Miele e cannella
di LondonRiver16

26/12/20, ore 19:53

Oddio questo capitolo è bellissimo! 😂😍
Ri-ciao River, sono sempre io, la tua lettrice esagitata preferita (?) stasera ben decisa a rimettermi in pari con quest’altro splendore di storia 😌 Ma come Sam non è mai stato su un palcoscenico? 😳 *Sam: Loth è inutile che cerchi di mantenere un contegno che non hai, su. Stai svolazzando e cantando in giro da mezz’ora, credevi che non ti avremmo notata? 🤨*
Ecco, alla luce di ‘Blu di maggio’ il 90% delle reminescenze adolescenziali di Castiel mi schiantano. Nel senso che ora che sto cominciando ad addentrarmi sul serio nel suo passato e nel suo percorso di vita, anche gli aneddoti più “leggeri”, tipo quello del ballo scolastico, mi colpiscono con un’intensità maggiore rispetto a quanto avrebbero potuto fare in precedenza. Con questo non voglio però dare l’idea di non aver apprezzato o di non essermi goduta tutta la leggerezza del momento, assolutamente no. E poi come avrei potuto non ridacchiare di fronte allo stupore di Dean nello scoprire che il primo approccio all’alcol del suo morigerato maritino è avvenuto appena all’alba della sua pubertà? 😂
Ma ora voglio anche concedere a Gabriel il suo spazio, perché l’innocenza con la quale chiede se la finzione teatrale valga o meno, in merito alla questione “baci femminili”, mi ha fatto rotolare! Oddio di nuovo, non so se riuscirò mai a ringraziarti quanto vorrei per questo capitolo, è qualcosa di assolutamente delizioso! 😍 Devo dire che non mi ha stupito così tanto, lo ‘sbocciare tardi’ di Gabe: anche se ora sono diventata curiosa almeno quanto lo era Dean. Quanto tardi? 🤓 Non sentirti in dovere di rispondermi, questa serata mi sta coinvolgendo a tal punto che ormai mi sono intromessa anch’io nel gioco, e poi lo sai che nelle tue storie adoro ficcanasare 😅
‘Intendi il doppio degli anni che abbiamo adesso o il doppio degli anni che avevamo al momento della relazione?’
(Breve digressione, questa frase mi ha ricordato una delle mie citazioni preferite di Bilbo Baggins: ’Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate’ ✨ Splendido)
Questa la so, QUESTA LA SO! *Castiel: Dean, questa qui comincia a farmi seriamente paura 😰* *Dean: lasciala fare, c’era troppo liquore nelle pere del suo dolce di Natale 🙄*
Professore di psicometria, terzo anno di college, ADDIO, continuerò a gongolare fino a domani mattina ora ahahahaha
Scusa, non prendermi per una matta fissata, sai con quale sete mi sono bevuta tutti i riferimenti a Castiel in ‘Menta e Albicocche’, e ti confesso che la scoperta in particolare di questo aneddoto è stato uno dei momenti in cui ho dato fondo alle mie ultime riserve di buon gusto per non mettermi a fangirlare come una matta e a romperti ulteriormente le scatole con il famigerato prequel. Ma non esserne delusa, posso rimediare ora! 😎💙💙💙 In ogni caso mi sembra di essere in buona compagnia in quanto a mancanza di decenza, visti gli infiniti punzecchiamenti di Dean ai danni della mia stellina. Un pochino mi dispiace, in realtà, che Castiel possa sentirsi infastidito a tal punto da tale richiamo al passato, immagino che non sia proprio la relazione di cui va più fiero 😔 E alla luce del suo background familiare non voglio nemmeno pensare a come dovesse sentirsi, all’epoca. Oddio, non penso proprio tanto peggio rispetto a come si fosse sentito a quattordici anni 😅 ma esistono mille e uno modi per sentirsi inadeguato, arrabbiato e incompreso, e a vent’anni ci sono problemi diversi che a quattordici.
Ecco, il mio fangirlare riemerge però prepotentemente e senza rimorso ogni volta che si minaccia Dean 😂 e soprattutto ogni volta che il signor chierichetto se ne esce candidamente con cose del tipo ‘Ma penso ci andrei a letto di nuovo, almeno qualche volta’💥Castiel! Ma ti sembrano cose da dire? *Castiel: eh eh 😏*
E poi, quanto è - per la miseria - tenero Sam che gli chiede ‘Non vi amavate?’ Sammy, mio Dio, la tua innocenza mi sta facendo sinceramente commuovere 🥺 Ma d’altronde un po’ tontino lo sei sempre stato… *Sam: umpf! 😤*
Mamma mia ma io dopo questo capitolo di adoro ancora di più di prima! Tra parentesi, invidio anche tantissimo la capacità che hai di farmi sghignazzare, ridacchiare e - vabbè, ammettiamolo - rotolare con la tua scrittura e ho, personalmente, sempre trovato le scene ironiche, se non comiche, molto più difficili da rendere rispetto ad altri tipi di situazioni. E tu mi concludi il capitolo con Castiel che ciarla amabilmente di gamberi! 😂 Non ce la faccio, avrò letto quella parte cinque volte e sto ancora ridendo come una scema! 💙🍤
Basta, sei meravigliosa, questo capitolo è meraviglioso, io continuo a ridere e a produrre imbarazzanti versetti deliziati e nel frattempo ti faccio tanti, ma veramente tanti complimenti. Ti lascio qui una fetta enorme di dolce di Natale con le pere e il liquore (che se continuo di questo passo entro stasera non ne resteranno che le briciole) 🍰
Ti abbraccio fortissimissimo. A presto 🌸💎

