Until the very end
di Lina Lee

15/06/20, ore 18:05

La scuola ricomincia e i primi avvenimenti rimangono canonici, nonostante l'aggiunta di Lele che s'inserisce perfettamente nel contesto. Un pochino me lo aspettavo che tra lei e Sirus ci fosse stato qualcosa in passato, ma ovviamente con tutto quello che è successo è normale che ci voglia del tempo per rimettere in sesto un rapporto. Spero avranno qualche gioia in futuro, visto quello che hanno passato entrambi!
Ron ha la delicatezza di un elefante, però alla fine è giusto che il trio abbia saputo la verità, è un passo avanti per saperne di più anche sulla famiglia di Harry e sulla prima guerra magica, che di sicuro potrà essere utile anche per il futuro.
Mi incuriosisce anche il rapporto tra Lele e Malocchio, sapendo che quello a Hogwarts non è davvero lui voglio proprio vedere come Barty riuscirà a relazionarsi con lei senza farsi sgamare!
Barby

15/06/20, ore 13:38

Ciao cara <3
Le cose si stanno facendo molto interessanti, anche perché Il calice di fuoco è uno dei due miei libri preferiti assieme a L'ordine della Fenice. Mi piace Lele, sempre di più, il suo passato viene fuori pian piano, rimanendo comunque circondata da un'aura di mistero. Draco, che è tra i miei personaggi preferiti, qui è troppo insopportabile, era ancora un ragazzino e Lele gli risponde a tono. Trovo super IC e troppo canon il fatto che Hermione sia così curiosa su di lei, la sua famiglia, certo un argomento non facile da affrontare per Lele. Qualche mio dubbio poi è stato risolto, nel senso avevo capito che potesse esserci stato qualcosa con Sirius (lo speravo anche), e quella fotografia al matrimonio di James e Lily ha confermato tutto, ma purtroppo con tutto quello che è successo non mi stupisce che ci sia stato un allontanamento. Silente poi è sempre quello che la sa lunga e mi piace che abbia sempre un certo riguardo su Lele. una donna che ha sì sofferto, ma che ha anche un grande senso del dovere e di protezione e questo è assai bello, anche se sul finale abbiamo modo di scorgere anche la sua fragilità, i personaggi così ben sfaccettati sono sempre una manna dal cielo.
Complimenti, a presto :*

Nao

12/06/20, ore 23:34

eccomi qui tesoro, ovviamente come promesso per l’ABC.
sentivo di dover lasciare una recensione mooolto completa a questo capitolo, non so, avevo questo feeling. proprio perché il capitolo precedente mi ha lasciato quella curiosità di vedere che cosa sarebbe accaduto tra i nostri due piccioncini, e mi sentivo che sarebbe finalmente successo qualcosa di mooolto intrigante. però, andiamo con ordine.
il capitolo si apre con la prima prova del torneo tremaghi. lele è preoccupata, ovviamente. perché infine harry è un giovane maghetto di 14 anni, e anche se ha affrontato un cane a tre teste e un basilisco … diciamo che la preoccupazione di lele e di tutti attorno a lui è più che lecita. e poi … il litigio con ron è qualcosa che mi fa proprio soffrire. perché alla fine ron si arrabbia con lui proprio nel momento in cui tenersi stretti gli amici sarebbe per lui fondamentale, proprio nel momento in cui avrebbe bisogno di aiuto e di conforto.
ma alla fine harry è come sempre straordinario, e grazie alle sue spiccate doti sul volo – doti prese da james, ovviamente… e cito james perché a volte è buono e giusto, citare quel figaccione di james – alla fine il nostro potter ce la fa: prende il suo uovo.
si avvicina il natale. e lele lo odia, il natale. probabilmente perché è un giorno in cui in tutto questi anni – da dopo la prima guerra magica – si è sempre sentita sola. dopotutto, i suoi genitori sono stati assassinati, i suoi più cari amici pure … e per gli altri lei era semplicemente morta. mi immagino i natali di lele precedenti a questo, tutta sola a pensare a tutti gli affetti che ha perduto. immagino un vero strazio per la nostra lele.
e poi … ovviamente lei non ci pensa neanche a partecipare al ballo del ceppo! la caratterizzazione della mcgranitt è assolutamente perfetta, mi sembrava di leggere le parole della minerva dei libri, e poi “balbettante bambocciosa banda di babbuini” mi stende sempre.
e poi, grazie per avermi regalato l’immagine di piton che danza e volteggia leggiadro – ok, leggiadro l’ho inventato io- per la sala grande. uno spettacolo non da poco”

