Sous le Pavillon Noir
di Striginae

13/09/21, ore 23:47

Ciao cara <3
Scusa davvero per l'immenso ritardo TT__TT il rientro in ufficio mi ha davvero stordita dopo mesi di totale smart working!
Ma bando alle ciance, passiamo a parlare di questa meravigliosa perla che è stato questo capitolo!! <3
Non vedevo l'ora di leggere come procedeva la traversata e la convivenza tra il Arthur e Francois! Ho sorriso tantissimo nel leggere l'impazienza e la noia vissuta dal bel francese e il suo tentativo di far passare le sue giornate rendendosi utile, ahaha come cuoco l'ho adorato sappilo!
Mi è piaciuto tanto leggere della quotidianità sulla nave, la vita da corsari/pirati è qualcosa che mi ha sempre affascinato e il contesto dell'oceano e della vita in viaggio è qualcosa di tremendamente romantico e sognante <3 anche se penso che finirei esaurita anche io dopo qualche mese per mare XD
I battibecchi tra Arthur e Francois sono sempre pazzeschi XD riesci a far trapelare tanto della loro personalità in poche semplici battute che mi sembrava di averli davanti agli occhi <3
Aaaah che ansia la parte ambientata a Marsiglia, temo davvero per il destino del nostro povero francese, ma adesso che il capitano è informato del reale motivo dietro alla "fuga" di Francois sento che le cose cambieranno un po' e che lui farà di tutto per proteggerlo, e non solo per soldi, almeno spero XD
L'ultima battuta mi ha fatto troppo ridere XD
AAhh sappi che ho adorato questo capitolo e non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi della storia <3
E' sempre un piacere leggerti!
Alla prossima,
Mel

03/09/21, ore 17:07

Buongiornooo Rhuuuu!
Come sempre con un pochino di ritardo ma arrivo anche io!
Non potevo non venire qui: gli AU pirateschi sono sempre troppo pochi!!! Bisogna rimediare in qualche modo! Anche se non conosco bene il fandom sono felicissima di cominciare questa piccola avventura insieme a questi personaggi!
Di Hetalia credo di aver visto tipo un episodio e mezzo al momento '^^ davvero troppo poco per poter affermare di conoscere i personaggi '^^
Ma da un certo punto di vista ne sono felice: vorrà dire che li conoscerò attraverso le tue parole e i tuoi dialoghi! *^*
Comincio subito dicendo che mi è venuto da sorridere leggendo "Capitan Arthur Kirkland" XD il pensiero non può non volare al caro Capitano Jack Sparrow HAHAHAAHAH
Ma sorvolando questo, mi è davvero piaciuto vedere come ti sia impegnata per creare il giusto contesto dove far muovere i personaggi: nelle note scrivi che non assicuri che sia tutto estremamente storicamente accurato ma per il momento si vede il lavoro di ricerca che c'è dietro! ^^ Brava!!!
Un esempio potrebbe tranquillamente essere individuato nella conversazione tra Arthur e Antonio su cattolici e compagnia! Insomma, serve davvero ad approfondire la situazione e il contesto nel quale i personaggi sono immersi! Anche se compare per un breve passo del capitolo, l'ho davvero apprezzato! ^^
Aaaaah ma questo brividino "fastidioso" che percorre la schiena del corsaro?? Questi due già mi piacciono AHAHAHA il loro scambio di frecciatine e battutine mi ha fatto sorridere non poco! E questo finale che li vede imbarcati insieme mi lascia presagire che succederà di tutto AHAHAHAH
Comunque il mozzo che sfotte Francois per i capelli lunghi mi fa morire XD non ho fatto fatica ad immaginarmi la scena, insieme ad Arthur che si massaggia le tempie! AHAHAH DAAAI E' TROPPO PRESTO PER MASSAGGIARSI GIA' LE TEMPIE! Non sono nemmeno ancora partiti!
Invece (forse sarò solo io XD) ma più che farmi ridere, mi ha fatto tenerezza il fatto che Francois non abbia capito una parola perché non conosce l'inglese! Sono debolissima per queste cose! '^^
Che dire? Continuerò assolutamente a leggere e seguire questa storia! *^*
Non vedo l'ora di addentrarmici!
Nel mentre ti faccio i complimenti!!! *^*
E ti mando un grosso abbraccio!
A prestoooo! Se riuscirò a tagliarmi un po' di tempo cercherò di passare indipendentemente dagli scambi! ^^
Sciauuu!
Carmaux

