Una scommessa per farli innamorare
di Rie29

28/05/21, ore 20:08

Buonasera
Senti non per criticare, perché mi piace molto sia come scrivi che come presenti i personaggi.
Ma questa cosa che Hermione si nasconda, quasi che la colpa fosse sua, non mi va giù. Fred Ginny e George devono soffrire ma soprattutto devono credere che non riusciranno mai ad esser perdonati. E telo sta dicendo una persona che stravede per i gemelli. Ti prego falli sudare non sette camice ma di più molto di più! Mi dispiace potrei sembrarti crudele ma ci sono in gioco non solo la loro stessa felicità, ma soprattutto la fiducia che in un rapporto è uguale all'amore. Diciamo che quello ch'è stato fatto ad Hermione purtroppo è stato fatto nella vita reale alla mia migliore amica e ti posso assicurare che abbiamo passato mesi non orrendi ma peggio molto peggio. ci sono voluti anni prima che lei potesse fidassi di nuovo di un ragazzo. Scusami mi sono lasciata andare.

22/05/21, ore 01:13

Complimenti, sei riuscita a farmi piangere! Questo capitolo (o in generale gli ultimi, se vogliamo essere onesti)... Un altalena di emozioni. Apparte l'ansia che è partita quando Ronald è partito in quarta per picchiare Fred, ma quest'ansia non è paragonabile al grandissimo #OhShit della McGranitt che marcia per arrivare e svegliare la sua pupilla. È stato epico.
E poi lacrime, lacrime ovunque... Non so se è stato peggio leggere di come era messa Hermione dopo 4 giorni, di Fred che crolla tra le braccia della madre, o la lettera finale... Boh nel dubbio lacrime.
Miseriaccia la voglia di saltare dal balcone *voglia di prendere la rincorsa e saltare giù a pesce, ma non lo fa perché aspetta la fine*
Poor Neville che ha provato ad aprire bocca ma Harry lo ha bruciato con lo sguardo, ad immaginarmi la scena mi viene da ridere, ma tipo tanto XD

21/05/21, ore 19:37

Questi ultimi due capitoli mi hanno devastata, sono stati difficili ed intensi. Sono capitoli in cui molti sentimenti vengono toccati e messi in gioco, dove le emozioni si fa un po' fatica a gestirle e infatti questa volta ho pianto le lacrime che nell'altro non erano venute fuori. In questi due capitoli il senso della perdita è devastante, ogni personaggio ha perso qualcuno o qualcosa di importante. Non ci sono né vincitori né vinti, è semplicemente una situazione molto dura da affrontare. Fred ed Hermione hanno perso l'amore, George e Ginny hanno perso un'amicizia importante, Ron ha perso dei fratelli ed Harry ha perso la sua famiglia acquisita. Ognuno di loro si è ritrovato in una situazione troppo grande da poter gestire, molto di più del ritorno di Voldemort, la vicinissima guerra e la dittatura spietata della Umbridge. Sembra assurdo, ma è così, perché sono sempre riusciti ad affrontare e vincere le loro battaglie in quanto squadra ed ora che la loro unione è venuta meno, tutto è più complicato.
Ho trovato molto bello il pezzo in cui Ron sia andato ad affrontare i fratelli, fiero ed orgoglioso ma allo stesso tempo distrutto per il loro comportamento sconsiderato. Mi è dispiaciuto molto che sia arrivato ad essere disgustato dall'avere lo stesso cognome dei fratelli, ma lo capisco appieno.
Il rifugiarsi nel laboratorio dei gemelli è stato un toccasana perché non esiste per loro un luogo più sicuro, in mezzo alle loro invenzioni e lontano da giudizi e commenti negativi. Credo normale che i ragazzi vogliano vendicarsi su Katie e chiunque altro abbia fatto parola della scommessa, però ho davvero apprezzato Ginny che tenta di farli ragionare e che li sprona ulteriormente a ricordare le loro responsabilità e che nessuno al loro posto potranno farci i conti.
Spero che Katie e tutti gli scommettitori abbiano ciò che meritano, perché anche loro hanno contribuito ad aggravare la situazione ed a prendersi gioco di una persona innocente.
Harry e Ron sono proprio dei bravi amici: premurosi, gentili e disponibili, più attenti che mai in questo momento. È bello che anche Neville sia diventato una delle "guardie del corpo" di Hermione, ma ho trovato estremamente dolce e saggio che abbia in qualche modo cercato di far ragionare i due ragazzi sul sentire la versione dei gemelli e cercare di comprendere.
Vedere così Hermione mi è dispiaciuto terribilmente, comprendo il suo dolore e il voler sentire il meno possibile. È insolito vederla così fragile e poco lucida, è stata sempre una persona ferma ed in grado di affrontare le cose. L'ho molto apprezzata, più in questo capitolo che nello scorso, perché me la sarei comunque immaginata fiera e non disposta, nonostante il dolore lancinante, a farsi vedere così colpita; ora invece è tornata ad essere quella che mi ero figurata, distrutta e stanca di fronte ai suoi due migliori amici di sempre. Credo di essermi immaginata Hermione proprio così, solo di fronte a Ron ed Harry, libera di affrontare il dolore e la perdita sapendo che loro sono là per lei. È molto bello e dolce ciò che fanno Harry e Ron per lei in questo capitolo.
La McGranitt è fenomenale; dopo aver chiesto ad Harry spiegazioni, è andata dritta spedita dalla sua studentessa per darle uno scossone profondo, ricordandole quanto vale e che è una guerriera, può farcela. Ho trovato a dir poco spassoso che l'abbia minacciata con una bocciatura. Che donna meravigliosa!
Finalmente i nostri personaggi hanno modo di prendere le distanze da Hogwarts e dalla situazione che si è creata, Hermione soprattutto. Se lo merita proprio un po' di tempo nella Londra babbana con i suoi genitori. La preoccupazione di Harry e il suo volerle bene è davvero qualcosa di speciale, sai già che amo il rapporto che hanno costruito.
Ma soprattutto.. finalmente posso vedere tutti riuniti alla Tana! I ragazzi naturalmente non hanno detto nulla dell'accaduto, ma Molly che è la mamma di tutti, dolce ed al tempo stesso risoluta ha capito che qualcosa non va. È stato bello che abbia preso i suoi figli da parte ed abbia chiesto loro il perché di quel Natale insolito. Questa è la scena del capitolo che più di tutte mi ha commossa e fatta piangere. La dolcezza con cui Molly parla e sgrida i suoi figli è stata proprio tanto bella. Quell'essere a casa è arrivato anche qui, e serviva in capitoli così pensanti, l'amore profondo e la dolcezza della famiglia. Amo gli Weasley, con tutto il mio cuore. Molly è una delle mamme con cui sono cresciuta ed stato bello ritrovarla qua, a dispensare consigli con saggezza.
Il vederla orgogliosa di suo figlio Fred che sta diventando un uomo è stato incredibile, là ho versato per davvero tutte le mie lacrime.
La lettera..
Non ce lo vedo Fred come il tipo che scrive lettere, eppure.. con semplicità ha cercato di parlare ad Hermione, scrivendo tutto ciò che sente e senza tralasciare nulla, è stato un buon primo passo per cercare di ricominciare. Mi sono sentita come Molly, fiera.
Adesso toccherà ad Hermione riflettere e riflettere, come solo lei sa fare, questa cosa con Fred l'ha davvero scossa e ha bisogno del suo tempo per capire sulle persone che ha accanto, se il suo amore è più grande di tutto e se ne vale la pena.
Vederla addormentata con la lettera, che profuma di lui, stretta al letto è stato molto toccante.

