La duchessa - Atto II
di Shadow writer

16/04/21, ore 14:08

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa interessantissima quanto intensa storia. Questo inaspettato colloquio con la detective l’ho trovato esplicativo, davvero, ci stava un sacco a mettere tutti i puntini sulle I della condizione di Roman – ajhhh, non riuscirò mai a chiamarlo Rafael, e poi neppure lui vorrebbe lo facessi. Quindi è vero, ha fatto quel che ha fatto per racimolare soldi e aiutare suo fratello, e quando è lmorto si è impossessato della sua identità per ripulirsi la fedina. Insomma, Rafael è vivo, ma è letteralmente morto, e Roman è rimasto, anche se è tecnicamente il nome che sarebbe dovuto esserci su una tomba. Che dire, ottima mossa, e la cosa buffa è che lo sa solo quella donna che ha preso il suo cuore e l’ha calpestato senza pietà. Neppure la Duchessa, nemmeno Emily stessa…
Ahhh beh, questo colpo di scena non me l’aspettavo proprio: fino all’ultimo non ho capito chi fosse nella stanza d’ospedale, in fondo Emily a qualcuno teneva comunque, quindi c’erano scelte multiple, anche se sulle punte delle dita di una sola mano. Gabriel. Alla guida di una macchina, spiaccicato contro a un camion e ubriaco. Lui che non sa guidare. Ottimo, l’hanno incastrato e tentato di ammazzarlo, ma chi? Il padre di… oddio, vuoi che sia stato il mandante? Sul serio?? Dopo aver saputo le notizie che gli ha riportato su Noah e sul padre, davvero potrebbe aver cercato di eliminarlo? Mmmh, le mie sono congetture ma potrebbero pur sempre essere valide. Anche perché, per quanto Gabriel sia un essere non propriamente affidabile, e anzi, uno stronzo alla detta della stessa fidanzata, è comunque legato a lei: chi ha colpito probabilmente le stava dando un avvertimento a questo punto.
Ed ecco una scena agghiacciante, davvero, tanto agghiacciante che mi ha fatto venire i brividi in modo quasi istantaneo… la faccenda comincia a farsi davvero grave, i nodi al pettine ci sono tutti a sto punto e mi chiedo chi possa aver mandato la polizia: beh, non è difficile, lo stesso che si è ritrovato le informazioni da parte di Leroy.
Ci starebbe, eh, ma in ugual modo potrebbe essere il padre di Leroy stesso a vendicarsi del figlio, pensando fosse colpa di lei. In ogni caso, entrambi gli uomini sono abbastanza potenti da permettersi di poter scavalcare i soldi e la fama della duchessa – prima volta, in modo decisamente violento e orrido. Anche il poliziotto sa con chi ha a che fare, il suo atteggiamento di superiorità parla in modo eloquente; povero Noah, è a lei che vogliono arrivare e le stanno rubando tutto, persino il sangue del suo sangue.
Che barbarie, ben congegnata, ma pur sempre una barbarie.
Ho sperato fino in fondo che il bambino fosse salvo, davvero, ci ho sperato e invece… il maggiordomo si è portato un messaggio silenzioso.
Prima Alex che l’ha riavvicinata, poi l’ha ripudiata odiandola.
Roman l’ha abbandonata.
Gabriel è in fin di vita in ospedale.
E ora, Noah è stato sequestrato a casa sua.
Qualcuno la sta odiando, e le sta facendo pagare tutto, tutto quanto.
Il padre adottivo del bambino, buttato in galera per far ottenere la custodia del piccolo. O il padre di Alexander.
So che è tutta una serie di supposizioni, e ho ben in testa un nome, anzi due, per ciò che è accaduto, immagino di poterlo scoprire presto come ho scoperto chi era il mandante del “lavoro” di Gabriel. Cara, sono sconvolta e tanto coinvolta dall’intreccio della trama, da bramare il prossimo scambio: hai mosso interi capitoli, a partire dal primo arco, per arrivare a questo punto, dove ormai i giochi sono fatti e l’immagine stessa della Duchessa è stata sradicata da chi si permette di andare oltre l’immagine, i soldi, gli averi.
Che sia tardi ormai? No, non credo, ma sicuramente la situazione è parecchio difficile ora, davvero. E il mio hype è alle stelle cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

11/04/21, ore 14:08

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Sono riuscita a passare prima del tempo.
Mi è piaciuto molto questo capitolo.
Nella prima parte, si conosce un po' di più Camille - che a me continua a stare antipatica - e a scoprire che non è poi così perfettina e innocente come voleva fare credere. Se da un lato si professa innamorata si suo marito, dall'altro... questo Tristan... la intrippa non poco, se poi ci aggiungiamo che è un amico d'infanzia, che non è andato al matrimonio... be', un pensiero mi viene spontaneo.
Nella seconda parte del cap, invece, la scena si sposta e troviamo Emily alle prese con suo figlio che però non la riconosce come madre, povera, anche se doveva metterlo in conto.
Poi arriva Camille a chiederle un favore per il marito e... si scopre che la duchessa aveva già messo in conto quella mossa. Veramente questa donna non lascia nulla al caso, mi piace.
Adesso sono curiosa di sapere qual è.
Al prox cap e grazie per la bella lettura. Ciao, Chiara.

