La duchessa - Atto II
di Shadow writer

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/09/20, ore 23:41

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio, come al solito non posso che essere soddisfatta della lettura perché questa storia mi sta prendendo molto, è una di quelle che noterei a prescindere e il tuo modo di scrivere mi piace perché sa coinvolgerti con le vicende dei personaggi.
E penso che siano proprio i personaggi uno dei punti forti della tua storia, Emily in particolare, inutile dire che l'adoro, è un personaggio ben strutturato, non facile da decifrare (quell'aria enigmatica la tiene sempre) e che scopri gradualmente, aumentando così la mia voglia di proseguire la lettura.
Mi ha piacevolmente stupito il personaggio di Camille, però allo stesso tempo penso che lei si sia messa in una situazione preoccupante, visto che alla fine chiede aiuto proprio a Emily. In poche parole, in questo modo ha fatto un patto con il diavolo, e non so quanto possa essere d'aiuto ad Alexander, appena quest'ultimo lo scoprirà infatti come minimo si sentirà male. Trovo interessante anche il modo in cui il piccolo Noah si approccia con Emily, quest'ultima soffre e non poteva essere altrimenti, anche perché ha perso la possibilità di fare la madre nei suoi primi anni di vita.

Non importava l’abito di seta che indossava in quel momento, o la ricchezza del tappeto su cui sedeva, o il numero di camerieri che lavorava per lei. Dentro era la stessa ragazzina spaventata senza nessuno al mondo.

Ho riportato questa frase perché l'ho trovata azzeccata per descrivere Emily, mi ha colpita molto e credo che sia proprio in queste parole che ci sia la verità di tutto ciò che la circonda.
Inoltre non mi sono stupita nemmeno della reazione del padre di Camille, lui le consiglia caldamente di guardarsi altrove per paura delle conseguenze che potranno ricadere su di lei appena Alexander uscirà dal carcere, ma lei dimostra ancora una volta quanto è devota al marito, è sicuramente da ammirare ma non penso che finirà bene questa storia. Non posso che farti i soliti complimenti, ormai lo sai quanto apprezzo il tuo modo di scrivere, alla prossima!

14/09/20, ore 13:00

Carissima è sempre un piacere leggerti ♥
Sono stata lontana da Efp a causa dello studio, eppure la tua storia ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. Il fatto che ci sia più di un aggiornamento non fa che alimentare il mio entusiasmo. Mi sa che dopo aver lasciato la recensione andrò avanti con la lettura, perché ci hai lasciati proprio sul più bello.

Ma andiamo con ordine: Camille conferma ancora una volta di essere una bellissima persona, dolce moglie devota e determinata a correre ogni rischio pur di stare accanto ad Alexander. La sua fedeltà ed il suo amore sono immensi, eppure credo che non bastino per ostacolare il legame che vi è tra Emily e l’uomo di cui è innamorata. Sai che faccio il tifo per loro due, anche se mi dispiace tantissimo per Camille. Sono d’accordo con le parole del padre, Alexander non sarà più lo stesso dopo quest’anno di carcere. Indipendentemente dal fatto che ha perso credibilità a livello sociale, quest’esperienza lo avrà sicuramente cambiato e, sinceramente, credo che non abbia pensato molto alla moglie. Mi sento una cattiva persona scusami ahahahah. Ma è colpa della mia ship che mi fa fare questi pensieri. Cooomunque a quanto pare Camille potrebbe trovare consolazione in Tristan… sì, quest’uomo dolce e galante mi sembra il tipo ideale per lei. Penso che ben presto diventerà il degno avversario di Alexander. Sto già godendo come un riccio in procinto di un nuovo triangolo amoroso.

Adesso passiamo alla mia protagonista preferita: Emily. La situazione che sta vivendo con Noah non è sicuramente semplice. Il fatto che il bambino abbia vissuto i primi anni della sua vita con un’altra famiglia e che si sia trovato all’improvviso a casa di “sconosciuti”, lo ha decisamente destabilizzato. Ecco che nei momenti in cui fa i capricci manifesta il suo disagio interiore, esclamando frasi che feriscono Emily. Ho trovato questo passaggio molto delicato ed intimo: Emily è una persona sensibile e fragile, nonostante abbia creato il personaggio de la Duchessa. La frase urlata da Noah l’ha ferita ed ha fatto riemergere il terrore provato quando le hanno sottratto il bambino. Questa introspezione era necessaria per conoscere ancora di più Emily. Inutile dire che l’ho amata ancora di più, è un personaggio particolare ed originale.

