Una scommessa per farli innamorare
di Rie29

09/07/21, ore 16:26

Solo una cosa... TI PREGO NON UCCIDERE FRED! Cioè, il capitolo è stupendo, davvero, ma spero che non avessi intenzione di far uscire Hermione incinta e Fred morto. Ti prego non ucciderlo! Devono ancora sposarsi e avere tanti bambini abbi pietà di loro! Aggiorna presto che non vedo l'ora di leggere il seguito! Con affetto, Mary Evans

03/07/21, ore 17:13

Capitolo molto bello, ho apprezzato che hai saltato un anno in modo da dare continuità alla storia, senza dover aggiungere cose superflue, mi piace il fatto che Harry e Hermione sono così legati lasciando un po' in disparte Ron, ho adorato il modo in cui Fred le dice di amarla e che non si sarebbero lasciati, bellissima anche il finale in cui coinvolge tutti i suoi fratelli per poterla sposare... sono curiosa di come andrà avanti!!!

28/06/21, ore 22:50

Ho letto e riletto il capitolo prima di lasciarti il mio commento. Mi è piaciuto da matti, ho sempre avuto le lacrime agli occhi e a più riprese. Succedono tante di quelle cose che è difficile quantificarle. Sono stata molto contenta della lunghezza del capitolo e del fatto che alcuni punti siano stati riassunti ad opera d'arte, non perché poco congeniali alla storia ma perché il mio povero cuore non avrebbe mai retto. Andrò con ordine, perciò iniziamo.
Ho trovato molto reale il clima generale di sconforto che si respira nella casa di Godric, sarebbe mai potuto essere altrimenti? Assolutamente no; con i G.U.F.O. ed i M.A.G.O. alle porte, la Umbridge al potere, i professori impotenti e la squalifica di mezza squadra di quidditch. Sarebbe stato troppo per tutti. Sono tuttavia contenta di vedere Hermione reagire forse nell'unico modo che conosce, ovvero buttarsi nelle studio cercando di trascinare i suoi amici.
Luna e Neville sono due persone estremamente dolci ed attente, sempre pronte a dare consigli e a cercare di aiutare tutti. Sono stata felice che L'una conoscesse la leggenda del filo rosso e che abbia deciso di condividerla col gruppo e che abbia avuto man forte da Neville. Infatti il ragazzo ricorda a tutti che la guerra è alle porte e che la sola cosa che conta è godere al massimo del tempo che si ha con le persone care. Ed è bello vedere come le parole di Luna e Neville, si mescolino con quelle di Fred. Vedere Hermione lasciare i libri per andare a cercare Fred nel suo laboratorio è stato impagabile.
Il laboratorio pieno di scatoloni pronti per essere spediti a Diagon Alley ha suscitato in me molta tristezza ma tanta felicità ed orgoglio per quei due brillanti ragazzi che hanno dato tutto per il raggiungimento del loro sogno. È stato bello e dolce vedere i ragazzi felici per il loro incontro d'affari ed Hermione preoccupata fino all'inverosimile ma sapere che ha piena fiducia in loro e nelle loro capacità.
Ginny, George ed il veritaserum.. aspettavo da tanto questo momento e sono ancora più felice che tutto sia finito sul pavimento! Quei due pazzi avrebbero fatto fuori il fratello! Santa Hermione e la sua prontezza incredibile di riflessi.
Alla fine la sola cosa che contava era l'intenzione ed il coraggio di un gesto; una prova vera ed autentica del grande ma soprattutto sincero amore di Fred. Perché alla fine è solo l'amore vero che fa la differenza e nella saga originale ci è stato ampiamente dimostrato a partire dal sacrificio di Lily per il suo piccolo Harry. È stato molto toccante il momento delle promesse e dei progetti che si fanno i ragazzi; il filo rosso, ne sono convinta, esiste sul serio.
Ho davvero apprezzato che Hermione, seppure a malincuore, lasci andare i gemelli verso il loro destino, soprattutto Fred. È stata una prova di coraggio ed amore. Sono contenta che tu abbia lasciato la scena del film perché è una delle migliori di tutte le trasposizioni cinematografiche della saga e ho amato alla follia il saluto pieno di rispetto di Pix.
Il sogno ingannevole ma terribilmente reale, il ministero e la profezia, i mangiamorte. È stato davvero terribile per me rivivere tutto questo perché ha portato alla morte di Sirius, un personaggio a me molto caro. Ma Harry almeno non era solo, era con i migliori amici e compagni che potesse mai avere. Non parlerò di questa scena e del peso sul cuore che sento, perché non sono momenti semplici quelli che sto vivendo ora e non me la sento.
La scena dell'infermeria è stata un mix di emozioni vere e contrastanti: la preoccupazione di Fred e il dolore di Harry mi hanno spezzata, sono due dei miei personaggi preferiti e non è stato affatto semplice. Poi la dolcezza ed il carattere di George è stato un vero toccasana, lo scambio di battute con la McGranitt mi ha fatta morire dal ridere. Mi ha fatto piacere che il rapporto di Ginny ed Hermione si sia disteso e che in vista di una guerra tutto venga ridimensionato; sono rimasta piacevolmente sbigottita come gli altri.
È stato molto commovente la conversazione del golden trio per ciò che riguarda il futuro, i ragazzi sono una squadra e nel loro caso l'unione fa davvero la forza. Insieme possono affrontare qualsiasi cosa ed il bene che si vogliono è profondo e li fa andare avanti, anche nelle situazioni più critiche.
La parte finale è stata fantastica: i gemelli che se ne vanno, George che fa il baciamano alla professoressa, Silente che finalmente è tornato e se la ride, ed infine la McGranitt che si rende conto che fino a quando tutti i suoi amati studenti non se ne saranno andati ad Hogwarts non ci sarà pace. Tutto ciò è poesia.

