Rise and rise again, until birds become wolves
di Katusha

04/01/21, ore 21:56

Buonasera, carissima! Chi ha tempo non aspetti tempo, quindi eccomi qui direttamente stasera **. Mi fa davvero piacere ritrovarti e poter andare avanti a leggere la tua storia su Sandor e Sansa ♥.
Il titolo di questo capitolo è premonitore e racchiude bene il contenuto della storia: Sansa ahimè, è ormai ufficialmente in gabbia come un uccelletto çç. E Sandor, volente o nolente, ha contribuito alla sua cattura e ne è diventato il carceriere çç. In questo capitolo ciò che emerge è la divisione dell'animo di quest'uomo: è tormentato dall'odio per il fratello, che con crudeltà gli ha portato via ogni speranza di vita normale quando Sandor era ancora solamente un bambino. Sandor ha uno spirito che non è ancora marcio, ma ha dovuto accettare la realtà del mondo, le sue brutture, la sua crudeltà e questo ha influito moltissimo sul suo modo di vedere e di affrontare la vita. A un primo sguardo potrebbe sembrare crudele verso Sansa, ma in realtà è solamente irritato perchè la considera troppo vulnerabile e teme di affezionarsi a lei per poi perderla. Inoltre non sopporta il fatto che lei ne abbia paura e lo disprezzi çç. Sansa è ancora tanto piccola, influenzabile, incredibilmente lontana dalla donna forte che saprà tenergli testa più avanti, eppure l'attrazione di lui è già palesemente palpabile.
Mi è piaciuta veramente tantissimo la parte finale, perchè hai modificato la trama in maniera assolutamente coerente e sensata, andando a inserire un momento molto dolce: ho trovato tenerissimo che sia stato Sandor l'unico a preoccuparsi di Sansa e a portarla al sicuro, cercando di rassicurarla, nonostante lei sia troppo scossa e impaurita per apprezzarlo.

Ottimo lavoro ^^ e alla prossima!

Un bacio,

04/01/21, ore 18:55

Cara Francesca ben tornata !
Mi dispiace un sacco per il tuo computer e sono super felice che sei riuscita a tornare con un nuovo capitolo.
Capitolo lunghissimo e molto ricco di emozione !
Descrivi una delle scene tra le più simboliche tra Sansa e Sandor e lo fai non limitandoti alla pura narrazione dei fatti, ma arricchendo la vicenda con molta interiorità da parte dei personaggi.
Sarò sincera e ti dirò che a primo impatto l’idea di non far essere presente Sandor nella sala del trono non mi piaceva molto, ma continuando a leggere ho molto apprezzato l’idea che fosse lui ad andare a chiare Tyrion per salvare Sansa, spero che lei se ne ricordi anche in futuro e non soltanto nel momento dei ringraziamenti.
Comunque un capitolo lunghissimo, ma non per questo noioso, anzi arrivata alla fine speravo continuasse ancora.
La scena finale in cui Sansa da un bacio sulla guancia a Sandor è dolcissima e davvero bella.
Mi piace molto anche come hai sviluppato il rapporto tra Sansa e Shae, è bello che siano amiche e che la nostra lady abbia qualcuno su cui poter contare e con cui poter parlare.
Un abbraccio e a presto,
Mara

18/12/20, ore 20:58

Ciaoo! Lascio questa recensione perchè ho deciso che a poco a poco recensirò tutti i capitoli di questa bella storia che ti esorto a continuare! Ma povero Sandor! Io sarò sempre dalla sua parte t.t lo adoro! PS: finalmente ho cambiato nickname, nulla di eclatante ma meglio del nome con cui il mio fidanzato di quel tempo mi avevo iscritta su questo fandom all'età di 16 anni! E lo avevo scelto pure io quel nickname, quindi mea culpa! Ti esorto a continuare questa bellissima storia, ogni capitolo è sempre più intrigante! Ciao 💖💖 Dragonlips

12/12/20, ore 09:43

Okay, questo capitolo è così interessante, ardente, scottante, insomma ci vorrebbero mille commenti positivi per descriverlo :) sì, avevo capito si trattasse solo di un sogno, Sansa era troppo "aperta" rispetto alla ragazza timida che è e poi beh, i sogni di Sandor lasciano già intendere cosa provi per la ragazza Stark. Vogliamo più capitoli così!!! Troppo bello! Mac99

12/12/20, ore 09:39

Eccomi qui, pronta a leggere una nuova Fanfiction su questi due...li sto amando così tanto che presto mi diletterò anch'io in una storia su questi due...credo che questa ship ha anche del potenziale per diventare canonica...PS: spero anche di cambiare nickname, nel frattempo mi complimento con te per l'incipit della storia e mi limito a firmarmi come: Mac99 💖

