The wild rover
di Eevaa

19/08/20, ore 15:11

Ecco che intanto mi sono messa in pari con questa storia, poi in realtà andrò anch'io al mare fino a fine mese, quindi ci risentiremo a vacanze finite (che tristezza...).
Bellissimo questo Draco che butta fuori la parte più autentica di sé mentre suona! Del resto non c'è da stupirsi, anche se Harry magari non la pensa come me. Draco ha vissuto una vita di repressione, non è mai stato libero di fare, pensare, vivere come desiderava davvero e quelli che al di fuori potevano sembrare privilegi erano solo le sbarre della sua prigione dorata. Perciò chi può dire di conoscere veramente Draco? Nessuno, nemmeno lui stesso, perché non ha mai avuto modo, prima, di chiedersi chi fosse e cosa volesse veramente. Forse proprio per questo non mi stupisco nel vederlo finalmente libero e "vero" come musicista. E non stupiscono nemmeno i suoi sbalzi d'umore, Draco sta ricominciando solo adesso a vivere, anzi, forse è la prima volta in cui vive sul serio e deve quindi anche imparare a gestire emozioni nuove e sconosciute. Senza contare che le allusioni al suo passato e alla sua famiglia non possono che metterlo in crisi, visto quanto ne ha sofferto e come è finita. Già il fatto di avere Nagini per casa dev'essere stata davvero dura...
Comunque questo capitolo, oltre alla bellezza delle leggende irlandesi, al fascino dell'atmosfera e ai momenti divertenti tra Harry e Draco, mi è piaciuto particolarmente perché mi ha dato tanti spunti sui quali riflettere.
E' vero, sia Harry che Draco sono fuggiti in Irlanda per allontanarsi da una vita che non sentivano loro, ma è anche vero che la scelta di Draco è stata quasi obbligata. Draco non avrebbe potuto vivere tranquillo in Inghilterra dopo ciò che la sua famiglia aveva fatto, anche se la gente avesse deciso di perdonarlo la macchia sarebbe sempre rimasta dentro di lui, i ricordi, gli incubi... Draco ha deciso di rifarsi una vita ex novo e di dimenticare tutto quello che è stato. E Harry ha ragione, non c'è da provare pietà per lui, adesso Draco è ciò che vuole essere e nessuno lo condiziona, anche se deve guadagnarsi da vivere con la musica, anche se vive per strada, perlomeno è libero e si sta costruendo un futuro vero e lontanissimo da tutto ciò che è stato. Era il Draco di prima, plagiato dalla famiglia, ostaggio di Voldmort, che faceva veramente pena, non questo ragazzo libero che sta scoprendo se stesso ogni giorno che passa.
Per Harry è diverso. Sì, posso capire benissimo che anche essere l'eroe e il salvatore sia pesante, Harry non si sente così e anzi odia dover ricordare la Guerra e tutte le persone care che ha perduto a causa di essa, non si sente un eroe e tanto meno un vincitore, perché ha perso fin troppo. E la stampa e tutto il resto sono una scocciatura che un giovane come Harry non può che detestare. E' quindi normale che anche lui abbia deciso di allontanarsi, di prendersi una vacanza. Ma quello che incuriosisce Draco è probabilmente quello che mi chiedo anch'io: perché quella di Harry sembra tanto una fuga quanto la sua? Draco non aveva scelta, ma Harry avrebbe potuto semplicemente fare in modo di sparire dai "radar" della stampa e cercare di trascorrere una vita più discretamente, lontano dai riflettori ma restando con gli amici e le persone amate. Invece anche quella di Harry sembra una fuga e la ricerca di una vita del tutto nuova e anch'io, come Draco, mi chiedo "perché"? C'è anche da dire che Harry, rispetto a Draco, ha comunque mantenuto le sue amicizie in Inghilterra e quindi teoricamente è previsto che torni, prima o poi, eppure non sembra averne la minima intenzione.
Che cosa gli è successo, dunque?
Insomma, già sai quanto amo questa storia, che diventa più bella e profonda ad ogni capitolo. Mi piace quello che scrivi anche perché mi dà sempre modo di riflettere sui personaggi, sulle loro motivazioni, sulle complessità dei loro caratteri che tu tratteggi così bene. Ti faccio ancora tantissimi complimenti e auguro anche a te una bellissima estate, sperando che magari avrai trovato anche nuove fonti di ispirazione per tante altre storie.
Un abbraccio e buon mare!
Abby

