The wild rover
di Eevaa

06/09/20, ore 18:51

Non mi sono piaciute le parolacce dei dialoghi: li ha resi rozzi e poco curati.
Tra l'altro parliamo di ventenni, sapranno esprimersi un po' meglio o quantomeno essere abbastanza civili da ignorarsi senza fare scenate?

Non mi è piaciuto.

Ho trovato i dialoghi poco curati, sarebbe stato molto meglio mettere qualche battuta o un po' di ironia per fare esprimere il reciproco disagio ai due protagonisti. Sarebbe stato un modo più sottile ed espressivo per farlo e avrebbe reso le conversazioni tra i due meno rozze.

L'idea mi sembra anche un po' strana e inverosimile ma questo si vedrà nel tempo per chi continuerà a leggere.

06/09/20, ore 17:35

👋-
Harry: *legge Drunken lazy bastards come titolo del capitolo odierno* -sorvolando su come la summer aveva letto crazy al posto di lazy -.- 'a eevaa 📣 ma sempre a farci sbronzare, stai -.- sai com'è, la parola drunken implica come ci sarà qualcuno completamente 'mbriaco-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; e quel qualcuno non sono io, piccola*
Draco: -la eevaa s'è sbronzaataaaaaaaa 😂 alè, alè, alèèèèèèèè-
Eevaa: *chiamata in causa* -whaaaaaaaaaaaaaaat-
Harry: -potresti anche non farci bere un capitolo sì e l'altro pure, piccola...
l'autrice si schiaffa una mano in faccia
Macciao, eevaa-chan 👋
Cominciamo il capitolo odierno con lo scoprire come non solo Draco - a quanto sembra/pare - sta dormendo appiccicato ad Harry-
Harry: -'a eevaa 📣 il ragazzo sarà anche/pure un figurino, ma tutto il suo dolce peso sopra un solo braccio fa male assaje-
Draco: -......................-
Io: -dicevamo 😅 non solo i due ragazzi hanno dormito assieme, ma - a giudicare dal primo flashback mostrato nel capitolo stesso - hanno fatto una bella gara di bevute fino a crollare per la ciucca/sbronza-
Draco: -e non parliamo di come San Potter è corso a rotta di collo al cexxo a voxxxxre anche l'anima *rotola* e questo perché il pirla ha dimenticato le sue pozioni AntiSbornia a casa-
Harry: -non è che te stia molto meglio di sbleeeeeeeeeeeerrrrgggggggh *voxxta un'altra volta* volevo dire, di me-
poco dopo
Harry: -da notare/leggere/vedere, infatti, come anche il nostro Mamphies è scappato a voxxxxre nella tazza del cexxo tutto quello che ha bevuto-
Draco: -'a sbleeeeeeerrgggggggghh *voxxto!mode on* volevo dire, 'a eevaa 📣 di chi è caxxo è stata, l'idea di sbronzarsi dopo il cosiddetto bicchierino della staffa -.- ma ammettilo, piccola-
Eevaa: -ammettere cosa-
Harry: -sempre a bere, lo so 😇 e - con quel bere - non mi riferisco all'acqua-
Eevaa: -...............................-
Draco: -ecchechexx -.- in ogni tua storia o quasi c'è sempre almeno una sbronza/ciucca 😇 poi non lamentarti, piccola, se sum ti dà dell'ubriacona-
Eevaa: -whiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiic 😱 volevo dire, whaaaaaaaaaat-
Miele: -miao- *traduzione; ok -.- cosa diavolo hai bevuto, adesso*
Eevaa: -guarda/va' che non ho bevuto, micillo-
Miele: -mao- *traduzione; sì, ok 😇 facciamo finta che ci/ti credo*
ehm ehm
-e meno male che Potter aveva ancora le pozioni Antisbornia con sé-
Draco: -più che altro, summer 😂 gridiamo al miracolo per il fatto che Potter è riuscito a ritrovare la strada di casa, defixxxxte com'è-
Harry: -🌋
aaaaaaaaaaaaaaaiuto
Ed ecco come i Drarry - dopo avere fatto camuffare l'ex Serpeverde in modo da non essere/venire riconosciuto, mentre l'ex Grifondoro si è bevuto quella schifezza della pozione Polisucco - hanno deciso di fare una capatina nel quartiere magico-
Harry: -sperando solo/solamente che la Polisucco non finisca il proprio effetto mentre sono ancora là -.- non sia mai che comincino ad urlare oddio, l'è Harry Potter peggio di come farebbe una groupie-
