La duchessa - Atto II
di Shadow writer

19/11/20, ore 20:35

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per l'ABC del Giardino, finalmente riprendo la lettura di questa storia che come sai, mi sta prendendo un sacco. Il capitolo ha portato dei nuovi sviluppi, sta diventando sempre più chiaro il quadro generale della situazione anche se ci sono ancora diverse cose da capire.
Non avevo dubbi sul tradimento di Gabriel, lui non si è mai presentato come un personaggio positivo tanto che nemmeno Emily quasi lo tollera, la loro unione è dovuta a interessi personali ed è palese. Gabriel ovviamente la pugnala alle spalle decidendo di dare informazioni che potrebbero metterla in una brutta situazione: mi ha incuriosito ciò che ha detto all'uomo riguardo il figlio Noah, perché secondo me, anche se all'apparenza può sembrare una notizia inutile credo che dietro a questa protezione di Emily verso il figlio ci sia dell'altro. Sensazione mia, magari mi sbaglio.
Per Alexander sta andando tutto a rotoli, da una parte c'è la situazione con la moglie Camille e lui stesso ammette che dovrebbe divorziare e guardare altrove per il proprio bene, dall'altra invece c'è la situazione con Emily che appare parecchio contorta e ancora misteriosa.
Alla festa non mi aspettavo una svolta del genere, come sai adoro il personaggio di Emily e la sua complessità, a volte è veramente difficile comprendere quanto siano vere le sue parole, è un mistero che mi affascina. Ma con Alexander, in piccoli momenti, ho sempre percepito un qualcosa che non è del tutto chiaro, c'è dell'astio represso da entrambe le parti e non sembrano propensi ad affrontare le vecchie ferite.
La parte finale è un colpo di scena importante e che probabilmente darà una svolta alla storia, Emily organizza l'incontro tra Alexander e il figlio, e adesso mi domando proprio che cosa avrà in mente di fare. Il tuo stile mi piace perché è capace di coinvolgere totalmente il lettore nelle atmosfere descritte, anche i personaggi hanno una bella caratterizzazione, ognuno di loro ha un ruolo ben definito. Quindi non posso che farti i miei soliti e banali complimenti, è sempre un piacere passare a leggere qualcosa di tuo, alla prossima!

Shakana

16/11/20, ore 14:37

OMMIODDIO
E dire che era partito come un capitolo tranquillo, e invece succede di tutto!
Ti giuro che sono ancora in fibrillazione mentre scrivo AHAHAH
Ok, adesso mi calmo, ehm ehm, andiamo per ordine.
Tutto comincia con l'idilliaca cenetta a lume di candela di Alex e Camille. Dopo il terribile anno trascorso, anche io ho pensato che questi due si meritassero di trascorrere una serata tranquilla, nonostante i cattivi pensieri che continuano ad affollare la mente di Alex. E Camille ha messo su un discorsetto assolutamente sensato: la gente ama chi fa beneficenza, e quale modo migliore per riscattarsi agli occhi degli elettori facendo del bene al prossimo?
Camille dimostra, seppur nella sua apparente ingenuità, di non essere una sprovveduta: conosce bene l'ambiente in cui si muove e quanta ipocrisia ci sia dietro e di cosa ci sia bisogno per rientrare nelle grazie della città. Ma non è solo questo il consiglio che riserva al marito: per voltare davvero pagina e ricominciare in maniera serena, deve riuscire a perdonare e soprattutto perdonarsi, il che è forse ancora più difficile. Alexander ha davvero troppi rimpianti e troppe questioni in sospeso, molte più di quanto Camille pensi, come appunto la paternità di Noah e l'abbandono di Emily. Ed è proprio da lei che intende farsi perdonare per prima.
Molto interessante anche la breve parentesi che riguarda la storyline di Roman, con la detective sempre alle calcagna che si fa via via più sospettosa. Emergono sviluppi interessanti sul protetto della duchessa, passato misteriosamente dalle stelle alle stalle in un battibaleno. A quanto pare un legame effettivo con l'omicidio del suo datore di lavoro c'è davvero e confesso che questo aspetto di Roman, più oscuro e ambiguo, mi affascina tantissimo e sono troppo curiosa di saperne di più. Infine, scopriamo che è stara quella s*****a di Liliane a sguinzagliare contro di lui la polizia, per vendetta. Sono davvero in ansia per Roman e capisco la sua volontà di tenere Emily e Noah al sicuro e lontani da tutto questo, ma spero ugualmente che alla fine decida di cercare l'aiuto della duchessa. Alla fine, lei ha sempre una soluzione per tutto. O quasi.
La scena tra Alexander ed Emily al cimitero è stata bellissima e molto emozionante. Sarà che ho perso mia nonna di recente, ma confesso di essermi commossa leggendo. Viene lasciato intendere che fosse un punto di riferimento per Emily, forse l'aveva anche cresciuta da sola (visto che dei suoi genitori non sappiamo niente). E è stato molto bello che Alex abbia condiviso con lei questo momento, che l'abbiano ricordata come erano soliti fare in passato. Quando poi lui le confessa di non volere un mondo senza Emily, mi sono sciolta. È stato davvero tutto perfetto, l'atmosfera, il dialogo, credo che per ora sia una delle mie scene preferite di tutta la storia.
E poi fulmini e saette, si scatena l'Apocalisse e i due sono costretti a trovare una sistemazione di fortuna. Complice l'alcol, la ritrovata complicità e sintonia, la musica e il resto, ma accade quello che sinceramente aspettavo dalla storia precedente ahahahah Emily e Alex si ritrovano dopo tanto tempo, liberi dalle costrizioni e dalle etichette che la società impone loro. Finalmente tornano ad essere due semplici ragazzi che, nonostante il mondo gli remasse contro, non hanno mai smesso di amarsi e desiderarsi. Secondo me dovresti seriamente valutare l'idea di pubblicare questa storia, credo che abbia tutte le carte in regola per diventare un romanzo e meriteresti molto più seguito! Scrivi bene, davvero davvero bene!
È sempre un piacere leggerti, non vedo l'ora di proseguire! Anche perché ho l'impressione che presto la situazione degenererà in maniera irreversibile!
Al prossimo capitolo ❤

