Forse, un giorno, chissà
di NightshadeS

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/11/22, ore 23:45

Ciao N.
Prima di tutto devo scusarmi per il madornale ritardo con il quale leggo e commento il nuovo capitolo. Sono stato fuori per le ferie ed il tempo è praticamente volato senza che io me ne accorgessi.
Parto subito col dirti che sono sollevato, temevo che questo fosse l'ultimo capitolo e già mi stava salendo l'angoscia. Noto invece con piacere che, pur dandoci molti spunti di riflessione, questo è un capitolo che rappresenta solo un altro step del tuo percorso.
Devo assolutamente comunicarti le mie impressioni su Akane, anche perchè in molte delle sue esternazioni credo che tu abbia di proposito voluto calcare la mano. Io credo che le sue uscite molto sopra le righe non dipendessero unicamente dalla situazione che aveva appena visto. Credo invece che gran parte del suo astio nei confronti di Ranma derivi non tanto dalle sue azioni, ma dal significato che il codinato rappresenta nella sua vita.
Da parte mia sono rimasto molto male dal comportamento della ragazza. Ti giuro che svariate volte avrei voluto mandarla a quel paese da parte di Ranma.
Dovrai anche spiegarci a fondo i significati dei viaggi di fantasia del nostro caro ragazzo , dove venivano descritte situazioni agli antipodi, sia per ambientazione che per protagonisti.
Nella sua mente, a livello inconscio, siamo davanti ad un bivio. O due cuori ed una capanna o salvare le apparenze. Il cuore o la ragione insomma.
Così come l'hai presentata a primo impatto, credo che ogni lettore stia sperando in un lieto fine per la coppia Kijo - Ranma.
Qualcosa però mi dice che nei prossimi capitoli assisteremo a qualcosa che cambierà radicalmente queste prime impressioni. Ovviamente non ho elementi per pensare questo, diciamo che è semplicemente una sensazione.
Sarei anche curioso di sapere perchè hai scelto di mantenere il segreto di Kijo, la quale avrebbe potuto tranquillamente svelare la sua situazione alla famiglia Tendo, vista la loro familiarità con le maledizioni. Credo che la tua scelta ti sarà d'aiuto per diverse situazioni al limite del reale che vedremo durante la festa di natale.
Come sempre ti rinnovo i miei complimenti.
Alla prossima
Giandix85
(Recensione modificata il 21/11/2022 - 11:48 pm)

07/11/22, ore 14:55

Ciao tesoro!!! Che bello il tuo aggiornamento! ❤
Parto con il dirti che non mi aspettavo di trovare un Akane così aggressiva nei confronti di Ranma...mi ha un po spiazzato....in fondo dalle sue missive precedenti, ha lasciato intendere di godersi appieno la sua esperienza in Italia, e di aver trovato un luogo dove poter essere più serena e felice...( addirittura un interesse per un ragazzo se non erro) perciò tornando a casa dopo così tanto tempo trascorso in armonia, immaginavo di trovarla più tranquilla e ben disposta nei confronti di tutti , in primis il suo " fidanzato" ....ed invece sembra che abbia il dente avvelenato ancor più di prima di iniziare questa esperienza.
2 pollici bene bene in alto per tutta l' atmosfera Natalizia che hai cercato di ricreare .... mi è arrivata dritta nella pelle....( e tu sai quanto adoro il Natale e tutto ciò che lo riguarda) 😍😍
L' intesa raggiunta tra Kijo e Ranma è ormai palese, dolce , ed in questo caso anche provvidenziale....a parte Kasumi e forse Nabiki, in quella famiglia tutti si aspettano qualcosa dal nostro beniamino....ha costantemente la pressione addosso di dover soddisfare le aspettative che tutta la famiglia ha riposto in lui...ed un conto è se hai una fidanzata con la quale vai d'accordo, ti supporta, ti capisce, e soprattutto ACCETTA ogni lato di te, un conto è il caso in cui si trova Ranma adesso....che tutto ciò lo ha trovato in una ragazza straniera, che in poco tempo è riuscita a fare breccia nel suo cuore,come la sua vera fidanzata non ha mai fatto, e oltretutto continua sempre peggio.
Ragion per cui ho apprezzato ancor di più la vicinanza tra loro, ....
la prospettiva dei possibili futuri attraverso la pallina con la neve l' ho A-D-O-R-A-T-A e ovviamente commentare gli scenari sarebbe un sacrilegio...parlano da soli....ed è inutile dirti quale è il mio preferito! 😜
La telefonata di Nabiki mi ha lasciato un po perplessa....credo che lei sappia che Kijo/ Hokano siano la stessa persona altrimenti non si spiegano i vari occhiolini lanciati furtivamente anche in altri momenti della storia, e soprattutto il fatto che sia andata in difesa di entrambi davanti a tutta la famiglia salvandoli in corner dalle domande pungenti di Akane. Per cui mi viene spontaneo domandarmi: possibile che dopo aver interceduto per loro più volte ( anche quando ha consigliato a Ranma di lasciarsi andare con Kijo sulla spiaggia) adesso lo stia ricattando per partecipare alla festa di Natale? Magari minacciando di rivelare tutto? 🤔🤔🤔🤔 sono curiosa adesso non ci dormo finché non leggerò il nuovo aggiornamento 😅🤣
E Ranma cosa deciderà di fare? Darà una svolta alla sua vita? E Kijo?
Ecco già sto cominciando.....🤣🤣
Comunque a parte le mie cavolate, brava e complimenti questo capitolo è bellissimo mi ha colpito moltissimo...l' introspezione è favolosa.
L' unica "pecca" se posso permettermi è come già avrai capito, su queste sfuriate così violente di Akane.
Il resto stupendo come sempre✌🏻❤ un abbraccio carissima