però, eccoci qui al momento più bello di tutti, quello della comparsa di sirius. il momento in cui ballano abbracciati nello studio di silente è descritto davvero in modo stupendo, e devo dire che sirius con quel vestito di velluto me lo immagino davvero stupendo.
e poi, finalmente. finalmente il fatidico bacio, finalmente capiscono che non riescono a stare l’uno senza l’altra, che nonostante siano passati anni e siano successe molte cose, i loro sentimenti non sono assolutamente cambiati, e i loro copri si cercano e si trovano come se fosse la prima volta.

un capitolo meraviglioso, davvero!
un bacio enorme e come sempre, al prossimo capitolo
nique

11/06/20, ore 23:10

io sono sempre quella in ritardo, sii, ma eccomi qui!
sono super presa con lo studio ma non mi sono assolutamente dimenticata di questa meravigliosa storia e dei nostri bellissimi scambi.
ti lascio in questo capitolo la rece per lo scambio libero, e passo dal prossimo per l’ABC.
che poi alla fine non cambia niente specificarlo, dirai tu, però vabbè ovviamente mi sembra giusto dirlo.
digressioni a parte oook … allora. come sempre sai che amo lele e praticamente in un’altra vita avrei voluto essere lei. ok forse anche in questa, di vita. mi può prestare una delle sue rune per farmi reincarnare in lei?
la amo, decisamente. anche qui, a inizio capitolo, esce il suo lato più protettivo. lei traccia la linea dell’età, lei protegge harry dalle parole dei presidi delle altre scuole, che lo accusano di aver messo il proprio nome nel calice di fuoco. lele è così tosta e ha questo senso materno che sembra quasi venirle naturale, soprattutto nei confronti di harry … ed è bellissimo.

poi … veniamo alla mia parte preferita: lele e sirius (ovviamente, ma che te lo dico a fare). i loro battibecchi iniziali sono fantastici, quando lo chiama “cane pulcioso” poi, mi ha fatto sorridere davvero molto. ma dai, non si accorgono che sono tenerissimi?
lei sente di non aver bisogno di nulla e di nessuno … ma sirius c’è, sirius è lì. e sirius la guarda. sirius la guardata ammaliato mentre faceva il rituale e allo stesso tempo, per paura che questo suo sforzo innaturale per creare le rune le consumi troppa energia.
è davvero tenerissimo quando la soccorre, quando va in suo aiuto per guarirle tutte le ferite – fisiche e non.
che dire, sono bellissimi, e la fine del capitolo mi ha fatto davvero emozionare.

ci vediamo al prossimo capitolo baby
un bacione!!

Buongiorno cara! Eccomi qui, mi spiace per il ritardo ma tra 10 giorni fuori casa e due di ritorno al lavoro, ora finalmente ho riequilibrato il mio quotidiano e posso riprendere con le attività legate alla scrittura. Rimango sempre più stupita e coinvolta da come hai costruito Lele e le sue interazioni con i personaggi canonici: sono credibili e coerenti con il contesto e le situazioni vissute nella scuola e al di fuori. Il momento con Piton l’ho adorato nella sua antipatica ironia, compresa di tipica reazione alla Malfoy. Vedere lei con Severus, dove si capisce che si conoscono e ne hanno vissute pure loro, beh, mostra tanto di quante cose possano essere successe in passato tra tutti loro della generazione passata.
E ammetto che vorrei conoscerle tutte!
Mi incuriosisce molto il rapporto che la protagonista ha con Sirius, non so, sento odore di amori passati e di sentimenti espressi solo in parte. Però è stato davvero coinvolgente avere a che fare con il rituale della donna, da spettatori silenziosi come Black, e vedere quello che è in grado di fare in maniera incredibile – il tutto ha sapore di cose per pochi, tramandate, ancestrali. Adoro.
Passi da momenti di tensione a tenerezza, da un personaggio all’altro senza perdere il filo di ciò che sta accadendo così da darci diverse interpretazioni, diverse sensazioni. Passi dal nostro mondo al loro, dai babbani a maghi e streghe, dalle promesse e sorrisi alle notizie negative e pesanti che fanno da cornice a tutta questa familiarità vecchia di anni che finalmente si è risvegliata. Stai dando un’impronta profonda e variegata ai personaggi che interagiscono tra loro e con l’OC, che si sposa perfettamente con il mondo ed il contesto riportati. Riesci a dare comunque una traccia personale a tutto, senza risultare incoerente o fuori canon, e mi piace la piega che sta prendendo tutto; non vedo l’ora di continuare la lettura cara, alla prossima e buon lavoro! :3

