The wild rover
di Eevaa

28/11/20, ore 16:24

ho amato alla follia questa storia, lentamente, mi sono innamorata anche dell'Irlanda, i posti descritti e le foto mi hanno trasmesso un senso di serenità e pace e se mai sarà possibile vorrò visitarla con tutto il cuore!
assolutamente una delle storie che più si sono legate al mio cuore e ora che l'ho finita l'Irlanda e loro mi mancano già da adesso, lasciandomi con una sfumatura di malinconia nel cuore (non nascondo di aver pianto nell'ultimo paragrafo).
bravissima e spettacolare, davvero!!

15/11/20, ore 19:44

Tesoro dolce, pancarré alla nutella,
ma buonasera **
finalmente riesco a passare da questa storia e... posso dissentire immediatamente dalle note iniziali in cui dici che Draco potrebbe essere OOC? No, perché a me non è sembrato AFFATTO OOC anzi, più Draco di così si muore xD e anzi io apprezzo da morire come tu abbia studiato il suo "dopo" la guerra magica e anzi, in tal proposito, sono stata veramente contenta di vedere che questa storia è canonica, malgrado la magia per ora sia messa da parte intenzionalmente... oddio, intenzionalmente per Harry, che sceglie una vita semplice a discapito di quella dove una bacchetta può risolvere molti più problemi di quanto si possa pensare, Draco fa i conti con ciò che è stato e la magia, per lui, ora è solo un lontano ricordo.

E dunque entrambi sono in irlanda, che scappano via dalla vita, dagli altri e forse, a mio parere, cercano loro stessi. Così diversi e così uguali. alla fine hanno così tanto in comune che è quasi ovvio che a volte si ritrovino a prendere decisioni simili. Harry e Draco hanno la solitudine dalla loro parte, entrambi cresciuti da soli e vittime del sistema, vittime a loro volta del signore Oscuro, ma per motivi diversi, ma vincolati comunque. Costretti a nascondersi, a combattere o, in certi casi, ad essere costretti a non farlo. E qui, nella semplicità di una vita raccolta intorno a verdi prati descritti magnificamente, alle porte verdi tipicamente del luogo e il tempo bizzarro che non ha pietà per nessuno, Draco e Harry sembrano destinati ad incontrarsi per forza, come se quella solitudine li avesse portati a doverla quasi condividere, perché ogni cosa è un caso, ma questo caso ha fissato un traguardo comune da raggiungere, che era contemplato prima senza nessun altro a rovinare le cose.

Il loro tenersi testa è sempre adorabile e divertente, sebbene dentro ci si avverta un cambiamento radicale. Se prima non erano disposti nemmeno ad ascoltarsi – ai tempi della scuola, ora almeno qualcosa viene tirata fuori e qualche info ci viene data pure a noi... e la vita di Malfoy, quella che ha abbracciato, mi ha spiazzata e allo stesso tempo l'ho sentita una scelta giusta, forse l'unica: cambiare tutto, rovesciare tutto, attaccarsi a qualcosa che unisce e che per un po' lascia dimenticare le brutture del mondo: la musica.
Ce lo vedo, Malfoy, che suona nel suo angolo mentre gli altri si divertono, che crea la sua solitudine mentre le persone intorno a lui splendono. E' un passo, almeno non c'è morte e terrore nei visi altrui e, anche senza bacchetta, può creare magie del ritmo che cambiano le cose e forse lo fanno sentire migliore di quello che è stato.
Harry, come sempre, la maturità lo rende più saggio e qui sembra curioso, avvezzo a instaurare un dialogo, l'ho trovato quasi divertito e, tra i due, è sempre quello che razionalizza e che, alla fine, cerca di trovarci il lato positivo.
Un inizio col botto e sono veramente felice di poter tornare sui tuoi lidi, con questi due **
Miry

07/11/20, ore 03:25

Ciao,
Volevo farti i complimenti per questa idea davvero originale.
Mi piace moltissimo l'idea di far incontrare Draco e Harry in Irlanda. Entrambi in cerca di un po' solitudine lontano dalla celebrità più o meno malevola che li circonda.
E quale posto migliore che l'incantevole Irlanda!
Ci sono stata in viaggio pochi anni fa e mi è rimasta nel cuore, sogno di tornarci prima o poi e rivedere quei paesaggi meravigliosi e le sue mille sfumature di verde!
Mi piace molto come descrivi Harry e il suo bisogno di stare con sé stesso.
L'incontro con Draco nella inedita versione di musicista itinerante mi ha steso. Davvero un momento fantastico!
Complimenti, mi sono già innamorata di questa storia.
A presto.
AlbAM ❤️