Ma ecco che arriva il confronto tra le due donne che hanno monopolizzato il seguente capitolo: Emily VS Camille. La semplicità di quest’ultima l’ha condotta inevitabilmente alla persona che ha causato questa situazione. Come la prenderà Alexander una volta scoperto che la moglie ha chiesto un favore a La Duchessa? Awww non sto più nella pelle! Voglio scoprirlo immediatamente. Complimenti per questo capitolo che mi ha suscitato una curiosità pazzesca. Come sempre sei bravissima <3
A prestooo

04/09/20, ore 19:07

Ben trovata, mia cara e che bellissimo capitolo!! Scusa se arrivo solo ora, ma avendo ricominciato scuola, sono un po' impegnata! Ben trovato anche ad Alexander!! Non avevo dubbi sul fatto che questo capitolo avrebbe visto lui come protagonista (in parte). Se, involontariamente come mi avevi detto, l'altra volta il punto di vista era del tutto femminile, stavolta, ci offri tre parti interessanti che riguardano i ragazzi! E' stato bello ritrovare un Alexander che è certamente alquanto sbattuto e che avrà sicuramente bisogno di riprendere le redini della sua vita. Menzione per Mr. Henderson che sprizza sempre freddezza e antipatia da tutti i pori... XD Molto carina invece Camille. Posso dirti una cosa? Allo stato attuale, non ho idea di come potrebbe finire questa storia dal punto di vista sentimentale, per il semplice fatto che narri così bene ed entrambe le coppie sono così belle che se Alexander dovesse rimanere con Camille o dovesse scegliere il colpo di testa e mettersi con Emily alla fine, sarei felice in entrambi i casi. E così, Camille aveva chiesto alla duchessa di farlo rientrare in società... mhhhh. Sono ancora sicura che questo legame porterà con sè risvolti inaspettati e sorprendenti, anche perché, l'esperienza mi insegna che prima o poi, tutte le strade finiranno col collidere. E, penso proprio che quando accadrà, Alexander dovrà realmente capire da che parte stare. C'è da dire che il suo odio nei confronti di Emily è ben radicato, ma spero comunque in un confronto come si deve tra loro due (intanto, le battute a doppio senso di lei sono gloriose XD). Seconda parte: Roman! Oh mamma... la vedo brutta. Sai che adoro Roman e che spero tanto in un po' di felicità per questa povera anima. Mi chiedo proprio se la persona in questione, data la sua reazione finale (inizialmente avevo pensato potesse essere stato qualcuno legato a Emily, ma alla fine, credo sia stato più legato a lui), doveva essere importante. Certo è che la nuova entrata in scena non le manda a dire. Mi piace tanto il tuo modo di introdurre i personaggi, entrano sempre in punta di piedi, ma con personalità forti che lasciano presagire grandi cose. Poi tu hai una vera affinità con i detective... :3 Quindi, non vedo l'ora di scoprire cos'hai in serbo. Certo è che è una complicazione non da poco, perché se Roman finisce nei guai e non può aiutare Emily... come ne verrà fuori la nostra beniamina? Veniamo a Mr. Leroy... Gabriel, sei veramente una spina nel fianco!!! Oh mamma, posso dirti che sposo tranquillamente la posizione di Roman? XD Ma veramente proprio, non solo è insopportabile, ma il fatto che abbia venduto Noah, praticamente, lo rende ancora più odioso. Da una parte, il fatto che Alexander sia finalmente tornato in gioco, è positivo, perché dopotutto, Noah è anche suo figlio e non penso proprio che permetterà a nessuno di fargli del male, ma d'altro canto, credo che Noah, allo stato attuale, sia sia ago della bilancia che pomo della discordia... motivo in più per continuare a leggere questa storia stupenda che ha il potere di tenermi incollata!! Grazie per tutte le emozioni che regali!!
Alla prossima!!

