Forse, un giorno, chissà
di NightshadeS

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
21/06/23, ore 23:33

Eccomi qui! Ti ho seguita in questi mesi in "silenzio". La tua FF mi è piaciuta molto, l'ho trovata molto originale, ben scritta e soprattutto mi piace che dai importanza anche ai personaggi secondari; davvero complimenti. Le uniche cose con cui sono in disaccordo (a mio modestissimo avviso, non mi permetterei mai di criticarti) sono solo che per me la coppia Ranma/Akane non può essere scissa ma tu sei stata bravissima a creare l'anima gemella di Ranma; infine la caratterizzazione di Akane è stata un po' dura...è vero che è aggressiva e minacciosa ma solo con Ranma invece qui lo era con chiunque. Per il resto ti rinnovo i miei complimenti, qualora deciderai di scrivere ancora, sarò qui a leggerti ☺️

20/06/23, ore 14:50

Ciao, ho letto tutta la storia in questi ultimi due giorni, volevo aspettare di averla tutta completata prima di recensire. Innanzitutto volevo congratularmi per l'impegno e la dedizione nel riuscire a portare a termine questa opera, visto che molto spesso long di questa portata vengono interrotte. La storia mi è piaciuta, perché in qualche modo hai dato un Happy ending a tutti i personaggi, però voglio essere sincera, fino all'ultimo ho sperato che il personaggio inventato di Kiko fosse una pedina per portare a compimento, con considerazioni, confronti ed esperienze vissute, la storia tra Ranma e Akane. Lo spunto è molto interessante: un lungo periodo di lontananza e la conoscenza di nuove persone non possono che portare a mettere in dubbio la propria vita e riflettere sui giusti comportamenti, comprendere il proprio animo e il proprio cuore. La FF è una What if? quindi non mi sono meravigliata della scelta che hai fatto. Devo ammettere che il personaggio di Kiko, purtroppo, molto spesso l'ho percepito dotato di una potente aura di Mary Sue: per molti tratti simile ad Akane, ma sempre dalla parte giusta, che fosse con le sue risposte ironiche o con il suo modo di vestire o con il comportamento . Bellissima, intelligente, quasi "secchiona", già inserita nel mondo degli adulti eppure così alla portata dei suoi coetanei. In molti capitoli è il "Deus ex machina" che risolve gli intrecci, la migliore amica che tutti vorrebbero, indiscriminatamente se maschi o femmine, la ragazza sexy eppure impacciata, in alcuni punti, con difetti trascurabili, quindi ancora di più attraente. Per questo ti ho scritto ciò. È però molto interessante l'espediente di vederla maledetta in un modo contrario a Ranma, anche per questo aspetto, una sorta di specchio in cui osservare il proprio animo, avevo pensato/sperato che si trattasse di un espediente per portarlo ad accettare la sua condizione. Avrei letto volentieri una maggiore motivazione da parte di ranma nel rifiutare Akane, quando lei si ripresenta, perché in fondo lui l'ha almeno amata, a dispetto della costrizione cui è stato sottoposto dal matrimonio combinato. Il lavoro è però complessivamente molto gradevole, ci sono stati punti in cui ho tifato anch'io per kijo, indubbiamente e le rendo (e ti rendo) l'onore di averci mostrato tratti solo immaginati di ranma e del suo vivere l'amore e la sessualità. Mi complimento ancora per il grande lavoro svolto e spero di leggere altro da te!

19/03/23, ore 10:16

Beh, che dire, è stato un capitolo bellissimo, toccante e inaspettato... da tutti i punti di vista. Sei riuscita benissimo a far confondere le due scene sovrapposte (il matrimonio di Ranma con Akane e la laurea di Kijo), facendo credere che fossero tutt'una. Brava, non è da tutti! Mi è molto piaciuta l'evolversi della situazione (anche se credevo che Akane si sarebbe messa con un ragazzo italiano) e la piega che hanno preso le varie vicende, soprattutto quella di Genma, che ha finalmente ricevuto la sua pena del contrappasso: dopo aver brigato per ottenere tutto, ora si ritrova con un pugno di mosche in mano. E ben gli sta! Comunque mi è anche piaciuta tantissimo la caratterizzazione finale dei due innamorati, a metà tra il serio e il faceto, in tipico stile takahashiano. Spero di leggere al più presto altre tue storia, questa mi è piaciuta immensamente. Ciao ciao!

