Corda del Sol
di ElenoraBumBum

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Porca puttana.
In questo momento sono... senza parole.
Questa storia mi ha fatto compagnia per mesi. In tutta sincerità mi sono affezionata da morire ai suoi personaggi, Adam in primis ma non solo. Anche Daniele mi è entrato nel cuore, soprattutto in questi ultimi capitolo. Il gesto di imbrattare il muro, il matrimonio da ubriachi... tutto l'amore che Adam prova per Daniele è stata un'assuefazione durata ben 36 capitoli, in un crescendo che è continuato fino a questi ultimi, dove proprio la personalità di Daniele e lui come persona e fidanzato di Adam la fa da padrone.
Mi aspettavo un epilogo... non dico scontato, ma in linea con l'atmosfera di tutta la storia: pieno d'amore e zuccheroso, con Dani e Adam che pensano al loro futuro.
Francamente, quello che ho appena letto è stato letteralmente uno schiaffo in faccia che mi ha lasciata a bocca aperta.
Non me lo aspettavo, ma il punto è proprio qui penso. Quando accadono queste cose, nessuno se lo aspetta. Nessuno è pronto. Succede, in un attimo, e tutta la tua vita va sottosopra, perchè quella persona importante, che è sempre stata una certezza, all'improvviso non c'è più, senza un motivo in particolare. Semplicemente... è finita.
Ora questo epilogo così amaro mi lascia con un sacco di suspance sul seguito... prevedo tantissima sofferenza, da parte di Adam. Un nuovo viaggio, per lui, profondo.
Non vedo l'ora di leggerlo.
E niente, grazie infinite per aver scritto questa storia stupenda come poche.
Ci vediamo, autrice sadica! xD

22/12/20, ore 17:49

ODDIO! ODDIO! ODDIO! MA CHE CAPITOLO FLUFF MERAVIGLIOSO HO APPENA LETTO?! E' STATO TUTTO COSI' DOLCE CHE MI SONO SCIOLTA TUTTA! *-*

A parte i deliri, sul serio, leggere di un Adam così sottone e innamorato perso di Dani, non può fare altro che sciogliermi tutta. E' così dolce e tenero, mamma mia. Poi, è bellissimo che lui abbia trovato l'amore e tutta la sua felicità con Dani, che cerca di renderlo il più felice possibile, anche se la maggior parte delle volte lo fa irritare con le sue stupidate insopportabili. Sul serio, questo è uno dei miei capitoli preferiti di questa storia, poiché questo finto matrimonio è stato anche inaspettato.
Poi, il fatto che Adam si perde nel suo odore e nell'odorarlo non capisce più niente e gli chiede di rifargli la proposta per poi dirgli di sì.
Insomma, non trovo le parole per esprimerti al meglio quanto mi sia piaciuto. *-*

Comunque, Da mi era mancato tantissimo, seppur mi dispiace un sacco lui e Filippo si siano lasciati. ç___ç

Alla prossima, e buone feste! ;)

10/12/20, ore 20:35

Questo capitolo mi ha portata indietro nel tempo mado.
Quando ho finito il liceo xD per un attimo mi è venuta la nostalgia, poi ci ho pensato meglio e subito mi sono detta "no ma che cazzo dico meno male che è finita" hahahaha.
Belli e realistici come sempre i pensieri di Adam 💞 io ero esattamente come lui, la classica sociopatica secchiona (che poi con le sue amiche diventa un'esaltata cocainomane praticamente, un Dani) quindi è troppo facile empatizzare con questo tuo protagonista.
Chissà ora che piega prenderà la vita di Adam, sono davvero curiosa ^^

10/12/20, ore 19:51

Adam io TI VOGLIO BENE *^* 💞 Questo ragazzo è meraviglioso.
Tutto il suo percorso lo ha portato, alla fine, a decidere di non nascondersi più, di essere fiero di chi è anche davanti a tutti gli altri.
Sorvolando sui commenti ridicoli dei compagni di classe (da mettere le mani tra i capelli ma purtroppo realistici) è stupendo Dani che affronta a testa alta quel coglione omofobo ed è stupendo Dario che mette tutti a tacere.
Ma il più stupendo di tutti è Adam.
I suoi pensieri finali sono qualcosa di stupendo 💝 ogni volta questa storia tocca il cuore.

