Until the very end
di Lina Lee

Eccomi a recensire anche questo capitolo e finalmente sono in pari!!
Allora, ho ADORATO questo capitolo e finalmente conosciamo meglio la vita di Lele. La mamma Aiko è adorabile e si vede quanto ama la figlia e come cerca di trasfonderle quella sua saggezza orientale. Adoro anche il papà Laelius, un Corvonero che non discrimina e ha persino cercato di aiutare il papà di Remus, il buon Lyall.
Conosce anche i genitori di James e ora capisco come si creano i collegamenti e mi piace questa cosa che i Black fossero conosciuti solo di nome e che non si frequentassero. Quindi il legame tra Sirius e Lele è nato interamente a Hogwarts perché frequentavano le stesse amicizie e si sono ritrovati a combattere dallo stesso lato della barricata.
Mi ha fatto strano vedere Lucius e Bellatrix a Hogwarts in quegli anni, quando loro sono al quarto, perché in teoria dovrebbero aver finito Hogwarts da un pezzo, ma capisco il fascino di metterli tutti insieme e vederli interagire.
Lucius si fa riconoscere subito, con il bastone da passeggio, l'aria spocchiosa se a Lele chiede di lucidargli le scarpe non oso immaginare a Lily... E infatti...
Per fortuna intervengono James e Sirius, ma soprattutto Madama Pince che ferma Bellatrix e riporta la quiete in quella che è pur sempre una biblioteca!

Scusa il commento sconclusionato, ma vado a memoria. Mi è piaciuta moltissimo e mi ha interessato tanto la descrizione del rituale dei cinque anni dell'incontro con le rune e con il fuoco, di come suo padre l'abbia guidata e anche dell'amore che lui prova per la figlia cercando di proteggerla dal male che serpeggia nel mondo. Mi si è stretto il cuoricino a vedere Sirius e Regulus che escono da Ollivander dietro Walburga, tutti mogi e penso al povero Reg che nemmeno aveva preso la bacchetta ç___ç e aveva solo assistito al fratello che la sceglieva.
Va beh, la smetto di cianciare su Regulus e torno a concentrarmi sul capitolo. Lele si dimostra una bambina sveglia, con una sensibilità spiccata e benché non vada bene in tutte le materie, che la rende umana, capisce che c'è qualcosa che non va nel mondo magico, come se il mondo in cui è cresciuta non combaciasse più con quello in cui si è trovata a vivere e in questo spaesamento, senza la guida dei genitori, si trova sola.
La mamma Aiko assiste impotente all'isolamento della figlia e il padre persegue nella scelta di proteggere la figlia.
Sono sicura che l'incidente con Malfoy, al di là dell'umiliazione, sarà il detonatore per l'amicizia con Lily e i Malandrini. Un simile evento non può passare inosservato e sono sicura che la nostra Lele ha catturato l'attenzione di Black rispondendo male a Bellatrix. Infatti, lui le è corso dietro scodinzolando entusiasta per la risposta che ha dato alla cugina. ahahahaha quanto sei prevedibile, Sirius!
Con questa risata, ti lascio e ti faccio i complimenti per questa storia che capitolo dopo capitolo diventa sempre più avvincente. Sarà un vero piacere seguire Lele nelle sue avventure e preghiamo i Fondatori che si riprenda dal coma.
Un abbraccio grande,

21/09/20, ore 15:53

Leggere questo capitolo è stato un parto. Non solo perché è bello lungo e pieno di colpi di scena, ma anche perché è pieno di emozioni.
Da Sirius che si salva alla notizia finale, shockante, che lascia di sasso e fa temere per le condizioni di Lele. Come la prenderà Sirius quando saprà cosa è successo?
Ho apprezzato tantissimo questo colpo di scena perché bilancia la salvezza di Sirius con la morte del figlio ed equilibra la storia sul livello dei sensi di colpa di Harry. Se Sirius si fosse salvato, anche con Lele ferita, ancorché gravemente, lo spirito sarebbe stato "tutto bene quel che finisce bene", visto che hanno affrontato Voldemort, Bellatrix e i Mangiamorte. Invece, in questo modo la gravità delle conseguenze si continua a sentire. Brava! Era un momento di plot-twist difficile da gestire e lo hai fatto alla perfezione.
Complimenti anche per come hai gestito Bellatrix e Voldemort e anche per la mini comparsa di Rodolphus che è sempre figo da vedere, anche quando si intravede appena.
Passo a leggere l'ultimo capitolo così poi sono in pari. <3
Un abbraccio,
Sev

