La duchessa - Atto II
di Shadow writer

28/01/21, ore 21:16

Buonasera cara, eccomi qui anche se con ritardo ma pian pianino sto riordinando la testa e il quotidiano, così da riprendere con le attività portandole avanti con il dovuto interesse e tempo a disposizione. Caspita, quanto freddo cinismo e cuore di ghiaccio che vedo qui: comprendo le reazioni di Roman e le parole di Emily, mi arrivano forti e chiare così come chiara è l’opportunità di sfgruttamento che c’è nella coppia formata da lei e Gabriel. Non si possono nemmeno vedere, c’è tanto di quel ironico senso di falsità tra i due che mi chiedo come facciano anche solo a sopportare di vedersi. Poi figurarsi, tale figlio tale padre forse potrei dire, almeno in parte sono sicura di averci azzeccato: ricconi che hanno una vita decisamente agiata ma che sicuramente ne hanno di cose nascoste, forse non tanto quanto la Duchessa a questo punto, ma credo che nemmeno il “fidanzato” scherzi poi così tanto.
Dunque vedo che nello stesso circolo d Richard è presente il padre di Alexander, e la lingua sincera del padre di quel figlio degenere e approfittatore – si nota che non lo sopporto? Davvero? – insinua quanto effettivamente il sangue del suo sangue sia tanto dissimile dall’altro, ma più fortunato oserei dire. Amore verso il padre qui non ce n’è molto, o forse mi sbaglio, ma pungersi sul vivo noto sia uno sport molto praticato da quelle parti. Certo è che Gabriel, dico e ribadisco, è proprio una testa di c***o, cerca di mantenere la facciata ma infine ci pensa a svendere i segreti della propria fidanzata. I soldi fanno gola a tutti, soprattutto a chi come lui è abituato a sperperarli come niente fosse; lo so che non dovrei dirlo, ma lo strozzerei volentieri.
Il tutto si fa sempre più intrigante, più vado avanti più scopro cose che non vorrei scoprire, e l’introduzione di nuovi personaggi fa si che la trama si infittisca senza perdere il proprio spessore e slancio. Il testo è come sempre gestito e scritto più che bene, senza contare la meravigliosa caratterizzazione che ritrovo famigliare in questi scritti; riesci a tenermi incollata ad ogni singola vicenda che si interseca e si muove tra un capitolo e l’altro, mostrando quanto sporco e viscido possa essere non solo quel mondo, ma anche l’essere umano. In tutto questo Alex è una perla rara, ma è in galera quindi in questo momento non può fare testo. Prevedo guai molto molto grossi, e non vedo l’ora di sapere di cosa si tratti. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

24/01/21, ore 17:09

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
C'e sta storia è proprio il karma ahahah devo dare ragione ad Emily ora le parti si sono invertite ed è la povera ad aiutare chi era ricco com'è giusta la vita devo dire che, la sua reazione sia di Alexander che di Roman per le due faccende mostrate sono state davvero molto ben strutturate il secondo si dimostra freddo mantiene la calma ed è impassibile nonostante la questione gli metta una paura fottuta l altro si lascia andare alla rabbia chiedendosi che ne sarà del matrimoinio.§
E ora stoi infame che vorrà fare col figlio?? Temo per la duchessa D;
Ciaooo e alla prossima.

