Until the very end
di Lina Lee

Ciao **
Oooh, ma qui entriamo proprio nel vivo del passato di Lele. E' incredibile pensare a come il suo carattere fosse già definito, ci rivedo molto in lei della sua controparte adulta. Non so spiegare a parole quanto io adori la famiglia Kendrick, Laeilius e Aiko mi piacciono troppo, sono proprio di quelle persone buone e dignitose. Capisco bene Lele, insomma, è difficile combattere l'odio con l'amore e rispettare anche chi non ci rispetta... e soprattutto, vedo che il suo essere protettiva è una cosa che si porta da sempre. Non solo con la famiglia, ma pure con gli amici. Che tenerezza vederli legare in questo modo, vederla persino essere nei casini per difenderli. Ho adorato il momento in cui Lupin confessa di essere un lupo mannaro, o anche Lele che coccola Sirius versione Felpato, è adorabile e, inutile che te lo dico, già li shippo un sacco. E' bello vedere che anche dall'altro lato James, Lily e gli altri le vogliano un gran bene. E poi c'è il momento tra Laelius e Silnete. Laelius ha sempre saputo cosa sarebbe successo alla sua famiglia, a quali cose sarebbe potuta andare incontro Lele. Ha dedicato molto a sua figlia, insegnandole il possibile affinché divenisse forte (cosa che di fatto poi succederà). E' tanto triste, ma molto dolce tutto ciò... adeso non vedo l'ora di andare avanti, secondo me il prossimo capitolo sarà ancora più triste T_T

A presto :*

Ciao **
Oddio, che bellezza leggere del passato di Lele (la prima parte, perché ho visto che è divisa in tre parti). Mi è piaciuto, mi è piaciuto tantissimo, e inoltre ho confermano già quello che pensavo qualche capitolo fa: adoro Laelius e Aiko! Giuro, sono personaggi che compaiono solo nel passato/flashback di Lele, ma trovo tu li abbia caratterizzati benissimo...
Sei partita proprio dalle origini, dalla nascita di Lele e dal momento in cui le viene dato il nome (tra l'altro, ma che OTP sono Aiko e Laelius? ADORO). Abbiamo seguito velocemente l'infanzia di Lele, come suo padre l'abbia seguita e le sia stato accanto nello sviluppare lee sue abilità (tra l'alto, quando Aiko parla della scuola che ha frequentato in Giappone, ho sclerato un sacco, perché da amante del Giappone, mi sono sempre chiesta come una scuola di magia lì, quindi... adoro). Giuro, amo un sacco questa famiglia. Sono proprio "giusti", non vogliono la guerra, né sono tipo i Malfoy tutti fissati con la purezza del sangue e l'essere superori, Lele è stata cresciuta con dei preziosi valori. E ovviamente non poteva mancare il suo arrivo a Hogwarts, il suo smistamento (non poteva che essere una Grifondoro, anche se io l'avrei vista bene pure in Corvonero), la conoscenza con quelli che diventeranno i suoi più cari amici e il suo più grande amore. A quanto pare i rapporti erano già tesi con QUALCUNO di mia conoscenza, con Bellatrix in primis...e che dire, questi piccoli Sirius e Lele mi fanno battere il cuore tanto quanto le loro controparti adulte. Non vedo l'ora di leggere altro, della guerra magica e immagino anche di quando Sirius è stato arrestato [?]
Sai facendo un lavoro strepitoso, a presto :*

21/11/20, ore 21:02

Eccoci qua,
Posso dirti che mi è mancata davvero tanto questa storia? Cara Lina è meraviglioso leggerlo, la tua storia mi rende serena e tranquilla quindi grazie davvero. Partiamo dal presupposto che come sempre hai scritto una storia meravigliosa dal primo capitolo e che continua ad esserlo e soprattutto la caratterizzazione dei personaggi è fantastica sotto ogni punto di vista. Hai creato un personaggio ex novo che sembra essere esistito da sempre e Sirius, che ti posso dire? È davvero verosimile e mi piace molto. In questo capitolo sei riuscita ad esprimere sentimenti, emozioni, sensazioni attraverso il linguaggio e ce li fai percepire con chiarezza. Questo capitolo è superbo e come sempre vuole chiarire pezzo fondamentali della storia. Potrò scrivere pagine di complimenti ma non sarebbero mai abbastanza, grazie per questa storia. Grazie per aver deciso di pubblicarla