30/08/20, ore 16:47

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino finalmente, scusami per il ritardo ma ho avuto una settimana più impegnativa del previsto, e quando passo dalle tue parti voglio dedicare tempo alla lettura, con la dovuta calma (dato che quando ti leggo è proprio un piacere che mi godo xD).
Detto ciò non posso che essere soddisfatta anche di questo capitolo, nella tua storia trovo quelle caratteristiche che solitamente mi piace trovare in un racconto, ovvero un bel po' di mistero, personaggi con una forte personalità e una trama complessa ma comunque non inutilmente complicata.
Il tuo stile mi piace tanto e penso che tu lo abbia capito bene. Anche perché la tua storia ha delle svolte interessanti e che non risultano mai scontate, per esempio in questo capitolo ti concentri a delinare una figura che a quanto pare farà un bel po' di casini, ovvero di Gabriel che dimostra essere proprio ciò che sembra a primo impatto: un grosso fardello.
Non ha stupito la reazione di Roman e tantomeno quella della duchessa che afferma comunque di avere bisogno ancora di lui, e qua già tremo perché da una parte penso che appena non avrà bisogno di Gabriel potrebbe persino farlo fuori (?).
La relazione tra lei e Gabriel è totalmente di facciata e lo si percepisce ad ogni loro gesto, lui sembra essere un bambinone sfacciato, mentre lei lo sopporta a malapena e in cambio di questa "unione" lei ha imposto delle regole rigide che limitano di molto i contatti tra loro.
Interessante anche la scena dedicata a Gabriel e a suo padre, il discorso che avviene tra i due porta alla luce il loro legame conflittuale e di come quest'ultimo sia deluso dall'andamento che sta avendo il figlio. Esce fuori pure il nome di Alexander e sono d'accordo con Richard quando afferma che si trova in carcere solo perché "ha pestato i piedi alla persona sbagliata".
Quindi non oso immaginare che cosa accadrà nel caso Gabriel vendesse seriamente delle informazioni sul conto della duchessa, considerando quanto quest'ultima possa essere vendicativa e pericolosa. Se Gabriel è intelligente credo che gli converrebbe farsi una carrellata di cavoli suoi xD. Ottimo lavoro come sempre, per me leggerti è una garanzia e non vedo l'ora di andare avanti, alla prossima!

