Recensioni per
Forse, un giorno, chissà
di NightshadeS

Questa storia ha ottenuto 32 recensioni.
Positive : 32
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Junior
05/07/21, ore 21:32

Ciao N.
bentornata con il nuovo aggiornamento.....
Parto subito dicendoti che dobbiamo aggiornare la questione capitolo preferito.... questo è stato fantastico, il n. 1 in assoluto per ora.
Le opinioni delle recensioni precedenti sulla lunghezza del capitolo non mi trovano per nulla d accordo. Io l'ho trovato assolutamente giustificato da tutte le situazioni e gli avvenimenti elencati. Ci hai fatto vivere tante emozioni diverse e come sempre ti siamo grati per questo. Ci sono stati un paio di passaggi assolutamente fondamentali.... primo tra tutti il pensiero di Ranma sui sui sentimenti. Sta iniziando a capire che quello che ha vissuto fin ora non era dettato dalle normali dinamiche di un innamoramento giovanile....inizia a capire che si è perso un bel pò di cose che riguardano il rapporto uomo donna. Questa consapevolezza, oltre che fargli fare sogni a luci rosse :) :) :), credo lo spronerà ad interrogarsi su se stesso e ad approfondire queste sensazioni che sta provando. Ho adorato l'ultima scena..... La nostra Kijo sgancia una bomba " nascosta". ovvero ti dice tutto senza però dirti nulla..... geniale.....
Non dimentichiamo ovviamente tutte le scenette divertentissime che i nostri personaggi ci hanno fatto gustare......
Lo ripeto ancora....... la lunghezza del capitolo ci ha permesso di gustare situazioni diverse che però rientrano nel medesimo contesto, ovvero la gita. Non avrebbe avuto minimamente senso dividerle in due.....
Oramai dirti brava è superfluo e riduttivo ma davvero davvero BRAVA.
Non credo assolutamente che la gita sia finita e non vedo l'ora di leggere il seguito....
A prestissimo spero
Giandix85

Nuovo recensore
05/07/21, ore 14:27

Ciao cara!!! Questo è il capitolo che fin ora mi è piaciuto di più in assoluto....a partire da Ranma che non smette di fissare Kijo come un adolescente alla sua prima cotta, ai suoi sfoghi di gelosia, (che gli costano un sonoro ceffone) all informarsi per vie traverse su questo uomo misterioso, al negare le vere motivazioni che lo hanno spinto a farlo, accollando la responsabilità unicamente ad Dott. Tofu.
Ma poi, una volta solo con i suoi pensieri (ed i suoi sogni ) ci arriva lui stesso a capire che tutte queste sensazioni incontrollabili , sono dettate unicamente dalla forte attrazione che sta provando per la prima volta senza imposizioni e costrizioni da parte di nessuno. Sono solo sue.....meravigliosamente sue....spontanee....
non per dovere , non per responsabilità, non per onorare alcunché. Ed allora si domanda (giustamente) se per Akane nonostante l'affetto che li lega, avesse provato le medesime sensazioni se fosse stata una ragazza qualunque conosciuta a scuola. Già è sulla buona strada, ma spero che capisca sempre più che quel che prova è unico e prezioso, e per una volta segua l'istinto.... e non si neghi un esperienza che sicuramente gli servirà per maturare e prendere consapevolezza di molte cose.
Nabiki di solito non è in cima alla mia lista delle preferenze, ma stavolta l ho apprezzata in pieno....nel suo "tornaconto " personale , ci sono dietro nobili intenti.....sistemare suo padre per una serena vecchiaia e le sue sorelle! (Bellissimo)
Continua così aspetto il prossimo capitolo 🥰

Nuovo recensore
04/07/21, ore 17:28

Ciao, ho letto con piacere il nuovo capitolo anche se non ti nego che lo avrei preferito un pochino più corto o suddiviso in due ( ma questo è solo x mia comodità di lettura!!)
L'ho trovato interessante e mi domando come mai Ranma non pensi alla sua Akane e si è fatto trasportare con semplicità da questa nuova ragazza.
Sono troppo legata alla coppia akane -ranma ed ho sempre timore di vederli divisi....
Attendo le tue prossime pubblicazioni

Recensore Master
04/07/21, ore 12:14

Capitolo che forse sarebbe dovuto essere diviso in due, ma che mostra comunque una bellissima seguenza umoristica con le varie prese per il culo dei nostri amati personaggi e un buon proseguimento della loro evoluzione psicologica, di cui non vedo l'ora di vedere il culmine. A presto.