21/11/20, ore 17:50

Ciao Lina!
Che capitolo intenso! Abbiamo assistito al processo di guarigione di Lele e devo dire che Silente è stato molto furbo a mettere l'allarme alla stanza di Lele per evitare che scappasse o gironzolasse troppo per il San Mungo.
Non avrebbe incontrato né Darlene né Robert né Emily che a quel tempo erano già a vivere in Francia, in fuga dalla guerra.
È interessante vedere come quelle che per Lele, Remus e Sirius sono buone notizie, per Alex e gli altri erano delle notizie terribili. Lord Voldemort era su tutte le furie, Draco Malfoy era stato minacciato e incaricato di una missione suicida, mentre qui tirano un sospiro di sollievo. Almeno loro, perché dalle parole di Silente e il riferimento a Severus si è capito che Silente sa che deve morire e quindi sta prendendo provvedimenti e sistemando i suoi affari per affrontare la morte come l'ultima avventura, al pari del suo amico Nicolas Flamel.

La storia della casa dei Kendrick e dei quadri di Aiko e Laelius è stata una trovata geniale. È bello sapere che lei e Sirius si trasferiranno a Villa Morrigan nelle Highlands. *^* Solo l'idea di quei paesaggi meravigliosi mi emoziona!

Mi piace un sacco il rapporto che Lele ha con Tonks, appunto da sorella maggiore, il modo in cui l'ha confortata e le ha dato consigli su Remus. Povera Tonks, chissà Lele che fatica farà per prenderlo a calci.

Ho ghignato sul pugno a Lucius ahahahaha anche se come sai ho un rapporto altalenante con Lulù, devo ammettere che Lele che vuole vedere il pugno da angolazioni diverse mi ha fatto morire dal ridere!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Come al solito ti rinnovo i complimenti per come stai muovendo Silente. E sono sempre più curiosa del ruolo che avrà Lele nel prosieguo della storia.

20/11/20, ore 13:49

TU MI VUOI MORTA.
Ma questo capitolo? Ma che cosa epica è? Ma l'angst? Ma la bravura? Io non so da dove cominciare, nelle note dello scorso capitolo avevi espresso i tuoi timori, secondo me infondati, perché questo capitolo è una bomba. Sì, vero, ti sei discostata dal canone, ma è giusto, alla fine è un what if, e posso dirti che l'ho amato, aspettavo di leggerlo tipo dall'inizio per capire come le cose sarebbero andate. Davvero, te la sei cavata egregiamente, gestendo un numero considerevole di personaggi. Bellatrix l'ho odiata, in questa parte della storia la odio a priori, ma qui proprio ha raggiunto livelli mai esplorati. E vorrei soffermarmi sulla figaggine del potere di Lele, anche se poi ci sono state delle conseguenze disastrose. Guarda, per qualche istante ho creduto davvero che volessi ucciderla... beh, diciamo che non c'è andata molto lontana... Ed era pure incinta, io sto soffrendo troppo. Anzitutto Lele dovrà svegliarsi e poi non oso pensare quello che passerà dopo. Ovviamente conto sul fatto che avrà Sirius con sé. E guarda, anche io credo che Harry potrà maturare lo stesso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che si prospetta interessante. Poi, a questo punto immagino che arriverai fino alla fine della saga, giusto?
A presto *-*