15/05/21, ore 23:34

La babbana qui presente è sconvolta! Ma neanche lo ha fatto parlare. Non so veramente per chi mi dispiace di più.
Hermione ha appena scoperto che il ragazzo che ama la presa in giro senza pensarci due volte, compreso George che considerava suo amico. E la cosa peggiore è che solo la punta dell'iceberg.
Harry poretto che dovrà spiegare tutto ad Hermione, farla piangere sulla sua spalla, e proteggerla da tutto e tutti. Nel frattempo ha perso la fiducia in molti amici e chiuso con almeno 3 persone.
Ginny che ha perso la sua migliore amica, il ragazzo che ama segretamente e un fratello.
George ha perso un amico, un fratello e una cognata.
Fred che ha perso la ragazza che ama, un amico e probabilmente la vita, nel momento in cui Ron lo prende.
E infine Ron che perderà fiducia in Ginny, perderà in senso letterale Fred perché lo manda dritto nella tomba prima di quanto presvito nella storia originale e George sarà indeciso se odiarlo o mandarlo insieme al gemello. Beh direi di aver appena riassunto la situazione abbastanza bene... Miseriaccia che voglia di morire che mi fa venire questo capitolo. Grazie cara *sguardo non esattamente convinto e molto perplesso con una mezza voglia di buttarsi giù dalla finestra del secondo piano*

15/05/21, ore 22:47

Miseriaccia... Harry non è incazzato, è nero. Ma nero nero cavolo. Ma ha completamente ragione. Penso che se in questo momento avesse davanti Voldemort e i gemelli ucciderebbe prima i gemelli, il che è tutto dire!
E Ron ora che ci penso... non è messo tanto meglio, perde 3 fratelli, e la ragazza che ama non lo ricambierà... Bene una bella situazione del cacio
#MaiUnaGioiaPerIlGoldenTrio
#IGemelliEGinnySonoStatiSgamati

