Forse, un giorno, chissà
di NightshadeS

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/06/22, ore 17:34

Ciao, finalmente ho visto che hai aggiornato questa bellissima storia. Eh niente, il colpo di scena non me lo immaginavo, anzi credevo che Kijo, con la storia delle lumache del capitolo precedente, volesse far capire a Ranma che in realtà fosse bisessuale... Comunque non sono andato poi troppo lontano dalla realtà, sebbene la maledizione non me l'aspettassi proprio. Spero di leggere al più presto un tuo nuovo aggiornamento, la storia merita davvero. Alla prossima.

31/05/22, ore 12:37

Ciao N.
Come va? Bentornata con il nuovo capitolo. Lo so che mi è capitato di dirtelo anche in precedenza ma questo capitolo è una BOMBA. Credo il più bello fino ad ora. Siamo davanti ad un vero e proprio spartiacque della storia. Da adesso in poi, tutto quello che c'è stato precedentemente ha meno importanza. Si è arrivati al punto focale, per diversi motivi. Il primo è la scoperta delle rispettive maledizioni che, in puro stile Ranma, non poteva che accadere in circostanze tumultuose e disordinate. Sei stata davvero fenomenale!!! La corsa del gruppo di kendo a sbilanciare i protagonisti, entrambi che escono dall'acqua, entrambi che si guardano e non sanno cosa pensare. Come era facile pronosticare, kijo è meno sconvolta di Ranma nell'apprendere la verità. Per lei la sua trasformazione è motivo di studio, non certo motivo di vergogna. Non riesce a capire che per Ranma, che fa della forza e virilità il suo mantra, è una vergogna insostenibile. Però le sue parole riescono a far pensare, per la prima volta in assoluto, che le loro trasformazioni possono anche essere accettate, e non solo rifiutate a priori. Su questo punto non so se essere completamente d'accordo. Ok Kijo è una studiosa, per cui la scoperta è parte integrante della sua vita. Ma per un uomo, un lottatore aggiungerei, è molto più difficile accettare di perdere momentaneamente la sua virilità. Pertanto da maschio io credo che Ranma vorrà sempre cercare di guarire dalla sua maledizione, invece che provare a comprenderla ed accettarla.
Il secondo punto è forse ancora più importante ai fini della storia. SI SONO BACIATIIIIIIII!!!! E non un bacio così a stampo, fugace e passeggero. Una vera e propria POMICIATA carica di desiderio, interrotto soltanto dall'ennesimo pasticcio stile Manga.
In questo caso Kijo fa bene a chiedere apertamente cosa Ranma voglia fare. Anche solo per liberarlo dalla sua timidezza che lo blocca in ogni circostanza sessuale-amorosa.
Lui dal canto suo apre un grosso spiraglio, senza mai sbottonarsi troppo non sia mai :))))). Però gli chiede praticamente un appuntamento, senza mai nominarlo apertamente.
Il finale di capitolo mi lascia smanioso di leggere il prossimo.
Nota a parte per la festa a casa Gosunkugi...... è stata davvero una bella idea in puro stile Halloween.... Le ambientazioni erano in linea sia con la festa che con il personaggio.
Che dirti, è stato tutto perfetto! Anche l'idea di sistemare un glossario esplicativo a fine capitolo.
Brava Brava Brava Brava.....
Alla prossima
Giandix85
(Recensione modificata il 31/05/2022 - 12:40 pm)

