The Mastermind
di AlexSupertramp

10/09/22, ore 00:14

Sono rimasto sorpreso, pensavo che il dottore fosse akito, invece mi hai stupito. Certo, akito fa sempre finta di nulla quando si parla di sana ma sono curioso di sapere cosa gli dirà tsuyoshi dopo che è andata a trovarla 😂 farà finta di nulla anche lì oppure con una scusa andrà a trovare la sua ragazza e la incrocia? Sarò curioso di leggere 😁

P.s. non deve essere simpatico essere sballonzolata quà e là per il mondo 😂
(Recensione modificata il 10/09/2022 - 12:15 am)

04/09/22, ore 00:52

Evvaiii un altro capitolo!
Grazie!
Allora, ho capito qualcosina in più, ma non abbastanza su quello che è successo 8 anni prima. Fumiko chiaramente deve sparire velocemente 🤣
Ma Sana si merita di soffrire un po’ direi…
A quando il fatidico incontro?? Non sto più nella pelle!

06/06/22, ore 21:20

Salve, ho scoperto questa storia oggi e se scrivo qui significa che talmente mi è piaciuta che l'ho letta tutta di fila senza fermarmi 😁 hai rappresentato benissimo il rapporto amore/odio fra Sana e Akito e devo ammettere che 2/3 situazioni non me le aspettavo 🤔 certo, mai una gioia per Akito e Sana 😂😂 quando era decisa a dire tutto a Naozumi lui si fa male e poi arrivi a questo capitolo che ti ritrovi il mondo alla rovescia dove Naozumi sparisce misteriosamente, Sana che recita in Corea e ha un paio di spasimanti lì, il passaggio in ospedale in Giappone e sono sicuro che succederà qualcosa col "dottore" 🤔😂

Spero tu possa aggiornare il prima possibile 😁

05/06/22, ore 17:19

Ciao Alex, che bello ritrovarti e che bello trovare un nuovo capitolo di questa storia. Confesso però di non averci capito molto 😅, credo ci sia stato un salto temporale giusto??? Vabbè comunque devo rileggermi i cap. precedenti perché non ricordo bene alcune cose. Spero che continuerai anche “ Falling apart ” mi piaceva molto e l’hai lasciata sul più bello!!!
Ti aspetto presto ;)
(Recensione modificata il 06/06/2022 - 08:08 am)

05/06/22, ore 11:59

Sono felicissima di vedere che hai aggiornato! Ho amato questa storia e spero sempre di vederla conclusa.
Detto questo… che cavolo è successo? 🤣🤣
Sana in Corea?? E Naozumi che fine ha fatto? Ci mancano parecchi pezzi che non vedo di colmare!
Aggiorna presto 😘

31/03/22, ore 00:16

Bella storia, spero che la continuerai! Mi ha lasciata con un bel magone quest’ultimo capitolo, sembra che tutto si stia ripetendo, spero solo che Akito non reagirà come la prima volta mettendosi con un’altra. Non riesco a immaginare cosa potrebbe servire a Sana per capire che nell’intento di non ferire Naozumi sta facendo del male a se stessa, ad Akito e anche a lui, perché non può dargli l’amore che lui vuole.
Ti prego continua!

16/08/21, ore 16:39

Questo capitolo è pazzesco. Mi sono venuti i brividi. Avrei tanto voluto una scena così anche nell'anime/manga. Adoro come riesci a ricreare i dialoghi ironici come ci sono nell'anime/manga.

15/07/21, ore 11:37

Carissima M, che bellissima e inaspettata sorpresa rivedere dopo tanto tempo l'aggiornamento di questa storia =).
Bene bene, vediamo un po' dove eravamo rimasti...Sana si comporta come sempre da Sana ( cosa che ho sempre capito ma poco accettato anche nella storia originale)il senso di colpa, unito al suo spasmodico e quasi intransigente bisogno di fare costantemente la cosa giusta, la porta ancora una volta lontana da ciò che vorrebbe veramente fare; stare con Akito.
Dall'altra parte Hayama si dimostra più "egoista" in questo senso, lottando maggiormente per la loro felicità persa, o per meglio dire mai iniziata. Comprendono bene entrambe le posizioni, anche se penso che quella di Sana sia sicuramente quella moralmente più naturale e anche scontata.
Da qui in poi immagino si aprirà una seconda nuova per entrambi e, allo stesso tempo, un'altra consapevolezza di ciò che poteva essere e non è stato.
Aspetterò i prossimi aggiornamenti per capire al meglio la strada che hai intenzione di percorrere per questi due e per le relative persone che gli girano attorno.
Ti mando un grande bacio
Ali