28/06/21, ore 12:50

Ciao bellissimo capitolo, adoro Luna è sempre la migliore ha capire le persone anche se non passa molto tempo con loro, sa sempre come prenderle e dire la verità, che bello sono tornati insieme e senza la pozione, la parte dei libri l'ho trovata piacevole e hai riassunto molto bene quello che è successo, vedere Fred che corre subito da lei è bellissimo, e finalmente anche con Ginny è tutto sistemato, curiosa del continuo!!!

25/06/21, ore 22:56

Mi piacciono i capitoli lunghi! Ma qui è successo il finimondo...
Quindi partiamo dall'inizio
Ron è uno zuccone, non sono sicura abbia capito davvero i sentimenti del fratello e della sua migliore amica. Ma come dargli torto, a lui fa comodo credere che sia solo una stupida cotta tra loro, altrimenti come sfoga la gelosia?! La scena del veritaserum è fenomenale, non mi aspettavo il risvolto di Hermione che butta via la fiala. Ed aggiungerei per fortuna, avremmo perso Fred prima del tempo. Che, approposito, mi è pianto il cuore quando ho letto dei loro piani futuri, non so come vuoi farla finire, ma se segui la storia mi si spezzerà il cuore...
Anche per la fuga mi hai sorpresa, credevo mettessi quella originale con la palude e non la versione del film, ma mi piace lo stesso.
Per la fuga al ministero ci stanno i tuoi tagli, alla fine non credo volessi concentrarti troppo su questo, ma non potevi nemmeno saltarlo.
Però la nuova coppia George x Minerva fa morire... Ti giuro
Come dovremmo chiamarla la ship? Geonerva? Oppure Minerge? Nel dubbio fanno morire