14/11/20, ore 15:38

Con la santa pazienza e stavolta, un po' di furbizia (scrivo su Word e poi copio/incollo per non capitare come ieri), rieccomi qui!
Sappi che un giorno in più non ha per niente calmato il mio animo, per cui, confermo quello che avevo scritto già ieri e perduto nel mentre: la mia sanità mentale ha sofferto parecchio nel leggere il capitolo. Altro che punto di rottura! Questa è una strage!!
Rispettivamente, nell'ordine, i miei sentimenti/pensieri sono stati: occhi a cuore per la Romibel (Roman x Isabel XD), un accidenti perché credevo che Emily si fosse precipitata per qualcosa di non ben precisato accaduto ad Alexander (insomma, vederla correre trafelata in ospedale per qualcuno che non era lui e soprattutto, non a causa sua, mi sembrava un po' strano), addio Gabriel (ah no, non è ancora morto), Grayson, ti vedo da poco e già mi stai antipatico, oddio Emily, chiamate la Sciarelli!!!
Ok, vado per gradi perché davvero, di eventi ne sono successi tantissimi!!
La Romibel... allora... ti ho già detto che questi due mi fanno venire gli occhi a cuoricino e che spero infinitamente in un lieto fine per loro, vero? Ecco, li ho adorati anche stavolta! Mi piace il fatto che abbiano fatto un passo in avanti (anche se via ricatto, ma dettagli), perché questi due sembrano essere particolarmente in grado di leggersi. Isabel rivela qui, più che nel loro ultimo incontro, un lato molto più umano ed è sinceramente incuriosita da Roman. Lo guarda dentro, lo smaschera e gli ricorda chi lui realmente sia. E' molto bello che lo chiami per nome, che veda Rafael, colui che ha dato praticamente la vita stessa per quel fratello. Del resto, è così: Roman ha rinunciato a essere Rafael, ha fatto sua un'identità per far sì che suo fratello continuasse a vivere e nel tempo, si è convinto di esserlo davvero. Ha peccato, è vero, ma l'ha fatto sempre per lui. E Isabel l'ha capito. Ha compreso chi lui sia davvero. Tuttavia, nonostante questo suo mostrarsi vulnerabile, Roman è ancora guardingo e basta una frase detta (non credo con volontà inquisitoria, a dire il vero) riguardo a ciò che la duchessa sa o non sa di lui, perché lui si chiuda a riccio. D'altronde, Roman si era probabilmente solo aperto davvero con la fedifraga (ciao mamma di Camille XD), con le conseguenze che ben sappiamo... temo che se Isabel vorrà avvicinarsi davvero a lui, dovrà saperlo fare. Certo è che insieme sono un amore. E ho idea che galeotto sarà il rapimento di Noah... mhhh, son proprio curiosa di sapere cosa ci riserverai. Anzi, non sapere, leggere!!
Torniamo invece a Emily, che si ritrova a dover fare i conti con quanto accaduto a Gabriel. Intanto, quest'ultimo ha avuto il suo lauto compenso... e credo che la mossa di Mr. Henderson sia stata dettata dal fatto che, trattandosi pur sempre del compagno della duchessa, se le cose avessero finito col volger male per lui, Gabriel avrebbe potuto parlare. Del resto, se ha venduto la donna che diceva di amare, perché non avrebbe potuto fare lo stesso, se le condizioni l'avessero permesso?
Ecco perciò che con Gabriel fuori gioco (oltretutto, mossa falsa perché la nostra Emily, quando la situazione glielo permetterà, non ci metterà nulla a capire come stanno realmente le cose, dato che ha già un po' di idee sul fatto che quello accaduto a Gabriel sia deliberato), le cose volgono al peggio... apro e chiudo parentesi per dirti che la scena con la mamma di Gabriel è stata dolcissima. Non so, è come se Emily abbia avuto comunque bisogno di uno scambio amorevole... questa ragazza soffre tanto, oltretutto il fatto che la nonna a cui era molto legata non ci sia più mi fa pensare a quanto lei sia realmente sola al mondo... e a volte, anche se sei mamma, hai momenti in cui hai bisogno di sentirti ancora figlia... e amata. Per cui, ho trovato davvero molto azzeccato quell'abbraccio e la gentilezza della signora Leroy, nonostante la sua "ignoranza" sui trascorsi e sui giri in cui tutti coloro che le sono intorno sono invischiati.
Alla fine, comunque, Mr. Henderson non ha perso tempo e ha inviato i suoi tirapiedi per distruggere la duchessa: la scena dell'umiliazione di Emily è stata emotivamente forte e non facile da leggere, sai? E non soltanto perchè s'è vista distruggere nel suo ruolo di potere... non ti nascondo che a un certo punto, quando ancora lei credeva di poter avere la situazione in mano, mi aspettavo che Grayson le si rivolgesse chiamandola col suo vero nome invece di nominare Noah, ma questo avrebbe significato chiudere troppo presto il cerchio. Invece così le cose sono ancora più complicate e questo mi piace... vorrà dire che Emily dovrà sbattere ancora un po' prima di vedere la ruota girare nuovamente e credo che ci saranno nuove alleanze, magari inedite.
Certo è che essere umiliata verbalmente, picchiata e poi ammanettata è stata una dura prova per lei... ma da fiera leonessa qual è, ha combattuto streguamente per salvare il suo piccolo nel solo modo in cui ciò le era possibile. Certo, ha fallito e, in un certo senso, è stato un rovescio della medaglia non da poco che avrà conseguenze devastanti... è vero, un punto di rottura, ma abisso proprio! Non oso immaginare cosa accadrà quando Roman tornerà a casa e quando Alexander verrà a sapere che Noah è stato rapito... già mi immagino il secondo che le rinfaccerà di non essere stata in grado di difendere il loro bambino... su Roman ho un paio di idee, ma aspetto di leggere per vedere se ho ragione o meno! *_*
Intanto... hashtag per questo capitolo: #romibelislife #prayforgabriel #giveemilyatruce XD
Complimenti ancora cara, tutto straordinario!!