07/11/22, ore 12:45

Ho letto il capitolo ieri sera ma mi ci è volito una notte di riflessione per recensire😅. Akane così arrabbiata e cattiva nei confronti di ramna non mi è piaciuta. D'accordo che in Italia ci diciamo le cose più facilmente, d'accordo lo shock di vederlo in versione femminile con uno sconosciuto ma perché così aggressiva? Sembra avercela a morte con lui... Invece con kijo è tutto così semplice, naturale, si capiscono e si supportano. Molto bello il momento insieme a casa tofu. Anche l'aver visto i possibili futuri che lo aspettano... da un lato povertà ma felicità e amore, dall'altro agiatezza, la famiglia intorno ma felicità e amore? 🤔 E poi nabiki che non si è turbata a vedere uno sconosciuto in casa in compagnia di ramna e che ha retto loro il gioco... che sappia tutto?

06/11/22, ore 21:53

Wow, finalmente un nuovo capitolo. Aspettavo con ansia il ritorno di Akane e non mi ha deluso, solo che forse ha dato un poco troppo in escandescenze, anche secondo i suoi standard caratteriali. Bellissime poi le visioni di Ranma sui suoi possibili futuri con Akane e Kijio. Chissà come Nabiki avrà ricattato Ranma per venire alla festa di Natale? Ha forse scoperto della loro notte insieme? Spero di scoprilo presto nel prossimo capitolo. Complimenti ancora!

06/11/22, ore 18:52

Capitolo molto introspettivo e interessante, ma se posso far gridare Akane e basta mentre Kijo è tanto comprensiva tende a far sembrare la seconda un pò Mary Sue.

06/11/22, ore 09:42

Accipicchia che Akane " cattiva" è tornata!!
Capisco bene che anche lei ha avuto delle "esperienze " con qualcuno al di fuori di Ranma , ma l'ho trovata un filino aggressiva.
Vedremo, forse un giorno...chissà!!

11/09/22, ore 00:41

Carissima, finalmente eccomi qui!!!! Perdona il mio immenso ritardo per la recensione....ma posso dire di essermi goduta appieno la lettura nel giorno del mio compleanno! ✌🏻
Questo capitolo è : WOW !! - OH CACCHIO MA COSA STO LEGGENDO?!? - NO VABBÈ NON CI CREDO- DAJEEEE!!!
Questi sono stati il susseguirsi dei miei pensieri durante la lettura...perciò parto subito con il dirti di aver apprezzato molto Nabiki che coinvolge Kasumi nel partecipare alla festa...come mi è piaciuta la descrizione del suo rapporto in evoluzione con Mendo, ed anche la dolcissima Yuka,che in un certo qualmodo, ha voluto chiudere definitivamente un capitolo della sua vita, ballando con un Ranma inconsapevole di tutte le emozioni che per tanto tempo ha scatenato nel cuore della ragazza. ( l'ho trovato davvero bellissimo)
Ma torniamo ai nostri protagonisti.....dire che sono stupita è dirti poco......inanzitutto non mi sarei mai e poi mai aspettata che Ranma scendesse a compromessi con la sua parte femminile, pur di avere questa esperienza con Kijo, e ad essere sincera non credevo sarebbe riuscito ad andare fino in fondo ...me lo immaginavo svenire con il sangue dal naso sul più bello!!! ( Hai capito il nostro artista marziale!?!😏🔥)
Ovviamente sono soddisfattissima di come si sono evolute le cose....perché a questo punto non poteva essere altrimenti......è un ulteriore conferma del legame che li unisce già da tempo.
Ma ahimè stanno per scontrarsi anche con la realtà....una realtà che porta il nome di Akane.
Ovviamente non vedo l'ora di assistere a questo confronto ( se mai ci sarà) sono davvero ma davvero curiosa di scoprire cosa ne uscirà fuori!!!
Non mi resta che rinnovarti i miei complimenti, ed attendere in trepidazione il prossimo aggiornamento!
P.S. la babba Natale sexy truccata per somigliare a Hitomi delle occhi di gatto, è assolutamente una chicca😘❤ ( Adoro queste cose)
A presto carissima ❣