30/05/22, ore 00:42

Ciao carissima eccomi qui!!! Parto subito in quarta, questo capitolo è favoloso ... ho un adorazione per Gosunkugi ...personaggio a mio parere sottovalutatissimo, alla quale però hai portato finalmente giustizia....ho apprezzato ogni più piccolo particolare, dalla sua descrizione personale, alla festa,
ai suoi genitori, tutto perfetto in ogni dettaglio. La scena quando Kuno e Ranma si rendono conto di essere nel laboratorio della mamma di Hikaru , e di aver a che fare con un vero cadavere, è troppo divertente !!
Ma passando alla nostra Kijo ed il nostro ragazzo con il codino : dire che mi hai stupito è poco...avevo capito che ci sarebbe stata una svolta, ma non credevo fino a questo punto! La reazione di lui è confacente alla sua personalità ( e questa volta direi anche che ci sta tutta) , ma ti dirò sono rimasta un po perplessa dalla reazione di lei....
ok l' apertura mentale, ok che sia una ragazza assolutamente fuori dagli schemi, ma è come se non fosse stupita e shoccata al 100%.... o perlomeno dopo i primi attimi di stupore, si è " ripresa" abbastanza repentinamente. Mi sarei aspettata da una come lei, che iniziasse a collegare tutti i puntini dato che ha subito riconosciuto la forma femminile di Ranko( ma magari questo lo farà nei prossimi capitoli) , o che comunque vivesse questa situazione con più " panico".
Ma di "panico" ben poco ce ne è stato...al contrario non sono mancate le frecciatine al caro Ranma , non amante degli ermafroditi....scatenando in lui una reazione di pancia......e che reazione!!! Wow! Adesso capisco che intendevi con il 🔥 👨‍🚒 🧯 oltre che letteralmente! 😁 😍
L' idea dell'incontro e l'insegnamento delle " tecniche segrete" tra Happosay e Ataru, direi che sta come il guanciale sta alla carbonara ! 😜 un connubio perfetto 🤣🤣🤣 !
Ovviamente sono curiosissima di vedere i prossimi sviluppi di una passeggiata per parlare così, in mezzo ad altra gente 😉 e tutti i pensieri del caso di entrambi....credo abbiano molto da elaborare ed altrettanto da colloquiare!
Infine poi la ciliegina sulla torta....il glossario a fine pagina ( inutile dirti che sto volando ad un metro da terra ❤ ) bellissimo ed utilissimo. Ho imparato cose nuove che non sapevo, ed è stato chiarificatore di alcuni punti che non avevo afferrato, e dove senza questa chicca, sarei rimasta sicuramente nella mia ignoranza!
Grazie di tutto ❤💜 e complimenti ancora, soprattutto per il grande impegno che so che metti ogni volta.
A prestissimo 😘😘😘
(Recensione modificata il 30/05/2022 - 12:46 am)

28/05/22, ore 17:40

Capitolo che offre un buon mix di commedia e sentimento grazie anche alla tua conoscenza della cultura nipponica e a quello specchietto per le alloddole che è il momento quasi senza veli tra i due protagonisti. I miei complimenti per essere arrivata fin qui, a presto.

28/05/22, ore 16:47

Finalmente ognuno ha scoperto la verità sull'altro! Devo confessarti che la parte sulla festa, non mi stava attirando ma sapevo che il bello sarebbe stato alla fine 😆. E oltre a scoprire la maledizione, si sono scambiati non uno ma tanti baci e chissà cos'altro se non rischiavano un incendio! Ranma che finalmente si scioglie un po'.... e ora cosa succederà? 😏

22/04/22, ore 17:29

Ciao carissima!!! Perdona il ritardo della mia recensione! 🤦🏼‍♀️
Mi accodo anche io a ciò che hanno già espresso altri tuoi recensori...capitolo leggero e spassoso! ci sta bene un po di " distensione" dagli ultimi avvenimenti 😊.
Nonostante ciò, il mio animo eternamente romantico, non ha potuto non notare la citazione di Shakespeare: "mille volte buonanotte "....sussurrata da Ranma poi, vale il doppio...!!! già solo con questa frase la mia soddisfazione è arrivata alle stelle e potrei anche concludere così 😍😍.
Kijo è una ragazza particolarmente intelligente e di buona perspicacia, ma in questo caso o meglio, su certi argomenti, ha ragione da vendere Ranma, è veramente una sempliciotta che non si rende conto di nulla...neanche davanti all ' evidenza. Comunque anche io avrei cercato di far in modo e maniera di partecipare a questi giochi di ruolo....( che adoro tra l' altro) un opportunità troppo carina da lasciarsi sfuggire!!!
Ranma ormai è fuori controllo....è talmente preso dalla gelosia da rischiare grosso sempre di più...e stavolta veramente solo i Kami sanno come ha fatto a salvarsi....sta diventando uno stalker!🤣🤣
Kuno ai piedi della ragazza col codino che dispensa frasi di amore eterno , mentre prende un sacco di mazzate, mi ha riportato davanti agli occhi le immagini del manga e dell' anime... Troppo forte!!! 🤣
Adesso sono pronta a qualcosa di più " eccitante"... sento che sta per avvenire qualcosa che dia un po la " scossa" ....( o magari è solo la mia fantasia galoppante? Chissà 😘😜)
In ultimo non so in che modo interpretare lo sconcerto di Ranma quando pronuncia a Kijo la solita frase che riservava ad Akane. Cos' e che lo lascia sconvolto? Il fatto che possa aver "sostituito " Kijo ad Akane? O proprio la naturalezza del gesto in sé? Come se si rendesse conto che ormai questa ragazza la vede come parte integrante della sua vita? 🤷‍♀️🤔
Se puoi salvami tu dai miei ingarbugli mentali .... 😅😁
Ti faccio come sempre i miei complimenti, non vedo l' ora di leggere il prossimo aggiornamento 😘😘😘
(Recensione modificata il 22/04/2022 - 05:30 pm)
(Recensione modificata il 22/04/2022 - 05:34 pm)

