Sous le Pavillon Noir
di Striginae

25/09/22, ore 22:09

Ti chiedo scusa per il ritardo, ho avuto millemila impegni, riprendere la tua long è stato un vero sollievo!
Il capitolo parte benissimo, con un Arthur sempre più allucinato e febbricitante che sempre più spesso rimugina sui suoi sentimenti per François... e ci piace tantissimo così! La ship sta salpando alla grande (che detta in questo contesto fa un sacco ridere).
I marinai non sono mai clementi e questi simpaticoni spagnoli non fanno eccezione. Buttare dell'alcol è sicuramente parso un peccato e i religiosissimi spagnoli non sopportano i peccatori, insomma. Quel "Usciremo insieme da qui" al ritorno di François in cella è stato così bello però che nemmeno il francese ci crede.
Finalmente "conosciamo" questo sconosciuto italiano e le ragioni che lo hanno portato a trovarsi in carcere. E' così da Romano trovarsi fregato dagli spagnoli, e forse anche un pochino storicamente accurato. Data la sempre crescente aria di ammutinamento che si respira, direi che farlo finire in carcere è un ottimo modo per eliminare dall'equazione persone al di fuori della ciurma che potrebbero fare la spia o intralciare il piano di ammutinamento. Resta da capire che ne sarà di Allistor, visto che come Romano è qualcuno di esterno alla ciurma.
Grazie mille per la bella lettura, è sempre un piacere tornare a leggerti! E tanti complimenti per la storia, sta diventando sempre più interessante.
Alla prossima^^

19/09/22, ore 14:12

Ciao :*
Ma che bel capitolo, adoro che ci sia stato un ulteriore avvicinamento tra Francois e Arthur. Mi fa piacere che la vita procede senza intoppi, Francois si trova molto bene assieme a questa ciurma di pirati. E si rende anche conto che non sono proprio come si era immaginato, seguono una loro morale, Arthur per primo è più interessato al guadagno in denaro che all'uccidere. Guarda caso, una volta che si erano avvicinati, Arthur se ne sta per i fatti suoi, ma sono contenta che non sia durata molto. Mi sono piaciuti moltissimo i loro dialoghi, quando Francois gli chiede cosa lo distingue da un comune pirata e lui tira fuori la missiva. Francois poi è uno piuttosto allegro, quelli come lui spesso nascondono dolori non indifferenti. E infatti lui è tormentato dall'idea di essere un codardo, si confida con Arthur, gli dice che forse sarebbe stato meglio morire che fuggire. Arthur però non lo giudica, anzi gli dice che "fuggire a volte è l'unica alternativa". Qui li ho visti molto vicini. E poi dai, Francois che vuole andare avanti con la lettura del libro, AMO. Sono due personaggi diversi ma ugualmente interessanti e non vedo l'ora di saperne di più.

11/08/22, ore 20:21

Ciao^^
Rieccomi finalmente, fashionably late di nuovo su questa storia!
Il capitolo parte molto bene, immergendoci nella "vita" dei comuni marinai spagnoli e come questi percepiscano sia il loro ingordo capitano, sia i loro fastidiosi ospiti.
Veniamo dunque a scoprire la vera ragione del viaggio di Allistor: intessere un complotto per destituire Elisabetta e sostituirla con la cristianissima Maria Stuarda. Non certo un lavoretto semplice!
Dato il livello di accuratezza, non oso immaginare il lavoro di ricerca storica. Amenochè tu non sia già un'esperta della materia... in ogni caso, complimenti per l'attenzione ai dettagli, sia in questo capitolo, sia nei precedenti (cosa che non mi pare di averti mai fatto notare).
Torniamo peró ai nostri due protagonisti, nonché alla parte che preferisco di questo capitolo. Sono ormai sicura che François abbia una cotta per Arthur, è palese. Il nostro Arthur invece è testardo come al solito, anche in fin di vita (in fondo lo amiamo anche per questo). Come nota Allistor, è fedele ai suoi principi sempre, anche in punto di morte, anche quando tutto sembra essere contro di lui. Non so se il silenzio ostinato fosse una risposta affermativa al fratello (per cui un'ammissione sui suoi sentimenti per François) o una presa di posizione molto testarda, in cui si rifiuta semplicemente di rispondere per ripicca. Potrebbero essere entrambe, sicuramente la seconda lo è. Resta comunque adorabile nella sua testardaggine!
Sono troppo curiosa di scoprire che ne sarà dei nostri due amati protagonisti. Mi chiedo inoltre cosa diavolo ci faccia Romano nella stiva di una nave spagnola! Dove diavolo sta andando? Ma soprattutto, l'ammutinamento quando?