01/09/21, ore 23:58

Ciao cara!
Con immenso piacere incomincio questa tua long che ha tutti i presupposti per farmi innamorare!
Dopo aver letto le tue OS sul pairing FrUK, e dopo averle adorate, sentivo il bisogno di iniziare una long che potesse approfondire meglio questa coppia che mi stuzzica e incuriosisce un sacco *^*
AMO LE STORIE DI PIRATI E I ROMANZI STORICI QUINDI BINGOOOO <3
Okay ora mi calmo, ma diamine ho beccato proprio la storia che fa per me!! E poi conoscendo il tuo modo di scrivere ricercato e curato mi sembra proprio di trovarmi tra le pagine di un super romanzo storico!!
Sei stata bravissima ad aver inquadrato in pochi passaggi sia l'ambientazione storica e geografica, sia i protagonisti: Arthur aww pirat- pardon, corsaro scorbutico che sotto sotto sono sicura nasconde del morbido, E FRANCOIS, OMG lui mi colpisce sempre, cioè è troppo un personaggio dai! Me lo sono immaginata benissimo questa chioma bionda, questo abbigliamento pomposo e quasi esagerato e il suo portamento fuori dal comune XDD
Sono proprio un'accoppiata bellissima e sono sicura che questo viaggio regalerà delle sorprese bellissime *^*
Non vedo l'ora di addentrarmi maggiormente nella storia e scoprirne di più, per ora posso dire che questo prologo mi ha letteralmente conquistata, ottimo lavoro!!
Sono proprio felice di poter tornare a leggerti e recensirti!! *^*
A presto,
Mel

01/09/21, ore 22:36

Non sai quanto mi abbia resa felice trovare il tuo aggiornamento. Allistor mi piace sempre di più perché pur mantenendosi apparentemente defilato agli occhi degli altri sa essere indispensabile. Lovino sembra egoista, ma povero è un po in balia degli eventi e cerca di barcamenarsi come può, chissà se è Antonio la sua conoscenza. Il mio momento preferito ovviamente è stato il finale dolcissimo tra Arthur e Francis. Pensavo che il primo si sarebbe arrabbiato col secondo per aver acconsentito all'amputazione, ed invece dopo il tenero monologo dell'altro risponde un "anch'io" che vale più di una dichiarazione. Ormai tra questi due sta nascendo del tenero e non vedo l'ora di leggere come si evolveranno le cose. Un saluto e a presto^^

31/08/21, ore 02:20

Sinceramente l'ultima parte è anche la mia preferita, quando ho letto di sfuggita "note finali", perché era scritto in grassetto e mi è saltato all'occhio, mi sono rivoltata nel letto, mi sembrava quasi di aver appena iniziato a leggere.
A Chenonceaux potrebbero esserci due persone, o nonno Roma, o Feliciano, (tra le opzioni c'era anche Antonio, ma penso che lui sia in Spagna), anche se molto probabilmente mi sto sbagliando, dato che sono incapace a prevedere o intuire cosa succederà. Non vedo l'ora di scoprirlo!