08/04/21, ore 11:09

Buongiorno cara, eccomi qui per la lettura. Mano a mano che procedo con i capitoli ritrovo le mie certezze: 1. Gabriel è sì una emerita testa di… ma è l’unico che è se stesso sempre davanti ad Emily in privato. 2. Noah è l’unico punto fermo nella vita della donna, il suo cardine, il centro di tutto. 3. Lei è inevitabilmente ed irrimediabilmente innamorata di colui che non può soffrirla più.
E penso che Gabriel stia cominciando un gioco di astuzia nei suoi confronti tale da portarla a cedere prima o poi. E che gioco, decisamente è uno che non sa arrendersi. Per necessità, per soldi, vuole distruggere la Contessa e purtroppo scavando e cercando, nel pieno anonimato, riesce ad arrivare all’informazione più controversa che avrebbe mai potuto scoprire: il padre del bambino, l’amante della sua fidanzata, nonché ex sindaco, ex carcerato ed attualmente sposato. Alexander, mi sa mi sa che adesso sei leggermente fregato. Informazioni simili si meritano tutto il maledetto contenuto della valigetta a cui Leroy anelava dall’incontro scorso, a chi vendeva le informazioni. E non mi sarei neppure mai aspettata di scoprire il committente.
Ah beh, perfetto: il fidanzato della Duchessa rivende le informazioni private riguardanti lo stesso figlio del suo capo. Ora mi sto chiedendo: come ci rimarrà lui, e che se ne farà di quelle informazioni? Soprattutto, perché continua a scavare nel passato della donna? Sa che è Emily e voleva solo avere conferma? Dopo essere riuscito a separare Alex e lei quando erano giovani, cosa ha fatto? Continuato a covare rancore forse, ma non credo, penso ci sia molto di più dietro e la faccenda si sta complicando ulteriormente. Il fatto che lui sia il padre di Alex mi crea fortissimi dubbi su ciò che vuole fare ora, perché per incastrare lei deve rovinare la vita a lui, e non solo quella, il matrimonio pure, e chissà Noah che conseguenze dovrà subire.
Un capitolo interessante, uno tra i più tesi perché qui verità che dovrebbero essere taciute sempre sono arrivate nelle mani sbagliate, e di questo ho la certezza assoluta. Sta per crollare tutto, so che non è finita ma ci sono troppe cose in ballo, ed ho imparato che Tridell non ha scrupoli, dalla più decadente delle case di periferia alla dimora più lussuosa. Una parte di me non ha fatto altro che pensare a Roman, chiedendosi dove sia ora, perché in fondo lui è la famiglia di Emily, e sapere che ora è fuori dai giochi per la faccenda di un omicidio, beh, è doloroso: mi chiedo che ne sia stato di lui, sono tesa all’idea di scoprire le conseguenze del suo tentativo di corruzione.
Come sempre un lavoro magistrale nell’attenzione a lla trama complessa, nell’ambientazione in cui si muovono i personaggi e anche nella gestione perfetta di ognuno di essi. Sai dare spessore in egual maniera ad ogni elemento senza dimenticare ogni singolo particolare, non lasci mai nulla al caso ma l’intreccio lo sveli piano piano, e io ogni volta ci casco con tutte le scarpe: centellini informazioni, crei aspettative e teorie per poi smentirle o assecondarle a seconda della strada scelta da ogni personaggio, come fossero loro autonomamente a decidere di rovinarsi o redimersi. Beh, qui di redenzione ne vedo molto poca, vedremo cosa accadrà ora. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