Ciao cara ^^
Oggi avevo proprio voglia di passare da te e quindi eccomi qui. Ma allora nel prossimo capitolo ci sarà la tanto temuta battaglia? So che l'hai già pubblicato, ma sappi che ti capisco perché io sempre difficoltà a scrivere scene di battaglia o azione ._.
Quanta malinconia, invece, questo capitolo. Tanti dubbi e incertezze attanagliano Lele, devo dire che mi è piaciuto tanto leggere di lei che parla con la Mcgranitt. Minerva è una forza della natura ed è una vera battagliera, è sempre in prima linea a combattere se serve, e non manca di dare un incoraggiamento a Lele se serve. Poi questo è anche il "periodo" in cui Harry ha pure dubbi e delusioni per ciò che ha visto nel Pensatoio. Visto che trovo Harry e Lele molto simili, mi fa sempre un piacere immenso vederli parlare, anche perché qui come non mai ho notato una certa complicità.
E vogliamo poi parlare di quanto Lele e Sirius attentino al mio fragile cuore? Si sente proprio che siamo in tempi di guerra, perché ogni momento assume un significato importante. Nessuno può permettere di fare progetti o promesse, ma Sirius e Lelel, secondo me, ci credono in un "lieto fine" e spero solo che le cose vadano bene (penso avrò modo di scoprirlo a breve). Ci sentiamo presto :*

12/11/20, ore 21:08

Ciao cara **
Siccome ho ripreso a recensire liberamente, non potevo che passare da te, visto che avevo lasciato la storia in sospeso. La narrazione procede spedita, e il tanto temuto finale del quinto libro in effetti è vicino... Fin ora è tutto piuttosto fedele dal canone. Ti dirò che mi piace tanto vedere Lele in veste di "madrina" di Harry (dopotutto Sirius è il padrino, quindi ci sta xD). Nel senso, è un po' quella figura che veglia su di lui, come quando per esempio va da Piton per chiedergli com'è andata la lezione di Occlumanzia. Piton ovviamente non si mostra molto simpatico, ma devo dire che Lele sa tenergli testa (dopotutto sta con Sirius). Tra l'altro mi rendo conto solo ora di quanto siano simili Lele e Harry. Entrambi hanno avuto una vita sofferta, hanno perso i genitori e sono protetti di Silente. Lele poi ha un carattere esplosivo e brama ardentemente che giustizia venga fatta, ma deve pensarci il buon vecchio Albus a frenarla, perchè in effetti un solo passo falso può mandare tutto in malora. Così come ho adorato Lele che guarda un po' le esercitazione dell'ES, dando utili consigli, dopotutto un po' di esperienza in più ce l'ha e SA quanto i nemici là fuori siano terribili
E vogliamo poi parlare dei bellissimi momenti Lele&Tonks. Qui più che mai sono state troppe BROTP, Tonks che chiede consigli d'amore e Lele che la consiglia come una brava sorella maggiore farebbe, non potendo non pensare a lei e a Sirius, che è l'unico che fa per lei. Sa che se lo perderebbe sarebbe tremendo (e spero sinceramente che non avvenga). Siamo ad un momento molto cruciale e io spero di passare al più presto, un bacio :*