21/04/22, ore 19:22

Ciao N., bentornata con il nuovo capitolo!!!
Divertimento e spensieratezza ci avevi promesso e spensieratezza e divertimento abbiamo avuto!!!!
In effetti avevo percepito fin da subito che questo gioco potesse essere una specie di Dungeon and Dragon..... Non ci ho mai giocato in realtà ma la mia cultura su The Big Bang Theory mi ha aiutato non poco ahaahhahaha

Certo che le nostre ragazze possono davvero essere ingenue oltre ogni limite! Passi pr Lamu che , in quanto aliena, può non avere molta dimestichezza con alcuni "giochi " dei terrestri..... ma Kijo santo cielo..... tanto intelligente su molte cose quanto impedita su ciò che riguarda la sessualità....
Secondo me è più lei che, a forza di frequentare Ranma , sta diventando impedita nelle faccende erotico /sentimentali che lui bravo a fare battute stupide !!!

In più ci sono state tantissime occasioni in cui Ranma stava per tradirsi da solo nei panni di Ranko.... secondo me non manca molto prima che , dopo l'ennesima gaffe, kijo scopra il suo segreto. Deve davvero fare più attenzione ed essere meno ingenuo.
Esilarante anche la scena del frigorifero dove Kijo sexy poliziotta per poco non fa venire un infarto al nostro eroe. Poverino è talmente terrorizzato da non riuscire a staccare gli occhi dal soffitto!!!!!
Per il resto nient'atro di rilevante mi sembra di poter dire..... Doveva essere un capitolo distensivo e così è stato! Ogni tanto ci vuole! Ora però abbiamo di nuovo voglia della sostanza succulenta.... Sai a cosa mi riferisco ovviamente :)))))))
Perciò alla prossima
Un grande abbraccio

21/04/22, ore 09:30

Troppo divertente questo capitolo e l'equivoco sui giochi di ruolo :) Ranma che preso dalla gelosia rischia di farsi scoprire... ma quando scopriranno le carte questi 2 orgogliosi "imbranati" e vivranno questo sentimento che tra un pò lei tornerà in Italia?! Alla prossima

19/04/22, ore 23:14

Dolcissimo e divertente capitolo con una ben curata dose di dialoghi

15/03/22, ore 14:34

Ciao N.,
ben ritrovata con questo nuovo capitolo!!!!
Alla fine il famoso mistero del locale non è stato svelato.....
Il finale ci lascia tantissimi punti interrogativi....
Chi è l'uomo misterioso, perchè ricominciare subito dopo la partenza dei ragazzi???
Tralasciando quest aspetto, c'è una parte fondamentale che mi ha colpito particolarmente.....
Vale a dire il momento in cui entra in scena Masami!!!!! Nella mente di Kijo si fa spazio un pensiero che si riferisce ad una certa LEI.... una lei che l'ha fatta soffrire, o che comunque rappresenta un ricordo che cerca di dimenticare......
Ora, conosciamo tutti la maledizione di Kijo, anche se non è ancora ben chiaro se sia la conseguenza delle sorgenti maledette o di qualcos altro, però mi viene da pensare che lei abbia avuto una sorta di vita parallela da Uomo, dove questa LEI era una persona particolarmente importante.
Probabilmente a livello di attrazione non disdegna sia un lato che l'altro, anche se fino ad ora sembrava orientata esclusivamente sui maschietti.

Devo dirti che questo capitolo lascia davvero tante tante domande, cosa sicuramente voluta dalla tua perfidia da scrittrice.
E' probabile che l'ambientazione noir verrà nuovamente fuori durante la storia..... non può essersi conclusa così senza un nulla di fatto.... forse entrerà nuovamente in scena anche l'uomo misterioso con l'impermeabile.

Per il resto esilaranti come sempre le interazioni tra i personaggi...... e come sempre a farla da padrone sono le incomprensioni.....
Ranma non vuole dichiarare il suo segreto per timore di essere schifato... così dice quello che Kijo non vorrebbe sentirsi dire... ora lei è convinta che Ranma non la accetterebbe nella sua condizione.....
Se poi ci mettiamo le solite ragazze pazze, di cui il codinato è calamita assoluta, esce fuori il solito mix di risate e divertimento che tu, con la tua abilità, ci fai gustare capitolo dopo capitolo......
Sappi cara mia che questa è un'arma a doppio taglio perchè ora ti presseremo sempre di più per avere aggiornamenti come questo ancora più frequenti ahahahahhahaah.