06/08/20, ore 13:57

Ciao cara **
Si vede proprio che Harry e Draco sono persone diverse, nel senso che sono cresciute e maturate. Entrambi si portano dietro i traumi della guerra, a modo loro, a volte qualcosa ancora stride, eppure è un piacere vederli così, in viaggio a scoprire posti nuovi e a scherzare come due amici di vecchia data. Harry ha fatto questo viaggio per ritrovare se stesso, ma alla fine un po' questo vale anche per Draco. Sono sempre loro, ma hanno molto di diverso dai ragazzi che abbiamo conosciuti nei libri. Ho amato terribilmente tanto quando Harry ferma quelle ragazze francesi perché vuole che Draco suoni (io amo e mi sciolgo all'idea che possa suonare per Harry, sarebbe una cosa così romantica),e intanto gli partono gli scleri, è così canon quella scena da farmi scuoricinare <3
Si stanno conoscendo come non hanno mai avuto occasione di fare e penso che questo porterà a dei risvolti interessanti, oltre che ad un possibile avvicinamento per quanto riguarda i loro traumi per la guerra.
Ci rileggiamo a fine agosto, baci :*

Nao

05/08/20, ore 17:57

Eccomi qua! Alla fine ho scelto di proseguire la lettura di questa storia ma, visto che nelle note hai scritto che in agosto non pubblichi, magari sarà per me l'occasione di rimettermi un po' in pari sia con questa che con Come una fenice. E, nel frattempo, ti auguro delle bellissime vacanze!
Questo secondo capitolo è, se possibile, ancora più bello del primo e sono molto felice che tu lo illustri con queste immagini che possono dare almeno un'idea dei luoghi favolosi in cui si trovano Harry e Draco.
Ma quanto mi sono divertita a leggere dei battibecchi dei due durante la camminata, Draco che sfodera un invidiabile repertorio di bestemmie (forse non molto gradite ai fondatori di Hogwarts!), Harry che ripara il suo ombrellino che cade a pezzi... senza, ovviamente, ottenere il minimo grazie da parte di Draco, secondo le regole della più elementare maleducazione! Veramente uno spettacolo, mi sembrava proprio di essere lì con loro a rotolarmi dalle risate, adoro questo tuo modo ironico di rappresentarli!
Comunque l'evidente ostilità di Draco non è dovuta alla vecchia rivalità con Harry, come hai già spiegato nelle note e anche nello scorso capitolo questo non è più il Draco di Hogwarts, le esperienze vissute sono state devastanti per lui e quindi, sebbene non faccia nulla per rendersi simpatico (eufemismo! XD), i suoi musi e i suoi silenzi sono dovuti semplicemente al fatto che non avrebbe mai voluto trovare un mago nel posto sperduto dell'Irlanda dove è andato a rifugiarsi. Trovarci Harry, poi, è stata una beffa anche peggiore, ma quello che mi viene da pensare è che Draco volesse proprio dimenticare tutto ciò che era stata la sua vita di prima e tutte le persone che, nel bene o nel male, ne avessero fatto parte. E non posso proprio dargli torto, credo che anch'io mi sarei innervosita un bel po' (anche se Harry, ovviamente, non ha alcuna colpa e nemmeno immaginava di trovare Draco in Irlanda).
Tuttavia proseguire il viaggio insieme, e probabilmente anche la visione rasserenante delle meravigliose spiagge irlandesi sotto un cielo che sembra pulire fino in fondo all'anima, contribuisce ad una tregua sempre più "amichevole" tra i due. Harry e Draco arrivano fino al punto di fare qualche battuta insieme e perfino a raccontarsi qualcosa del loro passato. A questo proposito, è interessante che Harry si renda conto adesso per la prima volta di non conoscere affatto Draco e di non aver mai pensato a come lui abbia vissuto l'esperienza della Guerra Magica, del Marchio, della sua famiglia asservita a Voldemort. Alla fine, comprende che anche Draco è stato una vittima, proprio come i suoi amici. E, in fondo, non è scappato anche lui in Irlanda per allontanarsi dalla vita in cui non si riconosceva più (io almeno interpreto così la fuga di Harry, visto che ancora non ne sappiamo il motivo. Anzi, provo a indovinare: forse ha ricevuto pressioni per sposare Ginny ed è scappato rendendosi conto di non volere quel legame? Ci ho provato, nei prossimi capitoli vedremo se ho indovinato!)?
Davvero una storia piena di emozioni, divertimento, molto originale e... non so, forse proprio per la sua ambientazione mi fa pensare alla libertà, all'immensità del cielo e dei panorami, al fatto che tutto sia possibile in una terra così "magica"!
Complimenti di cuore, adoro questa storia!
Abby

04/08/20, ore 20:52

Ciao Eevaa! Dopo qualche tempo ho deciso di cimentarmi nella lettura della tua nuova storia e WOW.
Il primo capitolo è scritto molto bene (come se poi ci fossero dubbi su questo, pff) e le premesse sono ottime.
Draco mi sembra molto interessante e sono contenta che a livello caratteriale sia rimasto più o meno lo stesso dei libri.
La scelta dell'Irlanda è speciale: già me li immagino i nostri due zucconi a dover viaggiare insieme con tutto quel verde meraviglioso attorno. È così poetico e romantico!
Un po' meno lo sono le risposte di Draco, ma, be', mica potevamo aspettarci tutto e subito, no?
Continuerò presto con la lettura del secondo capitolo e sono sicura che tribolerò nell'attesa di tutti quelli a venire.
Sono certa ne uscirà un altro ottimo lavoro!
Spero di sentirti e rileggerti presto,
Cianfrie