Draco: -una cosa 😱 'a Po' 📣 lo sai, come non sono pratico con i termini babbani -.- caxxo è una groupie, annamo-
Io: -diciamo che l'è qualcosa tipo un/una fan sfegatato/sfegatata-
Draco: -😱 alias/aka ari-axx 😱
O.o
Da notare come Draco - a proposito, ma che nome ha deciso di usare, il ragazzo, con quel/il suo travestimento addosso? - è rimasto letteralmente di sasso nell'entrare nel quartiere di Harplace 😊 passando ad altro, eevaa; ma vallo a sapere, come l'ex Serpeverde l'è un gran golosone 😅
Piuttosto, eevaa-
Draco: -spero che quel negozio del caxxo fallisca e/o licenzi quel suo controllore del caxxo 🌋 se uno/una non ha la bacchetta dietro, che caxxo stai a fa' l'interrogatorio, coxxxxne 🌋 cos'è 🌋 solo perché uno è 'o mago, allora - per te - deve avere sempre la propria bacchetta appiccicata al xxxx 🌋 ma va a da via el xx, brutta peppia del caxxo-
Io: -minkia, se l'è stato invadente, quel tipo 🌋
sgrunt ed ari-sgrunt
E, per finire in bellezza - ma anche no - Draco ha deciso di andarsene-
Draco: -aggia' lavora', summerina-
Harry: -seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee-
Potter viene squadrato dall'altro
Harry: -se dovevi/devi solo lavorare, amico, allora non avresti fatto la tiritera del non essermi amico, non me lo merito, amico-
Draco: -e piantala di chiamarmi amico, baka!Potter-
Harry: -vedi di non fùie, Malfoy-
Draco: fùcheeeeee-
Miele: -meo- *traduzione; sarebbe scappare in napoletano, amico*
Draco: -oppovero me- *facepalm*
alle note
Lo so, lo so, speravate che si svegliassero nudi nello stesso letto, monelli! :D (cit)
Draco: -'a pervertita -.- non hai sempre detto che non è da te, correre troppo, con queste cose-
non vi preoccupate, ci sto lavorando. (cit)
Draco: -nuooooooooooooooooooooooo- *fa una faccia come/stile quella del quadro dell'urlo di Munch*
Per me è stato anche molto divertente immaginarmi la comunità magica irlandese, il quartiere di Harplace. A voi è piaciuto? (cit)
-il quartiere, sì-
Harry: -il controllore scassacaxxo, no-
Controllore: -guarda/va' che stavo facendo il mio lavoro, giovanotto-
Harry: -questo non ti giustifica dal fare il terzo grado agli aspiranti clienti del negozio dove lavori, giovanotto -.- se una persona non vuole portarsi dietro la bacchetta magica, non deve di certo rendere conto a te del motivo, dannazione 🌋sono caxxi suoi, se vuole portarsela dietro oppure no 🌋 sono stato abbastanza chiaaroooooooooooo-
fuga dell'uomo
L'avete trovato sufficientemente credibile? (cit)
-qui/qua passo, visto come non conosco sufficientemente la saga-
Il finale del capitolo, lo so, lascia davvero una nota d'amaro in bocca. (cit)
-😭-
Harry: -sei cattiva, Voldeevaa -.- non negarlo, vala'-
Ma Draco è sempre Draco e, nonostante tutto, è una persona fragile che ha perso tutto ciò che aveva. (cit)
Draco: -grazie tante, senza-naso del caxxo- *guarda male la foto di Tu-sai-chi*
Possiamo davvero biasimarlo? (cit)
-no-
Cosa farà Harry, adesso? (cit)
Draco: -te lo dico io, cosa farà, eevaa-
Harry: -cosa-
Draco: -'o stalker -.- ci scommetto la testa - la sua - che San Potter si girerà tutti i pub di Galway -.- e questo solo per scoprire dove sono andato a suonare questa sera/stasera-
Harry: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE-
Draco: -ma se mi stai/sei sempre appiccicato al xxxx 🌋 altro che EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 🌋
X_X
Immagino che Potter, nel prossimo capitolo, andrà sul serio a cercare l'altro suonare per poi mettersi come/tipo a stalkerarlo 😋
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 07/09/2020 - 12:41 am)