10/12/20, ore 19:23

I'm back 💃 allora.
ALLORA.
Dani ma che mi combini!!!
Quanto sei adorabile!
Sono d'accordo con la sua linea di pensiero e vedere come sta evolvendo il rapporto tra lui e Adam mi entusiasma un sacco.
Dani ci crede davvero in questa relazione e anche se Adam si fa mille pare anche lui vuole buttarsi ed è giusto che sia così. Tra l'altro l'elucubrazione di Adam sul mini Dani mi stesa xD. Ti rifaccio i complimenti per questa storia, rendi interessanti, divertenti ed emozionanti anche questi momenti "normali" della vita di una persona, in questo caso Adam, e mi ci fai appassionare *^*
Ci vediamo presto~

08/12/20, ore 20:20

Ciao. ^^
Innanzi tutto, perdonami se non ti ho recensito lo scorso capitolo, ma la scorsa settimana è stata parecchio movimentata, però anche se non ti ho scritto nulla, l'ho letto con estrema puntualità e ho adorato l'ultimo giorno di liceo di Adam, come al solito.

Invece, per questo capitolo, è passato del tempo dalla maturità, e Adam e Dani sono stati catapultati nella frenesia della vita adulta: hanno cominciato a lavorare, ma soprattutto vivere insieme, e questo nuovo inizio l'ho adorato da morire, anche se sono un po' cascata dal pero quando mi sono ritrovata a inizio capitolo in un litigio: ho pensato subito all'angst e alla tragedia, come mio solito; ma il tutto si è risolto con la semplicità di un tatuaggio ciascuno che rappresenta l'altro così com'è.
Il loro significato l'ho trovato molto originale e profondo, poiché non è simbolo qualunque, ma rappresenta proprio loro con le loro caratteristiche, e mi è sembrato un po' come "ti amo così come sei, e per quanto tu sia proprio così, ti accetto e per di più, voglio averti sulla pelle per tutta la vita, per avere sempre le tua essenza su di me".
E' stato qualcosa di bellissimo.
Poi, mi ha fatto tenerezza l'ultima frase: "...sono totalmente incenerito dell'amore che provo per lui", che è un chiaro riferimento al tatuaggio, quindi al fuoco che è Daniele. *-*

Insomma, un capitolo che ho adorato tantissimo!

24/11/20, ore 11:44

Ciao.
Ti confesso una cosa: dopo la lunga fase di Adam e suo padre che non lo accettava, non avevo idea di cosa ti saresti inventata e né tantomeno di cosa avrei letto, poiché, per continuare la storia, dovesse succedere un'altra cosa che tenesse viva l'attenzione, quindi e in sostanza non avevo idea di dove volessi andare a parare. Questo capitolo me l'ha fatto capire, così come mi ha fatta comprendere tutto il senso di questa storia: penso tu abbia intenzione di affrontare tutte le fasi di accettazione di una relazione omosessuale: prima quello personale, poi quello in famiglia, e adesso, quello pubblico. E tutto ciò, sembra proprio un viaggio dell'accettazione della persona che si è e dell'amore stesso, scritto davvero con simpatia e leggerezza.
Ecco perché è tanto speciale questa storia, perché è proprio naturale, con i colpi di scena giusti, ma non con quel dramma filmico. Questa storia rimane con i piedi per terra, nella realtà, ed è bellissimo.

Ci ho impiegato un po' a capirlo, per l'esattezza dopo trentadue capitoli, ma sono riuscita a capirlo. E ti faccio i miei più sentiti complimenti perché ci sei riuscita e ci stai riuscendo capitolo dopo capitolo.

Questa recensione è un po' generale, sì, e non inerente al capitolo specifico, però questo è stato un po' il pensiero che concepito quando l'ho terminato.

Davvero complimenti!

16/11/20, ore 17:38

Ciao.
Posso solo delirare di brutto al solo pensiero che una volta terminata la scuola e la maturità, Adam e Dani andranno a vivere insieme, aww. *-*
Questi due bambini stanno crescendo, stanno diventando adulti, e lo faranno insieme, mano nella mano, in una casa tutta loro.
Non vedo l'ora di scoprire come saranno i nostri due ragazzi da conviventi.

