Moments
di niny95

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/08/23, ore 20:58

Buonasera! Approdo anche qui, anche perché era ora che cominciassi questa raccolta come si deve xd. Dunque, dunque, qui siamo alla fine di The Last Airbender e Zuko e Katara si trovano vicini mentre affrontano l'ultima battaglia. Lei poi, da brava guaritrice, arriva a prendersi cura di tutti: di Azula prima e di Zuko poi, che ovviamente è già cotto a puntino e si emoziona solo perché lei usa il suo potere per curarlo. E poi, beh, più il protagonista assoluto è Zuko che, dopo essere stato nominato nuovo Signore del Fuoco, continua a pensare a Katara e a quanto vorrebbe dichiararsi. E la cosa diventa evidente a chiunque gli stia intorno, tanto che tutti ne parlano anche se non c'entra una mazza (Azula, sto parlando con te, che c'entrava tirare fuori Katara mentre stavi in galera? Spiegamelo u.u) e gli rompono talmente le scatole che alla fine lo convincono a dichiararsi. Quella che mi ha stupito più di tutti è Mai, sembrava che non le fregasse proprio una mazza che il suo ragazzo era così palesemente innamorato di un'altra. È stata incredibilmente zen e non credo che molte altre al suo posto si sarebbero comportate così, quantomeno avrebbero un po' maltrattato il fidanzato prima di mollarlo e lasciarlo libero di provarci con un'altra. Tipo come ha fatto Beth con Owen nella long, per capirci. Invece lei non solo lo molla senza fare storie, ma addirittura lo sprona a dichiararsi ad un'altra.
Ah, dimenticavo: mi è piaciuta l'ultima parte del confronto tra Zuko e Azula, in cui lei gli assicura che non proverà più a mettersi contro di lui e lui promette di liberarla: è il primo momento in cui possono sperare di recuperare un vero rapporto fraterno, sono contenta per loro :) .
E ora veniamo a Katara: dopo che tutti gli hanno detto di dichiararsi in modo piuttosto esplicito, Zuko decide di buttarsi. E scusa, lo so che ora vorrai picchiarmi, ma mi ricorda Owen della sedicesima stagione, quando tutti gli dicevano "che aspetti a chiedere a Teddy di sposarti?" E lui alla fine ha ascoltato tutti e le ha fatto la proposta in una stanza di guardia senza un minimo di atmosfera. Zuko in effetti ha fatto uguale, perché non è che si è applicato tanto per dichiararsi, eh, non ha creato un minimo di atmosfera né niente. Anzi, almeno Teddy alla fine ha accettato comunque, mentre Katara, dopo che Zuko l'ha baciata, anziché ricambiarlo gli ha pure tirato uno schiaffone. Ammetto che non me lo aspettavo. So di averla già letta, ma è passato un sacco di tempo e non la ricordavo e la reazione di Katara è stata una vera sorpresa. Ma sai? Sono contenta, le cose non possono andare subito lisce e Zuko ha corso troppo. Sono sicura che, se le darà un po' di tempo, come sembra disposto a fare, e correggerà il tiro, anche la risposta di Katara sarà differente. Alla prossima :)

16/06/23, ore 18:29

Per quanto breve, l’ho trovata davvero molto canon e sei riuscita senza problemi a descrivere i sentimenti contrastanti che i due hanno provato in quel momento. Forse sarò aiutata dal fatto che alla fine Avatar l’ho recuperato recentemente, ma potrebbe essere benissimo un estratto di quella puntata.
Hai fatto bene a pubblicarlo perché è tutt’altro che una sciocchezza 😉.

Un abbraccio ❤.