Grazie per la splendida lettura e alla prossima^^

05/08/22, ore 14:01

Ciao. eccomi per lo scambio^^
E' passato molto tempo, ma ricordo molto chiaramente che questa storia mi era piaciuta un sacco, per cui eccomi di nuovo a continuare la sua lettura.
Arthur non è certo in buone condizioni fisiche, ma sospetto che quelle mentali siano anche peggio: è stato abbandonato dalla sua "fidata" ciurma, catturato dagli spagnoli, salvato da una persona che ha sempre disprezzato e in un modo che dimostra una lealtà smisurata (per chi altro François si sarebbe buttato in mare o avrebbe perso un dito?) e, ciliegina sulla torta (della disperazione), suo fratello maggiore Allistor è sulla nave spagnola, tanto per riaprire vecchie ferite.
Mi è piaciuto come hai gestito il passato di Arthur, l'ho trovato anche molto in linea con la Storia (la rivalità tra Scozia e Gran Bretagna è proverbiale), ma soprattutto mi è piaciuta la situazione in cui ce l'hai rivelato: Arthur, stanco, affranto e con l'orgoglio ferito, decide di aprirsi a François, un gesto che denota un passo avanti sia nell'evoluzione del personaggio sia nell'evoluzione del rapporto tra questi due. François poi, che alla fine gli prende la mano per confortarlo, mi ha scaldato il cuore!
Allistor è un personaggio molto interessante, per quanto disprezzi il fratello ha comunque un minimo di bussola morale che, a quanto sembra, non gli fa sopportare l'idea che qualcuno di ferito e inerme come Arthur venga sbeffeggiato in quel modo (almeno, così l'ho interpretato, ma potrei sbagliarmi). Suppongo scoprirò di più su questo personaggio al prossimo capitolo, quando (forse) un ammutinamento prenderà atto. Sarà divertente anche scoprire che fine faranno François e Arthur in quel frangente.

Grazie mille per la bellissima lettura e alla prossima!
A presto^^

02/08/22, ore 17:36

Ciao <3
Beh che dire, la lettera di Francois a Monique mi ha stesa. Senza nemmeno rendersene conto si è lanciato su una serie di complimenti su Arthur (e infatti poi li ha cancellati lol). Mi piace che Francois sia così romantico, lui non può avere la certezza che le sue lettere arriveranno alla sorella, ma gli piace l'idea che qualcuno potrebbe trovarli e domandarsi che vita deve aver vissuto questa persona che ha scritto le lettere. E poi a Francois manca Monique, è un ciccino. Comunque lui continuo ad amarlo, tanto per cominciare adoro quando origlia la conversazione tra Arthur e gli altri pirata e poi se ne esce dicendo IO NON STAVO ORIGLIANDO. E poi quando chiede ad Arthur di leggergli The Canterbury Tales e quando gli dice di no, Francois lo stuzzica dicendogli che non saprebbe tardurre nemmeno una parola... e Arthur si indispettisce e gliela legge, AMO aahaa.
Tra l'altro Francois è stato decisivo per la questione voto, cosa di cui tra l'altro non aveva capito una mazza, lui è estraneo a certe cose! E alla fine si rivela favorevole... sono proprio curiosa di sapere Arthur se ha da dirgli qualcosa al riguardo :P