06/09/20, ore 12:20

Ma Buongiorno! E che buongiorno con un tuo nuovo capitolo!
Ho adorato questo capitolo, sia le parti più comiche della sbronza che la parte finale che lascia un po' l’amaro in bocca, con Draco che va via in quel modo. Aaaah mi fa male il cuore. TANTO. Ho amato gli scenari che hai descritto del quartiere magico irlandese! Che meraviglia! *w*
Il risveglio di Harry e i suoi flashback sono stati esilaranti! Ahahah quei due non possono fare a meno di sfidarsi continuamente, anche mentre bevono e si divertono . Bellissimo davvero! Ma io pensavo che si svegliassero nudi nello stesso letto! E invece erano vestiti… sogni infranti.
Harry poi che si interessa sempre a Draco e a come si sente è adorabile!
Draco, caro, sento un po' di puzza di gelosia al nominare Julian? Ahah (che poi è anche lo stesso nome di uno dei personaggi interpretati da Tom looool)
Btw, bellissima la parte in cui vanno nel quartiere magico irlandese, però dai che cattiveria quando quel tizio chiede a Draco se è un magonò o un babbano, a lui proprio, ouch! Che brutto colpo per il povero Draco. E il suo dolore quando dice a Harry come si sente? Hai sentito quel “crack"? Era il mio cuore che si spezzava. Ah, che dolore! Povero Draco çç Harry, muoviti a fare qualcosa per lui çç
Btw, bellissimo capitolo come al solito! Complimenti! Questa storia è sempre più bella e non vedo l'ora di scoprire dove ci porterai la settimana prossima!
A domenica prossima, un bacione! :3

06/09/20, ore 11:42

Un capitolo a settimana è troppo poco 😢.
Comunque, scrivi benissimo!
(Recensione modificata il 06/09/2020 - 11:47 am)

05/09/20, ore 17:32

Attendo con ansia il continuo.
Trovata per caso, mi è piaciuta da subito.
Una ff diversa dal solito, scritta bene!

03/09/20, ore 15:45

Questa si chiama crudeltà con la C maiuscola, eccome!
E ora cosa farò fino a domenica? Mi immaginerò scenari tutt'altro che casti in stile Draco e Kele sul bagnasciuga soltanto per scoprire che l'unica cosa che Harry e Draco hanno fatto è stato entrare in coma etilico, ne sono certa.
Ma ok, scherzi a parte, ho apprezzato particolarmente il racconto di Draco e il fatto che si sia finalmente aperto con Harry, nonostante tenti ancora di sembrare vagamente scocciato quando sono insieme.
Harry gelosone è un enorme awwww e non vedo l'ora di capire come gestirà l'evidente cottarella che si sta prendendo per il furetto ossigenato.
Ultima cosa ma forse quella più importante: mi hai fatto venire una voglia matta di fare un tour non programmato per la costa d'Irlanda e non so se odiarti o ringraziarti per questo. I posti che hai descritto sono meravigliosi sia in foto che in parole e ti dico che sarà difficile attendere fino a domenica per un altro pezzetto di questo viaggio emozionante.
Bellissimo capitolo, aspetto con ansia il prossimo.
Cianfrie

03/09/20, ore 11:57

Ho iniziato da poco a leggere la tua storia,devo dire che mi ha colpito molto è davvero bellissima e diversa dalle solite storie che ho letto. Mi piace molto come vedi i personaggi ma anche la scelta dei luoghi davvero fantastica.

31/08/20, ore 18:26

Ciao! Non recensisco spesso ed in vita mia non avrei mai immaginato di leggere storie Draco/Harry, mi sono sempre rifiutata (Non fraintendere, solo non era un genere che apprezzavo molto).Mi sono però imbattuta nella tua serie e leggendo che le prime storie non erano "romantiche" ho iniziato la serie, e colpita dal tuo modo di scrivere non ho potuto fare altro che appassionarmi! Dopo ho letto tutte le altre storie che hai scritto a raffica e cosa dire, mi piace da morire il modo in cui scrivi ed il fatto che riesci a non stravolgere il carattere dei personaggi. Inoltre le trame sono sempre super appassionanti, non vedo l'ora di scoprire che cosa è successo ad Harry! Attendo con ansia l'aggiornamento, bravissima davvero Un bacio.