26/12/20, ore 19:34

Buonasera, Buon Natale in ritardo e Buon Santo Stefano 🎄💫
Oh, un altro delizioso localino sbucato dalla tua magica penna! 😍✨
Ecco, in mezzo a tutto questo ammontare di fragole, basilico e allusioni nemmeno troppo velate *Gabriel: guarda che io e il gigante siamo adulti, consenzienti e vaccinati, e abbiamo tutto il diritto di spassarcela un po’, soprattutto dopo tutta la fatica che ho dovuto fare con il mio-ancora non mio-fidanzato in Menta e Albicocche’ eh 😎😌*
Dicevo, in mezzo a tutta questa sexitudine (?) devo davvero farti un complimento speciale, per essere riuscita a presentarmi Gabriel coinvolto in un’attività così inusuale (per come siamo, sono, abituata a vederlo nella maggior parte delle fanfiction). Il fatto che gestisca un negozio di frutta e verdura lo trovo molto in sintonia con il suo carattere, i suoi hobby, la passione per la cucina, e tutta la sua caratterizzazione in questa storia, così come nella precedente, ma penso che - nelle mie limitatissime capacità di gestione del suo personaggio - non sarei mai riuscita a immaginarmelo fruttivendolo 😂 Certo, anche in Menta e Albicocche veniva menzionato il suo lavoro, però per qualche motivo non mi ci ero soffermata. Tutto questo solo per dirti che la tua trovata mi piace, è molto originale, e mi fa sorridere immaginare Gabe che traffica tra cespi di insalata e mazzi di carciofi, chiacchierando senza sosta con la cliente di turno 😊
Ma veniamo al sodo: un flashback! Un flashback! Evvivaaaaa 😍
*Castiel: sì Loth ma stai calma, che che poi ti si alza la pressione 🙄* Oh stellina, lo sai che quando si tratta di ficcare il naso nella tua vita coniugale (e pre-coniugale) io non conosco la parola ‘calma’. *Castiel scuote la testa * E, va bene, anche quando si tratta di ficcanasare nei ‘mesi stupidi’ del tuo adorabile cognatino 😍 *Sam: noto con piacere che stai facendo progressi Loth, ai tuoi occhi sono passato dall’essere un pesce lesso all’essere adorabile, sei proprio sicura di sentirti bene? 😯 Non è che hai fatto indigestione di panettoni? 😁* Triglietta non mi stuzzicare che altrimenti potrei aprire una parentesi infinita sulla tua faccia e sul sorriso scemo che ci si stampa sopra ogni volta che Gabriel apre bocca. Non lo faccio solo perché sono la prima a gongolare per ogni adorabile frecciatina che Gabe riesce a tirare fuori con incredibile nonchalance, e tra l’altro non ho ancora capito se mi fanno più (sor)ridere le sue amorevoli prese in giro e tutti i deliziosi nomignoli che riesce ad affibbiare a Sam a ogni capitolo, oppure le reazioni fintamente offese del chiamato in causa. In ogni caso le loro interazioni sono sempre deliziose, mamma mia *affoga felice nel suo personale barattolo di miele targato Sabriel 🍯*
Castiel è stato l’unico abbastanza previdente da portarsi l’ombrello eh? Ah, chissà perché non ne avevo il minimo dubbio 😌 E che cosa dolcissima che il secondo nome che lui e Dean hanno deciso di dare al loro bambino sia Samuel! 😍 Tra le altre cose, visto che qui fai riferimento alla povera Momo rinchiusa in camera da letto, che fine ha fatto la felina durante il trasloco? Non mi pare che nei precedenti capitoli fosse stata menzionata, o sì? 🐱Oh, River, non farmi stare in pensiero 😢
Mi è piaciuto molto come hai indugiato nella preoccupazione - rapidamente dissolta - di Sam al pensiero che il “Non ho mai” potesse finire con qualche domanda scomoda per Gabe, e anche il modo in cui si sente sollevato - oltre che grato - dal comportamento di Dean e Cas, che cercano di fare del loro meglio per mettere Gabriel a suo agio e nel farlo sentire qualcuno di famiglia. E’ stato un passaggio molto dolce da leggere, e che forse a prima vista potrebbe apparire di poco conto, ma io l’ho apprezzato tanto perché ha reso ancor più evidente l’amore e l’affetto che Sam nutre per Gabe, e che oltre a tradursi in gesti e parole, si manifesta in maniera naturale nei suoi pensieri e persino nel suo modo di rispondere a Dean.
E certo, altrettanto evidente è l’ansia di Gabe e il suo (riuscitissimo) tentativo di fare una buona impressione con tutto quel ben di Dio. Grazie Gabe, adesso ho fame ed è ancora troppo presto per la cena! *Gabriel: prego tesoro, lo sai che per la pappatoria puoi sempre fare affidamento su di me 😌🥘🍝🍛🍜🥗*
Questa brillante idea di giocare a “Non ho mai” so già su quale argomento finirà per andare a parare, vero? 😏 Ohohohoho 😏😏 Avremo un altro Castiel brillo? La velocità con la quale mi sono fiondata sul capitolo seguente te la lascio solo immaginare 😂
Un abbraccio grande, e a molto, molto presto 🌸💎