02/08/20, ore 17:46

👋-
Draco: -semo arrivati, eevuccia mia 😂 scaldate 'e sedie 😂 procuratevi 'a bere 😂 voglio farlo tremare, 'sto/questo pub-
Harry: -'a eevaa 📣 il Dra' straparla per il caldo 😱 comm'aggia' fa'-
Draco: -te aggia' sta' zitto, baka!Potter-
Harry: -ecchellallà :|
facepalm dell'ex Grifondoro
👋
Cominciamo il capitolo odierno con l'arrivo al locale-
Harry: -e due belle birrette-
Draco: -hic *viene squadrato da eevaa* 'a eevaa -.- va' che quell'hic è perché mi stava andando di traverso-
Eevaa: *chiamata in causa* -seeeeeeeeeeee-
Harry: -potresti anche non farci bere un capitolo sì e l'altro pure, bellezza 😇 non osare lamentarti, se poi ti chiamano 'mbriacona-
Eevaa: -.......................-
Draco: -ciccì 📣 c'è ancora un posto a sedere, aqui *indica all'autrice una sedia mezza sgangherata* vuoi assistere allo show, per caso-
Eevaa: -magaaaaariiiiiiiiiiiiiiii-
l'autrice si mette comoda
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaaaaaoooooooooo- *traduzione; maadòòòòòòòò, fa caldo assaaaajeeeeee 😵 sto andaaaaaando aaarroostooooo, eddaaaiiiiiiiiiiiii*
Harry: -intanto, stamattina, hai provato ad evadere alla faccia/facciaccia del caldo, tatino-
Draco: -certo che sei davvero un monellaccio, tatino-
Miele: -mao-
il gatto si spiaggia per terra
-ed ecco come i due - dopo il live dell'ex Serpeverde - hanno come iniziato una gara di bevute-
Draco: -'a eevaa 😂 te credo che sum ti dà della ciucchettona 😂 siamo appena al terzo capitolo, e tu/te vuoi già farci 'mbriacare-
Harry: -hic 😂 una pinta, grazie-
Miele: -miaaaaaaaaoooooooooo-
Draco: -guarda/va' che te non puoi bere, micillo-
Miele: -mao- *traduzione; e chi ti ha detto che voglio bere -.- io volevo ordinare dei/i croccantini, amico*
Draco: -O.o-
ooooooooooooooooook
In meno di trenta minuti, entrambi riuscirono a divorarsi due grossi cheeseburger grondanti di grassi saturi. (cit)
Draco: -di questo passo, eevaa-chan, diventeremo due palloni *sbuffa* poi ce la paghi te, la palestra, piccola-
Eevaa: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Harry: -ma se tanto, poi, bruciamo facendo tutto il viaggio a piedi, amico-
Draco: -e meno male -.- sai com'è, non mi ci vedo proprio, in pallone!version, Potter-
Harry: -..........................-
O.o
-ed ecco poi come Potter - essendo un povero pirla - ha decisamente fatto incaxxare Malfoy 😒 a proposito-
citazione!mode
Harry, allibito, non aveva la benché minima idea di cosa fosse successo. Rimase così, a bocca aperta, con tanti quesiti in testa e la vaga sensazione di essersi perso qualcosa per strada. (cit)
Draco: -ti sei perso qualcosa per strada perché sei pirla, quattrocchi-
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Draco: -sei. Un. Pirla-
epic facepalm del moretto
«Non era l'amore delle persone, che mi infastidiva. Semplicemente avevo bisogno di poter andarmene in giro senza che qualcuno mi inseguisse per un'intervista o per domandarmi ogni sano giorno quali fossero i miei progetti per il futuro. E poi... volevo ritrovare me stesso» spiegò Harry. (cit)
Harry: -non è che volevi dire ogni SANTO giorno, eevaa-chan-
Draco: -sgancia 'o spiegone, eevaa-chan-
Harry: -addirittura lo spiegone, mo' -.- mi basta solo che la eevuccia chiarisca se voleva scrivere proprio SANO oppure se si è persa una T per strada mentre era in viaggio-
Draco: -😂
mayday; mayday; abbiamo il Malfoy rotolante, aqui
Per fortuna, però, sembra/sembrerebbe esserci stato un chiarimento tra i due ragazzi 😊 Harry è persino riuscito a fare ridacchiare l'altro, scimmiottando i serpenti irlandesi-
Harry: -i quali, summerina, sono dei gran ciucchettoni-
Draco: -😂- *rotola*
Io: -ok che stavo rotolando anche/pure io, alla battuta del serpente irlandese che domandava il whiskey alla spina-
poco dopo
«Quinti te ne sei andato senza dire nulla ai tuoi amichetti?» domandò poi Draco, facendo dondolare i piedi oltre al molo. (cit)
Draco: -si dice QUINDI, bellezza -.- Q U I N D I-
il giorno dopo
Quando finalmente raggiunsero uno scorcio sull'oceano, entrambi non resistettero dal festeggiare ed urlare al cielo d'Irlanda dei sonori grazie, prontamente ritirati e sostituiti con dei 'fanculo non appena si accorsero che l'unica locanda lungo quello scorcio fosse chiusa almeno da una quarantina d'anni. (cit)
-aiuto *rotola* ma vuoi che muoro, eevaa-
Draco: -'a eevaa -.- la prossima volta - se mai ci sarà - fa' portare a San Potter anche una scorta di roba da mangiare, oltre che di pozioni varie-
Harry: -ed anche/pure di acqua, già che ci siamo/sei...
ehm ehm
Sperò che l'altro non lo notasse ma, beh, gli occhi giudicanti Draco l'avevano notato eccome. (cit)
Draco: gli occhi giudicanti DI Draco, sbadatona di un'autrice-
aaaaaaaaaiuto
-e, per finire in bellezza-
Draco: -sorvolando sull'ultimo locale poco raccomandabile-
Harry: -vedi di non farci derubare, eevaa-chan -.- Mamphies avrà anche/forse addosso il divieto di lanciare incantesimi, ma io posso farlo eccome, piccola 😇 hai voglia a lanciare al tuo indirizzo vari Crucio e/o Sectumsempra, se dovessero fregarci bagagli e chitarra-
Io: -dicevamo-
fuga di Potter
Draco: -eri rimasta a per finire in bellezza, summer-
Io: -maggrazie, amico 😅 e, per finire in bellezza, ecco come non solo Malfoy - alla facciaccia del cartellone no live music here - è riuscito a racimolare qualcosa anche quella/questa sera - almeno fino a quando non è venuto il proprietario del locale a rompere le paxxe - ma Harry e Draco hanno anche provato a parlare dei loro progetti futuri-
Draco: -incerti :|
ops
Che dire... Harry in preda all'alcol è in grado di fare cose inimmaginabili. Ad esempio parlare in finto Serpentese e attirare l'attenzione di ragazze ed improvvisare un concerto. (cit)
Harry: E meno male che dovrei avere una bella scorta di Antisbornia, eevaa-chan-
Draco non è l'unico ad essere un poco cambiato dopo la Guerra! (cit)
Draco: -siamo cambiati un po' tutti, ciccilla -.- aho'-
In questo capitolo abbiamo visto anche un Malfoy un poco cupo, bipolare, (cit)
Draco: -vorrei vedere te, al mio posto, bellezza-
ma anche un Harry che ripercorre i suoi ultimi anni del dopoguerra come qualcosa che gli pesa sulle spalle. (cit)
Harry: -provaci te, ad avere Senza-naso a scassarti 'o caxxo per ben sette libri/otto film, piccola 🌋
ehm ehm
E adesso/mo' - visto il posto non proprio rassicurante dove i Drarry passeranno la notte - speriamo solo che ai due ragazzi non succeda niente di male...
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