24/10/20, ore 18:55

Ed eccomi arrivata all'ultimo capitolo di questa storia incantevole ambientata nella magica Irlanda! Devo dire che mi sento strana, da una parte sono contenta di poter leggere il finale e di potermi poi dedicare alle altre tue bellissime storie, cominciando da "Come una fenice" che avevo momentaneamente interrotto... ma anche "Heal the world" mi incuriosisce tantissimo! Però mi dispiace anche lasciare questa ff che ho amato tantissimo e che mi ha trasportata lontano, facendomi immaginare luoghi e panorami meravigliosi...
Meraviglioso il modo in cui hai descritto la prima notte d'amore di Harry e Draco, senza mai scadere nel volgare o in cose troppo esplicite, lasciando spazio alla passione, all'amore e alla tenerezza. Ho amato moltissimo il momento in cui Harry è rimasto stranito davanti al Marchio di Draco e il senso di vergogna di lui, subito coperto da tanti altri baci e carezze che hanno fatto sentire a Draco che Harry davvero accettava tutto, proprio tutto, di lui. Tenerissima l'immagine dei due abbracciati a coccolarsi e a parlare anche dopo l'amore, sono scene che adoro e che amo anch'io rappresentare sempre per le mie OTP!
E sei stata bravissima anche con l'espediente del doppio finale. Uno più malinconico, con Draco che se ne va mentre Harry dorme per evitare di dovergli dire addio (ma comunque anche un finale del genere per me sarebbe stato aperto, figuriamoci se Harry avrebbe lasciato andare Draco senza cercarlo di nuovo ora che sa di amarlo!). E poi l'Epilogo meraviglioso, Harry che decide di restare comunque in Irlanda e, a Cork, ritrova Draco che anche lui ha lasciato Galway! I due amanti si ritrovano e decidono di rimanere in Irlanda insieme, ricostruendo la loro nuova vita fianco a fianco. Il finale più bello che si potesse desiderare, non soltanto perché Draco e Harry tornano insieme, ma anche perché è Harry a scegliere una strada diversa, non più eroe, non più protagonista, ma una specie di "vagabondo" accanto a un Draco musicista. Questa è stata la cosa migliore per Harry, ha trovato il vero amore ma anche, come hai scritto tu, se stesso, perché il vero Harry non era quello che volevano gli altri, in Inghilterra, con una vita già "scritta" per lui, Harry doveva allontanarsi per capire cosa voleva fare e questo a prescindere dal fatto che poi abbia trovato anche l'amore.
E ti ripeto ancora una volta che adoro il modo in cui fai interagire questa coppia, come sei riuscita a farmeli amare tanto, perché sono sempre gli stessi, ironici, scherzosi, innamorati ma mai melensi, sempre pronti a prendersi affettuosamente in giro. Come hai scritto perfettamente nella frase che, secondo me, racchiude la bellezza di questa coppia: "Lottarono un poco con le mani, giusto nel sottofondo di una storica rivalità. Non sarebbe mai sparita, si era solo trasformata, rimodellata sotto il corso del tempo e gli eventi.
Draco aveva sempre fatto parte della sua vita, in un modo o nell'altro. Seppur lontani, seppur divisi da una Guerra, seppur distanti negli ideali. E ora che finalmente avevano trovato il modo di stare vicini, Harry sentiva dentro al petto che non sarebbe potuto più andare da nessuna parte, senza di lui."
Questa long fic è un vero capolavoro, secondo me, e so che mi innamorerò allo stesso modo anche delle altre tue storie (già "Amélie" mi aveva emozionata e commossa, hai un modo di scrivere di questa ship che trovo davvero unico e speciale!).
A presto quindi e ancora mille complimenti!

18/10/20, ore 22:56

Ma che storia carina! molto piacevole lo scontro tra i due due che cambia pagina dopo pagina, personaggi molto fedeli, e ovviamente rivedo nelle tue descrizioni l'irlanda che ho vissuto in un viaggio quattro anni fa, magnifica.

