi che diavolo è quest'Ordine!
Vabbè, tempo al tempo per sapere le cose Paci! Tempo al tempo!

E ora si passa a vedere i frenetici preparativi per l'imminente ballo!
La riunione tutta al maschile è stata molto divertente, soprattutto quando arriva la lettera delle sorelle che, mosse a compassione ai casi disperati del gruppo, danno dei consigli ai fratelli su cosa indossare.
Passiamo alla controparte femminile, dove vediamo non solo le sorelle McKinnon a farsi largo fra la moltitudine di abiti di Madama McClan, ma le ragazze sono insime anche a qualche mbro femminile dell'Ordine di Morgana: ho trovato molto bello il fatto che le donne abbiano legato e si diano una mano nello scegliere gli abiti.
La scena fra Emanuel e Harry ci svela retroscena interessanti: intanto Em e Kat vivono insieme, e vivono nascosti agli occhi del mondo magico e babbano. La domanda "perchè" mi sorge spontanea sulle labbra. E poi, mentre il capo dell'Ordine comincia a lanciare capi di vestiaro al suo subalterno perchè trovi qualcosa da mettersi per il galà, in maniera non troppo velata dice chiaramente che Kat è cotta biscotta di Harry (cosa a cui io non avrei mai pensato, ma a quanto pare è propio vero il detto "chi disprezza compra"), e il ragazzo lo sembra altrettanto, ma guai a far soffrie la damigella (che non si può certo dire indifesa, da come viene difesa a spada tratta da Ema, ma credo anche che se la cavi benissimo dasola), sennò sono dolori a volontà per il povero Harry!
Ma tornando a Emanuel, sembra proprio che il ragazzo perda la concentrazione di fronte ad una splendida Ophelia. Daije Ophelia, gran bel colpo!
E alla fine, ecco che ci troviamo tutti al ballo. E sinceramente non mi stupirei più di tanto se questo galà non sia una buona occasione per i nemici dei nostri pargoli per attaccarli.
Chissà che cosa succederà!!
Un appunto allo stile: stai migliorando e si vede, la pratica di sta aiutando moltissimo! Ma come sottolineava una recensitrice, bene concentrarsi sugli eventi,ma sviscera un po' di più i sentimenti, le sensazioni e le reazioni dei personaggi: in questo modo noi conosciamo meglio gli OC degli altri, tu li conosci meglio e così sai muoverli ancora meglio di come stai già facendo.
Non ho mai scritto interattive, e credo sia un lavoraccio, perciò intanto grande perchè stai andando avanti e stai migliorando e ci ascolti nelle nostre osservazioni e nei nostri suggerimenti!!!
E ce l'ho fatta!! Ho recensito!!!!! Tardi, ma sono in pari con le recensioni!!! Sì!!!!!!!!
Che dire, aspetto il nuovo capitolo con ansia!
Ti manderò le risposte alle domande il prima possibile (magari anche adesso, non so), così che avrai già le informazioni che ti servono!!
Intanto buon tutto per tutto!!!
Paci