15/03/23, ore 21:45

Ciao NightshadeS che piacere ritrovarti😘! Devo dirti che ho continuato le mie letture su questa pagina andando ancora a ritroso, ma tornavo spesso a guardare se pubblicavi il seguito di questa bellissima storia e giusto due giorni fa pensavo "chissà se proseguirà e passato del tempo" è finalmente ieri ho visto la pubblicazione di questo capitolo finale 😍
Inizio commentando la parte iniziale mi hai confuso le idee 😂😂 tra Ranma che si preparava ad indossare l'abito da sposo e Kijo che si preparava per il giorno più importante della sua vita beh... Ho presupposto che si sposassero loro due e la parte dei Tendo che erano riuniti felici attorno a Ranma un po' stonava e sul fatto che lui si chiedesse se chissà Akane si fosse presentata. Ma poi mi era venuto un dubbio nella parte dove Ranma ritrova quella maglietta e pensa se ha fatto la scelta giusta 🤔, inoltre la parte in cui Kijo percorre questo posto dove ritrova le persone care tra cui i genitori.. Beh... Mi hai messo nel sacco🤣 ed infine leggo Ranma che chiede ad Akane se era convinta anche lei di sposarsi ne resto senza parole😯
Poi successivamente d'improvviso Ranma si presenta davanti a Kijo e capisco che qualcosa non è andata con Akane anche perché lei aveva illuso prima a qualche bugia di cui adesso ne capisco il vero significato.
Sei stata bravissima ed stato molto bello anche l'incontro come lo hai descritto tra kijo e Ranma e poi supersimpaticissimo il barista impiccione 😂😂😂 tutto ciò che ne hai spiegato attraverso Ranma mi ha tolto quella leggera malinconia nel capire che non ci fosse stato un lieto fine tra i due personaggi preferiti ovvero Ranma e Akane in quanto gli avvenimenti con Akane erano sereni ed era stata una simbiosi il cambiamento di sentimenti nei loro cuori, quindi tranquilla non ti inseguiremo come quelli al bar per aver separato i nostri amati personaggi 🤣🤣 sei stata uno spasso! Concludendo scusami se mi sono dilungata, mi è piaciuta moltissimo 😍 sono stata felicissima di averti seguito fin quasi dall'inizio delle tue pubblicazioni e ne sono molto felice 😊 ed onorata che tu mi abbia menzionato
e ringraziato nelle note finali, ma devo ringraziarti io a dire il vero primo per aver scritto questa bellissima storia ed averla condivisa ed secondo ti ringrazio per avermi sempre risposto alle recensioni che ti ho lasciato per la quale ho capito in ritardo dove vedere le tue risposte 😅
Grazie ancora NightshadeS e spero sempre di ritrovarti con qualche altra storia 😘❤️
(Recensione modificata il 15/03/2023 - 09:57 pm)

