Until the very end
di Lina Lee

27/06/20, ore 13:40

Mia cara mi era mancata questa storia appassionante.
All'inizio non mi aspettavo proprio si prolungasse per così tanto tempo parlando di ordine cronologico della saga, non di capitoli, ma non sai quanto invece ne sono felice.
Ricordo che il mio interesse per le rune è nato fin da subito, mi sono sentita assolutamente attratta da questo nuovo tipo di magia utilizzata in questo modo e arrivata a un certo punto avevo compreso ma solo lontanamente il ruolo che avrebbero avuto, adesso posso affermare e confermare che sei stata geniale, in tutto e per tutto e non ti è sfuggito nulla, personalmente non lo trovo ne surreale né troppo oltre ciò che ci ha mostrato la magia della saga e anzi, è splendido, e Lele è dotata di una forza assurda, un cervello enorme e tanta forza di volontà.
L'allieva perfetta per uno come Silente insomma.
Quel che più mi piace e che solitamente la gente omette quando scrive di Silente è il suol intuito e la lungimiranza, tu invece dimostri di tenere al personaggio e tanto impegno nel restargli fedele, ti dico l'estrema e assoluta verità, Silente è un personaggio difficilissimo e io credo che solo la sua creatrice lo sappia rendere, però il tuo è comunque una fedele copia in fatto di coscienza e me lo fa apprezzare tantissimo. Chi invece mi sembra fatto benissimo è Harry, tanto sceglio e anche ingenuo, come appunto nel momento in cui riceve il ciondolo senza pensare che fosse una protezione. Non mi aspettavo di trovarmi già davanti alle terza prova ma ne sono felicissima, mi hai fatto venire i brividi descrivendo il labirinto e le varie rune messe così meticolosamente, un'atmosfera perfetta e il dolore di Lele era palpabile, mi è arrivato tutto così come la preoccupazione di Sirius e l'animo provato di tutti gli altri, ma ora arriviamo alla mia parte preferita. Un cerchio che tramite le rune riunisce tutto, componenti che le inglobano e funge come una specie di passaggio, di teletrasporto diciamo così ma senza tele, diciamo magitrasporto xD il fatto che siano poche le persone che sanno usare magie di questo genere fa capire quanta importanza abbia lei e la sua famiglia -di grandi maghi da quel che ho capito-. L'incontro con i Mangiamorte e Voldemort e la visione della connessione mentale tra lei e Silente da questo strategico e quasi anomalo punto di vista sono stati fantastici, sono veramente impressionata io non pensavo di arrivare a tanto e di amare così una cosa così diversa dall'originale, tanti e tantissimi complimenti. Ti dico anche che apprezzo che tu ti sia concentrata solo sui punti salienti di ogni parte del libro, questa ragazza l'hai resa una pedina fondamentale e un pezzo di puzzle che sta bene comparato al resto, diciamo che questa versione a grandi linee funziona, si fa leggere, è credibile e studiata in ogni minimo dettaglio, senza contare che è scritta benissimo, insomma ha tutti i componenti necessari per essere per me ma anche immagino secondo chiunque la segue, un a storia di riguardo.
La seconda parte è bella tosta. Credimi ci ho sperato che Lele assestasse un bel cazzotto alla babbana al Ministro, quel che mi piace è che anche in certi momenti non manca MAI la vicinanza di Sirius, anche se mi dispiace che ora si debbano separare, ma sai, io so che ora Harry sarà imputato a un'udienza futura e fremo per sapere come la prenderà lei xD già dall'assaggio che mi hai dato..
La confessione con Barty è meravigliosa, non ti sei fatta sfuggire assolutamente niente, ma andiamo al clou, a breve torna la mia amata Bella e anche Voldemort ormai è qui!
Mi stai facendo salire un hype assurdo tesoro mio, bravissima.

27/06/20, ore 13:00

Cara Lina Lee!
Il problema dei bei capitoli “sugosi” come questo è che in recensione si rischia di tralasciare sempre qualcosa d’importante e nel tuo caso sarebbe un peccato doppio perché la trama è molto curata. Oserei dire che il tema principale del capitolo è il riavvicinamento tra Lele e Sirius, una ex coppia divisa dalla guerra che non può semplicemente rimettersi insieme. C’è un problema chiamato tempo, vita, esperienze e traumi di mezzo. Sirius è colui che tuttavia, soprattutto dopo il discorso di Remus, prende fattivamente in mano il rapporto provando ad andare avanti. Ho trovato molto toccante il momento in cui il malandrino entra nella casa e vede a quali sacrifici si sta sottoponendo la sua ex fidanzata e quel suo volerle rimanere accanto semplicemente dormendo.