09/11/20, ore 09:55

Come immaginavo, tra Alexander e Noah nasce subito una bellissima intesa❤ ricordo quanto Alex desiderasse essere padre, ed è stato dolcissimo il momento che i due trascorrono insieme. Anche io avevo notato quanto Noah fosse maturo per la sua età, dopotutto ha affrontato gli ultimi avvenimenti molto meglio di come reagirebbe un adulto! Sarebbe bello se Alex ed Emily trovassero la maniera per poter crescere insieme il figlio, ma ci sono ancora troppe cose in gioco e non sarà facile sbrogliare questa situazione.
Anzi, a complicare ulteriormente le cose c'è la questione in sospeso dell'omicidio in cui è coinvolto Roman, con la detective alle calcagna che a sorpresa si presenta anche alla festa! E non dimentichiamoci di quel viscidone di Gabriel, con l'innato dono di riuscire a stare sugli zebedei a chiunque ci scambi due parole 😂 Emily dovrebbe proprio seguire il consiglio di Alexander e tenere d'occhio il suo fidanzato.
Gabriel è davvero una persona orribile, ma sto adorando il modo in cui hai costruito il personaggio: la faccia pulita e quell'aria un po' sbarazzina e ironica in teoria dovrebbero fartelo sembrare simpatico, rispetto a tutta la pomposità degli a appartenenti all'alta società di tridell...eppure, dietro l'aspetto da bravo ragazzo si cela un indivisuo senza scrupoli e un vero parassita....ma almeno in questo capitolo dimostra di avere anche lui qualche asso nella manica e in questo caso un certo fascino, che sfrutta per raggirare la povera e ingenua Tracy. Lo ammetto, Tracy è sembrata una mezza scema anche a me e più di una volta ho ridacchiato leggendo i pensieri di Gabriel su quanto la situazione fosse surreale ahahahahah però poverina, un Gabriel non lo augurerei proprio a nessuno!
Ora sono davvero in ansia per Emily e il piccolo Noah, ho paura che Gabriel possa trovare il modo di portarglielo di nuovo via...ma sono sicura che Alex anche questa volta non si tirerà indietro, soprattutto ora che è riuscito a creare un legame col figlio. Complimenti, non vedo l'ora di proseguire! Riesci sempre a rendere ogni capitolo intrigante, grazie a descrizioni brevi ma incisive e dialoghi ad effetto e soprattutto hai creato dei personaggi così belli che sento di essere affezionata persino ad una canaglia come Gabriel ormai!

A prestissimo!

07/11/20, ore 18:16

Dai!!!! Robert Henderson!!! Oddio, che capitolo!!
Cara, sono troppo affezionata a questa storia per chiedere scambio, quindi torno a commentare direttamente per preferenza personale!!
E lo faccio anche perché questo è un signor capitolo che mi sono gustata dall'inizio alla fine! Finalmente, Emily ha aperto gli occhi su quel mondo finto e patinato: aver abbassato le difese con Alexander ed essersi lasciata vedere per colei che realmente è, a costo di quel drammatico e doloroso rifiuto, le ha fatto riconsiderare cosa davvero è importante per lei. E difatti, è ciò che Emily nota, insieme alla distanza messa da Roman per i motivi che noi ben conosciamo, ma che, attualmente, sono sconosciuti alla nostra duchessa. E' doloroso a sua volta il vederla così abbattuta e disillusa: è come se quel castello di carte fosse crollato e ogni cosa avesse perso senso. Emily si è resa conto di ciò che sta accadendo, del fatto che quella sua farsa, per quanto ben costruita e perfettamente recitata, rimane comunque tale. Lei è sola, ha soltanto Noah accanto e tutto ciò che la circonda non è d'aiuto. E così, ogni cosa ha perso di significato.
Credo che se da un lato sia illuminante circa il fatto che si sia resa conto di cosa sia realmente importante, dall'altro la espone a un pericolo non indifferente. E' come se toccando il fondo (anche se non penso che sia stato ancora raggiunto, mh), potrà soltanto risalire alla fine. Almeno spero... non ci fare scherzi, eh?? A parte tutto, lei è stata protagonista indiscussa della prima parte con un ben delineato quadro delle sue emozioni, ma nell'altra parte, Gabriel lo è stato altrettanto.
Confermo che, nonostante sia sempre un mezzo squilibrato, ha fiuto. E da bravo segugio, ha scoperto tutta la verità. Mi è piaciuta molto questa parte della sua indagine segreta... in un certo senso, mi ha riportato a Smoke and Mirrors, con i dovuti distinguo. Alla fine, ha ottenuto anche lui la verità e la sua reazione alla scoperta della paternità di Noah è stata interessante... ma mai come la frecciatina lanciata sul nome Emily. E' bravissimo a punzecchiare e credo che stia giocando pesante con questo suo modo di indurre pressione psicologica.
Per quanto riguarda il finale... se da una parte mi aspettavo che il caro vecchio Henderson non sarebbe stato a guardare, dall'altra non mi aspettavo che dietro a tutto ci fosse lui. Cioè... è rassicurante il fatto che sia la stessa persona e non sia qualcuno di nuovo, perché si conferma come l'ignobile con manie di controllo che era e questo offre il pretesto per un paragone con il passato (all'epoca, fu lui a separare Alexander ed Emily... sarà lo stesso ora? E con che risultato stavolta?), dall'altro, la variabile di Noah non è trascurabile. Mi chiedo se sarà in grado di nuocere al suo stesso nipote... ho qualche idea a riguardo di ciò che potrebbe accadere, tra cui il fatto che potrebbe mirare al bambino per "favorire" Alexander facendo fuori Emily... se non peggio, vederli entrambi come ostacoli nel processo di riabilitazione completa (e manipolazione) del figlio, decidendo di toglierli di mezzo... d'altronde, è chiaro che non si fa particolari problemi.
Vedremo!! Torno a dire che è veramente un signor capitolo mia cara, l'ho adorato davvero!!
(Recensione modificata il 07/11/2020 - 09:45 pm)