29/08/21, ore 20:18

Ciao cara, eccomi qui \(*^*)/
Che piacere poter tornare a leggere questa storia!
Te lo dico – o meglio dire: scrivo – con il cuore in mano: non ti devi preoccupare per gli aggiornamenti, perché nella real life ognuno ha i propri impegni che spesso sottraggono quasi, se non completamente, il tempo libero. E se devo essere onesta, per leggere qualcosa di tuo ne vale sempre l'attesa, infatti poter leggere questo capitolo dopo diverso tempo è stato doppiamente bello, secondo me! Ovviamente ti auguro comunque di portare avanti i tuoi progetti nel migliore dei modi, ora che hai più tempo per dedicartici *^*
Restando sempre in ambito N.d.A., sono proprio curiosa di sapere come mai Lovino ha proposto Chenonceaux come luogo in cui rifugiarsi, perché penso che vada oltre il fatto che ci sia qualcuno che, con ogni probabilità, potrà aiutare sia lui che Arthur e François – CICCINI ADORABILI, QUANTO MI SIETE MANCATI ç.ç
Poi ancora, secondo me Allistor più avanti tornerà. Credo che ormai sia un personaggio importante in questa storia, e la sua presenza può seriamente influenzare gli avvenimenti futuri – cosa che già è successa con tutto quello che è capitato dall'imprigionamento di Arthur e François alla loro liberazione, fino ad arrivare al pagamento già effettuato per il chirurgo riguardo l'amputazione della gamba di Arthur. Credo davvero che Allistor avrà ancora modo di fare qualcosa, più avanti!
Per quanto riguarda Lovino: ti dirò, in questo capitolo mi è particolarmente piaciuto! Okay che in diverse occasioni è stato alquanto scorbutico – ma in fondo come biasimarlo, con tutto lo stress accumulato –, però mi è piaciuto il fatto che alla fine abbia portato a destinazione il sacchetto che gli ha affidato Allistor, così come sono felice che nonostante creda fermamente che François e Arthur portino sfortuna, abbia incluso anche loro nel viaggio a Chenonceaux – lui dice che lo fa solo perché non sa una parola in francese e per protezione, ma secondo me sotto sotto un po' si è affezionato.
(E comunque quando ha “presto in prestito” i vestiti puliti e profumati ho riso. Ho riso non poco xD)
Sono sinceramente felice di aver letto della fuga a cavallo già in questo capitolo, perché se si fosse concluso prima sicuramente in questa recensione ti starei scrivendo cose del tipo: NON DIRMI CHE AVRANNO DEGLI IMPEDIMENTI PER FUGGIRE DALLA CITTÀ, TI PREGO DIMMI CHE ANDRÀ TUTTO BENE e cose simili – un'ansia vivente, insomma! xD
Scherzi a parte, sono felice che ci siano riusciti, anche perché è stato un duro colpo per François scoprire che la città in cui è approdato insieme agli altri rischia di diventare un campo da guerra da un momento all'altro, soprattutto dopo tutto quello che hanno vissuto e patito! E quindi François diventa tutto ciò che mai si sarebbe aspettato di diventare in vita propria: lui che ha sempre badato al suo aspetto, al condurre una vita vivace fatta di incontri, feste e bei vestiti, si ritrova non solo deturpato della sua graziosità a livello fisico, visto e considerato lo stato in cui il suo corpo e i suoi vestiti riversano, ma anche dal punto di vista caratteriale, perché insieme a Lovino ruba dei cavalli per poter fuggire dalla città e non solo, immagino che non si limiterà solo a questo nei prossimi capitoli, o quantomeno durante il viaggio. Anche perché François stesso lo ha ammesso che le sue priorità sono cambiate: ora pensa solo a sopravvivere e a mettere in salvo Arthur – e questa cosa mi fa squagliare come non so cosa.
Inutile dire che i due momenti dedicati a loro due mi sono piaciuti tantissimo: il primo, quando François si accerta che il cuore di Arthur batta ancora e decide poi di vegliare su di lui; il secondo, quando gli parla credendo che fosse ancora incosciente e PORCA PUPAZZA, TU NON MI PUOI PIAZZARE UN “MI MANCHI” E UN “ANCHE TU” COSÌ A TRADIMENTO [???] CIOÈ, SONO IMPLOSA NEL LEGGERE QUELLA SCENA! È stata bellissima e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà a riguardo nel prossimo capitolo ç^ç
Io sinceramente non so che cosa sia uscito da questa recensione, perché penso sia più un delirio sconclusionato, ma in ogni caso sappi che ho adorato questo capitolo, che leggero è stato un vero e proprio piacere e che sono felicissima di aver ritrovato Arthur e François, nella speranza che le cose per loro – e anche per Lovino, perché gli si vuole bene – migliorino!

P.S.:

«Ti risveglierai, vero Arthur?»
Sono già sveglio idiota → qui ho seriamente rischiato di perdere i polmoni!!!