19/12/20, ore 23:10

Ho sorriso per tutto il tempo della lettura, hai reso alla perfezione il clima "idilliaco" che si crea quando c'è un pargoletto (figurati quando sono in due e si danno il cambio nel tenere svegli i genitori), ho trovato Sam e Gabriel dolcissimi e sorridevo con tenerezza nell'immaginarli intenti a cullare i loro figli (non so perché ma adoro che Gabriel abbia preso in braccio la piccola Susie), il finale mi ha spiazzata: non pensavo proprio al padre biologico di Gabriel come una minaccia che incombe, pensavo più a Lucifer che esce di galera per buona condotta ma pieno di pensieri vendicativi o ai nonni biologici paterni di Miele e Cannella (e ora si scopre il perché del titolo) che tentano di riprendersi i nipoti in nome di quel stupido moralismo per cui i bambini stanno benissimo con genitori alcolizzati o drogati ma, per l'amor del cielo, non fateli adottare da due uomini. In questa storia mi piacerebbe proprio che Sam salvasse (psicologicamente o fisicamente) Gabriel come Gabe ha fatto con Sam nella precedente storia
(Recensione modificata il 05/02/2023 - 04:09 pm)

12/12/20, ore 15:03

Di fatti, mia cara ragazza, sto aspettando il momento in cui, ci sfornarai un (o più di uno, chissà!) un bel capitoletto pieno e carico di angst, visto che almeno per ora e in questa storia ci hai dato solo attimo di puro (o quasi) fluffy. E quello che stava accennando poc'anzi il nostro caro amico Gabriel, è un esempio puro e semplice; anche se ho la netta sensazione che arriverà prima o poi anche Lucifer a cercare di "pagare il pegno" per quanto riguarda Sam. Forse ora sono abbastanza pronti per contrastarli, visto che c'è anche in gioco la vita di quei due bambini. Vediamo, Cas e Dean saranno sempre pronti a dare loro una mano ✋ nel caso di bisogno, quindi, possono stare un po' più tranquilli, se così si può dire. Quei due gemelli ♊, gli stanno dando un bel lavoro da fare e delle nottate bianche, ma riescano a gestire il tutto e anche per quanto riguarda il lavoro, almeno un'entrata c'è, il che non è male visto l'insieme delle cose. Li vedo abbastanza sereni e felici per questa scelta e quelle due creature sono in ottime mani, Claire ha fatto la scelta giusta a darli in addizione a loro due.

