The Mastermind
di AlexSupertramp

18/08/20, ore 20:16

Ciao, rieccomi a recensire. Tutto questo trambusto per colpa di una lettera.
Possibile che abitano nello stesso paese e non si sono visti per tanti anni. Non hanno sentito il bisogno di concretizzare quella amicizia così profonda?
Ora non li riesco proprio a comprendere.
Per fortuna che Akito ha fatto il primo passo di riavvicinamento.
Starò a vedere come si evolverà la storia.

15/08/20, ore 20:58

Ciao, rieccomi.
In questa capitolo riconosca la Sana vulcanica e volubile, ed anche battagliera e un po' pazza.
All'inizio ha avuto un momento di incertezza e di sconforto, ma poi è partita alla carica a casa di Akito.
Anche se è maturata con il passare degli anni, rimane sempre la nostra amata Sana.
Curiosa di sapere cosa i due si diranno.

15/08/20, ore 20:15

Ciao, molto emozionante il contenuto della lettera, immagino i sentimenti di Akito nel leggerla.
Nel leggerla mi sono chiesta che fine abbia fatto Sana dopo quattro anni.
Dopo, come colpo di scena scopro che abita nella stessa città di Akito, e lui riesce a raggiungerla anche a piedi.
Ma dico io, in quattro anni non ha mai pensato di incontrarla?
Molto bello la fine del capitolo, passo s leggere il seguito.

15/08/20, ore 19:50

Ciao, eccomi all'inizio della storia vera e propria.
In questo capitolo mostri un salto temporale di 4 anni, dove finalmente Akito trova in soffitta la lettera di Sana.
Mio è piaciuto il fatto che tu mantenga i nomi originali del manga, anziché quelle delle anime, un chiaro messaggio che tu ti mantenga fedele al manga.
Mi è piaciuta anche la caratterizzazione di Akito, molto, molto fedele all'originale, con il suo carattere chiuso ed orgoglioso.
Mi sono molto intenerita dell'amicizia che lega ancora i due amici.
Li ho immaginati stile anime, Tsuyoshi pedinare Akito per farsi rivelare i suoi problemi.
Molto bene, al prossimo capitolo.

14/08/20, ore 21:36

Ciao, eccomi per lo scambio recensioni.
Il cartone animato di Rossana, è stato sempre uno dei miei preferiti, anche io sono molto curiosa di scoprire cosa succederà con la consegna della fantomatica lettera.
E se il suo contenuto possa far ritrovate quella che è sempre stata la mia coppia preferita anime.
Passando al prologo, lo trovato molto interessante, anche se consiglio sempre una accurata revisione di punteggiatura.

14/08/20, ore 11:24

Questa storia è una delle più belle che ho letto finora con protagonisti Akito e Sana. Sei riuscito a strutturare perfettamente la storia sui caratteri che ne vengono fuori dal manga.. Aggiorna presto! Mi lasci con la suspance di come andrà a finire!

07/08/20, ore 14:21

Carissima Alex, finalmente ho trovato due secondi per accendere il pc e lasciarti una recensione. Che posso dirti di questa storia, è in assoluto uno dei lavori migliori che mi è capitato di leggere di recente in questo sito e, ogni volta che vedo il tuo aggiornamento, sono certa di trovare un prodotto fantastico. Più che ribadirti quanto io ami questo tuo progetto non so cosa posso dirti ahahahhaha. Continua così, hai un talento immenso. Un bacione grande. A presto. Alice <3

02/08/20, ore 13:01

Ciao Alex, allora parto col dirti che hai perfettamente ragione quando dici che non è facile immedesimarsi nelle conseguenze di un tradimento. Se ragionassi come Sana mi sarei comportata esattamente come lei( quindi tranquilla la sua reazione è stata perfettamente IC) scappando ed evitando il confronto, del resto la sua prerogativa è di anteporre la felicità degli altri alla sua ed è proprio questo lato del suo carattere che a me da’ sui nervi!!! Insomma perché precluderti la possibilità di vivere il più grande amore della tua vita per uno di cui non ti importa niente?!Ecco io avrei preso la palla al balzo e avrei confessato tutto!!! Lo so’ può sembrare un discorso egoista ma non c’è la farei a stare con una persona che non amo anche perché sarei infelice e riverserei la mia infelicita’ su chi mi sta accanto.Detto ciò ti confesso che Akito mi è piaciuto molto, non pensavo che avrebbe affrontato Sana anche se alla fine non hanno chiarito nulla, lui agisce solo ahahahah.Ti aspetto presto;)