08/09/22, ore 11:52

Cara la mia N.
che dirti...... ma cosa posso dirti dopo questo capitolo scoppiettante. Allora vuoi proprio la nostra morte causa infarto per tutti questi colpi di scena. Onestamente non so cosa dire... sono scioccato, turbato, eccitato e qualunque altro termine che finisce con -ATO :):):):):)
Ci sono talmente tante cose da affrontare che non so proprio da cosa iniziare...... Certo che l'ultima scena lancia proprio la bomba.... AKANE STA TORNANDO????? E chi se lo aspettava!!!! Proprio ora, proprio dopo una delle notti più allucinati della vita di Ranma, proprio dopo l'esplosione di mesi e mesi di battutine, sguardi, incazzature ecc ecc
Certo che la scena davanti alla quale tutti si trovano ora sarà difficile da spiegare.... Ranma versione femminile con un ragazzo che ovviamente nessuno riconosce come la versione maschile di Kijo. Per di più vestiti uno con il vestiario dell'altra. Proprio nel bel mezzo della festa a sorpresa organizzata per il ritorno di Akane. Ci manca solo che la diretta interessata arrivi proprio in quel momento e la frittata è definitivamente fatta.
Cosa succederà ora...... Quali saranno le parole che usciranno fuori. Come affronteranno il discorso, come prenderanno Ranma e Kijo il ritorno di Akane, quale sarà la reazione di Kijo e Akane trovandosi una di fronte all'altra e soprattutto..... cosa proverà Ranma nel rivedere Akane dopo 1 anno ??????? Troppe domande, troppi interrogativi... troppo tutto..... ecco questo capitolo era TROPPO TUTTO !!!!
Se dovessi dare un titolo a questa mia recensione sarebbero proprio queste due ultime Parole.....
Ancora una volta ti faccio i complimenti per la tua scrittura. Non mi sembra vero che questo lungo viaggio stia volgendo al termine. E' come quando vai in vacanza.... sai che arriverà il momento di tornare a casa ma non riesci a fartene una ragione. L'unica cosa che ti consola è la possibilità di poter tornare dove ti sei trovato così bene.
Non aggiungo altro perchè sto diventando melenso ahahahahahaha
Alla prossima
Giandix85
(Recensione modificata il 08/09/2022 - 11:54 am)

07/09/22, ore 11:52

Capitolo alquanto divertente e familiare, ricco dell'atmosfera costruita fino ad ora. Lieto di vedere finalmente il ritorno di Akane, sono ansioso di scoprire cos'hai in mente per gli ultimi capitoli.

07/09/22, ore 10:36

uffa non posso leggere ora!!! il titolo promette tanto... non vedo l'ora che arrivi pausa pranzo per leggere :)

Sono tornata dopo aver letto tutto d'un fiato. e non ho altro da dire se non "Oh cazzo é tornata akane!!!"
Proprio adesso che Ramna si era lasciato andare ai suoi sentimenti verso kijo, proprio ora che era deciso ad affrontare le famiglie e porre fine ad un fidanzamento forzato???!! Come reagirà? Si rimangerà tutto o terrà fede ai propositi con cui ha aperto la porta di casa? e Akane perchè é tornata a casa prima del previsto???
il capitolo é tutto un crescendo di emozioni tra i 2 innamorati che finalmente si amano.
riuscirò ad aspettare il prossimo capitolo???
(Recensione modificata il 07/09/2022 - 04:30 pm)

07/09/22, ore 10:19

Ciao... È avvenuto quello che temevo. Un grande colpo al. Mio. Cuore😢

18/07/22, ore 17:24

che dire... WOW. Quando ho letto il titolo ho pensato che ti eri sbagliata nella fretta di scrivere. io lo faccio spesso, se sono di fretta, ad invertere sillabe o parole. Ma dopo aver letto, anche il titolo ha il suo perchè. Mentre leggevo a ritroso e percepivo che era successo qualcosa di disastroso, mi dicevo che fosse perfettamente in stile Ramna 1/2: le cose vanno sempre nella piega più comica e disastrosa nell'anime, per colpa di tutti, ma qui gli altri non c'entrano. Anche se Nabiki non me la conta giusta ... Quanto a kijio, povera ragazza si porta dentro un gran bel fardello. Decidere di aprirsi con Ramna non é stato facile ma al tempo stesso é liberatorio, anche se la sua reazione é stata... tipica di lui. A modo suo voleva aiutare la sua amica, anche se non é bravo a mettere in parole i suoi pensieri. e poi la tenerezza che mi fa quando realizza che sono rimasti solo 4 mesi insieme, non ci sarebbe neanche il tempo di cominciarla questa storia ...

