Recensioni per
Il domatore di emozioni
di Dragonfly92

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
16/03/21, ore 21:28

Immagino che rileggere questa storia quattro volte nel giro di due giorni (e nel mezzo di un'apparentemente infinita sfilza di interrogazioni-compiti-verifiche) non rientri esattamente nel concetto di "normale". Però va bene così. Perché ogni volta scopro qualche piccolo particolare che la precedente mi era sfuggito, o collego parti che assumono un vero senso solo quando hai in mano più informazioni. E perché, come molti altri tuoi lavori, anche questo è meraviglioso, quindi rileggerlo è sempre... un'esperienza, ecco.
Adoro il modo in cui scrivi, è diretto, ti sbatte in faccia le emozioni, le sensazioni che provano i personaggi usando solo poche parole essenziali, e riesce a farti soffrire con loro. O almeno, con me funziona così.
Questa è la prima recensione che ti scrivo, anche se ho letto altre tue opere molto tempo fa (e alcune sono diventate per me importantissime, forse un giorno riuscirò a ringraziarti come si deve), e volevo solo complimentarmi.
Grazie per aver iniziato a raccontare di Yuri e Tobia.

Recensore Master
24/11/20, ore 06:53

Buongiorno,
altro capitolo molto duro da leggere... secondo me l'uomo e il piccolo stanno iniziando a farsi forza a vicenda, anche se non sembra a prima vista...
A volte è difficile insegnare a volare a un pulcino.
Ma quando il pulcino impara, di solito diventa anch'egli un bravo aviatore... ^^

Recensore Master
17/11/20, ore 07:18

Buongiorno,
non è che al bimbo farà bene la compagnia di un animaletto domestico?
^^
Spero che il tutore ci pensi su a riguardo, gli ha lasciato segnali indiretti xD
Altro capitolo dolcissimo, povero piccolo, però con il tempo secondo me si riprende dal trauma.

Recensore Master
03/10/20, ore 14:39

Buon pomeriggio,
anche questa volta mi hai tenuto con il fiato sospeso... ottimo, dall'inizio ad adesso sei riuscito a creare una buonissima trama, regge tutto, tutto mi torna. Anche se sei molto sintetico e diretto ^^ complimenti ^^

Buona sera,
Tobia ha tutte le carte in regola per fare vivere la normalità a questo piccolo... che trauma che ha vissuto, sarà durissima uscirne, ma non impossibile; spero riuscirà ad uscire dalle sabbie di un passato troppo recente...

Recensore Master
12/09/20, ore 20:16

Buona sera,
e scusa il ritardo nel recensire, ho alcuni problemi... tecnici, ma sono qui.
Grazie come sempre per questo capitolo, ottimo lavoro, mi sta colpendo molto questo racconto e spero che il bimbo possa crearsi una vita serena... piano piano... ma serena, come merita...

Recensore Master
23/08/20, ore 05:57

Buongiorno.
Uno dei miei capitoli preferiti di questo racconto...
Per un bimbo traumatizzato, tornare alla normalità è qualcosa di lento, un percorso graduale, molto difficile, probabilmente e purtroppo avrà problemi a lungo, e Tobia deve essere bravo con lui. Cosa che adesso sta succedendo, sembra che adulto e bambino stiano cercando di bilanciarsi a vicenda.

Recensore Master
10/08/20, ore 06:07

Buongiorno.
Sì, questo secondo me è stato un capitolo che funge da spartiacque e in un certo senso inizio a rendermi conto che stai lavorando bene ^^ scusami ma siamo all'inizio e serve leggere un po' per iniziare a chiarire bene ^^
Mi è piaciuto molto questo capitolo, davvero!

Recensore Master
20/07/20, ore 14:11

Buongiorno.
Qualcosa ancora non afferro nel racconto, anche se è più chiaro rispetto all'inizio... comunque è tutto un travolgere di emozioni, ma anche di paura, di orrore, un bambino non dovrebbe mai vivere qualcosa del genere, gli adulti sanno anche essere dei veri mostri a volte...
Non so perché ma il testo mi sembra uno scrigno. Quello che leggo è come se fosse la superficie di legno dello scrigno, ma ancora non ho trovato la chiave per aprirlo e andare a fondo. Ma questo forse non è necessario, non sempre si fa.
^^

Recensore Master
06/07/20, ore 14:44

Buon pomeriggio.
Questa volta sei stata più precisa; a un testo magari non serve che sia perfettamente completo, perché magari qualcosa lo si apprende man mano. Solo che ho avuto l'impressione che il precedente capitolo fosse troppo scarno per aiutare il lettore a capire un minimo.
Qui questa volta hai inserito leggermente più trama, capiamo il bambino, ma anche l'adulto, questo signor Tobia tanto rigido.
Iniziamo a ingranare ^^

Buon pomeriggio.
Uhm, c'è tanto da dire; è tipo un susseguirsi di scene, l'una dopo l'altra. Il testo è troppo rapido e diretto per farsi un'idea ben precisa dei personaggi, trasmetti solo ''quel che basta'', diciamo, il necessario per capire la situazione, l'ansia, la paura.
Tipo al cardiopalma, in un certo senso.
E' un flusso costante.

Nuovo recensore
25/06/20, ore 01:09

Sull'onda del commento che mi hai lasciato, sono capitata da queste parti, e sono davvero felice di averlo fatto.
È un inizio accattivante, poetico a tratti, che pone molte domande senza concedere alcuna risposta, ancora, e proprio per questo conquista il lettore.
Sono rimasta affascinata dal tuo stile così segmentato, eppure egualmente scorrevole, con ogni breve frase che conduce naturalmente all'altra in un flusso ininterrotto di parole e pensieri.
Complimenti, sono curiosa di scoprire cosa riserverà il resto della storia :)

Recensore Master
22/06/20, ore 13:36

Buon pomeriggio.
Un inizio, a mio avviso, originale!
Perché tipo io mi aspettavo descrizioni, lentezza, invece è stato tutto il contrario. Parole scelte, frasi brevi e di una puntualità di precisione.
Vediamo come porti avanti questo progettino interessante ^^

Recensore Veterano
21/06/20, ore 22:26

Sono passata per caso
Ma non c'è nulla di casuale qui
Talento e passione
Sofferenza che deve essere esposta e narrata per poterla superare
In una parola sola: TU
Con le tue storie emozionanti e coinvolgenti.
A presto
Ti aspetto