18/01/21, ore 09:29

Ho iniziato questo epilogo con un po' di tristezza, perché la tua storia mi ha accompagnata durante tutto lo scorso anno, ma le battute finali mi hanno fatto brillare gli occhi! *^*
E così Emily e Alexander hanno tenuto fede alla parola e si sono impegnati per far funzionare la loro relazione. Ho apprezzato la scelta di un trasferimento e il luogo dove sono andati a vivere mi ha incantata, grazie ovviamente alle tue descrizioni sempre immersive e che mi hanno trasmesso una gran nostalgia dell'estate, della campagna e delle cene con gli amici 😢
È bello vedete che finalmente Alex ha trovato la pace: può dedicarsi alla sua passione per la pittura, recuperare il tempo perso con suo figlio e dimostrare a sé stesso che può farcela anche senza che il suo odioso padre si metta in mezzo.
Tutto è bene ciò che finisce bene, quindi?
E invece a quanto pare no!
Emily in versione massaia del Mulino Bianco in effetti non ha convinto del tutto neanche me ahahah per quanto la vita ritirata possa aver fatto bene al rapporto con Alex e soprattutto al piccolo Noah (adorabile quando racconta di quanto si stia divertendo tra le mucche e coi nuovi amichetti!) Emily non può cancellare la Duchessa con un semplice colpo di spugna. Non hai mai raccontato nel dettaglio la sua ascesa al potere, ma tra le righe si legge un percorso lungo e faticoso, costellato di nemici, e giustamente Roman è preoccupato dagli effetti che la prolungata assenza della leonessa possa avere sulla città. Sono curiosissima di scoprire cosa metta cosi in pensiero Roman e anche di conoscere la sorte degli altri personaggi che hanno permesso a questa storia di diventare così viva e accattivante: Gabriel, la dolce Camille, Isabel e anche quella carogna infame di Robert.
Sapere che hai intenzione di portare avanti questa saga e di tornare con un terzo atto mi ha messo addosso un hype incredibile. Hai costruito un mondo molto sfaccettato e personaggi a cui è impossibile non affezionarsi. Inoltre lo stile che adotti è sempre curato, niente è lasciato al caso e per me leggerti equivale ad una vera e propria coccola.
Non vedo l'ora di proseguire e intanto di continuare con le avventure di Natan!
Ancora tantissimi complimenti e alla prossima! Ovviamente, la storia è già nelle preferite e il terzo atto tra le seguite 😎

17/01/21, ore 17:48

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
L'alta societa è un ambiente proprio di sciacalli il padre di lei è veramente un infame lascaiare così alexander solo per via della sua caduta è da infami veri e propri lieto che la donna non voglia fare una simile cazzata.
Molto interessante il confronto con il suo amico d'infanzia che npon credo sia casuale anzi ci sarà qualcosa sotto.
COmunque chiedere favori alla duchessa non ha insegnato che non si dovrebbe? Ora mo che le vuole chiedere?? La vedo malissimo per lei e mi sa che alexander col piffero che accetterà XD.
Ciaoo e alla prossima.

08/01/21, ore 23:32

Buonasera cara, che bello ritrovarmi con la seconda parte de “la duchessa”, ora devo assolutamente sapere che ne è di Alex e come farà Emily a tirarlo fuori di lì. Ecco che comincio a collegare le cose: il fatto che uno come lui, abituato a spedire la gente lì dentro, sia ancora intonso, sano e salvo la racconta lunga su come la duchessa abbia palesato la sua presenza anche all’interno del carcere, e non solo, ma anche della giuria. È davvero ovunque, caspita, e il primo passo è stato quello di diminuire la condanna e salvaguardare quello che in pratica ora è un suo protetto.
C’è astio, davvero un enorme diffidenza mi sta a consapevolezza che esce: non ho mai visto Alexander in questi stati e non sto di certo parlando della barba lunga e degli zigomi più pronunciati per colpa della magrezza.
No.
Non è incazzato e basta, la sta detestando.
E non solo per la galera.
Il fatto stesso di aver incontrato non Emily, bensì la Duchessa, l’ha portato ad arrivare dove è ora, a fare cose che mai avrebbe immaginato di fare e abbassarsi a stipulare accordi di dubbia direzione, per poi lavorare sull’ottenimento del proposito di Emily, facendo di fatto il suo gioco dal momento stesso in cui si è presentato a casa sua per chiedere una mano per la candidatura.
Amo questa cosa, ora finalmente lo vedo in un lato meno controllato, più emotivo e più umano, mentre lei mantiene sempre l’altezzosità orgogliosa e superiore per cui è famosa al pubblico. Immagino dunque l’uomo sconterà la propria pena, ma all’uscita lo attenderà Noah: non dovrebbe essere un pensiero positivo in quei mesi di strazio, in fondo?
E Camille? Io continuo a pensare che prima o poi lei possa immaginare qualcosa, anche se non merita di soffrire in alcun modo penso sia doveroso per lei sapere che suo marito ha un figlio di cui non era a conoscenza nemmeno lui, se non fino a poco tempo prima.
Già il prologo mi ha fatta innamorare – Rinnamorare a dir la verità – e non sento nemmeno quel distacco che si rischia di creare nel dividere una storia in due parti. La fluidità è perfetta, così come la stesura: si nota molto quanto tu dedichi tempo ed energie non solo per il testo in sé, ma anche per la revisione, i personaggi e la loro caratterizzazione, e l’ambientazione in cui essi si muovono. Alla prossima cara, non vedo l’ora di continuare! Buon lavoro e buona ispirazione! :3