19/11/20, ore 22:16

Buonasera! 🌇
(Ti pare che potessi dimenticarmi di questa storia? GIAMMAI ✨)
Ok, sappi che sono tremendamente combattuta per questo inizio di capitolo 😣 Leggendo il primo scambio di battute tra i pollastrelli, una parte di me improvvisava una ‘ola’ mai vista prima per l’incisività delle parole di Sam - “Gabriel James Hale” incluso - mentre l’altra preparava pasticcini e tisane alla ciliegia con le quali consolare il povero Gabe, anche se in questo momento credo sia la persona che abbia meno bisogno di consolazione, in effetti 😅 Ma che qualcuno mi aiuti, con tutti questi riferimenti più o meno sottili al passato di Gabriel finirò per aver bisogno di una camomilla anch’io! 😭 *Castiel: sì, sì, arrivo, certo che sei proprio una faticaccia Loth, eh 🙄*
Mi è piaciuto moltissimo il parallelismo tra lui e Dean che Sam usa per rassicurare il fidanzato ✨ Le sue parole sono così maledettamente IC, tra l’altro. E lasciati anche fare un altro po’ di complimenti per il modo in cui sei riuscita a smorzare la tensione, a questo punto della scena, con una naturalezza, una dolcezza e un’ironia insieme, che arrivata alla gestione della “personalità dirompente” di Gabriel, ho riso veramente di cuore, oltre che infinitamente  sollevata per la nuova, e giusta piega che aveva ormai preso la conversazione 💓
Ma naturalmente tutta questa gioia e rilassatezza non potevano non finire con un quadretto così pieno d’amore e lacrime come quello che ci hai offerto con l’abbraccio e la riconciliazione finale tra Gabe e Claire, no? 😭 Questo capitolo è un tentativo bell’e buono di prendermi alla sprovvista - mentre sguazzo nel fluff e in tutta questa Sabriel senza guardarmi le spalle - e farmi piangere, dì la verità? 😆
A proposito della proposta di Claire di affidare il bambino che aspetta a Sam e Gabe, devo confessarti di essere rimasta - in un primo momento - un pochino perplessa. Cioè, sia chiaro, al pensiero che anche questi due diventeranno genitori vado assolutamente in sollucchero 😍  però mi sono chiesta - tra tre, cinque, dieci anni - cosa racconteranno a questo bambino? Che in realtà sua madre è sua zia e che non se la sentiva di crescerlo lei? 😅 E anche Claire, e se cambiasse idea, nel vederlo diventare grande? Scusami se ti ho esposto queste mie perplessità, alla fine ognuno fa le proprie scelte secondo il proprio carattere e modo di pensare, e chi sono io per mettermi a sindacare sulle scelte di Claire? In ogni caso, ripensandoci, capisco anche che magari lei non se la senta di “abbandonare” - perdonami questo termine infelice - suo figlio nelle mani di un’altra - per quanto sicuramente amorevole, per carità - famiglia, e a questo punto mi sembra quasi ovvia la richiesta che fa al fratello e al cognato. Ecco, Sam, Gabe, rendetemi partecipe delle vostre future discussioni riguardo all’adozione perché sono rimasta fin troppo scombussolata pure io 😂
Detto questo, la conclusione del capitolo è una nuvola di serenità e pace che mi ha riscaldato almeno quanto una di quelle coperte morbidose tra le quali si sono addormentati Gabriel e Claire, e devo dire che condivido la decisione di Sam di lasciarli lì sul divano, perché sono troppo teneri e io voglio continuare a sguazzare ancora un po’in questa piscina di fluff 🌈
E niente, sei sempre molto brava nella descrizione di questi momenti familiari sai? Continuo a non capacitarmi di come tu faccia a farmi affezionare tanto ai tuoi personaggi e a farmi apprezzare - ma chi voglio prendere in giro? - adorare questa Sabriel, ora nella nuova versione “coppia felice e affiatata” 🥰
Quanto sono diventati grandiiiii 😭😭😭
Ti abbraccio forte, e a presto 🌸💎

12/11/20, ore 22:25

È stato così dooolce questo capitolo mi è piaciuto davvero un sacco!!!!
Come sono teneri Susy e Alex, vorrei tanto coccolarli 😍 e mi piacciono i nomi che hai scelto gli stanno molto bene👍🏻
Vedremo che accadrà d'ora in poi e come se la caveranno sammy e gabe, non sarà facile occuparsi di due bambini insieme!
Al prossimo capitolo!!!

04/11/20, ore 18:41

Ciao!! Ti confesso che sono rimasta un po basita...per il matrimonio mi aspettavo un super capitolone tutto incentrato su di esso e invece..solo un trafiletto...ma perchè.. 😆😆
Del matrimonio mi sono piaciute le tende (???) E il sentiero cosparso di petali o di foglie...non ho capito bene, certo ho fatto un po di fatica a capire bene dove erano xd c'e pochissima descrizione dell'ambiente e non capisco bene dove si trovano 😵🤪
Di sicuro Gabe in abito blu è stupendo!
Solo che non ho capito perché il pezzo del matrimonio in corsivo xd avevo addirittura pensato fosse un flashback del matrimonio di Cas e Dean

La canzone che li ha accompagnati all'altare è fanatsticaaaa. Ho letto le frasi e sono meravigliose. Mi hanno dato i brividi!