Nuovo recensore
08/06/21, ore 14:51

Ciao carissima! Anche questo capitolo è fluido e divertente! Lo shopping è fantastico ...come sempre Ranma con la sua timidezza, ha il potere di far mal interpretare le sue parole!
Sono felice che shampoo si sia tolta dalle balle( anche se nn so quanto durerà) .
Devo dire che mi hai spiazzato....mi ero fatta un idea precisa sul mistero che circonda Kijo , ma la frase del dott. Tofu : "mi sembra che sia biondo, a volte escono ma poi lei torna sempre da sola" mi porta a pensare che effettivamente ci sia questo ragazzo.....! (Oppure sto mal interpretando) . Comunque mi scervelleró su questo punto, e per il momento mi terrò la curiosità.....!
A presto! 😘

Recensore Master
08/06/21, ore 13:02

Capitolo che mescola ancora una volta humor e riflessione con grande fluidità, si nota come il legame tra Mousse e Ranma si è spostato più sul rispetto reciproco con dialoghi ben assestati. Giusto la cosa di Kijo campionessa di matematica è un pò esagerata, la fa un pò Mary Sue( anche perchè ho visto le olimpiadi di matematica che sono in italia e sono più che altro esercizi che potresti far fare a dei bambini). A presto.

Recensore Junior
08/06/21, ore 12:25

Ciao N.
che bello stamattina entrare e trovare il tuo aggiornamento.... erano alcuni giorni che entravo a posta !
Appena l ho visto l ho subito divorato..... Ci avevi promesso un capitolo di transizione ma, nonostante così fosse, ho apprezzato alcuni momenti e situazioni che mi hanno fatto davvero divertire. Ho riso moltissimo quando Kijo e Ranma sono andati a fare shopping..... mi sembrava quasi una situazione alla Pretty Woman.... stavo lacrimando quando il codinato ha visto l'italiana " svestita " nel suo completo intimo di pizzo. Non mi sono sfuggite nemmeno le reazioni tra i due..... si iniziaa fraintendere le frasi l'uno dell'altro, chiaro segno che il loro rapporta inizia ad evolversi... quando la ragione lascia spazio all'istinto..... beh chi vivrà vedrà :))))))
Chissà se Kijo avrà sentito l'ultima frase di Ranma, detta solo per rabbia ed orgoglio..... tipico del suo stile...... ancora qualche reflusso del vecchio Ranma immaturo lo ritroviamo, com' è normale che sia d'altronde.
Ora voglio capire cosa succederà tra i due..... Ranma ha avuto la certezza dei suoi sospetti su questo fantomatico ragazzo e Kijo è sicuramente scappata perchè ha travisato le parole sentite.....
Lascia che ti faccia come al solito i miei complimenti..... a mio modesto parere il tuo stile di scrittura si sta evolvendo di pari passo con lo sviluppo della narrazione... è come un bimbo che cresce per diventare compiuto.... Mi auguro davvero di leggere tanti tanti altri capitoli...... così come mi auguro di leggere il prossimo aggiornamento il prima possibile....
A presto
Giandix85
(Recensione modificata il 08/06/2021 - 12:27 pm)

Recensore Junior
13/05/21, ore 19:00

Ciao N.
Innanzi tutto devo scusarmi con te per il madornale ritardo con il quale ti sto lasciando la mia consueta opinione.... il lavoro questi giorni mi ha totalmente assorbito e non ho proprio avuto modo di entrare su EFP.
Sono stato felicissimo di vedere il nuovo aggiornamento ed ora che ho finito di leggerlo posso dirti..... GRAN BEL LAVORO!!
Mi è piaciuto davvero tutto..... Mi è piaciuto il comportamento di Ryoga, che tiene fede al suo ruolo di ragazzo integro sincero e spontaneo...... dice quello che fa e fa quello che dice..... senza filtri, senza sotterfugi.....
Ho adorato il lato introspettivo di Ranma! Ci voleva proprio una situazione estrema per fargli fare finalmente la cosa giusta. Credo che in questo capitolo assistiamo finalmente al primo vero scatto mentale del nostro eroe preferito..... un vero e proprio momento di svolta! Il ragazzino indeciso credo abbia iniziato a sparire per fare spazio ad una persona più matura.... se un pò ti conosco credo che assisteremo sempre più spesso a momenti come questo.... vedremo Ranma finalmente essere sempre più diretto e meno indeciso... sempre più uomo.... ci vorrà del tempo ed un bel pò di capitoli mi auguro, ma la pagina sembra veramente voltata..... Da buon osservatore non mi è sfuggita la frase di Ranma mentre parla con Shampoo...... parlando del suo rapporto con Akane ha per la prima volta usato un verbo al tempo passato, come a voler dimostrare che per il momento la corvina non può più essere in cima ai suoi pensieri.....
Mi ha poi fatto ridere come al solito l'ironia di Kijo..... sei appena scampata ad un pestaggio potenzialmente fatale e cosa fai... spari battute a raffica come nulla fosse..... UNA GRANDE !!!!!
Che dire, appena finito di leggere l'ultima frase ho proprio pensato..... NOOOOOO PECCATO AVREI VOLUTO LEGGERE ANCORA!!!!!!
Ti aspetto con il prossimo aggiornamento
Un abbraccio
Giandix85

