The wild rover
di Eevaa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
19/07/20, ore 19:16

Ciao cara **
Aaaah, ma sto amando già tuttooo.
Ci hai fatto immergere completamente nella verde Irlanda, lo trovo un paese bellissimo e mi sembrava di essere così con Harry. Direi che per lui ci voglia staccare la spina, anche se a quanto vedo non è stato l'unico. Draco che canta e suona? Oh sì, prende decisamente ispirazione da Tom Felton, e lo adoro! Ovviamente sapevo che non sarebbero stati felici di vedersi, Draco con i suoi scleri e i suoi modi da drama-queen è troppo comico, non riesce a credere che il destino sia stato così simpatico da mettere sul suo cammino proprio Harry. Niente, penso che 'incontrerebbero pure in Alaska questi due. Il come si stuzzicano lo adoro, è troppo canon. Che lo vogliano o meno, alla fine si ritrovano letteralmente sulla stessa strada. Mi piacciono molto le storie che hanno a che fare con il viaggio (che poi sarà anche un viaggio più interiore, oltre che letterale), penso che Harry e Draco avranno molto da dirsi, anzi, ne sono sicura.
A presto <3

Nao

19/07/20, ore 17:51

Bellissima storia !!! Come sempre tutte le tue !!!!!! 3❤❤❤❤quanti capitoli ??? Mi piace tanto !!!!!!!

