Il mistero della Foresta di Chaos
di Soleil et lune

23/09/20, ore 22:55

Una storia che mi è piaciuta molto, anche senza essere di azione (perché sono un tipo a cui piace oltremodo l'azione). In questa storia vedo messa in luce un personaggio veramente misterioso: Eretria. Ho sempre voluto saperne di più sul suo conto, ma non avrei mai pensato che nella storia ci sarebbe stata una svolta simile! Questa narrazione tocca svariati nodi, e questo mi piace, siccome a differenza del solito i temi trattati come fai tu non mi annoiano affatto! Un esempio? L'infanzia bruciata di Eretria
Sono curioso di sapere come si salveranno questa volta!

23/09/20, ore 17:01

Una bellissima storia che già dai primissimi righi ha catturato il mio interesse e la mia attenzione. Continuerò senza dubbio a leggere gli altri capitoli. Complimenti Soleil et Lune.

20/09/20, ore 09:40

Mamma mia che capitolo incredibile!!!! O.O
prima di dire qualsiasi cosa, vorrei dire che sono felice di non avere recensito a caldo stavolta, perchè altrimenti che grossa gaffe che avrei fatto! LOL infatti stavo leggendo il capitolo 16, non mi ero accorta che avevo saltato questo LOL ho capito subito che c'era qualcosa che non quadrava quando Shun disse che Ikki non era suo fratello, ma volli pensare a una metafora strana e solo arrivata quasi a metà, quando sentivo il nome "baba yaga" e mi dissi "ma questa chi cavolo è" compresi che c'era qualcosa di davvero TROPPO strano ahha
poi con orrore mi sono resa conto che avevo saltato un capitolo LOL

Devo dirti che anche se avrei preferito che Shun e Ikku fossero fratelli, - sai, la mia passione per le ship proibite - da un certo lato, sono felice che non lo siano, almeno hai anche meno limitazioni dovessi decidere per questo paring, e anche sti poveracci dovessero amarsi, avrebbero meno drammi o paranoie xd
confesso che quando ho letto che Shun è il figlio di una cantante lirica, io pensai fosse simile alla madre di Hyoga, invece era una pazza! ahhah
al confronto, la madre di Ikki sembra una personcina a modo xd
ma poi Shun sarà davvero il figlio di Uranus? Questa storia del proiettile d'argento che decide di saltare fuori solo quando vuole lui, è un po strana xd
Ma poi Uranus sarebbe un Dio? Penso che se Shun fosse stato una mezza divinità, sarebbe saltato fuori prima!

Mi fa sorridere gli altri che si svegliano al grido di "ma che caspita sta succedendo"?? ahhah
(Recensione modificata il 20/09/2020 - 09:41 am)

20/09/20, ore 09:05

Zorba non mi ha mai convinto, anche se ammetto che mi stavo quasi lasciando ammaliare dal suo charme!! Tutta colpa di Shun, mi stavo lasciando convincere dai suoi pensieri al riguardo xd ma ci ho sempre visto qualcosa di strano in lui! A sto punto non capisco perchè da parte sua, fare quella sceneggiata del racconto! Sembrava tanto una persona saggia e di classe! xd
Il volo mi ha impressionato, così come la sua sadicità nel volere evitare che Shun morisse per asfissia e porre quindi subito fine alle sue sofferenze!!
Di tutti i personaggi passati di li, compresi nell'anime, lui mi sembra quello più sadico!!

Non sono d'accordo sulla scelta di tenerlo come animaletto di compagnia!! Goldi è forse impazzita? 😂 Non è bastata forse la lezione una volta? Quel pazzo è tutto fuor che indifeso, ha già tentato di uccidere uno di loro una volta e potrebbe provarci di nuovo, fingendo un'innocenza che non possiede e colpendoli alle spalle!! xd io se ero nei panni di Shun o di uno degli altri non avrei mai accettato xd
senza contare che almeno trasformalo in un gatto carino e magro! Invece no, grasso! Se lo deve pure portare in braccio mentre corre ahha
però ora penso a Shun che all'inizio gli grida "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco." geniale ahhah sembra aver profetizzato quello che gli sarebbe successo di li a  breve xd
ma poi cosa significa che gli serve un gatto per le pozioni? non avrà mica intenzione di ucciderlo? xd
ma che bella coppia di sadici tra tutti e due xd - perdonami ma io Goldie non la tollero proprio - xd