10/06/20, ore 14:41

Ciao cara **
Niente da fare, io mi sto affezionando tantissimo a Lele. E' un personaggio così ben caratterizzato, tormentato dai suoi demoni, che però ha questo spirito combattivo fortissimo che non le risparmia, però, momenti di immensa malinconia. E' così umana che mi spiazza, e ce ne rendiamo perfettamente conto quando vengono toccati tasti troppo dolorosi che riaprono ferite mai chiuse. Nascoste, ma che pulsano ancora di dolore.
Lele dimostra una grandissima maturità e allo stesso tempo quel lato giovane che la fa piacere moltissimo ai nostri amati protagonisti. La scena nel treno ne è la dimostrazione, dove le domande sono chiaramente un flusso di curiosità ma che lei un po' risolve e un po' no. Le fa piacere che siano così interessati, certo, ma la loro giovinezza non regala loro quella capacità di capire quando dire qualcosa e quando non farlo. In più per Lele vedere anche Neville deve essere stato un colpo al cuore... perché, a mio parere, la sorte dei Paciock è terribile, peggiore di quella dei Potter... e anche se Neville ha avuto almeno la fortuna d vivere con una nonna che gli ha voluto bene e invece Harry con di Dursley, sapere che i tuoi non sono più loro ma ci sono, sono vivi, e non può riaverli indietro... Insomma, le introspezioni di Lele sono sempre in grado di azionare nella mia testa meccanismi infiniti di elaborazione dei fatti. Questa cosa mi piace tantissimo, perché significa che il personaggio è davvero ben strutturato **

Ovviamente seguendo gli avvenimenti di HP immagino che Moody non sia Moody e dunque le cose andranno come sono andate... ripenso sempre con una certa angoscia alle lezioni dove il finto Moody mostra loro le maledizioni senza perdono, perché sapere che era quel sadico di Barty... e quindi qui si vede la fedeltà e la felicità che Lele dedica a un pazzo travestito dal meraviglioso personaggio che è Malocchio. E mi viene quasi voglia di entrare nella storia e dirle di stare attenta XD Mi ha fatto anche storcere il naso il fatto che le abbia chiesto se esistono rune contro le maledizioni senza perdono; un'informazione che nelle mani sbagliate dà troppi vantaggi e che, chiesto da Barty, assume tutt'altra intenzione che quella di una semplice curiosità ce malocchio gli dedicherebbe.
Infine, la parte in cui i tre ragazzi si "impicciano" della vita sentimentale di Lele... lì per lì viene da ridere teneramente al pensiero che i ragazzi facciano delle congetture tutte loro, e che lei poi le conferma... ma con quel velo di malinconia, come se le cose non potessero più tornare come un tempo. Come se il tempo perduto è ormai perduto, punto.
Nel finale si vede tutta la sua fragilità, quella che Lele non mostrerebbe mai a nessuno, per come è fatta. è stata come una pugnalata al cuore, perché si è sentita per un attimo la sua solitudine... sigh.
Insomma, questa storia mi sta piacendo tantissimo e ti faccio i miei complimenti per come stai gestendo il tutto **
Non vedo l'ora di proseguire **