Mi sembra così poetico che Claire sta per partorire sotto natale e loro che corrono con le scarpe piene di neve 😍😍😍

Oddio!! La parte del flashback mi è piaciuto tantissimo, mi sono commossa quando ho letto che a Gabriel ha colpito sentire qualcuno chiamare per la prima volta sua madre "amore", mi ha dato tante emozioni questo flashback, a partire dal bouquet di margherite!! Non so perché ma un bambino che offre dei fiori alla propria madre
A maggior ragione se è un fiore così delicato, come le margherite, mi colpisce molto!! Io adoro i fiori e mi tocca sempre il cuore quando qualcuno li offre a qualcuno, questo estratto su Gabriel ragazzino e questa similitudine tra quando è nata Claire a ora che ha partorito, mi è piaciuta davvero tantissimo, hai fatto davvero bene a metterlo!!
Mi sono commossa ancora quando Gabruel parla a Claire neonata 💙💙💙💙💙💙💙😍🥰🥰🥰🥰

Allora, ho riletto piùvolte il pezzo perchè non ero abbastanza concentrata ahhaha ma FINALMENTE ho capito!!! Claire ha fatto partire la base per far cantare a Gabe la canzone e lui nonvoleva però lasciare da solo Sam al tavolo, ma alla fine ha ceduto ahhaha grandeeee

oddio!! La canzone che Gabe ha cantato per Sam, confesso di non conscerla..sono andata a cercare la traduzione, mi stavo già commuovendo al verso "vuoi ballare con me?" non posso farci niente, non so perchè, ma è un mio punto debole, pensa che per anni ero in fissa con "non sono un latin lover, vuoi ballareeee con meeee." non so perchè ma per me chiedere a qualcuno di ballare è l'apoteosi del romanticismo. E vabbè..ognuno ha le sue fisse ahhah invece nel verso quando dice "tua madre lo sa che sei uscita" io mi sono immaginata Lucifer ahha

Ho ascoltato finalmente entrambe le canzoni! Allora..sono sincera....a me non piace proprio la musicalità, sono sincera 🤣🤣🤣 io mi immagino di più un Gabriel che canti a Sam la canzone "moulin rouge" per esempio, ma...questa è la tua storia e rispetto ogni scelta ^^ io sono più per altri generi, ma ho letto la traduzione di entrambe e apprezzo tantissimo cosa dicono!! La mia traduzione preferita è proprio quella che canta Gabriel, amo immaginare Gabe che parla a Sam immaginandolo sexi 🔥🔥🔥🔥
(Recensione modificata il 13/11/2020 - 01:33 pm)

31/10/20, ore 21:10

Non so se te l'ho già detto ma adoro le canzoni che usi per punteggiare i tuoi capitoli
Gabriel in preda all'agitazione (matrimonio prima e paternità dopo) mi ha fatto tanta tenerezza
Approvo la scelta dei nomi dei due pargoli, sì lo so avevo detto che Susanna non mi piaceva ma Susie è davvero delizioso, non vedo l'ora di vedere i due patati alle prese con le "piacevolezze" della paternità (pianti notturni, cambio pannolini...)
(Recensione modificata il 01/11/2020 - 02:20 pm)

31/10/20, ore 18:45

Buon Halloween anche a te mia cara! Non mi dispiace come festa, ha il suo fascino. Torniamo a noi, fra il matrimonio di quei due dolci pasticcini belli, il ricordo della nascita di Claire e la nascita dei gemellini, è un bel tripudio di dolcezza e positività, che ci tanto in tanto, ci vuole; specialmente di questi tempi brutti, è accetto. Che amoroso che è Gabriel, mi piace molto come si atteggia con sua sorella e il modo che ha di proteggerla. Ora che è diventato zio/padre, inizia una nuova avventura assieme a quel bel pezzo di manzo di marito che si trova. Sam, preparati, prevedo nottate bianche e altre insidie di cui non ti sei mai immaginato fino ad oggi.