27/08/20, ore 13:21

Ritardo vergognoso, lo so!!
Cercherò di recuperare in queste ultime due recensioni!
Dunque!
Vedo che ci stiamo concentrando su Mathias, il fratello dai mille volti! Mi ha sempre incuriosito come personaggio. a quanto sembra, come abbiamo già visto, ogni sua personalità ha un propio potere, tra cui abbiamo visto la telecinesi qualche capitolo fa (se era telecinesi) e ora la super-velocità.
E poi assiatiamo (credo) alla primissima apparizioni degli "Altri", delle multiple personalità di Mathias, accorse in aiuto del ragazzo rapito da dei balordi (mi chiedo se questi tipacci siano connessi con l'omicidio del signor McKinnon... mmm...): è la loro prima apparizione, o questi Altri erano già apparsi in precedneza? In ogni caso, vorrei tanto sapere se il ragazzo sia riuscito a liberarsi da solo grazie agli Altri o se ha dovuto aspettare l'arrivo dei fratelli.
Segue un ricordo felice: la partita di Quiddich dove Grifondoro stravence contro Serpeverde. E possiamo notare che Mathias si concentri su certi dettagli rigurado ad un preciso ragazzo dai capelli rossi che stringe casualmente la sua sciarpa (bravo Elaija, vedo che hai spirito di osservazione!!)
E poi... che bella scena!!! Ho svalvolato!!! Il mio bimbo che vorrebbe trattnere qui il suo gemello mancato ma rispetta la sua decisione!! Tra parentesi: il comportamente che Elaija ha mentre parla con Mathias è esattamente come ho immaginato si potesse rapportare: dice la verità, sta in silenzio e ascolta, attende delle risposte, fa domande scomode e pungenti. Ho amato questa parte!!! Pure l'addio è stato perfetto: l'abbraccio fra i due ed Elaija che osserva in silenzio il fratello partire, per capire di più sus e stesso e trovare la sua strada. E i miei sospetti mettono raadici sempre più profonde: Mathias doveva confessare qualcosa di importante a qualcuno, ed El sebra sapere bene di che cosa e di chi si tratti... pure io ho il sospetto di sapere sia il cosa che il chi. Elaija, ottimo osservatore!!!! Bravo bimbo!!!!
E infine vediamo Matt alle prese con la pasticceria: sta bene ed è nel suo ambinete, felice. Peccato che a rovinare la festa, coe si sol dire, arriva l'allarme da parte di Felikz, quella fatidica notte.
E qui finisce la parte flashback. Passiamo al presente!!!

Ophelia è una belva. Giustamente. Sospettare di Cameron è... comprensibile, ma è pur sempre un membro della famiglia. A darle man forte, Fedor e Lauren, che fanno una bella lavata di capo a Trevis, Emerald. Poi compaiono Emanuel e Charlotte, che chiedono a Fedor di asssitere all'interrogatorio del prigoniero; a quanto pare, neppure Cameron è riuscito a sbottonare il tizio. E lo sguardo di Ema che lancia a Charlotte e Fedor... mh-mh, interessanteeee!!!
Seguono Trevis e Sheryl, il primo in cerca di tranquillità e risposte sul suo potere (davvero notevolo tra le altre cose!), mentre Sheryl (mamma Sheryl, la adoro!!), cerca di metterlo a suo agio domandandogli della sua squadra di Quiddich e dandogli alcune risposte sul suo potere, propondosi come aiutante.
E anche qui, si percepisce una bella alchimia fra i due...
... capita? Alchimia... Sheryl che ama alla follia pozioni e l'alchimia...
Ok, la smetto.
E rriviamo a Hogwars da Jem. Devo dire che è la aprte più intrigante: che cosa hanno letto nel giorngli alunni tanto da iniziare a spettegolare allacremente e il professoreda allontanarsi dalla Sala Grande? che fosse semplicemnte la notizzia dell'attacco a casa McKinnon, oppure qualcos'altro? Se è qualcos'altro, cos'è??
E vediao un altro faccia a faccia fra Elaija e Felikz!! Devo dire che mi è piaciuta molto questa parte, ma vorrei fare una piccola osservazione. E' verissimo che Elaija in presenza di Felikz si emozioni parecchio, ed è pur vero che la sua melodia segreta sia pericolosamente vicina a svelarsi molto più facilmente quando si trova in presenza del ragazzo. Però è anche vero che Elija non è più il ragazzino dicassettenene di una volta, e che negli anni si è allennato a controllare maggiormente il suo potere. Perciò l'osservazione che orrei fare è: ci sta che i primi giorni al rietro a Villa McKinnon e nuovamente vcino a Felikz Elaija sia travolto nuovamente da forti emozioni, ma è comunque stato addestrato dal suo patrigno a controllare il suo potere e gli è stata infusa una certa disciplina che lo ha formato a nascondere le sue emozioni e, quando serve, persino i sentimenti; tutto questo per dire che dopo qualche giorno trascorso vicino a Felikz vorrei che il ragazzo riprenda il controllo del suo potere e dei suoi sentimenti, magari riprendendo dei contatti un po' più calorosi con Felikz ma neaache troppo.
Certo è che prima o poi questa cosa verrà fuor, iin un momento in cui El è particolarmente stressato, provato e stanco.
Sono stato spiegato?
Se hai dubbi, sai dove trovarmi... se mi trovi, dato che ultimaente sono peggio di uno che si nasconde sotto un mantello dell'Invisibilità.
Scendiamo nel Seminterrato per vedere una Katarina scocciata per l'esito negativo riguardo l'interrogatorio, mentre Harry sembra curioso nell'indagare qualcos'altro oltre il loro sospettato: il passato della ragazza e di Emanule. Cosa che incuriosisce pure noi, diciamocelo!
E alla fine: un invito ad un ballo!!!!!! Che belloooo!!!!!!! Chaleigh rispecchia appieno il mio entusiasmo, mentre Charlotte la mia disperazione nel dover scegliere un vestito da sera, nemesi di Scrlett che invece già pianifica una retata a Diagon Alley per svaligiare i negozi di vestiti con le ragazze!!!
E direi che è tutto!!! Fin qui!
Bel capitolo nel coplesso, brava!!!
Paci