A questo punto faccio anche una riflessione: Remus Lupin è un personaggio che adoro e che mi piace moltissimo e qui tu lo hai reso molto bene. Essendo l’unico dei Malandrini ad aver avuto una vita quasi “normale” pur dovendo combattere contro la licantropia risulta più saggio dell’impulsivo Black che ha scontato una pena da innocente o a Lele stessa, che ha dovuto vivere neanche sotto copertura, ma nascosta. In mezzo a tutto ciò ovviamente c’è la questione del torneo Tremaghi. Apprezzo sempre che non c’è un pedissequo racconto di ciò che succede nel libro. Hai abilmente riempito gli spazi che l’opera originale lascia fuori, concentrandoti su dei personaggi che ruotano attorno a Harry, ma che non lo seguono continuamente e questo rende la lettura interessante. Quando Lele fa la riflessione sulla bellezza e pericolosità dell’ungaro spinato, noi sappiamo perfettamente che Harry affronterà proprio quel drago, ma allo stesso tempo e sorridiamo perché sappiamo qualcosa che Laeila non sa, ma allo stesso tempo apprendiamo un dettaglio in più.

Mi piace molto anche il legame/non legame col personaggio di Severus: lui è un personaggio complicato e merita un approccio complicato e mi piace che Lele si faccia un cruccio nel non riuscire a sviluppare con lui una sorta di empatia (non più, forse). Mi rimane solo di scusarmi per il ritardo. Leggerti mi fa veramente piacere, ma riesco a trovare il tempo per leggerti e recensirti in pace solamente in momenti come il sabato mattina, leggermente più soft. Un abbraccio forte e tanti complimenti,
Shilyss

27/06/20, ore 05:17

Hola! Eccomi per l’ABC.
Ho trovato interessante la trama di questa storia ed ero proprio curiosa di leggere come avresti sviluppato l’idea e non ne sono rimasta per niente delusa.
Inizi subito in “medias res” anche se, per chi ha letto i libri o visto il film, la scena iniziale è ben nota. E infatti ho trovato interessante questa tua idea di riprendere proprio dal punto del libro per poi partire da lì a narrare qualcosa di diverso.
Incredibilmente, in questa versione Silente prende una posizione più decisa nel suo voler difendere Sirius.
Ti faccio i complimenti per lo stile di scrittura: l’ho trovato estremamente fluido e ben articolato, senza soffermarsi eccessivamente nelle descrizioni ma capace comunque di darci un’idea della situazione.
Mi piace l’entrata in scena di Lele e questa sorta di atmosfera misteriosa che la avvolge fin da subito: il lettore si sente immediatamente incuriosito e vorrebbe saperne di più, desti subito l’attenzione. E subito ecco un altro colpo di scena: Lunastorta catturato! Mi hai sorpresa qui, non c’è che dire. Ribalti moltissimo la situazione che era stata descritta nei libri ed è normale provare una gran curiosità per sapere cosa succederà dopo questi nuovi colpi di scena. Infatti, direi che per tutto questo primo capitolo l’emozione che riesci a scaturire meglio dal lettore è proprio una gran curiosità! Anche per esempio sul volerne sapere di più sul rapporto tra Lele e Sirius, di cui non c’è ancora dato sapere molto, se non che erano in buoni rapporti e tutti credevano che Lele fosse morta. The hype is real!
Mi piace Lele. Una donna determinata e forte, che non si fa intimorire facilmente. Serviva proprio un personaggio femminile così, dal carattere forte. Ce ne sono decisamente troppo pochi e io invece amo leggere di loro, quindi questo è decisamente un punto a tuo favore. La sua storia la rende un’eroina sì tragica, ma da quello che si legge si intuisce che dietro c’è anche una grande forza di volontà che l’ha spinta ad andare avanti nonostante tutto, davvero ammirevole.
Sono contenta che in questa realtà che ci descrivi Peter Minus venga condannato molto prima, non puoi capire che frustrazione quando lessi che riusciva a scappare, invece ora giustizia viene fatta.
In generale questo primo capitolo mi ha proprio colpita e spero di tornare presto a leggere e recensire questa storia così originale e ben scritta!
Anna