02/11/20, ore 15:02

GABRIEL BEN TI STA!
Come temevo, quell'infame parassita sociale non ha esitato a vuotare il sacco su Emily con il misterioso uomo tatuato: gli ha praticamente spiattellato tutto su come è riuscita ad ottenere la custodia di Noha. Nonostante ciò, questi non pare soddisfatto e lascia Gabriel ancora una volta a bocca asciutta!
Mi ha divertita il modo in cui Gabriel ha cercato fino all'ultimo di convincere l'interlocutore di quanto le sue soffiate fossero succulente, e l'apatia dell'altro con i suoi continui "E quindi? E allora? Dove vuoi arrivare?", e infine quel "Cosa pensi che me ne faccia di questa storia lacrimevole? Che ci scriva un romanzo?" mi ha stesa ahahah
Dato che leggo questa storia ormai come se fosse davvero un romanzo, l'ho trovato un inside joke bellissimo per noi lettori! XD
Intanto Alexander prova a superare la brutta esperienza da poco conclusa trascorrendo del tempo in famiglia...anche se il signor Lefebvre gareggia col signor Harrison in quanto a simpatia. Ha praticamente detto chiaro e tondo al genero che sua figlia dovrebbe cercarsi un altro partito e mollarlo e che l'ha spinta in tutti i modi a guardarsi attorno. Un vero avvoltoio, come non manca di considerare lo stesso Alex.
Invece almeno Tristan per il momento mi trasmette vibrazioni positive, lui e Camille in effetti sembrano proprio Ken e Barbie: belli, eleganti, sognatori e adorabilmente ignari di ciò che si sta scatenando attorno a loro XD.
Ma Camille sarà davvero così ingenua come vuole sembrare? Mi sa che pian piano la vedremo subire un'evoluzione alla Sansa Stark: da uccellino indifeso a lupo agguerrito. Le basi secondo me ci sono tutte, e infatti durante la festa dimostra di aver già un piano ben preciso in mente. È sveglia la ragazza e ci sa fare con le persone.
"Alexander soffocò una smorfia. Gli venivano in mente molti modi per descrivere Emily, ma “deliziosa” non era uno di quelli" AHAHAHAHA qua ti giuro che sono morta! Sarà che tendo a preferire protagonisti maschili in genere, ma sto adorando Alex, i suoi pensieri quando c'è Emy intorno sono meravigliosi.
E alla fine, SBAM! Emily trova ancora il modo di stupirlo e stupire noi lettori, organizzando un incontro tra Alex e suo figlio, a cui pare abbia rivelato l'identità di suo padre. Adesso sono davvero in ansia di scoprire cosa questo porterà! Alex rivelerà a Camille la verità? O sarà costretto a vedere suo figlio di nascosto, d'ora in poi?
Un altro capitolo veramente denso di avvenimenti e pieno di sorprese, complimenti davvero!
A prestissimo, non vedo l'ora! ❤

01/11/20, ore 16:51

Rieccomi qui!!
Mi aspettavo tantissimo da questo capitolo, sai? Dopo la bomba atomica sganciata nel precedente, non vedevo l'ora di leggere l'aftermath e sono ancora più sconvolta, lo ammetto!
Partiamo dall'inizio, però, perché Gabriel, a dispetto dei modi, sembra che abbia tirato fuori la vena del detective... e così, eccolo approdare nel vecchio palazzo in cui abitava Emily. Non ti nascondo che mi sono sempre chiesta qualcosa in più sulle vere origini della nostra cara duchessa, ma non riuscivo a immaginare esattamente un contesto abitativo come quello in cui si trovava. Ecco... diciamo che, in un certo senso, me l'aspettavo modesta sì, complice anche il fatto che lo stesso Alexander sia andato a vivere in una zona simile, ma non avevo realmente avuto la percezione della periferia più bassa, ecco. Invece, Gabriel arriva proprio dove non deve ed ecco che l'immagine della duchessa e del lusso a cui ci ha abituati improvvisamente si infrange e di lei rimane Emily Rodak e il suo appartamento in periferia, tra palazzi in decadenza e catapecchie. Tornerò più avanti su questo punto, comunque.
Di pari passo allo stupore di Gabriel, va anche il mio nel vedere gli attuali abitanti di quel palazzo: ingenuamente, la vecchia inquilina dà a Gabriel tutte le informazioni di cui ha bisogno e anche oltre. Mi piace che, in poche battute, la signora abbia praticamente svelato tutti i retroscena della storia di Emily, esponendola, non volutamente, al destino che Gabriel e chi per lui hanno in serbo per lei. E così, si scopre della sua origine umile, dell'adorata nonna... e di Alexander e del loro legame. Credo che questo sarà veramente un colpo basso per entrambi, perché Gabriel pur di ottenere ciò che vorrà, farà tesoro di quelle informazioni. In ogni caso, lo ritroviamo raggelato per aver finalmente fatto due più due e scoperto chi si cela realmente dietro il nome di Emily Rodak. Aspetto le prossime mosse!
E... veniamo ai due star-crossed lovers. Allora... avrei voluto uccidere Alexander. Sul serio: finalmente aveva intrapreso la strada della redenzione, mostrandosi più uomo e finalmente più maturo... e si trincera ancora dietro alle accuse?? Ti giuro, nel leggere quella parte l'avrei volentieri preso a schiaffi... per Emily! ç_ç Povera stella, lei è veramente ancora innamorata... se non se ne era resa conto in precedenza, adesso è evidente. Non ha reagito con freddezza o con il suo atteggiamento sprezzante (come nella famosa scena della piscina), ma qui ha reagito come una donna innamorata e ferita. Lei (e io con lei) si aspettava altro... magari un po' di dolcezza, un po' di quella comprensione che lui le aveva riservato davanti alla tomba della nonna... insomma... un po' di amore. E invece... "Eh no, ok, colpa tua, ma io ho mia moglie"... eh no, Alex, ora affronti i tuoi sentimenti!!
Mi ricollego a quel che avevo scritto prima, perché come per Gabriel e per chi legge, l'immagine della duchessa ora si è infranta del tutto, non posso dire di esser sorpresa dei pensieri di Emily su Alexander: è vero, l'immagine della duchessa è pregnante. Lei è quell'immagine, lo è per chi non la conosce, ma lo è anche per chi legge, in un certo senso. Non so come spiegartelo bene, ma in quel pensiero di Emily, io stessa ho avuto la percezione di essere tra quelle persone ammaliate dalla sua figura, così tanto da riceverne uno shock nello scindere le due. So che è un casino, ma spero che tu abbia compreso cosa volessi intendere. Questo per dirti che ho molto apprezzato le considerazioni di Emily, oltre al fatto di aver provato un'irrefrenabile voglia di consolarla, povera stella! ç_ç<3
E, a proposito di consolatori... ahi. Note dolenti: come avevo pensato e come mi avevi confermato, Roman si sta allontanando. Lo scambio tra loro è stato duro e secco, ma d'altronde, era immaginabile.
Quello che non mi aspettavo era che Roman prendesse l'iniziativa del recarsi dalla Lopez, minacciarla in duchess style e poi... rivelare la sua storia. A lei. Ok, Isabel comincia ad essermi un po' più simpatica, data la sua storia a sua volta e io comincio un po' più seriamente a shipparli dopo questo capitolo, ma... cavoli! O_O Quello che non mi aspettavo era un cliffhanger del genere: Roman è Rafael che a sua volta era Roman. Cioè... lui ha assunto l'identità di suo fratello gemello, praticamente. E questo mi piace tantissimo! Ho un debole per questo genere di eventi. E, mia cara, permettimi di dire che ho adorato letteralmente e divorato questo capitolo straordinario!!
Ti faccio i complimenti anche perché i passaggi tra una scena e l'altra sono sempre molto ben collegati, quindi non ho mai difficoltà nella lettura e, come sai, per me questo è molto importante!
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento perché mi aspetto un po' di cataclismi in arrivo!!
Alla prossima, un abbraccio!!