31/03/21, ore 15:09

Buongiorno cara, è dall’ultimo scambio che aspetto di leggere questo capitolo, visti gli avvenimenti di quello precedente che mi hanno lasciata a metà, ma con una consapevolezza chiara in testa.
Un gran bel casino, ma un casino che aspettavo da un bel po’ – anzi, che speravo proprio accadesse. Lo sai che Gabriel lo detesto terribilmente, vero? Sì che lo sai, come sai che stavolta ha davvero passat oi l segno: è andato a scavare a fondo nella vita passata di Emily, e insomma, scoprire che si trattava di una ragazza in un quartiere disagiato, innamorata di un ragazzo che poi è sparito, e si ritrova davanti la foto riconoscendo la duchessa… che belle cose, mi dicono, eh? Insomma, sei riuscito ad arrivare dove nessuno è arrivato perché, di fatto, nessuno ha realmente cercato. Ho come l’impressione che stia facendo tutto questo per vendere informazioni, che verranno utilizzate per piegare la donna più potente della città fino a farla inginocchiare impotente davanti ai fatti.
Non ce la faccio, non riesco a pensare che possa accadere, ma è anche vero che lei sicuramente avrà parecchi nemici e più di qualcuno invidioso di lei.
Sta crollando tutto, e forse per colpa di Emily: Alexander è stato proprio… posso dirlo? Uno stronzo, davvero, uno stronzo perché di fatto non è stata lei ad invitarlo a letto, ma le circostanze, il caso fortuito. E lui pensa abbia progettato tutto, dio quanto si sbaglia… e poi Roman che la tratta male, e tutto perché lei non sa… sento che l’emotività della donna stia prendendo il sopravvento scavalcando quella barriera invalicabile che si era costruita nel tempo, per poi insinuarsi in lei e farle capire che, nonostante il potere, i soldi e la ricchezza, lei è pur sempre una persona.
Circondata da altre persone che ama, ma che non sempre riescono a capirla, tanto da travisare in questo caso i suoi comportamenti e reagire di conseguenza.
Prevedo un periodo buio e pericoloso, per tutti.
Non ci credo.
NON CI CREDO.
Isabel, Roman, il fratello gemello, l’omicidio… oddio, ma allora Roman ha preso il posto di suo fratello e chi ha ammazzto, in realtà è l’altro e non c’è più, e la sua amante è l’unica a sapere tutto ed è incazzata come una bestia, ecco perché stanno andando avanti. Ecco perché Roman cerca di sistemare tutto senza minacce, senza troppi danni, senza violenza, perché lui di fatto è innocente, almeno sotto a l punto di vista dell’omicidio, lo è. E so che Isabel ci sta credendo, perché tutto coincide comprese le reazioni e le conseguenze: tutto nero su bianco praticamente, solo che appunto il DNA corrisponde quindi in quel caso il ragazzo non avrebbe scampo. Io spero Isabel faccia la cosa giusta, davvero, perché anche se è sbagliato, riuscirebbe a fare ciò che deve, anche se con una bustarella sostanzionsa. Dove sta il giusto, lo sbagliato, il limite tra le due cose? Dove si trova? Sul serio, non lo posso capire, il confine è così sottile e straordinariamente trasparente, da far fatica ad intercettarlo.
Questo capitolo è straordinario, davvero, qui mi hai aperto una nuova porta sul tuo mondo, che davo per scontato aver già scorto, con Roman: le carte in tavola sono cambiate, ci sono molte, troppe informazioni in giro, pericolose. Sono in tensione, e Noah non è nemmeno stato preso in considerazione ancora ma so che rischia anche lui. Mi sento coinvolta in modo pazzesco e so che lo sai, è il tuo scopo e ci stai riuscendo alla grande cara! Alla prossima e buona ispirazione! :3

30/03/21, ore 12:19

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Quando ho letto il titolo del cap mi sono detta, ma chi sarà mai? E poi... Ecco lì, il protagonista di queste righe appena lette... Gabriel. Be', lui è un uomo senza scrupoli e tutto va bene pur di guadagnarci qualcosa per vivere la vita dissoluta cui è abituato e non potendo ottenerli dalla Duchessa... ecco che di rivolge al padre.
Che umiliazione per lui. Però anche lui si è rifiutato e così... Sì è blasvuato corto pere da un tizio senza scrupoli che, secondo me: 1) è un mskavitudi che c'è l'ha con la duchessa per qualche cosa. 2) è Alex.
Alex... Potrebbe esserlo davvero. Scopriamo che è passato un anno, (6 mesi dal cap precedente) quindi è fuori dal carcere, è cambiato fisicamente tanto da essere irriconoscibile e ce l'ha con Emily... Tutto combacia, o no?
Cmq staremo a vedere cosa accadrà.
Certo è che la Duchessa deve stare attentissima e stare in guardia anche da colui che credeva essere una marionetta nelle sue mani.
Per ora, grazie per l'emozionante lettura e alla prox... ciao, Chiara.