Ciao cara, ho letto questo capitolo nel weekend con un'ansia addosso terribile e poi sono corsa all'altra, curiosa di leggere della battaglia all'Ufficio Misteri. Come potevo fermarmi a recensire quando sapevo cosa stava per succedere ed ero curiosissima di sapere come avresti gestito quel momento?
Una parte di me sapeva che ci sarebbe stato il plot-twist, un'altra diceva "magari segue il canone" e quindi ero TROPPO curiosa. Poi, poi sapevo che ci sarebbe stata Bellatrix e ricordavo il dialogo tra Sirius e Rodolphus e capisci che DOVEVO correre a leggere.
Passiamo a questo capitolo. Ho amato la saggezza di Minerva che cerca di far capire a Lele che sono tutti umani, tutti sulla stessa barca, con le stesse preoccupazioni e paure, a dispetto di età ed esperienza che serve solo per saperle gestire, non certo per superarle o non provarle. L'ho amata.
Sai che speravo che la Umbridge fosse più presente? Che ci fossero più confronti tra lei e Lele? Però, effettivamente, visto il caratterino di Lele, Silente ha fatto bene a zittirla e farla aggirare in modo da essere invisibile.
La scena di Lele e Severus sul veritaserum che non è stato somministrato è bella e Severus fa anche una figura migliore di quella che fa nei libri. Qui il cambio di pov è fondamentale perché mentre nei libri abbiamo Harry che non si fida di Piton, nonostante tutte le rassicurazioni, Lele sa del doppiogioco di Severus e quindi tutte le azioni vengono viste in questa prospettiva e Severus pare migliore.
La scena d'amore di Sirius e Lele è sempre tenera e lui che le dice: "Cerca di riuscire a rievocare il Patronus dimostra quanto tenga a lei e si preoccupi per lei".
Bello il confronto tra Lele e Harry in merito al peggior ricordo di Piton e Lele riesce a far capire ad Harry quanto sia sbagliato curiosare nei fatti altrui. (o almeno spero che ci sia riuscita, conoscendo Harry ho i miei dubbi LOL)
E poi, poi si avvicinano i G.U.F.O. e lo scontro tra Minerva e Dolores e l'intervento di Lele che le costa la permanenza a Hogwarts fin quando non tornerà Silente. Poi arriva anche quel momento in cui Harry DEVE correre all'Ufficio Misteri ed è bello che Sirius e Lele lo scoprano da Kreacher e si vede tutto il modo in cui l'ordine è stato allertato.
A presto.

20/09/20, ore 11:21

Devo scusarmi per l'assoluta lentezza con cui sono passata. Davvero, mi dispiace. Speravo di riuscire a passare prima ma tra esami e tirocinio è stato un'incubo.
Incubo però finito quando ho iniziato a leggere questo capitolo. Cavolo, quanto mi era mancato!
In più inizia con la prima prova e continua con il Natale! Io felicissima come una bambina.
Come sempre adoro leggere tutte queste scene 'già viste' ma attraverso gli occhi di Lele. Si colgono aspetti nuovi, visioni differenti, è sempre interessante.
Sarò ripetitiva, lo so, ma apprezzo molto questo lavoro di 'ripresa' del libro e di rielaborazione grazie anche al personaggio di Lele.
In questo capitolo hai unito momenti più seri, come il Torneo, a momenti di comicità pura e spensieratezza, senza mai strafare. La parte del Natale sarà sempre la mia preferita e che genialata con i regali! Anche i bigliettini mi hanno stesa.
Mi era mancata questa atmosfera di Harry Potter, sappilo.
Concludo la mia recensione dicendo che se mai dovessi scegliere una cosa di questo capitolo, una sola cosa che potrei leggere senza fermarmi la mia scelta ricadrebbe su: balbettante bambocciosa banda di babbuini.
Chiudete tutto, con questa hai vinto.
Non vedo l'ora di andare avanti con la storia!
Alla prossima,