31/08/20, ore 17:40

Ciao cara *-*
Aspettavo con ansia questo capitolo, per immergermi nuovamente nel verde dell'Irlanda. Oramai il rapporto tra Draco e Harry mi pare più che consolidato, e sono sicura che adesso lo sarà molto di più. Sono venute fuori informazioni interessanti, soprattutto riguardo a Draco. Mi ha fatto piacere leggere una parte del capitolo a lui dedicata. Direi che anche dopo la guerra ed essere caduto in rovina, Draco si è dato da fare... mi ha fatto tenerezza immaginarmelo a cercare un qualsiasi lavoro da fare. Ma almeno ha potuto trovare qualcosa che gli piace come la musica. E anche la parentesi con quel ragazzo... non me l'aspettavo! E ripeto, Draco si è dato MOLTO da fare XD E sì confermo, Harry è assolutamente geloso, è inutile che cerca di nasconderlo, non gli sta riuscendo molto bene. Adorabili, davvero adorabili questi ragazzi che condividono esperienze e divertimento, ritrovandosi sempre anche quando si separano... e il finale? Cos'è successo?
COS'HANNO COMBINATO?
MH... attenderò pazientemente per capire, perché l'atmosfera era piuttosto tesa (e intendo in senso buono.)

A presto :*

Nao

30/08/20, ore 22:49

Tesoro, buonasera! Bentornata, finalmente! Awww
Perdonami per il ritardo, ma non avendo il mio PC con me, devo adattarmi >< Ma eccomi qui! Ci sono! :D
E che dire? Sei tornata con un capitolo meraviglioso *w*
Questa storia è sempre più bella e devo ammetterlo, mi è mancata tantissimo in quest'ultimo mese!
Ma bando alle ciance e parliamo del capitolo! Come sempre, le tue descrizioni mi fanno viaggiare con la mente e arrivare dritto in Irlanda, aaaah, sembra quasi di essere lì, accanto a questi due zucconi adorabili, che si prendono amabilmente in giro, ma quanto sono bellini? Awwww.
Le loro strade si separano, eppure... eppure entrambi sperando di rincontrarsi, è bellissimo tutto ciò. E infatti, Harry non regge troppo la distanza e va ad ascoltare Draco che suona, aw.

«Scusami, non sono Corvonero!» Quanta verità in una frase! AHAHA Mi ha fatto morire quest'affermazione LOL

Ma la storia di Draco... la storia di Draco mi ha spezzato il cuore. Come fai a farmi ridere una frase prima e poi farmi commuovere poche righe dopo? UUUGH, la magia. Riprenditi i tuoi ippogrifi!
Scherzi a parte, ho apprezzato tantissimo la storia di Draco, come si apre con Harry e gli racconta come si è ritrovato a fare il musicista. Bellissimo e strappalacrime. Ouch, hai sentito quel rumore? Era il mio cuore che si spezzava. Povero Draco, quanto ha sofferto ç_ç
Bellino Harry che prova l'istinto di abbracciarlo, ma non lo fa perché conosce Draco e sa che non accetterebbe mai una cosa del genere.
Mi è piaciuto un sacco anche il flashback di Draco e come è finito a fare il musicista! Noto una certa puzza di gelosia, vero Harry? AHAH La gelosia c'è tutta e secondo me, Harry pensa che i gusti di Draco siano "interessanti" perché sono sulla stessa lunghezza d'onda u.u

MAAAA IL FINALE? Cosa? TU non puoi lasciare così in sospesoooo! AAAAH. EEEH chissà dove si è svegliato, avrà passato una piacevole nottata con QUALCUNO di nostra conoscenza u.u
AAH, sono curiosa di sapere cosa succederà!

Bentornata ancora, darling! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti! :3
A prestissimo, un bacio <3