15/10/20, ore 15:39

Ciao! Ero molto curiosa di leggere questo capitolo, visto che avevi detto che era il tuo preferito... e ho capito perché! Come prima cosa ti devo dire che anch'io mi sono innamorata degli irlandesi proprio come te, vedendo la festa che facevano nella terza classe del Titanic e quella resta anche una delle mie scene preferite di tutto il film, ho amato quei personaggi e mi ha fatto malissimo pensare che la maggior parte di loro sia rimasta intrappolata nella nave che affondava...
Ma passiamo alla storia!
Hai proprio ragione, questo capitolo è meraviglioso, intenso ed emozionante e posso sentire le emozioni che ti hanno attraversata mentre lo scrivevi, si sente che hai amato i tuoi personaggi e l'atmosfera che hai creato per loro. E' bellissima l'immagine di Draco che suona sulla scogliera di Inishmaan, è stupendo che Harry si sieda accanto a lui e lo ammiri e lo ascolti e finalmente si senta VIVO (proprio il contrario di ciò che si sentiva quando era ancora a Londra), qui Harry non deve essere un Auror né un eroe né il marito di nessuna, qui può essere solo se stesso e non a caso sceglie proprio questo momento per dire a Draco che gli piace. La reazione del giovane non è quella che Harry si aspettava, ma è perfettamente verosimile e anche molto malinconica: Draco non rifiuta la "dichiarazione" di Harry, ma ne è rattristato perché sente di non meritarla come Draco Malfoy, pensa che Harry si sia innamorato di lui come Drew Mamphies, come la persona nuova che Draco vuole essere. Potrebbe sembrare una contraddizione perché effettivamente Draco vuole cancellare il suo passato e ricominciare come se fosse veramente Drew Mamphies e basta, ma in questo caso non può perché lui e Harry si conoscono da prima e Harry, se lo amasse davvero, dovrebbe amare e accettare anche la sua parte oscura, la parte che ha sbagliato, non importa se adesso quella parte non c'è più, Draco ha bisogno di essere accettato e accolto completamente.
E la risposta di Harry è perfetta, è esattamente quello di cui Draco aveva bisogno per lasciarsi andare: "«Quello che tu hai descritto è il tuo passato. E ok, non lo puoi cancellare, non me ne dimenticherò mai nemmeno io di quello che sei stato e di ciò che hai fatto, ma è qualcosa che sono ben riuscito a perdonare. Forse... forse è il momento che impari a perdonarti anche tu, non credi? Perché sei andato avanti anche grazie a quello che eri e... ora c'è qualcosa di nuovo in te. Qualcosa che non è solo un nome diverso, o una facciata. Lo sei per davvero. Ed è questo, che mi piace. Mi piace tutto quello che ti ha portato ad essere il Draco Malfoy di adesso, anche se ti fai chiamare Drew Mamphies»."
Ho dovuto riportare per intero le parole di Harry perché le ho amate una per una, sono perfette ed era proprio quello che Draco aveva bisogno di sentirsi dire (forse quello che ognuno di noi avrebbe bisogno di sentirsi dire...) ed è ancora più interessante pensare che, effettivamente, a Harry è accaduto proprio l'opposto, dopo la Guerra Magica non è diventato quello che gli altri volevano e perciò non è stato accettato da nessuno... salvo che da Draco! Veramente due solitudini che si trovano e si completano a vicenda nel momento in cui scelgono di essere se stessi e di non cercare più di compiacere qualcuno.
Ho poi letteralmente adorato la scena di Harry che si prepara per quello strano "appuntamento" con Draco (cercarlo in tutti i pub della città, niente meno! XD) e nel frattempo parla con la voce della sua coscienza, ribattezzata, e non certo a caso, Hermione! Amo moltissimo che nelle tue storie, anche in quelle più intense e drammatiche, tu riesca sempre a mettere degli intermezzi divertenti e il tuo umorismo e il tuo modo di scrivere così ironico mi fanno impazzire, letteralmente.
Meravigliosa poi la scena del ballo irlandese, mi sono visualizzata perfettamente Harry e Draco in versione "Jack e Rose" sul Titanic quando Jack invita Rose alla festa degli irlandesi e adesso ti devo confessare che questa scena mi ha emozionata moltissimo perché... beh, perché da quando vidi per la prima volta "Titanic" e, come te, mi innamorai degli irlandesi e della loro allegra festa in terza classe, mi sono sempre immaginata, in qualche modo, ogni mia OTP che finiva in una sorta di festa del genere, non necessariamente irlandese, ma sicuramente simile. Credo che sia il momento più bello del film e anche quello in cui Jack e Rose imparano veramente a conoscersi, perciò per me una scena del genere è La Scena romantica per eccellenza, non potevi scriverne una migliore e più emozionante per avvicinare finalmente Harry e Draco! E' stato straordinario!
Peccato che il signor O'Donnell sia arrivato proprio al momento sbagliato e abbia riconosciuto Harry, che così dovrà partire da Galway per evitare che si sparga la voce... ma questo intoppo gli dà finalmente il coraggio di chiedere a Draco di passare la notte insieme! E mi è piaciuto anche questo, ossia che la cosa non sia stata affrettata o buttata là tanto per fare, ma che davvero sia stata il frutto di un lento avvicinamento tra i due ragazzi, fino ad arrivare ai baci, poi al completo disvelamento l'uno dell'altro durante il ballo scatenato, infine alla prima notte d'amore. Come ti ho già scritto molte volte, sono state le tue storie a farmi piacere questa coppia, perché mi piace come la rappresenti. Non ho mai pensato che Harry e Draco fossero per forza destinati a stare insieme perché magari lo dicevano i fans, e soprattutto non li avrei mai visti insieme ai tempi della scuola. Hai scritto proprio bene: probabilmente i due erano già attratti da ragazzini, e da questo nasceva la loro rivalità, ma allora erano troppo giovani, immaturi e convinti di essere eterosessuali (com'è normale per dei ragazzi così giovani che non vogliono accettare di essere diversi dai loro amici), non sarebbe mai potuto succedere niente tra loro. Solo ora, dopo l'esperienza atroce (per entrambi) della Guerra Magica e delle sue conseguenze, Harry e Draco sono finalmente pronti per stare insieme.
Manca solo un capitolo alla fine di questa meravigliosa storia e sembra quasi che debba finire "male", visto che Harry dovrà partire... ma io mi aspetto un colpo di scena nell'ultimo capitolo per regalare loro il lieto fine che meritano!
Complimenti per la storia e scusa se ho scritto un saggio invece di una recensione, ma a quanto pare il tuo capitolo preferito mi è piaciuto davvero tanto e avevo tante, troppe cose da scrivere! XD XD XD
Abby