PS: fa' buone vacanze, eevaa-chan 👋
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 04/08/2020 - 03:48 pm)

02/08/20, ore 12:54

Buondì mia cara!
Bellissimo questo capitolo, non deludi mai, come farò senza di te per le prossime settimane? UUUUGH.
Ma non cincischiamo u.u
Adoro questi Harry e Draco che piano piano stanno imparando a conoscersi, anche se tra di loro c'è ancora dell'imbarazzo, soprattutto Draco si sente in imbarazzo a suonare davanti a Harry perché si sente giudicato, poor baby. Sembra sempre sul punto di esplodere e basta una singola parola per farlo offendere, e infatti... appena Harry dice mezza cosa sbagliata, se la prende e fugge... ma a Harry basta fare il deficiente per tranquillizzarlo (CONQUISTARLO! LOOL) Adorabile! Scherzi a parte, mi piace quando si rapporta con Draco e le loro conversazione. In ogni dialogo mi sembra di vedere proprio loro (solo più grandi e più maturi e meno deficienti) ed è veramente fantastico. Trovo molto realistico che Harry sia fuggito dall'Inghilterra per starsene un po' tranquillo e ritrovare se stesso.
Ho come la sensazione che Harry non tornerà in Inghilterra e resterà con Draco in Irlanda LOL

Assolutamente doloroso quando Harry si rende conto della realtà e che Draco deve suonare tutte le sere perché altrimenti non ha abbastanza soldi, per fortuna ha la delicatezza di restarsene zitto e... sorprendentemente cerca di rendersi utile organizzando improvvisamente un concertino sul molo. (E Harry è già geloso della biondina, uuuh!)
Dolcissimo quando gli dice che non lo giudica per quello che fa. Ah, li adoro!