25/10/20, ore 16:22

Ciao! ☀️
Questo weekend sono il tuo incubo 😇
Prima di ogni cosa, ho bisogno di dirti che ho apprezzato infinitamente la reazione di Gabriel alla notizia della gravidanza di Claire. Non perché mi sia piaciuto vedere lei così spaventata e avvilita, ma perché credo che tu abbia reso il personaggio di Gabriel ancora più realistico - se possibile - di quanto non fosse già. Ti ho espresso più volte la mia ammirazione per come riesci a far bucare la pagina ai protagonisti delle tue storie e a farmeli piombare in camera, e stavolta hai fatto davvero un lavoro splendido con Gabe 😌 Voglio dire, non sarebbe stato molto credibile se un fratello maggiore attento e - se posso permettermi - apprensivo come lui, fosse apparso meno sconvolto. E dopotutto aspettavo con grande trepidazione il momento in cui anche Gabriel avrebbe abbassato le difese e dismesso l’aura da gentiluomo perfetto che finora lo ha tutto sommato sempre contraddistinto, quindi sappi che mi sono goduta ogni suo singolo balbettio ed uscita infelice, almeno quanto mi sono goduta la fermezza di Sam (ma a lui tornerò tra un attimo) e tutte le sue premure nei confronti di Claire 🥰
A proposito di Claire, posso dire che è assolutamente meravigliosa e che io l’adoro? Oltre a invidiarla tantissimo per tutta la sua forza d’animo, tra parentesi. Voglio dire, ha fatto una cavolata - e una bella grossa, anche - ma sta gestendo il tutto in maniera così responsabile e adulta che non posso non essere terribilmente fiera di lei. Inoltre, il modo in cui cerca di mantenere un atteggiamento deciso e saldo anche di fronte all’aggressività del fratello senza scoppiare a piangere come una bambinetta mi fa stringere maledettamente il cuore 💔 E ok, lo ammetto, mi sento una brutta persona *Dean indica con fare eloquente la spilletta “Sono una persona orribile ☠️” appena regalatami* a ridacchiare in un momento di tensione come questo, senza contare che ormai ho capito che per Claire - così come per il fratello - l’ironia è l’ultimo scudo prima del crollo definitivo, però su quel “Sarai anche gay, ma penso tu sappia come succede” non ce l’ho proprio fatta a trattenermi 😅😂
Devo assolutamente spendere due righe anche per Sam, perché se le merita proprio ☺️ Il pulcino è finalmente cresciuto ed è diventato anche lui una persona meravigliosamente matura e questo, insieme a quella dolcezza e sensibilità di fondo che lo contraddistinguono, mi ha fatto proprio squagliare 💚 Claire è stata proprio fortunata ad avere Sam - e la sua camomilla 🌼- immediatamente dalla sua parte in questo difficile frangente. E per concludere, per quanto abbia apprezzato, da un punto di vista di caratterizzazione del personaggio e sempre per quella parte di me che adora i conflitti e il dramma familiare, lo sgomento e l’assoluta mancanza di tatto di Gabriel in questo capitolo, spero davvero che il buon Sammy riesca nell’impresa di riportare il fidanzato alla ragione, e riesca a farlo in tempi brevi, soprattutto. Non posso più vedere Claire così abbattuta, è troppo triste 😢 Che poi ha 21 anni non è mica un’adolescente sbandata! Perciò sono certa che troveranno presto una soluzione, tutti e tre, una volta che Gabe si sarà dato una calmata 😌🍂
Certo che per essere questa una storia nata dal bisogno di fluffeggiare in giro ha proprio un inizio tranquillo e rilassante eh? 😍😂 Che bellezza ✨
Ti mando un grande abbraccio e ci sentiamo presto (sempre che io sopravviva alla lettura del secondo capitolo di una qualche altra storia che qualcuno ha ben pensato di aggiornare impunemente a nemmeno una settimana dalla pubblicazione del prologo… grazie grazie grazie grazieeee *vola via cantando* 😍🧚🏼‍♀️) 🌸💎

23/10/20, ore 18:33

Gemelli? Oh una bella impresa, già uno è un bell'impegno ma due? Spero che la famiglia li aiuti

13/10/20, ore 12:42

Cominciamo con una domanda delle mie, cosa sono i baby monitor? In fin dei conti mi rincuora un po il fatto che stavolta non è così strana come domanda nè il fatto che io non sappia proprio cosa sia ahah
Mamma mia!!! Sappi che mi stavo per commuovere quando ho sentito che sarebbero stati due gemelli 😍😍😍😍
sentire Mary che si commuove perchè diventa nonna è cosi strano ahha bello però
Riguardo a quando Sam e Gabe hanno annunciato che si sarebbero sposati, mi è piaciuto molto il momento in cui si sono alzati tutti e li hanno abbracciati, chi gli ha stretto la mano, chi gli è saltato addosso, tipo Dean ahhah
mi piacciono questi momenti e qui ci vuole una disgressione filosofica della mia..ammetto di aver pensato che gli esseri umani sono eccezionali, sono capaci di incredibile cattiveria e malvagità allo stesso tempo di come poi ti stupiscono per questi slanci spontanei di cui sono capaci, la capacità di essere felici sinceramente e di reagire spontaneamente con un abbraccio, di fronte a delle semplici frasi o dichiarazioni, può trattarsi di rivelare che uno si sta per sposare o che si allargherà la famiglia, come possono essere altre cose....mi piacciono queste reazioni perchè se è vero che le parole sono fonte di malintesi, c'è un linguaggio che si capisce in tutte le lingue ed è proprio questo..è meraviglioso, una persona dice una cosa e la reazione è quella di un abbraccio, di felicità..uno può dire che è normale, io insisto a dire che è eccezionale la reazione pronta che una persona e in questo caso tutti quanti, hanno avuto davanti a questi eventi. Inoltre non tutti reagiscono così e dico che questa è la reazione più bella! 🥰
sono una fan degli abbracci, perchè se le parole possono mentire o possono ingannare, quando abbracci qualcuno lo fai quasi sempre in maniera sincera, dico quasi sempre perchè la falsità si nasconde dappertutto, ma in quel caso è meno frequente, perchè è più facile mentire usando la parola, ma con gli abbracci, devi essere tu che accosti il tuo corpo a un altro, insomma, se non sei sincero, senti disagio a farlo, è anche per questo che quando una persona è arrabbiata con un'altra tende a rifiutare l'abbraccio o il contatto fisico dell'altro..poi sì, c'è chi fa sesso senza amore..ma quello è un altro discorso in cui entrano in campo altre cose, passione, interesse ecc ecc..gli abbracci sono più una cosa emozionale.