27/10/20, ore 13:09

Ciao cara, ben ritrovata!
Ma quanto se la gode la nostra duchessa a maltrattare il povero Alexander? Devo ammettere che questa volta ho condiviso il fastidio di Alex, Emily quando vuole sa essere davvero irritante, soprattutto quando tocca determinati tasti!
È evidente che vuole mantenere il suo personaggio e recitarlo al meglio per non lasciar trapelare alcuna debolezza, ma Alex alla fine le è rimasto fedele.
Sono felice che dopo tutto quello che ha passato Alex possa finalmente riassaporare la libertà e rimettere in piedi la sua vita. Suo padre non avrebbe potuto riservargli un bentornato più freddo, ma per fortuna c'è Camille, pronta a farlo sentire subito a casa.
Eppure, Emily\ Cassandra è riuscita ad insinuare nuovi dubbi nella sua mente, stavolta relativi proprio al matrimonio con Camille. Non so come deciderai di sbrogliare questo triangolo, ma per ora posso dire che hai caratterizzato sia Camille che Emily così bene che mi é difficile decidere da che parte stare ahahah mi piacciono troppo entrambe!
Sicuramente la questione dei non detti e dei segreti porterà a dei contrasti tra moglie e marito, ma credo mi dispiacerebbe per Camille se questo dovesse essere motivo di rottura tra i due! Camille ha agito a sua insaputa chiedendo aiuto alla duchessa, é vero, ma é forse l'unica persona che desidera davvero solo il suo bene.
Intanto la convivenza a "Casa Duchessa" si fa sempre più spinosa, LOL, Gabriel vince a mani basse il premio per l'ospite più indesiderato di sempre!
Mi è piaciuto moltissimo il confronto tra lui e Roman, dal quale il mio beniamino è uscito come sempre da gran signore.
Ma sempre riguardo Roman, emergono in questo capitolo dei trascorsi oscuri e che ancora lo tormentano, legati addirittura ad un omicidio! La detective mi piace, é una tipa bella tosta: anche se ha fatto solo una breve apparizione, dà l'impressione di essere un segugio di quelli che non mollano.
E niente, Gabriel alla fine si conferma un pezzo di m****! L'infamata me l'aspettavo, e temevo che ancora una volta nel mirino sarebbe finito il povero e innocente Noah!
Un capitolo davvero ricco di eventi, rivelazioni e colpi di scena! Adoro come stai gestendo la rete di relazioni e intrighi e il mondo che hai delineato si fa sempre più complesso e interessante!
Bravissima come sempre!