14/05/21, ore 19:25

Allora in realtà non so come reagire a tutto questo, di nuovo sto facendo difficoltà.
Mi è piaciuto che Fred ed Hermione si siano svegliati insieme e che ancora per un po' abbiano vissuto nella loro piccola bolla di felicità. Tutto questo però ha avuto vita molto breve perché appena usciti dalla stanza della necessità, la loro bolla è esplosa con molta violenza. Mi è piaciuto molto l'essere lì di George ed Harry, il contrasto fra i due è stato evidente: il primo stravolto con gli occhi rossi e le mani martoriate, pallido e stanco ed il secondo invece rigido, fermo e furioso, distrutto.
Hermione che vuole sapere cosa sia successo, ma che comunque si fida di Harry è stato davvero tenero, anche se poi si è fermata dietro l'angolo per sentire la conversazione fra i tre. Probabilmente non avrei riscritto le frasi che sente perché in qualche modo mi sarei riallacciata al loro discorso, però è stata una scena che mi ha trasmesso molta tristezza. Harry è furioso e mi è dispiaciuto terribilmente che si sia avventato su Fred in quel modo, è difficile vedere il loro rapporto così perché per Harry i Weasley sono stati una famiglia da sempre. Questa spaccatura era inevitabile però.
La scena della rottura fra Fred ed Hermione, pensavo mi avrebbe distrutta, invece così non è stato. Credevo avrei avuto il cuore dilaniato dal dolore, ma solo una lacrima ad un certo punto è scappata ed era piana di amore, solidarietà e dolore nei confronti di Fred. Il mio cuore ha scelto a chi devo la mia lealtà, penso di averlo sempre saputo dopotutto. Fred e George, che ti dico? Per quanto abbiano sbagliato non riesco a non sentire per loro una dolcezza infinita e un senso di protezione incredibile.
Mi aspettavo una Hermione molto diversa da questa del capitolo, ma credo che la vedrò più avanti.
Per quanto riguarda Ron.. finalmente anche lui ha scoperto la brutale ed amara verità, la sua reazione è stata esattamente quella che mi aspettavo. Spero che Hermione e Ron vengano a sapere nei dettagli tutto, perché non possono sapere a metà e non sarebbe giusto.
La resa dei conti non è ancora finita, tantissime cose devono ancora succedere.
(Recensione modificata il 14/05/2021 - 07:28 pm)

08/05/21, ore 13:29

Eccoci di nuovo qua, io a leggere il nuovo capitolo e a commentarlo e successivamente tu a leggere cosa ne penso. Iniziamo subito!
Ogni volta che leggo il nome Katie ho il terrore più assoluto, e questa volta il mio sesto senso non sbagliava affatto!
Siamo finalmente arrivati alla prima parte della resa dei conti.. Ho davvero la pelle d'oca. Per quanto abbia amato tutta la storia ed i capitoli fino ad ora scritti, devo confessarti che ero davvero molto impaziente di leggere la scena che avrebbe dato inizio all'effetto domino. Che dire? Non hai disatteso le mie aspettative, anzi, come sempre, sei andata oltre ogni mia immaginazione. E sono veramente in difficoltà perché per la prima volta mi ritrovo a non riuscire parlare. Sono forse troppo dentro la storia, troppo toccata, ma cercherò in qualche modo di comunicare tutto il senso di vuoto e panico che mi pervade. Di Harry parlerò alla fine. Ci siamo, sono agitatissima.
Katie ha finalmente parlato con Harry, raccontando tutto ciò che aveva scoperto. Sono contenta che non abbia omesso nulla, ma che al contrario abbia finalmente scoperto tutte le carte riguardanti la scommessa. La poca trasparenza è stata presente troppo a lungo nella casa di Godric.
Ho apprezzato che in questo capitolo non siano presenti, almeno fisicamente, Fred ed Hermione perché così facendo tutti gli altri personaggi, che in qualche modo hanno a che fare con la scommessa ai danni della povera grifondoro, hanno il tempo di venire fuori nel loro essere colpevoli.
Seamus e Dean sono nei guai, in qualche modo, chi più e chi meno, si sono ritrovati stupidamente in una cosa scorretta nei confronti di una loro compagna ed amica, ora messi alle strette hanno ceduto e confessato. Ho l'impressione che nulla sarà come prima nella camera del dormitorio dei ragazzi, soprattutto quando anche Ron saprà. Sono dei veri ossi duri lui ed Harry, non credo che avranno pietà nei loro confronti, e giustamente.
Ginny e George.. da dove inizio? Credo andrò seguendo l'ordine in cui Harry li ha affrontati.
Ginny, la ragazza che da sempre è innamorata di Harry e la migliore amica di Hermione, ha tirato un colpo estremamente basso ad entrambi. Credo questo metterà a dura prova da ora in avanti questi due tipi di relazione, e che non verrà guardata più nello stesso modo. Le sue scuse, per quanto sincere, sono cosa di poco conto vedendo quanto è coinvolta nel piano privo di tatto e scellerato. Non so se sia più dispiaciuta per ciò che ha combinato o per essere stata colta in fallo. Ho apprezzato che comunque abbia cercato di dire ad Harry che suo fratello è davvero innamorato della loro migliore amica, che la cosa è degenerata ma che contro ogni previsione ha portato a sbocciare un amore profondo ricco di tanti sentimenti. Non appena però ha cercato di chiedere ad Harry di tenere il segreto, tutto è andato per il peggio, non mi aspettavo provasse a coinvolgere anche lui e sono rimasta veramente sdegnata e perplessa. Nemmeno il peggior cattivo potrebbe chiedere e pensare lontanamente una cosa simile. Se io fossi stata al posto di Harry, come me stessa, probabilmente le avrei rifilato un ceffone in pieno viso senza esitazioni.
George, il mio adorato gemello, era cosciente dal giorno zero che cosa stava per abbattersi di loro, ma sono convinta che non sapesse minimamente fino a che punto la cosa potesse mettersi male. Ho trovato comunque molto dolce e coraggioso al tempo stesso che abbia cercato di spiegare la sua versione dei fatti ad Harry, non negando le sue responsabilità ma addirittura addossandosi la più totale colpa del secondo giro di scommesse, cercando il più possibile di salvaguardare Fred perché a tutti gli effetti di quella non aveva colpa. Ho trovato comunque maturo da parte sua il chiedere scusa, consapevole dell'errore madornale commesso, anche se non è servito.
Arriviamo ora ad Harry.. uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Che posso dirti? Se già lo amavo, adesso penso che sia una delle persone migliori che possano esistere. Mai come ora desidero un migliore amico esattamente come lui. È dolce, simpatico, coraggioso, protettivo, generoso, un grande insegnante e cercatore, ed ora.. beh, è l'incarnazione perfetta di un vero grifondoro: passionale, giusto, impulsivo ed indomito.
Devo ammettere che leggere di lui, vederlo, incazzato come un leone lo rende veramente sexy.
L'ho apprezzato nella sua totalità fin dalla prima parte del capitolo, in cui è pronto a dare battaglia per difendere la sua migliore amica contro quella invasata di Katie. La prontezza di spirito è stata sostituita da incertezza, sgomento ed incredulità per arrivare alla rabbia più cieca. È stato un vero e proprio climax ascendente. La durezza implacabile con cui ha costretto Finnegan e Thomas a rivelargli della veridicità della scommessa e nel farsi dare le ricevute è stata strabiliante. Il suo cuore spezzato tenuto insieme da rabbia e disprezzo è stato davvero efficace per poter affrontare quelli che sono stati fino a quel momento una famiglia per lui, ossia i fratelli Weasley.
Il disgusto, la vergogna più totale che palesa a Ginny e George mi sono arrivati addosso come un macigno, schiacciandomi quasi. Ho sentito il mio cuore spezzarsi nel momento esatto in cui dice di aver perso per loro rispetto e fiducia, ed ho letteralmente tremato nel momento in cui gli ha annunciato freddamente, seppur arrabbiatissimo e scosso dal fuoco più acceso, che sarebbe rimasto al fianco di Hermione e che la sua parte l'aveva già scelta. L'ultimatum di Harry nei confronti della scommessa e del voler rivelare la verità ad Hermione subito è stato qualcosa di così potente che nemmeno riesco a dirtelo.
Devo anche dirti che ho davvero apprezzato che Harry non abbia coinvolto subito Ron, della preoccupazione che lo accompagna pensando al cuore ferito di Hermione e di cosa Ron farà e dirà ai suoi fratelli.
Inoltre tutto questo comprometterà irreparabilmente l'esercito di Silente, la squadra di quidditch e i vari equilibri.
Non oso immaginare cosa succederà ora, vorrei già leggere il prossimo capitolo.
Ho davvero paura da ora in avanti di quello che potrà dire o fare il golden trio.
(Recensione modificata il 08/05/2021 - 02:18 pm)