29/08/21, ore 11:29

CREDO DI AVER PIANTO UN POCO. UN POCHETTO. UN POCHINO TANTO quanto mi mancava la tua scrittura e questa storia. QUESTA STORIA MIO DIO, NON PUOI CAPIRE GLI URLI CHE HO FATTO QUANDO UNA MIA CARA AMICA MI HA MANDATO IL LINK DI QUESTA. credo che sia stato il mio miglior risveglio della mia intera vita. posso solo dire che alla fine della storia ero a tanto così 🤏 dall'urlare, sia perché FINALMENTE UN INGLESINO SI SIA SVEGLIATO IN QUEL MODO, sia per la dolcezza immane che ha trasmesso francis mentre parlava, E PER AVER VISTO CHE LA STORIA FINISSE. piango. non vedo l'ora di leggere già un continuo, penso di non aver mai avuto così tanta voglia di leggere il continuo di una storia, davvero. non vedo l'ora di rileggere già questo capitolo, e di leggere già il capitolo che verrà dopo questo. però l'attesa verrà ripagata sempre dai tuoi capitoli, questo è certo. spero di leggere il continuo presto, non vedo l'ora di scoprire il continuo, continua così *lacrime di sottofondo* - sinceri saluti, una tizia che piange di gioia ogni volta che pubblichi.

22/08/21, ore 08:43

Sto piangendo... Sono tutti in una situazione bruttissima: Allistor che deve recarsi dalla regina di Spagna, ma si ritrova in Francia, senza nessun mezzo di trasporto; Arthur che è praticamente un cadavere, e sta ulteriormente rischiando la vita perché deve tagliarsi una gamba; Francis (scusa ma non ho la "c" con il ghirigori per scrivere il nome bene, quindi lo scrivo così) depresso perché Arthur sta vivendo le pene dell'inferno, e in più si ritrova di nuovo in Francia, quindi il suo viaggio è stato inutile (se non per approfondire il suo legame con Arthur).
Ma Lovino sta bene ed è libero, senza un soldo, sperduto, ma libero. Quindi non è andata poi così male, no?
Comunque non mi sarei mai aspettata che Allistor tornasse indietro per liberare Francis e Arthur, in più, non ho la più pallida idea di come Lovino sia sopravvissuto, non ha fatto letteralmente nulla, ma la fortuna è girata tutta dalla sua parte, sono curiosa di cosa gli succederà! Ometto il fatto che sono super preoccupata anche per tutti gli altri, sopratutto per Arthur e Francis, ma questo mio pensiero è ovvio e scontato.

14/07/21, ore 00:10

sono qui a rileggere questo capolavoro per la seconda volta, ed è la seconda volta che sento la pelle d'oca lungo tutte le braccia alla parte finale. la tua scrittura è coinvolgente e perfetta, e descrive al meglio le emozioni che provano i personaggi. l'ultima parte di quest'ultimo capitolo mi ha spezzata, non solo per la sofferenza provata da Arthur (che quasi quasi quando l'ho letta mi è venuto un certo puntiglio alla gamba per quanto mi abbia preso akejsjs) spero davvero di leggere il prossimo capitolo al più presto, quando ho scoperto che la storia si interrompeva qui mi stava cadendo il telefono dal letto quasi. di nuovo, storia stupenda, spero davvero che finisca col suo meritato finale. al più presto, saluti~

02/06/21, ore 15:39

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura sul tuo profilo. Sappi che adoro il tuo stile: ironico, tagliente, molto fluido e coinvolgente. Hai mostrato i due protagonisti in modo pratico, attraverso azioni, frasi d’effetto e senza girarci intorno; non ti sei persa in descrizioni lunghe e impersonali, che avrebbero pure appesantito la lettura, ma hai fatto in modo di darmi un quadro generale ampio e chiaro.
Il contesto storico utilizzato è interessante, e non ti preoccupare per la questione dell’accuratezza, non sono certo una di quelle che pretende di conoscere il colore della sottana del giovedì della regina, ahahah! A parte gli scherzi, so già che ti muoverai con facilità in questo contesto, che tra l’altro hai sottolineato bene con accenni politici e con nomi specifici, senza però dare la fastidiosa impressione di qualcosa preso solo dal libro di storia e copiaincollato.
I dialoghi e le reazioni a essi sono fantastici, stai dando carattere a ogni personaggio anche nel modo in cui si esprime e come risponde, oltre che utilizzare la lingua originale in corsivo, così da farla staccare dal resto del testo, e dandone la traduzione a fine capitolo. Le ambientazioni sono ben pennellate, l’atmosfera che aleggia in esse è chiara e inconfondibile. Il testo poi è scritto molto bene, corretto in ogni parte, suddiviso in piccoli paragrafi e fluido: l’utilizzo del discorso diretto è ben studiato e piazzato al momento giusto, oltre che verosimile e diversificato.
La prima impressione che ho avuto del francese e dell’inglese è che sono due persone completamente diverse, che faticano ad andare d’accordo e che anzi si mal sopportano, diciamo che merci e soldi sembrano l’unico legame a tenere assieme due personalità tanto distanti; ho come l’impressione però che il viaggio possa farmi cambiare idea su di loro. Un ottimo lavoro sul personaggio a livello di caratterizzazione, non vedo l’ora di scoprire cosa hai in serbo per noi lettori. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