12/12/20, ore 09:37

Ma che bello! Ho sempre adorato la scena del torneo, anche nella serie TV e Sandor è sempre così coraggioso e regale a modo suo. Bella, bella, bella 💖 Mac99

12/12/20, ore 09:32

Ciao! L'introspezione del Mastino è davvero ottima, tanto che è venuta voglia pure a me di scrivere qualcosa su di lui affinchè possa sviscerare l'animo di un personaggio così complesso! Poi la scena in cui Sandor porta in braccio Sansa dopo aver assistito alla decapitazione di suo padre è davvero commovente...storia sempre più bella. Mac99

12/12/20, ore 09:30

Ciao! Ma che bella storia! Non vedo l'ora che tu la continui! Il personaggio che hai creato è davvero interessante...solo che non vedo l'ora di vedere Sansa con il nostro Mastino, sono davvero curiosa su come si svolgerà questa storia. Non vedo l'ora che aggiorni, a presto! Mac99

29/11/20, ore 15:20

Rieccomi qui! Oddio, scusa se comincio parlando della fan art a fine capitolo, ma è troppo bella **; sono rimasta senza fiato! Sandor sembra molto più giovane di quanto non sia nella serie e Sansa ha un sorriso furbetto sulle labbra che mi fa impazzire, splendida creatura **. Le trecce sembrano veramente quelle che hai descritto tu all'inizio. Sigh, spiace davvero vedere quanto si sia allontanata dalla sua famiglia: il suo rapporto con Eddard mi faceva più volte venire da piangere durante la serie. Hai descritto uno dei miei episodi preferiti, che ci aiuta a visualizzare meglio il carattere di Sansa a questo punto della storia. Una ragazzina ancora molto ingenua e infatuata della bellezza, dovunque essa si trovi, assieme all'eleganza: che si tratti dei modi raffinati della famiglia reale, o degli abiti, o ancora di ser Loras, per il quale sappiamo che si prenderà una cotta più avanti. Sansa è cresciuta da un uomo che le ha insegnato che l'onore viene prima di qualunque cosa e per questo motivo stenta a credere che ser Loras potrebbe mai barare; invece Petyr, di fianco a lei, è l'emblema del cinismo, della furbizia e del doppiogiochismo. Peraltro mi ha messo i brividi vederlo già così viscido nei suoi confronti, ugh. E poi c'è lui, aaaaw, Sandor, di cui apprendiamo la triste storia, e che si dimostra il migliore di tutti in questo frangente. Lo avevo amato e mi fa piacere che anche Sansa abbia potuto ammirare il suo gesto ^^

Ben fatto, cara!
alla prossima, ti auguro buona scrittura,

29/11/20, ore 15:09

Buon pomeriggio e buona domenica, cara ^^, eccomi qui! Aaaaw, che bello conoscere altre fan della SanSan! Era da un sacco che non ne leggevo una ed è sempre bello poter ricominciare, specialmente se sono ben scritte e la tua lo è ^^. Mamma mia che nostalgia pazzesca che mi ha fatto venire la scena da te descritta çç. In quel periodo andava ancora tutto relativamente bene e Sansa era ancora una bambina ingenua. Possiamo vedere quanto la sua testa fosse piena di sogni, a tratti infantili, e mette un po' tristezza vedere che la sua massima aspirazione fosse quella di trovare un buon marito, solo perchè cresciuta tramite questa mentalità. Difatti questo l'ha portata a trascurare i rapporti con i suoi fratelli ed è davvero un peccato. In questo primo episodio possiamo vedere quanto il male e la crudezza della vita le si siano abbattute addosso all'improvviso. Sigh, mi è scesa una goccia nel pensare alla povera Lady, vittima innocente di un'orrenda catena di eventi (devo dire che avevo detestato sia Cersei che Arya.) Eppure anche in mezzo a tutto ciò, Sansa ha comunque l'occasione di rimanere, se non proprio affascinata, perlomeno colpita da Sandor: lui è così diverso da chiunque altro la ragazza conosca, specialmente dal principe, eppure... ha decisamente catturato la sua attenzione ^^.

Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riservi nel prossimo capitolo, ci vado di corsa ^^.
un saluto,

28/11/20, ore 17:31

Ecco, è successo...il biondino inizia a starmi simplatico. Non l'ho ancora perdonato per come ha trattato il mastino, ma in questo capitolo ha guadagnato 100 punti.

Se non avesse interagito anche con gli altri personaggi avrei quasi considerato la possibilità che fosse frutto dell'immaginazione di una Sansa impazzita per le troppe angherie subite. Infatti è un personaggio molto idealizzato, il cavaliere bello e buono, l'unico che dimostra umanità e comprensione nei confronti della ragazza, pronto a salvarla dal re malvagio.