10/06/20, ore 12:39

Tesoro mio, stai facendo non un ottimo lavoro, di più. Traspare ogni riga più forte il tuo impegno verso questo scritto, e ti devo dire che lo trovo sempre più bello, ricco di dettagli, e poi adoro che sia così lungo, mi sembra di leggere il capitolo di un libro, perché hai sfiorato sicuramente le trenta pagine, non è da tutti, e io amo sapere tanto cose quando leggo una storia a capitoli perché mi sale un hype pazzesco e tendo a divorare il tutto. Ti devo dire che ho sclerato di brutto, ma voglio andare per ordine altrimenti faccio una confusione assurda xD iniziamo.
Intanto l'utilizzo delle rune è geniale anche qui, anche perché libro e film sono in completo disaccordo sul Torneo. Sirius nel film afferma che la gente muore, Hermione nel libro dice che Silente non permetterebbe mai che qualcuno muoia e che Harry si è sacrificato inutilmente -ma questo alla seconda prova- quindi tu hai conciliato tutto rendendo complementare la dinamica xD diciamo che hai aggiunto il tassello che mancava al puzzle per far combaciare entrambe le versioni, Lele è geniale, e anche tu, e poi mi fa morire, internamente e sotto a quella corazza dura e raffinata c'è ancora una ragazzina che sprizza emozioni da ogni poro, la trovo stupenda.
Non è mai tornata alla sua casetta tanto serenamente come quando Harry se la scampa con l'Ungaro xD tra l'altro amo che tu ribadisca l'istinto materno e la cattiveria delle draghesse diciamo così per enfatizzare il concetto generale, umano e animale per la maggior parte delle volte, che i figli non si toccano.
Mi è piaciuto vederla in difficoltà nello scrivere la lettera a Sirius, è un po' come Harry da questo punto ma per diversissime motivazioni. Sirius ma che cavolo sei il mostro mangia uomini che crei tutta sta soggezione nelle persone xD no scherzi a parte, lo adoro.

MA AHAHHAHAHAHAHA LA MCGRANITT IN MANO TUA MI FA MORIRE!!
E poi 'bandadinonsocosa', stavo per sputare i polmoni. Ad ogni modo, il tuo Silente ha un tatto assurdo. E' dolcissimo, comprensivo, remissivo nei confronti dell'etica che ha immagazzinato dopo aver lasciato Grindelwald, lo dimostra il fatto che anche i suoi nemici li tratta come nient'altro che esseri umani per prima cosa, lo trovo un modo esatto e perfetto per descrivere questo personaggio, ti faccio i miei complimenti.
Amo il modo in cui hai descritto il suo ufficio, dando l'idea della magia che aleggia in esso. In più noto un certo parallelismo con i loro incontri e quelli del sesto libro con Harry, cosa che mi affascina tantissimo.
I regali sono stati meravigliosi. Prima di tutto mi sono commossa con Hagrid e il suo regalo, non avrei mai immaginato. E Remus che azzecca sempre l'umore che serpeggia nell'animo delle persone che gli stanno intorno, mentre Sirius si attacca al passato per rimarcare il fatto che da allora a adesso lei è parte dei suoi pensieri. E quel ti voglio bene è falsissimo, nel senso buono eh, perché c'è scritto 'Ti Amo' e lei lo vedrebbe secondo me se solo utilizzare l'incantesimo 'Revelio'. No, mi stanno iniziando a venire i film da fangirl, questa ship è stupenda.
Il fatto che tu stia menzionando spesso che ci mancano le scorte di Severus dall'armadietto.. presaaaagio?? Altri guai prima della fine della terza prova?
Ma il 'regalo' di Silente è il più bello di tutti.
MIA CARA MI FARAI IMPAZZIRE.
Quanto sono belli questi due, che ballano nell'ufficio, tutti in ghingheri, ammaliati da loro stessi, con la stessa sintonia che avevano da ragazzi, davanti al preside Black?!
FINALMENTE. E' successo, è successo, ed è stato tutto magnifico con una dinamica pazzesca, NE VOGLIO ALTRI MILLE di momenti così, e a fine storia, UNO SPIN-OFF SULLA LORO RELAZIONE DA RAGAZZI, grazie**

Maciau,
visto che questa è la recensione PROFESCIONAL dell'ABC, giuro che sarò meno fangirl e più seriosa (seee, duro cinque minuti te lo dico u.u). E visto che lo schema dell'ABC lo trovo molto utile, comincio col dirti che, una delle cose che mi ha spinto a iniziare questa long è stato il titolo perché, quando questo è una proiezione verso un futuro, in questo caso la fine, stuzzica la mia curiosità, ma... non è forse vero che, trattandosi di un tema "malandrini", questo until the very end potrebbe essere qualcosa legato al passato, di legami durati appunto fino alla fine... dunque nulla, il titolo mi piace e attira, attira molto ** Come del resto il tuo stile, che si lascia letteralmente divorare ed è uno dei motivo per il quale prendersi una pausa dal lavoro o rilassarsi leggendoti è un vero privilegio **