21/06/22, ore 23:57

Sta tranquilla, questo bellissimo capitolo è valsa l'attesa! Sono felice che finalmente quei due vivano un periodo di pace dopo tutte le disavventure che hanno affrontato, e che, almeno nell'intimità, possano vivere consapevolmente e pienamente il loro amore, maturato col tempo e adesso sbocciato con una passione trattenuta troppo a lungo (anche se secondo me le donne di casa sono molto più perspicaci di quanto i nostri protagonisti credono, e probabilmente hanno intuito la vera natura del loro legame). La scena erotica è stata ben descritta, con la giusta dose di coinvolgimento e delicatezza, quindi complimenti (e poi senza saperlo hai realizzato un mio flm mentale in cui un Arthur pirata prende l'iniziativa e si intrufola di notte nella stanza di Francis). Chissà se la vecchia conoscenza che farà nuovamente la sua apparizione sarà Allistor. Un saluto, alla prossima^^

21/06/22, ore 11:22

Ciaoo <3
Ooh, Francois, lo voglio troppo proteggere. È davvero adorabile, è del tutto ignaro i come funzioni la vita su una nave e la navigazione, pensava di arrivare subito in Inghilterra e invece ci sono scali e fermate da fare. Ovviamente non mancano i dissapori con Arthur. Trovo molto tenero che abbia ordinato alla ciurma di trattare bene Francois (o quanto meno, ha ordinato loro di non torcergli un capello). Questo Francois non lo immagina, ed anche se ciò avviene principalmente erché Arthur è un uomo di parola, l'ho trovato comunque tenerissimo. Ma poi povero Francois, delegato a mozzo [?] e Arthur non vuole fargli fare altro, nemmeno cucinare, perché non sia mai che un farncese cucini nella sua nave... amo il suo orgoglio tutto inglese. Ma poi che bello è il fatto che Francois abbia scritto una lettera (una lettera in bottiglia, tra l'altro), per Monique? Che è la sorella, non la fidanzata, Arthur NON DARE QUESTE COSE PER SCONTATO che Francois non è impegnato. Quando poi si arriva a Marsiglia, Francois non pare molto a suo agio e qui viene rivelato il motivo per cui è voluto fuggire a tutti i costi (motivo che un po' era intuibile nello scorso capitolo), ovvero: lo vogliono far fuori. E mi ha stupito la reazione di Arthur, sembra QUASI esserci rimasto male perché Francois non gli ha rivelato le sue vere intenzioni fin dall'inizio. Se è davvero così, è stato bravo a nasconderlo. Mi piace, mi piace la storia e la relazione tra Francois e Arthur, davvero BRAVA <3

10/06/22, ore 11:29

Buongiorno! ^^
E buon venerdì!
Prima di tutto, come sarebbe a dire che "in origine questo doveva essere il penultimo capitolo della storia"??? O.O meno male che poi le cose sono andate diversamente e hai continuato a scrivere!!! *^* Sarebbe stata davvero troppo breve *^* Io sono qui che spero di non trovare mai la dicitura "Stato storia: completa" XD
Tornando a noi, credo di averlo già scritto nella precedente recensione, ma quante cose succedono anche in questo capitolo!!!! @.@
Allora, non so bene da dove iniziare... perché ci sarebbe da parlare di tutto! Davvero di tutto!
Intanto, ci presenti questo nuovo personaggio, Allistor che... mmh, non so ancora bene come valutare XD da un lato non mi sconfiffera del tutto, dall'altro - per la piega che ha preso il capitolo - mi verrebbe da pensare che abbia un piano ma non sono ancora del tutto certa che ci si possa fidare di lui XD (o forse sono solo io che mi faccio paranoie XD). Ho trovato molto interessante la storia della loro famiglia, dei loro litigi e scontri e sono curiosa di leggere di più, di approfondire il loro rapporto cosa che credo non mancherà perché mi pare di capire che Allistor assumerà un ruolo molto importante a livello della trama soprattutto alla luce del finale di questo capitolo... quando iniziano a succedere ROBE che nessuno riesce ancora bene a spiegarsi creando quell'alone di mistero che mi lascia davvero in presabbene! XD
Comunque, avevi interrotto il precedente capitolo in un momento di tensione, lasciando il dubbio sulla sorte dei protagonisti ma ammetto che non mi sarei aspettata una piega così... cruda, se posso dire, degli eventi! Sia per quanto riguarda Arthur sia per quanto riguarda Francois.
Quello che mi ha fatto proprio stringere il cuore leggendo le loro scene è stato il modo in cui entrambi hanno combattuto da soli contro tutti gli altri per salvare la vita l'uno dell'altro. E anche se da un certo punto di vista mi è un po' dispiaciuto che tutta la vicenda di Francois sia stata raccontata a posteriori (anche se questo non esclude che nei prossimi capitoli ci possa essere un qualche flashback o simili...?) allo stesso tempo l'ho trovata una scelta molto azzeccata perché ci permette di capire meglio anche lo stato emotivo di Arthur e l'effetto di questo racconto su di lui.
Vedere come questi due si siano avvicinati ancora di più è stato bellissimo *^* E Arthur che quando Francois appoggia la mano sulla sua dice di sentirsi finalmente un po' meno solo... *^* Cioè, e io che dovrei dire scusa? Come dovrei commentare?
Insomma niente, io sono tutta sciolta in un brodino e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *^*
Ti ringrazio per la bella lettura! *^*
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione! ♥
A prestissimo!