28/08/20, ore 22:37

Ben trovata cara Shadow!! Oggi giornata di aggiornamenti!! 😍 Che piacevole ritrovo!! Vedo che l'azione è del tutto al femminile stavolta e non posso nasconderti di aver adorato ogni scena!! Non mi ripeterò nel dire che amo il tuo modo di scrivere, tanto raffinato quanto immediato e scenico! ❤️ Ma sappi solo che qui ho percepito ancor di più i piani di lettura! Da una parte, la naturale raffinatezza e classe dell'ambiente snob e chic in cui i Levfebre si trovano ad agire. Sarà che già di suo ho sempre trovato il francese e tutto ciò che riguarda la Francia così chic e snob nella sua bellezza, che in automatico ho percepito quelle sensazioni. Loro sono abituati, si ritrovano in un ambiente già di per sè classy e la gente che sta loro intorno enfatizza ulteriormente la situazione. Il personaggio di Camille è certamente molto interessante, sto cercando di capirla. Ha questa dolcezza di fondo, ma ha anche un temperamento fiero e si evince dalle battute scambiate col padre. Si vede che il suo amore per Alexander è sincero, a fronte di un "affare" di natura economica, eventualmente, così come le parole di monsieur Levfebre lasciano invece vedere. È chiaro che la famiglia ha acconsentito alla luce del prestigio e d'altronde, era già evidente in precedenza, ma Camille è dissonante in questo: il suo sentimento è sincero e credo che questo stesso potrà essere talmente fiero da diventare una freccia al suo arco, in futuro. D'altro canto, il padre ha ragione su una cosa: un anno di carcere (oltre ben nutrito da vane speranze e rabbia) ha cambiato Alexander. Noi l'avevamo già notato, ma Camille? Il loro amore sarà più forte o cadrà sull'altare di legami realmente mai sopiti? Di certo, il personaggio di Tristan è provvidenziale in questo. Un amico d'infanzia, un classico, un porto sicuro generalmente (a meno che non ti chiami Tess e il tuo amico ha nome Calvin 🤣), ma mi chiedo se non ci siano state altre motivazioni dietro a quel "Non ho partecipato alle tue nozze per impegni di famiglia"... Attualmente, c'è da dire che alla sua prima comparsa, Tristan sembra un personaggio positivo e dà l'impressione di essere alquanto... Direi puro, ecco. A pelle mi dà quella sensazione. Ma in un mondo del genere e soprattutto, sapendo che sei una grande maestra nell'orchestrare colpi di scena... Potrebbe riservare sorprese! D'altronde, anche Alexander, alla sua prima apparizione, era acqua cheta, come già facevano notare le altre~ Quindi mi guarderò un po' intorno in attesa delle sorprese che hai in mente!! Per quanto riguarda Emily... Awwww, lasciami dire che la costruzione del suo rapporto con Noah è molto molto dolce e mai scontata. In fondo, questo bambino dolcissimo non la conosce, ma ha tutta la purezza e l'innocenza che solo a quell'età i bambini hanno. E, accanto ad esse, la brutalità della verità. Quindi Emily sta sperimentando cosa significhi essere mamma in ritardo di cinque anni. Può consultare tutti gli psicologi infantili che vuole, ma anche lei ha bisogno di elaborare. Sono scene molto dolci e profonde le loro ed è bello vederla alle prese con il suo bambino: la rende più umana, più vulnerabile ed empatica. E difatti, all'arrivo di Camille, non la liquida in quattro e quattr'otto. Si preannuncia una bella conversazione tra loro, ma quando gli interessi sconfineranno, quel piccolo favore (che mi ha ricordato, così come la scena e la presenza scenica di entrambe e in particolare di Camille, l'omonimo film con Blake Lively) le unirà o, come penso, sarà la miccia? Menzione speciale per Roman, che dopo aver perso la pazienza con Gabriel - mina vagante -, ha trovato nel baby sitting la sua vera vocazione... 🤣 Ok, scherzo! Comunque è davvero uno dei personaggi più adorabili!! E in questa storia non è facile trovarne... Ti rinnovo come sempre complimenti e ringraziamenti per questa storia così avvincente e speciale!! Al prossimo capitolo, un abbraccio!!

28/08/20, ore 17:28

Buon pomeriggio carissima ♥
A causa di un problemino ho ritardato con le recensioni. Ma eccomi qui, non potevo mancare a questo importante appuntamento. Sono stata via abbastanza a lungo per perdermi il nuovo aggiornamento del secondo atto de “La duchessa”. Te l’ho detto in passato e te lo ripeterò all’infinito: questa storia è meravigliosa e stupenda. Non so se lo sai, ma l’ho inserita anche tra le preferite. Mi ha proprio coinvolta e non troverò pace finché non leggerò l’ultimo capitolo di questa stupenda storia.

In questo primo capitolo ritroviamo i nostro Roman che a quanto pare non tollera più la presenza del “fidanzato” di Cassandra. E come dargli torto, sembra proprio una vera spina nel fianco. Fortunatamente Emily sa come tenere a bada Gabriel, tanto da avermi fatto rizzare i peli del corpo. Adoro il suo temperamento forte e determinato; è proprio grazie a questo se è diventata quella che è oggi, una persona temuta da chiunque. I personaggi dal carattere dominante sono sempre i miei preferiti! Insomma, la nostra bella ed astuta protagonista mette all’angolo l’uomo, senza dargli la possibilità di controbattere. Se all’inizio Gabriel sembra un tipo un tantino “innocente”, con l’andare avanti emergono i suoi punti deboli. A quanto pare ha dei debiti che sta cercando in tutti i modi di colmare. Chissà come li avrà avuti. Fatto sta che il padre non ha intenzione di aiutarlo, né il ragazzo intende chiedere aiuto ad Emily. Tutto sembra remare contro Gabriel, fino a quando non incontra uno sconosciuto che forse gli propone una via d’uscita da questa situazione. Uhm… prevedo guai in vista. Chissà cosa succederà d’ora in avanti. Non mi resta che scoprirlo! Attendo con ansia il seguito.
A presto cara ed ancora complimenti!

