Exile
di Voglioungufo

04/09/21, ore 16:18

In effetti un piccolo riassunto del capito precedente con i punti salienti sarebbe utile, almeno per me 😅 se non ti è di troppo disturbo mi sarebbe d'aiuto per seguire il corso degli eventi senza dover per forza rileggere tutto daccapo 😒
Per quanto riguarda touch starving, nasconderlo non renderebbe allo stesso modo: non so, secondo me l'idea è resa più che altro dal verbo "affamato", dato che si compara il contatto fisico al cibo, che è una parte fontamentale e vitale nella vita di una persona. Magari si può enfatizzare ancora di più con "ne aveva un disperato bisogno, ne era affamato" o una cosa simile. Ovviamente è solo un consiglio, anche omettendo "tocco", percepisco lo stesso la necessità di Naruto, poi sta a te decidere, tanto non toglierebbe niente al fatto che amo la tua fic 😚
Tornando al capitolo, interessante il flashback tra Obito e Shisui, peccato che sappiamo già più o meno come sono andati a finire i piani di Shisui, dato che poi alla fine si è unito a Obito 😞
Mi inchino al pessimismo cosmico di Obito, che ci ha azzeccato in pieno, dato che effettivamente Itachi ricorda tutto 😅 vedremo cosa succederà una volta arrivato a Konoha, aiuto 😖
"Comunque se Shisui vi è sembrato troppo emotivo ricordate che gli Uchiha sono drama queen per genetica": niente di più vero 😂
Speravo di scoprire cosa aveva da dire Kisame, e invece nisba, ma spero nel prossimo capitolo. Mi è mancato anche Naruto 😚
Al prossimo aggiornamento 😘

27/08/21, ore 06:00

Bellissimo come sempre una parte di me sperava che Shisui rapisse Itachi e lo portasse con sé ma va bene anche così almeno non ha dimenticato ma dubito che al prossimo incontro Shisui ne sarà contento, sono felicissima che Obito e Naruto si siano riapacificati complimenti ciao al prossimo capitolo

26/08/21, ore 12:54

Come al solito non mi ricordo quasi niente degli eventi precedenti, ho una confusione che non ti dico, ma stavolta evito di rileggerla, tanto poi al prossimo capitolo sarò punto e a capo 😅 intanto grazie per aver risposto ai miei dubbi sul capitolo precedente 😊
Tornando a noi, mi è piaciuto l'incontro tra Naruto e Obito, mi piacerebbe vedere altri flashback
Per la parte tra Itachi e Shishui, pensavo che quest'ultimo avrebbe fatto credere al cugino di averlo ucciso, e invece gli ha tolto tutti i ricordi legati a loro. Peccato che è stato inutile, dato che Itachi è riuscito a spezzare l'illusione
La fiducia che Itachi ripone in Danzo mi inquieta sempre di più 😣
Sappi che al "raggio di sole" ho sclerato 😆 invece al "e io sono il suo carceriere" mi sono sciolta 🥰 adoro il loro rapporto, che come hai detto si percepisce non essere di tipo romantico.
Per l'espressione che non sai traduttore, forse basta "nasconderla", tipo così: "Accettare Naruto nella propria vita aveva significato come prima cosa riabituarsi al contatto fisico. Si era accorto subito che il bambino NE era affamato". Così forse con quel NE, è sottinteso che si parla del contatto fisico. Non so se ha senso 😅
Curiosa di scoprire cosa ha da dire Kisame, e anche cosa succederà una volta che Itachi farà rapporto, aiuto
Concludendo, dico che come al solito è scritta molto bene e scorrevole. Sono felice di sapere che aggiornerai la fic parent, e non vedo l'ora per la travel 😍 alla prossima, besos 😘

18/06/21, ore 22:00

ciao, devo dirti che me l'ero scordata come storia così l'ho riletta. Scrivi sempre bene ed è un piacere leggerti. La trama è interessante. Bellissimi i 2 ultimi capitoli e fa male al cuore vedere il mondo di fiducia e d'amore sfaldarsi così portando Schisui aLLA DECISIONE DRASTICA. I vari personaggi mi lasciano molte domande, quanti anni hanno ora i protagonisti? Ho capito che Danzo ha usato l'amatsukami su Itachi per convincerlo a far dimenticare al clan' il colpo di stato usando l'occhio di Shisui. Shisui addolorato,straziato per essere stato usato e imbrogliato per la mancanza di amore fa lo stesso a Itachi. Ma la cosa che non mi è chiara: Itachi ha portato avanti la sua relazione con Kakashi e con Shisui contemporaneamente? ma spiegherai ne sono certa. A presto Gianna
(Recensione modificata il 20/06/2021 - 11:56 am)

