Moments
di niny95

14/01/22, ore 00:39

Ciao carissima!✨ Passo di qui per l’evento “ti dedico una recensione” ❤️
È un dolce piacere leggere storielle su questi due che sono la fine del mondo per me!!!
Hai trattato tutto perfettamente! 🥺 Hai ripreso il finale fino al suo punto giusto e da lì hai fatto fare le scelte giuste a tutti i personaggi da Zuko ad Azula, da Aang a Mai. Mi è piaciuto tanto leggere di questa progressione che man mano assumeva un tono più corto, ritmico e veloce come il cuore di Zuko! ❤️‍🔥
E del rapporto riappacificato tra Azula e Zuko… Ohw, come sarebbe dovuto essere!!! ✨✨✨
Per quanto riguarda il finale… E dopo? Lei lo ha sentito? Si sono rivisti??? Per favore! 🥺 Dimmi di sì! 🥺🥰
Grazie mille per questa piacevole e leggera e bella storia sui zutara ❤️✨ Non vedo l’ora di leggerle tutte! ✨
Un abbraccio,

jomonet

09/12/21, ore 12:04

Pugni su pugni. Hiro come al solito ha capito tutto. Mi sorprende che Sokka anche capisca volo e che subito chieda a Zuko se la ama.
Ma gli cchi blu, le farfalle, che bello vederlo innamorato.
Il prompt è perfetto per esprimere Zuko lasciato senza parole.
Ok ora dovrei aver visto tutto

09/12/21, ore 11:30

Che bello vedere Aula. Wow si è ripresa abbastanza presto e già pensa a come ammogliare il fratello. Mai è come sempre fantastica. Anche se la Zutara non la amo concordo sul fatto che Mai e Zuko sembrano spuntati un po' dal nulla. Mai una vera signora che si toglie dal gioco con dignità.
Bella la reazione di Katara con lo schiaffo, sia a Zuko che ai cliché del bacio non consensuale come dichiarazione d'amore. Sono morto dal ridere che tutti continuavano a dire a Zuko di correre da Katara, mancava solo lo zio Hiro.
Eccomi arrivò all'inzio della raccolta che per me è la fine. Forse un pochino cominciò ad affezionarmi a Zutara? Naaah. Ma al tuo stile sì

09/12/21, ore 11:21

Quindi erano Sokka, Katara e Zuko da soli du Appa... Ci credo che Katara ha reagito così con Zuko, era chiaro che stavano già in modalità flirt. Per fortuna tutto si è risolto.
Zuko petulante e cinico lo amo sempre, si sposa benissimo con Katara sempre dolce e solare.
Ormai ho quasi finito😬

27/11/21, ore 09:02

Mi piace tanto quando fai delle narrazioni speculari tra Katara e Zuko. Quel "ogni volta che chiudeva gli occhi" per entrambi è delizioso. Sempre riesci a creare un bel ritmo circolare che sale, scende e si conclude con le giuste parole.

27/11/21, ore 08:43

Povera Katara, ma capita a tutti di sbagliare. Sokka sempre pronto a sostenere la sorella e capisce subito qual'è il problema. Il ritmo è calzante, ogni volta dai la giusta velocità alle scene e qui è ancora meglio perché si tratta di introspezione. Bel missing moment davvero.

27/11/21, ore 08:26

Sì, questo prompt non poteva parlare altro che di Zuko.
Mi piace che in questa e altre storie ci sta Katara che ogni volta riscuote Zuko dai suoi sguardi pensierosi, quel suo rimuginare così angst.
E niente, Katara non è pentita di aver lasciato Aang... Era u ottimo partito! Ma se non fossero stati felici, in effetti è stato meglio così.
Contentissimo di scoprire che Azula si è ripresa e redenta grazie a Ty Lee, mi piacerebbe molto vedere una storia su loro due. Ci sono giusto due cose: "aveva provato dare una chance", sarebbe meglio "aveva provato a dargli una chance"; "averti messo nella mia strada" di solito è "averti messo sulla mia strada", non so se è voluto, come a mischiare "nella mia storia" e "sulla mia strada".
Un altro splendido quadretto.