20/03/21, ore 19:45

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Il titolo di questo capitolo mi fa ben sperare, ma chissà, potrebbe in realtà coinvolgere altri personaggi rispetto a quelli che sto immaginando io prima di immergermi nella lettura, sono proprio curiosa. Vedere Camille così devota al marito le fa onore e in maniera assoluta, perché nonostante tutto, lo scandalo, il padre che tentava di spingerla verso il divorzio, l’immagine pubblica rovinata, l’anno di carcere del marito, il suo ritorno da ex detenuto… beh, lei gli è sempre stata accanto, nonostante tutto e contrariamente a tutti. E ora, vederla sorridergli in un modo così dolce con una gran determinazione e quieta sicurezza addosso, mi fa pensare che un mondo come quello di Alex e di Emily meriterebbe più Camille di quelle che ha. È riuscita a illuminare la vita del marito stringendo i denti anche per lui, andando a chiedere aiuto alla duchessa per riportarlo in auge nel pubblico e poi sorridendo sempre, nascondendo il dolore, mascherando la debolezza data da una giusta emotività che non si poteva permettere di mostrare.
Ed ora, effettivamente, è arrivato il momento per Alexander di disfarsi dei propri fantasmi e di poter riprendere a sorridere, a vivere, ad andare avanti con dignità; anche se ammetto che non sarà facile fargli far pace non solo con se stesso, ma anche con Emily stessa.
Un’altra questione spinosissima e che mi sta particolarmente a cuore è quella di Roman: lui c’è sempre stato per la duchessa, ha amato con tutto il cuore come poteva, per poi vedere il proprio mondo, le certezze che si era costruito, cadere come un castello di carte su un tavolino. Beh, è anche vero che prima o poi sarebbe tornata fuori la questione, ma non certo per la polizia: se fosse stato per lei, si sarebbe fatta i cavolacci propri lavorando ad altri casi, ma non qui, non ora. Liliane ci ha messo lo zampino per rovinare letteralmente la vita a Roman, dopo che lui ha diffuso il video; si è messo contro la donna sbagliata. Vendicativa, spietata, fredda, mi sa che non ci saranno neppure alternative a questo punto. E il magone provato lo sento fino a qui, fisicamente, perché lui ha tentato di ricominciare, avere uno scopo, rivalersi sul proprio passato, e si trova sospettato facendo tutto di nascosto da Emily. Io mi dico, non sarebbe stato meglio essere sincero con lei, e farsi aiutare? Invece così le cose verranno fuori sicuramente, e la donna verrà a saperlo da fonti terze, restandoci ancora più male secondo me. Non c’è cosa peggiore di questa per chi non sa niente fino all’ultimo.
Alla faccia del perdono.
ALLA FACCIA DEL PERDONO, MANNAGGIA.
Attriti, incomprensioni, odio, anni di sparizioni, un amore terminato in modo tragico e inaspettato, un figlio ritrovato e riottenuto in modo legale. Insomma, queste cose dovrebbero segnarlo un rapporto, giusto? Ah sì, ho pure dimenticato il fatto che la relazione di Emily è una copertura, ma il matrimonio di Alex e l’amore che prova per Camille è vero e non si cancella. Mi è sempre sembrato sincero negli intenti con la moglie, e adesso che fa? Lo scenario passa da una marcata insicurezza e distacco, al fidarsi nuovamente e pian piano condividendo un momento doloroso tutto loro, un’abitudine emozionante e sconvolgente che li riavvicina. Poi mettici il caso, il freddo, la pioggia, una vecchia locanda che li accoglie e li scalda… diciamo che non è colpa del vino, dai, quello è l’ultimo dei suoi pensieri: è proprio colpa loro.
Mi dispiace?
Devo dirlo davvero? :D
Cara, questo capitolo è uno dei capitoli d’oro, fondamentale per capire e rovinare dinamiche, per buttare benzina sul fuoco e vedere che succede prima dello scoppio. Io li amo sappilo, e adoro questa storia coinvolgente, stuzzicante, incredibilmente sfiziosa che ogni volta mi fa ricredere delle teorie che mi sono fatta, facendomi fare viaggi mentali non da poco. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

20/03/21, ore 12:30

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ho deciso di continuare con questa storia perché sono curiosissima d poi mi piace assai. Sono felice che continui, ero rimasta col dubbio.
Caspita, dono già passato sei mesi e Alex è ancora in carcere. Pensavo che Emily lo facesse liberare subito e invece... No, è ancora lì, gli ha solo fatto ridurre la pena e ne avrà ancora per altri sei mesi.
Caspita, non ne l'aspettavo. Non mi sembra che sia sconvolta però, anzi, piuttosto compiaciuta. Tanto che lo tratta con accondiscendenza e ironia.
Sono curiosa di vedere cosa succederà ora.
Ciao e grazie per la bella lettura, Chiara.

16/03/21, ore 10:29

Ciao! Eccomi a continuare la lettura di questa avvincente storia. Ritroviamo Alex in prigione e Emily che gli (e ci) rivela parte dei trascorsi. Spero che Alex in carcere acquisisca un po' più di consapevolezza visto che fino ad adesso mi è sembrato una pedina in mano prima al padre e ora di Emily. Emily che è sempre più impelagata negli intrighi da cui sembra provare sempre maggiore piacere e più cinica che mai. Chissà se ci sarà ancora la possibilità di un sentimento tra loro due o si consumerà tutto nella vendetta e nell'amarezza? Come sempre un ottimo lavoro!