13/07/21, ore 22:44

E no quest e troppo ma che 😡😡😡😡😡😤

30/11/20, ore 07:08

Ciao Alex!
Sono giorni e giorni e giorni che mi prometto di scrivere una recensione per questa storia e giorni e giorni e giorni che non riesco a trovare il tempo per farlo. Quindi comincio a scriverla da telefono, ora o mai più, e spero di finire.
Volevo farti una premessa anche, e dirti che non sono una lettrice di what if né di AU e ho visto che tu invece ci sai fare col genere e anche molto bene! Ho cominciato a curiosare nel tuo profilo dopo una tua recensione ad una mia shot... Fatto sta, che ho cominciato a leggere The Mastermind e non ho più smesso. Ti prego dimmi che non resterà incompleta!! Le riprese della villa dell'acqua sono state un punto di rottura fondamentale nel manga e così anche nella tua long, ma in modo diverso... E mi è piaciuto moltissimo esplorare questa nuova linea narrativa con la tua storia! Sai scrivere, lo fai molto bene. Sai rendere i personaggi IC in modo impeccabile. Sai cosa mi ha conquistato? La linea immaginaria che Akito segue per arrivare a scuola, (lo vedevo proprio!!) e poi la sua reazione alla posta, quel parlare da solo, e poi andare a cercare Sana solo per chiamarla "Babbea!". Ma anche i continui flashback che ci fanno capire come sono andate le cose e che rimettono tutti i tasselli a posto, proprio dove dovrebbero essere. Vedere Akito e Sana che interagiscono, non più come due bambini ma come adolescenti, maturati, sicuri di quello che provano (Akito di più perché lei è tarda chiaramente) e nonostante la crescita vedere ancora i loro caratteri.
E poi il desiderio, di quello che avrebbe potuto essere, di quello che è in questo momento. Rendi tutte le loro sensazioni meravigliosamente bene.
Non mi dispiace. Per dirti che adoro questa long! Trovo naturale persino il fatto che lei sia finita con Naozumi negli anni passati lontano da Akito e ovviamente spero che adesso tutto possa risolversi per il meglio!
Fumiko sciò sciò, mancavi solo tu!

Brava! Davvero! È stata una lettura appassionata e credo che continuerà ad esserlo! Sei bravissima! E spero che questa mia recensione renda bene tutto quello che volevo dire, purtroppo da telefono è stata un'impresa! Ma non si possono avere 24 ore libere al giorno per fare le cose in pace?
Un caro saluto Alex! A presto, spero! (Aggiorna!!)
Gabry
(Recensione modificata il 30/11/2020 - 07:09 am)