01/08/20, ore 09:54

Eccomiiiiii,in ritardo,ma eccomiiiiii !!!...dunque.... ho gia scritto laltra volta perché secondo me la coppia era(incredibile a dirsi) sana e hayama,perciò dico solo...ecco che ci voleva per farli avvicinare....una bufera apocalittica🤣🤣🤣🤣🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ovvio....🤣🤣🤣certo che hayama che "chiede"il permesso x darle un bacio fa1strano effetto😅😅😅😅😅😅😅😅..cmq inutile dire che i personaggi sono perfettamente ic(i dialoghi tra tsu e hayama sono proprio come quelli che troverei nel manga)... la questione fuka lhai inquadrata per quello che è, lei gli manca ma nessun secondo nome, ce affezionato e fine...per i regali che hayama le avrebbe fatto senza l'aiuto d tsu...lidea lhai ripresa dalla storia originale quando hayama è alle prese con il regalo della festa di meta compleanno x sana?no,perché non so se lo sai ma nellanime lhanno censurato facendogli dire "rivista di karate" ma in realtà lidea del nostro hayama era quella di comprarle un reggiseno🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️quindi è più probabile che fuka si sarebbe ritrovata montagne di reggiseni invece che riviste di karate 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣mi è piaciuto tanto che hai rievocato il ricordo dello strangolamento 😍😍😍anchio come sana lho vista sempre esattamente alla sua stessa identica maniera e lo considero un ricordo positivo ...mi piace molto anche che hayama sia sempre "perseguitato " da cose che gli ricordino sana....per il resto...sana e hayama, come descrivi le scene...sembra proprio d vedersi una puntata dellanime,lo so sono ripetitiva,ma è impressionante,ma come faiiiii! E un po strano che ci sia anche mami,di solito non ce mai ..PS. Dovevo immaginarmelo che il famoso vestito corto messo da sana era opera di hisae🤣🤣🤣

23/07/20, ore 12:37

Non è vero che Akito non ha avuto scelta. Se avesse avuto il coraggio di dichiararsi a Sana prima che lei partisse,come gli ha sempre detto di fare il suo migliore amico, FORSE, le cose sarebbero andate diversamente. Una scelta la si fa sempre,anche inconsapevolmente. E va bene che stava soffrendo, però, ha scelto la codardìa, invece di lottare per prendersi quello che voleva veramente. Lui conosceva Sana,meglio degli altri, e credere alle chiacchiere è stata la via più semplice,credo anche per mancanza di fiducia in sè stesso. È stato il migliore amico che non si sente degno di essere ricambiato. Io la storia l'ho sempre vista così,sia nel manga che nell'anime. Due ciechi e codardi. A parte questa piccola riflessione,che dire di questo capitolo? Quello che dico ormai dal primo capitolo. Lasci sempre l'acquolina in bocca,ecco. La confessione di Akito è bellissima, qualcosa che penso in tanti avremmo voluto,nel manga e nell'anime, una spiegazione di ciò che ha provato, di cui abbiamo solo potuto avere percezione. Non che non si potesse completamente capire il suo stato d'animo,ma sentirlo esprimersi in quel modo è qualcosa di molto originale,che io,personalmente,non ho mai trovato nelle fanfiction che leggo da anni su questo sito. Che aggiungere,quindi? Continua così,e non farci attendere troppo per il seguito😉
(Recensione modificata il 24/07/2020 - 04:12 pm)
(Recensione modificata il 24/07/2020 - 04:14 pm)

23/07/20, ore 11:47

Oddioooo che capitolo pazzesco!!!! Dunque erano Sana e Akito quelli dello spoiler, ancora non ci credo ti giuro😅Il loro confronto è stato perfetto, finalmente Akito trova il coraggio di parlare e di confessarle il suo amore e Sana,beh,per una volta decide di affrontare i suoi sentimenti senza scappare e ti confesso che mi è piaciuta l’idea di far partire il bacio da lei.Ora però sono curiosissima di sapere cosa accadrà, anche se una mezza idea già c’è l’ho!!! Ah dimenticavo, ti prego dimmi che Naozumi si è perso nella tormenta ahahahah!!!
Ti aspetto presto;)

23/07/20, ore 10:05

Che gioia un tuo aggiornamento!
Questo capitolo poi mi è piaciuto particolarmente ❤️
Finalmente i due si sono dichiarati, anzi per essere più precisi, Sana si è data una sveglia!
Mi è piaciuto moltissimo come hai costruito la scena, i dialoghi, tutto.
E ti dirò, ho sempre un po’ snobbato le “what if?”, non so neanche il perchè, onestamente, forse perché nella mia mente immagino altri luoghi, irriconoscibili universi paralleli e dinamiche totalmente stranianti... e quindi mi perdo un po’ d’animo🤣 ma questa storia mi ha colpito un sacco!
Innanzitutto perché pone l’accento su cose su cui neanche io avevo riflettuto più di tanto (prendo ad esempio la questione della lettera, Sana non è mai Contenta del risultato, ma si tranquillizza quando butta fuori questa urgenza di dirgli “tra me e Nao non è successo nulla”.
Ecco questa è una cosa presente anche nella storia originale, ma mi credi che io non ci ho Mai dato il peso giusto??
O come anche la questione della non scelta di Akito... )
brava brava brava!!!
Io aspetto con ansia il prossimo... Nella speranza che a bussare a quella porta sia Nao🤣
Un bel coccolone e tanti cari saluti!
Sono Cattiva??
Noooo... Direi severa ma giusta🤣
Scherzi a parte sono curiosa di leggere come Sana vivrà questo tradimento, soprattutto sono curiosa di capire se, presa dei sensi di colpa, farà uno dei suoi classici dietrofront... tanto per non far soffrire nessuno...
Eccetto lei e Akito... Ovviamente!
Proprio lui vorrei vedere a quel punto... come reagirebbe?
Ho paura di questa eventualità.
C’è quel dialogo iniziale, quello che fanno sulla necessità di dover fingere di tanto in tanto, che non mi sa proprio di “tirato a caso”...
Comunque staremo a vedere!
Sono troppo troppo curiosa!
Ti aspetto con ansia!