Ma io voglio parlare di Lele. Se già nello scorso capitolo aveva attirato la mia attenzione per i dettagli che non l'avevano resa la solita Mary Sou inserita a forza in una storia, qui mi hai letteralmente convinta: Lele ha delle buonissime capacità in tutto, ma a volte è così umana da lasciar uscire un carattere burbero e brusco di cui non si pente e sostieni che, come tutti, abbia dei pregi, difetti, delle lacune ma anche delle cose in cui se la cava perfettamente. Come le rune, che ti giuro mi affascinano ogni volta che ne leggo ** Sarà che le ho sempre trovate affascinanti, ma inserirle qui oltretutto con delle descrizioni così ben fatte, mi mette l'hype addosso. Poi appunto adoro Lele. Sì, mi piace perché è fedele a pochi ma buoni, per Sirius è così protettiva, lo ospita, si prende cura della sua incolumità mettendo anche a repentaglio la sua vita; Ho amato il dialogo con Piton che ha messo appunto in luce i difetti e i pregi della ragazza e, azzardo una teoria: forse lei e Severus non sono poi così diversi. Quest'ultimo ha i suoi motivi per essere così schivo, cela cose dietro una facciata, Lele è più genuina, ma vedo in entrambi una stessa, medesima fedelità, dimostrata in modo diverso. Adoro questa cosa ma spero di non aver detto una grossa cavolata.
Lele è veramente un personaggio a tutto tondo; vuole che si sappia del suo ritorno, ne approfitta di Malfoy e della sua lingua lunga e il fatto che ogni cosa poi papino la viene a sapere (XD), e chi meglio di lui per diffondere una notizia del genere?
Poi c'è il cuore grande della ragazza, quello che porta lei e Sirius a fare qualcosa che, con le ultime notizie di Minus a piede libero e con l'accusa di Sirius di averlo favoreggiato, non avrebbero dovuto fare, ma pe Harry... Harry, il simbolo dell'amore tra Lily e James, il prodotto che racchiude entrambi e dunque va protetto, ma lo si ama anche incodizionatamente come si sono amati loro... ho dunque amato quella parte, e la dolcezza che Sirius e Lele mettono nei riguardi di quello che è come se fosse anche figlio loro.
Infine, mi aspetto davvero di tutto ora che Silente e la McGranitt la vogliono allenare... chissà come ne uscirà XD la cosa in verità mi diverte ma mi affascina moltissimo: perché spero che le rune abbiano ancora spazio in questa storia, davvero ci spero perché non solo è una bella idea, ma amo come ne scrivi (e come Lele le reputi quasi delle piccole amiche... ♥)
Non ho trovato errori di battitura e nemmeno grammaticali, dunque mia cara è stato un vero piacere, e a prestissimo col prossimo capitolo **
Non vedo l'ora di proseguire **

Buongiorno <3
Allora, parto con il dire una cosa che forse nel primo capitolo non avevo detto: non è affatto facile farmi amare un OC inserito in una storia/fandom, soprattutto se tale OC è femminile. Credo che questo sia dovuto al fatto che molto spesso si tratta di personaggi stereotipati e che servono solo per "accoppiarle" a personaggio X.
Bene, i miei complimenti perché io invece sto amando Lele. A parte che mi sta proprio simpatica, è proprio interessante a livello di storia e di abilità, si vede che ci hai lavorato molto, sono rimasta molto stupita (in positivo ovviamente). Credo che una delle mie parti preferite sia quella in cui parla con Piton e c'è Draco che sbotta malissimo e fa per attaccarla. Ah il mio Draco, io lo amo ma qui è proprio da uccidere accidenti. Canonissimo che Hermione sappia qualcosa sulla famiglia di Lele, visto che si tratta comunque di una famiglia importante, di cui li tra l'altro è l'ultima discendente. Altra cosa che mi piace molto è il rapporto che Lele ha sia con Remus che con Sirius, c'è molta complicità e questo si vede. Come dicevo poi prima, le abilità di Lele sono molto interessanti e si capisce che lei sa il fatto suo e non ha bisogno di fare chissà cosa per attirare l'attenzione su di sé. Ecco, questa è una cosa che ho molto apprezzato, è tutto molto calibrato e realistico. Sicuramente né la vita di Lele né quella di Sirius sarà semplice, non adesso che c'è tutto quel casino con il Ministero, che tra l'altro pare divertirsi ad accusare persone random. Altra scena che mi è piaciuta tantissimo, Lele che va a trovare Harry per il suo compleanno (anche perché io adoro vedere Vernon sclerare lol), con Lele che rimane tranquilla e serafica. E poi mi piace anche il tipo di rapporto che c'è Silente. Insomma, se il primo capitolo già mi era piaciuto, questo l'ho apprezzato il doppio.
A presto :*