05/06/22, ore 17:32

Ciao :*
Duunque, io ho visto Hetalia una cosa come 10 anni fa, ma non è stato un problema, ADORO. Mi piacciono moltissimo le storie sui pirati e in questo primo capitolo ho respirato proprio l'aria DA PIRATERIA [?], contesto storico compreso.
Devo dire che Arthur mi piace proprio come personaggio. Un capitano che ha le idee ben chiare e soprattutto ha chiaro il fatto che Bonnefay non gli stia molto simpatico, sarà perché è commerciante e pure protestante? XD Comunque ho adorato il loro scambio di battute perchè si vede immediatamente che sono due persone molto diverse. E vogliamo parlare di quando Bonnefay gli dice di lasciarsi andare un po'? (ah, tra l'altro li ho googlati per vedere un attimo com'erano e FRANCIS PRENDIMI SUBITO). La ship che mi è partita non è normale, e non vedo l'ora di leggere altri loro momenti perché per me già loro sono un 10/10. Mi fa sorridere questa reciproca antipatia che spesso sfocia in litigi furiosi. Cambia però il fatto che Francis non odia Arthur. Arthur invece pare detestarlo proprio. Antonio è adorabile e per me lui e Francis sono già BROTP, anche per il fatto che siano un cattolico e un protestante e in teoria non dovrebbero andare d'accordo. Invece in questo capitolo Antonio va ad avvisarlo, gli suggerisce di andarsene, di mettersi in salvo perché una guerra sta per scoppiare. E Francis non si fa prendere dal panico, anzi, sembra già avere le idee abbastanza chiare. Quindi perché non mettere in mezzo proprio Arhur? Anzi, perché non imbarcarsi lui stesso nel suo corsaro? Sto adorando tantissimo, ho amato i loro dialoghi, Arthur proprio lì non ce lo vuole, ma considerando quanto l'ha pagato, non ha proprio potuto rifiutare. Non si accorgerà della sua presenza? Ma guarda, nutro i miei dubbi e la cosa mi piace. Cosa succederà? Perché questi due o si ammazzano oppure fanno ben ALTRO.
Non volevo lasciarmi andare a tutti questi scleri, ma non mi aspettavo di shippare già così tanto nel primo capitolo.
Ovviamente mi è piaciuto e TANTO ANCHE.
Alla prossima :*