21/08/20, ore 08:29

Buondì cara Shadow!! Puoi immaginare la mia meraviglia nel controllare gli autori seguiti e trovare l'aggiornamento della tua storia!! Stamattina ho proprio bisogno di cose belle!! 😔💖 Wow!! Stai strutturando qualcosa di veramente grande, eh? Intanto è stato bello rivedere Roman (che adoro), stavolta un po' meno conciliante causa presenza di Gabriel... Detto Gabriel, come pensavo, si sta rivelando una vera scheggia impazzita! Son contenta di vedere che la nostra duchessa lo ha nelle mani e continua a ricordargli quale sia il suo posto più o meno con gentilezza... 🤣 Mi piace molto il suo atteggiamento, perché è sempre una spanna in su. Sono veramente poche le persone che conoscono chi lei sia realmente e nei rapporti con coloro che conoscono Cassandra, si evince molto bene questa differenza. Devo dire che in questa storia la figura paterna è soverchiante. Prima Robert con Alexander, adesso Richard con Gabriel. La partita a scacchi è stata particolarmente illuminante su questo, ma mentre Alexander ha dalla sua un certo grado di maturità dato dal suo passato (sebbene sia stato più passivo nel rapporto con le ambizioni paterne), Gabriel attualmente mi sembra più ribelle, ma in fin dei conti, ancora infantile. È un giogo non facile da cui emanciparsi, eh? E alla fine, l'uomo misterioso... Complicazioni in vista per la nostra Emily! Pestare i piedi inevitabilmente crea problemi e temo proprio che Gabriel dovrà capire da che parte stare per non finire male... Dopotutto, abbiamo visto cos'è accaduto ad Alexander, anche se stavolta, la duchessa pare essersi inimicata qualcuno che non avrà remore a distruggerla... Ho qualche idea, ma attendo altri indizi!! 🕵🏻️ Una sola nota: "Richard si voltò velocemente per scusarmi con chiunque suo figlio stesse schernendo"... Occhio a scusarsi! Per il resto, tutto perfetto!! Alla prossima!!

19/08/20, ore 18:22

Eccomi anche qui, cara Shadow!! Permettimi di sottoscrivere le parole di Shakana sul fatto che la tua storia meriterebbe molto più riscontro! Per essere il prologo parte veramente molto bene! Un timeskip, Alexander che s'è nutrito di rancore più di quanto abbia potuto fare a cibo (e, poveretto, aggiungo, ma per chi è abituato agli agi ritrovarsi in quel modo non è certo una passeggiata). Non ti nascondo che, per quanto la sua sorte sia stata basata su un malinteso e sia stato vittima "innocente" (perché diciamocelo, innocente non è dal momento che ha accettato la rischiosa e losca alleanza con Lowe), credo che questi mesi in cella possano realmente svegliarlo e rinvigorirlo. In effetti quello che spero è di vedere un Alexander più tosto e combattivo: insomma, l'avvocato che c'è in lui si deve dare una mossa!! Dall'altra parte, in un ben costruito parallelismo, la nostra duchessa viaggia tre metri sopra il cielo ora che il suo piccolo Noah è con lei. È sempre spregiudicata, non ha paura di sporcarsi le mani, ma stavolta lo fa per rimediare a un suo errore. È un bel passo in avanti e credo che in questo caso, non sia stata la sola voce della ragione incarnata in Roman a farla agire, ma anche la presenza di quel bambino che ha ereditato gli occhi del padre e quel sentimento tanto vivo in lei quanto in lui. I ricordi di Alexander sono vividi tanto quanto quelli di una materna più che mai Emily e c'è un certo gioco di attrazione e potere tra i due che non solo offre una chimica incredibile, ma anche spunti narrativi intriganti, pieni di angst. Ecco, non ce li vedo romantici loro due, almeno attualmente, ma ce li vedo benissimo a dare sfogo a una lussuriosa passione. Come sempre, non ti smentisci sul piano stilistico: è sempre un piacere leggere i tuoi capitoli! 💖