H. A. Stratford

Cara Lina credimi che fra un paio di giorni ti avrei scritta perché non ti ho letta e sinceramente sono una tua affezionata lettrice♥️ Un bel capitolo come sempre, adoro che tu abbia deciso di dedicare delle pagine al passato della nostra protagonista; un passato davvero interessante e sinceramente ho adorato il passaggio che hai inserito, vale a dire il dialogo fra Silente ( io lo chiamo il burattinaio) e il padre di Leila. Non mi linciare ma Silente non gode della mia massima simpatia, dopo gli anni in cui lo vedevo come una figura eccezionale e magna, crescendo ho notato molte discrepanze nelle sue scelte. Sono morte troppe persone ( mi riferisco naturalmente a Lily, James,Sirius ) e molte altre disgrazie e sofferenze le avrebbe potute evitare. Perché diciamocelo, lui aveva capito molto bene Tom Riddle e qualcosa aveva in testa. In sostanza questo capitolo ha cominciato a creare un mosaico interessante, come ti ho scritto meriteresti almeno 10 recensioni a capitolo; la tua storia è meravigliosa non solo per quanto riguarda il tuo stile o la struttura ma per il lavoro
Che fai, intrecciando storia, fantasia e soprattutto creando un personaggio ex novo come Leila che ormai sembra davvero parte del fandom. Menomale che sei tornata, sennò ti avrei scritto davvero. Un immenso abbraccio, Caterina♥️

19/09/20, ore 20:16

Amo Severus. Veramente, la sua sgradevolezza è meravigliosa e mi mancava un sacco leggere di lui. Solo voi amanti di quel dannato cane nero riuscite a scrivere di Severus rendendolo IC e sgradevole, senza trasformarlo in un romantico principe oscuro. Questo è uno dei motivi per cui mi piace ogni tanto fare un salto dall'altra parte della barricata.
Caspita, quindi Lele e Severus hanno già capito tutto del collegamento tra la porta e l'ufficio Misteri. Ancora complimenti per la gestione di Severus è adorabile. <3

Mancava Barty Jr, ma solo perché se lo erano tolto di mezzo l’anno prima, nonostante fosse riuscito a portare a termine il suo piano. IL MIO BARTY LIQUIDATO COSI? T__T INTANTO L'OSCURO SIGNORE È TORNATO GRAZIE A BARTY <3 E ora tornano anche i Lestrange! Wiiii! \0/
No, devo ricordarmi di moderare le esultazioni perché sono dall'altra parte della barricata. AL DIAVOLO. NON VEDO L'ORA DI VEDERE BELLA. E ROD. E RABASTAN. MA SOPRATTUTTO LUCIUS (Salazar santissimo, non sono mai stata in ansia di vedere un Malfoy, che diavolo mi hai fatto? Basta con i Confundus! Mi fai dire che Sirius sembra una personcina ragionevole, che non vedo l'ora di vedere Lucius... Insomma! Ora mi riprendo! xD)
Oh ma quindi Lucius era insieme agli altri quando i Mangiamorte si sono presentati dai Kendrick... Ora capisco l'astio. u.u

Mi piace come hai introdotto il rapporto tra Tonks e Lele, quel momento di confidenze che è rimasto tale. Lele non ha tradito la fiducia di Tonks confidandosi con Sirius che, altrimenti, avrebbe raccontato tutto a Remus mettendolo in fuga. Conosce i suoi polli e sa come gestirli. :3