23/06/21, ore 17:48

Ho appena finito di leggere il capitolo ed ho avuto il cuore in gola tutto il tempo, dall'inizio alla fine.
Adoro che Fred abbia ricominciato a corteggiare Hermione, più agguerrito di prima e non dandole tregua. È giusto lottare per le cose o le persone a cui si tiene sul serio, e questo concetto viene ripreso nella parte finale da tutti i personaggi.
Le cose sembrano più distese rispetto ai capitoli precedenti, ma ancora al tavolo rosso ed oro non si può parlare di normalità. Ma è un passo nella giusta direzione.
George ed Hermione parlano civilmente, proprio perché fra i due le cose fin dall'inizio erano chiare e almeno per loro sono davvero felice. Le loro invenzioni, soprattutto quelle, poi sono sempre un ottimo argomento di conversazione!
Mi dispiace molto per Ginny però e non lo avrei pensato, si ritrova ad essere la più messa in disparte, anche se chiaramente nessuno può biasimare né Harry né Hermione. Sono contenta che però Ron non l'abbia tagliata fuori, l'affetto che nutre per lei è sincero ed è il più propenso al perdonarla. Nonostante tutti i difetti che Ron possa avere è una persona buona e che per le persone a cui tiene farebbe mille sacrifici.
Fred col suo intervento in difesa della sorella mi ha sciolto il cuore e sono davvero felice che nonostante tutto questo gigante disastro abbia preso una posizione ferma nei confronti di Hermione, dandole un ultimatum. Si potrebbe credere che dopo la scommessa e la loro rottura debba accontentarsi e restare con la testa bassa, ma non è così. Ha sbagliato ed ha chiesto scusa; se si è disposti a perdonare è bellissimo così come cercare di andare oltre, altrimenti è giusto lasciar andare le persone. E non lo dico solo perché sono dalla parte di Fred (sempre e comunque, proprio come George). Hermione nonostante sia dalla parte della ragione e sia la parte lesa, deve trovare il coraggio di scegliere e portare avanti la propria decisione, senza continuare questo gioco al massacro perché non è sano per nessuno di loro.
Mi piace moltissimo l'essere riuscita ad indovinare il folle piano di George e Ginny. Il veritaserum potrebbe rappresentare davvero un punto di svolta per tutto il gruppo di grifondoro. Me lo auguro davvero, così come mi auguro che tutto andrà bene per il povero e spaventato Fred.
Ho trovato molto dolce il fatto che Hermione nonostante la situazione che si è creata sia andata a fare gli auguri a Fred prima della partita.
Ho amato il quidditch col coro dei serpeverde volto a distruggere emotivamente Ron e la rissa fra Harry, George e Draco. È stato davvero fedele al libro e mi ha emozionata tantissimo. La Umbridge è proprio una stronza e non vedo l'ora che abbia ciò che merita, in confronto Voldemort è uno zuccherino.
È stato davvero bello che Hermione spontaneamente abbia preso la mano di Fred e a vicenda si siano dati un po' di conforto. Toccante è anche il fatto che Hermione si preoccupi per i gemelli e per la vendetta che escogiteranno, il bene che vuole loro è comunque presente e profondo.
La parte finale è bellissima! Hermione, che mentre parla con Ron, guarda in direzione di Fred e forse si rende conto che l'orgoglio poco può quando c'è il cuore che a gran voce ricorda quello sono le cose che contano davvero.

23/06/21, ore 13:47

Eccomi, in ritardo come non mai, ma con delle buonissime scusanti e la stessa voglia di commentare la tua storia.
Mi è piaciuto da matti questo capitolo, soprattutto la sua parte finale!
La McGranitt è segretamente dalla parte dei gemelli, anche lei non riesce a non fare il tifo per quei due buffi ma coraggiosi e determinati ragazzi. Tratta Cassian esattamente come farebbe qualsiasi persona matura, vuole delle prove concrete prima di dover prendere qualsiasi tipo di provvedimento. Posso solo lontanamente immaginare quante i due Weasley ne combinino al povero ma non troppo Dunn. Ad immaginarmele tutte, non penso riuscirei mai a smettere di ridere!
Mi aspettavo che prima o poi Cassian sarebbe andato a chiedere spiegazioni a Katie, ciò che non mi aspettavo era l'entrata in scena di Fred e George. Ad ogni capitolo li amo sempre di più. È stato un colpo basso quello che Cassian tira a Fred, cioè il raccontargli di essersi visto con Hermione per via dell'incantesimo, ma Fred si è ripreso subito reagendo alla grande.
Ho trovato un po' squallido il tentativo di Cassian di nascondersi dietro Hermione, cercando di proporle un'amicizia, ma la nostra grifondoro però l'ha inquadrato subito e gli ha fatto una bella lavata di capo, mettendo le cose in chiaro.
Il litigio fra Fred ed Hermione è stata la mia parte preferita! ❤️ Fred e di una potenza incredibile, irruento e passionale. Non ha esitato un solo momento a darle della codarda e dell'ipocrita, ma ribadendole il sentimento che prova per lei. La carica elettrica fra i due si può addirittura vedere, e poi c'è stato il bacio. Ho avuto le farfalle nello stomaco per tutto il tempo e gli occhi lucidi. L'idea che Fred avrebbe potuto produrre il patronus più forte di sempre è stato di una bellezza immensa.
Hermione da questo momento in poi sarà costretta a riflettere sulle parole del ragazzo e finalmente ragionare ad ampio spettro sulla situazione che sta vivendo e sulla sua persona. Deve capire se crescere, che comporterebbe il perdonare Fred e buttarsi in quell'uragano che è l'amore, oppure il restar ferma con dubbi e paure.
La minaccia di Fred a Cassian è stata epica, il bolide non lo mancherà.
Harry.. che caro e fantastico ragazzo. Le sue considerazioni sono sempre così vere e terribilmente destabilizzanti per la povera Hermione che non si può fare altro che desiderarlo come proprio migliore amico.