15/03/23, ore 21:07

👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻Ed ecco il tanto atteso/temuto capitolo ....L'ho desiderato tantissimo, ma allo stesso tempo non avrei voluto vedesse mai la luce....perché d'ora in poi non avrò più il piacere di leggere e commentare le tue splendide parole e la tua storia appassionante. L' ho intrapresa per caso, ed oltre al piacere di leggere una storia originale, (seppur non convenzionale), decisamente ben scritta e coinvolgente, mi ha permesso di portare nella mia vita una persona molto speciale, vera, genuina , ed un po old style come me.....perciò oggi non si chiude solo una bellissima storia , ma anche un cerchio personale per entrambe che ruotava intorno ad essa!
Ed a proposito di conclusioni:
È STATO UN FINALE BELLISSIMO!!!❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Mi hai stupito come sempre....ero in attesa della " mazzata" in un verso o nell' altro, ma come sempre le tue idee superano di gran lunga le mie supposizioni o aspettative.
Durante la lettura iniziale ho cambiato e supposto mille possibili finali nella mia testa, ma poi sono arrivate le tante sospirate spiegazioni...e lasciatelo dire, ho ADORATO il tuo farli ricongiungere dopo tanti anni....perché nel frattempo ogniuno di loro è andato avanti con la sua vita, e così facendo hanno potuto realizzare i propri sogni, senza dovervi rinunciare a suo tempo.
E dopotutto un uomo molto saggio disse :
Perciò 👏🏻 a profusione.
Hai ricollegato tutto alla perfezione.
Ho amato anche l'ingresso della tua memesi inseguita dai lettori per aver alterato il finale di un manga separando i personaggi principali! 🤣🤣 ti ho letteralmente visto all' interno del bar , cercando di nasconderti con gli occhiali ed i baffi finti!!!! Mi hai fatto troppo ridere!
Che dirti ? Adesso mi viene da piangere sai quanto odio i cambiamenti , e il dover salutare questa storia, mi fa brutto...( sono proprio una frignona)
Però è stato un piacere ed un onore averti seguito e supportato fin qui.
Grazie per aver condiviso tutto questo con noi lettori, e per quanto mi riguarda, grazie per essere inanzitutto mia amica.
Ti rinnovo i miei complimenti, ed ovviamente spero che prima o poi possa leggere altre tue creazioni😉❤
Tvb❤💜❤
(Recensione modificata il 15/03/2023 - 09:13 pm)
(Recensione modificata il 15/03/2023 - 10:16 pm)
(Recensione modificata il 15/03/2023 - 10:17 pm)

14/03/23, ore 23:29

E così siamo arrivati alla fine... quando questo pomeriggio ho visto l'aggiornamento ne ero felice, non vedevo l'ora di leggere ma al tempo stesso ero malinconica perché sapevo che sarebbe stato l'ultimo. Che dire, è semplicemente perfetto, la giusta conclusione. Quando mostravi i 2 protagonisti prepararsi al giorno più importante, pensavo "vuole farsi credere che siano ramna e kijo a sposarsi ma non è così" poi quando ramna ha pensato "hai deciso davvero di non venire akane" ho avuto un attimo di tentennamento perché sembrava che akane non volesse partecipare come invitata e allora ho pensato che fosse davvero la cosa più ovvia e invece no, perché subito dopo scopriamo che la sposa è akane e kijo sta per laurearsi. Quando ramna ha pensato a ryoga come grande assente ho creduto che fosse morto, davvero un triste epilogo per lui. E poi la strana titubanza di akane... kijo che dopo tanti anni soffre ancora per lui... ma queste lettere che partono misteriosamente e ramna che finalmente prende l'iniziativa. Bello come è evoluto il rapporto con akane: una bella amicizia profonda tanto da sposarla per toglierla dai guai ma per fortuna tutto è andato a posto.
Grazie per la menzione finale 😁
Spero di leggere presto una tua storia nuova, ciao

14/03/23, ore 21:20

Ciao N.
Consapevole che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo, mi ero ripromesso di essere il più razionale e sereno possibile nel mio commento.
Questo proposito si è completamente sgretolato dopo il tuo ringraziamento finale.
Ora mi spieghi come faccio a parlare del finale della tua storia?????
Ti dico solo che nel momento in cui credevo di averci capito qualcosa, arrivava sempre una rivelazione che mi dimostrava l'esatto opposto.
Quando ho letto di Akane che confessava a Ranma della sua storia segreta con Ryoga, le mie pupille sono uscite dalle orbite per fare due capriole e poi rientrare. Altrettanto quando alla fine hai descritto la scena delle divinità dove una lampadina si è accesa nella mia testa ed ho capito la tua risposta ad una delle mie ultime recensioni!
Che dire....... ci è voluto molto coraggio e determinazione nel creare una storyline dove la coppia canon per eccellenza veniva divisa.
Alla fine della fiera il tuo coraggio è stato premiato perchè il finale è perfettamente coerente con quello che è stato il percorso di tutto il racconto, dal primo all'ultimo capitolo.
Tutti ne sono usciti vincitori, tranne Genma che si è meritato questa delusione e anche peggio. Alla fine i sentimenti veri e forti hanno sempre la meglio! Questa è una bella iniezione di fiducia per tutti quelli che conservano un animo romantico in questo mondo fatto di materialità.
Le divinità, o il destino se vogliamo chiamarlo così, si divertono ad intrecciare le nostre vite e d a renderle molto complicate. Sta a noi meritare il lieto fine, così come Ranma e Kijo se lo sono meritato, anche se hanno dovuto aspettare diversi anni.
Ora non saprei come descrivere degnamente il mio stato d'animo. Mi sento come se avessi corso una lunga maratona. Mi sento stanco ed appagato ma ancora desideroso e bisognoso dell'adrenalina che la tua fantasia ha saputo regalarci.
Non è certo un mistero il mio desiderio di leggere altro scritto da te, magari cimentandoti nella creazione di una storia dove i nostri personaggi preferiti hanno superato l'età adolescenziale e devono cimentarsi con la vita adulta.
Ne abbiamo parlato a profusione quindi no aggiungerò altro in merito.
Concludo ringraziandoti dal più profondo del cuore per questo viaggio e per la tua considerazione riguardo i miei commenti ai capitoli.
P.S. : la signora vestita di nero che scappava dalla folla inferocita, nascondendosi nel bar, non è passata inosservata ;)
Spero di rileggerti presto
Un enorme abbraccio
Giandix85