Nao

06/06/20, ore 09:49

Ciao! Mi piace molto questa fanfiction. Il personaggio di Lele è davvero interessante, e tu scrivi molto bene. Continua :)
Un abbraccio,
Marilyn

03/06/20, ore 13:13

eccomi tesoro!
scusami per il ritardo.
sono sincera, come ti avevo detto sin dall’inizio.. questa sta diventando una delle mie long preferite qui su questo fandom.
adoro il modo in cui hai inserito lele all’interno dei fatti, è tutto molto organico e scorre fluido, è bellissimo leggere i fatti che tutti conosciamo con l’aggiunta di un nuovo personaggio, perché offre un nuovo punto di vista!

lele è davvero fantastica, la amo già troppo. è stupenda quando dice che vuole prendersi cura degli altri, che tutto quello che sente di dovere fare è proteggere gli studenti, e in particolare ron, harry ed hermione.

ah lo sapevo che tra lele e sirius c’era stato qualcosa!! sono troppo curiosa di sapere come si evolverà la loro storia!
sicuramente immagino che avranno vissuto qualcosa di profondo e intenso, e che purtroppo ciò che ha accaduto li ha inevitabilmente separati. però è anche vero che se ci sono stati dei sentimenti profondi tra i due, immagino che sarà difficile per entrambi metterli a tacere!

io volo a leggermi anche gli altri capitoli perché non posso stare con questo dubbio!
ti mando un bacio enorme, alla prossima!
nique

Eccomi qua!
Ricordavo benissimo la prima parte e il personaggio di Lele mi aveva incuriosita non poco, e le sue interazioni con Sirius sono state veramente molto ben fatte. Stiamo scoprendo cose in più su di lei e sulla trama in generale.
La prima parte, che la vede contrapporsi a Piton, mi è piaciuta tantissimo, perché Lele mi sembra davvero una persona di ferro che non si fa mettere i piedi in testa e non ha timore di rivolgersi a Piton come se ancora fossero dei ragazzini. Però Piton è cambiato, e Lele lo nota e lo evidenzia in poche battute, che però vengono interrotte, ma fanno presagire bene, per noi lettori che ovviamente conosciamo tutta la storia, la verità.
Visto che questa tua storia si separa da tanti avvenimenti a partire dal terzo libro, hai dovuto provvedere a colmare egregiamente anche dei problemi che si sarebbero rivelati buchi di trama, e invece tu sei riuscita a sistemare tutto: non avevo pensato al fatto che il viaggio nel tempo con la Giratempo non sia più stato effettuato, quindi anche Fierobecco non sarebbe dovuto esser stato salvato, invece Lele lo ha salvato! Bravissima! Un colpo di genio! Così non tradisci le linee della Rowling ma salvi tutti gli elementi dei libri, brava davvero.
Anche i riferimenti al fatto che Voldemort tornerà, mentre i personaggi riflettono sulla pietra filosofale, sul Basilisco, per noi lettori, che sappiamo la verità, è una cosa molto apprezzata, secondo me. Siamo contemporaneamente presi dalla nuova storyline con Lele ma sappiamo che stai rispettando perfettamente tutto l’universo della Rowling.
Shippo già Lele e Sirius, sai? Il rapporto che Lele ha con Remus poi è bellissimo. Ma il momento veramente top per me è stato quando si sono recati a Privet Drive per festeggiare il compleanno di Harry e hanno zittito i Dursley. E anche in quell’occasione Petunia si è dimostrata fredda, ricordando che “non ha sorelle”, cioè, è stata odiosa veramente. Ma Lele ha saputo elegantemente minacciare che, se Harry non poteva compiere magie, lei invece lo avrebbe fatto. E vogliamo parlare di Felpato, che si è presentato in quelle vesti dai Dursley? Avrei sempre desiderato con tutto il cuore di leggere un pezzo simile. In fondo lui ed Harry interagiscono poco, si sarebbero potuti godere il loro rapporto padrino/figliocco molto di più, e grazie a te sto rimanendo soddisfatta in questo aspetto.
Come già ti avevo detto l’idea di aver messo in mezzo le rune è magica, incantevole ed entusiasmante, la sto adorando. E una cosa che volevo aggiungere è questa, che veniamo a scoprire grazie ad Hermione: Aiko Kendrick Satou, è un nome giapponese? Lele  ha origini giapponesi? È fantastico <3
Lele è stata custodita da Silente e ancora una volta Silente dimostra di essere la mente che sa gestire tutto, ma allo stesso tempo conosce bene gli altri esponenti del Mondo Magico come i Malfoy, e nota appunto come Draco sia il loro degno figlio.
La trama si sta sviluppando molto bene e lei è un personaggio originale, mai scontato, forte e se necessario ribelle. Mi sta piacendo tantissimo.
Complimenti, è stato un bel capitolo che ci ha fatti entrare di più nel cuore della storia e nei suoi meccanismi, ben fatto davvero! ^_^