Ti mando un mega bacio 😘

Ps:ti prego non rimettermi in ballo Fuka, potrei dare di matto!😂
Scherzo... (Ma mica tanto?🤣)
(Recensione modificata il 23/07/2020 - 12:30 pm)

14/07/20, ore 11:26

Carissima Alex, come sempre, quando si tratta di te, i complimenti si sprecano. Hai un grandissimo talento e, il modo in cui muovi questi personaggi è fantastico, riesci a portarmi dentro la storia e, sopratutto, a farmi empatizzare con loro ( cosa molto difficile e rara da ritrovare) sono super curiosa di capire a chi, il pezzo finale, si riferisce. Il lavoro migliore, a mio avviso, è proprio quello che hai fatto con Akito, è lui al cento per cento, bravissima! Ti aspetto con ansia. Un bacione grande❤

14/07/20, ore 11:10

Ciaooo!!!😊😊😊 solitamente parto dall'inizio del cap per recensire,ma questa volta nun se po fà.....questa è crudeltà allo stato puro!!!!TU mi devi dire chi sono quei2 alla fine del cap!!!!!come minimo per farti perdonare devi aggiornare prima di subito!!!! Cmq io ho pensato che dato che si parla di triangolo (la deve condividere,lei lui e laltro...) non si può trattare di tsu e aya ..lei è per forza sana....il lui per la "partecipazione " mi verrebbe da dire hayama ma a questo punto vorrei sapere che è successo gia il primo giorno di gita per arrivare a quel punto!!ho pensato a nao perché mi pare troppo facile e semplice che già quei 2testoni siano a quel punto(ma poi in tutti gli anni da quando stanno assieme non lhanno mai fatto?potrebbe essere...)...però però...ripeto proprio per i pensieri di lui, la gelosia (gli sguardi degli altri ,non solo del rivale) mi pare più da hayama...e io che avevo temuto che si portasse appresso quella rumiko,fumako o come cavolo si chiama(😅😅😅😅😅)...che cmq potrebbe esserci lo stesso..ma vabbè vedremo!.....tornando al cap...che ti devo dire,i personaggi sono completamente ic,descrivi benissimo le situazioni(non capisco come ci riesci,è impressionante!)..il dialogo tra hayama è tsu è perfetto,anche come hai descritto i pensieri di hayama prima della tel( la reazione di hayama,come se fosse stato "beccato"da tsu,il suo girarsi sul fianco mi ha dato lidea di deja vu come se potessi vederli nellanime)...sana che si dimentica completamente del povero nao ma cerca di non farglielo capire ma lui si accorge di tutto cmq...sonda il terreno con le donande e......non me l'aspettavo proprio questa reazione di dirle di non andare alle terme!!!è proprio affifato eh!!!!!e poi ci va anche lui?!ma scherziamo?! A fare??!!uff....(mi è piaciuto molto il tsu diplomatico)..divertente la scena si sana che arriva in ritardo e hayama che le da il suo libro(tanto a lui non serve😑😑😑😑😑è 1passeggiata lalgebra)allontanando "gentilmente"questo haruki....😂😂😂😂😂per non parlare poi di quando è sana ad essere gelosa (senza neanche capire lei stessa che lo è,🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ eh vabbe)e si studia tutta la conversazione dei3...anchio ho pensato che alle medie era andata diversamente la chiacchierata con hayama😑alla fine(naturalmente)non riesce a stare zitta e hayama si incavola di brutto🤦‍♀️se sono loro 2 alla fine del cap sono proprio curiosa di sapere che è successo prima😅😅😅😅😂😂😂😂 ho adorato hayama che l'aiuta durante il recupero e le porta pure il sushi!!!!!😍😍😍è sempre attento a Sana e si era accorto in mensa delle lamentele di sana riguardo il pranzo,adoro proprio😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍

14/07/20, ore 00:17

No Alex ti prego non puoi chiudere un capitolo così!!! Ma chi sono quei due!!! Un piccolo indizio però potevi metterlo accidenti, sei davvero crudele ahahahah.Mio malgrado, però, non credo che siano Sana ed Akito, troppo facile ahahahah.
Vabbè ,tornando seria , ho trovato questo capitolo molto carino e in molti punti mi ha fatto anche sorridere. Sana gelosa è il top!!! Molto dolce anche Akito che cerca di aiutarla.Cmq mi spieghi chi è questa nuova ragazza e cosa vuole da Hayama????
Ti aspetto presto;)