Sous le Pavillon Noir
di Striginae

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
07/05/20, ore 13:46

Ciao, eccomi per lo scambio a catena del giardino!
Ho scelto questa fanfiction perché adoro Hetalia e mi fa strano che non abbia nessuna recensione (il fandom è davvero così esiguo? sigh). In più, ho sempre adorato i battibecchi tra Francis e Arthur (ma in realtà Francis e chiunque), non potevo certo perdere questa occasione!
Inizio subito parlando di loro. I dialoghi tra François e Arthur sono esilaranti e perfettamente In Character, sono riuscita ad immaginarmi benissimo la scena alla locanda! Il finale in cui François chiede ad Arthur cosa stanno dicendo i corsari e Arthur fa finta di niente e gli da il benvenuto a bordo è semplicemente perfetto.
Il periodo storico che hai scelto è molto interessante, narrativamente parlando, si presta bene a un sacco di avventure, tra rivolte e guerre religiose. Non sono una storica, ma da quel che mi è parso fin'ora mi sembra tutto storicamente accurato. Il dialogo tra Antonio e François poi mi ha incuriosita molto, per un attimo ho temuto che finisse male date le differenze religiose ma per fortuna non è andata così.
Non vedo l'ora di scoprire il piano del nostro affascinante biondone francese.
Un ottimo primo capitolo, interessante, divertente e che lascia al lettore abbastanza curiosità da proseguire. Brava!
KoM

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]