03/01/21, ore 23:47

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui, finalmente (scusami se non sono passata prima), questa è la prima recensione che lascio nel 2021 e ti auguro un felice anno nuovo! Il capitolo che ho appena letto ha superato le mie aspettative, ci sono stati degli sviluppi che forse attendevo da tempo, e alcune dinamiche stanno anche diventando più chiare. Adoro il fatto che tu ci stia dando degli indizi poco alla volta, la tua scrittura è davvero ottima e le descrizioni in particolare, mi piacciono un sacco, danno dimensione alle scene che ci presenti.
Ho trovato la prima parte con Alexander e Camille molto bella e interessante: il loro rapporto mi sembra portato avanti soprattutto grazie a lei e al suo amore incondizionato, Alexander la vede come la purezza fatta in persona. Infatti provo una sincera simpatia per Camille, la trovo buona, forse un po' troppo e devo ammettere che purtroppo potrebbe essere controproducente visto che il contesto sociale dove vivono è spietato.
Sono d'accordo con Camille quando sprona Alexander ad andare avanti e a non gettare il suo futuro, credo che una persona come lei possa fare tanto bene a uno come Alexander. Solo che, come ho già detto tante volte, non vedo in questa coppia quell'amore che ti travolge l'anima.
Roman è un altro personaggio interessante e che forse inizialmente avevo sottovalutato, lui ha una sua caratterizzazione e quando viene interrogato da Isabel Lopez ho pensato a che cosa ci potesse essere nel suo passato, la detective inoltre l'ha proprio tenuto in pugno con le sue domande pungenti (e ho adorato);
La telefonata finale tra Roman e una certa Liliane apre le piste a una nuova strada, lei appare fredda, vendicativa e piena di cattiveria, lui invece sembra abbastanza fregato anche perché questa Liliane vuole incastrarlo alla grande. C'è ancora da capire il motivo di tutto ciò, però.
La mia parte preferita è stata sicuramente tutta quella dedicata ad Alexander ed Emily, davvero. Quando ho visto Alexander dalla tomba della nonna di lei sono saltata dalla sedia, anche perché ho subito pensato a una cosa: lui sta facendo un tranello bello e buono (teoria mia), vuole che Emily si fidi di lui anche perché sa quali possono essere le sue debolezze. Sai quanto amo i personaggi politicamente scorretti, ed Emily infatti è stata la mia preferita, sin dall'inizio, ma questa mossa di Alex l'ho vista con sospetto, sono convinta che lui abbia qualcosa in mente.
Molto bella anche la parte finale dove entrambi si lasciano più andare, l'attrazione che c'è tra Emily e Alexander è palese dai primi capitoli e ciò che è successo tra loro è stato la conseguenza di un qualcosa che esiste da sempre. Non posso che rinnovarti i soliti complimenti, sai quello che penso di te come autrice e sono contenta di aver scoperto la tua storia, merita davvero. Alla prossima!

Shakana

28/12/20, ore 22:55

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
A quanto pare la nostra duchessa a trovato un altro pollo da spennare o meglio usare come facciata. E si Gabriel, vedendo questo capitolo, ci viene mostrato che razza di mina vagante è e come si sia accorto di essere diciamo usato dalla donna. Gli avvertimenti del padre e anche come gli nomini il fatto che Alexander sia stato messo in galera per aver pestato i piedi dovrebbero metterlo in allerta.
Ma ecco che altri tipi si presentano cpon una proposta.
A mio avviso, se posso dirlo, potrebbero essere mandati dal padre di alexander? O comunque qualcuno che vuole vendicarsi? Infondo non credo che siano pochi quelloi che c'e l'hanno con la donna.