19/06/21, ore 16:54

Ciao felice di trovare questo capitolo, in effetti mi chiedevo se avresti aggiunto la squalifica, mi ha fatto molto piacere trovare questa parte nonostante ho letto l'ordine della fenice tre settimane fa, ma è sempre piacevole trovare la storia originale, il capitolo è molto bello finalmente si riavvicinano sempre di più, fare la pozione mi è sembrata un ottima idea, e sono contenta che Hermione abbia fatto la sua scelta, preferirei trovare solo un capitolo a settimana non sono pronta a non leggere questa storia....

18/06/21, ore 19:38

Okay fermi, troppa roba.

1 LO SAPEVO CHE AVEVANO PENSATO AL VERITASERUM. Una scelta che solo quei due pazzi potevano fare, illegale perché se li dovessero scoprire andrebbero a far visita ai dissenatori e pericolosa perché rischiano di farci restare secco Fred prima del tempo (già breve *coff coff* battaglia di Hogwarts *coff coff*) direi solo... Eccellente.
Apparte le scemenze, bella trovata. Se Hermione non cede con questo è meglio che Fred se la metta via e guardi altrove.

2 un ultimatum, davvero Fred? Uno stramaledetto ultimatum?!?!? Mamma mia che mongolo, per fortuna ha sistemato Ginny vah.

3 ​Povera Ginny, alla fine è quella che se l'è presa più in quel posto. Per carità, tutto meritato perché è stata una gran bastarda, ma non cambia il fatto che faccia un sacco di tenerezza lo stesso

4 adoro questa scena della partita di quidditch, dove vengono buttati fuori. Non avendo letto il libro (si, sono una brutta persona) non conosco la scena originale ma tra le varie ff che ho letto viene fuori spesso. Credo che sia una delle mie scene preferite. Chi sa cosa causerà ai gemelli la squalifica dalla squadra
*coff coff* palude *coff coff*
​fuga *coff coff* Tiri Vispi Weasley *coff coff*

5 okay, Ron ha definitivamente capito che non ha più speranze con la nostra ricciolina tutto pepe... Si adesso mi fa tenerezza anche lui.
Fremione: una scommessa per farli innamorare Episodio 41, i piccoli Weasley fanno tenerezza

6 Mahh tipo le pozioni di cui parla George a inizio capitolo sono... quelle pozioni?
#IlRitornoDeiFilminiPornoVersioneMegica

12/06/21, ore 11:11

Ciao recensisco ora per la prima volta questa storia che ho trovato da qualche giorno, mi piace molto, scrivi bene, la lettura è scorrevole, la lunghezza dei capitoli è giusta per raccontare tutto quello che succede, mi entusiasma molto come storia, i caratteri che hai dato hai personaggi secondo me sono come me li immagino anch'io, mi è piaciuto il fatto che hai usato sia parti dei film che alcuni dei libri, concordo pienamente con te sul fatto che quando si litiga o si fanno determinate azioni è perchè si è in due la colpa è sempre un po' di tutte e due, e mi piace che ogni tanto anche ad Hemione viene messa d'avanti alla verità, il sostegno di Harry credo che sia fondamentale, Ron ovviamente deve sempre essere quello che passa per la vittima dopo che ha fatto lui le cavolate per primo per poi passarr all'aggressività, mi dispiace che ti siano capitate realmente certe litigate, infatti avevo intuito che tutte queste scenate non potevano essere solo di fantasia, penso che scrivere questa storia non sia facile perchè ti porta a ripercorre i vostri momenti ma da questo sarai più forte, a volte pensiamo che tenerci tutto dentro sia meglio ma invece fa solo più male, spero che ora la tua vita sia felice e che ti abbia portato del bene... aspetto il continuo!!!