19/08/20, ore 16:57

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, sono appena tornata dalle vacanze e sono contenta di riprendere in mano la mia quotidianità. Ogni volta che passo da te poi penso sempre che ti meriteresti di avere molti più riscontri, perché trovo la tua storia davvero ben scritta e originale e adesso sono curiosa di vedere che cosa hai in mente per questa seconda parte.
Inutile dire che ho delle grosse aspettative, sappilo, perché di fronte agli avvenimenti avvenuti nella prima parte si capisce che ci sono ancora tanti misteri da svelare, qui poi non posso che dire di non essere sorpresa dalla trionfale entrata in scena della duchessa "leggermente" vendicativa, adoro la sua caratterizzazione e i dialoghi che inserisci li trovo sempre impeccabili.
Qui Alexander mi ha fatto pena; è andato in carcere per un crimine non commesso, e quando sottolinei che all'interno di quell'ambiente così pericoloso è indirettamente protetto da due omoni massicci mi sono domandata se da parte di Emily, da qualche parte del suo cuore, ci fosse ancora un legame sentimentale minimamente salvabile. Ma io sono davvero una romanticona nell'animo, quindi cerco sempre di vedere del buono nelle persone, anche se in questo caso non credo di sbagliarmi (?).
La rabbia e la frustazione di Alexander è comprensibile, e poi diciamo che questa sua insofferenza è alimentata dalle frecciatine di Emily, che sadicamente mi fanno rotolare, perché è davvero pungente quando vuole xD. Penso che lei stia escogitando un modo per farlo uscire dal carcere a questo punto, però non so davvero che cosa aspettarmi adesso, sono molto curiosa di leggere il seguito perché come vedi, sto apprezzando molto il tuo racconto. La scrittura come sempre è impeccabile, complimenti per tutto e alla prossima!

28/07/20, ore 13:50

Tesoro buon pomeriggio ♥
Mamma mia non puoi capire la felicità che mi hai regalato oggi nel trovare il II atto de “La duchessa”. Questa storia mi è piaciuta un botto, penso di avertelo detto miliardi di volte, e di fatti attendevo con ansia il nuovo aggiornamento. Ed eccolo finalmente! Spero tu possa sentire il mio entusiasmo, perché credimi che lo sono tantissimo. Tra l’altro sono la prima a recensire! Per me è un onore ed un piacere.

Mi ero fatta un’idea tutta mia su come si sarebbero svolte le cose, ma questo prologo ha stravolto ogni cosa. Innanzitutto mi aspettavo che Emily riuscisse a tirar fuori dalla prigione Alexander nell’immediato, ed invece non è stato così. A quanto pare l’uomo ha trascorso molti mesi in carcere, mesi in cui il suo odio nei confronti della duchessa si è diffuso a macchia d’olio. Ovviamente noi conosciamo come sono andati realmente i fatti, ma non possiamo biasimare Alexander che crede di essere stato incastrato dalla donna che amava (oddio, spero che ami ancora! Sono la mia ship ormai. Devono stare insieme!). Comunque, scleri a parte, scopriamo che Emily sta facendo di tutto per migliorare la momentanea condizione di Alexander. Di sicuro lo fa per alleviare il suo senso di colpa, sa che lui è innocente in quanto si è trattato di un orribile malinteso con conseguenze disastrose. Adesso bisogna farlo comprendere all’uomo, ma da come stanno le cose credo che sarà molto difficile. Ci sono in gioco tantissime emozioni contrastanti, che lasciano presagire molti guai. Ma sarò qui per scoprire cosa succederà. Inutile che ti dica che non vedo l’ora di leggere il primo capitolo. Sono troppo curiosa di scoprire che piega prenderà questa storia e, soprattutto, se Alexander e Emily si metteranno insieme. Complimenti per quest’inizio abbastanza avvincente <3
A presto carissima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]