27/12/20, ore 23:50

Siamo decisamente arrivati alla resa dei conti e un po' mi dispiace perché significa che anche questa storia si sta avviando verso la conclusione.
Ho adorato questo capitolo, dalla prima all'ultima riga.
Alexander qui ha finalmente fatto pace con sé stesso: nel momento in cui ha visto lo sguardo di Camille ha compreso che l'illusione in cui avevano vissuto finora ha solo danneggiato entrambi. Lei merita qualcuno che la ami senza se e senza ma, che sia totalmente suo, e Alexander non potrà mai esserlo davvero. Ha cercato di essere il marito giusto per lei, ma l'unica persona con cui sia davvero stato sé stesso, con i suoi pregi e difetti, è sempre stata Emily. Una consapevolezza questa che gli ha sicuramente provocato dolore, soprattutto quabdi ricorda le cose che lo hanno fatto inmamorare di Camille, ma che lo ha finalmente reso libero di agire come ritiene più giusto.
Ho trovato davvero spericolato il modo in cui riesce a trarre in salvo suo figlio, sfuggendo da suo padre e dai suoi dobermann (Robert si é comportato da vero e proprio villain, e quasi me lo sono immaginato mentre sbraitava: "Smithers, libera i cani!" XD). Hai descritto la scena molto bene e in maniera così incalzante da tenermi incollata allo schermo per fare il tifo per Alex XD
Per fortuna tutto è andato per il meglio e Alex ha rimediato solo qualche livido. Dolcissimo anche il ricongiungimento tra Noah e sua madre, ma la cosa più bella, forse, è stato proprio il dialogo tra Alex ed Emily. Non mi aspettavo un lieto fine classico fra loro, con un bacio appassionato al tramonto o cose del genere, e direi che i due sino stati coerenti con loro stessi fino alla fine. Ci vorrà del tempo perché riescano a ritrovare quella complicità di un tempo, hanno passato molti anni divisi e troppo tempo a sospettare l'uno dell'altra perché le cose possano risolversi in modo semplice. Ma sono d'accordo con Em, Noah merita di crescere come un bambino normale, lontano da tutto il male che gente come Robert Henderson ha procurato alla loro famiglia e anche di conoscere il vero lato di sua madre, quello migliore.
Una splendida chiusura con Alex che le sorride con spontaneità e naturalezza. Spero davvero che per loro questo sia un nuovo inizio, perché diciamocelo, se lo meritano! XD
Non so quanti capitoli manchino effettivamente alla fine, ma credo che tu voglia chiudere anche le altre storyline che hai lasciato in sospeso, quindi attendo con impazienza il finale di questa storia. So già che mi mancheranno tutti da morire! 😢
Sempre bravissima cara, un abbraccio e alla prossima!
(E nel caso non riuscissimo a sentirci prima, buon anno!)

26/12/20, ore 18:58

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP che ti dovevo.
Devo dire che, il dialogo, è stato reso in maniera perfetta la rabbia di Alex è palese e viene mostrata in pieno. La duchessa qua non pare ne dispiaciuta ma anzi tranquillissima oltretutto ha praticamente comprato dei voti della giuria e assoldato genyte per difenderlo e si, effettivamente, che rtazza di affari loschi porta avanti questa donna?
Il fatto che non faccia caso alle infamate del suo ex ragazzo ma anzi continua a dire che è tutta un'incompresione XD mi pare proprio il colmo visto quello che ha combinato ahaha-.
Ciaoo e alla prossima.