26/06/20, ore 12:50

Bel capitolo davvero! Adoro vedere Sirius amato, confortato in certo senso; la sua morte è stato l’atto finale dei suoi ultimi e logorati anni di vita. Leila mi piace, testa calda e non le manda a dire! Adoro ( e forse te L’avrò già detto in passato) come hai inserito il plot originale nella tua storia; sono davvero eccezionali insieme! Aspetto il prossimo capitolo e complimenti spettacolare come sempre 😘

24/06/20, ore 17:34

eccomi qui tesoro!
pronta pronta per il nostro scambio e per recensire anche questo capitolo.
le cose qui si fanno interessanti, molto interessanti!
lele che si sveglia tra le braccia di sirius mentre questo è intento a giocare con i suoi capelli è davvero un’immagine troppo dolce e tenera, e che dire ... lele donna più invidiata nel mondo magico e non solo. finalmente lele e sirius hanno deciso di fare quel piccolo passettino in avanti nella loro relazione, e sono davvero molto felice!! e soprattutto, finalmente lui si è deciso ad abbandonare quella caverna puzzolente e a mangiare topi, per convincersi a trasferirsi da lele!
la situazione si fa sempre più complicata e tesa. perché arriva la seconda prova del torneo, ed harry se la cava abilmente ma la sua lunga permanenza sotto le acque del lago nero fa preoccupare tutti. così come l’arrivo dell’ultima prova mette tutti in agitazione, e ovviamente la nostra unica risorsa è lele: solo lei può proteggerli.
questo nuovo rituale che lele è costretta a fare sicuramente le porterà via molta energia, ma sappiamo che lei è forte e riuscirá ad adempiere al suo compito in modo perfetto.
sono davvero curiosa di sapere che cosa accadrà nel prossimo capitolo, soprattutto perché immagino si arriverà al fatidico racconto della terza prova e al cimitero ... e sono davvero super in ansia!!
ti mando un bacio e al prossimo capitolo!
nique

24/06/20, ore 12:18

Ora si comincia piano piano a entrare nel vivo della storia! È sempre bello vedere come gli avvenimenti canonici siano visti da un altro punto di vista, collegandosi anche fatti del tutto nuovi che si svolgono in parallelo alla storia.
Mi è piaciuto vedere come tutti si preoccupano delle sorti di Harry, a differenza della gente a scuola che gli dà tutta contro per mille motivi! In fin dei conti è un ragazzino che si è trovato coinvolto in un complotto più grande di lui, senza contare il fatto che lui è il prescelto ed è da sempre sotto i riflettori, è giusto che abbia almeno il sostegno di qualcuno.
Interessante anche vedere come piano piano Lele stia ricostruendo i rapporti con Sirus, è una situazione molto complicata, lei ha paura, ma sono sicura che con il tempo riuscirà ad abbassare progressivamente le difese e a fidarsi di nuovo. Anche se di certo l'enorme sforzo fisico e mentale che richiede la creazione delle rune di certo non aiuta!
Ora sono curiosa di vedere come si svolgeranno le prove e se sarà necessario un aiuto esterno per proteggere i campioni! Non si sa mai cosa potrebbe succedere, con il fatto che tutta la scuola abbia gli occhi puntati sul torneo, magari qualcuno potrebbe cercare di approfittarne...
Barby
(Recensione modificata il 24/06/2020 - 12:20 pm)