02/05/21, ore 11:07

Mi piace, voto 10!
Che capito cacchio e se penso cosa succederà nel prossimo mi viene da piangere. Ma va bene lo stesso.
Allora, il risveglio con #FredIlPolpo mi ha fatto ridere un sacco. Ma potrebbe essermi leggermente partita la ship quando Hermione ha deciso di mettersi la felpa di George e svegliare prima lui. Ma solo leggermente eh.
George invece di innamorarsi non vuole saperne nulla, onestamente fa bene, anche se secondo me una lieve cottarella per il nostro topo di biblioteca se la sta prendendo... Insomma sono abbastanza convinta che stesse realmente sognando Hermione... Ancora XD
Okay Ron è stato "maturo" e ha chiesto scusa ad Hermione... Ma continuo a dire che l'amore fraternoqui è inesistente.
Fred geloso mi fa morire. E poi con che semplicità “No, io ho amato solo te e tu...bhe sei mia”. Okay Fred, parla come se non fosse niente di che... Bravo.
Povero Harry, per colpa di Fred, Hermione lo sta ignorando. E lo slancio di Fred per aiutare Harry?!? MORTA! Okay non sono abituata a questo Fred profondo... Ma decisamente la reazione di tutti non solo è giustificata, ma io lo avrei portato in infermeria affermando un inizio di demenza. E poi Ginny arriva con il mio mood “Non capisco come sia possibile essere così allegri di prima mattina”. Nemmeno io Gin, nemmeno io.
La scena sullo slittino è davvero tenera, quante lacrime vuoi farmi versare?!?
L'alleanza George/Hermione mi piace, anche se mi spiace per Calí.. Insomma mi sa che è diventata il manichino per calibrare i lanci poveretta. Finalmente un momento per Ginny ed Hermione, era da un pochetto che le due non stavano insieme sole solette a parlare, anche se mi spiace per Ginny, non ha una buona situazione sentimentale al momento, ma chissà, in nostro Harry di sta svegliando? Boh nel dubbio se lo sta facendo, sarà comunque incazzata con lei a causa della scommessa.
Finalmente la loro prima volta, è venuta fuori benissimo,e il dettaglio della vasca è stato davvero fantastico. Però si, mi piacerebbe leggere l'altra/e versione/i.