20/12/20, ore 22:42

Povera Camille!
Questo è decisamente un capitolo bello tosto per la dolce sposina. Innanzitutto si trova a gestire una relazione che, come lei stessa considera, non tornerà più quella di un tempo. Suo marito è cambiato, è distante, ferito e nasconde dentro di sé un'oscurità che ai suoi occhi risulta completamente nuova e sconosciuta. Tra i due ci sono decisamente troppi segreti perché l'illusione di un matrimonio sereno possa reggere, ed ecco che ci pensa il signor Handersen a mettere altra carne al fuoco, appioppando alla giovane coppia, che ha già i suoi problemi da affrontare, un bambino con un passato traumatico. Mi aspettavo che Camille si dimostrasse come sempre gentile e disponibile, nonostante avesse ammesso in passato di non sentirsi pronta ad avere figli. Ma Camille è una bella persona e non sa tirarsi indietro di fronte a qualcuno in difficoltà. Intanto, Roman si è prontamente messo in azione, immagino per portare via Noah approfittando del pranzo come diversivo.
Alex dal canto suo è ancora in balia di sentimenti contrastanti: sta mentendo a sua moglie, sta ingannando la sua famiglia, sta portando altro caos nella vita del dolcissimo Noah e sta ancora una volta partecipando a qualcosa di illegale e pericoloso.
Ma le sorprese vere arrivano sul finale, e che finale!
Ammiro molto il patos che riesci a infondere in ogni capitolo, in un crescendo che raggiunge il culmine nelle ultime battute. Ogni capitolo mi lascia sempre curiosissima di scoprire come proseguirà la vicenda e ad attendere con trepidazione prossimo aggiornamento! XD
" Alexander riconobbe la presentatrice, una cinquantenne bionda che aveva una passione per le storie lacrimevoli e che era tra le più seguite in città" ma è Barbara D'Urso AHAHAH scusa, ma la mia mente è volata a lei 😂
Emily decide di giocare d'anticipo rispetto ai suoi avversari scoprendo le carte e rivelando tutta la verità, una verità potente che ha saputo saggiamente usare come arma per colpire chiunque sia coinvolto in questa storia, sia persone che si meriterebbero una bella strigliata da un giudice e dall'opinione pubblica (sì Robert, sto parlando proprio di te, infamone che non sei altro!) sia chi non se lo merita, come la povera e dolce Camille. Ora che la verità è ufficialmente venuta a galla, in maniera molto eclatante e teatrale oltretutto (Emily non si smentisce mai ahahah è una vera drama queen e l'adoro per questo!) mi chiedo come questo influirà sulle vite di Alex e Camille e sul piano architettato da Roman. Non posso che farti come sempre tantissimi complimenti, non ho davvero idea di cosa aspettarmi adesso ma sono in ansia! E il capitolo è denso di avvenimenti e scritto benissimo come sempre!
A prestissimo spero! 😘

06/12/20, ore 23:32

Carissima! Ti confesso che dopo la conclusione del precedente capitolo fremevo per sapere cosa sarebbe accaduto.
In questo capitolo i riflettori sono concentrati su tre uomini, Alex , Robert e Roman, tre uomini profondamente diversi tra loro.
Abbiamo Alex, che sta cercando di rimettere ordine nella propria vita, seguendo il consiglio di Camille. In lui si percepisce un sincero desiderio di riscatto, ha preso seriamente il lavoro in carcere non solo come opportunità per far ripartire la sua carriera politica ma anche e soprattutto per espiare le sue colpe mettendosi a disposizione degli altri. Dopotutto, ha avuto modo di condividerne un anno con quei detenuti e di conoscere quel mondo e le persone che lo abitano. Sono d'accordo col fatto che molti di loro abbiano compiuto scelte sbagliate e che meritino la possibilità di ricominciare. Inoltre, Alex ha bisogno, come lui stesso ammette, di fare ordine nella sua testa e nel suo cuore. Dunque Camille é ancora ignara di tutto, Alex evidentemente non è ancora pronto per dirle la verità, ma ho apprezzato che alla fine abbia capito di aver trattato Emily in modo ingiusto, ma prima di avere un chiarimento con le due donne della sua vita è necessario che capisca cosa vuole veramente. Ti dirò, un po' questa parte mi ha ricordato i dilemmi di un certo stregone inglese con gli occhi azzurri di nostra conoscenza ahahah
E come sospettavo, Robert decide di mettere le carte in tavola col figlio, ponendogli davanti ancora una volta un'unica strada percorribile: la sua.
Il dialogo tra padre è figlio è stato pregno di tensione e mi è piaciuto tantissimo. Robert è davvero una persona orribile e un pessimo padre, lo dimostra trattando suo figlio come una pedina. Gli ha praticamente distrutto la vita già una volta impedendogli di vivere in modo umile ma felice accanto al suo grande amore, e adesso minaccia di voler ancora una volta pianificare a tavolino il suo futuro, ricorrendo al ricatto e all'intimidazione. Complimenti, Bob, tu si che sai come farti amare! Scommetto che anche i fratelli di Alex ti adorano, visto oltretutto che li hai sempre trattati come figli di serie B.
Mi ha sorpreso il fatto che Roman non sapesse ancora niente di ciò che sta accadendo, neanche della scomparsa di Noah! In effetti, aveva le sue gatte da pelare negli ultimi tempi.
Evidente Emily ha ordinato alla servitù di mantenere il segreto, mi chiedo per quale motivo. Forse, come ha ipotizzato Roman, si sta cacciando in qualcosa di veramente losco per riottenere il bambino e non vuole rischiare che l'amico le metta i bastoni tra le ruote. Cosa avrà in mente la nostra duchessa? Quanto in là è disposta a spingersi ora che è mossa dalla rabbia e dalla disperazione?
E in tutto questo, Gabriel come se la passa? Guarirà e tornerà a far danni?
Comunque adoro questa nuova squadra che si è formata, Alex e Roman insieme per sostenere Emily! Se a loro si unisse pure Isabel potrei urlare ahahahah
Sono in mega hype e non vedo l'ora di proseguire, non metterci troppo ad aggiornare ahahah
Complimenti ancora per come stai portando avanti la trama, la storia è sempre più intrigante e vedo con piacere che tutto si sta incastrando alla perfezione!
A prestissimo ❤