22/06/20, ore 20:04

Eccomi, cara!
Pinocchio, aahaahahah! Lele  che evita i dispetti di Pix, che bello, almeno nelle fanfiction danno spazio a questo povero poltergeist bistrattato dai film.
All'inizio Lele li prega che passino un anno tranquillo, ma purtroppo il Calice di fuoco rivela cosa accadrà, e subito Lele scatta per proteggere Harry. Bello come Silente le dica di agire con le sue rune, questo mostra quanto lei sia indispensabile, una donna di Silente addestrata da lui per lunghi anni, posso solo immaginare la forza che sia, anche se già la sto vedendo.
Comunque ho apprezzato sotto sotto il pezzo con Piton. Ok, lei gli rinfaccia un'assoluta verità, io adoro Sev però è vero che come insegnante spesso è stato un poco disonesto, soprattutto coi Grifondoro. Però è bello vedere anche che Piton, a parte che con Silente, possa interloquire anche con un'altra persona, e soprattutto con una donna, è una cosa praticamente rara.
Ho apprezzato che tu abbia messo Charlie, che secondo me è un gran bel personaggio, e molto spesso nelle fanfiction trascurano pure lui.
Già Lele è un personaggio esplosivo, ma quanto è bella poi coi Malandrini? O meglio, con i Malandrini rimasti? Io adoro Remus e ti assicuro che lui e Sirius sono caratterizzti benissimo, al cento per cento, si vede che li ami come personaggi e che c'è de lavoro dietro.
Quanto a Lele e Sirius... eh, lo sapevo! Sono troppo belli! Ecco! Già li shippo dal primo capitolo, ma qui mi fanno sciogliere, Sirius che fa sempre le sue battute poi... che poi, aggiungo, quanto è figa Lele con le sue magie, le sue rune e i suoi sigilli? Wow. E' una strega potentissima.
"Una Kendrick che non è in grado di proteggere chi ne ha bisogno non serve a nulla."
Bellissima. Anche lei, per quanto forte sia, riconosce di aver perso tutti i suoi amici e credeva di aver perso quello che era stato il suo compagno. Ma Sirius è dolcissimo con lei. E sfuggente. E stanno attenti, eccome.
Ultimo accenno lo faccio all'imitazione del francese di Madame Maxim, ahahaha, che chicca!
Complimenti ancora,cara. Fai delle caratterizzazioni molto belle e lineari e lo stile è sempre molto curato.

21/06/20, ore 17:33

Ciao <3
Anche questo capitolo mi è piaciuto PROPRIO TANTO. Lele si dimostra essere un personaggio sempre più sfaccettato, forte e con un grande senso di protezione, ma anche molto dolce e fragile. Adoro i momenti in cui crolla, non perché sono sadica, ma perché in questo modo intravediamo la sua umanità. Poi beh, direi che la ship con Sirius mi fa aumentare il tutto, lei mi pare perfetta per lui (e il merito è tutto tuo, grazie per aver abolito tutti i cliché odiosi che molto spesso ci sono con degli OC, piango di felicità T_T). E poi dai, Lele sa tenera testa pure a Severus, che è incazzoso come sempre mannaggia al piffero. E' molto bello vedere gli eventi dal suo punto di vista, anche il suo incontro con Charlie (Charlie! Ogni volta mi pare così dimenticato T_T), e annessi draghi mi è piaciuto, siamo in pieno Il calice di fuoco, e come ben sappiamo qui le cose si fanno più oscure e dark... sigh (e a questo punto sono curiosa di vedere cosa accadrà ne L'ordine della fenice).
Per Sirius e Lele forse il caso di cantare "L'amore è bell'aria stasera?"-
Io direi di sì. Scherzi a parte, mi è piaciuto tantissimo, complimenti :*

Nao

20/06/20, ore 11:04

Allora se devo essere sincera ho letto la storia in pochi giorni; adoro il tuo stile ed adoro il tuo modo di narrare. Lele è un personaggio nuovo ma che ci sta bene; hai saputo coniugare la storia perfettamente ai libri.. sei davvero eccezionale. Ora, da amante fino alla follia dei malandrini spero con tutto il cuore che Sirius e Remus rimangano in vita;) aspetto il prossimo capitolo con ansia.. davvero ancora complimenti♥️