30/08/20, ore 19:02

👋-
Draco: -festeggiamo l'innalzamento di rating 😋 yeppa-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaooooooooo- *traduzione; che bello 😂 adesso/mo' il rating è del mio stesso colore*
Harry: -argh *sgrana gli occhi all'inverosimile nel vedere il rating arancione* mi sa che le vacanze hanno fatto decisamente male, alla nostra piccola eevaa-chan-
Eevaa: *chiamata in causa* -whaaaaaaaaaaaaaat-
Harry: -ma scusa, eevuccia 😇 hai improvvisamente alzato il rating; e dopo che sei tornata ti è venuta come una botta di sfiga cosmica che non sto certo a raccontare aqui 😇 facevi prima a mandare il mare a quel paese, scusa-
Eevaa: -ma va a da via el xx- *guarda male il Prescelto*
Draco: -te la sei cercata, Potter-
Harry: -.....................
Ciauz - a distanza, ma ok - 👋
Cominciamo il capitolo odierno con Draco nell'atto di scappare dal paesino di Costelloe-
Draco: -quello non è un paese, summer -.- l'è decisamente una gabbia di matti-
poco dopo
La levataccia delle sei e mezza del mattino fu sufficiente ad Harry per renderlo rincoglionito per tutta la mattinata. (cit)
Draco: *rotola* -come se Potter - di solito - fosse sveglio, vala'-
Harry: -ma và a dà via i ciap-
i due si guardano male
-fortunatamente *Soprattutto per Potter, visto come sembrava più un morto vivente che un viaggiatore e/o un turista... nota di Draco; facepalm del moretto* i due hanno poi trovato un paesino moooooolto più accogliente-
Harry: -e, soprattutto, del caffè 😍 Merlino benedica chi ha inventato la caffeina-
Draco: -e benedica anche/pure/soprattutto il mio ingaggio di stasera 😍 aggia' suona', Potter, yeppa-
Miele: -miao- *traduzione; allora in bocca al Basilisco, Mamphies*
Draco: -ma anche no, micillo 😱 chillo coso è velenoso-
Harry: -e/ma, prima di questo, è morto male durante gli eventi della Camera dei Segreti-
Miele: -mao- *traduzione; e cosa caxxo ne sapevo, scusate -.- a quei tempi, io, non ero ancora nato*
Harry: -@_@-
Draco: -@_@ al quadrato, frate' 😵
ops
A quella constatazione, Harry ricevette di tutta rispsota un debole – ma non troppo – pugno sul bicipite. (cit)
Draco: Cos'è quel rispsota, orba -.- rimetti quella S del caxxo al suo posto 🌋 si scrive risposta 🌋 R I S P O S T A 🌋 oooiiiiiiiiiiiiii 🌋
il biondo va in sclero!mode
Ed ecco come i due ragazzi sono infine arrivati a Galway-
peppepppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Draco: -e basta con 'sti clacson -.- qua sto a diventare sordo-
O.o
-e come Harry e Draco - ora arrivati a destinazione - hanno preso ognuno la propria strada-
citazione!mode
in bocca al lupo per il ritrovamento di te stesso (cit)
Draco: -e vedi di non finire in braccio a peppia!Skeeter, già che ci sei-
Harry: -seeeeeeeeeeee -.- mo' quella strega mi ha seguito fino a qua-
Draco: -aho', non si sa mai-
Harry: -O.o-
Draco: -♪♫♬♭♮♯🎼🎵🎶 *vede Harry in lontananza* ci mancava solo 'o stalker-
Harry: -braavoooooo *si gasa* braaaaaavo-
Draco: -♪♫♬♭♮♯🎼🎵🎶
ehm ehm
Ed ecco come l'ex Serpeverde - dopo avere rivisto l'altro al Monroe's - ha finalmente deciso di spiegargli cosa ci fa in Irlanda, e perché l'è andato proprio lì/là-
Draco: -lamentati con Londra, summer-
Io: -e chi ti ha detto niente, amico-
Draco: -ah, volevo ben dire-
Io: -......................
A proposito, ho capito perché ha deciso di fare il musicista - e meno male che il ragazzo ci sa suonare la chitarra - ma non perché ha deciso di emigrare in Irlanda-
Draco: -pensare che a Liverpool si so' rotti le baxxe di ascoltare sempre le stesse canzoni no, summerina-
Io: -🌋
summer squadra l'altro
E, per finire in bellezza, ecco anche/pure scoperto cosa ci fa Draco in Irlanda-
Kele: -colpa mia, ragazzi e ragazze 😂 ops-
Io: -e credo anche/pure che qualcuno *indica Potter* s'è come/tipo preso 'a sbronza-
Harry: -questa è bella -.- e perché mai-
Draco: -Quando Harry si svegliò, ci impiegò più di un minuto per comprendere dove si trovasse e perché. 😇 solo questa frase, amico, fa pensare ad una bella ciucca chiamata anche/pure una sbronza colossale 😇 a proposito, eevaa-
citazione!mode
«Senza neanche il bicchiere della staffa?» domandò Harry con espressione ammiccante.. (cit)
Draco: -ma hai perso un punto per strada, aqui, oppure ce ne sta uno imbucato, di punto -.- o ne metti tre, oppure ne metti uno -.- vedi di deciderti, al riguardo, piccola :|
X_X
Come sono andate le vostre vacanze? (cit)
So' rimasta a casa, a differenza di te-
E questo Harry un poco geloso?! :D caro, lui. (cit)
Draco: -pirla, lui-
Ma, sopratutto... questo finale del capitolo? (cit)
-O.o-
Cosa sarà successo? (cit)
-una sola parola-
Harry: -S B R O N Z A-
Dove sarà finito Harry? (cit)
Draco: -a quel paese-
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Draco: -sempre se non c'è finito all'ospedale perché c'è mancato poco che finisse in coma etilico -.- non fa altro che bere pesante, tra whiskey, birra, e chissà cos'altro-
Harry: -ari-whaaaaaaaaaaaaaaat-
Draco: -e/o sempre se non sono stato io, quello che ha fatto perdere le proprie tracce perché ormai stufo di averti sempre appiccicato al xxxx-
Harry: -ma va a da via el xx-
Draco: -ti piacerebbe, Potter-
Harry: -sgrunt-
Miele: -miao- *traduzione; vedete di finirla, voialtri*
Draco: -cos'è, ti sei svegliato male, micillo-
Miele: -shhhhhhhhhhhhhhhhhhh- *strano, ma vero, soffia*
fuga di Malfoy
Harry: *vede miele imbufalito* -aspetta, Dra', vengo con te- *corre dietro al biondino*
Draco: -ma anche no, scemo!Potter 🌋
oooooooooook
Scherzi a parte, eevaa...
Riusciremo a ritrovare Potter, oppure - al prossimo capitolo - dovremo dichiarare lo stesso M. I. A? 😇
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