11/06/21, ore 19:00

Io dico... Benvenuti alla nuovissima telenovela su rete 4: Fremione, una scommessa per farli innamorare
Episodio 40, come Cassian lo prende delicatamente (ma non troppo) in quel posto.
Ma andiamo per gradi.
Cassian vuole denunciare i nostri gemelli preferiti ma non ha prove concrete, e lo prende in quel posto parte 1. Quando ho letto “Signor Dunn, io le consiglio di avere la coscienza pulita prima di accusare gli altri, la prossima volta” giuro, ho goduto un pochetto eh... Poco poco. #LaMcGranittUnaDiNoi
Oserei dire quasi quasi *coff coff* Karma *coff coff*
Poi cerca di braccare Katie, ma anche qui gli va male perché i nostri burloni lo bloccano prima (cosa che tra l'altro non mi aspettavo), e lo prende in quel posto parte 2.
Poi la scenata che aspetto tipo da quando hai inserito Cassian nella storia, ecco qui per un attimo lo mette in quel posto lui perché fa rosicare un pochetto Fred, giusto un po'. VOGLIO PIÙ SANGUE DI QUESTO TIPO! *parte una risata isterica*
Cazzo, mi sbaglio o qui c'è la speranza per una Katie non più ossessiva? Che abbia finalmente capito?! Bah lo scopriremo con i prossimi episo-ehm capitoli.
Povero il piccolo Cassian, vuole la protezione il cucciolino? Voleva fare tenerezza? Voleva fare meglio degli altri e confessare i suoi peccati da solo? Povero piccolo ricciolino lui (era riccio almeno? Boh nel dubbio nella mia testa lo è) E INVECE NO, PRESA NEL CU*O PARTE 3!E TOTALMENTE MERITATA CACCHIO! BRAVA HERMIONE, BRAVA! 99 MINUTI DI APPLAUSI!
Okay mi calmo, torniamo a noi
Godo che si sia preso una bostonata così, GODO
E poi torniamo alla love-story più pubblica di Hogwarts del momento! Insomma, tanto se la gente aveva pochi dettagli o gli mancava qualche pezzo così sono stati sicuri di recuperare. Ma la nostra coppietta conosce la parola privacy? No okay... domanda retorica.
Ah Merlino aiutaci tu va là che qui mi sembra che ci stiamo pigliano tutti a pesci in faccia. Però la nuova prospettiva di Hermione che si è arresa subito mi è nuova, non l'avevo vista da questo punto di vista, e onestamente non la vedo prorpio così, io avrei reagito anche peggio di lei onestamente, ma tipo tanto peggio, lei si è fatta i suoi giorni da "il mio mondo è finito, vi prego uccidetemi" e poi l'hanno buttata giù dal letto (Grazie Professoressa McGranitt #laMcGranittunadinoi parte 2000) e con un pizzico di orgoglio ferito si è rialzata. Okay forse avrebbe dovuto cercare di farlo parlare, ed io sono la prima a dire che le cose si fanno in 2, ma a sto giro quello che ha scazzato di brutto è stato Freddy-boy (e compagnia eh, si intende)
E si finisce in bellezza con il Golden trio e lo slancio di sincerità... O meglio Harry salta fuori che in realtà è #UnoDiNoi e li shippa nonostante tutto, e Ron.. È utile come un palo in cul-okay la smetto con le cose in quel posto, si oggi sono così. Comunque Ron si è dimostrato estremamente utile e assolutamente non di parte! #RonSeiUnPo'InutileMaCiToccaAccettartiLoStesso

P.s. Avevo capito che col tuo ex non era andata, ma ora divento un po' curiosa e un po' impiccona eh
P.p.s divagare è bello