Mi piacciono tanto questa sorta di ascensori situati dentro le quercie ahha affascinanti!
E poi Shun che si aggrappa a Ikki per paura 😍
(Recensione modificata il 20/09/2020 - 09:07 am)

19/09/20, ore 22:27

Wow, un capitolo a dir poco singolare! È incredibile come tu sia in grado di rendere così magico un semplice dialogo! Nel dirlo mi riferisco al dialogo tra Shun e Hyoga, senza nulla togliere al precedenti! Sono rimasto anche colpito dal come sia cambiata la situazione di colpo. Dall'ira di Dalia non mi sarei mai aspettato di ritrovarmi dei...piccoli così pucciosi...e da quei cosetti non mi sarei certo immaginato bestie di tre metri! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

19/09/20, ore 14:19

Allora ti confesso che mi sto un po' perdendo in tutto questo racconto intricato! Troppi nomi..faccio fatica a collegarli tutti xd
Innanzitutto ci ho provato ma non riesco proprio a capire la logica della figlia maggiore... avrebbe dovuto essere grata che la figlia minore non voleva mettersi proprio con Marcobello visto che era conteso da entrambe, avrebbe dovuto fare di tutto per conquistarlo lei e invece si arrabbia perché la minore non vuole il tipo che piace a entrambe??? ma questa come ragiona??? 😆😆😆
Inoltre non capisco perché ha ammazzato la sorella se tanto quella non aveva nessuna intenzione di sposarsi con Marcobello, davvero non ha alcun senso questa cosa xd
Però almeno fino a qui sono riuscita a seguire, però poi dopo mi sono persa perché non riesco a capire che cosa c'entra il figlio del re di Francia e perché mai sono stati accusati marcobello e la moglie 😦😦😦😦 e anche perchè è morto il poveraccio del figlio del re...che cosa c'entrava! 😆😆😆
Comunque contessina sembra proprio una psicopatica! L'unica cosa che ha di bello è il nome o nomignolo 😆

Ma poi Marcobello sarebbe il Marcobello storico o un altro? xd
Aspetta ma quindi era davvero Zorba? Ma poi chi è Zorba? aiutooooo xd
ps Shun non morirà di sicuro, o lo salva Ikki o finirà da qualche altra parte LOL
(Recensione modificata il 19/09/2020 - 02:26 pm)

19/09/20, ore 13:58

Mai fidarsi di frutti sconosciuti dal colore che non dovrebbero avere ahhah
e pensare che io sussubito mi ero detta "ma che carina che qusta fragola blu" xd LOL
ora vediamo se Shun continuerà a restare isolato o riuscirà a riunirsi al gruppo e chi è la nuova misteriosa figura che lo sta seguendo - ma non sono già iun tantissimi? - LOL

19/09/20, ore 13:30

Olèèèèèèè. Ecco Ikki!!!
Confesso che mi dispiace di aver pensato male di lui perchè non si presentava ahhaha
mi è piaciuto tantissimo scoprire che Ikki non si faceva vivo perchè era impossibilitato e anche il fatto che per una volta è stato Shun a salvarlo xd
meraviglioso sia l'abbraccio che il ricongiungimento!!! 😍
Ma a questo punto sono confusa!! Ikki l'aveva letto o no il messaggio?
E come ha fatto ad essere li da svariati giorni prima di loro? Dunque ha saputo prima di loro del pericolo?
(Recensione modificata il 19/09/2020 - 01:32 pm)

19/09/20, ore 11:40

Ma il ricordo di Shun, quanto era carino??? Il bambino raggomitolato era Ikki?? 😍
mi fa tenerezza!!
La cascata mi ricorda Dragone che doveva dirottare le cascate in senso antiorario xd
Il cucciolo di Chaos mi fa pensare alla piovra di Hogwarts in Harry Potter, solo che lei era più innocua, credo xd
vedo che qui se era per Ikki, Shun poteva anche morire nella caverna xd
comincia un po ad innervosirmi il suo comportamento.
(Recensione modificata il 19/09/2020 - 11:48 am)