07/05/22, ore 21:00

Ma buona sera!!! Eccomi finalmente qui per lo scambio!!!
Io così: O.O
COSA. E'. QUESTO. CAPITOLO.
Ma scherzi? Ma attenti così alla mia vita? Credo di poter affermare che questo capitolo è salito sul podio ed è diventato il mio capitolo preferito al momento! *^* Quante cose succedono? QUANTE!
La storia si evolve... e non solo quella! Qui assistiamo ad un grandissimo sviluppo anche dei nostri due protagonisti! Ho adorato la prima parte, quando racconti che, piano piano, quella di trovarsi per leggere e - poi - per parlare, diventa una loro abitudine. Ma non si tratta solo di una mera abitudine, si tratta di un momento che entrambi apprezzano, un momento solo loro e di cui fanno tesoro! Trovo molto dolce che, pur venendo da due contesti così diversi, riescano a ritagliarsi questo piccolo momento e soprattutto riescano a trovare l'uno nell'altro un irrinunciabile compagno di viaggio, qualcuno di cui forse sentivano davvero il bisogno (anche se non lo avrebbero mai ammesso... e tutt'ora continuano a non ammettere XD).
Le insinuazioni della ciurma sono plausibili (dopotutto è innegabile che i due si siano avvicinati molto e che abbiano iniziato ad interessarsi alle rispettive vite e vicende), così come il contesto in cui le hai inserite: hai ragione nello specificare che il periodo era quello che era e che purtroppo non c'era grande apertura mentale.
Ma poi... cos'è questo vascello che compare e si scontra con loro??? 0_______0
Ho adorato anche tutta questa sezione: la narrazione è perfetta, per quanto mi riguarda, mi ha tenuto incollata allo schermo e mi ha permesso di immaginare perfettamente la scena (anche nelle sue tinte un po' più truculente). Arthur che salva Francois me lo sono proprio visto, così come quando gli da in mano una pistola e lo mette al sicuro! E poi il colpo di scena finale con Arthur che precipita in mare e inizia ad affondare e Francois che si tuffa per salvarlo!!!! Bellissimoooo!
Anche se a quanto pare adesso si trovano non più sulla loro nave ma su quella di qualcun altro O.o
E ora???
Insomma, come sempre (e, anzi, più del solito) complimentissimi! *^* Ho davvero amato questo capitolo dalla prima all'ultima riga! Sei stata bravissima! Non vedo l'ora di proseguire! *^*
Ah, comunque, prima che mi dimentichi: la storia delle sopracciglia mi ha uccisa XD AHAHAHAH spero VIVAMENTE che verrà di nuovo fuori in seguito!
♥♥♥
Ti auguro una buona domenica!
E ti mando un bacione! ♥

17/04/22, ore 18:58

Da amante del Fruk sono sempre più innamorata di questa storia, attendendone con avidità gli aggiornamenti. Dopo tutte le vicissitudini che hanno trascorso e dopo le rivelazioni del nostro francese sul suo passato e sui suoi sentimenti, sciogliendo almeno in parte la dura corazza attorno al cuore di Arthur, spero che per loro inizi un periodo di pace, anche se le persecuzioni sono sempre in agguato ed entrambi dovranno fare molta attenzione a non far trapelare il loro legame. Ti faccio i miei complimenti e tanti auguri di buona Pasqua, alla prossima^^

21/03/22, ore 00:23

Ciauu caraaa <3
Mamma che capitolo intensooooo!!! Mi serviva tutta questa azione e un po' di splatter per darmi una bella svegliata post rintronamento da Covid XD
Devo ammettere che aspettavo questo tanto aleggiato ammutinamento quasi quanto gli spagnoli ahaha, diciamo che la situazione a bordo stava diventando claustrofobica anche per me oltre che per i nostri prigionieri :( era davvero straziante leggere delle condizioni di Arthur e Francois senza vedere miglioramenti. Ma per fortuna questo stallo viene finalmente meno anche se non mi aspettavo degli esiti così veloci, però felicissima che Allistor si sia schierato (anche se momentaneamente) con i nostri protagonisti e li supporti nella fuga <3
Un'altra cosa che non mi aspettavo era la condizione di salute tragica della gamba del nostro inglese OH MY GOD PER DAVVERO STAVOLTA D: giuro che l'hai descritta così bene che mi è salito un piccolo conato, non oso immaginare come debba aver sofferto Arthur, povero, da brividi anche gli incubi che fa! E' ammirevole con quanta tenacia si attacchi alla vita, e sono contenta che a lottare per la sua sopravvivenza c'è Francois, anche se nella scena in cui impazzisce per l'ansia e poi sviene un po' mi ha fatto sorridere oltre che a farmi tenerezza. Raccapricciante invece la scena dell'operazione BRRR altro che vino io mi sarei fatta drogare direttamente ahahah ma come facevano a tollerare simili torture?? Brrrr
Altro capitolo con i fiocchi, pieno d'azione e angst (ti assicuro che ti è riuscito benissimo) e che ho divorato velocemente!
Ora che siamo a terra sono curiosa di vedere quale strada prenderanno, letteralmente, i nostri "eroi" ahaha <3
Un abbraccio e a presto!
Mel