23/05/23, ore 12:53

Che finale inaspettato 😆.
Ho cominciato a leggere aspettandomi una dichiarazione d’amore e un “tutti vissero felici e contenti” a regola ad arte e invece ecco che piazzi un cliffhanger crudele non tanto per noi ma per Zuko. Dopo tutta la fatica e l’incoraggiamento di cui ha avuto bisogno, alla fine Zutara, presa in contropiede, lo molla lì senza una vera risposta. Certo, questo schiaffo fisico – e non solo – un po’ se l’è merito per quell’improvvisa intraprendenza che è andata troppo oltre.
Mi stupisco anche, a sto punto, che Zuko sia stato abbastanza comprensivo da risponderle con un “Ti aspetterò”. Dimostra solo quanto è cotto di lei e chissà se Katara lo capirà presto. Spero, però che leggendo il prossimo possa già sapere la risposta perché è esattamente quello che farò appena avrò finito di scrivere questa recensione 😜.

14/05/23, ore 12:36

Ciao <3
Perdonami se ci ho messo tanto, ma finalmente sono giunta alla mia destinazione e ho scelto questa storia. E l'ho scelta perché mi sembrava qualcosa di molto tenero e infatti ho avuto ragione. Adoro le storie che ritraggono momenti quotidiani e familiari. Zuko che viene svegliato dalle sue due bambine è adorabile. Kya e Ursa sono carinissime e sembrano molto legate alla zia Azula. E infatti AZULA la amo, una zia proprio figa, una dura, ma che vuole bene alla sua famiglia e lo dimostra a modo suo e soprattutto ADORA le nipoti (a proposito, Zuko apprensivo è carinissimo) e le bambine vogliono degli insegnamenti da lei. Anche se Zuko è un po' restio, decide di fidarsi e lascia andare le figlie con lei... ma soprattutto Katara sceglie di fidarsi, anche se - da quanto ho percepito - i rapporti non sono proprio idilliaci. È bello però sapere che Azula la consideri una di famiglia.
È stato un piacere, alla prossima :*

Nao

11/05/23, ore 19:53

Eccomi! Ho dovuto fare un po' i compitini per capire questa piccola os e ora ho voglia di vedere tutto il cartoon e shippo ancora di più Zuko e Katara! Aaaah, ma sono stupendi insieme. Poi quella scena è stupenda con Katara che inizia a fidarsi e poi Zuko per i suoi motivi (che noi sappiamo) perpetra il suo tradimento. Mi è piaciuto come hai raccontato l'episodio da entrambi i punti di vista e come il tutto è circolare, molto ben fatto!

09/05/23, ore 19:20

Bene, anche se è tardissimo, proviamo a passare anche di qui, che è corta e ho finito di leggerla nel giro di pochissimo. Innanzitutto, ciao XD e mentre tu vai a dormire e Ladyna impasta sul mio letto, io approfitto per dirti che cosa penso di questo capitolo (anche se, avendotelo betato, in parte lo sai già). Innanzitutto, brava Ursa che sveglia il padre e non la madre, i maschi devono soffrire e lei lo ha già capito. O forse è perché Zuko organizza giochi più divertenti di Katara? Ah, no, è perché Katara era già sveglia, stava addirittura parlando con Aang, il che significa che aveva avuto il tempo di rendersi presentabile e ricollegare tutti i neuroni, ergo, Zuko è pigro e Ursa ha fatto bene a svegliarlo. Sta di fatto che Zuko è costretto ad alzarsi... Solo per essere snobbato in favore di una torta XD. Hanno ragione, è stato troppo lento, deve essere più scattante, sti neuroni devono metterli al lavoro XD. Per fortuna nel tragitto fino alla cucina sembrano essersi riattivati e almeno si evita figuracce con Aang mentre le figlie dimostrano di preferire il cibo a lui (e a chiunque altro). Sembra comunque che con il passare del tempo e con la crescita, tutti siamo maturati e diventati almeno conoscenti che si rispettano reciprocamente, voglio dire, Aang va perfino a trovare AZULA, la più svitata di tutti e non si scompone più di tanto. E le bambine adorano la zia che hanno visto poco, il che dimostra comunque che in quel poco tempo, la ragazza è riuscita a comportarsi almeno decentemente, senza spaventarle il che per lei immagino sia un traguardo enorme. E quando vanno effettivamente a trovarla, Azula dimostra di essersi molto calmata, di essere maturata, di voler bene alle nipoti ma in fondo di essere sempre lei e di non poter fare a meno di stuzzicare il fratello. Comunque, Zuko dovrebbe essere fiero che sua figlia voglia imparare a dominare il fulmine: certo, probabilmente questo gli farebbe venire i complessi di inferiorità, visto che si tratterebbe del secondo membro della famiglia più bravo di lui, ma questo non è un nostro problema, ci penserà Katara a consolarlo. Oppure è la volta buona che si decide a impegnarsi di più u.u. L'ultima parte tra Zuko e Katara è stata molto dolce, anche se sono convinta che Katara non abbia alcun motivo di sentirsi in colpa e che Zuko abbia ragione da vendere. La scena con loro che si baciano e le bambine che li schifano è un classico che nelle tue storie non può mancare XD e che è sempre carino. Anche la natura finale di Azula rivolta a fratello e cognata mi è piaciuta, un'ottima conclusione :)
(Recensione modificata il 09/05/2023 - 07:30 pm)