27/11/21, ore 08:14

Bella storia, mi piace come si passi dalla mente di Zuko a quella di Katara. Piccolissimo particolare: Zuko si lascia scappare un "Dio" invece che Spiriti o altro.
Aang come al solito molto zen nel reagire alla relazione di Zuko e Katara. Come nel resto della raccolta con le Drabble sei bravissima e con poche righe evochi scene e crei un buon ritmo e una dolcissima conclusione, come le arance dei neosposini.

17/11/21, ore 12:06

Non ci avevo mai pensato che in effetti il primo tocco di Zuko è stato con la storia della collana. Da qui poi il tocco diventa sempre più collegato fino a diventare il bacio il giorno delle nozze, una vera favola.
Un'ottima conclusione per questa raccolta.

29/10/21, ore 10:29

Bello il dettaglio dell'Akutaq.
Mi sconvolge il fatto che Aang la prenda così bene quando Katara gli confessa i suoi sentimenti per Zuko, ma quando sei un essere ancestrale cresciuto dai monaci immagino che queste cose si superino in fretta. Mi piace moltissimo l'idea di Sonia, Toph e Aang che vanno a spiare (anche se di nuovo a Aang potevano risparmiargielo di metterglieli davanti).
Zuko che ride alla fine mi fa molto felice, si vede che con Katara si sta rilassando, prima non avrebbe riso così facilmente.

24/10/21, ore 00:22

Mh, interessante questa scelta, quando Zuko si è unito alla Gaang io l'ho visto come un'andare verso piuttosto che una fuga. Comunque hai ricreato bene il momento in cui Zuko ritorna. Sempre ship Zuko e Katara ovviamente 💚

22/10/21, ore 12:31

Spero che questa piccola Ursa con un padre amorevole come Zuko non finisca come la zia. Bella headcanon e la scelta dei nomi è azzeccata. Per fortuna che Ursa è la prima e ha il dominio del fuoco altrimenti ci sarebbero stati problemi con la successione.
Un bel quadretto domestico dove tutto si risolve. Ogni storia di questa raccolta lascia il dolce in bocca.

21/10/21, ore 20:35

Interessante, non avevo mai pensato che la First Person è perfetta per le lettere.
Mi piace molto la storia in sottofondo di Azula e Ty Lee, Azula è un personaggio che amo moltissimo e credo che se avessimo avuto la quarta stagione avremmo visto meglio il suo lato più Interiore.
Per il resto, beh... L'amore di Katara e Zuko supera anche gli oceani, anche solo con le parole scritte questi due riescono sempre a confessarsi il loro amore. Non sarebbe assurdo avere un Signore del Fuoco che domina l'acqua invece che le fiamme? Questa starebbe bene anche come una AU con i messaggi, Zuko mi sembra molto uno da lasciare in letto senza più rispondere.

19/10/21, ore 22:13

Wow bella. Non me l'aspettavo così intraprendente Katara. Vero che se aspetta che Zuko faccia la prima mossa l'Avatar si rincarna. C'è forse una piccola svista: "La sua pelle d'avorio era coperta solo dal semplice bikini blu". Katara mi sembra più scuretta dell'avorio.
Comunque molto carina. Tutte storie di questa raccolta sono molto fluff, mi piacciono. Anche se di nuovo io shipperò sempre Aang e Katara.

18/10/21, ore 14:36

Molto carina. Io faccio fatica a scrivere flashfic e ammiro molto chi ci riesce. Sono deliziose le due situazioni speculari delle ragazze e dei ragazzi che parlano d’amore, un po’ alla Grease “Tell me more”. Tutti i personaggi sono perfettamente IC. E poi in pochissime parole il confronto tra Katara e Zuko risolve tutto, proprio una bella fluff.
Di nuovo io piango per Aang, anche se sarò l’unico.