06/06/21, ore 12:26

Questo capitolo lo ho avvertito come un capitolo di passaggio, ma ciò che lo ha contraddistinto è stata la dolcezza che in qualche modo da filo conduttore collega le varie parti ed i vari personaggi.
Le lezioni dell'ES stanno proseguendo e sono arrivati all'incanto patronus. È estremamente dolce e mi ha commosso Luna che evocandolo ricorda la madre ed il bel ricordo che ha di lei, entrando sempre più in linea con Harry. Anche lui pensa ai suoi genitori per evocare il suo cervo d'argento, tant'è che apprezza sempre di più la corvonero e la sua semplicità candida. Di una dolcezza infinita è stato Fred, che per evocare il suo patronus è bastata la risata di Hermione. Così come il gemello, anche George è molto dolce. Guarda il fratello e si sente orgoglioso del fatto che nonostante tutto sia un mago capace e stia crescendo in tutto e per tutto riscoprendosi una persona di valore, ancora più di prima.
Sono davvero felice che siano una squadra quei due pazzi e meravigliosi ragazzi, anche a scrivertelo mi commuovo.
È stato bello sapere che anche la squadra di grifondoro possa tornare a gareggiare nel torneo scolastico di quidditch e che nonostante tutto cerchino almeno nel campo di gara funzionare le cose.
La dolcezza nel capitolo la si ritrova anche dopo; George sta lavorando sodo insieme alla sorella per far sì che Hermione possa avere la prova dell'amore che Fred sente nei suoi confronti, nonostante questo significhi tenerlo all'oscuro di tutto.
Non mi aspettavo di vedere realizzata la vendetta nei confronti di Pansy Parkinson, ma devo ammettere che ne sono stata felice. Dopotutto una promessa è debito; sono stata contenta nel vedere i due gemelli cercare un punto di partenza per riconquistare la stima di Hermione. Mi hanno fatto davvero sorridere l'idea delle foto con i vari cartelli e ammetto che, nonostante la poca carineria del gesto, sia stato soddisfacente perché la combriccola dei serpeverde è alquanto fastidiosa e poco propensa alla gentilezza. Ho letteralmente amato Harry per aver preso e nascosto una delle foto in modo tale da poter prendersi un po' gioco di Malfoy, mi ha fatto veramente ridere.
E di nuovo la dolcezza la si ritrova nella professoressa McGranitt: nonostante sia davvero a disagio e giustamente arrabbiata con Fred e George, perora la loro difesa con la Umbridge. Invece che una punzione con la professoressa di difesa contro le arti oscure o addirittura espulsione, riesce a fare in modo che entrambi siano messi in castigo con quel meraviglioso mezzogigante di guardiacaccia che si ritrovano. La McGranitt seppur contrariata al massimo riesce a proteggere i suoi studenti, non evitandogli però un rimprovero; questo suo lato materno è davvero incredibile. È stato molto bello vederla dire a quei due grifondoro scapestrati che dovrebbero studiare meglio le loro mosse per evitare di finire in qualche situazione scomoda, e vedere Fred e George allibiti ed ammirarla per ciò che gli ha detto e ciò che fa per loro è stato bello. Penso che dopotutto il nome Minerva non mi dispiaccia affatto se messo in suo onore.
E di una dolcezza disarmante è la scena subito dopo, ho avuto un groppone alla gola e gli occhi lucidi per tutto il tempo. Hermione, nonostante tutto, è andata di nascosto a sincerarsi che quei due non fossero finiti in guai troppo grossi ed è stato davvero un bel gesto da parte sua. Gesto che sarebbe dovuto rimanere segreto, ma che viene scoperto da Fred. Ho avuto lo stomaco in subbuglio ed ancora mi sento profondamente scossa. Vederlo lì fermo e che le chiede il permesso, quasi sussurrato e timoroso, di poterle parlare è stato molto toccante. Ho apprezzato che abbiano girato un po' in silenzio e che poi abbiano iniziato a parlare. Le cose non sono risolte perché è ancora tutto molto difficile e recente, come ribadisce Hermione, ma sono contenta che un passo sia stato fatto. Il vedere Fred prendere le mani di lei, guardarla intensamente e dirle che le avrebbe concesso tutto il tempo del mondo è stato molto intenso e mi sono ritrovata come Hermione, che scappa velocemente e lontano, nel finire il capitolo e chiudere tutto.
Fred è un meraviglioso giovane uomo ed io sono sempre più fiera ed orgogliosa di lui, per ciò che è e cosa ogni volta scopre e mostra di sé. Sta davvero crescendo ed è meraviglioso guardare tutto questo.

03/06/21, ore 19:26

Okay mi ero dimenticata questa cosa della vendetta contro Pansy Parkinson.... Si mi hai sorpresa XD
E questo Harry che birichino? Approvato.
Comunque Fred mi spezza il cuore in continuazione, insomma ha lanciato il suo patronus solo vedendola sorridere?! Ma puoi essere messo peggio di così?!? Probabilmente si, non c'è mai fine al peggio.
Veritaserum, decisamente Veritaserum. Altamente illegale, questa cosa mi piace, son ocuriosa di vedere come reagirà la nostra ricciolna...
#laMcGranittunadinoi e #LaMcGranittSaTutto
Per me ha messo cimici per tutto il castello, compreso il laboratorio dei gemelli, così da poter monitorare la sua ship preferita. E mentre ascolta tutto me la immagino con uno striscione dietro di lei con scritto "Fremione 4erver", poi una maglietta con una foto di loro due e altri gadget vari della fremione (prossimamente in vendita negli store dei Tiri Vispi Weasley nella sezione "la coppia più bella di sempre")... Okay sto divagando.
Comunque si concordo con George quando dice “Credo che la McGranitt sappia molto più di quanto non dia a vedere”, si la McGranitt sa tutto! VI HA SGAMATI SENZA CHE VOI LO SAPPIATE! Ma dato che vi adora chiude gli occhi e fa finta di niente.
È con questi miei deliri, passo e chiudo!