19/09/20, ore 10:10

Ma quanto mi piace questo capitolo!! 😍😍😍
Innanzitutto amo tantissimo Shun e il suo desiderio di sentire le cicale e di stare a contatto con la natura, lo vedo anche un tipo che potrebbe anche benissimo rimanere affascinato dalle lucciole!! 🥰🥰
Poi amo sempre leggere di quando gli scendono le lacrime, me lo immagino con quelle espressioni da cucciolo dell'anime!! 🥰🥰mi piace perché tu lo rendi anche più umano, come hai detto in qualche tua risposta alle mie rec!! E il fatto che sia più umano con i suoi difetti, accomunato al fatto che hai mantenuto alcuni tratti di lui dell'anime, mi piace tantissimo come cosa!!
Poi ho apprezzato tantissimo il sogno dello spazio, perché io ho fatto un sogno simile una volta ed è stata una sensazione stranissima e che non si può descrivere quella di sentirsi sparati in mezzo allo spazio , non scorderò mai quella sensazione!!! 😍
E poi amo tantissimo come sta uscendo fuori di testa per il fatto che Ikki non gli risponda! Secondo me ha visto benissimo il messaggio però non gli vuole dare soddisfazione lo stronzo 😎 mi piace il fatto che in questa storia ce l'abbia con lui perché non si palesa, nell'anime non si è esposto mai troppo sulle sue assenze, nonostante era palese che non gli piacesse questa cosa!
E poi amo anche il fatto del jet!! Ti svegli e trovi lì già da diverse ore un aereo che ti aspetta!! Io mi sentirei un vip xd

Amo Shun che difende Ikki!!
Seiya che chiama Hyoga "ballerino mancato, Odette..." ahhaha

Comunque ho amato il sogno della foresta! Chissà se sarà così come l'ha sognata Shun!
Il racconto di Shun è stato straziante. Purtroppo non ricordo se è accaduto realmente nell'anime, ma so che succedevano spesso eventi così e li giustificavano sempre con "è l'allenamento, devi dimostrare il tuo valore" e altre amenità simili. A me un po infastidiva che i cavalieri non reagivano mai e non portavano mai rancore, ma allo stesso tempo invidiavo follemente la loro nobiltà d'animo, così lontana dal rancore umano xd
però ammetto che allo stesso tempo mi piace vedere Shun che è capace anche di provare del normale rancore come noi esseri umani xd

Mi piace anche tanto che Syria è vivo e colloquia amabilmente con Shun 🥰🥰🥰 ed è loro alleato!

Sono stati troppo precipitosi, in particolare io avevo capito subito che la bambina stesse bleffando 😂😂e in realtà Pegasus e Athena non fossero morti!! Però suppongo che in un momento in cui cercano di attaccarti non riesci a essere lucido abbastanza da capire quando uno bleffa xd
Ad ogni modo la bambina mi piace un casino!! Non so perché ma me la immagino come quella folle che diceva di essere sorella di shun 😂
gli scheletri che anche dopo morti possono volare via.. troppo forte , mi ricorda un episodio dell'anime xd
comunque un nome facile facile da ricordare eh Shun??
Non avevi niente di meglio??
Shun, ti suggerisco di chiamarla Goldie per comodità xd
però non so se mi piace tanto il fatto che la bimba stia tra i piedi, se c'è lei, Shun non può flirtare proprio con nessuno ahhah
(Recensione modificata il 19/09/2020 - 10:35 am)

18/09/20, ore 20:15

Shun che parla del figlio di Dragone!!! Ma allora segui la trama anche di Sant Seiya Omega 😍
Mi è piaciuto tanto il salvataggio a opera di Shun! Mi è sembrato di respirare la bromance da qua!
E poi adoro Seiya e Dragone!! Soprattutto quando salvano la vita a Shun, sono tutti e tre così teneri!
Ed ecco le lacrime di Shun, mi sono mancate! è così cucciolo quando piange 💜💙💜

sono contenta che è comparso anche il drago di Dragone! Nell'anime sembra sempre una figura quasi immateriale, non si capisce mai quanto sia fisica e quanto no ahhah :))