18/07/22, ore 16:11

Ciao carissima!!! Facevo il conto alla rovescia per l' aggiornamento ❣
Questo capitolo è decisamente interessante....già dall'idea che hai avuto di andare a ritroso ( devo ammettere che ad un certo punto avevo un po di confusione,ma poi continuando a leggere ogni punto interrogativo è stato ampiamente chiarito).
Sapere finalmente tutta la storia di come ha contratto la maledizione Kijo , è stato liberatorio, ormai era un punto cruciale che andava chiarito, e dà anche modo di conoscere meglio la sua personalità, il suo passato....e devo dire che poverina, mi hanno colpito parecchio le sue vicissitudini. Oltre il danno anche la beffa....tradita e ingannata da chi doveva volerle bene, e sembrava averla accettata in tutto....e alla quale lei voleva bene a sua volta. Mi è dispiaciuto molto.
Passiamo a Ranma....io l' ho trovato tenerissimo nel suo balbettare del matrimonio riparatore , ecc ecc....cavolo capisco lo stato emotivo di lei, dopo avergli fatto una confessione del genere, ma come si fa a non leggere tra le righe? dopotutto ha imparato a conoscerlo bene, e molte volte le sue parole vanno un po interpretate , soprattutto se si trova in imbarazzo per qualcosa a cui tiene. Ok anche lui potrebbe sforzarsi di essere un po più chiaro nell' esprimersi, però dai....solo a me è sembrato super tenero????
Ma poi la battuta sull' uccello rosa...non me lo sarei mai aspettato. 🤣
Decisamente Kijo comincia a fare effetto sulla sua personalità....come ha giustamente afferrato, per merito suo comincia ad abbattere delle barriere mentali, che gli impediscono di essere totalmente se stesso, e spesso non lo fanno vivere sereno.
Spero decisamente che arrivino ad un punto di vera svolta nel loro rapporto, dove non ci sono più incomprensioni, e possano aprire i loro cuori, perché sapere che tra 4 mesi dovranno dirsi addio, è veramente brutto, dopo essersi trovati, con tutte le loro peculiarità in comune, e per non sentirsi nuovamente soli ( come teme giustamente Ranma.)
Ti faccio i miei complimenti come sempre, e come sempre, già scalpito per il seguito!!! 😘
Brava 👏🏻❤💜
(Recensione modificata il 18/07/2022 - 04:41 pm)

18/07/22, ore 14:10

Ciao N.
Bentornata finalmente con l'aggiornamento! In effetti erano alcuni giorni che mi chiedevo quando sarei riuscito a trovarlo!!!
Devo dirti che mi hai disorientato non poco con la cronologia degli avvenimenti del Capitolo.
Sicuramente era un tuo preciso intento quindi..... complimenti, missione compiuta :))))
Quando pensavo di non riuscire più a raccapezzarmi, arriva un momento estremamente importante ai fini del racconto.
Per la prima volta i due ragazzi provano a conoscersi consci del loro reciproco interesse.
Pertanto non ti soffermi a conoscere il carattere di una persona ma vuoi scoprire la sua anima.
In tal senso Kijo prova per la prima volta ad aprirsi davvero, a confessare le sue paure, le cose che più l'hanno fatta soffrire e gli avvenimenti e le persone che l'hanno segnata.
Dal canto suo Ranma dimostra per l'ennesima volta di essere completamente incapace a collegare la testa con la lingua.
Se al suo interno riesce a creare un complesso e completo pensiero, dove si rende conto di accettare Kijo in tutte le sue sfaccettature, all'esterno le parole che pronuncia sono facilmente fraintendibili. Così infatti accade.
Però sono rimasto piacevolmente sorpreso del gesto maturo ed affettuoso dell'abbraccio che Ranma le rivolge. Un gesto disperato per comunicare in modo non verbale qualcosa che diversamente non avrebbe mai potuto esprimere.
Secondo me è più il gesto, piuttosto che le scuse, ad aver impressionato piacevolmente l'italiana.
Ora devo dirti che non so a che punto siamo arrivati perchè con tutto questo narrare in avanti ed indietro mi è venuta la Labirintite!!!!!
Complimenti come sempre per la narrazione.

18/07/22, ore 13:04

Ancora una volta capitolo più che capace di offrire interessantissime e divertenti interazioni accompagnate da qualche momento di riflessione, evolvendo ancora il rapporto tra i personaggi. In bocca al lupo con gli ultimi capitoli.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]