Nao

Visto che ho pubblicato l'epilogo e ho bisogno di piangere, cosa c'è di meglio che fiondarsi al San Mungo da Lele? Sento Darlene che approva.
Ecco che io sono con gli occhi pieni di lacrimoni per la notizia che Silente da a Sirius, che Lele ha perso il bimbo e lui mi fa incazzare. Matematico.
«Sirius, hai capito bene cosa è accaduto quando Bellatrix ti ha colpito la seconda volta? Se lei non avesse creato la sua barriera tutto intorno a quell’Arco maledetto, tu adesso non saresti qui a-»
«A che prezzo? A CHE PREZZO?!»
MA ALLORA SEI STRONZO? MA ALLORA LO FAI APPOSTA? MA VEDI CHE DOVEVI MORIRE RAZZA DI INGRATO! Salazar, quando fa così lo vorrei prendere a ceffoni. Scusa se sclero e se sbrocco. Cerco di ricompormi.
No, scusa, non ci riesco. MA COSA TIRI FUORI IL DISCORSO DELLO SPECCHIO? ADESSO FAI VENIRE I SENSI DI COLPA A HARRY? MA ALLORA SEI STRONZO, DILLO!
Per tutti i draghi quanto mi fa incazzare! Per fortuna è arrivata la bella notizia da Scrimgeour che Sirius è considerato innocente, la verità è saltata fuori e un uomo libero.
Allora, la parte del rituale è bellissima! La storia dei Kendrick si arricchisce di dettagli ed è ancora più interessante. Mi piace il valore simbolico di questa famiglia. Discendenti di Merlino, eh? L'allievo di Salazar... :3
Trovo che sia stato tutto molto equilibrato: l'aiuto degli antenati, il bastone, il prezzo da pagare. Speriamo che Silente ne esca vivo. All'inizio del sesto lo troviamo con la mano ustionata dall'anello dei Gaunt, chissà se ha iniziato la vena autolesionista per sacrificarsi e dare modo alle altre pedine di dare scacco matto a Voldie.
La scena finale non la commento nemmeno. La povera Lele era solo da abbracciare e Sirius tira fuori quelle cavolate? Ma stai zitto e ringrazia il cielo che siete entrambi vivi. Qua fanno a gara a fare gli eroi. Dannati Grifondoro, stupidi stupidi stupidi! Ah quanto mi fanno incavolare!
Alex si abbraccia Lele e se la coccola perché non riesce nemmeno a immaginare quanto deve essere stato straziante per lei perdere il suo bambino, eppure se avesse potuto anche lei avrebbe fatto di tutto per salvare Barty e impedire che venisse baciato dal Dissennatore.
Sirius, invece, viene Schiantato e rinchiuso in un baule (o spedito da Remus) finché non si riprende. Alex sostiene che non c'è speranza che si riprenda, ma va beh... è rassegnata all'idea che Lele sia attratta da quel cagnaccio pulcioso.
Complimenti per il capitolo!
Un abbraccio grande,
Sev

Ciao carissima, eccomi qua non potevo mica perdermi il tuo aggiornamento che aspettavo davvero con tanta trepidazione. Inizio col dirti che come sempre il capitolo è fenomenale, ancora non mi sono ripresa dall'idea di Sirius vivo/pensante/scodinzolante/belligerante! Grazie ancora per questo bel regalo, perché lo descrivi così bene che sembra davvero quello vero e mi emoziono e rido come una stupida di fronte al monitor del computer. Il capitolo tocca corde molto delicate, vicende tristi. Lele ha sacrificato il piccolo per amore di Sirius; il cuore si spezza di fronte al loro dolore e Sirius, ha il cuore lacerato a causa delle continue perdite che ha dovuto subire durante la sua esistenza.
Harry vorrebbe sapere di più; se posso essere sincera ho apprezzato molto la tua scelta di mantenere il suo dissidio interno. Il quinto libro è la concretizzazione della sua rabbia, frustrazione dovuta al senso di impotenza che prova. Stessa cosa per Sirius, che deve vivere così fino a quando alla fine riesce ad essere libero.
Un'altra scena che mi ha davvero fatto battere le mani, i piedi e qualsiasi cosa è il riconoscimento della sua innocenza da parte del Ministero; ti ringrazio davvero per aver deciso di scriverla, ci stava proprio. E che cavolo! Avrei tanto voluto che alla fine fosse così, ma quando la Rowling inserisce frasi del tipo:" Non so se li perdonerò mai quando mi chiederanno scusa", oppure Fred:" Quando mi sposerò io etc" succede che i personaggi muoiono, fine della storia e questo giorno non avverrà mai.
Un'altra frase che mi ha elettrizzata è stata:" E quanti ne nascondeva Silente?"
Mezz'ora di applausi per te cara Lina, anzi facciamo almeno tre buoni quarti d'ora.
Te l'ho mai detto che Silente per me è una sorta di burattinaio ambiguo? E che in molti casi mi sembra l'esatta solidificazione in barba e ossa più occhiali a mezzaluna della celeberrima frase:"Il fine giustifica i mezzi?", ora lo sai!
Ne parleremo qualche volta, il discorso è troppo lungo e non vorrei mi linciassi virtualmente xD
Comunque sia, adoro la tua storia, adoro il tuo stile sei davvero una grande! Non sono esaltata, ma è così, aspetto davvero il tuo aggiornamento perché la tua storia mi piace davvero molto. Ci sentiamo presto, un abbraccio.
Cate