29/11/20, ore 22:48

Ciao cara, l'ultimo capitolo si era concluso con una rivelazione sconcertante, ma neanche questo scherza!
Anzi, succedono un sacco di cose e tutte inaspettate!
Prima di tutto è bello continuare a seguire l'evolversi del rapporto tra Roman e la detective. Sembra che alla fine Isabel abbia ceduto e risparmiato il carcere al giovane. Mi è piaciuto il loro colloquio, forse è presto perché tra i due si instauri un sentimento di fiducia e amicizia, ma di base, almeno da parte di Roman, c'è sicuramente una profonda stima verso la donna. In fondo, sa bene cosa significhi lottare con le unghie e con i denti per il bene della propria famiglia in un mondo corrotto e ingiusto. Isabel, dal canto suo, penso che in fondo sappia che Roman\Rafael non è una cattiva persona, ma ancora non si fida di lui. Il che è comprensibilissimo, visto che ha adottato metodi piuttosto forti -e illegali- per ottenere quello che vuole.
La corsa in ospedale di Emily mi ha sinceramente messa in allarme. Ho letto tutta la scena con l'ansia addosso, temendo che potesse essere accaduto qualcosa di brutto a Roman o ad Alexander...e invece è solo Gabriel, fiuuu! 😂😂
Scherzo ovviamente, come dice Emily, neanche un soggetto come lui si merita di finire in ospedale a combattere per la vita. Le circostanze dell'incidente sono effettivamente strane, Gabriel è irresponsabile, ma non un cretino. E giustamente il padre lo sa.
Mi piace come l'abilità e l'intelligenza di Leroy Senior emergano proprio come durante la partita a scacchi col figlio di qualche capitolo fa e anche come tu abbia ripreso la metafora degli scacchi in questo frangente.
E sul finale facciamo la conoscenza di un altro tipino che ti tira le sberle dalle mani: Greyson. Sembra proprio che essere il cagnolino della duchessa non gli andasse proprio giù e si è goduto fino in fondo la ritrovata posizione di potere. Addirittura non esita ad alzare le mani su una donna indifesa, irrompe in casa sua (ma ce l'hanno un mandato questi signori???) e rapire Noah!
Ho seguito tutta la scena col cuore in gola, pregando con Emily che non succedesse nulla al bambino. Noah è un cucciolo adorabile, guai a voi se gli torcete un capello! Purtroppo però era inevitabile e adesso non vedo l'ora di scoprire cosa farà Emily e come lansua ira si abbatterà sui responsabili. Su chi sia il mandante del rapimento ho qualche idea ehehe.
Complimenti come sempre per questo capitolo avvincente, il livello della storia e della tua scrittura resta altissimo!
Alla prossima, non sto già nella pelle!