02/03/21, ore 21:18

Buonasera cara, eccomi qui per continuare. La dolcezza della prima parte è impareggiabile: insomma, Alexander che si ritrova faccia a faccia con suo figlio in privata sede è qualcosa di straordinario, già è da poco che sa di essere padre e ora ha la possibilità di parlare con lui con consapevolezza. È andata meglio di ciò che pensavo ammetto, si sente emozionato ed è più che comprensibile. Io ho ancora gli occhi a cuore lo ammetto, non ci posso fare niente, sono sensibile a questo tipo di cose. Invece chissà se ha rilevanza per la trama la presenza della donna in giro per il palazzo, intanto è stato un incontro casuale ma che potrebbe avere delle conseguenze credo.
Quello che più mi irrita invece è veder comparire lui, lo detesto: Leroy mi sta sulle scatole in maniera impressionante, lo ammetto. Sul serio, detestabile anche se all’apparenza sembra così perfetto e a suo agio. Lingua perfida e biforcuta, eh? E non solo, stronzo è e stronzo rimane. Non dovrei essere così diretta probabilmente, certo che no, però non posso farne a meno, è odiabile in ogni fibra del suo intero essere, e fa tutto il dolce con la donna che si ritrova davanti, la facciata da perfetto attore che si fa largo mano a mano perché in fondo sta facendo esattamente ciò che lui desidera. Ogni passo, ogni parola sono smielati, accuratamente gestiti per riuscire a colpirla e far salire l’interesse di lei nei suoi confronti, così da farla cadere ai suoi piedi e approfittare di ciò che sa fare.
Ecco, lei è cotta a puntino, e si dice pronta ad aiutarlo per un bambino e un’adozione.
AHIA, la vedo brutta, la vedo male, pensare che faccia questo per poter nuocere nel modo più efficace possibile a Emily, mi fa male al cuore. Ed è un riscvolto che mi fa impazzire, chissà fino a dove si spingerà… ne sono sicura, è senza scrupoli, non ha un minimo di decenza in ciò che fa e potrebbe abbassarsi a tutto per i soldi. Come odio lui, odio pochi ed è così bella questa cosa perché vuol dire che è efficace il tuo lavoro su ogni singolo personaggio: qui tutti sono come sono, ognuno ha una parte studiata, pubblica, e una che mantiene l’essenza stessa di sé, e solo a noi è dato conoscerla al momento. La trama è sempre complessa, intricata, mantiene comunque la sua interezza in modo interessante senza mai far scemare l’attenzione del lettore. Appena penso i personaggi possano avere un momento di quiete, succede qualcosa, e il bello è che viene tramata sempre in modo così ben studiato che non si ha la possibilità di capire il piano fino alla fine, cioè quando è troppo tardi. Amo loro, amo il tuo mondo e il tuo stile, il testo è impeccabile e ben studiato in ogni singola parte. alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

27/02/21, ore 15:38

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura. Certo che Gabriel ha capito molto più di ciò che avrebbe potuto, considerando quanto poco movimento abbia in casa della “fidanzata” e che non abbia possibilità di incontrare il bambino. Sa a grandi linee di Cassandra abbastanza da comprendere pareri, mosse fatte, e l’importanza di Noah; magari non ha capito tutto, però ritengo che anche se poco fruttuosa a livello monetario, la nota data all’interlocutore possa essere utilizzata in modo molto convincente. E questo mi fa pensare davvero a cose tristi.
Dall’altra parte invece mi sembra di notare ci siano stati dei cambiamenti nella famiglia di Camille: il padre e la madre sono agli antipodi, non stanno più insieme e anche se l’uomo si ritrova a sorridere affabile ad Alexander, si sente che la stoccatina è arrivata dritta dritta al punto, senza pietà. Questi due giocano a chi para e mena più fendenti nel modo delicato che conoscono coloro che sanno parlare, ma apprezzo la genuina semplicità con cui l’uomo dice tranquillamente al genero: “no guarda, mentre eri dentro ho fatto di tutto perché mia figlia scegliesse un altro al posto tuo.”
“Ah ma grazie, razza di testa di ca*** che hai i tuoi fastidi e le tue magagne e ti conviene mangiarti la lingua e stare zitto”: non poteva rispondere così, ovvio, ma la voglia c’era. Interessante invece Camille che si muove con nonchalance in tutto questo ormai, il padre non la stressa più, Alex è tornato e Tristan è lì con lei. Che lui si sia invaghito? Lei anche? Potrebbe essere, e se così fosse, dai, sarebbe stupendo! La candida e docile Camille che ne ha passate cotte e crude e invece perde la testa per un amico d’infanzia.
Anche se non è così non mi offendo, ma chissà. Hai tanti assi nella manica, ti conosco abbastanza come autrice per averlo capito!
Vedere comparire la Duchessa è sempre un piacere, anche perché in ognuno scatena diverse sensazioni di facile intuizione: tra giochi di sguardi, domande silenziose, sbuffi, finte cerimonie e tutto il resto, beh, vedere Camille coinvolta me la rende sempre più interessante. Ahhh se sapesse, tra lei e il marito ce ne sono ormai di cose non dette e mi piace, certo che mi piace.
Cazzarola se mi piace! Segreti così succulenti in un matrimonio mi fanno incollare allo schermo e non volerlo mollare più. Alexander invece è uno che non sa mentire né con gli occhi né col cuore, e quando ci prova ne soffre: genuino, troppo per questo mondo doloroso che ti prende a schiaffi in faccia quando è di mezzo Emily, e niente… il finale, ma scherziamo? Ma il imio cuoricino di lettrice? Emily che si addolcisse e porta Alex da Noah è qualcosa di bellissimo, B E L L I S S I M O e che meritava tutto questo tempo per arrivare a questo punto. Naturalmente figuriamoci se mi fai vedere come finisce, nooo ahahah, però è bello così, sul serio, ora possono conoscersi e il segreto si fa ancora più grande di pagina in pagina, mannaggia.
Amo come le apparenza giochino un ruolo fondamentale qui: tutto è di apparenza, di parole scelte, di gesti guidati dalle conseguenze probabili scatenante. Amo come ognuno sia un modo e si mostri in un altro per dove si trovi, e con chi, come ogni volta che la duchessa mostra come sia, e quello che è in grado di fare al di sopra di legge, persone, sentimenti. Ogni capitolo cattura e ti fa avvicinare sempre di più a ogni singola faccenda, tanto da portarmi a godere di ogni risvolto di trama, positivo o negativo che sia; complessa, ben strutturata, mai noiosa, e sempre coerente con ipersonaggi, la storia si fa leggere con facilità e gradevolezza data da una precisa scelta di termini e un’accurata revisione di ogni sua parte. Cara alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