18/10/20, ore 17:18

Cara Shadow, ben trovata!!
Scusa il ritardo, ma non mi è stato possibile passar prima: ciononostante avevo già letto questo straordinario capitolo.
Caspita. Potrei definirlo con un enorme wow, perchè sei stata capace di lasciarmi senza fiato e di tenermi incollata alla lettura! Complimenti!!
Vedo che le acque si sono smosse da più punti di vista. Molto bella la scena iniziale con i coniugi Henderson a cena. Sprizzano eleganza da tutti i pori, complice anche il setting scelto. Camille è decisamente sulla via del "riabilitiamo Alexander al meglio", quindi avanza proposte per "velocizzare" il percorso di riabilitazione sociale del marito. E Alexander, che finalmente s'è ripreso, ha finalmente compreso che può realmente cambiare le cose, ma facendo del bene. E chissà che questo, in realtà, non aiuti più lui a trovare la sua vera strada che tutti i discorsi di gloria della famiglia Henderson (vedo che il padre è tornato alla riscossa). Non ti nascondo, tuttavia, che a un certo punto, mentre i due passeggiavano e Camille ha tirato fuori la storia della proposta che stava pensando da tempo, ho invece creduto che volesse chiedergli di avere un bambino... e lì avrei voluto vedere la faccia di Alexander che, sicuramente, sarebbe stata molto più sconvolta. Ad ogni modo, è bello vedere che, almeno in apparenza, questa coppia stia lavorando sull'equilibrio... o almeno, è stato bello. Ma andiamo con ordine. Roman!! Vedere Roman alle prese con l'indagine che riguarda il suo passato, per giunta da solo e per giunta alle prese con una detective che sembra averlo in pugno e soprattutto, un'amante nefasta... credimi, ho sudato freddo per lui. Un po' di gioia a questo ragazzo no, eh? Ho notato che poco a poco, si sta allontanando, non volontariamente, ma per circostanze, da Emily e questo temo possa essere un problema serio per la nostra duchessa, dato che Roman, tra tutti, è quello che la conosce meglio e che ha, evidentemente, anche i mezzi per proteggerla. Spero davvero che non gli accada nulla perché è un personaggio meraviglioso!! E se poi la detective comincia a guardarlo con occhi diversi... magari non mi offendo. :3
Ma... a proposito di guardare con occhi diversi... la scena del cimitero è stata straordinaria. Molto intima e dolce, nella sua tristezza. Il ricordo di una persona amata sia da Emily che da Alexander, il fatto che entrambi non manchino a quell'appuntamento e la storia della torta... è stato veramente tutto molto adorabile. Come se d'improvviso, non ci fosse altro: il passato comune aveva significato molto per entrambi e qui si vede tutto. Sembra che questa sia stata la reale molla per avvicinarli e l'ho trovata veramente molto azzeccata. Poco a poco, complice la vicinanza e un inaspettato episodio di maltempo... si ritrovano vivere quel momento di intimità che non avrei detto possibile, data l'evoluzione intera della vicenda. Non ti nascondo, stavolta, di aver trovato un po' dissonante il momento, però. Ma credo che dipenda dal fatto che Alexander ora è diviso tra Emily e Camille, più che in passato. Lui ama sua moglie, è evidente, ma Emily condivide con lui molto più di chiunque. Qui lei non è la duchessa, non è Cassandra: è tornata ad essere la ragazza di un tempo, che lo amava e dal quale era ricambiata. Tutti i momenti si sono susseguiti in maniera naturale, complice l'alcool che ha tolto loro le inibizioni... in realtà forse forse più ad Alexander che ad Emily, chissà... e alla fine, hanno dato voce al desiderio mai realmente sopito. Quali saranno le conseguenze di ciò? Aspetto il prossimo aggiornamento!!

14/10/20, ore 18:00

Ciao cara, è sempre un piacere riprendere la lettura di questa storia!
Il tuo stile delizia sempre i miei occhi, mentre leggevo non potevo fare a meno di pensare a quanto cacchio scrivi bene, a quanto sei braca nel creare atmosfere e farmi sentire coinvolta nella storia!
Mi sono piaciuti in particolare le descrizioni (quella di Camille vista dalla scalinata col suo cappello di paglia è semplicemente favolosa! Davvero, mi é sembrato quasi di vederla davanti ai miei occhi, bella bella come immagine!) e i dialoghi, soprattutto quello tra Emily e Camille, trovo che i momenti di confronto tra queste donne cosi diverse siano sempre molto interessanti!
Ma andiamo per ordine!
Il capitolo si apre in modo inaspettato e per un attimo ho creduto che la scena del ricevimento fosse ambientata al passato, prima che Camille e Alexander si conoscessero, perché l'uscita del signor Lefebvre mi ha spiazzata! Ma dico io, spingere la propria figlia tra le braccia di altri uomini pur sapendo che la poveretta è già in pena per le sorti del marito! Oltretutto, non pensa che il fatto che Camille intrattenga rapporti con altri uomini anche se sposata possa nuocere ancora di più all'immagine della loro famiglia? Soprattutto visti gli ultimi scandali che hanno coinvolto la signora Lefebvre e Roman!
Ad ogni modo mi è proprio piaciuta Camille, che ha saputo tenere testa al padre con grande determinazione. Brava ragazza, dimostra di non essere la principessa sul pisello bella e tonta che tutti credono!
Penso che la dolce Camille sia un personaggio interessante e , sotto l'apparente viso angelico nasconda una grande forza d'animo. In più l'amore incondizionato che prova per Alex è davvero ammirevole e toccante.
Viene introdotto anche un nuovo personaggio, Tristan, che si presenta subito come un tipo affabile e sinceramente affezionato a Camille. È bello vedere che finalmente qualcuno si interessi a lei e le stia vicino in un momento così critico, ma io che sono sempre una cattivona e una malpensante non posso che essere sospettosa ahahahah in una città dove nessuno fa niente per niente, sarà davvero uno di cui ci si può fidare? Vedremo!
Molto tenero anche il momento tra Emily e Noah. Il bambino vive una situazione difficile, considerando la sua età, sballottato da una famiglia all'altra. È comprensibile che si senta confuso e disorientato e che sfoghi questi sentimenti contro Emily però mi è davvero dispiaciuto per l'impatto che le sue parole hanno avuto su sua madre, che ha lottato senza sosta per poterlo riabbracciare. Per fortuna l'incomprensione si è subito risolta!
"Mi stai estromettendo dal potere per relegarmi al ruolo di babysitter?" ahahahah Roman, ti adoro! ❤
Ed ecco che Emily si trova di nuovo a tu per tu con Camille, venuta questa volta per chiederle aiuto. É abbastanza evidente che Emily nonostante faccia la dura, si senta ancora in rivalità con l'altra donna, e secondo me anche un po' in soggezione, motivo per cui sente sempre il bisogno di mettersi su un piano di superiorità rispetto all'altra. Dopotutto, tra Camille e Alex c'era un bel rapporto: solitamente, quando ci sono dei triangoli, la precedente compagna dell'uomo conteso è dipinta come una vipera o una scema, ma non è il caso di Camille e questa cosa mi piace molto! Sarebbe bello vederle collaborare e chissà, magari diventare amiche, anche se vista la situazione e col caratterino di Emily la vedo dura ehehe
E lasciamo Emily con una bella battuta ad effetto degna di una serie tv. Sono in super hype per quello che succederà, non vedo l'ora di scoprire cosa ha in mente la duchessa e quali conseguenz avrà questo "piccolo favore" sulle vite di Camille , ma soprattutto di Alexander.
Complimenti ancora, a prestissimo!