20/05/21, ore 17:22

Ciao cara, eccomi qui *^*
Angst e Feels ne abbiamo? No perché questo capitolo ne è pregno e posso assicurarti che hai svolto un ottimo lavoro – il mio cuore ha fatto “crack” ben più di una volta.
Hai gestito tutto davvero bene: innanzitutto mi è piaciuta molto la parte iniziale perché non solo mette in luce tutte le riflessioni e congetture di Allistor – che, ti dirò, ho davvero amato in questo capitolo e credo di essermi presa una crush per lui –, ma rappresenta perfettamente quella che è la quiete prima della tempesta, che in questo caso si tratta dell'ammutinamento e non solo, anche del naufragio e della disperata corsa verso la salvezza.
Inoltre, questa quiete prima della tempesta è dovuta anche al temperamento stesso di Allistor: ha un modo talmente lucido e diretto di pensare e agire che al suo fianco o anche solo leggendo di lui ti senti proprio tranquillo, nonostante i sentori del pericolo siano a dir poco tangibili.
L'unico momento in cui si lascia un po' andare è, giustamente, quando interroga Lovino, perché le informazioni che gli servivano erano tremendamente importanti; poi però, quando ad esempio inizia a discutere con il capitano spagnolo, è stato di una fermezza incredibile – che poi tutto ciò sia durato poco a causa dell'ammutinamento anticipato o ancora prima a causa dell'attacco del capitano spagnolo è un altro discorso, Allistor stava comunque reggendo il gioco come meglio poteva.
Ti giuro che ci sarei rimasta malissimo se Lovino fosse rimasto rinchiuso in cella mentre tutta la nave si riempiva sempre più di acqua ç.ç
Okay, è rude e il suo non voler essere più coinvolto in situazioni tanto critiche lo porta a essere un po' aggressivo, ma credo che chiunque reagirebbe come lui in una situazione del genere, anche perché ancor prima di tutto ciò lui si è ritrovato a trascorrere intere giornate in cella perché qualcuno lo aveva incastrato.
Comunque, davvero, sono felice che François abbia deciso di liberarlo *^*
E poi… Arthur. Mamma mia, povera stella. Hai descritto benissimo le pessime condizioni che si è portato dietro per tutto quel tempo: sono ormai diversi capitoli che Arthur è ridotto allo stremo e il modo in cui hai descritto il peggioramento delle sue condizioni capitolo dopo capitolo è stato tremendo – ma non in senso negativo, anzi, proprio perché tutto era ben scritto, immaginare Arthur in quello stato ha fatto davvero male ç.ç
E François… ti giuro, mentre leggevo della sua disperazione nel sentire le urla di Arthur, così come tutta la reminiscenza circa la perdita del dito, ho avuto come la sensazione che con la gamba di Arthur se ne sia andato anche il cuore di François.
Scegliere per lui è stato difficile e nonostante in un primo momento mi sia trovata in disaccordo con ciò che ha deciso di fare Allistor, ovvero lasciare la sorte di Arthur nelle mani di François, ho poi realizzato che scelta più giusta di quella non poteva compiere.
È stato un capitolo davvero intenso (!) e… ODDIO, SONO MOMENTANEAMENTE IN PARI! D'ora in avanti attenderò con trepidazione ogni nuovo aggiornamento! *^*