22/11/20, ore 15:22

Inizio la recensione scusandomi per questo ritardo. Ho letto tutti i capitoli pubblicati sino ad ora, ma per un motivo o per l'altro non trovavo il momento di scrivere una recensione che potesse essere chiamata tale. Ne ho approfittato, adesso, per rileggermi questi ultimi tre capitoli e cercare di poter recensire. Perché mi dispiacerebbe che pensassi che abbia snobbato questa bella fanfiction.
Ho apprezzato il tema delle tempistiche, l'ho trovato ben argomentato ed interessante. Si può supporre, effettivamente, che tra Sana e Akito ci siano state tempistiche errate anche nello stesso manga, visti gli eventi venutasi a creare, le incomprensioni che ci sono state. E mi è piaciuto tanto il riferimento al voler distruggere tutte le lavatrici a suon di calci, l'ho trovato molto da lui. Ma è stato bravo a fermarsi.
Anche la reazione di Sana, al suo modo di essersi comportata, l'ho trovato molto IC. Difatti è da Sana comportarsi in modo così confuso e sentirsi così in colpa per aver seguito il cuore. Come quando si è sentita in colpa e ha lasciato spazio a Fuka e Akito dopo la dichiarazione in corridoio. Si è convinta di essersi comportata male. Nel caso della tua storia, invero, si è comportata male, perché impegnata con un altro ragazzo.
Son contenta di poter affermare che anche il comportamento di Kamura è IC. Mi ha ricordato quando si voleva scagliare contro le sue fan che avevano picchiato Sana con un bastone durante le riprese della Villa dell'acqua. E apprezzo tantissimo le storie che riescono a farmi fare collegamenti con l'opera originale.
La considerazione che fa Akito è molto ben scritta e molto reale. Finalmente arriva alla conclusione che non si è soffermato sui sentimenti di Sana, su come stesse realmente.
Anche qui hanno problemi a parlarsi. Questi ragazzi non cresceranno mai. E tu sei bravissima nel riuscire a riportare le dinamiche del manga in questa storia. Non ho voglia di ripetermi, quindi penso che evidenzierò in grassetto quanto già detto.
Purtroppo questi personaggi riescono sempre a inondarsi sino al collo in situazioni più grandi di loro, quando basterebbe solo parlare (E magari Sana lasciare Naozumi).
Mi è piaciuto tanto il bacio rubato. Mi stai facendo apprezzare sempre di più questa storia che è davvero ben scritta, scorrevole, con i personaggi in character ed anche originale. E adoro Misako, e mi piace tanto quando compare nelle fanfiction.
Sono contenta che Sana si sia lasciata andare ad Akito, e che abbia preso la decisione di lasciare Kamura.
Personalmente, non ho apprezzato tantissimo il plot twist che si è venuto a creare, trovo che sia leggermente cliché, come anche la reazione di Sana. Ma comprendo il motivo per quale sia stato messo in atto. In tutti i libri che si rispettino esiste quel momento in cui, appena successivo alla realizzazione dei propri sentimenti, va tutto a rotoli, facendo sì che la protagonista od il protagonista cambi i propri piani per il bene superiore.
Mi è sempre piaciuto il rapporto tra Akito e Tsu e mi piace poterlo ritrovare qui.
Sebbene quest'ultimo capitolo non sia tra i miei preferiti della fanfiction, ammetto di attendere il successivo, sperando che le cose vadano avanti e che si arrivi ad una degna conclusione. Spero che Akito e Sana riescano a riappacificarsi e che Naozumi non se la prenda troppo quando Sana, come è giusto che sia, lo lascerà. Perché per quanto si possa essere buoni e corretti, non si può venir meno al cuore.
Mi piace come scrivi e come riesci a rimanere in character con i personaggi.
Attendo il prossimo capitolo.

04/11/20, ore 10:17

E ci lasci così !!!!!!!
No devi aggiornare !!!
Avanti io devo sapere !!!!!
Questi due sono e saranno sempre la mia croce e delizia .. sei davvero brava ... ora però continua !!!! 🥰

28/10/20, ore 15:28

Ma che bell'inizio! Complimenti cattura subito il lettore, mi piace il tuo stile e mi piace che hai reso tuo un momento così importante nella storia di Rossana, dalla trama ho capito che da qui la storia cambia e quindi mi appresto a continuare il racconto :) Ancora complimenti!

26/10/20, ore 17:52

Capitolo davvero carino e ben scritto. Non vedevo l'ora che ci fosse un ricongiungimento tra loro due, anche se sono sicura al 100% che Sana poi si sentirà terribilmente in colpa nei confronti di Kamura.
Ho visto che hai scritto "ceco", al posto di "cieco". "Se ne accorgererebbe anche un cieco".

23/10/20, ore 18:08

Non mi aspettavo ci fosse una ripetizione del capitolo precedente. Avrei evitato.
(«Io, sono molto arrabbiato.) Non mettere la virgola tra il soggetto ed il predicato. Se vuoi creare una pausa metti i tre puntini di sospensione, ma non la virgola.
Ah, sei caduta nel cliché Sana/Naozumi. Peccato. Avrei voluto leggere qualcosa di più originale. Penso che magari potesse stare con qualcuno, ma non lui. Troppo scontato, e ripeto che secondo me Sana non ci potrebbe stare a prescindere.
Akito che dice di no al sushi, be' sta proprio male.