Eccomi qua, finalmente sono tornata in Irlanda con i tuoi personaggi e la tua meravigliosa storia! Purtroppo il tempo è diventato più esiguo e la fatica è tanta, ma leggere questa storia mi fa sognare, mi fa stare bene e tra l'altro sono anche molto curiosa sia di proseguire Come una fenice che di leggere la nuova storia che stai scrivendo... magari un mini lockdown di una settimana o due potrebbe servirmi! XD
Finalmente Harry ammette anche con se stesso quanto tiene a Draco, quanto Draco gli manchi! Io non credo che non se ne fosse accorto, penso piuttosto che lui lo sapesse benissimo ma non lo volesse accettare, non tanto per ciò che Draco ha rappresentato nella sua vita, quanto perché in fondo Harry si sente in colpa ed è anche per questo che ci mette del tempo per decidersi a cercare Draco. Harry è stato l'altra faccia della medaglia, l'Eroe del Mondo Magico, quello che tutti hanno applaudito e ammirato (anche se io ritengo che sia stato "sopravvalutato", in fondo lui è riuscito a fare ciò che ha fatto grazie agli amici, a Ron, Hermione, Ginny, i gemelli, Neville, Luna e tanti altri che non sono stati poi messi sotto i riflettori come lui), mentre Draco ha pagato con la perdita di tutto l'essere appartenuto a una famiglia che ha fatto la scelta sbagliata. Credo che, in un qualche punto del suo cuore, Harry pensi anche di non "meritare" Draco, come se fosse in qualche modo responsabile di ciò che gli è accaduto, anche se ovviamente non è così.
Bellissimo l'incontro di Draco e Harry al porto, sotto la luna! Bellissimo perché, come al solito, per niente scontato. Draco fa il primo passo, diciamo, con l'offerta di pace delle birre, ma poi ci mette subito la battuta da Serpeverde sui capelli di Harry. E Harry, per la prima volta, si sente talmente a suo agio da decidere di raccontare a Draco (e finalmente anche a noi, non ne potevo più dalla curiosità!) i motivi che lo hanno spinto a ricercare se stesso proprio in Irlanda. E qui veniamo a scoprire che quello che ho scritto prima (il fatto che Harry sia stato "sopravvalutato", diversamente da ciò che è accaduto agli amici che hanno comunque combattuto con lui e senza i quali non avrebbe vinto) è stato negativo per lui, non certo un vantaggio. Vivere sotto i riflettori vuol dire anche essere continuamente giudicati e, per Harry che non era a suo agio con se stesso, che non lo è mai stato, che si è sentito sempre fuori posto (dai Dursley, a Hogwarts...), che non è mai stato quello che gli altri si aspettavano da lui, è stata ancora più dura. In effetti era quello che un po' mi ero immaginata anch'io: Harry è fuggito, così come Draco, per ritrovare il vero se stesso. Così come Draco non era un Mangiamorte ma una vittima della sua famiglia ed è dovuto scappare lontano per imparare a capire chi fosse e cosa volesse davvero, anche Harry non è mai stato l'eroe senza macchia e senza paura che poi sposa la "bella" (si fa per dire...) di turno e diventa il protettore del mondo. Anche Harry non ha mai avuto il tempo di capire chi fosse davvero e infatti Draco lo comprende benissimo e questa empatia li unisce ancora di più, sebbene per il momento non vogliano mostrarlo apertamente.
Ma il viaggio sulle isole Aran (incantevoli le foto che hai messo!) sembra liberare ancora di più i cuori e le anime di entrambi, che riprendono a scherzare e battibeccare (li adoro quando lo fanno!) ma cominciano anche ad ammettere di provare attrazione l'uno per l'altro. Harry ammira i lineamenti aristocratici di Draco ed è intenerito dalle sue fossette e dalla sua espressione ammirata (come un bambino, sì, è detto benissimo perché Draco non ha mai avuto una vera infanzia e la sta vivendo adesso) davanti allo spettacolo delle isole; Draco aspetta il momento giusto per scattare una foto a Harry (che legge Il Signore degli Anelli, questa è proprio una genialata!) e poi ammette che sì, forse è perfino "carino".
Insomma, tra battute, scherzi, momenti di tenerezza, con il sottofondo di posti magnifici e di canzoni che lasciano il segno e con la tua bravura nel caratterizzare i personaggi, nell'analizzare i loro sentimenti, nel descrivere le situazioni sempre con quel tocco delizioso di ironia e umorismo, questa storia si avvicina alla conclusione, ancora due soli capitoli... ma so già che avrò molto altro da leggere e sono felicissima, perché sei una scrittrice meravigliosa e ogni volta che leggo i tuoi Harry e Draco mi fai innamorare di questa coppia (pensa che per anni ho rifiutato di leggere storie su di loro perché pensavo che fossero scontati... ma tu li rendi speciali!).
Spero di riuscire a tornare presto a leggere, intanto ancora tanti complimenti e un abbraccio!