Passando all'incursione di Lele nella Stanza delle Necessità, mi ha sorpreso che si sia palesata e si sia messa a fare le lodi dei Mangiamorte evasi da Azkaban. Cioè io leggevo con gli occhi a cuoricino e dicevo "Eh, sì, sono proprio i migliori Mangiamorte... Oh, sì, sono anche spietati e potenti..." *^* e via andando di sbrodolamento in sbrodolamento. xD
È incredibile come Lele abbia un'opinione di Moody radicalmente opposta a quella di Alex, me ne sorprendo sempre.
Persino le reazioni alla lettura dell'intervista al Cavillo e soprattutto la nomina di Fiorenzo. Dannato Silente! Anche la Umbridge aveva la sua carta da giocare! xD Le nostre OC si sarebbero incontrate! E invece... uff...
E quindi siamo al momento più nero di Hogwarts, la Umbridge con pieni poteri, Silente in fuga, l'ES scoperto.
Ci vediamo al prossimo capitolo, sperando di vedere - finalmente! - i Lestrange e i Malfoy (ma non quella mezza calzetta di Draco!)
A presto,

19/09/20, ore 19:22

«Tu saresti esclusa per il mio stesso motivo, stai avendo un legame molto forte con Harry e col suo padrino, sarebbe pericoloso… sarà Severus a dargli lezioni di Occlumanzia». E Lele si schiaffò una mano sul viso, immaginando cosa sarebbe accaduto nel momento in cui i diretti interessati avrebbero scoperto tale decisione.

I facepalm di Lele sono una cosa che adoro e che mi fa morire dal ridere ognivolta. Immagino l'espressione di Silente davanti a questi facepalm. Ahahahah

«E parliamoci chiaro, il più immaturo rimane Severus, e non lo dico perché Sirius è il mio compagno» e qui Phineas fece una smorfia di schifo e disprezzo, bellamente ignorato dalla donna. Anche nel capitolo precedente avevo dimenticato (perdono!) di esternare il mio amore per Phineas. <3 <3

La visita al San Mungo ad Arthur, ma soprattutto a Frank e Alice è straziante come sempre e sono felice che Lele fosse amica di Alice. Ci si dimentica quasi sempre di loro che hanno avuto una sorte orribile.
E poi, poi si scopre che i genitori di Lele sono stati uccisi da Bellatrix (o solo la mamma? Avevo capito che il papà fosse stato ucciso da Voldemort in persona). Comunque inquietante.

Lo scontro con Severus sulle lezioni di Occlumanzia mi è piaciuto moltissimo. Cioè, io sono dalla parte di Severus, però mi è piaciuto come lo hai gestito e l'ho trovato perfettamente IC, anche nelle risposte e ti faccio i complimenti perché è un personaggio difficilissimo da gestire e far parlare, talmente complesso, sarcastico, sottile che come lo muovi rischi di fare danni, invece tu hai risolto in modo brillante e coerente: Severus ha parlato poco, detto cose da Severus e per il resto è stato un mega sfogone di Lele che gliene ha cantate di tutti i colori. *patpatta il povero Severus*
Non sono riuscita a fare il conto del compleanno di Lele, ad occhio intorno al 10 gennaio...

19/09/20, ore 18:36

No, va beh, sento l'angst che aleggia su questa storia e non ho idea di come evolveranno le cose. Adesso che c'è stata pure la dichiarazione di matrimonio sono molto preoccupata per Lele. Da qui a sei mesi la sua vita potrebbe essere sconvolta e io non ho idea di che idee hai sul suo futuro. Seguirai il canone o salverai Sirius? Ci sarà un lieto fine per Lele? È impossibile non pensare a tutte queste domande con il senno del poi.
La scena del cimitero è molto toccante e l'incontro con Narcissa è stato del tutto inaspettato, quella donna ha molte più risorse di quanto si immagini e per il suo Draco sposterebbe le montagne (come ogni madre, del resto).
Lo scontro con Draco mi ha sorpreso e soprattutto la reazione di Lele. Ok che Draco ha detto delle cose orribili su Molly e Lily ma Lele dovrebbe stare fuori dalle zuffe tra ragazzi e invece si è mischiata scendendo al livello di Draco. Si vede che non è molto diversa da Sirius che, anzi, sembra persino una personcina tranquilla e ragionevole rispetto a Lele (COSA DIAVOLO MI FAI DIRE?). Infatti, giustamente, Silente si preoccupa.
Vado a leggere il prossimo capitolo e non mi dilungo in chiacchiere ulteriori perché ho un po' di tempo ancora e voglio leggere la seconda parte. In realtà non vedo l'ora di arrivare alla battaglia all'Ufficio Misteri e fremo al pensiero che tra poco evaderà Bellatrix da Azkaban e voglio vedere le reazioni. Muahahahahah
A dopo,