30/08/20, ore 11:59

Ciao Eevaa! Questo capitolo è SPLENDIDO! Sarà che me lo sono gustata in modo diverso sapendo che tra qualche giorno anche io passeggerò tra le strade d'Irlanda, però davvero... WOW.
Le descrizioni dei posti sono fatte così bene che si capisce subito che sono fatte in base a ricordi o azioni fatte da te e questa cosa è SPLENDIDA perché rende il tutto decisamente più realistico, veritiero, sembra quasi di essere lì con Harry e Draco. E' tutto perfetto, scorrevole, scritto così bene che il capitolo si divora davvero :) e poi Harry e Draco... niente, io mi ritrovo a shippare Drarry senza averlo mai fatto nella mia vita! Mi sembra incredibile XD mi piace poi questo arco narrativo di redenzione per Draco che è sempre presente nelle tue ff, lo trovo calzante, perfetto. E mi ritrovo anche a soffrire con lui, quando ha raccontato delle sue difficoltà, di come fosse maltrattato, depresso... menomale che ha incontrato Kale, mi viene da dire XD la prima volta di Draco con un Babbano? Mi piace anche il fatto che si sia "abbassato" a fare mestieri da babbano (cameriere, commesso in un negozio) e che poi abbia trovato la sua strada quasi per caso. Quindi in Irlanda c'è finito quasi per caso, grazie al consiglio di uno con cui è stato una notte... hai capito Draco ;)
Anche Harry "in versione stalker" mi è piaciuto, c'è poco da fare, è curioso come una scimmia e Draco lo attrae come una calamita! Sono curiosa ora di vedere se quel "Quando Harry si svegliò, ci impiegò più di un minuto per comprendere dove si trovasse e perché." finisce come è finita per Draco oppure no ;)
Il prossimo capitolo mi sa che te lo leggerò proprio da Galway *-* intanto mi recupero le canzoni che hai messo nelle note!
Clo

28/08/20, ore 21:46

Adesso voglio utilizzare anche io “Moody” come un aggettivo nel parlato quotidiano! Peccato che davvero in pochi ne coglierebbero il senso, nonché il riferimento.
Il viaggio continua e Harry, proprio come uno di noi, si pone molte domande su Draco alle quali non ottiene ancora risposta. Credo sia parte del gioco: è naturale che siamo curiosi e piano piano, andando avanti nella storia, capiremo tutto; penso che questa sete di conoscenza e il mantenere l’attenzione alta nel lettore sia solamente sinonimo di un buon racconto.