27/11/20, ore 00:51

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per l'ABC del Giardino, non vedevo l'ora di andare avanti con questa storia. Lo so che lo dico sempre, ma ho trovato questo capitolo interessante e ricco di spunti che possono portarmi a riflettere sull'andamento della storia. In realtà lo sono tutti quelli che ho letto fino ad ora perché poco alla volta ci riveli qualcosa in più, e nonostante ciò continuo a non sapere dove vorrai andare a parare alla fine. Anche se ovviamente ho delle piccole teorie in testa, vedremo in futuro se ci ho azzeccato qualcosa (dubito fortemente).
Tutti i personaggi hanno una propria dimensione, e io adoro tutto ciò, ognuno di loro ha un suo perché e devo ammettere che Gabriel nelle vesti del villain m'intriga un sacco. Anche perché prima avevo una visione limitata su di lui, pensavo fosse un po' un bamboccio (passami il termine), ma oltre a questo suo lato passivo c'è sicuramente un calcolatore che conosce bene i propri strumenti, è stato interessante vedere come ha catturato facilmente l'attenzione della povera e ingenua Tracy. Il suo avvicinamento alla donna è dovuto all'affidamento di Noah, non ho ben capito che cosa può fare lei, ma da queste premesse sudo dall'ansia, anche perché ho paura che possa voler allontanare Noah da Emily.
Parto dall'inizio, mi è piaciuto molto l'incontro tra Alexander e Noah perché stato molto realistico e dolce, il bambino ha dimostrato una naturalezza tipica della sua età e Alexander è stato tenero con lui, nonostante la situazione sconvolgente che si è ritrovato davanti a primo impatto. Inoltre in piccoli momenti continuo a sostenere che Alexander prova un qualcosa di positivo verso Emily, si è stupito quando Noah l'ha definita mamma e non so... Se non mi ricordo male non è mai stato approfondito più di tanto il passato tra Emily e Alexander, ma ho la sensazione che ci sia stato comunque un grande amore.
Le indagini della detective (che ci avevi presentato nei capitoli precedenti mi pare, se sbaglio correggimi pure) sembra che stiano andando avanti, oltre a ciò c'è stato anche lo scambio di battute tra Gabriel e Alexander, anche questo momento è stato carico di una certa tensione. I dialoghi sono stati impeccabili, li adoro perché sai dosare bene la tensione nelle parole dette dai tuoi personaggi. Quando ti leggo non saprei davvero che cosa criticare, mi piace praticamente tutto e questo perché sei effettivamente un'ottima autrice, te l'ho sempre detto e lo ribadisco ancora una volta.
Sono tanto curiosa di scoprire che cosa succederà nei prossimi capitoli, complimenti come sempre per tutto, alla prossima!

Shakana

24/11/20, ore 15:03

Ciao cara, che capitolo!
Piano piano iniziamo a fare chiarezza su alcuni interrogativi, ma ancora una volta il finale presenta un cliffhanger davvero niente male!
Chi l'avrebbe mai detto che la mente dietro le indagini sulla duchessa fosse proprio il padre di Alex? Non bisogna dimenticare che quest'uomo ha già rovinato in passato sua la vita del figlio che quella di Emily, costringendo Alexander a rinunciare all'amore della sua vita e a suo figlio...
Ora sono in ansia, perché so gia che quest'uomo è senza scrupoli, non si é fatto nessun problema a calpestare la felicità del figlio, ma sfruttare l'informazione ricevuta comprometterà anche la reputazione di Alex, il suo matrimonio, tutti i suoi sogni di gloria!
Sono curiosissima di scoprire quale sarà la sua prossima mossa!
Intanto Emily è sempre più sola, anche quando è circondata da una folla di gente. Purtroppo è costretta a fare buon viso a cattivo gioco e a tollerare, insieme a quel viscido di Gabriel tutta una serie di personaggi assolutamente sgradevoli.
Quell'uscita di Gabriel era CHIARAMENTE una minaccia, neanche troppo velata. Gabriel secondo me voleva studiare la sua reazione nel sentire pronunciare il suo vero nome, e nonostante la duchessa abbia dissimulato bene, secondo me lo ha fatto per dirle "guarda che ormai ti ho in pugno".
Per fortuna c'è Noah a darle un po' di sollievo: ho adorato la delicatezza con chi descrivi l'affetto di Emily verso suo figlio, il modo adorante con cui lo guarda... mi sono davvero emozionata!
Mi fa piacere che Emily stessa confermi qui quello che ho scritto nella precedente recensione ahahah ossia che ormai tutti vedano in lei solo una manipolatrice. Del resto, lei sa bene che il personaggio che interpreta è odioso sotto diversi aspetti, ma levarsi la maschera è un qualcosa che davvero non può permettersi adesso, almeno di fronte ai suoi nemici. Spero che invece capisca l'importanza di essere sincera con quelle persone che credono ancora in lei e che la amano, in primis con Roman. E che ovviamente riesca a riavvicinarsi ad Alexander, visto il loro "nemico comune".
Complimenti come sempre, bellissimo capitolo!