Invece in questo capitolo il suo personaggio acquisisce spessore, iniziamo a coprendere davvero chi sia e diventano chiare le sue intenzioni. Fossi sansa a questo punto MI DUOLE DIRLO, ma mi dimenticherei del mastino, accetterei la proposta di Wilhem e fuggirei con lui senza pensarci due volte.

Molto suggestiva la scena raccontata da Wilhem, di quando è stato imprigionato nella notte. Sono rimasta con il fiato sospeso mentre raccontava di essere stato messo in gabbia ed era sicuro che l'avrebbero giustiziato, nonostante fosse ovvio che alla fine l'avrebbe risparmiato visto che era lì a parlare con Sansa xD

Divertente l'interazione tra il mastino, arrabbiatissimo per l'interruzione e il nano, così ironico e diretto. è una figura che ho molto apprezzato il nano, spero che lo inserirai di più in futuro.

Complimenti per aver scritto un capitolo che pur essendo molto lungo e denso risulta super scorrevole e piacevole, tanto da rimanerci male quando è finito. Continua così :D <3

26/11/20, ore 10:56

Eccomi per lo scambio.
Allora, io adoro Sansa. È il mio personaggio preferito. Quindi non vedevo l’ora di leggere una long su di lei.
Io non sono mai stato un fan di Sansa e Sandor. Soprattutto per la differenza di età, ma visto che qui Sansa ormai ha diciotto anni la cosa mi sembra possibile.
La scena in cui Sansa osserva Sandor spogliarsi dopo che ha appena trascinato il cadavere di un ragazzino deve avere fatto provare alla poveretta sentimenti contrastanti.
Qui Sansa ha diciotto anni ma sembra ancora avere l’ingenuita di una tredicenne. Inoltre, scusa se sono precisino, ma la differenza di età dovrebbe cambiare anche altre cose nella saga. Per esempio Joffrey sarebbe più propenso a un approccio sessuale vista l’età di Sansa. Mi sembra strano che dica “Metterò un figlio dentro di te, non appena sanguinerai”. O Sansa ha uno scompenso ormonale o il ciclo le deve essere già arrivato. Oppure Cersei per mantenere la pace tra gli Stark e i Lannister è riuscita a convincere il figlio che il mestruo alle ragazze può tardare fino a 18 anni. In quel caso dovrebbe esserci anche questa preoccupazione per Sansa, che da un momento all’altro Joffrey possa avventarsi su di lei.
La scena al torneo per il compleanno di Joffrey è un po’ tirata per i capelli. A Joffrey non piace che qualcuno usi I suoi giocattoli. E far fare il lavaggio sexy al Mastino umilia quasi più lui che Sansa, che è ancora la sua promessa sposa.
Ero curiosissimo di scoprire chi era Whillem. Devo dire che io ho odiato quella scena in cui Robb lo risparmia perché non aveva senso. Ma si incastra bene con il concetto di perdono e giustizia degli Stark, che ripaga molto più delle crude macchinazioni e freddi calcoli Lannister. Infatti ora Robb ha una spia nella Fortezza Rossa per salvare Sansa.
Non ci sta la scena della sala del trono dove Sansa viene denudata che è una delle mie preferite e una con i più bei momenti Sansa/Sandor, quando lui le da la cappa bianca per coprirsi.
Anche il rapporto tra Joffrey e il Mastino dovrebbe cambiare un po’. Con Joffrey così giovane Sandor era una specie di fratello maggiore/ figura paterna,  vista l’assenza di Robert. Qui perciò mi piacerebbe vedere il loro rapporto in maniera diversa.
Di nuovo l’amicizia tra Shae e Sansa che mi era piaciuta molto.
Chissà come si evolverà tutto questo. Insomma Whillem lo vedo molto morto anche perché la coppia qui è Sansa/Sandor. Dunque Sansa scapperà con Sandor alla Battaglia delle Acque Nere? In che modo la storia divergerà dagli eventi che conosciamo.
A me la frase di Sansa nell’ottava stagione in cui diceva che senza Joffrey e Ramsey sarebbe restata un uccelletto per tutta la vita era piaciuta relativamente. Sansa è un lupo. Sono gli altri che la etichettano come un uccellino perché lei incarna bene gli ideali della fanciulla indifesa delle fiabe e delle ballate. Ma In realtà c’è molta forza in lei. Una forza che è più difficile da ottenere e riconoscere rispetto alle donne guerriere come Brienne e Arya o le femme fatale come Maergery e Cersei o a chi è immerso nelle forze magiche come Daenerys e Melisandre. Vorrei vedere di più questo lato di Sansa che per esempio nella scena del compleanno di Joffrey gli viene soffiato da Whillem. La cortesia e il rispetto che Sansa ha delle norme cavalleresche devono essere quello che gioca a suo favore. Spero di non vederla diventare il leader freddo e che guarda gli uomini dall’alto in basso che c’era nell’ottava stagione.
Inoltre Sandor credo che debba passare sotto una crisi di coscienza prima di poter amare davvero Sansa. Ricordiamoci che ucciso un ragazzino nel primo capitolo. Sarà vero che il suo modo cinico di fare all’inizio lo mettono sopra Sansa riguardo a come funziona il mondo. Ma vorrei che entrambi raggiungessero una via di mezzo che non sia quella del mondo delle favole, ma neanche che non essere buoni e comportarsi in modo gentile è da stupidi e ti farà uccidere.
Non vedo l’ora che si arrivi ai momenti romantici tra il Mastino e la fututa regina del Nord. Perciò continua a scrivere.