18/02/21, ore 12:54

Cara buongiorno, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. È arrivato il momento dunque, Alexander finalmente può uscire: mi aspettavo di vedere il momento con Camille, e invece il primo contatto che ha, prima di uscire da quella stanza, è con Emily, e non è affatto felice di questo. Un’aria trionfale la sua ne rivelargli che la moglie è venuta a chiederle un favore, è come se stesse godendo di quella consapevolezza e volesse farlo sapere anche a lui.
Un peccato, perché questo rende il primo incontro con la moglie più amaro che dolce: quante cose sono nascoste nel loro matrimonio, quanto? Potrebbero essere poche, di più, una sola, ma sono convinta che la donna non dirà al marito di ciò che ha detto alla Duchessa, e ciò che dovrà fare per ripagare il favore. Anche perché prima o poi arriverà il conto, e questa è una consapevolezza non da poco.
Gabriel sta alla villa come la peste all’Europa medievale, non c’è niente da fare, sul serio. È insopportabile, borioso, egocentrico, fuori posto, tutto tranne che gradevole e di questo sono consapevoli tutti in casa, Roman pure, infatti non possono nemmeno vedersi, sono peggio di cane e gatto. Ma qui non è lui adesso il problema, dunque un caso di omicidio è stato riaperto e credo che non ci sia altro da aggiungere se non “porca miseria, è stato lui? E investigheranno?” dalle reazioni avute, ho ben poco da sperare per lui. È un sospettato dunque, e come tale va trattato. La contrapposizione finale tra Emily in veste di fredda calcolatrice senza emozioni, e lui che si ritrova l’attuale esistenza crollare come un castello di carte, è forte: come hai avuto modo di sottolineare, non sono la stessa persona, non hanno lo stesso carattere, e non reagiscono alla stessa maniera.
Per anni ha vissuto con il fantasma nascosto, ma ora è tornato per rovinare l’apparenza che si è costruito diligentemente.
Gabriel, ahhh adesso il gioco è più che chiaro. Davvero. Un infiltrato che vende informazioni in cambio di una lauta ricompensa, sarà lui a farla cadere? Chi lo farà? È doloroso notare come ad andarci di meazzo sarà Noah, che le è stato affidato da poco, troppo poco.
Prevedo un danno enorme a suo carico, una separazione dolorosa, dei rimorsi a vita. E tutto questo per i soldi, per gli interessi, per la fama. Che schifo, ma proprio per questo mi piace enormemente leggerti: alzi il velo della apparenza che ricopre quel mondo e mostri tutto ciò che ne esce in modo putrido, nero, vischioso. Verità scomode, intrighi, sangue, conti da saldare, danaro, qualunque cosa possa far marcire l’uomo, qui lascia traccia tra sorrisi, abbracci, matrimoni, amore se posso definirlo tale. Sento che sta per accadere un disastro, e sarò lì a leggere quando accadrà.
Cara, la tua storia non smette mai di affascinarmi, di coinvolgermi e di rapirmi, sono avvolta completamente dalla trama, circondata dai tuoi personaggi, interessata d ogni singola vicenda e bisognosa di saperne di più, non vedo l’ora di continuare! Alla prossima, e buona ispirazione! :3