29/09/20, ore 12:38

Ed eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo, con il cuore leggero e un sorriso sulle labbra. Sono pienamente soddisfatta, non era affatto scontato che finisse così, avresti potuto anche lasciarli separati (per fortuna non l'hai fatto, aggiungo T_T). Questo è stato un lungo viaggio, per noi e per loro. Alla fine Draco e Harry si sono trovati, la loro complicità è qualcosa di così dolce e che scalda il cuore, che quando poi Harry si è svegliato, trovando la lettera di Draco, ho sentito una stretta al cuore. Capisco quello che Draco vuole dire quando gli dice "incontrerai di meglio sulla tua strada", ma in questo caso è lui il meglio per Harry. E infatti, anche se si separano non passa troppo finché si rincontrino. Doveva essere così, la loro non è stata una semplice avventura da poter accantonare, tutt'altro. Harry vuole rimanere accanto a Draco, credo abbia trovato il suo posto nel mondo, lo stesso vale per Draco. Alla fine la storia è finita, ma in realtà è una fine che segna l'inizio del loro viaggio, uno ancora più emozionante. Sono sicura che insieme si divertiranno e che staranno bene.
Perdona gli eccessivi sentimentalismi, ma la malinconia mi coglie sempre quando finisco una storia, in questa poi c'era il tema del viaggio, quindi la cosa è ancora più emozionante. Lascio qui Harry e Draco ma so che li ritroverò nella tua prossima storia (drammatica, ma tanto il dramma ci piace). Quindi complimenti vivissimi e ci sentiamo presto <3