19/07/20, ore 17:31

👋-
Harry: -'a eevaa 😱 la sum credeva che saremmo partiti assieme 😱 whaaaaaaat-
Draco: -'a eevaa -.- quei rincoxxxxniti degli addetti mi hanno perso i bagagli alla Metropolvere-
Eevaa: *chiamata in causa* -cominciamo bene *facepalm* ma un semplicissimo bagaglio a mano - oppure un bagaglio stile borsa di Hermione e/o gonnellino di Eta Beta - noooooooooo-
Draco: -no 😇 qualcuna, aqui *indica l'autrice* mi ha fatto portare dietro 'a casa-
Eevaa: -EEEEEEEEEEEEEE-
Harry: -macciao, Malfoy 👋 anche te aqui 👋 certo che il mondo è piccolo, eh-
Draco: -oppovero me *facepalm* ho trovato il baka!Potter-
Harry: -...........................
segue un facepalm del moretto
👋
Cominciamo questa nuova storia con Harry intento a fare il giro d'Irlanda praticamente a piedi-
Harry: -'a eevaa 📣 tengo male ai piedi 😇 e tengo pure mal di schiena, visto il bagaglio pesante-
Eevaa: -certo che te sei proprio/veramente un rottame, Potter-
Harry: -..........................-
X_X
L'orologio del campanile segnava le sei meno dieci del pomeriggio, orario perfetto per bere qualcosa. (cit)
Harry: -'a sbevazzona *guarda male eevaa* siamo ancora al prologo, e già mi vuoi mandare a beereeeeeeeeee-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaooooooooooooo- *traduzione; sbeeee-vazzona; sbeeee-vazzona; sempre a bere, sempre a bere; ma smeeeeeettila, va'*
axx
-ed ecco come il Prescelto - oltre a spararsi una pinta di non hai detto quale alcolico -
Harry: -io scommetto che è whiskey 😂 oppure una bhic 😂 cioè, una birra-
Io: -stavo dicendo *fuga di Potter* ed ecco come il Prescelto - oltre a spararsi una pinta di non hai detto quale alcolico - ha anche/pure trovato un alloggio-
Harry: -letti a castello -.- fixo -.- mi hai mandato in campeggio, eevuccia-
Eevaa: -................................-
i due si guardano male
“No nay never, no more”cantò di nuovo il ragazzo alla chitarra, accompagnato dal coro dei commensali. (cit)
Miele: -meo- *traduzione; ocio che i commensali ti hanno pappato - alias/aka mangiato - lo spazietto che dovrebbe esserci dopo la virgoletta di chiusura della canzone del giovanotto alla chitarra*
poco dopo
Il sorriso di Harry si spense, il boccale gli cadde dalle le mani ancora pieno. (cit)
Draco: -c'è un LE di troppo, eevaa-
Harry: -cosa ci fai tu quuiiiiiiiiiiiiii-
Draco: -'a Potter -.- ma saranno caxxi miei, scusa-
Harry: -......................-
ehm ehm
-ed ecco come ci hai presentato il Draco nelle insolite vesti di musicista-
Draco: -i'm siiiiiiiinging in the raaaaaaain 🎶 i'm siiiiiiiiinging in the raaaaaaaaain-
Eevaa: -guarda che siamo in un pub, pirla-
Draco: -e che problema c'è 🎸 i'm siiiiiiiiinging in a puuuuuuuuub 🎶 i'm siiiiiiiinging in a puuuuuuuuuub-
epic facepalm dell'autrice
-sorvoliamo, però, su come non mi sarei mai aspettata di vedere/leggere l'ex Serpeverde nell'atto di suonare la chitarra 😂 vuoi-
TUMP
Draco: *nota Harry a terra* -'a eevaa 😱 l'è schiaxxxto Potter-
Harry: -ti piacerebbe, amico-
Draco: -😇 alias/aka potevi anche non stramazzare al suolo come un povero coxxxxne-
Harry: -🌋
l'ex Grifondoro guarda male l'altro
Da notare come i due si sono quasi ammazzati a parole non appena si sono rivisti-
Harry: -seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee-
Draco: -ma dico io -.- con tutto il mondo a disposizione, chillo scemo di Potter è arrivato proprio quuaaaaaaaaaaaaaaa-
Harry: -scusa tanto, amico - cooooooooome no - se la eevaa mi ha spedito qui in Irlanda a calci in xxxx-
Eevaa: -non dare la colpa a me, Potter-
Harry: -@_@...
aaaaaaaaaaaaaaaaaaiuto
Passando ad altro, eevaa-
Narcissa: *guest star* -da notare come mi odi a morte piccola - e sorvoliamo su come adori mio marito, visto come lo fai sempre crepa' malamente - in ogni tua storia di HP, o muoio malamente, oppure mi sbatti a vita in galera ad Azkaban -.- manco/nemmeno/neanche fossi stata una Mangiamorte doc -.- caxxo ho fatto di male - a parte non fare proprio un caxxo per paura di Tu-sai-chi - vuoi spiegarmelo, eevaa-
Io: -e faresti bene a farlo, piccola, visto come so poco e/o niente della saga-
Miele: -miao, mueo, mao 🐱 *traduzione; miao, mueo, mao*
il giorno dopo
Draco: Ma/e miseriaccia a te, Potter -.- &%&&%&%&%&%&%&%& *va in sclero!mode* ma/e dillo, che sono morto, finito all'inferno, e te non sei altro/altri che la personificazione della mia punizione ultraterrena-
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Draco: -eccheccaxxo, Po' 🌋 mi stai sempre appiccicato al xxxx 🌋 e/ma levati dai maroni, aahòòòòòòòòòòòòò 🌋
facepalm del moretto
Da notare come i due ragazzi - stila una lista -
1)si sono ritrovati entrambi alla fermata della corriera-
Harry: -2)siamo rimasti entrambi a piedi perché la suddetta corriera - di domenica - col caxxo che passa-
Draco: -3)'a eevaa 😱 ma hai intenzione di mettermi il Potter appiccicato al xxxx per tutta la long, per caso-
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Draco: -ma dico io -.- non solo sei finito nello stesso pub dov'ero io -.- non solo mi sono ritrovato davanti alla tua faccia da pirla alla fermata della corriera - la quale ci ha come/tipo tirato 'o bidone - ma adesso abbiamo anche scoperto come anche/pure te sei diretto a Galway 😱 ma dillo, San Potter, come vuoi starmi sempre appiccicato al xxxx 🌋
ehm ehm
E si da il caso che la strada percorribile a piedi per Galway al momento sia una sola. (cit)
Non ne sono sicura, ma forse è si dà-
Draco: -con l'accento sulla A 😋 e te vedi di stare lontano dal mio xxxx, Potter-
Harry: -ma se non ho fatto niente, mo'-
Draco: -certo -.- come no...
Potter alza gli occhi al cielo
E, per finire in bellezza-
Draco: -ma quale in bellezza 🌋 ma va a da via el xx-
Io: -stavo dicendo, Draco er cafone Malfoy-
fuga del biondo
-e, per finire in bellezza, ecco come Harry e Draco - strano, ma vero - inizieranno questo viaggio assieme-
Draco: -ma a tre metri di distanza, altrimenti - io - ammazzerò San Potter a schitarrate-
Harry: -prepara il righello, allora -.- non posso mica calcolare i tre metri ad occhio, Malfoy-
Draco: -miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
ari-azz - e scusate il francesismo -
La lecita domanda, a questo punto, è se sarebbero giunti tutti e due vivi ed interi a destinazione. (cit)
Miele: -meo- *traduzione; io ho/tengo qualche dubbio, eevaa-chan 😱 sai com'è, non sia mai che 'sti/questi due si ammazzino a vicenda*
Harry: -non portare sfiga, micillo-
Miele: -miao- *traduzione; O.o*
alle note
Buongiorno? (cit)
Draco: -ciauz-
Quanto tempo!? (cit)
Harry: -sette gioooooorni- *detto alla Samara del film di The Ring*
Ragazzi, ditemelo se vi ho frantumato i tre quarti con queste repentine pubblicazioni xD (cit)
-O.o-
Che dire... anche questa volta non mi sono risparmiata in stranezze! (cit)
Harry: -puoi dirlo forte-
Spero che, nonostante questo Draco decisamente singolare, questo inizio vi abbia incuriositi. (cit)
-questo sì-
Un Draco che prende anche un po' di ispirazione a Tom Felton, direi, con questa chitarra :) (cit)
-perché 😶 l'interprete di Malfoy sa suonare la chitarra-
Draco: -peeeròòòòòòòòòòòòòòòò 👍 sei forte, amico 👍
il biondo mette il pollice in su per l'attore citato/nominato dall'autrice
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