02/06/20, ore 15:02

Con questo capitolo ti sei superata tesoro, ma credo di dover andare in ordine ora!
Innanzitutto adoro la scena iniziale con Harry e il golden trio in generale, Lele sta facendo in modo da far capire a tutti che non lei non si scherza quando c'è da fare le persone serie, quando si è davanti a un pericolo, un'incertezza, e che non bisogna tenere le cose nascoste perché volente o nolente lei lo scoprirà, qualunque sia la fonte. E' una donna forte e meritevole e l'hai costruita con delle bellissime basi, ti faccio i complimenti perché potrebbe essere benissimo un personaggio dell'opera originale se inserito nel contesto in modo corretto e con una storia credibile e ben fatta esattamente come ce l'hai presentata tu, sei bravissima. E' bello che si 'vanti' del suo passato da studentessa/apprendista, se lo merita, è fantastica. Ho già detto che adoro come prende Severus a pesci in faccia? Ci voleva un individuo in questo fandom che dicesse la cavolo della sacrosanta verità su di lui e sul suo modo di fare e di essere, esattamente come farò io nella mia long, e per questo mi trovo anche molto affine con te e con il tuo modo di vedere le cose nel fandom.
Sei riuscita a spiegarci in che modo sarebbe vedere il torneo o almeno il suo inizio dal punto di vista di qualcuno di completamente estraneo da Harry o dal lettore, una visione terziaria è infatti quello che occorreva forse per rendersi conto anche di cosa pensano tutti gli altri, nel senso che tu ci offri anche i pensieri nel dettaglio e l'introspezione di personaggi che vengono a stento nominati in una situazione così difficoltosa, ma comunque, apprezzo dall'anima questo tuo lavoro, è fantastico ed è creato con una dedizione ed un impegno non indifferenti. Trovo ogni singola riga meravigliosa, e mi piace molto che Lele sia conosciuta più o meno da tutti.
La parte con Remus e Sirius è fantastica. Rendi completamente IC i Malandrini per come ce li hanno mostrati sempre, te lo giuro, li adoro tutti e due, anche i continui riferimenti all'opera originale fatti a modo tuo sono fantastici, e il rapporto che hai impostato e sviluppato è grandioso. Remus è un paparino dolcissimo, sia con Lele che con Sirius, finalmente gli ha dato la carica giusta, e dirgli 'abbello, (?) ti devi dare una mossa!' e infatti lui lo ascolta per una volta oddio che GIOIA NON PUOI CAPIRE.
Vedere Lele in quello stato spezza il cuore, ma le premure di Sirius mettono tutto a posto.. e sono felice che tu ci abbia mostrato nel dettaglio come funzionano i riti per creare le rune, adesso sappiamo quanto Lele si spenda e ci metta tutta se stessa.
La scena tra loro. mi sciolgo.
Daccene altri di questi momenti! Sei fantastica tesoro.