Un'ultima cosa: mi ero chiesta cosa dovesse sapere Sam in questa frase:
In fondo sarebbe bastato così poco, e poi avrebbe potuto essere Gabriel a dirlo a Sam.
confesso che non avevo capito subito la frase, pensavo che Claire si fosse messa d'accordo con Gabe per fare una sorpresa a Sam ahahh
poi riflettendo meglio, arrivata alla fine della storia, ho compreso che neanche Gabe sapesse dei gemelli ahah

ora non voglio farti entrare in crisi eh, ma penso solo sarebbe stato MERAVIGLIOSO che Gabe e Claire si fossero messi d'accordo, della serie Sam pensava che stavano per dare una sorpresa insieme, e poi la sorpresa se la becca anche lui in diretta LOOL
Però ammetto che mi sono affezionata anche a questa tua versione in cui l'hanno scoperto insieme, quindi tranquilla che è a posto cosi 😍

Ma il top come il più divertente della serata , lo vince DEAN, che da pacche sulla spalla che rischiano di farti cadere a terra ahhah

Questa cosa la devo assolutamente dire: mi sono scervellata per capire come potesse a Claire disgustare il profumo del gelsomino, ok che è incinta, ma insomma..è il GELSOMINO ahhah 😍😍
(Recensione modificata il 13/10/2020 - 12:53 pm)

12/10/20, ore 17:52

Sappi he le ultime righe ho riso tanto e vuoi sapere perché!? Per via della reazione avuta da Gabriel e dal pensiero avuto da Sam; mio caro ragazzo, sì, decisamente, tuo fratello Dean ti prenderà in giro e gongolerà fino alla fine per questa cosa, m tu saprai fartene una ragione. Ad ogni modo, è più agitato Gabriel che Claire per quanto riguarda la gravidanza e se ci metti anche che che ha fatto LA fatidica Proposta a questo pranzo, è la fatidica ciliegina sulla torta. La seguente domanda è stata accolta con un certo clamore/stupore positivo e con tante altre emozioni. Ora se ne vedranno delle belle, in tutti i sensi!! Grazie mille cara, con lettrici sei sempre così gentile, vi offri sempre dei dolci e io ricambio con un bel tiramisù all'arancia.
(Recensione modificata il 12/10/2020 - 05:55 pm)

11/10/20, ore 21:44

Buonasera 🍵
Oh, Gabe, bentornato a casa, mi eri proprio mancato nel primo capitolo 😍✨
Le capacità del bel giovane di non accorgersi di cosa gli sta succedendo sotto il naso mi hanno fatto ridere non poco, comunque 😂 Devo anche dire che questo Sam in versione pulcino-non-più-tanto-bagnato mi piace assai. Sarà che io tendo già a vederlo molto più emotivamente stabile e resistente di quanto probabilmente non sia in realtà, e quindi mi ritrovo con il suo fare premuroso, ma non per questo smidollato, anzi, di questo (nonché del prossimo) capitolo. Certo però che “Non voglio allarmarti, ma...”, ci credo che Gabriel abbia iniziato ad agitarsi senza neppure aver visto Claire! Tanto valeva che Sam iniziasse la frase con “Dobbiamo parlare” 😂 E sempre a proposito di Gabe, è bellissimo il modo in cui Sam ha imparato a leggere e a interpretare il suo comportamento con il passare degli anni, e alla luce delle sue esperienze passate. Sto parlando del modo in cui il più piccolo capisce che le risatine di Gabe non sono indice di noncuranza ma il suo modo di stemperare la tensione, o di come lo lascia beatamente mangiare la pizza senza forzarlo a porre domande scomode alla sorella prima del tempo perché conosce le sue (ben collaudate) strategie.
E in tema di esperienze passate, come avrei potuto non apprezzare il riferimento agli infelici momenti in cui Sam credeva di poter fare affidamento soltanto su se stesso (e neanche così tanto, azzarderei)? Oh, Sammy, cerchiamo di non spezzarmi il cuore subito subito per favore 🥺💔
La reazione di Claire di fronte all’apprensione di suo fratello è assolutamente in linea con il suo personaggio, istintivamente orgoglioso, con la spiccata tendenza a voler nascondere le proprie fragilità, e a tratti decisamente impulsivo. Ho trovato la sua caratterizzazione davvero azzeccata in questa scena, bravissima ✨
Mentre leggevo il capitolo precedente ero lì che mi arrovellavo su quale fosse questo fantomatico problema di Claire, ma devo ammettere che non mi sarei mai aspettata qualcosa del genere! 🙈 Avrei in realtà scommesso su un problema di ragazzi (o ragazze) ma addirittura un bambino... mica capperi! Diciamo però che ora comincio ad avere qualche sospetto sul “futuro famigliare sul quale (i pollastrelli, ndr) non avevano ancora riflettuto in termini concreti...”
Ora però vado a godermi un altro po’ i difetti di Gabriel nel prossimo capitolo 😈 *Gabe: sei una pessima persona! 😠* *risata malefica, e Loth scompare tra le fiamme 🔥* *Sam: esagerata come al solito, ‘sta qui... 😒*
A presto! 🌸💎