Poi, adoro troppo l'ingenuità di Adam, che sì, è intelligente e tutto, ma per certe cose non ci arriva proprio per quanto tutto sia palese, ma niente, lui non ci arriva nemmeno se gli fai il disegnino. E' a dir poco adorabile.

11/11/20, ore 19:56

Beh, cavolo... che capitolo.
Il finale mi ha fatta commuovere un sacco, tutti quei pensieri di Adam stupendi :) ho iniziato a sorridere come un ebete e quasi piangevo ❤ il che è stupido visto che questa è "solo" una storia, però io gli voglio troppo bene, sono tanto orgogliosa di averlo visto crescere fino a mo e aver condiviso con lui tutte queste esperienze importanti della sua vita.
Un anno è finito, però è stato un anno di svolta della sua vita, che lo ha portato a conoscersi.
Non lo so, mi è salita un sacco di emozione con la parte finale.
Questa storia mi fa tornare il buon umore dopo una giornata difficile, chiusa in casa a studiare come un monaco.
È terapeutica per la mia salute mentale XD
Aspetto con ansia il seguito :)

10/11/20, ore 11:37

Ciao.
Sarò onesta, questo capitolo non mi stava facendo granché impazzire, ma poi il finale mi ha saputa davvero molto emozionare, anche perché mi ha dato una visione più ampia dell'arco temporale della storia. Pensavo fosse cominciata a settembre, con l'inizio vero e proprio dell'anno scolastico, quindi ho pensato che Adam e Dani stesso insieme da ormai un anno, ma da quel che ho capito tutto è cominciato praticamente a metà dell'anno scolastico, ma all'inizio di uno nuovo.
E' stato dolcissimo ed emozionante leggere di Adam che ripensa a tutte le forti emozioni che ha passato in un solo anno tra alti e bassi, e per quanto questo fosse stato l'anno più intenso della mia vita.
Poi, mi sono sciolta tantissimo sul finale, quando Dani gli dice che ogni anno, se ci sarà Adam con lui, sarà sempre uno dei più belli della sua vita, nonostante tutto quello che accadrà.
Spero perciò che il prossimo anno di Adam sia emozionante quanto quello appena passato, così come spero di rivedere un po' Da e Edo che mi mancano tantissimo.

05/11/20, ore 07:28

Che bello questo capitolo!
Il natale è il mio momento preferito dell'anno, spero tanto che questo covid del cazzo se ne stia buono quando arriverà quel periodo se no ci rimarrò malissimo.
Io sono tipo Dani quando è il momento di fare i regali XD e il mio ragazzo è Adam praticamente hahahahah.
Sono davvero dolcissimi, così come è super dolce tutta l'atmosfera che li circonda: questo capitolo mi ha sciolta dentro ^^ ❤ La scena alla pasticceria (o quello che è XD) mi è piaciuta un botto. Questa Martina è il top, spero di rivedere lei e Federico perchè sarebbero una bella aggiunta al gruppetto di amici di Adam e Dani.
In particolare questo Federico mi sembra molto in sintonia con Adam, magari potrebbe diventare un buon amico.
Più persone vogliono bene ad Adam e meglio è #PROTECTADAM.
Tra l'altro ho avuto un momento di mammina orgogliosa quando Adam pensa che non gliene fotte un cazzo di quello che pensano gli altri.
Ne ha fatta di strada questo scemotto, finalmente ha raggiunto quella felicità e serenità con se stesso che sembrava tanto lontana ❤ Adesso piango.
Sul serio, gli voglio troppo bene.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, complimenti ancora per questa storia super bella, non te lo dirò mai abbastanza ^^

02/11/20, ore 18:47

Ciao.
Oddio, ma questo capitolo a tema natalizio è dolcissimo. Poi, io non sono una fan del Natale, anzi, a momenti lo detesto proprio perché non sento più quel calore familiare di festività, però questo, tra le tue righe, me l'ha fatto un po' avvertire, anche se siamo un mesetto in anticipo.

Detto ciò, la prima parte in cui hai spiegato com'è un po' la religione mussulmana su cui io sono abbastanza ignorante, se non per il ramadam, è stata bellissima. Poi, è sempre troppo tenero e divertente leggere di Adam e Dani che si punzecchiano con così tanto amore. Mi sono praticamente sciolta dalla tenerezza, quando Adam non è arrivato a capire per chi fosse il sesto regalo, quando era palesemente ovvio che fosse per lui. E' stato anche bellissimo, quando Dani gli ha detto che lo amerebbe anche se ad Adam non piacesse.