Come sempre, un bellissimo capitolo ricco di emozioni e di descrizioni meravigliose che mi fanno volare con l'immaginazione e mi fanno sembrare di essere lì con loro. Veramente bellissimo! Complimenti!

Non vedo l'ora di leggere come continuerà questo viaggio! Anche se dovrò aspettare qualche settimana, aspetterò volentieri u.u
Ah, mi mancherai tanto! Ti auguro buone vacanze! Incrocio le dita per te!
A presto, tesoro!
Un bacione <3

02/08/20, ore 11:33

Ciao Eevaa! Come al solito un capitolo davvero bellissimo! Ti devo rifare i complimenti intanto per tutto il "contorno", descrivi benissimo le atmosfere e i paesaggi irlandesi (io son stata principalmente a Dublino e non ho neanche potuto girarla molto perché ero lì per lavoro... però sto pensando di spendere un buono di Ryanair per andarmene a Cork XD) e questo viaggio on the road è interessante ed emozionante non solo per Draco e Harry ma anche per noi che leggiamo! Mi è piaciuto molto il modo in cui Harry si rapporta con Malfoy, capendo piano piano quali siano i suoi "trigger", per così dire, e tentando quindi di non toccare l'argomento (come quando capisce che Draco parla più volentieri del futuro che non del passato). Devo essere sincera, credo di trovare anche più plausibile queste tue idee (ovvero che i Malfoy hanno avuto delle serie conseguenze a causa delle loro azioni) rispetto al canon. Per carità, effettivamente io trovo che Draco non sia mai stato un vero e proprio Mangiamorte, è vero che Narcissa ha mentito e ha salvato Harry... tuttavia un minimo di conseguenze mi sembrano molto probabili! Per quanto mi dispiaccia vedere Draco privato della magia - per un mago dev'essere qualcosa di orribile - sono anche contenta di vedere come stia riuscendo a cavarsela da solo, solo col proprio talento e facendo qualcosa che, comunque, gli piace. Ed è un po' quello che nota anche Harry: Draco in qualche modo, nonostante tutto, sembra aver trovato la propria strada. Sono curiosa di leggere il continuo anche se dovremo aspettare qualche settimana! D:
Divertiti in vacanza! :)
A presto,
Clo

02/08/20, ore 09:47

Buon viaggio cara, torna presto, noi iniziamo il conto alla rovescia per il 30 agosto!!!