19/07/20, ore 15:07

Ciao! Non ti stupire se mi trovi qui! Lo so che ho iniziato a seguire "Come una fenice" e ovviamente continuerò a leggerla, ma questa storia mi ha incuriosita troppo, prima di tutto perché hai messo l'avvertimento che sarà una storia particolare (e io adoro le situazioni originali e strane quanto adoro le ships improbabili!), e poi perché ti capisco, penso proprio che l'Irlanda sia un posto bellissimo e magico, non ci sono mai stata e non credo nemmeno che ci andrò mai in questa vita (non sono il tipo che viaggia), però se dovessi andare in un Paese diverso sarebbe quello e sinceramente spesso ho pensato che avrei voluto nascere là!
Ma veniamo alla storia. A quanto pare non solo Draco, ma anche Harry, hanno sentito il bisogno di cambiare decisamente aria dopo la Guerra Magica e si sono entrambi trasferiti in Irlanda l'uno all'insaputa dell'altro. E non è una cosa difficile da capire. Entrambi hanno avuto perdite e lutti, entrambi hanno affrontato i loro demoni, entrambi vogliono uscire dal ruolo che il mondo ha imposto loro: Harry, il Sopravvissuto, il nemico giurato di Voldemort, l'eroe del mondo magico... insomma, tante belle cose, ma si tratta pur sempre di etichette che impediscono di respirare. Draco, come tutti i Malfoy, è malvisto ormai da tutti per la complicità della sua famiglia con il Signore Oscuro e cosa c'è di meglio che cambiare del tutto vita e anche il nome (immagino che Drew Mamphies sia più o meno "Draco Malfoy" in gaelico)? E quale posto meglio dell'Irlanda per allontanarsi da tutto e tutti e sentirsi finalmente liberi di respirare e cominciare una nuova vita?
Però, casualmente, Harry finisce proprio nel pub dove Draco si esibisce come cantante (molto carina questa cosa che hai mutuato dall'attore e forse anche dalle tue esperienze) e, come se non bastasse, i due si ritrovano anche nella stessa camerata, in letti vicini! Ovviamente Harry è incuriosito, Draco era stato dato per disperso e forse anche per morto nel mondo magico e lui ha mille domande da fargli, però Draco non ha nessuna voglia di rispondere (del resto per me è comprensibilissimo che il giovane Malfoy sia voluto scappare e stia cercando di ricostruirsi una vita che non ricordi nemmeno lontanamente quella di prima!) ed ecco che i due riattaccano a battibeccarsi vivacemente in un modo che a te riesce sempre splendidamente, amo le tua battutine e risposte pungenti!
Ma, del resto, quello che ha fatto Draco non è quello che ha fatto anche Harry? Perché gli fa tante domande se anche lui ha scelto di fare una "lunga vacanza" in Irlanda? Anche Harry vuole allontanarsi dalla fama, dai giornalisti e da una vita che non sente sua...
E, il mattino dopo, come se fosse una specie di maledizione, i due scoprono di essere diretti a Galway e non c'è nemmeno l'autobus, perciò si ritrovano a percorrere una lunga strada a piedi, più o meno insieme, sperando, appunto, di non saltarsi alla gola per strada e di arrivare sani e salvi a destinazione! XD
Una storia veramente originalissima che mi ha subito conquistata, adoro i tuoi Harry e Draco, il modo in cui li caratterizzi, i loro battibecchi, il modo in cui fai sempre capire che sì, Draco ha sofferto molto, ha perso la famiglia, ha perso tutto ed è considerato una specie di mostro... ma anche la vita dell'eroe (Harry) non è rose e fiori, specialmente quando non ti riconosci nelle etichette che gli altri vogliono appiccicarti addosso. E' un concetto che ho trovato spesso nelle tue storie e che amo particolarmente, non solo riferito a Harry e Draco, ma in generale. Sono completamente conquistata dalle tue descrizioni dell'Irlanda nei suoi paesaggi mozzafiato (bellissime le foto!) e nei personaggi e nei posti che la caratterizzano. Sono incuriosita e affascinata da questo nuovo esperimento... insomma, complimenti di cuore per la tua originalità e creatività! Non so come, ma riesci sempre a fare qualcosa di nuovo e diverso anche in un fandom così affollato e sfruttato come quello di HP.
Bravissima, a presto!
Abby