19/09/20, ore 12:42

Rieccomi a recensire quest'altro capitolo super interessante!
Se amo "il Calice di Fuoco" per la presenza di Barty, devo dire che "l'Ordine della Fenice" è nel mio cuore per tutta la lotta che c'è tra Silente e il Ministero della Magia e amo davvero il modo in cui stai mostrando la politica e le diverse visioni tra Silente e l'Ordine e il Ministero influenzato dal caro Lucius.
Sirius è insopportabile, insofferente e volevo prenderlo a randellate a inizio capitolo quando insieme a Lele sono da Fierobecco, ma poi si riprende e menomale che c'è Dolores che gli fa capire quanto siano concreti i pericoli che corre, perché altrimenti lui continuerebbe a scorazzare in giro come Felpato (facendosi sgamare in tempo zero da Lucius).
Sono curiosa di sapere cosa si inventerà Lele per poter usare Draco per arrivare a Lucius, soprattutto considerato che non può mettere piede a Hogwarts e chissà come cambierà tutto ora che la Umbridge è Inquisitore Supremo e poi diventerà preside. AHAHAHAHAHA
Vado a leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio

18/09/20, ore 13:58

Ciao mia cara! Sono riuscita finalmente a tornare qui, quante cose arretrate a cui devo rimediare! Non userò più gli scambi a forzarmi lo sai, non appena avrò un ritaglio di tempo io recupererò tutto degli autori che più mi affascinano ♡
In questa prima parte è tutt o altalenante tra il bello è il brutto, tra le atmosfere cupe e festoso, è un continuo scatto tra un'atmosfera di pace e di gioia e improvvisamente finisce in rovinose cadute giù da una rupe altissima. Posso dire che mi sono sentita veramente male, sai che sto parlando di Alice e dei genitori di Lele, per quanto io ami Bellatrix e mi senta male a scrivere delle sue agghiaccianti opere, quando le vedo citare o messe al dettaglio dagli altri mi rendo ancora più conto della crudeltà chiedendomi se forse non la rendo troppo morbida.. Ma ti dico che fremo per vederla all'opera dalle tue mani, ci avviciniamo sempre di più a quel momento e io sono curiosissima, ma andiamo in ordine che è giusto così.
Silente e Lele hanno un bellissimo rapporto, non ci si poteva aspettare altro dal momento in cui lui l'ha praticamente cresciuta e protetta, però il fatto che si confidino e che tendano sempre a volere l'appoggio dell'altro sentendo anche il bisogno di chiedere e dare spiegazioni riguardo ogni decisione, di avvertirsi e prepararsi a vicenda mi affascina. Poi mi piace co.e giostri Silente, secondo me lui è perfetto, e chiaro che in un momento della saga dai libri noi abbiamo capito tutto di quello che faceva e che intendeva essendo stato sempre tutto velato, però il fatto che tu spieghi per filo e per segno intenzioni e movimenti non so forse è solo impressione ma sembra che sia tutto più chiaro, più facile da apprendere insomma, più vero e interessante. Poi secondo me tu lo fai parlare in una maniera veramente bellissima, sembra lui sul serio e non mi sembra così con tutti i Silente, è difficile da giostrare ma tu lo rendi benissimo.. più Silente per favore! L'accenno ai punti di sutura di Arthur è meraviglioso, mi riporti nell'opera originale in tutto e per tutto. Vorrei dire una cosa inoltre spezzando una lancia in merito agli OC inseriti in una storia già scritta: non sono assolutamente un di più inutile, lo dimostra il fatto che tu citi gli eventi e li giri alla maniera di Lele, parlando ci ad esempio di Tigro che secondo me è stato un colpo di genio. Associare una persona a un ricordo felice lo trovo dolcissimo nei confronti di Frank e Alice, quindi hai sorvolato gli incarti delle gomme/caramelle e hai creato uno spazietto tutto loro che è meraviglioso e mi fa venire un peso al petto esagerato. Però è bellissimo, il ramo angst come dico sempre. Ho adorato inoltre il piccolo spazio con Augusta e Lele, mi ha fatta molto sorridere così come anche la battutine della nostra protagonista coalizzata con Tonks contro Remus e Sirius, secondo me incentrare prima del gran botto un'uscita a quattro sarebbe meravigliosa. I velati accenni poi a James e Lily.. aiuto.