05/10/20, ore 13:26

Ciao carissima!
Un capitolo che si apre con Roman è sempre un bel capitolo ahahah
Mi ha divertita molto la sua irritazione nei confronti di Gabriel, immagino che la convivenza sia stata logorante nonostante l'enorme spazio a disposizione nella villa. Come mi ha divertita un sacco il battibecco tra Emily e Gabriel e il fatto che lei lo abbia relegato alla dependance tipo cagnolino AHAHAHA insomma, la duchessa ci tiene a rimarcare quali siano i loro ruoli e soprattutto chi detenga il potere in casa.
Il capitolo e interamente dedicato alla famiglia Leroy questa volta: Leroy senior mi sembra un personaggio interessante, di sicuro più intelligente del figlio: non è uno sprovveduto, ha inquadrato per bene Cassandra ed è giustamente preoccupato che suo figlio si sia messo in mezzo ad affari illeciti che potrebbero compromettere la sua posizione.
Mi piace però il fatto che non provi a giustificare i comportamenti malsani del figlio: Gabriel è una testa calda e un incosciente e suo padre lo sa.
Come sa che ha già contratto parecchi debiti in passato, il che lo rende un bersaglio facilmente ricattabile.
Richard prova ammirazione invece per Alexander, finito in carcere ingiustamente e che si é sempre comportato diligentemente e questo dimostra che comunque è un uomo che ci tiene all'onore.
Il dettaglio del gioco degli scacchi non è da trascurare ho il sospetto che presto toccherà ad Emily sedergli di fronte ed intraprendere una partita contro di lui.
Ecco, mi aspettavo che Gabriel avrebbe iniziato a procurare guai ahahah. Indebitato fino al collo e inseguito dagli strozzini, adesso ha finalmente una via per pagare i suoi debiti, ma per farlo dovrà agire contro la fidanzata, per cui non prova alcun affetto. Emily contava sul fatto di poter sfruttare Gabriel come un burattino, ma adesso che non può più esercitare su di lui la leva del denaro come si assicurerà la sua lealtà? Mi chiedo anche per chi lavori il misterioso uomo tatuato che avvicina Gabriel al pub, forse ha a che fare col passato misterioso di Emily, che presto tornerà a riemergere.
Complimenti, la storia si fa sempre più avvincente e come sempre non vedo l'ora di andare avanti!
A prestissimo 😍

30/09/20, ore 16:42

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio, la tua storia come già sai mi sta piacendo tanto e anche questo capitolo conferma i miei apprezzamenti. Credo inoltre che questo, sia stato il capitolo in cui ci hai dato più informazioni, fino ad ora. Non mi aspettavo alcuni sviluppi, soprattutto riguardanti il passato dei personaggi.
La prima parte incentrata sul confronto tra Alexander e la duchessa me lo aspettavo, lei come al solito gli sbatte in faccia il suo carattere apparentemente duro e distaccato, nonostante ciò continuo a domandarmi che cosa c'è dietro a tutto questo astio nei confronti di Alexander, non credo che sia collegato solo alla loro passata relazione.
Ora che Alexander è finalmente un uomo libero mi domando anche io che ne sarà della sua relazione con Camille, quest'ultima dimostra di essere davvero innamorata di lui, e la sua ingenuità è simile a quella di Jenna xD.
Roman è un personaggio che forse all'inizio ho sottovalutato, andando avanti con la storia si capisce che forse lui è coinvolto molto più di quanto noi lettori possiamo immaginare, al momento. L'arrivo della detective svela un particolare importante (e forse, da questo capitolo in poi ci sarà una svolta), l'accenno a un omicidio avvenuto otto anni fa ci dà la conferma che c'è un passato oscuro dietro, c'è da vedere che cosa è successo realmente.
La parte finale mi ha fatto alzare gli occhi al cielo, lo sapevo che Gabriel era una mina vagante e che avrebbe messo nei casini i piani della duchessa. Lui non ci tiene ad Emily, non è nemmeno paragonabile il legame che ha con lei con quello di Roman, il fatto che abbia tirato fuori il nome del bambino poi mi fa temere al peggio, adesso. Hai creato degli sviluppi molto interessanti e che sono curiosa di approfondire, sulla tua scrittura ormai sai già che mi piace tantissimo, la grammatica è impeccabile e lo stile che usi è adatto per questo genere di storia carico di tensione e colpi di scena. Complimenti per tutto, come sempre e alla prossima!

Shakana

28/09/20, ore 08:45

Ben ritrovata cara!
Ero impaziente di proseguire la vicenda di Alexander ed Emily e noto che ci sono già ben 6 capitoli nuovi ❤
Negli episodi precedenti...avevamo lasciato una Emily\ Cassandra agguerritissima e pronta a rimediare al suo sbaglio, dettato dalla rabbia e dall'orgoglio. Il povero Alex è stato ingiustamente incastrato e la vita perfetta che si era costruito è andata in frantumi.
Troviamo infatti un Alex distrutto dagli ultimi eventi, dimagrito e trasandato, a dimostrare quanto i mesi in carcere (anche se non sappiamo esattamente quanti) lo abbiamo provato. Dopotutto, lui è un avvocato, una persona rispettabile e onesta e mai avrebbe pensato di finire in una situazione del genere. In tutto questo tempo ha macerato rabbia e risentimento nei confronti di quella che vede l'unica responsabile dei suoi guai : Emily.
Hai descritto molto bene la sua rabbia e allo stesso tempo la sua impotenza di fronte alla donna. Mi è piaciuto anche moltissimo che lui abbia identificato i suoi passi con un momento felice della loro relazione, mentre ormai non resta che odio nei suoi confronti ( almeno per il mento ehehe)
Lo ammetto: qui ho sperato che Alex desse una testata in faccia ad Emily ahahahahah il poveretto è all'oscuro delle sue macchinazioni e del suo pentimento, dal suo punto di vista la Duchessa si sta comportando come una bambina capricciosa che abusa del suo potere. Non sa quanto Emily sia in realtà dispiaciuta per il suo sbaglio e quell'atteggiamento di superiorità, quel sorriso soddisfatto e sfrontato da parte sua di certo non la aiuterà a tornare nelle grazie di Alex ehehe. Duchessa, ho capito che quella che indossi è una maschera ma un attimo di comprensione per quel poveraccio! XD
Sono davvero curiosa di scoprire cosa si inventerà Emily nel frattempo, è riuscita a far avere uno sconto di pena ad Alexander, ma c'è ancora tanto lavoro da fare. E soprattutto: il suo fidanzamento di comodo nel frattempo come sta andando? Non vedo l'ora di proseguire e di rivedere i vecchi personaggi, Roman in particolare ❤❤
Complimenti come sempre per lo stile, ancora una volta scorrevole e piacevole e a prestissimo!