La natura la fa da padrone, è protagonista quanto i personaggi, e accompagna la narrazione. Mi piace come il tempo sia scandito con l’alternanza degli agenti atmosferici. L’andamento generale è lento, ma è adatto al cammino e ai chilometri macinati, un po’ come se realisticamente ci si trovasse lontani dalla frenesia della città.
La strada che viene percorsa regala degli scorci mozzafiato e parecchi spunti di riflessione. È quando Harry e Draco giungono a Mannin Bay che per la primissima volta i due parlano senza insultarsi a vicenda. Giuro, se avessero trovato qualcosa di brutto da dirsi in una situazione del genere… ah, non avrei potuto farci poi molto, ma mi sarebbero cadute le braccia.
Mentre abbiamo una prima mezza risata dopo un bel calice di birra. Proprio quando si parla di birra. Addirittura sanciscono una tregua con un brindisi. L’alcol fa magie e scioglie un po’ freni inibitori degli ex-rivali, che sì, continuano con qualche siparietto dei loro, ma cominciano anche ad aprirsi ad alcune confidenze.

Forse in questo capitolo si scopre un pizzico in più su Malfoy, o comunque mi è parso che ci si sia concentrati più su di lui rispetto a Potter. Non ci posso fare nulla, non ho mai ritenuto Draco davvero colpevole o cattivo, quindi potrei essere di parte. E non è solo una questione di età: anche Harry e tanti altri erano giovani ai tempi della guerra, eppure hanno scelto di schierarsi dalla parte del bene. Draco probabilmente era meno maturo di altri, ma il punto è che, a parer mio, lui non ha mai avuto altra scelta se non stare dalla parte della famiglia. Poi, ancora prima della rinascita di Voldemort, è cresciuto a pane e ideali sbagliati; almeno la metà di quelli che consideriamo buoni, se fossero stati educati in quello stesso modo, si sarebbero comportati esattamente come Draco se non peggio.
Comunque, tornando alla storia, nel capitolo precedente è stato fatto cenno al destino che hanno subito i genitori di Draco, il padre è stato condannato al bacio e la madre all’ergastolo. Non so se è giusto, ma non mi sarei aspettata diversamente. Il ragazzo invece è stato punito con la sospensione a tempo indeterminato della bacchetta. Posso solo immaginare come si sia sentito i primi tempi. Deve essere stata dura per Malfoy trovarsi privato del mezzo con il quale si esercita la magia, un po’ come se si fosse tramutato in uno dei babbani che tanto diceva di disprezzare. La casa, gli averi, gli amici, gli è rimasto qualcosa/qualcuno dopo aver perso genitori e magia?
Da una parte provo una pena immensa per Draco, dall’altra invece mi stupisco piacevolmente del fatto che sia sopravvissuto nove e più mesi vagabondando per l’Irlanda. Ha trovato la forza e i mezzi per reinventarsi, dopotutto non è ancora morto come paventavano certe voci. A proposito di voci, sono casuali o messe in giro dagli amici (se gli sono rimasti “fedeli”) per permettere al giovane di allontanarsi indisturbato? Ragiono ad “alta voce”, non mi aspetto davvero risposte ora ma, come ho già detto, sono sicura di trovarle più avanti.

Ho un’ultima considerazione da fare prima di chiudere e smetterla di blaterare. La signora anziana del pub nel quale si fermano a pranzo i due protagonisti, forse per averla immaginata di spalle con l’andatura claudicante, mi ha portato alla mente Bathilda Bath. So che non è lei, ci mancherebbe, solo che mi ha fatto pensare che al momento non abbiamo ancora incontrato nessun mago o strega… è un caso? Harry e Draco sembrano guardarsi bene dall’incrociarne, ma è un po’ improbabile, soprattutto per Harry Potter non venire riconosciuto o intercettato. E poi c’è tutta una lunga lista di esseri magici che potrebbero aggirarsi anche nella natura circostante tanto decantata, ma al momento non ce ne è traccia. Non si è visto neppure un Ricciocorno Schiattoso.

Ho cominciato la lettura al momento giusto visto che questa domenica dovrebbero ricominciare le pubblicazioni! Magari domani riesco a leggere anche la terza parte così da non avere arretrati.
K.
P.S. Nell’immagine relativa a Dog's Bay le macchioline nere sulla spiaggia sono Potter e Malfoy che si avviano al locale per la serata? xD

27/08/20, ore 21:23

Buonsalve. Voglio partire con dei ringraziamenti, perché un viaggio era proprio quello di cui avevo bisogno in questo momento: per un motivo o per l’altro sono in casa da febbraio e questa storia ha raggiunto fin dal primo capitolo l’obbiettivo di catapultarmi in una terra bellissima. Attraverso delle descrizioni molto accurate sono riuscita a vivere un’esperienza in 4D. In particolare ho adorato la maniera con la quale sono stati coinvolti tutti i sensi, per cui cito il verde delle colline, il peso dello zaino in spalla, il blu della baia, il suono del violino, la sete saziata da una bella pinta di birra, la doccia rinvigorente e persino le molle nella schiena del materasso vecchio. L’elenco potrebbe continuare, ma mi fermo qua, altrimenti dovrei riportare parola per parola l’intera storia, e non mi sembra il caso xD.