19/07/20, ore 12:31

Buongiorno mio tessssoro!
Io già adoro questa storia, ti avviso eh! Ero curiosissima di vedere cosa avessi scritto, da come ne parlavi la settimana scorsa si capiva che fossi molto legata a questa storia e... beh, si vede. Chiamami ripetitiva, ma non deludi mai. Il tuo stile è inconfondibile e penso che la domenica che non troverò un tuo aggiornamento, sarà una domenica molto triste :(
BTW, ADORO questa storia.
Mi piace sempre come riesci a trattare Harry e Draco, ma... a primo impatto mi sono innamorata delle descrizioni dei paesaggi, gnaw, non sono mai stata in Irlanda (ma un sogno nel cassetto è andarci un giorno) e dalle tue descrizioni quasi mi sembrava di vedere i paesaggi davanti agli occhi. E anche le descrizioni del locale dove entra Harry, mi sembrava di essere lì insieme a lui... Aw, ben fatto!
Draco musicista non me lo aspettavo, è stato una sorpresa, ma una di quelle belle, che non ti aspetti, ma che apprezzi molto. Ho adorato la tua idea! Complimenti!
Harry che fugge dal mondo magico, rifugiandosi in Irlanda e che viaggia senza l'uso della magia, lo trovo molto credibile!
La scena in cui Harry sente Draco cantare e poi lo riconosce è stata perfetta. Anche il particolare della pinta di birra che fa cadere, awww
E poi il destino è proprio contro di loro, si ritrovano pure nella stessa stanza! E ovviamente iniziano subito a battibeccare, perché altrimenti non sono loro. Però che tristezza, Draco ha dovuto cambiare nome, nascondersi e vivere tra i babbani...aaah già sento la potenza del dolore di quando si deciderà a raccontare tutto.
E si ritrovano ad andare nella stessa direzione. Prevedo già grosse litigate tra questi due, prima che inizino a capire che possono aiutarsi a vicenda. Staremo a vedere, ma mi incuriosisce molto questo viaggio! Sia di Harry e Draco attraverso l'Irlanda, sia il nostro in tua compagnia con questa nuovissima e bellissima storia.
Molto originale anche, non ho mai letto di Draco che si rifa una vita facendo il musicista! Ho detto già che lo adoro? Sono curiosa di scoprire come si è ritrovato a fare il musicista e perché proprio questa professione. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Complimenti, tesoro, per questa nuova storia! Già non sto nella pelle per il prossimo capitolo!
Can't wait!
A domenica prossima <3