Rinnovo come al solito i miei complimenti.
Un abbraccio

13/03/22, ore 02:27

Ciao carissima!!! Ho letto questo nuovo capitolo tutto d'un fiato,
perciò perdonami se mi perderó qualche pezzo per strada...!
Ero curiosissima di scoprire insieme ai nostri amici il mistero del "bar anni 30..." , ma a quanto pare dovrò tenermi la curiosità ancora per un po....a fine capitolo si può intuire ( o almeno io l'ho interpretato così) che questa situazione si ripresenterà in futuro collegandosi poi in qualche modo, ancora a noi oscuro....e ti dirò che la cosa mi piace un casino...adoro questo tipo di intrecci!!!
Passiamo a Sayuri...devo dire che è stata veramente cattiva arrogante e altezzosa nei confronti di Yuka! Avrei voluto mollargli una cinquina in piena faccia!ma come si permette di pensare certe cose della sua amica? oltretutto è in prima linea per fare la spia con Akane, mettendo ansia e inducendo Kijo e Ranma a comportarsi in modo non naturale per non creare fraintendimenti che poi lei andrebbe a spifferare a spadatratta! ( mi è andata un pochino sul cavolo😆)
Invece l' atteggiamento di Yuka lo trovo molto più maturo, lei vive e lascia vivere...ha capito perfettamente che quei 2 si piacciono, e non ci vedrebbe nulla di male se si vivessero questa attrazione...addirittura viene loro in aiuto dopo la nottata trascorsa insieme nella grotta ! W YUKA🎊
( e a proposito della grotta....ci arriverò, ma vado per ordine altrimenti mi perdo😆) .
Arriviamo alla conoscenza dei ragazzi della squadra di calcio, e di Masami...quest ' ultima sembra un po squinternata , ma vedendola, Kijo non può far a meno di pensare che assomigli molto a qualcuno di sua conoscenza...qualcuno che però vuole dimenticare per non far riaprire vecchie ferite! ( inutile dirti che mi sto mangiando i gomiti dalla curiosità) 😱😭😭😭
Hinto all'inizio l'ho trovato molto simpatico , dopotutto ha cercato di mettere la nostra compaesana a proprio agio....ma poi imboscato al buio dietro ad un albero in piena notte , mentre Kijo si era addentrata alla ricerca di Ranma, mi è risultato parecchio inquietante...e sinceramente stavo per temere il peggio, mi è salito un groppo allo stomaco mentre leggevo....ed invece si è salvato in corner perché l' ha solo accompagnata dove voleva andare.
Ranma con il suo colpo dell Attacco dal dietro della zanna del lupo, sono morta!!! 🤣🤣
E poi la magia.....posso dirti che anche io mi son ritrovata a volare attaccata al collo di Ranma? La descrizione della corsa folle, di tutte le sensazioni, alla velocità del vento, con il suo modo di deviare le prime gocce d'acqua che cominciavano a cadere, il fatto che entrambi stiano provando lo stesso identico tormento interiore, per via dei loro segreti, anche essi l'uno il gemello dell' altro, ...che ti devo dire, mi hai fatto venire i brividi!!! Bellissimo❤
Ecco però che arriva il " punto dolente" ...dopo questo tsunami di emozioni, giunti all interno della grotta, Kijo prende la palla al balzo e cerca si " sondare" il terreno ...prendendo ad esempio le lumache....sperando in cuor suo nella comprensione da parte di Ranma...cosa che purtroppo non arriva, a causa dell' ennesimo fraintendimento. Infatti temendo che lei potesse sospettare qualcosa della sua maledizione, e di essere preso in giro, o di causare addirittura una reazione di disgusto , cerca di sviare il discorso dando una risposta che Kijo interpreta in maniera errata. 🤦🏼‍♀️
Che altro dire??? Ti rinnovo come sempre i miei più sinceri complimenti, non so come riesci ogni volta a creare suspence e soprattutto ad essere sempre originale in ogni nuovo capitolo!
Ogni volta sono più curiosa della precedente!
A presto cara, ❤️ un abbraccio e continua così

12/03/22, ore 23:25

Capitolo forse un po' troppo lungo, ma molto interessante e ben costruito nel ritrarre la personalità dei personaggi. Se posso permettermi, ti consiglierei di dividere il capitolo in sezioni con tratteggi o asterischi come facciamo io e altri autori. A presto.