26/08/20, ore 01:24

Udiu.
Recensione molto veloce solo per dire che surprise surprise, I'm alive.
Dunque, non mi soffermerò sui fatti anche perché non ce ne sono di particolari da sottolineare. Nulla di sbagliato in questo, é un filler e ci sta.
Volevo però sottolineare quelle cose che mi sono o non mi sono piaciute, cosí, perché mi diverto ad essere petulante.
Partiamo con i pollici in sú: ci sono stati alcuni momenti nella narrazione che mi sono piaciuti -spesso spezzati da ripetizioni- ma belli. Penso che l'apice che tu abbia raggiunto sia stato il primissimo paragrafo. Era scorrevole e piacevole, c'era un buon equilibrio di narrazione e sentimento, con la giusta dose di back story. Quindi senza mettere troppi puntini sulle i, that's what i want.
Ti consiglio sempre di focalizzarti piú che sulle descrizioni fisiche (inteso come del mondo concreto) piú sul carattere, i sentimenti che provano. Nelle scene di gruppo scegli un personaggio o un paio e attieniti a quello che prova lui. Penso che in questo modo si arriva quasi a non aver bisogno dei paragrafi flashback, l'oc si delinea da solo.
Descrivendo il mondo fisico invece crei stacchi di narrazione noiosi, tipo l'inizio dell'ultimo paragrafo, sembrava di star l'eggendo Wikipedia.
Come sempre, spero di non offenderti, sono solo sincera.
Considerazione meno seria: forse fai un uso eccessivo delle note. Interrompono un po' la lettura, sia che uno le salti e legga tutto alla fine o che vada ogni volta giú a leggere. Cioé, uno si blocca, scorre per leggere "é il gatto di Oberon" torna su ricercando il punto in cui era e subito dopo legge Oberon che dice "é il mio gatto". Quite usless, isn't it?
Ma questa é una mia opinione personale.
Ultima considerazione davvero poco seria: ma... Davvero nero e grigio non stan bene ai rossi? Dal mio punti di vista sta da dio, sopratutto il nero, per contrasto fa risaltare il colore piuttisto che smorzarlo... No? Solo io lo penso? Okay niente.
A no, ultimo pensiero adesso: OBERON ÉUNA FASHONBLOGGER FALLITA. Non l'ho detto nella scheda (credo) quindi non é una critica, ma é molto nel fashon e nella moda, sono in camera sua perché lui sa. Nel leggere la lettera probabilmente era tipo "honey, I already knew that. Dhu".
Oddio, mi sono sfondata di Queer Eyes in sti due giorni per finirlo e penso mi abbia fatto male, riiiip.
Ora vado a letto che sto fusa.
Spero di risponderti presto, é un periodo un po' frenetico (tutta quest'estate é stata frenetica. Wtf)
Ebe

22/08/20, ore 19:14

Sono veramente felice che tu abbia aggiornato, povera Scarlet mi aspettavo che gli fosse sucesso qualcosa, ma spervao che fosse meno grave.
Parlando dei ragazzi mi è piaciuta molto la parte in cui le ragazze mandano un gufo per con i consigli, passando alle ragazze molto bella la scena  nella sartoria con gli abiti, a proposito ottime descrizioni.
il testo era molto fluente ed era un piacere leggero, inoltre i pargarfi con la storia di Scarlet erano messi bene e non davano problemi alla lettura.
appena riesco rispondo alle domande.
poi ho ua domanda, visto che hai due interative fari un capitolo uno e un capitolo l'altro?
buona scrittura.
ossequi Harlequin.