Ciao Lina! Sono passata a leggere questo capitolo denso di cambiamenti, una vera e propria montagna russa di stati d'animo. Siamo passati dai turbamenti adolescenziali, con l'incontro tra Sirius e Laelius, all'inizio della relazione tra Sirius e Lele, fino allo scontro tra Voldemort e Laelius.
In tutto questo, c'è stata anche la morte di Regulus ç___ç che dolore immenso. Sicuramente Alex, Barty e Regulus hanno sparlato della notiizia di Sirius che dormiva in sala comune con la Kendrick e Alexandra avrà alzato gli occhi al cielo.
Ma veniamo alla scena più importante. Aiko è meravigliosa e piena di dignità quando va ad accogliere i Mangiamorte e li chiama persino ospiti e si lascia Cruciare da Bellatrix per poter permettere a Laelius di ancorare il rituale e salvare Lele. Chissà chi erano gli altri Mangiamorte :3
Adesso che siamo arrivati alla fine di questo salto nel passato non vedo l'ora di leggere cosa sarà della nostra bella addormentata. Attendo altre vagonate di angst quando scoprirà di aver perso un bambino. A proposito di questo, devo dire che te la sei cavata molto bene con la scena della prima volta di Lele e Sirius. Come ti accennavo, l'introspezione salva sempre se uno non vuole fare una partita di Twister Ahahaahahah
Sev

Ben tornata Lele, menomale oserei dire.
Mi è mancata come al solito la tua storia e aspettavo l'aggiornamento; innanzitutto grazie per aver aggiornato. Ti capisco, in queste giornate frenetiche farlo non è sempre così facile, anzi tutto il contrario; quindi grazie davvero di cuore per esserci riuscita. Il capitolo è come sempre un capolavoro, non esagero e ti spiego il perché; in realtà mi verrebbe un trattato lungo mezzo metro ma provo ad essere sintetica. Mi piace la direzione che sta prendendo la vicenda, ad essere sincera adoro i tuoi personaggi e stop; soprattutto quelli che non appartengono al canon. Li sento davvero molto reali, quasi come se conoscessi Leila da secoli e a adoro con Sirius ( questo forse te l'avrò ripetuto fino alla noia, perdonami sento tutto il peso dei miei 26 anni xD). Questo viaggio nel passato mi fa vedere il tutto sotto un'altra luce, insomma so che c'è qualcosa sotto e beh mi incuriosisci; poi che dire ogni volta che leggo di Felpato vivo, pensante, scodinzolante ballo la danza della felicità.
Hai uno stile molto fluido, articolato diretto ma allo stesso tempo complesso; districhi pagine e pagine rendendole così leggere ed interessanti che alla fine vogliamo ancora. Tipo la nutella, finisce ma perchè deve proprio finire?
Scusa i miei vaneggiamenti, ma davvero questa storia merita tanto e se posso ti faccio pubblicità; un lavoro enorme e ben riuscito. Ci becchiamo al prossimo aggiornamento, un abbraccio.
Cate

Linaaaaaa
Che piacere leggerti davvero, una vera e propria ventata fresca al cuore. Sto passando giorni un po’ così e questo tua capitolo che ( con immensa vergogna) ho recensito solo oggi mi ha fatto sorridere di cuore. Spesso ci dimentichiamo delle
Piccole cose belle della vita e la
Tua storia è una di queste cose; quindi ti ringrazio davvero. La storia si rivela molto avvincente e corposa, che crea un mondo immaginario sorretto da solide fondamenta. Dovresti essere fiera di tutto ciò perché creare materia immaginaria che si regge su solide basi non è da tutti, ma tu non sei come tutti gli altri. Sei davvero molto capace, e non so ancora come io mi sia imbattuta in questa storia eppure è una delle poche cose buone che combino. Quindi quindi ci becchiamo al prossimo capitolo e grazie ancora per il sole che crei nelle nostre vite. Un abbraccio 🤗
Caterina