26/07/20, ore 21:00

👋
E continuiamo il nostro viaggio-
Harry: -'a Dra' 😱 ma/e rallenta un po', vala'-
Draco: -potresti anche non seguirmi, scemo!Potter-
Harry: -'a ridaje -.- ogni occasione è buona per insultarmi, vero-
Draco: -yessa-
Harry: -........................................
cominciamo bene
«Non ti avevo chiesto di aiutarmi!» gli sibilò contro. (cit)
Harry: Potevi anche non sclerare al mondo intero - facendo così sapere al mondo intero come ti sei fatto la doccia vestito - Draco massì, scleriamo al mondo Malfoy-
Draco: -🌋 alias/aka sgrunt-
Eevaa: *chiamata in causa* -la prossima volta - se mai ci sarà - te aggia' sta' zitto, zitto, Z I T T O 😇 così - forse - Potteruccio non si farà pigliare dalla sua Sindrome dell'Eroe praticamente - e letteralmente - completamente incurabile-
Harry: -caxxo è, quel Potteruccio, eevaa-chan-
Draco: -pffffffffffffftttt *rotola* 'a eevaa 😂 ma un nickname più ridicolo no-
Harry: -ma và a dà via i ciap-
Draco: -ma vacci te, a fare in xxxx, quattrocchi-
Harry: -come mi hai chiamaaatooooooooooo-
Draco: -Q U A T T R O C C H I, caro il mio Harry nun sent nient Potter-
Harry: -adesso ti faccio vedere io-
il Prescelto si toglie gli occhiali, ma
SBAAAAAAAAAAAM
Draco: -😂 *rotola* quello era l'unico albero presente nel raggio di mille miglia 😂 e te ci sei appena finito addosso di faccia 😂 'a Po' 😂 ma vuoi che muoro-
Harry: -@_@ alias/aka sarà meglio che mi rimetta gli occhiali sul naso, vala' 😵
oooooooooook
Rotolarono verso sud lungo un sentiero stretto, circondato di soli prati, pecore dal muso nero e staccionate diroccate. (cit)
Draco: *legge il Rotolarono presente nel testo* Cos'è, eevaa-chan -.- ci siamo forse ammazzati per qualche pendio - finendo così per rotolare stile pallone - per caso? :|
X_X
Harry si passò una mano tra i capelli, poi prese borraccia dallo zaino per potersi dissetare. (cit)
Draco: Guarda/va' che si dice LA borraccia, eevaa-
Harry: -vuoi favorire-
Draco: -no, grazie-
Harry: -o-ok-
Draco: -pirla-
Harry: -.............................-
O.o
-a proposito, gridiamo al miracolo-
Harry+Draco: -quale miracolo, summer-
Io: -ma la vostra tregua, ragazzi 😂 io e tatino abbiamo pensato - anzi, temuto - che vi sareste scannati per l'intera minilong-
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Draco: -ma dico io, pure 'o micillo-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; *
epic facepalm dei ragazzi
-ed ecco come i due si sono prima rifocillati-
Draco: -e come io sono stato ingaggiato 👍 l'unica pecca di questa piccola pausa pranzo/pappa, eevaa-
Harry: -l'è stata come il caffè faceva decisamente schifo-
Draco: -alias/aka bleeeeeeeeeerrrrggggggggggh- *fa una faccia schifata*
Eevaa: -O.o...
ooooooooooooooooook
Ed ecco come abbiamo scoperto che Malfoy sa suonare perché l'hanno educato in chissà quanta roba quando era ancora un baby!mago *immagina un Draco in versione nanerottolo perché oh, a quei tempi era ancora piccolo, scusa/scusate* per poi leggere come l'ex Serpeverde ha dato dei zotici ai Dursley...
... e devo dire che - sotto sotto - l'è stato anche/pure gentile, il ragazzo, visto quanto so' biiiiiiiiiiiiiiiiiiiippp questi ultimi -.- soprattutto gli zii-
Harry: -aaaaaaaaaaaaaaiuto-
Io: -ma ammettilo, Potter 😇 te non stai scappando solamente/solo dalla stampa e/o da peppia!Skeeter-
Draco: -dici/pensi che sta a fùie/fùi - scappare in napoletano - anche/pure dai suoi parenti serpenti, summerina-
Io: -yessa-
Harry: -ma ma ma ma ma-
Draco: -muahahahaha-
facepalm del Prescelto
Inutile dirlo, si maledì persino in Serpentese per la decisione presa. (cit)
Draco: -perché, eevaa -.- sa ancora parlarlo anche dopo che l'è schiaxxxto senza-naso, per caso-
Io: -a proposito, belli, benvenuti a Dog's Bay-
Harry: -'a eevaa *salta qua e là* l'acqua è gelaaataaaaaaaaaaaaaa-
Miele: -miaaaaaaaaooooooooooo- *traduzione; 'a pirla -.- ed esci dall'acqua, allora*
Draco: -quoto 'o micillo-
X_X
-a proposito, eevaa 😇 ogni occasione - per Potter, ovviamente - è buona per mostrare al mondo quanto caxxo l'è pirla-
Draco: -braavaaaaaaaaaaaaaaaa-
il biondo mostra il pollice in su a summer
Io: -maggrazie, amico-
Draco: -ehehehehe 😇
ops
Verso sera, chisssà come, sembrava sempre più pesante. (cit)
Harry: Cos'è -.- sono un serpente, adesso-
Draco: -O.o *legge* 'a eevaa 😱 a quel chissà hai messo una S di troppo 😱 mayday 😱 mayday-
panico!mode
-e, per finire in bellezza-
Draco: -abbiamo un patto, Potter-
Harry: -sì, ok -.- come vuoi -.- abbiamo un patto, Malfoy-
Io: -gridiamo al miracolo, eevaa 😂 i due testoni sono/so' finalmente scesi a compromessi 😂
yeppa
Anche per quanto riguarda la scelta lavorativa di Draco, c'è una ragione molto più profonda del "sapevo suonare e quindi sono qui", ma verrà spiegata più avanti. (cit)
Draco: Ma dillo, eevaa, l'ho fatto perché chi caxxo vuoi che conosca la magia e/o i Malfoy, in queste lande sperdute/dimenticate persino dal fondatore dei Serpeverde in persona-
Che dire, vi sono piaciuti i luoghi che ho descritto in questo secondo capitolo? (cit)
-yessa-
Ve li siete figurati bene nella mente? (cit)
-insomma-
Ve l'assicuro, sono meravigliosi e purtroppo le foto non rendono affatto giustizia. (cit)
Draco: -sgancia 'e foto, eevaa 😋 sperando solo che te non le abbia fatte con un'antiquata polaroid-
Avviso: chi mi conosce già lo sa, ad agosto sono sempre solita prendermi una pausa estiva e anche quest'anno credo proprio che mi prenderò una piccola pausa dalle pubblicazioni, anche perché (spero ed incrocio le dita) forse partirò per il mare e mi risulterebbe difficile starci dietro. (cit)
Harry: -incrociamo i diti, allora-
Draco: -si dice le dita, imbecille-
Harry: -........................-
Seguiranno notizie più dettagliate :) (cit)
Draco: -tutti al maareeeeeeeeee 😋 tutti al maaaareeeeeeeeeeeeee 😋 eccole, le notizie più dettagliate, piccola-
Folks, siete pronti a proseguire il viaggio? (cit)
-andale, andale 😂 arriba arriba arriba 😂 yeppa 😂 ti va bene, come risposta, eevaa? 😂
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