19/06/20, ore 14:47

Buonasera cara, eccomi qui con piacere a riprendere la lettura di questa storia. Caspita qui la faccenda si fa decisamente seria, passando per il ruolo di Lele che prende sempre più piede in Hogwarts portandola ad essere coinvolta direttamente nella vita dei personaggi che la circondano e che tutti conosciamo. Dal controllo dei ragazzi nel passaggio alla scuola, fino alla presenza attiva in classe; ammetto che mi ha fatto davvero male rivivere la spiegazione di Moody su quali siano le maledizioni e come si presentino, perché fa un dolore immenso pensare come qualcuno possa essere in grado di fare di propria volontà cose simili. Io penso che alcuni studenti l’abbiano vissuta male, ma mai come Lele.
E ci mostri perché, ed ammetto che è il momento più duro da inghiottire di tutto perché ci spieghi cosa è accaduto effettivamente alla donna nel momento in cui Voldemort ha scelto di eliminare lei ed i genitori. Doloroso, sentito, hai costruito in poche frasi d’effetto tutto il tipo di sensazioni che volevi far provare non solo a chi ha sentito la storia, ma anche a me che l’ho letta.
La tensione si è affievolita quando tutta la cornice amorosa passata di lei e Sirius viene fuori: uhhh avevo pensato ci fosse stato qualcosa tra loro nel momento in cui li avevi fatti riavvicinare, ma vederli assieme in una coppia stabile… beh, cambia tante cose e rende più emotivo a parere mio, perché ora hanno più senso le interazioni che avevano avuto. Quando è tornata a casa e l’ha trovata vuota mi si è stretto il cuore per il dispiacere, perché nonostante gli anni passati si comprende come ci sia rimasta male e come la cosa la faccia ancora soffrire; stavano bene assieme ma ciò che è accaduto ha rovinato anche l’equilibrio di quel rapporto. Mi piace come tu scavi mano a mano nella psicologia dei personaggi e sia riuscita a costruirne uno così bene in linea con il canon e coerente col mondo che lo circonda. E il bello che oltretutto lo muovi in mezzo a personaggi esistenti mantenendone il giusto spessore e carattere. Non so fino a dove arriverai con la storia ma so che incastrerai il tutto molto bene, ne sono certa perché è quello che mi hai dimostrato in questi primi tre capitoli; lettura chiara e pulita, corretta, piacevole ed interessante con personaggi ben gestiti e dialoghi decisamente riconoscibili. Sono contenta di aver cominciato questo progetto e non vedo l’ora di leggere la prossima parte. Buon lavoro cara e buona ispirazione! :3

19/06/20, ore 14:41

Allora, non ti nascondo il fatto che ho pianto.
A quella parte ci arrivo tra un poco ma ti devo dire che mi hai molto emozionata questa volta, molto più del resto delle volte che ho avuto il piacere di leggere questa FF.
Mi piace che tu ci presenti una Lele diversa sotto un certo punto di vista. E' rilassata, capace di prendere consapevolezza di se stessa, non spaventata dall'idea di condividere la vita con qualcuno e anzi, fiera del fatto che sia Sirius che non solo le ha donato il benedetto sonno ma anche una ragione in più per affrontare quella vita sotto coperta e intrisa di pericoli. Il loro dialogo iniziale è veramente significativo, mi piace anche che si destreggiano a capire chi mai possa essere il pazzoide che cambia aspetto a scuola, facendo varie ipotesi. Anche l'intervento della Gazzetta del Profeta e della Mappa del Malandrino hanno contribuito a rendere il tutto più fattibile, senza contare che inserisci tantissimi dettagli dei libri e io non posso che amare tutto ciò, e poi la notiziona.. finalmente vivono insieme! Me felice, ne?
Ogni capitolo ci dai un indizio in più e un'informazione aggiuntiva alla vita e alla persona di Lele, che ama il vento più della pioggia e meno del fuoco per esempio, io questi dettagli li amo sappilo. Così come amo che l'Algabranchia GLIEL'HA DATA DOBBY MA IO TI AMO ed è un vero colpo di fortuna che lei si sia trovata in biblioteca, in più amo alla follia il modo in cui tu inserisci Lele nei capitoli DEL LIBRO senza storpiare le scene!
No hai fatto jackpot con questa storia con me credimi non posso che esprimermi in questo modo rischiando di diventare ripetitiva forse, tipo ho già detto 'amo'?. I miei complimenti.
La scena della seconda prova è stata inserita giustamente per dovere di trama eppure non mi manca mai di sentire la sua forza interiore, il bisogno di mettersi con tutta se stessa in aiuto, la voglia di proteggere, il desiderio che vada tutto bene, la fedeltà verso Silente e la scuola.
Ogni volta che citi Moody perdo un battito, ma so che sei coerente con gli eventi originali e quindi non so se essere preoccupata o meno xD
Proprio per questo ho positivamente dei dubbi, perché mi spingi a farmi tantissime domande, a chiedermi come finirà, in quale momento, se le carte vengano scoperte prima o dopo.
Mi domando se si prolungherà anche al quinto libro, e se il titolo in questo caso non sia riferito a Harry, ma a Sirius.. se morirà. E qui inizia il momento in cui il mio mood si è perso nell'angst, quando Lele li porta a casa e loro parlano del passato, sicuri ormai che la cosa si stia volgendo in peggio e ci sia bisogno di riscattarsi e quindi, mettere tutti al corrente.
Le riflessioni su Sirius, sul fatto che Harry sia la sua famiglia, il modo meraviglioso in cui il ragazzo si rivolge a loro due e l'immagine che ci hai dato, parlando di quanto siano fortunati a stare di nuovo insieme in grado di poter recuperare tredici anni orribili. Qui io mi sono commossa.
La parte finale è preludio di guai. Mi piace la rivisitazione di Caramell e la Jorkins, e povera Lele, piegata allo sfinimento solo per dare un contributo alla scuola, con la paura che Voldemort sia di nuovo a piede libero. Silente è magnifico. Tesoro mio guarda quasi mi rammarico che mi manca solo un capitolo per essere in pari, se non fosse che aspetterò anche mesi e mesi per arrivare alla fine!