Ciao! Eccomi qui a recensire questo capitolo!
No, scusa, ma come fino all'estate tra il quarto e il quinto anno Lele non sapeva nulla di quanto stava accadendo? Non leggeva la Gazzetta del Profeta? Non sentiva le chiacchiere in sala comune?
Va bene che era una Grifondoro, ma insomma anche loro erano a conoscenza della guerra in corso.
*Alex scuote la testa perplessa*

«Non solo, ma ti saresti rattristata, avresti sofferto, e noi volevamo vederti felice, almeno nei tuoi anni d’infanzia… avrai tutta una vita per soffrire, non era necessario anticiparti il dolore quando potevamo vederti sorridere» spiegò l’uomo, ma Lele non era convinta. Laelius, caro, per tutti i Fondatori, ma già la situazione è critica, ti pare il caso di dire a tua figlia che avrà tutta la vita per soffrire? Cioè. Parliamone. Che poi uno pensa che gliel'hai tirata... u.u

La scena del binario 9 e 3/4 è molto bella, c'è sempre quell'insieme di speranze per l'anno nuovo, gli amici che si rivedono e i genitori che si salutano e ha dato l'idea di come il clima stesse cambiando. Persino Lily che inizia a proteggerla e le lezioni per evocare i Patronus, tutte misure straordinarie per proteggere quei ragazzi.
Cavoli, Alex invidia la capacità di Lele di evocare un patronus. Addirittura una tigre!
E poi, Mulciber è il solito provocatore ma devo dire che Lele se l'è cavata alla grande!
Mi è dispiaciuta la punizione che si è beccata Lele per aver difeso James e Sirius. Alla fine le sue intenzioni erano ottime e forse ha scelto la runa sbagliata, poteva difendersi invece che attaccare, ma insomma, ha solo rispedito al mittente gli incantesimi che riceveva, era uno specchio riflesso non era mica partito tutto da lei... Ah questi buoni quanti scrupoli che si fanno!
L'arrivo della notizia dell'attacco è sconvolgente ed è meraviglioso anche che un episodio così brutto abbia fatto scattare il meccanismo di reazione e crescita in Lele che finalmente decide di dare retta a Remus e James e trovarsi delle amiche. Sirius in versione Felpato che si lascia coccolare mi ha fatto sorridere.
L'episodio della tortura a Mary con il mio amato Regulus presente *^* e poi l'arrivo di Laelius e Silente è stato abbastanza indicativo del clima che si respirava. Io non ho avuto il coraggio di far usare le Maledizioni Senza Perdono su studenti reali nella mia fic, penso che sotto il naso di Silente non fossero arrivati a tanto, ma vedo che in molte altre fic è diverso.
Alex ti fa sapere che se Sirius era al quinto e Regulus al quarto, lei e Barty erano al secondo, mentre se Regulus era al terzo anno, lei e Barty erano dei primini *^* altro che torture e armadi, stavano cercando di capire come far volare le piume... xD

Il discorso finale di Laelius e Silente fa capire quanto il padre fosse consapevole dei pericoli e affida la figlia al Preside. Silente ovviamente si fa degli scrupoli che Laelius gestisce abilmente e smonta uno dopo l'altro, abile com'è con le parole!
Bel capitolo.
Adesso attendo l'ultimo per chiudere questa parentesi nel passato e poi tornare al San Mungo per sapere come sta Lele. ç___ç Siamo tutti in pena per lei.