13/05/21, ore 21:46

Ciao cara, eccomi qui *^*
Parto subito scusandomi per una cosa, una svista relativa alla recensione precedente, perché mi sono dimenticata di scrivere che non vedevo l'ora di leggere dell'italiano compagno di sventure di Arthur e François, mannaggia a me ç.ç
Ero stra sicura di averlo scritto – e di aver risposto anche alle N.d.A. nel punto in cui era accennato – e invece niente :c
Però posso dirti che questo capitolo ha stra soddisfatto la mia curiosità e che Romano – il suo nome se non erro è citato nelle N.d.A., spero di non essermi confusa – mi è piaciuto tantissimo.
Il motivo per il quale si trova in cella è davvero tremendo: incolpato per qualcosa che non ha fatto, ecco che si ritrova a pagare per un furto commesso da uno spagnolo ai danni di Allistor. E quale capro espiatorio tra la ciurma se non l'italiano, l'unico in mezzo a chissà quanti spagnoli?
Ma poi, si nota come tutto sia stato calcolato nei minimi dettagli, perché GUARDA CASO proprio tra le cose dell'italiano dovevano finire quelle rubate di Allistor. Qui qualcuno sta tramando qualcosa e, a quanto pare, François possiede già diversi indizi per rielaborare una teoria.
Che Allistor non piacesse alla ciurma già ce ne avevi dato prova nei capitoli precedenti, tra gli atteggiamenti e le brutte parole che gli spagnoli hanno sempre speso nei suoi confronti; in questo capitolo, invece, abbiamo modo di aggiungere nuovi tasselli, al punto tale che la parola “ammutinamento” diventa un punto importante – praticamente una parola chiave – di quello che potrebbe accadere.
E siccome nel prossimo capitolo succederà qualcosa di ancora peggiore, ecco che già TREMO per quello che Arthur, François e Romano rischiano di patire :D
Tornando a inizio capitolo – e prima che mi dimentichi: posso assicurarti che la lunghezza non influisce minimamente sul mio gradimento personale, può essere un capitolo più corto o prolisso e in ogni caso me lo godo sempre dalla prima all'ultima parola –, leggere di Arthur solo in cella è stato un colpo al cuore.
Tutta la sua introspezione non solo l'ho trovata ben scritta e coinvolgente, ma mette anche in luce tutta la sua fragilità, la sua umanità, i suoi sentimenti più nascosti. E quando promette a François – che per ore e ore ha patito le pene dell'inferno – che se ne andranno da lì, ti giuro, mi sono commossa tantissimo, perché Arthur è fisicamente provato, è febbricitante e prova dolori lancinanti per tutto il corpo da giorni, ma la forza per fare quella promessa a François l'ha trovata e sono sicura che farà di tutto per mantenerla.
È stato davvero un bellissimo capitolo, già non vedo l'ora di proseguire *^*