17/06/20, ore 22:01

Scusami il ritardo ma è stata una settimana piuttosto impegnativa.
Se devo essere sincera, questa è la prima storia su Harry Potter che leggo qui su EFP e ad essere onesta mi è piaciuto tantissimo questo primo capitolo.
Mi ha colpito come hai caratterizzato i personaggi, partendo da quelli originali della saga ma 'modellandoli' un pochino, per rendere ancora più originale questa storia. Anche l'uso della terminologia e la precisione dei dettagli, mai lasciati al caso, mi hanno fatto una bellissima impressione. Questo testo ti rapisce parola dopo parola grazie al tuo stile di scrittura molto piacevole e lineare.
Lele mi piace un sacco come personaggio, promette molto bene. Sono curiosa di come lo svilupperai e continuerai la storia.
Le vicende dei Malandrini sono già leggendarie ma sono sicura che tu darai loro ancora più giustizia.
Alla prossima,

H. A. Stratford

17/06/20, ore 20:52

Cara Lina Lee!
Mi piace molto il modo in cui stai intersecando il calice di fuoco con un nuovo personaggio, Lele, che appunto usa le rune e il fuoco. Per connetterla meglio ai malandrini non c’era niente di meglio che renderla la fidanzata dei tempi di scuola di Sirius e devo dire che hai reso molto bene l’amarezza e il disincanto che lei, ormai donna adulta, prova nei confronti di Sirius. Per dodici anni lo ha creduto un traditore eppure c’è stato un tempo in cui l’ha amato. Temo che uno dei problemi principali di questa storia sia che le persone cambiano e le duplici pene dei due (Azkaban e l’isolamento) abbiano influito in maniera profonda sul loro animo.

L’interesse del trio è giustamente presente, ma non eccessivo, e soprattutto giustificato. Hermione è naturalmente curiosa, ma si vede che cerca Lele perché si sente chiamata in causa in quanto nata babbana, mentre Harry ha già quella sensibilità che lo spinge a capire le persone e a voler ricostruire l’eredità dei suoi genitori. Il destino tragico dei genitori di Harry, Neville e Lele unisce i tre personaggi in una lotta che non è solo per il bene dell’umanità, ma è anche personale e fa molto male. Questo elemento è particolarmente interessante perché rende Lele ancora più parte della squadra. Chi legge la storia ovviamente ha ben chiare le vicissitudini di Moody con la polisucco. Anche in questo senso, la lezione di Difesa di Lele e, più in generale, le aspettative che la strega ha nei confronti del professore ed auror sono dolorose da leggere perché noi sappiamo che verranno disattese e che il vero malocchio è nel baule dall’infinito doppiofondo; mi incuriosisce, però, sapere cosa e quanto cambierai in questa versione. La presenza di Lele pone un what if sostanzioso, perché certi avvenimenti drammatici e tragici (Cedric, Voldemort) potrebbero avere un epilogo differente.