Nao

Harry: -@_@ alias/aka volevo dire 😅 tanti auguri, eevaa-
Draco: -così va molto meglio 👍
ehm ehm
👋
Finalmente - al ciappy finale, ma sorvoliamo - i Drarry ci hanno dato dentro alias/aka l'hanno fatto-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaooooooooooo- *traduzione; aalèèèèèèèèèè 😂 alè alè aaalèèèèèèèèèè 😂 l'han faaaattoooooooooo, yeeeeeeeeee*
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -mao- *traduzione; 'a umana 📣 cioè 😅 'a eevaa 📣 senti un po'... secondo te, è normale rimanere così appiccicati manco avessero usato 'a colla 😵 guardali 😵 sono completamente appiccicati*
Harry: -e questa qui/qua da dove sbuca- *indica siri*
Draco: -ma benvenuta, micilla-
fuga di siri, la quale - a differenza di miele - è timorosa verso chi non conosce
Draco: -O.o-
aaaaaaaaaaaaaiuto
-ed ecco come Potter - chiamato affettuosamente orbo - ha visto da vicino il Marchio Nero dell'ex Serpeverde-
Draco: -O//////////////O *si ripiglia* 'a eevaa 📣 come la mettiamo, con i miei vestiti-
Eevaa: *chiamata in causa* -O.o-
Draco: -guarda/va' che baka!Potter, a momenti, me li strappava-
Eevaa: -'a maniaco- *tira una sberla al Prescelto*
Harry: -ahia 😱 ma cosa ho fatto di male, sore' 😱 sei stata te a scrivere-
Draco: -'a maniaca- *squadra l'autrice*
Eevaa: -e/ma mica è colpa mia, se Harry è cotto di te, amico-
Draco: -...........................................
ops
Benedetto il Muffilato, o i vicini il giorno dopo avrebbero avuto da ridire. (cit)
Siri: Miao- *traduzione; dlin dlon; te dovere dire a summer cosa essere il Muffilato, eevuccia*
Miele: -miaomiao, mueo, miao- *traduzione; ma come minkia stai parlando, sore'*
Siri: -miao 😱
fuga di siri; parte due; in quanto la stessa - essendo ancora piccola - ha come fatto un patatrac con la grammatica
Da notare come Harry ha proposto all'altro di tornare a viaggiare con lui, salvo però ricevere come un due di picche dallo stesso-
Draco: -aggia' lavora', summerina-
Harry: -certo, certo -.- facciamo finta che ci credo-
Draco: -ma sei, caxxo-
i due si squadrano a vicenda
-e da notare come il biondo - il giorno dopo - se l'è tipo filata all'inglese perché non sopporta gli addii 😭 ma povero Potter 😭 che colpo basso che ha avuto-
Harry: -buuu-huuuuuuuuuuu- *piange fino ad allagare l'intero appartamento*
Io: -azz - e scusate il francesismo - 'a Po' 😱 non so nuotare 😱 aiuto-
Harry: -ommamma 😱 piglia, presto, piiigliaaaaaaaaaaa- *lancia un salvagente a summer*
Io: *afferra il salvagente* -fiuuuuuuuuuuuu 😅
ehm ehm
Ed ecco come Harry è ripartito, anche se al tuo-
citazione!mode
That's all, folks!
... o forse no? (cit)
-avrei voluto strozzarti-
Draco: -vedi di arrivare all'epilogo, invece di sclerare, summer-
Io: -.................................................-
oooooook
Harry: *inizia/comincia a leggere l'epilogo* -famme capi', te *squadra l'autrice* ma mi hai reso un ubriacone, visto quel Litri e litri di birra scura riferito alla mia persona-
Draco: -e te credo, che sum ti dà sempre della ciucchettona, eevaa-chan -.- e no, non accampa' a mo' di scusa il fatto che te oggi fai gli anni-
Harry: -anche perché te pigli 'a sbronza praticamente tutto l'anno, non solo/soltanto durante il tuo compleanno-
Eevaa: -EEEEEEEEEEEEEEE -.- addirittura -.- che esagerati, che siete-
Io: -fatemi leggere l'epilogo 🌋 oooiiiiiiiiiiiiiii-
fuga dei drarry più eevaa
Che fosse un allucinazione? (cit)
Draco: -manca l'apostrofo, bellezza, ché allucinazione è femminile-
ops
-e, per finire in bellezza - complice la canzone preferita del duo - Harry e Draco si sono ritrovati-
Harry: -amiiiicooooooooooooooooooo *corre verso il biondo* certo che il mondo è piccolo, vero-
Draco: -macciao, ritardatario di uno-
Harry: -O.o-
Draco: -è da una settimana che aspetto di vedere comparire la tua bella faccia, pirla, altro che O.o-
Harry: -sorry for waiting-
Draco: -ok, ok, ok -.- lasciamo perdere *poco dopo* 'a eevaa 📣 procuragli una sveglia, vala'-
Eevaa: -O.o...
l'ex Grifondoro si schiaffa una mano in faccia
Non solo, poi, i due ragazzi si sono ritrovati 😍 ma hanno anche/pure deciso di tornare a viaggiare assieme-
Draco: -a mille ce n'è, di bei posti, da visitare, qua-
Harry: -traaaallallààààààààààà-
Draco: -va' che sei stonato, Potter 😇 aggia' canta' solo io, aqui-
Harry: -ma fammi il piacere -.- aaahòòòòòòòòòòòòòòòòòòò :|
ops
Che dire... siamo giunti alla fine anche di questa storia. Sapete che piango? (cit)
Harry: *estrae la bacchetta* Portamus 'o kleenex-
Eevaa: *si ritrova sepolta/seppellita da chissà quanti kg di fazzoletti di carta* -O.o-
Vi è piaciuto come finale? (cit)
-yessa-
Vi dico la verità, inizialmente l'avevo conclusa con Harry che lasciava Galway e tanti cari saluti... (cit)
Harry: -come come cooomeeeeeeeeeee-
ma poi no, non ce l'ho fatta a lasciarli separati T___T quindi ho deciso di scriverci anche un epilogo che potesse dare loro qualche speranza in più. (cit)
Harry: -e meno male che l'hai fatto, scriteriata di una, altrimenti giuro che ti Cruciavo anche da parte di Dra- *viene squadrato da Malfoy come a dire non dimenticare come so' conosciuto come Drew Mamphies, aqui* volevo dire, di Mamphies-
Sarebbe giunto il momento di fare la valigia e tornare a casa MA... ma già lo sapete, che c'è un ma! (cit)
Draco: -e chi ti dice che - magari - non abbiamo deciso di stabilirci aqui, scusa 😇 alla faccia della Skeeter e/o di chi per lei-
... un nuovo viaggio sta per iniziare, un viaggio molto più duro, complicato, colmo di dramma e di colpi di scena. Domenica prossima pubblicherò una nuova, nuovissima long, intitolata "HEAL THE WORLD". (cit)
Draco: -habemus titolum 😂 yeppa 😂 solo settimana scorsa scleravi perché ti mancava lo stesso-
Siete curiosi? (cit)
-sì e no 😱 lo sai, eevaa-chan...
Se - e quando - faccio indigestione di angst, io ti parto per la tangente 😱
Per fortuna, qui/aqui, è finito tutto bene-
Harry: -a parte che non abbiamo un tetto sulla testa perché abbiamo deciso di fare tipo i vagabondi-
Draco: -non per niente la storia è stata intitolata The wild rover, pirla-
Harry: -'a ridaje :|
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 06/10/2020 - 03:04 pm)