Ad ogni modo la preparazione del Natale è stupenda, ecco il velo di felicità che corre quando finalmente Sirius si sente parte di nuovo di una famiglia che lo ama (chiaramente intendo i suoi amici), come una volta. È poi chiudi il primo paragrafo col botto e il cuore mi salta a mille..
Posso aggiungere solo a questo punto che mi torna in mente quanto amo gli interventi del preside Black? Lo amo se
Ho un problema con quella famiglia. Cooomunque.
Posso stamparmi il capitolo per ritagliare la conversazione tra Lele e Severus e tenersela vicino al letto? È TREMENDAMENTE E S A T T A. ESATTO!! La gente sembra non capire che Severus è immaturo e infantile, nonostante sia coraggioso e abilissimo nel fare un lavoro che a chiunque altro farebbe tremare i peli corporei, tutti. Ma ce l'ha con una mentalità da quindicenni che gli è rimasta e santissimo cielo non esce dall'idea che nella vita si matura e si cresce, si è scordato che ora è LUI il bullo con i uno studenti, ragazzi che non c'entrano un emerito niente E che si diverte a tormentare per uno sfizio personale e che è diventato tutto ciò che insulta e ritiene orribile, a partire dalle decisioni prese e dando la colpa a TUTTI tranne che a se stesso, contando che lui non è che si stava zitto davanti alle battutine e gli scherzetti di quei due, anzi, molte che agiva anche alle loro spalle. Come sono felice di aver trovato qualcuno che sulla questione Severus la pensa come me, quanto ho goduto e come amo il fatto che tutto ciò sia avvenuto davanti a Silente, ti faccio poi I complimenti per la gestione di Lele, dimostra la tua sensibilità e anche io avrei reagito come lei, dando di che riflettere a tutti e due e senza giustificare niente e nessuno, compagno o no anche Sirius ha sbagliato ed è giusto che si tenga il suo silenzio e la sua disapprovazione. Fantastica tesoro mio come sempre, ho amato tutto di questo capitolo. Passiamo al periodo finale con gli accenni al resto dell'anno e a quel che ci aspetta, trovo interessante il modo in cui hai impostato il tutto e guarda sono curiosissima di andare avanti. Mi regali sempre tante perle mia cara, adoro questo capitolo è adoro te e voglio assolutamente proseguire.
E scusa per il ritardo e.. essendo stata riscritta, probabilmente ho dimenticato qualcosa che ti scriverò o qui modificandolo o alla prossima xD sono pessima.

18/09/20, ore 13:40

No va be. LUCIUS MALFOY IDOLO.
Tutto lo scambio di battute tra Lele e Lucius è FANTASTICO. Adesso voglio conoscere tutti i retroscena e quasi quasi li shippo pure (CHE COOOOSA?? Urlano Lele e Sirius)
La scena d'amore tra Lele e Sirius è scritta bene, per quanto a me faccia rabbrividire l'idea, ma va beh, non discuto i gusti di questa povera sventurata ragazza.
Adoro Caramell e Silente e i loro dialoghi. Amo che abbiano capito che Caramell è solo una variabile impazzita nella partita a scacchi tra Silente e Voldemort. Muahahahahah
Tornando all'inizio del capitolo è anche super interessante il fatto che non tutti i Kendrick sappiano usare le rune e il fuoco e che alcuni solo un elemento e altri nessuno e usano la bacchetta e che nessuno di loro si sente da meno a non essere Purosangue (ah traditori del sangue magico, povera Walburga, cosa deve sentire sotto lo stesso tetto! E sicuramente nella camera di Lele c'è un ritratto che è andato dalla signora a raccontare come si trastulla il figlio con le traditrici del sangue magico facendo piangere sia Wallyna cara che il povero Kreacher...)
Va beh, prima che sclero troppo, ti mando un bacio.
Al prossimo capitolo!