01/05/21, ore 03:09

Amo alla follia questo capitolo, penso di non aver mai letto qualcosa di così bello.
È uno dei miei capitoli preferiti in assoluto. Cominciamo con ordine? Direi proprio di sì perché ho bisogno di spiegarti.
Mi è piaciuto da matti che Hermione e George si siano alzati e scesi a colazione, parlando del più e del meno ma ho adorato la delicatezza di entrambi nel parlare del loro rapporto con Fred, del bisogno di viverselo a pieno: sia come coppia che come trio, ma anche e soprattutto come il solito duo. Ho trovato davvero toccante la perspicacia di Hermione che sa di aver scombussolato la vita dei gemelli e per questo approfitta della colazione per parlarne con George. Ho amato davvero la lotta interiore del ragazzo, perché gli manca il fratello ed egoisticamente lo rivorrebbe per lui ma sa che ora ci sono nuovi equilibri ed alla fine decide di optare per una via di mezzo, usando una dolcezza unica perché sa quanto conta la ragazza per il fratello e quanto piano piano sia diventata una buona amica per lui.
Ho apprezzato tanto il fatto che George abbia cercato momentaneamente di appianare il rapporto incrinato di Ron ed Hermione, seppur restando sempre dalla parte di Fred. Mi sono piaciute moltissimo alcune frasi dette dai personaggi, come per esempio la modestia e la delicatezza possedute da George, l'allearsi col nemico di Fred.
Ho adorato l'entrata in scena di Fred: esattamente leggera e sbarazzina, proprio come lui ed il suo essere "il gemello più bello ed intelligente". Amo tantissimo e per davvero il rapporto che c'è fra i due gemelli, così simili eppure così diversi nei modi di fare e nelle piccole cose. Dotati di carisma, sogni, simpatia, genialità e bellezza. Sono davvero perfetti.
Trovo Fred di una dolcezza infinita nell'ammettere che abbia amato solo Hermione e che è al suo fianco, è inevitabile il sorridere commossi. Ho davvero amato il discorso sull'amore a Cho, che poveretta si ritrova confusa e profondamente colpita dalla perdita di Cedric ed il non voler cedere con Harry per paura di non riuscire da sola a risanare le sue ferite. Tutti sono rimasti un po' interdetti per il suo discorso, ma io sono stata così immensamente fiera di lui che nemmeno so descrivertelo.
Questa colazione con l'arrivo di Harry e Ginny sa di casa, di famiglia e non c'è nulla di più bello.
Il momento sulla neve? È stato meraviglioso. Si è respirata gioia, spensieratezza e di nuovo amore e casa. Ci voleva proprio perché fra Katie, la Umbridge e la scommessa, un po' di sano divertimento e risate ci stavano bene. Anche se estremamente in gamba e dotati, alla fine tutti sono solo dei ragazzi ed è stato bello vederli rotolare nella neve, scivolare giù per la collina, correre a più non posso.
Il "con te non ho paura" di Hermione è stato così puro che ha reso giustizia a tutto quel manto bianco che ha ricoperto i prati e le colline di Hogwarts; la sua frase è in estrema sintonia con la bellezza dell'ambiente.
Mi è piaciuto che ci sia stato un momento dedicato a Ginny ed Harry, un breve sguardo che però è stato molto più di un attimo. Ginny ed Hermione, che reciprocamente si sostengono e si consigliano, mi piacciono moltissimo e mi godo ogni singolo loro istante perché sono convinta che questa amicizia sarà messa a dura prova.
E poi che dire.. la scena finale è incredibile. Così intima e così loro.
Il bagno dei prefetti, la vasca, i profumi dei saponi, i colori soffusi.. non avrei potuto chiedere di meglio. È una scena naturale, vera in cui Fred ed Hermione sono protagonisti e sono quelli di tutta la storia. Questa scena è un mix di dolcezza, amore, irriverenza, complicità e consapevolezza. È perfetto.
Il voler restare con Hermione di Fred è di un'intensità destabilizzante, che è riuscita sopraffarmi così come il non voler nessuno se non lui da parte di lei. Il desiderio e il senso di completezza che li pervade è percepibile, ma comunque in grado tenerti alla giusta distanza, aiutato anche dall'amore che provano l'uno per l'altra.
Devo aggiungere altro? Non credo.
È semplicemente tutto incredibile, brava! Bravissima ♥️