Si fermò e fece cadere l'ombrello, era un ombrello rosso, poi corse verso di noi con le braccia spalancate. Strinse Sirio e quasi buttò giù Seiya
ahhhhh io li amo invece 💜💙💜

il nostro Shun è geloso ahhah :))

Julian? Lo ricordo vagamente. Spero abbia trovato la sua pace ahhah :)) comunque uno dei più belli passati nell'anime :))

Sai che non avrei mai pensato di "vedere" la casa in cui vive Julian, in una ff?? ahhah che sorpresa :))
e sai anche che io avrei voluto un pavimento black e white stile scacchiera?? 💜💙💜
quando finisco di leggere tolgo la scritta .

Sirya e il suo flauto ahhahh ma non era morto?? Beh, sono contenta che è vivo :))

Non ho critiche da farti ma un piccolo appunto, ci sono vari errori seminati in tutti i capitoli, fai attenzione 🥰
(Recensione modificata il 18/09/2020 - 09:30 pm)

18/09/20, ore 20:05

Mi ricordo vagamente di June! Sai che per pochissimo pensai anche che si sarebbe formata una coppia tra di loro, quando guardavo l'anime? xd
ma non ricordo, perchè Shun dice che si è scavato un abisso tra di loro?
E di Leda non mi ricordo proprio :((

però mi piace questa frase:
 la vidi sorridere anche se dubito avrebbe sorriso nello stesso modo se avesse saputo quanto augurassi a quel bastardo di bruciare tra le fiamme dell'Inferno.
ahhahah rende Shun molto umano 🥰🥰

Chissà come mai Shun non ha ricevuto le lettere, anche se non stava più alla villa, qualcuno avrebbe dovuto tenergliele!
Mi è piaciuta la lotta nell'ascensore!!
Ora come farà Shun a salvarsi?? Io urlerei "Ikkiiiiii" non Athena. In fin dei conti, è lui che lo salva sempre! ahhaha :))
(Recensione modificata il 18/09/2020 - 08:07 pm)

18/09/20, ore 14:40

Beh, direi che Shun si è sperticato in spiegazioni nel messaggio che ha mandato a Ikki!
Speriamo che sappia almeno chi sia Chaos, visto che Shun non ha ritenuto opportuno spiegarglielo ahhah

Mi è piaciuta la corsa sui tetti!! Loro sono così agili e snelli che non hanno certo paura di schiantarsi 😆😆
Mi fermai di colpo, lui non se ne accorse e inciampò, cadendo in un cassonetto dell'immondizia
i cassetti dell'immondizia stanno sui tetti?

che significa "con lo strano?"

pensavo già che Shun fosse stato rapito dalla foresta stregata e invece mi sa che il misterioso ragazzo si è accontentato solo di spaventarlo 🤔🤔

ti dico la verità, per me è difficile leggere di uno Shun così scorbutico, non è che è troppo, ma è che essendo abituata al suo carattere nell'anime, non lo riconosco. Cerca di non farlo diventare troppo scorbutico... Te lo dico ora, poi non ho intenzione di annoiarti ancora nelle prossime recensioni 🤗
(Recensione modificata il 18/09/2020 - 02:44 pm)

18/09/20, ore 14:30

il taglialegna non mi sembrava così cattivo, potevano anche risparmiarlo. Mi sembrava innocuo in fondo!! xd
Vado al prossimo capitolo ^^

18/09/20, ore 14:01

Ciaooooooo!! Allora anche se sono nel capitolo 2, ti dirò qualcosa del capitolo 1, anche se in realtà io non volevo dire niente sulla battaglia per non farti rimanere male , ma visto che sei tu la prima a chiedere di fare anche critiche per migliorare, ti dico che secondo me la battaglia tra shun e il Minotauro è stata leggermente confusionaria , ho fatto fatica a volte a capire i movimenti e come fosse possibile che ogni volta Shun sfondasse le porte dei magazzini 😅 però per il resto ho apprezzato come ti sei soffermata tanto sul combattimento senza cercare di chiuderlo subito, è una cosa che apprezzo anche perché io con le battaglie non riesco a farlo , so già che non riesco a gestirle e quindi le faccio durare pochissimo, quindi comunque brava anche solo per l'impegno!