02/10/20, ore 14:56

Mia cara Lina Lee!
La premessa è che dovevo recensirti ieri sera, ma non avevo messo in conto la visita oculistica e quelle fot***e gocce che rendono ciechi per pomeriggi e serate intere. Dunque, eccomi qui con ignobile ritardo, ma pronta e con il caffè in mano – e bere caffeina è uno dei piaceri e dei bisogni primari della mia vita. Lele usa le rune e il fuoco e questo elemento, in effetti, le è altamente congeniale, perché è una ragazza impetuosa. Penso alla lezione di Difesa, quando dice un’ovvietà che il Ministero volutamente ignora, ovverosia che i gufo sono anche pratica, oltre che teoria. O la scena di Minerva e dei biscotti – l’ho amata perché permette di sorridere in mezzo all’epicità e alle considerazioni adulte e politiche che circondano questa storia. Trovo affascinante, sempre, sempre più che andiamo avanti, questo concentrarsi sulla vicenda dell’Ordine della fenice e anche il modo in cui entri sempre più approfonditamente nel rapporto tra Lele e Sirius. Spesso ti ho detto che la tua Lele non è un personaggio originale come se ne incontrano spesso. Lele non è sempre risolutiva, non ha il potere di piegare tutti al suo volere, non tutti la trovano simpatica, anzi. Lele è una personalità complessa che anche nelle relazioni interpersonali, come quella con Sirius, evita qualsiasi ruolo subalterno o studiato a tavolino per per presentarsi come un personaggio molto vivo e reale. Sirius è l’amore della sua vita, per lui morirebbe, ma quando lui perde il controllo o fa qualcosa di imprudente, loro litigano e non si parlano per ore. E ho amato che lui le rinfacci di non aver voluto convivere ai tempi della prima guerra magica, usando la coppia di amici James/Lily come pietra di paragone rispetto alla loro storia. Non è che perché si amano allora tutto procede a meraviglia, anzi, e questo rende il personaggio della Kendrick e il suo rapporto con Black molto vero e realistico.

Quando interverrà, sai già che potrebbe esplodere o non contenersi, anche se Albus Silente le ha spiegato l’esigenza di mantenere il profilo basso. Lei non riesce a farlo, non sempre. Su alcune cose non transige. E si espone per non far esporre Harry. In questo capitolo, continua l’approfondimento del suo rapporto con Molly, non idilliaco fin dal principio. Qui Lele la protegge dal molliccio e prova empatia per le sue paure, così come condivide il suo punto di vista di adulta che vuole proteggere dei ragazzini, ma si pone anche come giovane adulta in grado di mediare tra le esigenze degli adulti e quelle dei ragazzi. Perché il dramma dell’Ordine della Fenice è proprio quest’incubo che diventa Hogwarts, assieme, ovviamente, al tremendo scontro al Ministero. Ma qui l’aria cupa che si respira a scuola si respira nelle sale di Grimmauld Place, negli studi dei professori. Il ministro tenta, con ogni modo, di isolare Silente e coloro che lo seguono e il modo in cui avviene ciò ci dà una misura netta di quanto la guerra sia già iniziata e il conflitto sia profondo e radicato nella società magica. La tensione si misura nell’insofferenza di Sirius, costretto a nascondersi, di Lele, sul chi vive perché Lucius ha scoperto di felpato. E tu ancora non racconti, mannaggia, cos’è successo con Malfoy esattamente e io non vedo l’ora di scoprire tutto – la butto là: ma una long sulla prima guerra magica, come la vedi? Anche in questo caso temo di aver detto meno di quello che meriteresti (sei un’autrice validissima e bravissima) e che hai raccontato con i tuoi capitoli sugosi. Purtroppo dovrei prendere l’abitudine di fare appunti, perlomeno tematici, ma la verità è che leggo e non mi va di interrompere la lettura perché sono troppo presa e beh, anche questo è indice del mio gradimento **.

Concludo dicendoti che non è un capitolo lento: entra in scena la Umbridge, Sirius è stato smascherato e le posizioni del ministro appaiono in maniera più chiara. Niente è più come prima e i Mangiamorte e la loro rilevanza cominciano a manifestarsi. Con questo voglio dire che per tutto il capitolo si respira un capitolo di cupa attesa, tanto che il fatto che Harry sia scagionato va in secondo piano rispetto alle parole tetre del cappello parlante, agli editti che minano la possibilità di riunirsi per gli studenti, alle prime vittime di una guerra che non è ancora scoppiata. E io resto in trepidante attesa di leggere il prossimo capitolo, perché la presenza di Lele potrebbe cambiare tutto – io tremo al pensiero del combattimento nel Ministero, come ho tremato al pensiero di Bellatrix, qui solo nominata di sfuggita.
Un abbraccio forte e a presto,
Shilyss :*