23/04/21, ore 22:45

Anche questo capitolo è stato pieno di sensazioni contrastanti, non ce n'è una che prodomina sulle altre perché tutto è ben bilanciato. Passo da felicità e spensieratezza a preoccupazione, dal fastio al dispiacere e per finire al nervosismo. È davvero incredibile, sembro una cretina.
Ho trovato carinissimo il fatto che Hermione e George abbiano dormito tenendosi per mano e cercando conforto l'uno nell'altra. Il loro rapporto di amicizia si è evoluto tanto e sembrano addirittura due fratelli.
Il risveglio o comunque la mattina nella stanza dei ragazzi, mi ha fatto sorridere proprio tanto, iniziando bene il sabato con un bel discorso graffiante e soffrente di Hermione nei confronti dei gemelli. Ho amato in cui Fred con semplicità le confessa ciò che prova per lei, è stato di una dolcezza infinita e me lo sono immaginata come un sussurro che non sia riuscito a trattenere. E leggere di un George e un Lee, a dir poco storditi e pietrificati sul posto, è stato davvero epico. Ho provato una tenerezza incredibile per Fred, soprattutto nel momento in cui ammette di aver paura. Il
suo senso di colpa l'ho percepito tutto e mi ha devastata; è diventato sempre più intenso e soffocante, ho ancora un groppo in gola.
George e Lee con l'offrirsi la burrobirra mi hanno letteralmente piegata in due dal ridere.
Ho apprezzato che ci sia stata una conversazione civile fra Fred e Ron, seppure entrambi tristi, arrabbiati e nessuno pronto davvero a cedere. Mi è piaciuto il discorso di Ron, lo comprendo, ma spero comunque che quando tutto crollerà sarà pronto ad essere un buon amico, fedele e comprensivo.
Mi è piaciuto che tu abbia dato un po' di spazio ad una triste e piangente Angelina, mi dispiace davvero per lei nonostante le amicizie che ha. Mi è sembrata una brava ragazza, determinata ed al tempo stesso dolce. Credo che però abbia fatto bene a lasciar andare George, nonostante mi sia sentita tristissima anche per lui.
Da questo momento in poi sento che sarà l'inizio della fine, a Katie è stata data l'idea di mettere la pulce nell'orecchio ad Harry. Sarà un vero disastro perché un inizierà ad indagare per proteggere Hermione, sperando che quella di Katie sia solo l'ennesima cattiveria .. Ho paura.

23/04/21, ore 22:28

Ammazza che capitolo. Cioè... Cacchio. Mi hai lasciato senza parole.

No non è vero io ho sempre parole. Ma andiamo per ordine.
Tu conosci il mio debole per la triade Fred/Hermione/George e ogni tanto mi tiri fuori certe cosine che mi ci fanno sempre pensare. E immaginarmi loro tre, che in un momento difficile stanno tutti accoccolati insieme è tipo una delle cose più tenere del mondo.
Poi entra Lee e subito vai con i pensieri sconci #LeeSeiUnPorcellino
Hermione che sbrocca così poi mi ha fatto morire, ma mai come il "ti amo" di Fred, così, randomico ed inaspettato. Bravo Fred, tu si che fai le cose fatte bene. E poi #LeeSeiUnPorcellinoParte2MaAncheTuGeorgyNonScherzi
Ron è da schiaffi, ma anche forti eh. Tipo con un badile in piena faccia con una rincorsa di almeno 3 metri. MA COME TI PERMETTI OHOH. Questa sbroccata di Ron mi sta veramente antipatica, per carità terrà anche ad Hermione ma amore fraterno pari a zero eh. Ma questo da parte di entrambi se vogliamo essere onesti. Bah questi Weasley un po' particolari.
FUCK ANGIE HAI FATTO UNA CAGATA!!! *mani nei capelli, urla isteriche che arrivano fino a Timbuktu*
Ecco Angie, hai appena dato il via libera alla psicopatica con tanto di tappeto rosso e calcio in culo. Adesso è un macello. HARRY FARÀ UN MACELLO.
No basta non arrivo al prossimo capitolo. Ecco sento l'infarto salire.
Il mio funerale sarà giovedì sappilo, pretendo la tua presenza o ti tormento nel sonno... sappilo.

Ehh niente penso di aver sclerato abbastanza... Almeno qui.

17/04/21, ore 15:45

Miseriaccia che fastidio quando mi interrompono la lettura... Va beh!

È successo che questo capitolo si è trasformato in una delle peggio soppopere XD, dramma e cuori infranti ovunque. Ma andiamo per ordine.
Katie per me non sa più cosa fare della sua vita, ama Fred ma sa che dovrebbe odiarlo, le dà fastidio Hermione quando sa che lei non ha minimamente colpe, certo è perché è gelosa ma comunque la nostra riccioli a non c'entra nulla.
È nonostante tutto ciò che sa, vuole smascherare i gemelli, per poi cosa? Costringere Fred a mollare Hermione per stare con lei? Bah questa per me è tutta scema, ma tipo da SanMungo eh. Poi si sorprende se Cormac scappa a uno sguardo di George, miseriaccia non ci si mette contro i gemelli, MAI! Che poi, da quando Cormac era infatuation di Hermione che da ciò che ricordo voleva solo una sana trom**ta!? Boh questa non la ricordo...
Passiamo hai duelli, ben scritti mia cara, complimenti! Sono riuscita a visualizzare perfettamente le scene da quanto ero immersa nella lettura, brava!
Poi arriva la vena tragica, Fred e Ron. Un po' mi spiace per Ron, non credo che sia facile, e Fred è stato proprio uno stronzo, ma di quelli grandi. Fa bene onestamente ad avere sensi di colpa, il karma lo ha colpito. Penso che i rapporti saranno molto tesi, almeno nel prossimo capitolo, e sono molto curiosa di vedere cosa viene fuori. Che poi, sicuramente sarà così. Hermione è disperata, da una parte il suo migliore amico che la ama ma che è un minchione (perché scusate: "ehi Hermione, ma tu sei una ragazza? " non me la toglie nessuno) e dall'altra parte il suo ragazzo a cura più stupido ( le prove sono l'intera fanfiction) di cui è innamorata e sa di essere fottuta a causa dell'amorentia. Che situazione del cacio.
È poi vedi in retroscena Georgy che fa il coglione con Angelina. Poor Angie. Non se lo merita a proprio.