18/02/23, ore 17:42

Eccomi qua! Ma quando mi avevi detto che avevi pubblicato una Zutara non immaginavo fosse il continuo di questa raccolta, ancora meglio.
Anche se devo ammettere che ce lo vedrei benissimo come parte di una storia a più capitoli, mi piacciono molto questi momenti incentrati sulla famiglia, le bambine sono adorabili e trovo davvero carino vedere Zuko nei panni del papà un po' protettivo con le sue figlie.
Le interazioni che ha con le bambine poi mostrano anche un lato più dolcino, per dire, nonostante sembri tutto posato e serio, secondo me è il primo a stare al gioco con le figlie, mi sa troppo da lui.
Dopotutto, ci sta che Zuko abbia questo atteggiamento, visto il tipo di "famiglia" in cui è cresciuto.
Ma poi che carine le bimbe che si rivolgono ad Aang come lo zio? Ecco pure lui ce lo vedo troppo a fare gli scherzoni con loro.
E' bello vedere che nonostante gli anni non si siano mai persi di vista, e poi è sempre una buona scusa per mangiucchiare qualche dolcetto 🤣
Ma io sono felicissima che tu abbia voluto inserire Azula! E' un personaggio che merita tantissimo e poi che bello vederla qui nei panni della zia che tutti adorano? E' naturale che le bimbe stravedano per lei, chi non lo farebbe u.u
Non devi stare a preoccuparti troppo dell'OOC, sono passati anche diversi anni, secondo me in questo clima e per come si è concluso è anche plausibile una crescita nel personaggio.
Anche perché, appunto che Zuko lo vedo più protettivo, immagino troppo i siparietti tra loro quando Azula vuole addestrare le nipotine XD
I dialoghi li ho apprezzati molto, in particolare il piccolo momento tra Zuko e Katara, dove viene mostrato anche qui la grande crescita che hanno avuto nel corso degli anni.
Ci sta che Katara sia un po' guardinga nei confronti di Azula, non è facile dimenticare completamente il passato, ma si fida di suo marito e gli sta accanto, questo è l'importante.
E questo dimostra quanto sia forte il loro legame.
Mi spiace molto per la tua perdita, spero che questa recensione ti abbia un po' risollevato il morale.
Un abbraccio ❤

16/02/23, ore 17:51

Buonasera! Approdo a questa raccolta di cui ovviamente non conosco il fandom (shame on me!) ma tu sei una garanzia che mi farai piacere la ship! E infatti attraverso piccoli momenti differenti costruisci una progressione in cui Zuko si rende conto (per ultimo come al solito) di quanto sia innamorato di Katara e mi è piaciuto da morire il finale perchè ci hai piazzato un plot twist da maestra con quello schiaffo. Povera lei è rimasta spiazzata e deve elaborare il tutto, mica si può cadere sempre ai piedi al primo bacio soprattutto se inaspettato e lui mi ha fatto una tenerezza con quel "Ti aspetterò" che mi sono sciolta!