09/02/22, ore 16:56

Ciao N.
Ben ritrovata!!! Che be capitolo caspita!!! Mi è piaciuto molto, anche per la lunghezza:) :) :) ....
Allora tantissime cose da commentare!!!
Mentre leggevo stavo pensando... chissà quanto si sarà fritta il cervello per elaborare frasi in un italiano così arcaico ahahahahahaah!! Era talmente ricercato che risultava molto divertente e simpatico!!!
Chissà poi cosa creava quel mini mondo degli anni 30? Come se ci fosse un portale per una realtà parallela!!!! Forse lo scopriremo nel prossimo capitolo....
Tra Ranma e Kijo si va come al solito a passo di gambero.... uno davanti e tre dietro!!! Povero il nostro ragazzo.... è proprio emotivamente ritardato..... non riesce davvero a liberarsi di questa timidezza cronica che gli fa fare sempre le cose più sbagliate.....
Anche all'interno del loro gruppo sembra che ci sia chi incoraggia la ragazza a lasciarsi andare e chi invece sente troppo forte il suo legame con Akane per non fare il cane da guardia! ( anche se poi loro sono le prime a spassarsela alla grande).
Non dimentico poi tutte le scene spassose degli altri elementi dell'allegra combriccola! L'ultima scena del bagno è stata epica per la sua comicità... leggevo e ridevo senza controllo ahahahaahahah
Ora sono curioso di capire se la piccola gita è finita oppure no. Non credo in realtà perchè è passato solo 1 giorno quindi immagino che anche il prossimo capitolo sia ambientato nella medesima situazione!
Credo e spero ci saranno altre situazioni di possibile confronto Tra Ranma e Kijo..... beh staremo a vedere!
Come sempre ti rinnovo i miei complimenti

08/02/22, ore 10:41

Che bello trovare un nuovo capitolo ieri sera! Forse un pò lunghetto ma probabilmente era solo la tarda ora in cui leggevo...simpatica questa scena del bar che ti catapulta nell'America del proibizionismo :))) Quanto ai nostri protagonisti, non ci posso credere, finalmente Ramna prende coraggio, la abbriaccia, sta per aprire il suo cuore e vengono interrotti :( . Hià li immagino il  giorno dopo con un motivo in più per essere imbarazzati ed evitarsi ... alla prossima puntata

08/02/22, ore 02:26

Ciao carissima!!!! Attendevo con impazienza il tuo aggiornamento! Come sempre non deludi mai le aspettative! Capitolo molto divertente e soprattutto coinvolgente...per tutto il tempo mi sono sentita come shelock holmes che cerca di risolvere un mistero...senza in realtà capirci una mazza!🤣 Sono troppo troppo curiosa di svelare l'enigma che si cela dietro quel bar! Hai regalato dei momenti unici e divertenti a tutti i personaggi, collegando e amalgamando tutti gli eventi che si sono venuti a creare man mano. Giuro avrei voluto pistare Kotaro quando si è rifiutato di fare il vestito a Kijo perché troppo " grassa"....( io lo avrei silurato) 😎
Per quanto riguarda Ranma invece, si sta facendo dei segoni mentali enormi ( tipico di lui) ...ma alla fine la verità gli stava comunque uscendo di bocca. ...nonostante tutto anche lui è fatto di carne, è un essere umano come tutti, ed in più a quell età gli ormoni vanno a mille...cosa che gioca in suo sfavore perché nella completa luciditá mentale ( e fisica) non si sbilancerebbe mai di proposito....ma in questo caso è una goduria per noi lettori💪🏻 ( DAJEEEE 🎊)
Spero davvero riescano a chiarire , e che quel testone si esponga un po di più....sono troppo carini, entrambi si salterebbero addosso a vicenda ma non lo sanno ( ancora) !
Ho notato che tra i tanti pensieri che tengono il nostro artista marziale bloccato, ne è sorto uno nuovo...e cioè : cosa sarebbe successo quando fosse ripartita????
Finalmente ammette a se stesso che dopotutto PUÒ interessarsi a QUESTA ragazza in particolare, ma ora lo frena questo nuovo pensiero.....probabilmente teme di affezionarsi e poi doversene separare! ( io spero di nooooo)
Che altro dirti??? Bellissimo , non vedo l ora di seguire i prossimi risvolti 😍😍❤
P.s la scena di Ataru in bagno con Kijo nascosta nella vasca, mi sono sbellicata dalle risate🤣
P.p.s hai fatto bene a dividere in 2 capitoli! Col senno di poi, meglio così c'è più suspance! 😘😘😘😘
A presto carissima

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]