14/03/23, ore 20:24

Dolcissimo e a tratti malinconico lavoro, dotato di un'estrema cura nei dettagli sia dal punto di vista emozionale che da quello della conclusione degli archi narrativi. Anche la parte delle divinità, seppur un pò strana, era molto in linea. In bocca al lupo coi tuoi prossimi progetti.

14/03/23, ore 17:34

Ciao... hai terminato la tua storia contante nuove iniziative. Genma si è rivelato per quello che è....un grande manipolatore.
Sinceramente temevo che sarebbe finita così tra Ranma e Akane, ma che vogliamo farci???
Cmq ancora complimenti per la storia.
(Ps: ora però dovrai scrivere un'altra long tutta per me!!! Già sai come mi piacerebbe :) )

01/02/23, ore 10:56

Hai caratterizzato così bene il personaggio di Kijo e il rapporto tra lei e Ranma da far "scomparire" Akane dai giochi. Leggendo la tua storia sembra che Kijo riesca a risvegliare in lui un interesse che nessuna delle altre sue fidanzate ha mai risvegliato, inclusa Akane. Per come hai fatto maturare il personaggio di Ranma non mi sembra nemmeno che sia OOC, però non riesco a proprio a immaginarlo ad avere un'evoluzione simile interagendo con Akane. Con Kijo hai costruito un'intesa che fin dai primi capitoli lo fa maturare, schiodandolo dalle sue eterne reazioni da bambinone imbarazzato. Nel manga, forse all'inizio viene dedicato spazio alla costruzione di un rapporto sentimentale Ranma-Akane, c'è lui che le gironzola intorno mentre lei ha la cotta per Tofu che poi supera, ci sono delle interazioni dalla dinamica sentimentale tra i due, che poi vengono molto abbandonate e sembra che ciò che leghi i personaggi sia solo gelosia reciproca inconfessata e preoccupazione per la salvezza l'uno dell'altro. Ma non li vediamo mai cercarsi per fare qualsiasi cosa insieme che non sia motivata da esigenze della trama in corso, come uno scontro con un nuovo nemico o simili. Tu con Kijo hai costruito tutta questa parte del rapporto che con Akane non abbiamo mai letto. Poi dalla tua storia sembrerebbe che anche Akane abbia trovato qualcuno in Italia che abbia saputo muovere le corde giuste per interessarla come fidanzato. Quindi ormai tifo per la coppia Ranma Kijo!
Per la parte commedia mi piace anche come hai mixato tutto l'universo Rumiko inserendo tutti i personaggi di Lamù e facendo interagire i protagonisti anche con i compagni di scuola, che di solito sono relegati a semplici comparse. Nel complesso della storia ho trovato solo un po' dispersive le parti un po' troppo "fantasy", ma ovviamente è solo una mia opinione personale e spero di non risultare in alcun modo offensiva, perché penso che chi scrive se lo fa per se stesso dovrebbe essere completamente libero di far galoppare la fantasia, ma dato che pubblichi la storia forse ti fa piacere un'opinione completa dal punto di vista del lettore.