02/06/20, ore 00:10

Ciao Lina Lee **,
sono molto felice di aver iniziato questa storia, in primis perché i Malandrini sono di certo i personaggi che preferisco di più (devi sapere che prima chiamarmi solo Miryel, qui su efp, io ero Miryel Lupin... lascio a te immaginare quale dei quattro è il mio preferito XD), e il personaggio di Lele mi piace moltissimo per due motivi: il primo è che le hai dato una variante molto affascinate, ovvero le rune, e l'altra è che pur essendo capace ha anche lei i suoi difetti, come per esempio il mistero che gira intorno al fatto che non riesce a evocare il proprio Patronus.
Mi piace anche perché non è il tipico OC che si infila senza un motivo nelle storie, l'hai inserita con un criterio, ed è umana: anche lei sbaglia, anche lei ha dei rimpianti, anche lei si pente... come il fatto di aver dubitato di Sirius ma, dopotutto, all'inizio anche noi eravamo convinti che fosse cattivo, no? Mai cosa fu più attuale di quella che i media e la divulgazione delle notizie può rovinare la vita di una persona. E Sirius non solo ha scontato una pena di dodici anni da innocente, ma ha visto voltarsi le spalle nel momento del bisogno, proprio per colpa di chi lo ha dipinto come un assassino.
Lele poi non era di certo nelle condizioni di poter credere o non credere a qualcuno. Le hai costruito una storia molto struggente, che è comunque in linea con quel tempo: l'incubo di Voldemort era all'attivo, ogni famiglia anche se non ha perso qualcosa ha fatto i conti con la paura; nel caso di Lele Bellatrix e Voldemort le hanno tolto tutto ciò che aveva, ed è molto triste che abbia dovuto fingersi morta, nascondersi per preservare la propria vita, appoggiata comunque dall'unico posto che poteva darle protezione: la scuola.
Lele sta facendo i conti ancora col passato, ma quei cambiamenti, l'aver scagionato Sirius, il suo ritorno alla civiltà sono già dei passi avanti che servono al nostro personaggio a crescere e a noi servono a conoscerla e porci le giuste domande sul suo futuro.
Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà e ti voglio fare i complimenti non solo per la caratterizzazione dei personaggi – Sirius e Remus in primis, ma anche per la profonda umanità che hai messo nelle tue introspezioni – come per esempio la ricerca del contatto umano da parte di Sirius, dopo anni passati con i dissennatori che ti risucchiano via ogni cosa.
E' stato un piacere leggere questo primo capitolo, dunque spero a presto ♥
Miry

La storia comincia a farsi interessante... ovvio che a Sirius, poveretto, gliene potesse mai andare dritta una e godersi qualche giorno in più da uomo libero! Anche se il Ministero ne ha di fantasia per dire che era tutto un complotto... cioè, se Sirius è finito in prigiona per aver, in teoria, ammazzato Minus che senso avrebbe che lui lo liberasse? Mah... nascondono la testa sotto la sabbia, proprio come hanno fatto nei libri!
Mi piace invece lo sviluppo del personaggio di Lele, la magia delle rune, i riti e tutto il resto! Interessante anche vedere il fatto che le era a scuola con i Malandrini ma anche con i Malfoy e altre persone famose durante la prima guerra magica... Sicuramente sarà bello vedere gli intrecci che ci saranno tra passato e presente, soprattutto con il ritorno di Voldemort che incombe... chissà se riusciranno o meno a sventarlo!
Draco è il solito bulletto da due soldi, ma devo dire mi ha sorpreso che cerca di attaccare una persona che nemmeno conosce solo perché ha fatto un commento su di lui, pensavo si sarebbe limitato a qualche insulto.
Hermione è la solita sotuttoio sempre e comunque! Ne sa più di Lele stessa sulla sua famiglia! Un pò come quando ha conosciuto Harry all'inizio...
E' stata bella la sorpresa per il compleanno di Harry, una volta tanto un momento di svago dopo mesi a sopportare gli zii! Su di lui e gli altri invece per ora non hai detto ancora quasi niente, vedremo come andrà nei prossimi capitoli...
Barby