25/09/20, ore 19:32

Ciao cara, eccomi già qui da te *-*
Prima di tutto voglio dire una cosa, e mi permetto di dirla perché leggendo la tua storia in contemporanea con la saga di HP, lo sto notando. Hai un modo di scrivere che fa sembrare di star leggendo la storia originale (con ovviamente le tue aggiunte). E giuro che questo non è un tentativo di adularti, ma un dettaglio che ho notato man mano che leggevo la storia. I dettagli sono molto curati ed è difficile perché la saga di Harry Potter è PIENA di nomi, dettagli ed eventi e può capitare di dimenticarsene (motivo per cui entro in crisi tutte quelle volte che devo scrivere una storia su questa saga mi partono i complessi, specie poi se cambiano il canone in questo modo). Tutto ciò per dirti che si vede che ci metti un grande impegno e ti do anche una pacca virtuale su una spalla perché so quanto è difficile stare appresso al canone nel tentativo di non scrivere boiate.

Passando al capitolo vero e proprio, l’ho trovato molto dolce, allegro e tenero grazie a quest’aria natalizia, divertente in alcuni punti e in altri mi si è proprio stretto il cuore. Vedere Sirius e Lele tutti presi da questi preparativi natalizi è stato molto bello, così com’è bella l’influenza che Lele ha su Sirius e viceversa. Ma sappiamo bene che le cose non sono felici come sembrano, perché Silente ha già capito del legame tra Voldemort e Harry e l’ha capito pure Lele. In sostanza, Harry dovrà studiare Occlumanzia e capisco che Lele non sia proprio felice all’idea che sia Piton a insegnargli. Piton è uno dei miei personaggi preferiti e sono d’accordo con Lele sul fatto che vive di odio. Piton ha amato tanto e proprio per questo poi si è ritrovato ad odiare altrettanto Poi siamo tutti d’accordo che Sirius e James avessero pure le loro colpe da ragazzini, la differenza è che loro sono maturati, Piton invece si è rimasto intrappolato nell’odio. Comunque questo non impedisce ai nostri personaggi di viversi finalmente il Natale (io non dimentico Sirius che canta “Tu scendi dalle stelle oh Firebecco). In particolar modo ho apprezzato tutta la scena in ospedale con Alice, mi è sempre dispiaciuto che nel film non l’abbiano inserita, perché secondo me è molto toccante. E poi oramai per me Alice e Lele sono troppo BROTP. Certo, è stato orribile venire a sapere della morte del gatto di Lele (diciamo pure omicidio, ECCO). Poi, posso dire che odio un pochino Bellatrix? MA PROPRIO POCO, è una villain con i fiocchi e per questo ha tutto il mio odio.
Comunque, devo dire che i litigi tra Sirius e Severus mi fanno sempre un sacco ridere e io mi sono ritrovata un sacco in Lele. Amandoli entrambi come personaggi mi sono sentita come se fossi lì a cercare di dare un taglio alla loro scenata degna di due drama queen. Lele gliene ha cantate quattro a Severus, anche se mi è piuttosto dispiaciuto. Nel senso, quello che dice è vero, ma qui sarebbe troppo facile dare la colpa a qualcuno, perché come spesso succede nella vita reale ognuno ha le sue colpe e questo provoca dissidi e disagi (e comunque dico una cosa in confidenza, se non ci fosse Sirius probabilmente shipperei Lele con Severus perché io shippo sempre la gente che non si sopporta *coff coff* Drarry). Ma a parte questo mio commento dettata dalla mia vena fangirl, vedere Lele sbottare male contro Severus è sempre soddisfacente e temo dovrà adattarsi al fatto che lui insegnerà Occlumanzia a Harry. Ah sì, le scene insieme a Sirius sono adorabili, non so se adagiarmi con gli allori con tutto questo fluff.
Non aggiungo altro perché credo di aver detto tutto, come sempre è stato un piacere leggerti <3

A presto :*