Riguardo la seconda parte, invece, finalmente qualcuno è intervenuto a difendere Adam e Dani, e ho adorato Martina che gliene ha cantate quattro a quell'omofobo. Federico, nell'imbarazzo e nel parlare con Adam, è stato dolcissimo e apertissimo.

E' stato proprio un bel capitolo.

29/10/20, ore 11:39

Ciao. ^^
Avevo letto il capitolo come mio solito lunedì, quando posti di solito, ma nel frattempo mi stavo anche dedicando ad altro, e per questo non ho recensito, ma recupero subito dopo aver appena riletto il capitolo ed essermi fatta, finalmente, delle idee condivisibili da scrivere almeno una piccola recensione.

Nel rileggere il capitolo, il personaggio che mi ha più colpito è stato proprio Raja, il papà di Adam, per quanto mi abbia fatto davvero tenerezza con il suo imbarazzo. Non sa bene come comportarsi, né tantomeno cosa dire o come rivolgersi in presenza di Dani, anche perché si capisce perfettamente che non vuole farlo sentire a disagio. Vuole appunto farlo sentire parte della famiglia, dicendogli che ha la sua approvazione. Adoro proprio questa sua imbranataggine e timidezza per quanto proprio non sappia come comportarsi. L'avrei voluto abbracciare.

Per il resto, in questo capitolo è tornato in carne e ossa anche Dani, che mi ha fatto letteralmente sbellicare dalla tenerezza per quanto fosse ansioso di suo suocero, e per quanto ci tenesse a fare una buona impressione anche per rimediare a cose precedentemente successe.
Poi, di Dani adoro tantissimo la sua malizia sempre quasi presente in qualunque argomento. E' una cosa che adoro, mentre Adam è nettamente più riservato nel parlarne.

Insomma, è stato proprio un capitolo che andrà ad aprirle praticamente un altro, e mi è piaciuto molto.

Un abbraccio.

28/10/20, ore 13:58

Eccomi qui, ho riso tantissimo a questo capitolo XD Tra la coglionaggine di Dani e l'imbarazzo del padre di Adam, penso di aver perso un polmone per quanto ho riso XD Come ha pensato bene Adam, il cerchio di un brutto periodo finalmente si chiude e ora lo aspettano solo serenità e tanto affetto ❤ sono happy.
Mi chiedo a questo punto cosa ci farai vedere nella storia, come si evolverà Adam come persona, un viaggio che fin'ora mi è piaciuto davvero tanto :)

28/10/20, ore 12:51

In questo momento sono la persona più felice del mondo *^* Non mi aspettavo che alla fine il padre di Adam capisse di sbagliare.
Tutto grazie a quella santa di sua moglie ❤ La gioia di Adam è stata anche la mia quando finalmente il padre ha deciso di parlare a cuore aperto con lui, di decidere di accettarlo e comprenderlo.
Quando Adam ha pianto mi sono commossa ❤ Il padre di Adam è stato davvero uno stronzo, lo ha fatto soffrire tantissimo ingiustamente, ma grazie a Dio ha capito che stava sbagliando.
Per Adam il peso di essere odiato da suo padre era davvero troppo da sopportare. Adesso finalmente può iniziare a vivere la sua vita con la giusta serenità, affrontare il mondo ostile col sostegno non solo del suo fidanzato ma anche della sua famiglia :) È stato un capitolo stupendo, che ci ha permesso di comprendere meglio e a pieno i dubbi del padre di Adam, dubbi che ho trovato tutti molto realistici.
La famiglia di Adam è stupenda e il fatto che sia circondato da tutto questo amore mi rende tanto felice :) Poi persino Sal sa tutto XD quel bambino è più sveglio di quanto tutti credano HAHAHA.
Penso che alla fine di questa storia qualcuno dovrebbe fare una statua d'oro alla madre di Adam, o forse il papa dovrebbe renderla santa.
Passerò presto a leggere anche il prossimo capitolo.
Ho paura di quello che potrebbe uscire dalla famigerata cena con Dani XD
A presto~

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]