15/03/22, ore 21:14

Buona sera!!!
Eccomi qui di ritorno su questi lidi! *^* Era da un po' che non leggevo di loro e mi mancavano!
Ma cos'è questo capitolo??? COS'E'. QUESTO. CAPITOLO.
Hai ragione, è un po' più lungo del solito forse ma non importa: è uno spettacolo! Succedono tantissime cose e diventa davvero difficile scegliere un solo momento preferito! *^*
Intanto, mi piace sempre leggere della vita a bordo del galeone! L'avrò già scritto più e più volte ma adoro l'ambientazione marinaresca e nella tua storia c'è tutto quello che vorrei leggere! *^* Mi è piaciuto molto come tutto questo mondo venga visto e raccontato da un "profano", diciamo così. Insomma, è Francois a raccontarci della vita, del modo in cui trascorre le giornate... è lui a raccontarsi sorpreso quando vede che l'"attacco" al brigattino alla fine si risolve senza alcuno spargimento di sangue, andando così a rendere sfocata l'immagine che aveva della vita da pirata (o meglio, corsaro!!!! CORSARO!).
[piccola parentesi: "Arthur, uscito in pompa magna come se fosse appena riemerso dagli inferi" ma quanto è bella questa frase. XD mi sono immaginata la scena perfettamente! Senza alcuna fatica, proprio! HAHAHHAHA]
Ma la vera magia avviene da metà capitolo in poi, diciamo, quando vediamo i nostri protagonisti guardarsi finalmente in faccia e parlare. Ma non si tratta di una semplice conversazione, qui si confidano, si rivelano cose estremamente personali e intime! Si percepiscono tante di quelle emozioni... ogni parola le trasuda e non ho potuto fare altro che leggerle in silenzio, senza nemmeno la distrazione della musica in sottofondo! Insomma, l'ho trovato un passo davvero stupendo e tremendamente importante per entrambi!
Il modo in cui Arthur reagisce, poi, quando Francois gli appoggia una mano sulla spalla riesce a trasmettere la stessa "inquietudine" (non in negativo eh ^^) da lui provata nel sentirla ancora lì nonostante il francese se ne fosse già andato! *^*
Insomma, io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché ormai questi due... QUESTI DUE!!!! *^* Ormai ci sono TUTTE le basi! Li adoro! Speriamo che la luuunga traversata (aiuto... mamma mia, ho l'ansia anche io pensandoci) porti a qualcosa di interessante :-P
In ogni caso, so che te l'avrò già scritto anche questo, ma trovo sempre bellissimo leggere le tue note e vedere quanto ti sia impegnata per rendere la storia il più fedele possibile al periodo storico! *^* E' un impegno che va davvero lodato! Complimenti!
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione!
A prestissimo con il prossimo capitolo! ♥

