Anno dopo anno
di Shellcott

05/06/20, ore 23:40

Hai reso l'idea perfetta che ho della romione, con Mione e Ron che litigano praticamente sempre ma che quando vogliono sannoe essere troppo dolciiii. Ma quanto vorrei che un ragazzo mi facesse una dichiarazione del genere ahahah
Capitolo dedicato interamente alla romione, amato dal primo all'ultimo istante ^ ^
Solo una cosa: "...entrambi si lasciarono rapire dallo spettacolo che la natura gli stava fornendo" ti consiglierei di mettere "che la natura stava fornendo loro", perché "gli" è riferito unicamente al maschile ed è grammaticalmente scorretto. Non sono una tipa pignola, ma chissà perché mi accorgo sempre se qualcuno fa degli errori sui pronomi personali ahahha
A parte questa piccola svista, sei stato bravo come al solito e non ti odierò perché ci stai lasciando in sospeso ahaha
Bacioni e alla prossima

05/06/20, ore 11:03

In questo capitolo è bello leggere di Ron ed Hermione; in effetti Ron è famoso per la sua scarsa empatia xD però in questo caso si vede che sta crescendo e si sta impegnando. Tenere ad unA persona significa impegnarsi per farla stare al meglio e Ron lo sta facendo; chissà cosa sarà successo? Sono ansiosa di saperne di più. Un appunto che vorrei fare e che ho dimenticato la volta scorsa si riferisce ai nomi originali; scelta azzeccatissima se posso dire la mia. Io ad esempio non riesco a farlo sempre perché per anni ho letto e riletto la traduzione italiana e quindi mi risulta difficile. In questo caso è piacevole e rende il tutto più tangibile e verosimile. Tirando le somme, complimenti bel capitolo come sempre. Alla prossima

05/06/20, ore 09:07

Wow lasci davvero un bel finale....ora sarà interessante vedere cosa succede.....suppongo che ne vedremo delle belle...bel capitolo cmq

04/06/20, ore 15:27

Se Tassorosso non diventerà Tassofrasso allora puoi mescolare i nomi anche con la traduzione in coreano per quel che mi riguarda! non so perchè ma la parola "Tassofrasso" non mi va proprio giù (sono lunatica, lo so ahahah) =)
dunque dunque dunque
*colpo di tosse alla Umbridge*
riguardo a questo capitolo, mi stavo per mettere a piangere anch'io quando ho ripensato a Fred... io ho sempre amato i gemelli Weasley perchè sono una specie di reincarnazione dei Malandrini (che io adoro) e vederli separati mi rende depressa =(
comunque io amo tutti i personaggi della saga (a parte Peter e la Umbridge, ovvio), quindi anche leggere di Sirius mi rende triste...
bene, concludo qua questa recensione tristeeee
bacioni e alla prossima
(la depressa) Miss Wendy :(

04/06/20, ore 12:42

Molto bello come capitolo davvero. Ron è sempre buffo. Bella la citazione al calice di fuoco di Ginny.

04/06/20, ore 10:04

Mi sta davvero appassionando la tua storia, scrivi molto bene e pure la trama è molto valida! Continua così!!! ;)

04/06/20, ore 09:28

Questo capitolo mi ha commossa davvero.. dannato Ron è identico a quello del libro: geloso, protettivo e rompiscatole. Bellissima la scena, davvero quasi mi commuovevo io quando hanno elencato le vittime.. cioè davvero senza parole. Tutto è così verosimile che non risulta difficile credere che sia davvero andata così.. e ripeto Ron rassegnati tua sorella ormai è grande 🙌🏻
Bravo davvero, alla prossima!!

03/06/20, ore 14:33

A un certo punto ho avuto paura io per Harry ahahah
Ginny sa essere veramente sadica a volte xD
e niente, come al solito non hai deluso per niente le mie aspettative e ora che il mio lato di nome Rita Skeeter ha soddisfatto la sua curiosità morbosa posso solo dire che attendo il seguito!!
baci!!

03/06/20, ore 09:05

Harry ha rischiato stavolta, ma ci stà. Per Neville e Hannah bella l'idea di come li hai introdotti...magari quando si incontreranno Neville e Harry, in un flashback gli racconterà di come siano andate le cose con Hannah

02/06/20, ore 23:38

Bel capitolo davvero denso di avvenimenti. È bello leggere ciò che avviene dopo, vale a dire come Harry e gli altri hanno costruito il loro futuro. Ben scritto e soprattutto molto plausibile come sempre; una lettura piacevole come piace a me ! Ancora complimenti e alla prossima

02/06/20, ore 19:20

Okay, adesso muoio dalla voglia di sapere che gossip succulento avranno messo sulla Gazzetta del Profeta (oddio, così sembro davvero Rita Skeeter ahahah mi faccio paura da sola)
Come hai detto tu questo capitolo è molto più denso di avvenimenti rispetto ai precedenti e a essere sinceri mi è piaciuto ancora di più.
spero aggiornerai presto :)
bacioni e alla prossima

30/05/20, ore 14:54

Questa ff mi piace sempre di più! Capitolo dopo capitolo.

Mi piace tanto la trama e il modo in cui scrivi. Non è una storia banale o scontata, tutto il contrario!
La adoro.

Spero di leggere presto il prossimo capitolo
-Sofia

30/05/20, ore 13:58

Non ho fatto in tempo a recensire lo scorso capitolo, quindi faccio una recensione ora per entrambi.
Se non ho capito male il capitolo precedente era una sorta di transazione per introdurre argomenti più importanti, giusto?
Bè, ogni frase della Hinny per me è oro colato e quindi non è potuto non piacermi, amo quella coppia quasi quanto la pizza e in giro ci sono poche shot su di loro che mi sono piaciute davvero (sarà che sono una dai gusti difficili, mah!)
Questo capitolo, invece, è quello che forse mi è piaciuto più di tutti dall'inizio della ff. La parte dei Patronus nel bagno dei Granger è da nobel e a mio parere hai fatto bene a sottolineare la somiglianza tra Hermione e sua madre, perchè nei libri della Row i signori Granger hanno veramente poco spazio.
E poi, quello che mi ha lasciato più stupefatta, è stata la scena finale, quella tra Ginny, Harry, Ron ed Hermione, in cui Harry e Ron fanno la figura dei tardi (come la maggior parte degli uomini in queste occasioni ahahaha) ma tu sei riuscito a descriverlo lo stesso anche se anche sei un ragazzo!!
Sono rimasta del tipo... uau, come cavolo ha fatto?! ahahaah
Spero aggiornerai presto, anche a me è capitato alcune volte di non sapere più come portare avanti una storia e scrivevo fogli e fogli di word che poi eliminavo (poi stavo alzata fino alle due del mattino perchè l'ispirazione mi era tornata ahahah)
bacioni!

30/05/20, ore 12:54

Bel capitolo.. divertente e fluido come sempre. Mi piacciono molto i tuoi personaggi te L’avrò già detto suppongo.. sono proprio loro! Ron è proprio Ron e via dicendo.. complimenti davvero! Alla prossima

29/05/20, ore 11:30

Una sorta di capitolo di transizione...vedreml nei prossimi come si evolverà