14/02/21, ore 14:03

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dire che, quaggiù, tutti stanno facendo un'po di tranelli c'e chi svende informazioni sulla duchessa che, sicuramente, faranno comodo come il fatto del bambino cresciuto così nascosto.
Devo dire che, il mondo dei ricchi, è spietato un tale opportunismo e un tale modo per disfarsi di chi non serve più che fa ribrezzo.
Si direi che il nostro alex non è contento di dov'è stato portato ahahah ma proprio per niente però almeno stavolta ha avuto una bella sorpresa e ora chissà che succederaaa
Ciaoo e alla prossima.

07/02/21, ore 00:33

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui, questa storia diventa sempre più bella anche perché andando avanti con i capitoli aggiungi sempre più tasselli necessari che ci permettono di comprendere i vari intrecci e le azioni dei personaggi.
E devo dire che questo capitolo è stato veramente ricco di informazioni, e i personaggi diventano meno filtrati, si scoprono gradualmente, e questo vale soprattutto per Emily con le sue fragilità. La "duchessa" è una sua maschera che si è cucita addosso per sopravvivere in una società fatta tutta di apparenza, la prima parte infatti sottolinea proprio il suo senso di disagio in mezzo agli altri.
Una cosa che ho notato è che in questa seconda parte della storia hai dato molto spazio al lato introspettivo di Emily, e mi fa piacere; sai che ho un debole per lei, è una protagonista interessante, non santa ma nemmeno cattiva, ha le sue sfumature e le sue motivazioni per ciò che è diventata, e non riesco a fare a meno di adorarla.
Inoltre ho trovato molto dolce il suo desiderio di avere accanto le uniche due persone che al momento non la possono vedere, ovvero dell'uomo che ama e di Roman, e quest'ultimo è importante per Emily. Quando lei contempla il piccolo Noah dicendo che è sicura che diventerà bello e di buon cuore come Alexander mi si è stretto il cuore, davvero.
Ti dirò che arrivati a questo punto mi piace persino Gabriel, mi spiego meglio: il suo personaggio è molto funzionale, è un'antagonista eccellente ed è calcolatore, antipatico, ricopre il suo ruolo perfettamente ed è fondamentale per una storia del genere, secondo me.
Le sue ricerche mi hanno coinvolta, perché attraverso di lui scopriamo ciò che pure noi lettori siamo curiosi di conoscere, e credo che le sue indagini su Emily siano state fatte in maniera impeccabile, con il giusto cinismo che gli appartiene.
E grazie a lui veniamo a scoprire del colpo di scena finale, anche se, forse, potevamo arrivarci che fosse così: dietro a tutto ciò c'è il padre di Alexander, ed è chiaro che voglia usare le informazioni che ha su Emily per distruggerla, non me l'aspettavo.
Credo che dietro ci siano ancora tante verità da svelare, ci sono ancora dei tasselli mancati ma il tutto al momento scorre benissimo, la tua scrittura è favolosa, mi piace un casino e trovo ottime la caratterizzazione dei personaggi, anche quelli secondari. Non posso che rinnovarti i miei soliti complimenti, alla prossima!