Col prologo ci si prende il giusto tempo per introdurre i fatti e stuzzicare la curiosità. C’è Harry Potter che da due mesi girovaga per l’Irlanda e nascono spontanee mille domande: perché? è solo? gli amici lo sanno? È successo qualcosa che lo ha spinto ad allontanarsi da casa? E poi salta fuori un altro personaggio ad alterare quello che sembra oramai un equilibrio giornaliero consolidato. Draco Malfoy. Lui non viene nominato ma solo introdotto con “capelli biondo platino, occhi grigi come il cielo d'Irlanda” e non c’è bisogno di chiedergli un documento identificativo per essere certi di chi si parla. Se anche si nutrissero dei dubbi, sarebbe la reazione di Harry a fugarli definitivamente (sempre senza considerare le note, ovviamente). A questo punto tutte le domande che ci si era posti per Harry si rigirano anche per Draco, se non che se ne aggiungono di nuove.

Tutto questo è il sunto di quello che mi è passato per la testa solo per quanto riguarda il prologo, il quale poteva benissimo essere pubblicato a sé per quanto è carico di informazioni e roba bella da leggere (la mia mente continua a propormi il termine “ciccioso” per esprimere al meglio il concetto, ma essendo dialettale potrebbe non venire compreso, lo lascio qua tra parentesi). Ma sono un’ipocrita, perché con un’introduzione del genere non avrei resistito e sarei morta dalla curiosità, per cui sono felicissima di trovare immediatamente sotto il vero e proprio primo capitolo.

La lunghezza di quest’ultimo viene in parte attenuata dalla presenza dei dialoghi, ma anche non fosse stato così, la lettura è talmente immersiva che non ci si rende conto del tempo che passa, o almeno per me è stato così.
Nonostante le varie scene si siano svolte lontane dal mondo magico ne ho apprezzato i riferimenti sparsi qui e lì. Ancora di più mi è piaciuto che i personaggi formulassero pensieri, paragoni e sentenze coerenti con il loro essere maghi, infatti al posto di dire ‘ho le traveggole’ si usa l’espressione “forse era la maledizione di un Lepricano”, e questo è solo uno degli esempi possibili. Sono questi dettagli che dimostrano la bravura di un’autrice.

La storia si svolge due anni dopo la battaglia di Hogwarts, che è anche il periodo che preferisco, quello nel quale si possono ritrovare i personaggi maturati e cambiati dalla guerra stessa. Per la maggior parte delle volte non si tratta di racconti per ragazzi e nei quali c’è una buona dose di introspezione. Ovviamente qui ho trovato tutto questo, pane per i miei denti, altrimenti non ne starei parlando.
Per quello che riguarda Draco ed Harry, nonostante la situazione insolita, li vedo pienamente IC. La sorpresa comunque è questo particolare Draco che si finge Drew che somiglia a Tom, è un’idea fantastica. Ma appunto, per quanto Malfoy sembri in tutto e per tutto un babbano, anche per via del fatto che gli hanno confiscato la bacchetta (non vedo l’ora che venga approfondita la sua storyline), resta federe a sé stesso e, di consueto, battibecca con Potter. Tra di loro la rivalità non si è ancora esaurita, ma non ha più il sapore di prima, banalmente non avrebbe senso dopo la guerra. Però mi piace che si proceda per gradi, molto lentamente: non amo le Drarry nelle quali i due si incontrano e il minuto successivo già ‘vissero felici e contenti’.

Concludo complimentandomi ancora e ringraziando per avermi trasmesso perfettamente il sapore dell’Irlanda.
A prestissimo,
K.

23/08/20, ore 16:17

Eevaa, che bel capitolo!
I nostri ragazzacci cominciano a conoscersi ed è fantastico che Draco abbia capito che Harry non è lì per giudicarlo e che inizi a sotterrare l'ascia di guerra.
Si nota già che Harry in un qualche modo prova dolcezza nei confronti di Draco e non vedo l'ora di capire come questo loro viaggio continuerà!
Aspetto con ansia un aggiornamento, un abbraccio.
Cianfrie