27/09/20, ore 13:39

Buongiorno, tesoro!
La prima cosa che ho da dire è... riprenditi i tuoi dannati ippogrifi! Il mio povero cuore non regge a tutta questa bellezza, sul serio. Questo capitolo è stato bellissimo.
Il momento in cui non riescono a togliersi le mani di dosso e non riescono a smettere di baciarsi è stato favoloso, troppo, troppo belli! Mi è piaciuto che Harry abbia notato le cicatrici, il marchio e tutto, ma non abbia detto niente e sia andato avanti, perché in quel momento non gli importa di altro (e beh... dai, come resistere? ahah) Quando fanno l'amore è tutto così bello che mi sono commossa. Veramente è scritto benissimo, mi sono venuti gli occhi lucidi. Ma poi uno stormo di ippogrifi è arrivato nei miei occhi. Quando Harry gli chiede di seguirlo... AH, il mio cuore non può reggere, davvero.
L'ultima notte a Galway è stata meravigliosa, sul serio.
Draco che se ne va per non dirgli addio, mi ha spezzato il cuore, sappilo. Per un momento ho davvero creduto che tu avessi finito così la storia e sarebbe stato bello uguale, eh, triste ma bellissimo.
MA POI L'EPILOGO! Oh grazie a Merlino hai deciso di aggiungerlo!
E che dire? Meraviglioso. Bellissimo che Draco abbia deciso di seguire Harry e di raggiungerlo. Veramente non ho altre parole se non che è stato tutto bellissimo, perfetto, meraviglioso e di nuovo, mi sono commossa, damn! E l'immagine di loro che continuano a viaggiare, l'uno accanto all'altro è veramente bellissima. (ho abusato di questa parola, lo so... ma che ci posso fare?)
Questa storia, btw, è stata meravigliosa. Fin dal primo capitolo ha regalato descrizioni di paesaggi stupendi, di luoghi bellissimi e mi ha permesso di viaggiare con la mente e di vedere l'Irlanda. Veramente, complimenti per questo piccolo gioiellino. La adoro! L'ho adorata dall'inizio alla fine e sono così dispiaciuta che sia finita ç_ç mi mancheranno questi due scemotti!
Ma! Sono felicissima che pubblicherai una nuova storia *w*
NON VEDO L'ORA DI LEGGERLA!
Aspetterò domenica prossima in trepidazione, sappilo.
Intanto, ti rinnovo i complimenti per questa storia, veramente bellissima. Mi hai rubato un pezzo di cuore, così come Draco ha fatto con Harry, sappilo <3
Un abbraccio <3

PS. Riprenditi i tuoi ippogrifi ç_ç
(Recensione modificata il 27/09/2020 - 01:40 pm)

27/09/20, ore 12:12

Ciao! Alla fine ho deciso, visto che mancano così pochi capitoli, che prima finirò di leggere questa tua storia e poi mi dedicherò a "Come una fenice", perché anche quella storia è veramente appassionante, però merita di essere seguita "in fila" e non saltando dall'una all'altra!
Me lo immaginavo che Harry si sarebbe svegliato nel letto di Draco, ma sai che ho trovato più carino e verosimile che sia andata così piuttosto che se avessero fatto sesso, magari da ubriachi e senza ricordarlo? Invece la scena della sfida al pub è stata straordinaria, me li sono proprio visti, morivo dal ridere e ho adorato quando si sono sorretti a vicenda e presi in giro per arrivare in camera, quelle battute mi hanno fatta veramente volare via:
"«Potter, se-i maldestro!»
«Ha parlato la Veela!» lo redarguì Harry, il quale sbandò ulteriormente nel tentativo di procedere. «Sbrigati, Malfoy, che voglio portarti a letto!»
Draco rise sguaiatamente.
«Sei un pervertito!»
«Non in quel senso, pezzo di cretino!»"
E' splendido vederli così e mi piace moltissimo che il loro legame inizi e si evolva gradualmente, diciamo che al momento sono più o meno "amici/nemici", continuano a beccarsi ma si capisce che il rapporto tra loro non è più quello dei tempi della scuola (nemmeno loro sono più i ragazzi di allora, del resto)... e c'è questa attrazione nascosta che nessuno dei due vuole ammettere e che prima o poi verrà fuori. Ma niente di affrettato, mi piace proprio che si veda l'evoluzione del loro rapporto! Credo che ubriacarsi insieme e vivere insieme il doposbronza sia anzi uno dei modi migliori di creare un legame intimo tra due persone: hanno visto il peggio l'uno dell'altro, volti pallidi e da zombie, vomito e quant'altro... non possono che migliorare! Credo che questo li abbia uniti molto più che se avessero solo fatto sesso! Si vede che ti sei divertita a scrivere questa parte della storia, è così vivace, ironica e briosa che sembra di vederli veramente e in effetti mi sono divertita tantissimo anch'io, credo sia stata la mia parte preferita, almeno fino ad ora. Complimenti, adoro anche la tua capacità di scrivere con ironia e sarcasmo!
Ho amato anche tutta la scena della "trasformazione" di Draco (avrei voluto vederlo in stile Marilyn Manson! XD XD XD)... e poi che bellezza la comunità magica irlandese! Ti devo fare i miei complimenti perché hai saputo creare un qualcosa di completamente diverso dal mondo magico inglese e tanto più affascinante, con reminiscenze celtiche, vichinghe e con fate e folletti che, diversamente dal mondo della Rowling, sono entità positive e allegre. Se avessi dovuto immaginare la magia irlandese è così che l'avrei pensata e ti dico anche che, in effetti, secondo me l'Irlanda è davvero una terra un po' magica e credo che fate e folletti potrebbero anche nascondersi in fondo in fondo ai boschi! Forse è anche per questo che quel Paese mi affascina tanto...
Peccato che l'incidente al negozio di oggetti magici rovini una giornata che sarebbe stata perfetta. Non posso assolutamente prendermela con Draco, anzi lo capisco perfettamente. Ha perso la sua famiglia, non può più usare la magia, ha cercato di rifarsi una vita in Irlanda partendo da zero... però non può dimenticare chi è e chi è stato, la magia gli manca e soffre di non poterla usare. E secondo me è stato ancora più doloroso divertirsi ad Harplace, sentirsi per qualche ora un ragazzo normale... per poi sentirsi di nuovo piombare addosso il peso di ciò che rappresenta Draco Malfoy, come se fosse stato tutto inutile, come se non ci fosse possibilità per lui, nemmeno se provasse mille volte a cambiare vita. E' vero, non è stato bello che abbia risposto male a Harry che invece voleva solo aiutarlo, però credo che questo episodio abbia ferito profondamente Draco, disilludendolo del tutto. Forse ha cominciato a pensare che, per quanto si sforzi, non sarà mai Drew Mamphies... e questa consapevolezza lo ha portato a mostrarsi sgarbato e freddo con Harry, anche se non era colpa sua.
Ma sono certa che questo Harry lo sa benissimo e che proverà in tutti i modi ad aiutare Draco!
Bellissimo capitolo, sempre ricco di emozioni, divertimento, ironia, vivacità ma anche di momenti intensi e profondi, di nostalgia, dolore, frustrazione. Sei bravissima e questa storia è un capolavoro!