04/10/20, ore 00:39

*musichetta della Morte Nera in sottofondo 🛸🎶*
No, ok, no.
Al primo capitolo voglio fare le cose perbene e comportarmi in maniera composta.
Tra l’altro mi rendo conto solo adesso di non aver mai recensito il primo capitolo di “Menta e Albicocche” 😑*Sam: Disonore! Disonore su di te! Disonore sulla tua mucca! 🐄*
Ecco, dicevo, in maniera composta. Bene, benissimo, ottima partenza Loth!
Dunque, la prima cosa che mi preme farti sapere è che mi è piaciuta tantissimo l’introduzione (che poi è anche un pezzo del capitolo, ma messa lì, a presentazione della storia, quella parte è risultata molto più d’impatto che in lettura completa). Quando hai iniziato a pubblicare questo sequel io ero ancora ai primi capitoli di “Menta e Albicocche” ma sappi che già soffrivo anche per “Miele e Cannella”, perché ‘la promessa più consistente e tenace che avessero fatto l’uno all’altro’, non chiedermi perché, ma l’ho trovata una frase splendida. E poi io faccio una fatica tremenda con le introduzioni quindi ammiro molto questa tua capacità di sintetizzare senza svelare, e allo stesso tempo regalandoci un primo estratto della storia. Proseguendo, devo dirti che ci ho messo un po’ a immaginarmi i Winchester in questo nuova cornice bucolica. Sarà che è una delle prime volte che mi capita di leggere storie con questo tipo d’ambientazione, e sarà che io e la campagna siamo in rapporti complicati - come io e la Sabriel 😂 eh, sono una lettrice complicata purtroppo - ma in ogni caso apprezzo la scelta di Sam e Gabe, così come la loro decisione di ristrutturare da soli il loro nuovo nido d’amore 🥰 Sam ha concluso gli studi quindi! E che bello vederlo così sereno 😍 (anche se non ho ben capito di cosa si occupi adesso, lavora ancora in biblioteca?)
Comunque sappi che ormai mi sono affezionata così tanto ai tuoi personaggi che mi sento anch’io parte della loro famiglia 😂 *Castiel: sì, tu sei la zia ficcanaso! 😑*
Precisamente, stellina! 😎 Ma quanto si è fatta grande, e bellissima, Claire? Ora, non voglio fingere una curiosità che è stata già soddisfatta - perché ovviamente ho già letto il secondo (e il terzo, ehm) capitolo - quindi mi limiterò a dirti che qui lei mi ha fatto davvero stringere il cuore, anche e soprattutto perché, finora, ho conosciuto solo il suo lato più “peperino” - la ragazzina che non sa tenere la bocca chiusa e che ha sempre una battuta salace pronta in tasca - e quindi il vederla abbracciare quel cuscino con aria così smarrita  mi ha messo addosso una tenerezza infinita. Piccina 😭 Che poi quel suo fare cortese e educato fa sciogliere anche me, mannaggia la miseria, e apprezzo infinitamente questa tua scelta di renderla una personcina così matura, intelligente e studiosa ☺️ Detto ciò, non vedo l’ora di sapere quali saranno i tuoi progetti per questa nuova avventura letteraria, così come non vedo l’ora di rincontrare Gabe, Dean, Cas e il piccolo - non più tanto piccolo - Tom 🥰
Un grande abbraccio, tante caramelle gommose 🍬 e a presto! 🌸💎