26/07/20, ore 20:53

Bellissimo ! Lo amo sei bravissima sempre ! Aspettero con ansia il 30 agosto !!!!! 🔥🔥❤❤❤❤❤

26/07/20, ore 20:11

Ciao Eevaa.
Questa storia mi piace già davvero tanto.
In soli due capitoli mi ha fatto venire una voglia matta di andare in Irlanda e mi ha trasmesso tante emozioni.. desiderio, malinconia, speranza.
Al di là dei personaggi (perfetti come sempre) a conquistarmi sono stati la natura e i luoghi descritti, che mi sono entrati veramente dentro, anche grazie alle immagini che mi hanno aiutato a sognare.
In ogni caso, "The wild rover" è già diventata la colonna sonora della mia estate!
Chissà se potrò mai sentirla dal vivo in un pub.. che tristezza.
Mi hai immalinconito questa già triste domenica. Ma tu prendilo assolutamente come un complimento alla tua arte hahaha.
A presto.

26/07/20, ore 18:48

Ciao cara **
Che bello, leggere di Draco e Harry in giro per l'Irlanda è un po' come essere con loro: questo perché rendi le atmosfere e i luoghi molto vividi, cosa fondamentale visto che è una storia che parla di viaggio.
E quanto litigano questi due piccioncini, Draco sa essere veramente una serpe e Harry di certo non ha una boccuccia di rose. Però sono felice che abbiano deciso di fare una tregua, se tanto devono stare insieme, almeno vanno d'accordo, potrebbe venirne fuori un viaggio INTERESSANTE.
Ho amato tantissimo l'immagine di Harry che entra nell'acqua gelida e Draco che lo guarda male, o ancora di più quando si mettono a parlare della passione per la musica di Draco. Dopotutto, anche come lui ricorda, è un nobile e quattro cose le ha imparato.
Poi sì, certo Draco, chi è che vorresti chiamare "nemico"? Ma tesoro, non ci credi nemmeno tu, come al solito è divertentissimo quando sbotta. Inoltre adesso che l'atmosfera è più distesa, i due finalmente possono conoscersi in maniera più approfondita e sono certa che man mano va avanti il viaggio, più verranno cose fuori interessanti. E poi io oramai mi immagino un Harry che con sguardo sognante ascolta Draco suonare... che bello T_T
Ci sentiamo la prossima settimana :*

Nao

26/07/20, ore 14:12

Buongiorno mia cara!
OH! Ci hanno messo poco stavolta a seppellire l'ascia di guerra, questi due bamboccioni, bene così!
Adoro come descrivi i paesaggi, veramente, mi sembra di vedere tutti i posti davanti agli occhi, anche se non li ho mai visti! Meraviglia *w*

Harry che ripara l'ombrello a Draco, awww sempre adorabile lui. Ma ovviamente quel simpaticone di Draco non accetta l'aiuto, pfttt. Adorabile Draco che cerca di proteggere la chitarra dalla pioggia, ow.
Le loro conversazioni sono sempre molto calzanti e sembrano davvero loro che battibeccano. Fantastici, davvero!
Mi piace davvero tanto come li hai caratterizzati!
Harry proprio non ce la fa a farsi a stare zitto xD per sua fortuna Draco non ha preso tanto male la domanda riguardo la musica.
"Zotici" riferito ai Dursley è un complimento, altroché, Draco è proprio un signore a definirli così!
Povero Harry, immagino i motivi che lo hanno spinto a rifugiarsi in Irlanda, tutta quella fama non fa per niente per lui, ouch.

Che bello quando arrivano sulla spiaggia aw
Le tue descrizioni sono davvero perfette, davvero! Adoro, beh dai sono contenta di viaggiare un po' con la mente, grazie alla tua storia e di poter immaginare questi paesaggi meravigliosi, come se fossi lì! :3
E Harry che scatta la foto con la polaroid è così suggestivo, veramente una bella scelta!
Ma Draco... Draco. Benedetto ragazzo, ma dai, come fa a pensare che Harry possa giudicarlo per il suo lavoro o ridere di lui? UUGH.
Beh, fanno progressi questi due, prima una tregua ora addirittura un patto. Fantastici!