27/09/20, ore 11:32

Ciao Eevaa, eccomi qua, subito pronta a recensire perché davvero mi sono svegliata con in testa questo tuo aggiornamento! Inizio col dire che sono io a ringraziare te, questa storia è riuscita a toccarmi nel profondo e aver letto uno di questi capitoli mentre ero in Irlanda è stato magico, così come leggere questi successivi, immaginandomi i posti in cui sono stata... grazie per avermi fatto venire voglia di partire per l'Irlanda e grazie di avermici riportato con la tua storia!
L'ultima notte di Draco e Harry a Galway è stata emozionante. Mi è piaciuto come Harry abbia notato tutto - il Marchio, le cicatrici - ma semplicemente non era il momento di parlarne, era il momento di... fare altro ;) ed eccome se lo hanno fatto!!! Non ti nascondo che mi sono emozionata, commossa, e una lacrimuccia è anche scesa mentre leggevo di Harry che si sveglia da solo e trova solo una foto con una dedica. E' difficile lasciare andare qualcuno quando si è ancora innamorati (a maggior ragione se la storia praticamente non è iniziata. E' come se Harry e Draco avessero avuto un assaggio di ciò che "avrebbe potuto essere" per poi venirne subito privati), soprattutto quando i motivi sono esterni alla coppia... questa parte mi ha proprio parlato e, ti dirò, sarebbe stato un bel finale. Dolceamaro, come la vita ("La vita non è giusta" cit. Piton XD) ma quando ho letto "epilogo" ho gioito. Ho gioito nel profondo perché sì, quello sarebbe stato un bel finale, questo invece è perfetto. Perfetto perché dà speranza e in questo momento (tra covid ecc) credo che un po' tutti abbiamo bisogno di speranza, miracoli. Quando ho letto le strofe di Wonderwall ho sentito il mio cuore accelerare insieme a quello di Harry e quando infine c'era Draco che, da bravo Serpeverde, aveva organizzato tutto è stato magnifico. Sono contenta che questi due si siano ritrovati. Sia Draco che Harry si meritano serenità. Spero solo che prima o poi a Draco venga ridata la possibilità di utilizzare la magia e boh. Potrebbe mettere su una band tipo le Sorelle Stravagarie XD
Aspetto domenica prossima con la nuova storia, sono super curiosa, giuro! Anche perché potrebbero comparire di sfuggita i miei amati Bella e Voldie (o magari no, ma non importa se non ci saranno XD) e quindi mi emoziono.
Grazie ancora e a domenica prossima :D
Clo

27/09/20, ore 11:12

Lo sai che tu, con questo racconto ti sei presa un pezzo del mio cuoricino?! ❤️
Grazie.

22/09/20, ore 14:51

Wow, wow, wow, che storia!
The Wild Rover è assolutamente diventata la mia Drarry preferita: Draco, la meravigliosa Irlanda e una chitarra... c'è proprio tutto ciò che adoro di più!
Aspetto davvero trepidante il prossimo capitolo, anche se sono un po' triste che sia l'ultimo ):
Ad ogni modo, dato che anche il dramma è tra le mie preferenze... bhé, ci rivedremo di certo nella prossima storia!
Complimenti ancora!

21/09/20, ore 17:16

Ciao *-*
Questo capitolo è molto suggestivo e il profumo di Iris quasi l'ho sentito io.... è stato probabilmente uno dei più dolci e teneri, Draco e Harry qui hanno un'intesa commovente. Harry si rende conto che è sempre stato ossessionato da Draco (non proprio da sempre, diciamo appunto dal sesto anno, come lui stesso ricorda) e che forse era semplicemente naturale che si ritrovassero così. Credo che Harry ci abbia messo davvero una pietra sopra e che adesso stia iniziando anche Draco (a perdonarsi soprattutto) e in questo modo si può chiudere definitivamente il passato e andare quindi avanti...i loro baci, le loro attenzioni, mi sciolgono semplicemente il cuore e io adoro troppissimo T_T Un capitolo allegro, felice e anche divertente, che però non nasconde una vena di malinconia... il viaggio è quasi finito e i nostri ragazzi vogliono passare più tempo possibile insieme. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto :*

Nao