Mi piace molto lo stile di questa storia, la trama e anche la precisione con cui stai rendendo plausibile la presenza e il carattere di Lele, considerando anche la naturale durezza che deve possedere una donna che ha vissuto un trauma come il suo e tredici anni come i suoi. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, intanto ti abbraccio forte,
Shilyss ^^

17/06/20, ore 16:45

Ciao,
Eccomi a recensirti per lo scambio.
Alla fine ho seguito la tua indicazione e ho deciso di leggere questa storia.
Iniziamo con il fatto che l'utilizzo di un OC non sempre é una buona idea, non so si puó scivolare nelle Mary Sue (cosa ben peggiore di un OOC), ma anche in un OP che é il peggio che si possa creare.
Quindi attenta quando scrivi di lei, non descriverla perfetta (i difetti sono i migliori punti di forza di un OC) e attenta a non esagerare con i suoi poteri. Non renderla troppo forte.
A parte questo non so quanto mi piaccia Lele. Mi piace che sia amica dei Malandrini, ma mi irrita il fatto che abbia catturato il povero Peter (il mio personaggio di HP preferito in assoluto) spero non gli diano il bacio dei Dissennatori. Piangerei a quel punto.
Non mi piace neanche il suo rapporto con Sevvy (il mio terzo personaggio preferito in HP, assieme a Remus) quindi é a metá. Vedremo come andrá avanti.
A parte le mie personali preferenze mi ha sorpreso il suo potere con le rune e il suo potere con il fuoco spero che entrambi vengano spiegati in futuri e non lasciati in sospeso come ora, mi ha inoltre stupito il discorso di Silente.
Mi piace il rapporto con Sirius e Remus, ma spero non abbia un rapporto amoroso con il primo perché ci sono davvero troppe di storie che ne parlino.
Remus legato all'albero per non fare del male a nessuno. Povero! Non deve essere piacevole.
Infine il discorso di non avere piú la capacitá di fare un Patronus, é un punto positivo, la rende più umana.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo
Un saluto,
Miss Loki_Riddle Gold

16/06/20, ore 20:34

Cara, eccomi qua.
In questo capitolo ci troviamo all'interno del quarto libro, e riviviamo con gli occhi di Lele le varie esperienze del "Calice di fuoco", a partire dalla coppa del mondo di Quidditch, dove succede tutto quel casino.
Lele è una donna molto intuitiva e infatti sa che Voldemort sta preparando il suo ritorno e che quello non è stato solo un gesto di fanatismo fine a se stesso.
Malfoy è stato il solito spocchioso arrogante, credevo che il mio Draco avesse un minimo di rispetto per la gente adulta, ma giustamente, cresciuto col padre, ma Lele sa come tenere testa anche alle battute. Quanto è stata dolce Lele con Neville. Mi ha fatto tenerezza perchè Neville non può saperlo, ma... caspita, mi è piaciuto tantissimo quel momento.
Come si comporta Barty/Malocchio con lei... è impressionante. E così veniamo a sapere dettagli in più sulla famiglia di Lele, quel momento mi ha fatto capire più cose e, ancora una volta ho adorato come tu abbia inserito dettagli magici tipici della famiglia di Lele. Oltre alle rune, mi piace tantissimo il legame che c'è col fuoco e il modo in cui il padre di Lele l'abbia salvata, è davvero molto originale.
Ma vogliamo parlare del trio? Cioè, Ron, direttissimo! E' proprio IC, sono tutti IC. Effettivamente guardando quella foto due domande me le sarei posta anche io, la confidenza tra due persone si capisce. Certo che tra lei e Sirius c'è stato qualcosa.
E il pensiero che Lele per anni abbia pensato che l'uomo che... amava, li avessi traditi tutti, oh caspita, è stato parecchio da assimilare!
Adesso spero che tra lei e Sirius scattino momenti di alta tensione, perchè c'è una certa chimica tra di loro, già si capiva fin dal primo capitolo, ma più la storia va avanti più veniamo messi a parte di pezzi del loro passato.
Ti ho già detto che adoro i Kendrick e il fatto che debbano proteggere i più deboli? Quanto sono nobili e puri dentro? E' una famiglia meravigliosa!
Dunque la madre di Lele era giapponese e Babbana, chissà se in qualche capitolo ci sarà qualche raccontino in più su come i suoi genitori si siano conosciuti, la madre di Lele è così originale che mi incuriosisce.
Bene, la storia continua ad essere molto interessante e lo stile è pulito e scorrevole, per non parlare delle caratterizzazioni, tutte quante perfette!
Continua così, mi stai piacendo tanto!
Un bacione, cara! ^ ^