Che capitolo meraviglioso! Davvero sono estasiata da tutto, Draco e Harry inseriti in questo contesto sono bellissimi e adoro tutte le descrizioni dei paesaggi (non l'ho detto neanche una volta, vero?) La settimana scorsa mi sono dimenticata di dirtelo, ma adoro anche le foto che hai scelto, sono bellissime! *w*

Apprendo con tristezza la notizia della tua pausa estiva, uuuugh e io come faccio la domenica senza i tuoi aggiornamenti? Mi si è spezzato il cuoricino ç_ç almeno c'è l'aggiornamento di domenica prossima!
Btw, scherzi a parte, ti auguro di poter andare un po' in vacanza di svagarti un po' e di passare una buona estate, dopo tutto quello che è successo quest'anno <3
A presto, tesoro :3

25/07/20, ore 20:21

EEVAAA!
Ma cosa non è questa storia, COSA. Io sto volando.
Intanto, ciao! ♥ Finalmente ce l'ho fatta, e meno male che dovrò aspettare solo un giorno per il secondo capitolo! L'attesa a settimana mi ucciderà, me lo sento, sarà persino peggio di Ameliè.
Comunque, l'ho amata ALLA FOLLIA. ALLA F O L L I A. E difatti si vede dallo sclero ahahha. Un'idea fenomenale! Intanto, io amo le fanfiction che parlano di viaggi. È così bello andare letteralmente altrove, in più per me l'Irlanda è una zona sconosciuta, nel senso che non l'ho mai visitata nè mi ci sono mai appassionata, quindi questa storia sarà sicuramente un ottimo modo per 'conoscerla' meglio e sinceramente già non vedo l'ora. Con questo primo capitolo innanzitutto sei riuscita a coinvolgermi tantissimo, ma poi vabbè scritto in maniera splendida come sempre e soprattutto sei stata tanto, tanto evocativa con le atmosfere, mi hai proprio teletrasportato fra le tue parole, sono riuscita a vedere e a sentire tutto! E i personaggi sinceramente non mi sono sembrati affatto OOC, ma neanche lontanamente, ma stai scherzando?? Li ho trovati perfetti, perfetti. Draco con la chitarra credo sia sul serio un regalo che non mi merito, e sinceramente l'idea di farlo 'mimetizzare' fra i babbani rendendolo un artista con un nome babbano l'ho trovata GENIALE. Cioè mentre 'l'ho visto' suonare, ho avuto la stessa espressione di Harry. Che poi che meraviglia, la musica in una storia, credo davvero che tu abbia unito le caratteristiche che più adoro in assoluto! Ma poi sei riuscita proprio a trasmettere il profumo dell'avventura, cioè io sono qui che veramente sto urlando perchè non vedo l'ora di sapere cosa succederà durante questo viaggio, in più aggiungici pure che è scritta alla follia e niente, praticamente cinguetto!!
Davvero, un primo capitolo spettacolare, mi hai fatto passare un momento strepitoso e ho riso e sorriso tutto il tempo, non vedo l'ora che sia domani!
Ti mando un abbraccio, grazie davvero per aver condiviso questo tuo lavoro! ♥
edit: che è scritta 'bene alla follia'. Scusami sono completamente fusa, ho gli occhi che lampeggiano aahha
(Recensione modificata il 25/07/2020 - 08:23 pm)

20/07/20, ore 14:34

Eccomi, finalmente ce l'ho fatta! La storia l'ho letta ieri sera ma visto che ero fuori ho rimandato la recensione a oggi :)
Allora, intanto bellissime le descrizioni! Davvero, sembra proprio di respirare l'aria d'Irlanda e di entrare nei pub con la musica dal vivo. Sono stata a Dublino due anni fa per due settimane come Group Leader per viaggi studio per ragazzi e, niente, come te mi sono innamorata dell'Irlanda! Quindi è stato davvero bello ritrovare quelle atmosfere nella storia. Spero di leggerne ancora ;)
Un'altra cosa che mi colpisce... sono le tue varie idee sul post-guerra. Le tue ff che ho letto con Harry e Draco bene o male partono sempre nel post-guerra (magari anni dopo, but still) e per ogni ff hai idee diverse ma sempre ben sviluppate e sempre con i personaggi IC. Hai fatto bene, secondo me, a non mettere nelle avvertenze OOC perché secondo me Draco non lo è affatto! Insomma, cerca di tenersi in vita come può (dato che non può usare la magia e i suoi genitori non sono con lui per aiutarlo) e hai mantenuto il suo carattere pungente in modo perfetto! Sì, suonerà anche canzoni babbane (bellissima la scena in cui i due si riconoscono!) ma dentro è sempre un Serpeverde altezzoso che non vorrebbe avere nulla a che fare con San Potter. Ma figurarsi se Harry si lascia scappare Malfoy così facilmente! A me il tuo Harry piace sempre molto. Perché è proprio Harry, il ragazzo che non lascia indietro nessuno, il ragazzo dal cuore generoso che avrebbe salvato anche Voldemort...
Comunque adoro le canzoni irlandesi con tutta me stesse, appena tornata dall'Irlanda ascoltavo solo quelle e vorrei sentire le versioni di Malfoy XD
Aspetto il seguito allora e ancora complimenti ;)
Clo