17/06/21, ore 23:55

Shisui ha cancellato l'amore che Itachi provava per lui con l'Amatsukami non ci credo ha fatto vincere Danzo così, bellissimo mi sono commossa non mi aspettavo tutto questo così tanto dolore per quei due spero comunque che Danzo muoia comunque deve essere eliminato è un pericolo per Konoha e tutte le persone che ci sono non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo complimenti ciao

16/06/21, ore 01:46

Felice come sempre dell'aggiornamento, è stato una sorpresa, graditissima ovviamente 😚
Tralasciando il fatto che ho dovuto rileggerla da capo perché non mi ricordavo una cippa, passiamo al capitolo. Non avevo pensato che quella specie di indovinello si riferisse a un posto dove incontrarsi. Che non fosse la prima volta che Itachi e Shisui si vedevano mi ha sorpresa ancora di più, tenendo conto che da quello che ho capito non giocavano a uno ("visto che era stato proprio il vecchio consigliere a spingerlo a cercare Shisui e…lasciarsi andare"), inoltre pensavo che Itachi stesse con Kakashi... È qui che entra in gioco il triangolo? 🤔
Per quanto riguarda il rotolo, chissà perchè pensavo fosse quello con la tecnica della moltiplicazione: avendo nominato Mizuki avevo fatto 2+2, ma in questo caso non fa 4 🤣 invece è la chiave del sigillo, chissà se lo useranno subito o meno. nell'opera originale mi piace molto questa parte, quindi sono curiosa di vedere come la svilupperai
"I Bijū garantivano l’equilibrio tra nazioni, erano un monito che scoraggiava i villaggi ad attaccarsi direttamente fra loro": è qui il punto. Se per le altre nazioni l'unico deterrente dal perpetrare un attacco ai danni di Konoha è la presenza del Biju, allora si parla di mera pace apparente, la guerra è dietro l'angolo. Mi dispiace Itachi, ma non è questo il modo giusto
“No, era solo preoccupato per il villaggio. Ma ha trovato la soluzione…”: oddio, intende il massacro degli Uchiha? Non penso dato che Itachi dice che Danzo lo ha evitato (il come vorrei capirlo, e il fatto che Itachi si fidi così tanto di Danzo mi inquieta assai)...aiuto, non ce sto a capi più niente 😵
Per ultimo, ma non meno importante: non puoi finirmi così il capitolo! Soprattutto se nel prossimo non si saprà come è andata a finire 😭 Sto pregando tutti i kami che non sia quello che penso, te prego 😖 (sì, tu rientri nei kami 😆)
OK, finiti gli scleri (ricomincio domani), ti faccio i complimenti per il capitolo, molto intenso, ho il cuore che batte a mille e ovviamente ci sarò anche al prossimo. Invece se tu sei arrivata fin qui, ti faccio di nuovo i complimenti 🤣
Io e i miei commenti chilometrici ti salutiamo, ma prima vorrei chiedere una cosa riguardo il capitolo 6: hai nominato Nagato e Pain, sono due persone diverse? E Yahiko? Dato che la storia è così diversa voglio capire bene le differenze. Ovviamente se è un dettaglio che svelerai più avanti puoi evitare di spiegare 😚
OK, adesso ti saluto davvero, alla prossima ☺️
(Recensione modificata il 16/06/2021 - 11:03 am)

06/04/21, ore 22:35

Ciao, ho trovato e letto tutto d'un fiato questa storia e la trama mi intriga parecchio. Vedo che la storia non è aggiornata da un po', ma spero che tu decida di portarla avanti, ne farei davvero contenta. Maria

03/12/20, ore 03:29

Già solo questo capitolo mi ha intragato di bestia, davvero. E Kakashi adesso ti rendi conto che l'intero villaggio se ne sbatte di Naruto? Povero piccolo...
Adesso vedremo che cosa capiterà, da qui in avanti è tutto una grande incognita