Shakana

05/02/21, ore 14:08

Buongiorno cara, eccomi qui a continuare la lettura di questa tua storia. Camille, eccola di nuovo qui: non sai quanto aspettavo di poterla rivedere nella storia, perché è sempre stato un personaggio quieto e che procedeva di pari passo con l’idea dell’amore corrisposto a risollevarle le giornate. Ora invece capisco quanto stress deve star provando in questo momento, e per tutti i mesi passati. Non mi stupisce d’altro canto che il padre le si rivolga così, in un contesto tale e con una situazione così complessa alle spalle; non riesco a capire se parli più per il bene nei confronti della figlia oppure per la salvaguardia del nome della famiglia, fatto sta che non ha proprio tutti i torti, se ben contestualizzato. Quello che mi ha piacevolmente sorpresa è stato il dialogo sereno, entusiasta e convincente tra Camille e l’amico di infanzia: non c’è stress, non c’è coinvolgimento doppio, fini oscuri, non ci sono malelingue, ho intravisto voglia di parlare e rincontrarsi, con la nostalgia a fare da cornice ad un sorriso che scommetto non appariva da tempo sul viso di lei.
Tornare da Emily è sempre strano, perché non capisco mai cosa potrei aspettarmi da lei, da chi la circonda: la scena con Noah è una scena dal sapore di famiglia, sia per il gioco che per la lite avuta con lui. Un atteggiamento giustamente da bambino della sua età, né più né meno, e si sa che i bimbi quando sono giù dicono cose che spesso non pensano: sono furbi – e lo dico perché ho due figli, quindi capisco e riconosco XD – e puntano a fare del male con le parole per ottenere ciò che vogliono. Far pace è unmano e normale ma non so perché, ogni volta che vedo la Duchessa mi sembra sempre di scorgere in lei quella che era un tempo.
La ricchezza non può nasconderla da se stessa, vorrei poter dire, e lo dico con sicurezza. Fama, soldi, favori, lei è e si sentirà sempre diversa.
E a proposito di soldi, mai e dico mai avrei pensato di vedere Camille nella sua dimora: ora con questa cosa ho capito quanto tempo è passato, quasi un anno dall’incarcerazione di Alexander, ed il momento è giusto… dunque, la moglie sta tentando di “ripulire” un po’ la facciata pubblica dell’ex sindaco, mi sembra di aver capito. Chiedendo aiuto alla madre del figlio di suo marito, di cui lei non sa nulla. BENE. Perfetto, e vedere gongolare Emily fa gongolare anche me; no, non sono cattiva, è che mi piace vedere dove vanno a parare situazioni simili, tanto interessanti quanto succose.
Lavoro come sempre apprezzatissimo sulla psicologia dei personaggi, sulle loro scelte e le tue scelte di movimentazione della trama. I protagonisti crescono nel corso dell'opera, forse non sempre sulla strada giusta, ma intanto vanno avanti, così come le situazioni che li coinvolgono. Sai che dicevo spesso di non riuscire ad inquadrare Camille esattamente? Beh, penso che questo suo favore mi farà capire qualcosa in più di lei, di ciò che prova e di come si sente. È come se avesse sempre vissuto bene, senza troppi problemi, in una vita piatta diciamo, dove non è mai accaduto nulla di eclatante se non quando il marito è finito in carcere. Ora spero di saperepresto di cosa si tratta, cosa abbia portato la donna ad andare a cercare proprio la duchessa. Uhhh non vedo l’ora cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

29/01/21, ore 14:21

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui, non vedevo l'ora di proseguire la tua storia che come sai, mi sta prendendo molto e questo capitolo è stato forse uno dei più importanti, fino ad ora.
Perché ha un sacco di rivelazioni, prima di tutto sul passato di Emily attraverso le indagini di Gabriel, che si reca appunto nel posto dove lei è cresciuta, e dare un contesto al personaggio della "Duchessa" è fondamentale per comprendere la sua caratterizzazione di adesso. Uno dei punti più importanti è che Emily proviene da un contesto totalmente diverso da quello di adesso, aveva un legame profondo con la nonna e c'era l'amore di Alexander, con lei.
Io ho sempre avuto un debole per Emily, la sua apparente freddezza di adesso cela solo tante fragilità create negli anni, e andando avanti con i capitoli è un lato che si nota sempre di più. Infatti ci sono rimasta molto male per lei, quando Alexander le rinfaccia tutto dopo l'avvicinamento avuto con lei, insomma, ho pensato "che stronzo".
Alexander secondo me è terrorizzato da Emily perché è perfettamente consapevole del potere che lei ha su di lui, e prova qualcosa, solo che situazioni esterne hanno frantumato in tanti pezzi la loro relazione, e lui adesso cerca una via di fuga dai suoi sentimenti perché ammettere che prova ancora qualcosa per Emily e prendere consapevolezza di quanto è finto il suo attuale matrimonio non è facile.
Un altro personaggio veramente interessante è Roman, diventa sempre più importante per gli intrecci che sta creando e anche il suo legame con Emily à affascinante quanto contorto. Lui c'è sempre stato per la Duchessa, ma ultimamente c'è un evidente allontanamento tra i due, in parte anche perché Emily non è una persona facile da comprendere, a primo impatto.
Non mi aspettavo assolutamente che Roman si recasse a casa di Isabel Lopez per ricattarla apertamente, e quest'ultima si ritrova messa in un angolo, anche perché lui le fa capire che non ha molte alternative; è stato anche un ricatto emotivo perché Roman tira fuori un assegno che potrebbe davvero fare comodo a Isabel, tanto che tira fuori il costo delle cure del fratello malato.
Inoltre questa parte finale porta a galla un'altra verità, ovvero del fatto che Roman è in verità il gemello Rafael che si credeva essere morto anni fa. E a quanto pare il vero Roman ha ucciso Andrew Bellingham.
"Roman" ha raccontato la sua storia a Isabel perché è sicuro che lei accetterà l'offerta/ricatto, ma adesso mi domando che cosa uscirà ancora fuori nei prossimi capitoli, sicuramente stai creando una trama ben sviluppata con dei colpi di scena non scontati. E io non posso che adorare follemente, complimenti per tutto perché la storia continua a mantenere una sua coerenza, e non smette di stupirmi. Alla prossima!

Shakana