29/05/21, ore 13:11

Finalmente è arrivato l'aggiornamento, lo aspettavo dalla settimana scorsa! Di nuovo ad Hogwarts e prima ancora all'interno dell' Hogwarts Express. È stato bello vedere e leggere di loro nel percorso verso quella che per loro è una seconda casa. Nel vagone dei tre Weasley l'aria è decisamente strana e soffocante per come si è abituati a conoscerli, ma non poteva essere diversamente. È bello vedere come le conseguenze di quella che doveva essere inizialmente una sciocca e banale scommessa e che poteva essere tranquillamente dimenticata, poi ingigantita a dismisura diventando un'intollerabile gabbia, si sia ripercossa in maniera differente su Fred, George e Ginny. Ognuno di loro è colpevole, ma al tempo stesso parte lesa. Un Fred così abbattuto e stanco è davvero difficile per me sostenerlo, perché in ogni situazione ero abituata a vederlo con un sorriso malandrino e una battuta pungentemente simpatica pronta. Sai già che sono dalla sua parte; vorrei disperatamente abbracciarlo e dirgli che tutto in qualche modo si sistemerà .. sapere come ha dovuto vederlo George nelle vacanze è stato doloroso. I gemelli sono così vicini che il dolore di Fred non può non aggiungersi a quello di George. Sono incredibili, lo sono sempre e voglio loro un bene immenso. Non riesco nemmeno ad immaginare quanto entrambi stiano soffrendo; George forse si sente addirittura più impotente rispetto a Fred perché non solo non possono entrambi parlare e cercare di risolvere le cose con Hermione in qualche modo, ma per George, che non è abituato affatto a vedere e sapere il fratello in questo stato, deve essere difficilissimo star a guardare. Ginny è spenta e silenziosa.
Parliamo di Katie, vuoi? È il personaggio che meno tollero subito dopo la Umbridge, il che è tutto dire. Come le venga in mente di provare a parlare con Fred proprio non lo so! Fortunatamente Fred subito la rimette al suo posto, travolgendola con tutta la rabbia che ribolle in lui, non risparmiandosi nulla e fortunatamente George ha i riflessi super pronti per evitare che succedano altri danni. Spero che Katie abbia capito una volta per tutte l'antifona e che da ora in poi prosegua la sua vita senza causare ulteriori seccature ai gemelli e ad Hermione. La sola cosa buona che Katie abbia fatto da quando leggo questa storia, oltre a cercare di consolare Angelina nel momento del bisogno, è stata fare il nome di Cassian. Ho apprezzato moltissimo che George sia rimasto calmo nonostante tutto e che abbia fatto ragionare almeno momentaneamente Fred, dissuadendolo dal correre a picchiare Cassian. Finalmente negli occhi di tutti e tre torna brillare un po' una luce, anche se, sorridendo un po', non so se sia un bene perché gli Weasley sono davvero degli ossi durissimi.
Ho amato tantissimo Hermione con il suo cercare di convincersi di poter affrontare Fred, ma che non appena intravede dei capelli rossi si nasconde dietro il suo migliore amico. È stato molto bello perché Hermione è una ragazza estremamente forte, razionale, coraggiosa e determinata ma questo la rende così fragile, innamorata e umana che non puoi non sorridere ed apprezzarla ulteriormente. Harry ed Hermione insieme riescono sempre a strapparmi un sorriso: lei che si nasconde e lui che cerca di farla ragionare, lei che gli chiede il mantello dell'invisibilità e lui che probabilmente alza gli occhi al cielo. Sono fantastici. Due migliori amici eccezionali, per davvero! Chissà il povero Harry quanto è e per quanto tempo ancora dovrà esaurirsi così, sto ridendo di gusto solo a pensarci. È stato spassoso che finalmente Hermione si ricordi di appartenere a grifondoro con tutti gli Weasley e che quindi prima o poi dovrà per forza affrontarli, è stato bello finalmente vederla a schiena dritta ed impettita perché sembra riacquistare un po' del suo proverbiale coraggioso orgoglio; è stato divertentissimo anche veder Harry felice di potersi riappropriare del suo letto.
Ho amato tantissimo la delicatezza e la dolcezza di Neville nell'avvicinarsi al trio miracoli per chiacchierare un po', Luna con i suoi occhiali è così pura ed onesta che finisce per dire cose estremamente vere, da far credere abbia poco tatto quando in realtà è una ragazza molto empatica e gentile.
La cena in sala grande è stata una cosa di poco conto, perché la sola cosa importante è stata lo sguardo carico di significato ed amore che c'è stato fra Fred ed Hermione. Così intenso da far vacillare lei, portandola a tremare ed alzarsi repentinamente. Lui è stato molto attento e veloce nel cercare di raggiungerla per sorreggerla ed esserle di conforto nonostante tutto. La trovo una cosa estremamente dolce e romantica. Harry però è stato altrettanto veloce a frapporsi fra loro. Sia Harry che Fred sono incredibilmente sexy, lo devo proprio dire, fra loro c'è un nuovo scontro fra titani. È stato bello vedere di nuovo George al fianco del gemello, per farlo ragionare e sostenerlo nel momento del bisogno, in ogni momento traspare il loro rapporto fatto di un bene incredibile ed un conoscersi così a fondo. In ogni caso ho avvertito questo momento di confronto fra Harry e Fred come una specie di tregua per quella sera ed è stato un po' un sollievo, hanno messo entrambi al primo posto i bisogni di Hermione e lo hanno notato entrambi e sicuramente in qualche modo apprezzato. Potrebbe forse essere una sorta di tentativo per poi riconciliarsi? Me lo auguro, anche se la strada sarà molto lunga e tortuosa.
Ginny ed Hermione. Finalmente siamo ad un incontro/scontro fra le due amiche. All'inizio tutto è stato calmo e pacato, come se entrambe fossero impaurite, ma poi non ce l'hanno fatta più ed i toni si sono scaldati. Capisco l'incredulità e la rabbia di Hermione quando pensa che la sua migliore amica le abbia tenuto nascosta una cosa simile e giustamente le abbia fatto capire che forse non riuscirà a perdonarla per ciò che è stato. Ho apprezzato tanto però che Ginny le abbia detto e ribadito che suo fratello la ama ed anche che forse ad entrambi serviva una spinta per avvicinarsi e capire finalmente cosa poteva esserci fra loro. Le cose non saranno affatto semplici e la piccola di casa Weasley sa che la loro amicizia potrebbe essere compromessa in maniera definitiva, ma preferisce comunque cercare di dare alla sua amica e al fratello il modo di essere felici piuttosto che tirarsene fuori. Ai miei occhi Ginny ha riacquistato un punticino.
Come riuscirà Ginny a dimostrare l'amore che Fred prova per Hermione? Puoi pubblicare già il prossimo capitolo? Ho bisogno di sapere.