#IlCapitoloDeiDrammi
P.s. Però anche la mia versione di Ron che alla fine frega Fred dopo che lui ha fatto il coglione era stupenda XD

16/04/21, ore 18:28

Innanzitutto devo dirti che aspettavo questo capitolo con i vari duelli da tempo, ma procederò per gradi.
Ci tengo a dirti che questa storia sta andando verso un rating rosso, ma non perché tu sia combattuta sul metterlo o meno, ma perché si percepisce che sta evolvendo e me lo sento proprio dal cuore e dalla pancia in subbuglio.
È un mix di emozioni unico.
Partiamo dal principio: Katie. La sua insistenza e determinazione di mandare alla deriva la relazione/scommessa di Fred è impressionante. Come impressionante sia forse la cattiveria con cui porterà la verità ad Hermione. Te lo avevo scritto, forse nella precedente recensione, ma immagino una possibile scena della rivelazione. Spero resti solo nella mia testa perché non credo che resisterei all'umiliazione cocente che proverà Hermione, alla soddisfazione di Katie anche se un po' abbattuta, alla paura di Fred di perdere Hermione e al suo senso di colpa, alla paura di Ginny di perdere l'amica, alla tristezza soffocante di Fred e George nel perdere quello che forse ora è un punto di riferimento che entrambi hanno trovato in Hermione.
Katie in questo capitolo sembra più umana, mossa forse da pietà e solidarietà nei confronti della grifondoro, dopotutto l'hai scritto anche tu nel capitolo: sono due ragazze innamorate dello stesso stronzo manipolatore. Il risultato di questa scommessa spezzerà Fred, lo so, che in realtà voleva tutto tranne che questo e che ha cercato di tirarsene fuori più volte. Comunque tornando a Katie, se fossi il cappello parlante crederei di aver fatto un errore smistandola fra i grifoni piuttosto che fra le serpi. Mi è piaciuta la macchinazione che sta attuando per arrivare alla verità. Povero Finnegan che non sa minimamente cosa lo aspetta!
La scena dei duelli? Epocale. Mi aspettavo sarebbe stata come hai scritto nella nota presente appena finito il capitolo, ma sono contenta non sia stato così. Amo che i personaggi decidano stravolgerti la storia, cambiando le carte in tavola con le loro emozioni, decisioni e caratteri. Hai scritto di uno scontro fra titani: Ginny ed Hermione, Ron e Fred. Non mi soffermerò sul duello delle ragazze, perché mi è piaciuto molto ma quello dei ragazzi è stata proprio tutta un'altra cosa, mi ha colpita come non mai.
Mi aspettavo una lotta all'ultimo sangue e senza esclusione di colpi, così è stato. Mi è piaciuto che entrambi non si siano risparmiati provocazioni ed incantesimi. Penso che però abbiamo portato avanti una tattica sleale, tanto Fred quanto Ron: il primo è andato a colpire il fratello sulle sue insicurezze ed insistendo su una ferita aperta e non ancora compresa e rimarginata, mentre il secondo è stato scorretto nel palesare ad Hermione il suo amore. Che poi anche qui c'è da dire che secondo me quella di Ron è diventata un'ossessione nei confronti dell'amica, essersi incaponito sul fatto che sarebbe dovuta essere per forza la sua ragazza. Spero che i rapporti fra loro due, che sono stati da sempre amici, si distendano col tempo e che Ron lasci libera Hermione. Sarà importante per lei che Ron, così come Harry, le stia accanto nel dolore e nella delusione che seguirà; senza invece far leva sui sentimenti che prova per avvicinarla. Lo reputerei meschino perché trovo Ron un così nel personaggio, con un cuore puro e che per gli amici farebbe di tutto.
Quello che succede dopo il duello? Eccezionale. Hermione sconvolta fra le braccia di un Fred stanco, provato e ferito è una scena così potente e disarmante che ti lascia a corto di parole ed incantato. Ho apprezzato che George sia corso da loro per portarli via, al sicuro da tutto e tutti, proprio perché ormai anche loro sono un trio. La conversazione fra Fred e George è stata molto bella, non sono soliti a dover affrontare di petto situazioni sentimentali ed è così dolce e bello il vedere lo sforzo di entrambi. Non sono proprio capaci, e ti giuro li abbraccerei fortissimo. Mai come ora è chiaro quanto loro due siano una squadra e di quanto conti l'uno per l'altro. Sono una cosa sola, ma sanno prendersi ognuno i propri spazi e ognuno capisce l'altro in una maniera così profonda che è strabiliante.
George in questo capitolo subisce una bella botta, arriverà a capire tante cose, ho sentito il cuore (sia mio che suo) andare in frantumi.
Entrambi i gemelli dovranno fare i conti con quello che è l'amore, lo stanno imparando a loro spese. Sono sempre stati i re degli scherzi, divertenti, arroganti e sfacciati ma pieni di valori, un mondo fantastico da scoprire. Ti giuro li amo alla follia, sono incredibili; grazie per cosa stai facendo con loro.
La scena finale è bellissima: George ed Hermione che per mano salgono in camera e che nel silenzio più totale si dicono esattamente tutto quello che sentono e che a parole non riuscirebbero. Sono proprio una coppia di amici fantastica.
Sarà un disastro. Quando verrà fuori la verità, ci saranno tantissimi cuori infranti e tanti sentimenti con cui fare pace.