Risposta alla tua risposta ;)
Scusami, forse la parola "fantasy" non era adeguata, mi riferivo ai capitoli di Monte Kotaro e le feste nel bar misterioso...!
Per il resto ribadisco i miei complimenti e sono lieta che la mia recensione ti abbia fatto piacere!
(Recensione modificata il 03/02/2023 - 09:31 am)

15/01/23, ore 19:02

Ciao tesoro! Perdona il mio immenso ritardo🙏🏻 ora sono pronta e tutta per te! Dunque, questo super capitolo è ricco di novità e colpi di scena! Ho sgranato gli occhi almeno 3 volte durante la lettura. Ho adorato la spontaneità di Ranma nel definire Kijo " la mia ragazza",( 😍 -> ecco la mia faccia ) ed ho decisamente amato tutta l' atmosfera Natalizia che hai sapientemente costruito tutt'intorno ( da buon amante del Natale non potevo non notarlo) . Dopo ovviamente scoperto l' arcano della telefonata di Nabiki, si iniziano palesemente a notare i sentimenti che animano i cuori di ogni personaggio....:Ranma ormai si è praticamente dichiarato alla nostra compaesana, ed è deciso a sciogliere il fidanzamento, ( non prima di aver fatto quest 'ultimo favore ai Tendo , come giustamente espresso ) Kijo è palesemente innamorata ma giustamente si strugge pensando se ci sia un possibile futuro tra di loro,....Nabiki è intenzionata a sistemare la sua famiglia, ed anche se non lo ammetterà mai al 100% prova un sentimento profondo per Mendo, ...Akane è decisa quanto Ranma a sciogliere il fidanzamento, probabilmente avrà avuto qualche storia in Italia , o comunque si è resa conto che al di là della piccola realtà di Nerima ce ne sono un infinità, ed altrettante opportunità, e non vuole rimanere arenata in una situazione che ormai gli va stretta e non sente più sua. Tutto sembrerebbe quasi combaciare, fin quasi a dare la speranza che tutto possa magicamente incastrarsi, ma ovviamente i colpi di scena fanno crollare ogni pia speranza di noi poveri lettori 😜 ( 🔝) . Ho sudato freddo al rientro in scena di quel viscido di Seitan....ma sono contenta che sia stato scoperto per quel che è veramente dal dottor Tofu, e delle saracche che ha preso poi da Ranko!!! 💪🏻💪🏻 L'inaspettata entrata della ex di Kijo mi ha lasciato perplessa quanto Kasumi....però poi ho pensato che a Nerima funziona così 😊... ben venga da una parte, almeno ha permesso alla nostra amica di chiudere definitivamente quel capitolo della sua vita, e di dirgliene 4 faccia a faccia. E mi ha particolarmente colpito al cuore lo sfogo/ confessione che in seguito ha avuto con il dott. Tofu....e le parole che quest'ultimo gli ha rivolto. ( saggio come sempre) E poi l' ennesimo imprevisto con la chiamata dall'italia...(cacchio mi hai fatto sudare calcola😆)... Ah beh e stavo dimenticando Soun....( non avevo finito di sudare) penso di avere il cervello più in pappa dei protagonisti dopo tutti questi colpi di scena 😱 ( in senso buono eh) ! Adesso che mi hai lasciato senza un cambio, ti tocca rimediare....io non posso stare in questo stato d' ansia fino al prossimo capitolo!!! Troppe cose e situazioni in ballo ...e DEVO sapere cosa succederà 😭😭😭 Ti rinnovo I miei complimenti come sempre, ed è inutile dirlo, ma io già vorrei il seguito!!! Adesso dovrai sopportare le mie ansie e film assurdi ( che non azzecco mai) ! 😆😆 Un abbraccio grande ❤ P.S Amo Ryoga ❣