18/09/20, ore 12:43

Eccomi a recensire anche questo capitolo!
Questo è il periodo più difficile per l'Ordine della Fenice. Fai trasparire benissimo la preoccupazione per il ritorno di Voldemort e la frustrazione per l'inerzia del Ministero e la cocciutaggine di Caramell (eheheheeh) e mi è piaciuto anche come Lele sia intervenuta per cercare di far ragionare Sirius quando ha offerto Grimmauld Place come quartier generale dell'Ordine della Fenice mentre lei e Remus partivano per avvisare i vecchi membri.
L'arrivo a Grimmauld Place e l'incontro tra Lele e Walburga sono stati epici. Speravo in un confronto diretto con il quadro, ma in realtà lady Black è stata zittita subito dal figlio ingrato ç__ç povera Wallyna...
Tornando seri. Il litigio tra Molly e Sirius è uno dei momenti peggiori della saga. Sarà che detesto sia Molly che Sirius, di solito tendo a capire il punto di vista di Molly, ma devo dire che tu hai fatto un ottimo lavoro perché per una volta mi sono sentita solidale con Sirius e Lele (che diavolo stai combinando?).
A proposito ADORO come stai caratterizzando Severus. C'è poco, ma quando compare è assolutamente IC e lo amo tantissimo, sembra proprio il Severus della saga, sgradevole allo stesso modo e io ghigno per le sue battutine malefiche, anche se probabilmente in quel contesto reagirei come Lele (oddio, non lo so, forse più come Remus).
A proposito di Remus, spero che vedremo la nascita della storia con Tonks! In fondo, Remus e Lele sono molto amici e lui è "casa". ç___ç mi veniva da piangere quando hai fatto ricordare a Lele della zuppa e della mamma che preparava i piatti giapponesi (mmm lei torna da Hogwarts e si trova il ramen... mitico!) e tutto l'amore che prova per i genitori è sempre molto commovente (anche quando ricorda a una pessima Molly che sa cosa può fare l'amore di una madre).
Il rapporto tra Lele e Remus è molto tenero e mi piace anche il fatto che lei sia terrorizzata dalle scope. "Streghetta atipica" è un appellativo bellissimo da parte di Tonks! Spero di vederle interagire ancora!
Su Percy, lui non è il figlio maggiore (non so se te l'hanno segnalato) ma è il terzogenito ed è tenero immaginare che mentre Molly piangeva a Grimmauld Place, Percy piangeva nell'appartamento di Alex che non sapeva come toglierselo dai piedi e doveva ospitarlo su richiesta di Caramell... Ahahahaha
Un abbraccio, passo al prossimo capitolo!

17/09/20, ore 20:11

ç___ç Io piango sempre quando si deve passare per il bacio del Dissennatore a Barty.
Salazar quanto sto male.
Ho amato questo capitolo, il modo in cui ti sei inserita nel canone con il rituale alchemico, le rune e il cerchio è stato veramente interessante. Persino il fatto che abbiano distrutto la Passaporta e che il cerchio ha funzionato e Silente e Lele hanno visto tutto. Veramente bello.
Compresa la trovata del ciondolo, l'uso delle pietre, mi è piaciuto veramente tutto.
Persino il modo in cui stai costruendo il rapporto tra Lele e Sirius è molto credibile e sono una bella coppia. Sono entrambi molto seri (perché il contesto non permette loro diversamente), hanno rimpianto di un tempo spensierato e si vede che entrambi tengono all'altro. Poi, io non amo particolarmente Sirius - e lo sai - ma mi fa piacere che non faccia soffrire Lele che invece mi sta simpatica come OC.
Tra l'altro una cosa che mi fa morire di lei, oltre al pessimo carattere e gli scatti d'ira, è questo suo oscillare tra l'informalità assoluta e il giuramento con la mano sul cuore e l'inchino profondo a Silente che tradisce le sue origini antiche.
La scena con Caramell l'ho adorata e persino la promessa di Voldemort a Lucius Malfoy. Io sono curiosissima di conoscere i trascorsi di Lele con Lucius, perché si odiano tanto? Al di là del fatto che lui è un pavone e un Mangiamorte, insomma, ci dev'essere dell'altro e sono molto molto molto curiosa di scoprirlo!
La storia mi sta prendendo sempre di più e non vedo l'ora di mettermi in pari!
Un abbraccio,
Sev