16/02/22, ore 00:59

Ciao cara <3
Finalmente riesco a passare e a proseguire la lettura per scoprire che destino ai riservato ai nostri due sventurati *^*
Rivedere Arthur in quelle condizioni pietose, mentali e fisiche, è sempre straziante, ma quello che ammiro di lui è il suo essere sempre integerrimo e risoluto nel mantenersi fedeli ai suoi ideali e a se stesso, anche ad un passo dalla morte non si lascia mai andare ma mantiene intatta la sua dignità e amor proprio. Per questo lo ammiro davvero tanto!
E mi piace come l'amicizia con Francois si insinui in questa cornice di uomo tutto d'un pezzo quasi come una debolezza umana, una bellissima debolezza, che addolcisce i tratti di Arthur e lo rendono ancora più interessante e comprensibile <3
Il ritorno di Francois nella cella e la scoperta del suo destino come schiavo e marionetta/divertimento tra le mani della ciurma mi ha proprio spezzato il cuore, è davvero insopportabile vederli patire in una simile condizione in cui purtroppo hanno letteralmente le mani legate e sono incapaci di reagire. Almeno per il momento. Ma il lato positivo di questa sfortunata situazione, perchè bisogna sempre sforzarsi per trovarne uno, è che tutte queste sciagure non hanno fatto che rinsaldare e acuire la profondità dei sentimenti di Arthur e Francois l'uno per l'altro, soprattutto il nostro caro inglese ha vissuto una bella accellerata che lo ha portato a mettere il francese al primo posto, addirittura prima della sua stessa vita. Ed è inutile che si nasconde dietro al fatto che lo ha salvato perchè si capisce benissimo che dietro questa convinzione a cui si appiglia testardamente c'è molto MOLTO di più <3
Awww il momento di tenerezza in cui Francois e Arthur si rivedono mi ha scaldato il cuore dopo tanta disperazione ma la parte seguente mi ha finalmente e decisamente tirata su di morale!
ADORO L'ITALIANO! Aahah il suo modo di parlare e comportarsi così diretto e menefreghista mi ha già conquistata e adoro che finalmente cominciamo a capire sempre meglio che aria tira sul galeone spagnolo. L'intuizione di Francois mi fa sperare che presto si potrebbe passare all'azione e che il destino dei nostri due protagonisti potrebbe nuovamente cambiare, spero in meglio questa volta <3
Complimenti come sempre per la tua attenzione e dedizione ad ogni singolo aspetto di questa fic, è qualcosa che non do mai per scontato e che ogni volta ritrovo con piacere <3
Un abbraccio e a presto!
Mel

06/02/22, ore 18:32

Sciauuu!
Eccomi finalmente! Scusami tantissimo per il ritardo: domenica scorsa ho accettato troppi scambi e non sono riuscita ad arrivare in orario da tutti T^T infatti oggi non mi sono riproposta, non mi sembrava giusto!
E quindi niente, eccomi qui a recuperare!
Allora! Da dove cominciare? Innanzitutto, ho ADORATO tutta la prima parte, con la lettera a Monique! Intanto mi ha steso il fatto che abbia scritto e poi cancellato AHAHAHAHAH "Eh, sì... Arthur è 'severo con i suoi uomini ma mai crudele, per essere un pirata è molto più onesto di sedicenti uomini di fede e...' CIOE' VOLEVO DIRE E' SADICO E INTRATTABILE E NON MI PIACE PER NIENTE U.U" coff coff!
Ma poi, da archeologa, mi è piaciuto tantissimo il discorso che fa in merito alle bottiglie, che qualcuno potrebbe, un giorno, trovarle e trattarle come un reperto! *^* bellissimo!
Mi è piaciuto un sacco, poi, che Francois sia entrato in camera del capitano così, senza farsi problemi XD e pensare che Arthur voleva sbattergli la porta in faccia XD ma che bello, poi, che si siano messi a parlare di letteratura *^* sto iniziando veramente a shipparli mica male!
Invece mi incuriosisce tantissimo questa decisione di fare rotta verso il nuovo mondo! Anche se mi pare di capire che Arthur non condivida affatto il mio entusiasmo XD però... c'è da dire che se avesse voluto una risposta diversa avrebbe dovuto quanto meno illuminare Francis in merito XD
Ma che bellissimo che tu abbia creato la cartina con tutto il loro tragitto e la rotta! *^* io adoro queste cose!
In realtà sto veramente adorando tutto tuttissimo di questa storia! *^*
Come sempre ti faccio tantissimi complimenti!
Ti mando un bacione enorme!
Tornerò prestissimo *^*
Sciauuu!