20/08/20, ore 06:56

Ehi!

Sono così felice che tu abbia aggiornato, pensavo avessi abbandonato la storia e non volevo essere invadente scrivendoti in privato.
Il capitolo mi è piaciuto molto, con i flashback sul passato di Scarlett. È un personaggio interessante, e mi aveva incuriosito il suo avere un figlio di undici anni a soli trenta anni.
Mi sono piaciuti anche i paragrafetti che raccontano come si preparano al ballo.
Scusa per eventuali errori ma sono le sei di mattina e ieri sono andata a dormire all'una, quindi non sono molto sveglia.
Alle domande risponderò al più presto!

19/08/20, ore 18:44

Oh mamma mia!!! Ma quanto è bello!!! Scarlett è un personaggio che fin da subito mi ha colpita molto. Innanzitutto, è l'unica sposata e non è cosa da poco ma ha avuto anche un passato molto difficile, dall' "abbandono" di suo padre fino alla rottura con il suo ragazzo (piccolo bastardo) per via della gravidanza. Sua nonna è fenomenale e la ammiro un sacco e mi è piaciuto tanto sapere come ha fatto ad entrare nell'Ordine. E' un super personaggio.
Il primo paragrafo l'ho amato, il momento tra fratelli serviva. Carine le sorelle che inviano loro una lista di consigli da seguire e ahaha povero Felikz. Ma Travis, come fai ad avere paura dei gatti?? Sono la cosa più carina di questo mondo! E Cameron che si "vendica" così è stato stupendo.
E momento donne! I vestiti li hai descritti egregiamente (ma quelli li commenterò alla fine) e hai fatto davvero un buon lavoro. Sì, Charlotte è me praticamente, anche io faccio fatica a trovare qualcosa di decente, ma almeno l'hanno aiutata.
Ma che carino Emanuel che aiuta il mio Harry a prepararsi. Inoltre, amo Ema per il fatto che tifa implicitamente per Harry e Katrina, anche se la minaccia finale è un colpo di classe.
Ma ahah Emanuel di fronte ad Ophelia, bellissimo. Questi due ciccini sono fantastici e non vedo l'ora di vederli insieme! Elaija fantastico, il suo vestito è super, lo adoro.
Katrina, non arrabbiarti ma ho creato due ritardatari. Finalmente siamo sul luogo della festa e ora sono curiosissima di sapere cosa accadrà.
Per finire, i vestiti sono tutti meravigliosi, ma quelli che mi piacciono di più sono: Fedor, Oberon, Felikz, Katrina e Ophelia. Ora vado subito a rispondere alle tue domande. Ciao!!
BellaRoss

19/08/20, ore 08:39

Ciao, Dreamer. I tuoi calcoli su Michael sono giustissimi.
Bel capitolo. Mi piace. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura è apposto.
I vestiti sono bellissimi, sia quelli dei maschi sia quelli delle femmine.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Ciao!