14/01/23, ore 21:06

Ciao N.
Ben tornata con l'aggiornamento.
Forse sono ripetitivo nelle mie parole ( sono praticamente cento di avertelo già detto) ma dopo aver finito il capitolo sento addosso tutta la pesantezza dei fatti che sono accaduti.
A te la legge di Murfy ti fa un baffo....... ed infatti avresti potuto intitolare il capitolo " La legge del Murfy Natalizio ".
Tutto ciò che umanamente poteva andare storto non è andato male, è andato come peggio non poteva, come se una divinità avesse deciso di scaricare contro Casa Tendo, ed i suoi occupanti, tutta la rabbia e l'astio possibili.
Non credo di riuscire ad esprimere l'incredulità che i fatti accaduti hanno suscitato in me.
Partiamo da Tofu, che inizialmente travisa completamente i fatti e quasi stava per perdere la pazienza nei confronti di Kijo uomo.
Continuiamo con Genma che è di gran lunga il mio personaggio più odiato nel tuo racconto.
Passiamo anche per Akane che davvero spero se ne ritorni in italia il prima possibile perchè è di un odioso che la metà basta. Capisco la frustrazione ma Ranma è esattamente nella sua stessa situazione e va capito, no attaccato.
Ancora Kodaci la pazza, l'hostess cinese del passato, quel maniaco del dottore....... ODDIO STO SCRIVENDO SENZA CONTROLLO PERCHE' MI HAI FATTO USCIRE PAZZOOOOOOOO!!!!!!
Quando si pensava che il fondo fosse stato toccato, arriva la telefonata del padre di Kijo che la avvisa della fuga di sua Madre e ...... dulcis in Fundo...... il signor Tendo trasportato all'ospedale Causa infarto.
Ci sarebbe anche da parlare della crescita sentimentale di Ranma ma onestamente passa davvero in secondo piano dopo l'escalation di sfighe senza precedenti di questo capitolo.
Ovviamente queste parole vogliono trasmettere la mia ammirazione per la tua abilità, che ci ha trasmesso in modo perfetto tutte queste sensazioni.
Onestamente ora non so cosa aspettarmi dal prossimo capitolo..... non so come tutto possa riprendere un filo lineare.....
Staremo a vedere!!!
Come sempre ti incoraggio a non aver paura della lunghezza dei capitoli..... qualunque pezzo tagliato non avrebbe creato tutta l'enfasi che invece era sacrosanto creare!!!!!
Grazie ancora ed a presto
Saluti
Giandix
(Recensione modificata il 14/01/2023 - 09:08 pm)

12/01/23, ore 20:33

Lietissima tu sia tornata e che Akane si sia addolcita un pò. Il capitolo consiste nuovamente in una tipica situazione alla Ranma, presentata nella maniera più casinara possibile, ma con un'ottima punta di malinconia che mi rende ansioso per i prossimi eventi, ansioso di scoprire che altro hai in mente. Unica cosa, Nodoka dovrebbe già sapere della maledizione di Ranma( almeno, credo ne avessero parlato a un certo punto). Buon anno nuovo.

11/01/23, ore 14:50

Wow capitolo ricchissimo di colpi di scena dalle parole di Ranma verso kijo "la mia fidanzata" , l'annullamento del fidanzamento, l'improvvisa partenza che kijo è costretta a fare per aiutare suo padre fino ad arrivare all'infarto avuto da Soun.
Mi spiace solo che abbiamo letto pochi pensieri della nostra Akane, manca ancora un confronto tra loro due ( Ranma e Akane ) .
Ovviamente aspetterò con ansia il prossimo capitolo è ti faccio come sempre i complimenti per questa bellissima storia 😘

11/01/23, ore 10:37

uhm... Capitolo molto denso di avvenimenti, forse troppo per una sola serata. Devo dirti la verità, questa volta il capitolo non mi ha convinto. Troppe cose, troppi momenti, alcuni intermezzi tipo quello dei pattinatori che mi sono sembrati un pò buttati lì (scusa la franchezza, ma lo sono anche quando la mia reazione é 😍😍😍😍), anche se l'ho adorato quando ha detto "la mia ragazza". Mi è piaciuto il momento in cui Tofu si é accorto che le cose non erano come sembravano e Seitan non era un gentiluomo, come il momento di sfogo in cui Kijo gli ha raccontato tutto. Peccato per questa crisi matrimoniale, tempismo perfetto. proprio ora che Ramna era deciso a vivere i suoi sentimenti senza nascondersi più ... E ciliegina sulla torta anche l'infarto di Soun... cioè se le cose devono andare male, allora prenderanno sempre la strada peggiore che tu possa immaginare... Aspetto trepidante il seguito, come sempre :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]