24/11/20, ore 22:31

Mi fa un po' strano vedere i ruoli invertiti, cioè Sasuke che vuole portare a casa Naruto 🤭
Per quanto riguarda il resto, non ho capito chi deve vedere Shisui, forse Itachi 🤔
Solo io penso che pur ritenedosi intelligenti, gli Uchiha siano dei tonti? È vero che qui Sasuke è giovane (non so quanti anni abbia), ma secondo te tuo padre lo viene a dire a te se vuole fare qualcosa di non proprio bello? 🤦🏻‍♀️ Inoltre se leggeva tra le righe, Fugaku ha detto che ha a cuore il bene del clan, non del villaggio 😅
Anche la storia di Tobirama e del fatto che gli Uchiha sono un clan maledetto, ottima idea farlo dire a Fugaku, modo perfetto per far credere a Sasuke (che ovviamente ci crede) che il clan veniva "bullizzato" 😅
Sempre felice di leggere un tuo aggiornamento, quindi al prossimo 🤗
(Recensione modificata il 05/01/2021 - 12:44 pm)

24/11/20, ore 12:35

Fugaku nasconde qualcosa e forse un giorno Sasuke saprà cos'è mi domando Itachi è innamorato di Kakashi o di Shisui e quando si incontreranno cosa succederà non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo complimenti ciao

04/11/20, ore 12:32

Pian pianino, con un po’ di tempo e pazienza mi sono letta anche questa 😁 Devo dire che la trama è carina 🤔, suppongo che gli avvenimenti non si siano ancora svolti tutti e ci saranno ancora molte sorprese in vista, però risulta interessante macinare uno scenario diverso da quello che conosciamo. Mi è dispiaciuto tanto per questo Naruto cova molto rancore per il villaggio, Sasuke è così... un ragazzino forse anche molto normale ma dopo questa credo cambierà e già lo sta dimostrando. Shisui io lo amo donna! Lasciando perdere il manga la tua storia ecc... trovo che se avessero avuto più spazio si sarebbe fatto amare a volontà. Obito ancora non l ho visto 🤔 cosa molto sospetta per te Hatta. Tu che non mostri Obito dopo 4 righi 😑 la cosa mi puzza.
Riguardo a Kakashi e itachi 🤔... non li ho mai valutati concretamente come possibile coppia, ma io sono una aperta a tutte le ship possibili e immaginabili 🤣 perciò no problem! Vai donna! Vai! Scatena la tua fantasia Ok adesso che ho riportato le mie impressioni e opinioni posso felicemente passare ad altre recensioni da sperperare in giro per Efp 🤣🤣🤣 dai scherzo ti mando un bacio alla prossima 😘 Mary

01/11/20, ore 22:36

Sono sempre più curiosa di scoprire i misteri che hai creato, tipo l'indovinello sulla tartaruga e la lepre 🤔
Mi ha sorpresa invece la coppia kakashi/Itachi, non ho mai letto una fic con questa coppia, ma devo dire che mi ispira 😏
Non so se quello di cui ha parlato shisui sulle ambizioni di fugaku siano quelle che penso o ti sei inventata qualcosa di diverso, speriamo vada tutto bene 🤞🏻
Come sempre complimenti e al prossimo aggiornamento ☺️

01/11/20, ore 07:14

Mi piace la squadra è tornata a Konoha e ha fatto rapporto Sasuke ha riferito ciò che Shisui gli ha detto quasi tutto Kakashi continua a colpevolizzarsi per la perdita di Naruto ma che farà se e quando lo rincontrerà vedremo. Kakashi e Itachi hanno una storia?!! Il messaggio di Shisui è per incontrare Itachi in qualche luogo segreto chissà cosa si diranno e se gli dirà la verità su ciò che è successo con Danzo vedremo non vedo l'ora complimenti ciao

05/10/20, ore 22:12

Bel capitolo un po'triste per il comportamento di Obito e Sasuke , non vedo l'ora che arrivino i prossimi capitoli ciao

05/10/20, ore 16:57

Ecco, le due tecniche le confondo sempre, ti ringrazio per il chiarimento 😁 anche per quanto riguarda la storia delle personalità di Obito 😊 mi ha fatto ridere quando questi ha preso Naruto per vedere se era ferito, troppo teneri, quindi sono contenta che ci siano altre scene dove si dimostra il loro attaccamenti (che sia romantico o meno).
Per quanto riguarda il capitolo, mi sembra azzaccata la scelta per lo sviluppo dello sharingan. tenendo conto che naruto era l'unico amico che aveva e che ha dovuto lasciar andare per via dei genitori e che poi ha perso di nuovo dopo averlo ritrovato, mi secondo me è un mitivo giusto per la comparsa dello sharingan 😁
Adesso vedremo come si comporteranno quelli di Konoha appena sapranno di Naruto e di Shishui, un bel grattacapo 😐
Intanto ti faccio i complimenti per il capitolo e alla prossima 🤗
Ps: ho notato che tra le info della fic, è segnata come completa
(Recensione modificata il 09/10/2020 - 08:28 pm)