26/11/20, ore 00:31

SUCCULENTOOOOOOOO Aaaallora, bravissima Sansa che si è già resa conto che quello per cui essere intrippati è il mastino e non il biondino, ha dato segno di essere molto maturata per il fatto di non voler dare troppa corda a Wilhelm in modo da non finire nei guai. BELLISSIMO il parallelo tra sansa che si chiede chissà cosa farebbe il mastino se mi trovasse alla sua porta e poi lui che effettivamente si ritrova a sognarlo xD molto originale e ben studiata la cosa del sogno, chi legge non se lo aspetta. Il POV sul mastino rispecchia esattamente dal punto di vista stilistico quello che dovrebbe essere un pov, ovvero tuffa il lettore nella mente di Sandor e gli fa vivere la scena già affrontata nel capitolo precedente ma interamente vista con i suoi occhi, facendo emergere gli stati d'animo da lui provati e riportando i suoi commenti sull'accaduto, approvo. Per quanto riguarda la scena piccante, che dire... Ho fangirlato dall'inizio alla fine. Per me era tutto un "dai dai Sansa saltagli addosso!!!!!" E finalmente poi è lui che la blocca al muro jsshshehebejdjsj sei stata dettagliata dove serviva e l'atmosfera pellegrina si è proprio creata alla perfezione, finalmente noi shippatori siamo stati blessati e accontentati, anche se si trattava solo di un sogno :( Dai Sansa perché non vai da lui invece che dal biondino all'appuntamento? :D

25/11/20, ore 14:09

Eccoci, aspettavo questo capitolo!
Oddio, a me sto Willhem non sta tanto simpatico... ma son gusti eh! 😁
Invece in capitolo è scorrevole e piacevole, e noto anche una certa evoluzione nella scrittura.
Bel lavoro e alla prossima
(Recensione modificata il 25/11/2020 - 02:10 pm)

24/11/20, ore 22:25

Innanzitutto sono molto contenta che sia apparsa un po' di umanità alla corte e che la tensione si sia distesa, god bless Lord Tyrion! Leggere questo capitolo è stato molto piacevole, Sansa si meritava un po' di pace.

Adoro il personaggio di Shae, che non è la classica figura stereotipata dell'ancella servile e devota alla sua Lady, ma ha carattere, è astuta e ha già assunto un ruolo fondamentale come alleata e consigliera di Sansa. Mi piace la scena in cui le due ragazze stanno parlando di uomini, e Sansa inizia a fantasticare sul mastino e sulle sue preferenze e abitudini in fatto di donne. Molto realistica/umana la scelta di non averle fatto raccontare alla sua ancella tutti questi pensieri, perchè nonostante le due fossero entrate molto in confidenza, il fatto di provare determinati sentimenti per un uomo come il mastino era da ritenersi sicuramente vergognoso per una lady. Anche se dalla piega che ha preso l'amicizia tra le due penso che prima o poi glielo rivelerà nei futuri capitoli.

Per quanto riguarda Willhem avevo un po' ragione, si è rivelato non solo un insensibile per come si è rivolto al mastino ma anche un incosciente visto che ha osato fare la corte a Sansa in pieno giorno e in mezzo al giardino del re pur sapendola a lui promessa. Conoscendo la spietatezza del re doveva rendersi conto di star mettendo in pericolo non solo la propria vita ma anche quella della ragazza. Ho apprezzato la scena del "battibecco" tra il mastino e Willhem, il mastino lo ha spento praticamente su tutto, ho riso troppo con "Quindi volerti scopare sarebbe un nobile intento!" ahaaha non me l'aspettavo. brutale Sansa nel finale che, umiliata e ferita dopo essersi resa conto grazie ai discorsi del mastino di essersi comportata in modo superficiale gli dice "chi mai potrebbe amarti?" :((((

Ma sono sicura che si farà presto perdonare :D

complimenti anche per questo capitolo, non vedo l'ora di scoprire quali tramaci farà su Willhem con l'appuntamento che ha dato a Sansa