27/09/20, ore 16:15

Eccomi qui! Stavolta riesco a scrivere per tempo! Wow, dopo un capitolo (qualche capitolo fa) al femminile... Eccone uno al maschile! E che meraviglia!! Allora, parto col dire che Alexander in versione ca**uta mi fa impazzire! Lo trovo veramente molto più intrigante e sto amando da morire i suoi modi di porsi. È bello vederlo alle prese con Noah che è veramente un amore e che sta rivelando a sua volta sorprese, così come si evince dal suo essere così maturo nonostante l'età. Mi ricorda il mio Nicholas! ❤️ Ho molto apprezzato il fatto che Emily abbia riservato loro un momento per conoscersi e legare e, il sangue è sempre il sangue, è stato molto naturale e veramente dolcissimo vedere Alexander stare con lui fino a che non si è addormentato. E poi l'inghippo: tra la detective e Gabriel la vedo male!! 😱 Intanto mi chiedo come abbia fatto a imbucarsi... E immagino che, data la situazione, la sua indagine stia proseguendo e non esattamente in modo ortodosso... Certo, l'intervento di Roman è stato provvidenziale: lo vedo combattivo e immagino che sarà pronto a combattere con le unghie e con i denti pur di proteggere Emily e Noah. E son certa che troverà in Alexander un alleato, alla fine, nonostante le loro divergenze. Certo, per contro c'è quel pericoloso vanesio di Gabriel: lo scambio con Alexander è stato eloquente, ma immagino sarà stata anche una pulce nell'orecchio e Gabriel farà bene a guardarsi intorno. Intanto s'è divertito a sfoderare le sue armi di seduzione nei confronti di un'ingenua Tracy che mi pare di aver capito debba essere un'assistente sociale o simile... A stare con la duchessa, a quanto pare ha imparato qualche trucco per ottenere ciò che vuole. E se questo contempla il giocare con una ragazza ingenua e sognatrice... perché farsi scrupoli? Ormai la partita è entrata nel vivo e si stanno delineando gli schieramenti: prevedo momenti davvero difficili, non solo emotivamente, per Emily e credo proprio che qualcuno finirà con l'uscirne con le ossa rotte... Tuttavia, continuo ad amare tantissimo questa storia, ci sono sorprese sempre più interessanti e vien voglia di saperne di più a ogni capitolo! Non vedo l'ora di leggere il seguito!! Ti chiedo scusa già in anticipo se tarderò un po' a passare, ma non è facile ritagliarmi del tempo e se faccio una cosa la voglio far bene! ❤️ Alla prossima e spero di risentirti presto!!

20/09/20, ore 12:08

Arrivo praticamente con una settimana di ritardo, ma sono reduce dalla prima settimana di scuola con i miei bimbi e davvero, non ho avuto tempo per mettermi per bene a recensire! Eccomi qui però!! Torni sempre alla grande e con scene perfette!! Sai che leggerti è sempre un gran piacere! Dunque, quel malefico di Gabriel ha venduto preziose informazioni sul piccolo Noah al suo misterioso interlocutore... Temo che il piccolino a questo punto sia davvero in pericolo e, data la situazione (ho amato infinitamente la scena finale con Alexander che viene riconosciuto come suo papà da Noah - e io ho un debole per questi momenti 😍😍😍 -), prevedo che Emily e Alexander (più lui) dovranno mettere da parte l'ascia di guerra in un futuro non troppo distante... L'intermezzo squisitamente francese mi è piaciuto molto: Camille e Tristan sembrano usciti da un romanzo rosa, così affiatati e praticamente perfetti insieme, ma mentre lui (oltretutto, con la storia dei fallimenti bancari dietro che non credo sia qualcosa di soltanto descrittivo) non riesco ancora a inquadrarlo bene bene (nel senso che è adorabile, ma ha qualcosa di fin troppo "perfetto" per fidarsi), Camille è innamorata e ben consapevole del suo ruolo, tanto più che alla fine è lei stessa a portare Alexander nuovamente al cospetto della duchessa per quel famoso favore. E serve da avvicinamento forzato, in un certo senso, dato che l'occasione finisce per far ritrovare, in un contesto che richiama il primo incontro tra la duchessa e Alexander, i due. Solo che ora, sembra quasi che i ruoli si siano assestati su piani differenti. Emily è sempre spregiudicata, ma la maternità ritrovata l'ha resa migliore, tanto più che son piuttosto certa che se non ci fosse stato Noah avrebbe lasciato beatamente Alexander a marcire in cella, mentre ora non solo si è prodigata per farlo uscire, ma sta facendo ammenda per il suo errore e, cosa altrettanto importante, sta coinvolgendo Alexander nella vita di Noah e questo è ammirevole. Spero tanto che questa famiglia possa realmente riunirsi, quel bambino può veramente realizzare il miracolo, ma quale sarà il prezzo lo diranno solo i prossimi eventi! Come sempre, ottimo lavoro!! Alla prossima!!