30/04/21, ore 14:39

Ciao cara, eccomi qui **
Sono felicissima di proseguire questa storia *^*
Posso dire, in tutta onestà, che in questo capitolo ho apprezzato ancora di più il personaggio di Allistor? Questo perché è vero, ovviamente continuerò sempre a tifare per Arthur e François, ma devo dire che sto imparando sempre più a comprendere anche il punto di vista di Allistor e, di conseguenza, riesco anche a provare molta più empatia non solo nei suoi confronti, ma anche verso le sue stesse azioni.
È vero che quello che ha chiesto ad Arthur è inconcepibile – anche se per un momento Arthur ha esplicitamente pensato che fosse la soluzione più ottimale fra tutte – e per “inconcepibile” lo intendo a livello morale, soprattutto se a praticare la conversione è proprio Arthur che è una testa calda ed è ostinato come non mai, però c'è anche da dire che ammiro molto Allistor per questa sua proposta perché alla fine sta davvero facendo tutto ciò che è in suo potere per salvare il fratello.
Continua ad avere delle considerazioni non del tutto positive nei suoi confronti, così come per gli inglesi in generale e anche nei confronti di François, però si vede lontano un miglio quanto si stia sforzando per aiutarlo – e secondo me manca poco prima che si rende conto che se lo vuole salvare per davvero dovrà seriamente includere anche François nel suo piano.
In fin dei conti Allistor si è ritrovato su una imbarcazione non sua, costretto a viaggiare con delle persone che lo disprezzano e non fanno nemmeno nulla per celare questo astio nei suoi confronti, ha una missiva importantissima che deve assolutamente consegnare al destinatario e in tutto questo si è ritrovato faccia a faccia con uno dei massimi esponenti – nonché suo fratello – degli stessi nemici contro i quali sta cercando alleati. È davvero una situazione non solo scomoda, ma anche tremendamente pericolosa per lui, senza contare che il fattore psicologico rischia di risentirne tantissimo.
E a proposito del fattore psicologico: Arthur non se la passa affatto bene, anzi, è ridotto davvero male. Il momento che hai dedicato a lui e François mi ha stretto il cuore, perché è bellissimo e al contempo struggente il modo in cui François continua a prendersi cura di Arthur nonostante le sue crisi e le sue brutte parole che sì, per carità, sono dettate dalla febbre e dal lancinante dolore alla gamba, ma hanno anche un fondo di verità, soprattutto quelle che articola per scusarsi con lui per averlo coinvolto in quel disastro e poi il dolore che prova quando realizza ancora una volta che a François manca veramente un dito… cioè, il mio cuore è stato letteralmente bombardato da una scarica di feels troppo forte.
Ma poi, quando Allistor fa portare via François e Arthur si dispera allo stesso modo in cui François si era disperato davanti ad Allistor stesso, implorandogli di fare qualcosa per le sue pessime condizioni… MA POI QUANDO ARTHUR NON RISPONDE ALLA PROVOCAZIONE DI ALLISTOR E GLI LASCIA INTENDERE CHE SÌ, SI È INNAMORATO DI FRANÇOIS, aYuto.
La reazione di Allistor, devo essere onesta, è stata anche migliore di quanto mi immaginassi. Sempre molto critica, quello sì, però secondo me avrà modo di ricredersi presto e, come ho detto prima, di considerare anche François nel suo piano per salvare Arthur, anche se quest'ultimo proprio non ne vuole sapere di convertirsi.
È stato un capitolo davvero intenso *^*
Tantissimi complimenti e alla prossima!

28/04/21, ore 23:34

Ciao^^. Che bello vedere il nuovo aggiornamento, e proprio al compimento di un anno dall'inizio della storia! Come passa veloce il tempo. Dissipo i tuoi dubbi espressi nelle note finali dicendoti che il capitolo ti è venuto fuori bene, ed è crudo quanto basta, sul finale stavo per mettermi a piangere insieme a Francis. Che dire, sono contena che siano riusciti a fuggire da quella maledetta nave, ma lascia l'amaro in bocca che quest'avventura sia costata cara a Francis e soprattutto ad Arthur. Quello che temevo avendo letto le tue descrizioni sulla ferita è avvenuto, e adesso il mio timore è che Arthur colpevolizzi Francis per non averlo lasciato morire. Allistor rimane un figo assoluto (peccato che non sia diventato un "rivale" per Arthur dal punto di vista sentimentale perché mi sarei molto divertita, ma mi rendo conto che non sarebbe stato adatto al contesto tragico). Lovino è figo pure quando non fa nulla e spero di conoscere pure il suo destino, sperando che sia benevolo. Attendo con ansia il prossimo capitolo. Un saluto!

31/01/21, ore 11:47

uuhhh poi arriverò anche all'het FrUk, intanto mi godo questi iratelli, mercanti e qant'altro

ma sono marinai o comari? he pettegole dell'accidenti e la storia dei capelli rossi = diaolo è vecchia come il cucco, che patetici che siete!

Allistor è un gran figo, ho adorato la sequenza di lui che guida, coi pensieri che gli affollano la mente <3 davvero ben fatta
aww lui è così fedele alla sua regina!

i FrUk sono la queinta essenza dell'adorabilità , Arthr sempre più Tsundere ma perchè è troppo impenato a contrastare il suo lato tenero, gli spiace per il Franese, per quello che c'ha rimesso per salvarlo, anche più di un dito mi sa.
e quella carezza aaaawww <3 ma poi sigh, glielo portano via :'((

ho adorato la negoziazione (anche se fallita, ma non perdo le speranze) fra lui e Allistor, l'ho già detto che Allistor è un figo da paura? *O*

alla prossima <3 e scusa il ritardo aahhh!