24/01/23, ore 19:32

Ma spero tantissimo che continuerai questa raccolta!
E devo dire che questo è uno dei capitoli più belli secondo me, sarà che amo le storie così fluff, sarà che forse era più lunghetta delle altre e ho potuto apprezzare questi momento tra Zuko e Katara che tanto amo. Come quando fanno il picnic e poi si mettono a fare il bagno, li ho trovati così carini anche mentre guardavano le stelle e dentro di me speravo tantissimo che Zuko le avrebbe fatto la proposta.
Insomma era un momento perfetto dopotutto!
Ora però ho la sensazione che Sokka si sentirà ancora più pressato da Suki visto come sta andando con Katara e Zuko 🤣 Va beh che quando Suki ha fatto quella battuta sugli uomini avrei voluto specificare che Sokka è Sokka. Con lui devi fare ancora più sforzo che con gli uomini in generale.
Aang è sempre adorabile e sincero fino alla fine, mi piace vedere come il rapporto con Katara e gli altri non si sia sgretolato per questa cosa, che siano sempre rimasti in buoni rapporti e anzi, che aiuti i suoi amici a farsi avanti e continuare nella loro storia.
Perché Aang è fatto così, crede nell'amore ed è profondamente legato ai suoi amici, li vuole vedere felici e anche se all'inizio ha sofferto (giustamente), è bello vedere come siano tornati amici. Certo, ci sta quell'imbarazzo ogni tanto, Zuko non sa bene come reagire a volte e ci sta, ma sono felice che quella discussione non sia sfociata in una più accesa, non sarebbe stato da Aang.
Poi mi piace come Katara riesca a tirar fuori un lato più giocoso di Zuko, che è sempre tutto serioso, ma in sua compagnia diventa così dolce, premuroso e a tratti anche impacciato. Splende in sua compagnia e riesce a sciogliersi e diventare più spontaneo.
Una proposta migliore non ci poteva stare e vedere come reagisce Katara ti scalda il cuore. Queste scenette così romantiche mi fanno sempre sciogliere, le amo.
Probabilmente mi intrufolerò ancora a sbirciare qualche tua altra storia su Avatar, ormai non ti libererai di me.
A presto ❤

15/01/23, ore 16:06

Molto bello anche questo utilizzo del prompt. Io non so davvero come fate a trovare le idee, a me sembra così complicato xD
Mi piace come il "tocco" si sia "trasformato" nel tempo, che abbia preso una piega totalmente diversa dall'inizio, fatto di inganni fino a diventare qualcosa di più intimo, qualcosa che Zuko non aveva mai provato fino ad ora e che gli stava facendo notare Katara in maniera del tutto diversa.
Ho notato che in molte tue storie sia quasi sempre Zuko il primo ad accorgersi di questi sentimenti e alla fine tra i due mi sembra quello più plausibile.
Katara ancora non si fida completamente, le ci vuole tempo, Zuko invece sente questi nuovi sentimenti sbocciare, si sente diverso con lei e se ne accorge nel momento in cui la sfiora dopo tutto quel tempo.
Credo che alla fine quell'abbraccio sia stato l'inizio di tutto, un tocco più forte e incisivo della loro storia. Poi che carino che si conclude tutto con l'arrivo di Katara vestita da sposa **
Il tema è sempre presente e mi piace come mano a mano diventa sempre più forte, da un semplice sfioramento, ad un abbraccio ed infine viene sigillato tutto con un bacio.
Carina e dolcissima! ❤