In ogni caso, mi è piaciuto un sacco e i miei personaggi preferiti lo stanno diventando sempre di più. Grazie davvero per questi meravigliosi Fred, George ed Harry. ❤️
(Recensione modificata il 29/05/2021 - 03:34 pm)

28/05/21, ore 21:50

Bello, bello e... bello! Viva il dramma gente!
Sei riuscita benissimo a rappresentare il combattimento interiore di Hermione, è questo Fred disperato mi fa impazzire.
La mia nuova teoria buttata così su due piedi prevede un Fred che sta sveglio giorno e notte, per preparare o il veritaserum o l'amorentia e poi berla davanti ad Hermione. Oppute un Georgy e una Ginny che la preparano per Fred e poi presentano il piano studiato in minimi dettagli.
Comunque per quanto Fred sia stato crudele con Katie, lei ti serve solo per scatenare il putiferio ormai. Quando ho letto “Cassian...lui mi ha detto tutto” ho pensato :okay Cassian, suppongo che Timbuktu sia oltre che troppo scontato come posto in cui scappare quei pazzi ti troverebbero subito e pretenderebbero il tuo sangue, mai pensato di travestiti da Bigfoot e nasconderti sulle cime dell'Everest? No? Bene prendila come opzione, al massimo ti trasfiguriamo come un pinguino e ti spediamo in Sud Africa (se non lo sapevi li ci sono i pinguini, io fino a poco tempo fa non lo sapevo)
Comunque si il mio caro Cassian è morto stecchito, ma proprio finito
#PerIlTuoFuneralePreferirestiFioriGialliBluORossi
Per Ginny mi spiace un sacco, ma si è meritata tutto per me, cioè capisco il fatto che si sia voluta schierare con i fratelli, ma avrebbe dovuto fermare tutto e non gettare benzina sul fuoco, ma senza questa benzina non ci sarebbe stata la nostra storia di base, quindi Ginny "buona l'intenzione, un po' meno l'azione"