A prestissimo ❤

21/11/20, ore 00:52

Ciao carissima!
É un enorme piacere tornare dalla tua storia prima del previsto, anche perché dopo la bomba sganciata nell'ultimo capitolo ero impaziente di proseguire!
Ormai credo sia inutile ribadirlo, ma ammiro tantissimo la cura con cui costruisci ogni capitolo: calibri sempre sia i momenti descrittivi, sia quelli di introspezione dei personaggi e i dialoghi risultano sempre molto naturali e coinvgenti: risuonano nella mia testa come battute di un film!
Inoltre ci sono così tanti colpi di scena ben inseriti e contestualizzati da tenermi sempre col fiato sospeso, come la rivelazione finale di Roman che mi ha letteralmente spiazzata e ha portato alle stelle il climax di tensione nel dialogo tra lui e la detective.
Ma il capitolo è ricco di momenti davvero intensi e succulenti, quindi cercherò di andare per ordine ahahah
Prima di tutto parliamo di lui, quella canaglia dal volto angelico di Gabriel. Sembra che niente riesca a fermarlo, nemmeno quel barlume di senso di colpa che lo coglie un attimo prima di salire nella vecchia palazzina di Emily. Ovviamente lui non aveva idea di cosa aspettarsi una volta trovato l'indirizzo e mai avrebbe pensato che la duchessa che conosce fosse precedentemente una donna normalissima, vissuta per di più in una tale indigenza.
La vecchia vicina di casa è adorabile nella sua ingenuità, anche lei è rimasta vittima del fascino da bravo ragazzo che Gabriel emana e non esita a dare il proprio contributo alla sua causa. Ma d'altra parte ci dà anche modo di sapere qualche dettaglio in più sul misterioso passato della duchessa e sul rapporto che aveva con Alex.
In questo capitolo ho provato una gran pena per Emily. Sembra che quella corazza che si è faticosamente costruita le si stia rivoltando contro, allontanando tutte le persone che ama. Ormai nessuno sembra disposto a vedere in lei nient'altro che una manipolatrice fredda e senza scrupoli, anche in quei momenti in cui é più vulnerabile e lascia emerge la sua vera indole: in fondo, nonostante il lusso e il potere accumulati, è una ragazza sola, una ragazza a cui è stato privato tutto. E soprattutto, è ancora una ragazza profondamente innamorata.
Ed è straziante che Alex non si renda conto di questo, lui che dovrebbe conoscerla meglio di chiunque altro.
Si è comportato davvero da stronzo con Emily, e direi che quel bicchiere addosso se l'è anche meritato ahahah, ma credo anche che la rabbia di Alex fosse più che altro rivolta a sé stesso. Emily ha perfettamente ragione, quello che c'e stato tra di loro l'hanno voluto entrambi e lui in cuor suo lo sa. Ma d'altra parte ora si sente un verme e mi chiedo cosa deciderà di fare con Camille. Le dirà la verità o le terra anche questo enorme segreto?
Infine, ho enormemente appressato anche questo approfondimento sulla detective. Lei mi sembra un personaggio davvero affascinante, con un background interessante e una personalità forte e combattiva: crede fermamente nella giustizia e nel proprio lavoro, è una persona onestà e come tale, purtroppo, fatica a trovare le gratificazioni che meriterebbe. Ma è anche profondamente umana, anche nei suoi momenti di debolezza, anche quando si concede di valutare l'allettante proposta di Roman, per aiutare economicamente la sua famiglia e trovare una soluzione ai molti problemi che col suo stipendio non riesce a sostenere.
Roman anche in questo caso dimostra di essere un personaggio molto complesso, da un lato vuole dimostrare la propria innocenza, dall'altro ne ha passate tante ed è pronto a tutto per difendere la sua posizione. Mi è dispiaciuto tantissimo che lui ed Emily abbiano avuto quello screzio, ma erano entrambi molto provati dai rispettivi problemi e hanno detto cose che di sicuro non pensavano realmente. Spero che avranno modo di riconciliarsi al più presto, perché avranno bisogno di sostenersi a vicenda ora più che mai.
Come sempre ti faccio tantissimi complimenti, la tua storia è davvero unica!
A prestissimo, un grand abbraccio ❤