30/12/22, ore 18:03

Ma che carini quei due che hanno il primo vero appuntamento! *-*
Confesso che un capitolo del genere lo avrei voluto più lungo 🤣 adorerei leggere di Zuko e Katara che fanno un po' gli imbranati perché non sanno bene come comportarsi.
Fin da subito ho sperato tantissimo che Zuko li andasse a spiare, sarebbe una cosa proprio da lui. Va beh che di per sé è un gran ficcanaso, ma ci sta che alla fine voglia anche assicurarsi che vada tutto bene, dopotutto è pur sempre sua sorella.
Ha uno strano modo per dimostrare l'affetto ma va beh ahah
E ovviamente gli altri due lo seguono a ruota, o meglio, Toph di sicuro, Aang beh...Diciamo che come hai specificato tu, lo fa principalmente per assicurarsi che non combinino guai.
Sokka e Toph assieme possono essere un vero disastro 😆
Le scene tra Zuko e Katara sono sempre adorabili, lui che le vince il peluchetto ❤
E' un classico, ma amo queste cose. E mi fanno morire gli altri nello sfondo che commentano ogni cosa come se fossero al cinema. Poi Aang che prima faceva quello sostenuto, si è lasciato coinvolgere.
Dai che anche lui shippa xD
Ma sai che verso la fine temevo facessero qualche disastro? Va a sapere, conoscendo Sokka e Toph xD
Che poi comunque Sokka si è fatto autogoal con quella frase e sono stati sgamati comunque.
Che dire, l'appuntamento è andato bene per fortuna, ma spero che i prossimi saranno senza le guide di quei tre scalmanati. Un po' di privacy gente u.u
Capitolo carinissimo! Come ho già detto, ne leggerei un sacco di scene così, li adoro.
Vedo che mi sono quasi messa in pari qui, sono curiosa di leggere i prossimi 👀
A presto! ❤

11/12/22, ore 16:02

Devo dire che mi piace il contrasto con il titolo, perché seppure si tratti di una "fuga" dalla tirannia di suo padre, in un certo senso lo considero come una svolta nella vita di Zuko, un cambio di direzione che gli ha fatto aprire gli occhi e rendersi conto del male che si trovava di fronte a lui.
Zuko a parer mio resta uno dei personaggi migliori di questa saga e più tridimensionali, cercava disperatamente l'affetto e il riconoscimento di suo padre, si sentiva sbagliato e costretto in un certo senso a voler rimediare.
Vedendo finalmente l'uomo per quel che è, Zuko decide di non seguire più le sue orme, ma anzi, di fermarlo con quelli che fino a poco tempo prima erano i suoi nemici.
Ci sono diversi fattori ad avergli fatto aprire gli occhi, e ovviamente la bella dominatrice dell'acqua è uno di quelli, e io ripeto che tutto questo ci sarebbe stato benissimo nel canon, sigh.
C'è diffidenza ovviamente e la reazione di Katara in particolare mi pare più che plausibile, lei è sempre stata buona vero, ma resta comunque il fatto che Zuko potrebbe anche star mentendo, per quel che ne sanno e provare ad ingannarli.
Ovviamente non è così, è seriamente pentito e vuole fermare a tutti i costi suo padre, ma sarà il tempo a far cambiare idea ai ragazzi.
Zuko qui mi ha fatto anche una gran tenerezza non so, vedere come osserva la banda talmente unita e complice da non aver nemmeno bisogno di scambiarsi una parola che già si capiscono, mentre lui purtroppo ha avuto un percorso ben differente, dove l'unico ad essergli stato realmente accanto è stato suo zio.
Ottimo capitolo anche questo! *-*