CHAOS: Per quanto riguarda Chaos, apprendo ora che ci tratta di un personaggio del tutto nuovo 🤣🤣Ti confesso che io pensavo ti riferissi a un personaggio che è passato nelle scorse stagioni! Ora che ho capito di cosa si tratta più o meno, ti devo dire che sono molto incuriosita visto che le tematiche del Big Bang e quelle simili sono tematiche che mi hanno sempre affascinato, quindi sono curiosa di vedere come sarà questo personaggio, anche se, se vuole distruggere la terra non sarà poi proprio tanto positivo LOL

Riguardo a shun, sei riuscita a incuriosirmi per il semplice fatto che il suo pov è quello principale e per il fatto che la prima cosa che abbiamo visto è stato lui su un aereo!! Raramente vediamo i personaggi che prendono mezzi babbani, abituati come siamo a vederli sempre un po' come personaggi di letteratura e quindi sempre a piedi fa strano , però è anche bello !!
Solo che non mi piace tanto il fatto che non fossero tutti a Villa Kiddo, ormai per me è come se abitassero lì sempre  e per sempre  LOL senza contare che mi infastidisce un po' che Ikki e Shun sono divisi per l'ennesima volta, tra l'altro come mai Saori parla degli altri che mancano e esclude Ikki? xd E vabbè  xd

RUBINI: Infine, non ho idea di cosa si intende quando si parla di folklore europeo o.o poi non pensavo potessero esistere svariati olimpi , confesso che la cosa l'ho trovata buffa! 🥰😲 Per quanto riguarda invece Zeus confesso che a me viene in mente la serie TV Hercules 😂 e quindi quando ho sentito che Zeus anelava la pace per sempre , sono rimasta un po' stupita 🤣🤣 La cosa dei rubini non l'ho tanto capita! Nel senso sembra che a partire dal primo rubino che prendono, in quel momento inizia il countdown per la terra o la terra è in pericolo a prescindere?
Insomma non ho capito se la terra rischia di finire in base al fatto che non prenderanno i Rubini dopo il primo, entro le 24 ore, allora la soluzione sarebbe non prenderli affatto 🤣🤣🤣

SHUN E IL FUMO:  Un'altra cosa che volevo dire è che mi hai stupito, del primo capitolo pensavo che a te piacessero le sigarette ! Insomma che piacesse il fumo , perché mi è capitato spesso che quando una persona scrive spesso che un personaggio ama fumare è perché l'autrice stessa ama farlo e quindi avevo un po' timore di dire cosa pensavo a riguardo perché io sono proprio contro il fumo ahhah Però ora tutti questi discorsi sul fatto che fa male fumare mi fanno un po' dubitare e ti confesso all'inizio ho storto un po' il naso perché io non riesco a vedere Shun che innanzitutto dice parolacce e poi che fuma , non lo vedo proprio in quel modo, l'ho trovato il leggermente OOC e spero che non te la prenda però devo anche confessarti che mi piace il fatto che se ne parli o il fatto che abbia cominciato a fumare per via di qualche suo tormento esterno!! Rende tutto molto interessante, certo mi fa strano pensare che Ikki non ne sappia niente, però considerando tutte le sue numerose assenze non è neanche da sembrare poi così strano xd

Ho amato quando Shun cerca le costellazioni dei suoi amici in cielo 💜💜💜💜🥰

deciso a perdermi nel meraviglioso spettacolo che poteva dare la natura in quell'ora tarda, nel canto delle cicale, della luce dei ciottoli bianchi del sentiero illuminati da quel volgare lampione che li rendeva solo più bianchi e lucenti di quanto già non fossero. Avrei voluto solo stendermi in mezzo agli alberi e godermi quella notte stellata, sognare cullato dal concerto fornito dalla pineta, dal vento gentile che mi acarezzava il viso
Frase stupenda!
(Recensione modificata il 18/09/2020 - 02:15 pm)