30/06/20, ore 11:13

Chiedo umilmente perdono, anche se so di non meritarlo. Sono in ritardissimo, avevo letto il capitolo appena pubblicato e mi sono dimenticata di recensire. Comunque, tralasciando questo fatto, sono davvero contenta di aver letto il capitolo incentrato sul mio Mathias. L'hai reso perfettamente, il suo rapporto con i fratelli è qualcosa di speciale e adoro come hai reso il suo carattere esuberante. Il pezzo delle personalità l'ho amato e mi piace anche come hai voluto renderlo. Ti sei ispirata a Crazy Jane di Doom Patrol, giusto?
Il paragrafetto del Quidditch è l'ammore e mi piace vedere come gli altri fratelli abbiano voluto sostenerlo (e cuoricini ovunque, perché adesso Gab e Matt sono diventati la mia coppia del cuore, oh cielo quanto sono cuties). Il momento tra Elaija e Mathias mi è piaicuto molto, il rapporto che hanno loro due è stupendo e lo adoro. Infine, il pezzo della pasticceria, innanzitutto sono contenta che tu abbia inserito Alex, grazie davvero. Questi pezzi mi sono piaciuti davvero tanto e adesso non vedo l'ora di vedere come farai tutti gli altri oc.
Passiamo quindi al capitolo vero e proprio! La reazione di Ophelia è fenomenale, se fossi stata in lei li avrei uccisi sul posto. Per fortuna Fedor ha il buon animo di darle ragione e spero che, dopo questo episodio, non ne accadano altri. O per tutti gli dei! Sheryl è da subito entrata nel mio cuore da quanto è cutie e la amo davvero. La spiegazione sul potere di Travis è azzeccatissima, perché ci fa capire qualcosa su quel personaggio. Jem a scuola, parte tutto bene e poi? Cosa ha visto sulla rivista? E gli alunni a chi si riferivano con "ha rischiato l'espulsione"? Sono curiosa! Oddei, un altro patatino puccioso, amore mio. Elaija è stupendo e devo dire che la sua reazione di fronte a Felikz era la mia stessa (mannaggia ai prestavolti, tutti belli li fanno!). Il tatuaggio di Felikz è meraviglioso e l'idea che abbai voluto rendere onore ai fratelli mi fa sciogliere il cuore. Ahia, quindi Sette sta iniziando a capire qualcosa? Io spero si svegli fuori perché non sopporto Elaija che soffre per amore, quindi susu! E infine, una coppia che non mi sarei aspettata ma che alla fine ci sta! Il mio Harry lo stai rendendo perfettamente e mi piace vederlo così diretto con Katrina. Ora sono curiosissima di sapere tutto su di lei.
Adesso dovrei aver finito. Scusa per lo schifo di recensione ma ho un sacco di cose da fare. Ti ho già inviato le risposte, quindi dovrei essere a posto. Alla prossima!
BellaRoss

28/06/20, ore 17:44

SÌ, SONO VIVA!!!
Chiedo umilmente perdono!!!
Mi rendo conto di quanto il mio ritardo sia vergognoso e di questo mi scuso tantissimo ma se ho rimandato finora è stato per lasciarti una recensione che fosse degna di questo nuovo capitolo.
So già, neanche a dirlo, che neanche adesso ne sarò soddisfatta perché mi sembrerà sempre di essere poco approfondita ma veniamo a noi altrimenti non lascerò mai un pensiero e non voglio che accada.
I paragrafetti su Mathias sono stati molto carini, come anche tutti i nostri "Ombrellini" nel primo: tutti così piccoli che devono cercare di acchiapparlo!
Ho trovato la reazione di Ophelia veramente realistica: ad un certo punto scopre che in sua assenza i suoi fratelli hanno accusato uno di loro di qualcosa che non aveva fatto! In più, cito Fedor: se non hanno fiducia tra di loro, come possono pretendere di riuscire a trovare il colpevole dell’assassinio di loro padre?
Passiamo al paragrafetto dove viene spiegato come si sono create le sue molteplici personalità. Vorrei sapere molto di più su di loro, ma capisco che tu voglia sviluppare la cosa lentamente.
Allora, ecco il mio Travis! In questo paragrafo ho trovato un errore (credo):

-Come faccio a guarire anche gli altri?- domandò e Sheryl rispose subito.

-Semplice: con il semplice tocco, trasmetti questa tua capacità anche alle altre persone. Certo, impiegheranno meno tempo di te a guarire ma sarà comunque un processo veloce.- finita la spiegazione, la rossa si voltò verso il fratello, notando subito lo sguardo triste dell’altro.

Credo che al posto di “meno” andasse “più”, o potrei non aver capito io il senso della frase perché sono bacata, eh.

È davvero carino il pezzo di Mathias mentre gioca a Quidditch per la sua Casa.
Uhm... Intravedo una nuova coppia...
Credo.
Allora... UN BALLO! Yeah, l'avevo visto in un sacco di interattive ma... Evviva! Le risposte te le dovrei aver già mandate.

Ecco, l'avevo detto io. Questa recensione è una cacatina. Ma devo inviarla, perché altrimenti continuerò a procrastinare e questo non va bene.