26/11/22, ore 20:05

Carinissima questa idea e di come viene raccontato tutto il percorso di Zuko e Katara attraverso le lettere. Vedere come la loro amicizia così forte si sia trasformata in qualcosa di più, ma entrambi rimangono così vaghi all'inizio, anche se ci provano a mettere qualche frase che possa far intendere qualcosa.
E' triste leggere della situazione tra Zuko e Azula, di come lei continui a respingerlo, si percepisce il desiderio di Zuko nell'avere un rapporto più fraterno, parlarsi e diventare finalmente amici.
Ha trovato in Katara una confidente, oltre che grande "amica".
In un periodo così fragile per lui, meno male che lei gli sta accanto, seppur lontana, quelle lettere gli scaldano il cuore e non lo fanno sentire solo.
Mi piace l'immagine di loro due che si scambiano queste lettere, si raccontano i loro dubbi o semplicemente la giornata che hanno passato, tra una battuta e l'altra. E' una cosa molto dolce.
Quando Katara poi scrive quelle frasi su Mei, facendo intendere la sua gelosia, ecco che scatta qualcosa nella mente di Zuko.
Quando non rispondeva più alle lettere lo ammetto, una parte di me aveva temuto una svolta angst, vista anche la crescente preoccupazione di Katara.
Per fortuna non è successo. Zuko era semplicemente andato in tilt 🤣
come c'era da aspettarselo alla fine. posso dire che ci sta tantissimo, me lo immagino andare in paranoia per un pensiero del genere.
Ma almeno questa ha dato la svolta per fargli confessare i suoi sentimenti e alla fine anche Katara lo ha fatto.
Però concordo con lei, se quel tontolone si fosse dichiarato prima, faccia a faccia, si sarebbero risparmiati quel periodo pieno di ansie e paure u.u
Davvero bello! Un perfetto inizio per la loro storia.
A presto ❤

12/11/22, ore 13:50

Che vibes potentissime questo capitolo.
Un altro motivo per shippare questi due, sono un po' due facce della stessa medaglia. Qui i protagonisti non sono solo loro, ma anche le loro identità segrete, un altro tratto che li accomuna
Katara poi è molto curiosa e ci sta che muoia dalla voglia di scoprire chi si cela dietro alla maschera dello Spirito, nemmeno il combattimento riesce a distrarla xD
Chissà se sarebbe cambiato qualcosa che avesse scoperto di Zuko, da una parte mi sarebbe piaciuto questo finale però così lascia quell'alone di mistero e malinconia che approvo.
Zuko ha riconosciuto Katara nelle vesti della Donna Dipinta, dimostrando anche quanto l'abbia osservata nel tempo, il legame li tiene uniti.
Mi viene da pensare che magari anche Katara possa avere qualche idea su di lui, che alla fine senta qualcosa, nel suo modo di combattere, di parlare. Ma può anche essere il mio lato romantico XD
Insieme formano un duo incredibile, in piena sintonia.
In parte però capisco il dilemma di Zuko, con l'immagine dello Spirito Blu ha fatto del bene, ha aiutato, teme che togliendosi la maschera e rivelandosi per quello che è, quell'aura possa svanire.
Anche se quando parla di "tutti", secondo me si riferisce per lo più a Katara. Complice anche i suoi sentimenti burrascosi, il volerla lasciare andare, ma al tempo stesso restarle accanto.
Quanto li shippo ❤

03/11/22, ore 17:32

Ciaoo <3
Non conosco i personaggi, anche se c'è da dire che in passato ho letto una storia su di noi, e poi partecipiamo alla stessa categoria agli Oscar, quindi volevo lasciarti due parole. Ma quanto sono teneri Zuko e Katara. Una proposta matrimonio davvero originale la loro, il modo in cui avviene è giocoso e naturale, ma molto tenero e importante, con questa collana che Zuko mette al collo di Katara, decidendo di voler far di lei la sua signora del fuoco. Aang e Suki poi sono due amici fantastici per i rispettivi Zuko e Katara, perché li incoraggiano e si vede che li shippano tantissimo pure loro. Davvero, una storia adorabile.
A presto :*

Nao