11/04/21, ore 00:30

Partendo dal presupposto che adoro te, questo capitolo è anche la storia... Niente, adoro!
Ma cominciamo dall'inizio... Katie davvero non la sopporto più, mi sta veramente sulle pluffole... Ma prorpio tanto. Sono curiosa di vedere come si comporteranno Fred e George ora.
Cassian... Sei un pirla, davvero avresti dovuto tenere la bocca chiusa, voglio dire già che ci sei imbottiglia i tuoi ricordi sulla scommessa e daglieli no?! Miseriaccia...
Panda e Lavanda sono delle maniche, ma va bene lo stesso.. Un po' mi spiace per Ginny che si deve sorbire certi discorsi sui suoi fratelli, ma d'altronde... Fred è Fred, è normale fare certi pensieri ;)
Questa cosa del chiudere le squadre di quidditch non me la ricordavo, l'hai aggiunta tu? Se è così bella pensata, altrimenti... Beh shalla hai fatto bene a metterla, ti giuro che quando ho letto la frase "dove vanno?" ho pensato: a farsi mettere in punizione, ma non avevo pensato alla McGranitt XD
Tra Angelina ed i gemelli non so chi sia peggio, ma Minerva mi fa morire in ogni circostanza, soprattutto qui, poi quando chiede “L'ascolta mai la sua fidanzata?” e Fred risponde “Se si riferisce a Hermione è la mia" ho perso un polmone, l'altro lo perso dopo, intanto ho perso il sinistro...
A volte mi chiedo da dove ti escano queste perle di saggezza, poi mi rispondo : è pazza, PROPRIO COME ME!
Okay scemenze a parte... McGranitt VS Umbrige... FA-VO-LO-SO! LA MCGRANITT UNA DI NOI SIA COME SHIPPATRICE CHE COME ODIATRICE (?) DIELLA """"PROFESSORESSA"""" UMBRIGE.
È anche qui altra perla di saggezza “Chiameremo la nostra prima figlia Minerva”... Apparte che io al posto di Hermione avrei risposto : sei sicuro che avremo dei figli? E soprattutto di non morire prima per mano mia?? Ma okay, qui ho perso il polmone destro, GRAZIE. Tu ti scusi per gli errori? Quali? È più probabile abbia scritto io qualche errore qua e là, in caso chiedo umilmente perdono ma è lievemente tardino e non ho voglia di controllare
A me non cambia niente come ti ho scritto, ma forse ti renderebbe più sicura da eventuali problemi futuri, e poi così facendo puoi darti alla pazza gioia, sopratutto con la trama terziaria dei filmini porno... Si perché prima c'è la storia d'amore molto controversa tra fred ed Hermione, poi le varie scommesse, poi i filmini, e solo dopo la storia originale... Miseriaccia che casino!! XD

E miseriaccia che papiro, taglio corto, alla prossima mia cara<3

09/04/21, ore 19:53

Ciao, finalmente è arrivato questo capitolo! Se avessi il tuo numero di telefono probabilmente ti chiamerei direttamente, ma non avendolo ti scrivo qui. Allora innanzitutto bravissima, non penso di aver trovato errori di battitura, fatta eccezione per un "Davvero" di Cassian nella prima parte del capitolo. Per quanto riguarda il passaggio dall'arancione al rosso non ci sarebbe nessun problema, anzi!
Non so descriverti l'ansia che mi ha pervasa nel leggere questo capito, che come al solito è bellissimo.
Che dire.. inizio col dire che per quanto Cassian non rientri nelle mie grazie, quasi mi dispiace per lui, Katie lo sta davvero affliggendo e probabilmente io al posto suo le avrei già lanciato uno schiantesimo addosso. Complimenti perché la stai rendendo una spina nel fianco di tutti, compresa la mia. Non oso immaginare l'uragano furioso, che saranno i gemelli, che si abbatterà su di lei al momento opportuno.
Per quanto riguarda Ginny, la sola cosa che posso dire, è che amo il suo personaggio.
La Umbridge sta diventando davvero una presenza ingombrante, mi sento quasi soffocare non appena entra in scena, per non parlare poi di quando sento nelle orecchie la sua voce leziosamente stridula. Ho la pelle d'oca al solo immaginare quale possa essere la punizione che infliggerà a chiunque attribuirà la colpa di ciò che giustamente le capita. Spero almeno che quella megera consenta ai nostri poveri grifondoro di tornare ad allenarsi ed a gareggiare nel torneo scolastico.
La McGranitt sta diventando il mio idolo, giuro. E già era la mia professoressa prima! Ho amato gli invasati di grifondoro esplodere in grida di sostegno e gioia nel difendere e appoggiare le parole della McGranitt contro la Umbridge, che sta chiaramente diventando uno dei simboli della resistenza.
Ho amato anche Fred che abbia parlato di figli, del tutto incoscientemente. Credo che anche da questo si capisca quanto per lui stia diventando fondamentale Hermione e che si stia innamorando seriamente di lei. Paradossale per il re degli scherzi e della poca serietà.