PS: ti recensisco i capitoli, anche se con pochi commenti, anche per ricordarmi man mano dove arrivo a leggere, altrimenti se ho un'ora ne passo mezza a rileggere i capitoli e cercare di capire dove fossi arrivata perché sono rimbambita. xD

17/09/20, ore 19:30

Eccomi qua anche con questo capitolo denso di avvenimenti.
Siamo tutti contenti che quel testone di sirius abbia accettato l'invito a vivere con Lele, almeno avrà un po' di gioia prima di finire sotto l'arco (o cambi il canon? Boh, lo vedremo!)
Comunque, sghignazzavo come una matta sia per le peregrinazioni di Crouch sia per le apparizioni di Moody e sono felice di come tu stia seguendo il canon e nemmeno Lele si accorge di nulla anche se sente che qualcosa non quadra.
Caramell idolo personale: "Non possiamo senza prove!" La tesi di Alex ahahaahahaha queste storie si parlano tantissimo! xD
Scusa se questa recensione è più breve del solito, ma voglio correre al prossimo capitolo, so che ci sarà il mio amato Barty e non posso resistere ulteriormente. <3
A dopo,

17/09/20, ore 14:48

Rieccomi! Approfitto di un po' di pausa per riprendere la lettura di questa storia. Il tutto è partire con le long, una volta che poi fai amicizia con i personaggi ti appassioni alla storia.
Ora la recensione la DEVO lasciare perché mi sto ammazzando dal ridere in questo capitolo.

«Signorina Kendrick, se non l’ha ucciso lo Spinato finirà ucciso da lei e le sue “delicate” maniere» la rimproverò la professoressa, ottenendo come risultato quello di far ridere tutti, e finendo a sorridere lei stessa.

«Anche tu fai parte della Balbettante Bambocciona Banda di Babbuini? Puoi sempre imparare, non ci vuole tanto».
«Non ho un abito adatto, magari un tempo in casa di sicuro ne avevo qualcuno, ma ora come ora non ho abiti da cerimonia» ribatté.

Un giorno faremo incontrare le nostre OC perché mi sto ammazzando dal ridere! AHAHAHAHA

La scena nell'ufficio di Silente è veramente commovente e solo il preside riesce ad aprire gli occhi a studenti ed ex studenti con quella autorevolezza e saggezza. Mi è piaciuto moltissimo il suo dialogo con Lele e il modo in cui l'ha convinta ad aprirsi alla vita. Poi, le sorprese natalizie sono commoventissime. Stavo per mettermi a piangere quando ho letto il biglietto di Hagrid, di una tenerezza incredibile e ho riso a leggere che ha regalato sul serio le fiale antipulci a Sirius AHAHAHAHAHAHA

Scusa ma Phineas è il mio nuovo idolo. AHAHAHAAHAHAH
«Avanti, propronipote, mostrati, invece di costringere me a fare conversazione quando non ne ho voglia» Chissà cosa dice al Preside quando rientra in ufficio. "Hai trasformato il tuo ufficio in una casa di appuntamenti?" AHAHAHAHAAHHAHA
Comunque la scena del ballo con Sirius è stata molto dolce.

No, ma Lele non ce la può fare. Io la adoro. Sirius che fa l'aspetta speranzoso, con le mani in tasca, si atteggia a bello e dannato e la sua reazione istintiva è di lanciargli la pochette in testa perché è in imbarazzo? AHAHAHAAHAHAH IDOLO.
È commovente la scena d'amore finale che mi ha ricordato tantissimo Alex e Barty ed è incredibile quanto Azkaban sia un'esperienza terribile per chiunque ci finisca, a prescindere dalla barricata in cui si trova e come ritrovarsi sia sempre molto bello.