Nuovo recensore
11/05/21, ore 08:53

Ciao cara! Ri- eccoci qui😊
Bel capitolo...Ryoga è un gentleman di prima categoria.....dopo Ranma è il mio preferito...e nel tuo racconto non sfigura affatto! Ho riso tantissimo quando Ranma inizia a fantasticare in che modo Kijo si dovrà sdebitare con l'eterno disperso! 🤣🤣certo che ne ha di fantasia!
Più passa il tempo e più è coinvolto...tanto da far galoppare la mente in questo modo, e provare sempre più gelosia nei suoi confronti! Spero che presto facciano un passo in più...come lo stesso vale per il mistero che circonda Kijo....ormai sono convinta che anche lei sia "maledetta" come il gruppetto di amici/nemici di Nerima.
Ah.... ho goduto letteralmente nel duro confronto con le relative spasimanti.....per una volta Ranma è stato diretto e coinciso....! FINALMENTE 😊
Ciao ciao alla prossima
(Recensione modificata il 11/05/2021 - 08:55 am)

Recensore Master
11/05/21, ore 07:49

Sicuramente il miglior capitolo fin'ora, perfetto uso della rabbia di Ranma e ottime reazioni da parte dei/delle sue spasimanti. Lieto di vedere Ryoga agire una volta tanto come voce della ragione, non mi sembra inoltre di aver notato errori grammaticali. In bocca al lupo coi prossimi capitoli.

Recensore Master
28/04/21, ore 08:39

Capitolo che sono un esilarante misto di comicità e dolcezza, permettendo di vedere come Kijo si è adattata a Nerima.direi manca solo qualche lettera di Akane a casa per far mostrare giusto un minimo delle sue esperienze in Italia. A presto.

Nuovo recensore
26/04/21, ore 18:57

Ciao! È la prima recensione che faccio alla tua storia! parto dicendo che non mi piacciono i crossover....quindi l' incrociare il mondo di ranma con quello di personaggi come Lamú eccetera, lo trovo stridente rispetto alla storia stessa.....( però questo è solo un mio gusto personale) ma è l'unica pecca che trovo in questo racconto.....il resto devo dire che man mano mi ha preso, e sinceramente mi lascia la voglia di poter leggere il prossimo capitolo......! Io sono una di quelle che vede Akane solo insieme a Ranma, e viceversa, .....ma seguendo l' impostazione che hai voluto dare ai personaggi, a questo punto mi piacerebbe che entrambi facessero le proprie esperienze pur
se con altre persone....come alla fine capita nella vita di qualsiasi adolescente......(magari per poi ritrovarsi in un altro momento 😜) .
Mi piace che Ranma provi interesse per questa ragazza .....e mi piace che anche lei ha un suo segreto , e questo peso da portare nel cuore......e non sapendolo, sono più simili di quanto pensino!
Che dire.......attendo il prossimo capitolo! 😊 😘

Recensore Junior
26/04/21, ore 15:50

Ciao N., ben ritrovata con l'aggiornamento.
Devo dire che stavolta quelle tre hanno veramente esagerato!!!! Ma di mmi tu, un agguato in piena regola, hanno colpito con l'intento di fare davvero davvero male a Kijo!!!! Per fortuna Ryoga si è trovato per una volta nel posto giusto al momento giusto. Chissà però dove si trova Ranma??? Aver letto la lettera di Akane ed essersi reso conto di non essere neppure stato menzionato, credo che lo abbia colpito nel profondo. Credo che questo passaggio sarà molto importante per il proseguo della storia. Il codinato sta finalmente capendo che Akane ha deciso di vivere la sua vita, di crescere e sfruttare al massimo questa esperienza che sta vivendo. Ciò deve portarlo a fare altrettanto perchè solo così potrà smettere anche lui di essere un ragazzino impacciato che non sa neppure chi è........
Mi aspetto anche un bel regolamento di conti con quelle tre arpie..... da Shampoo e Kodaci me lo aspettavo ma da Ukio..... mamma mia stavolta ha davvero toccato il fondo.....
Come sempre finisco il capitolo fantasticando su cosa potrò leggere nel prossimo!!!
Spero di ritrovarti il prima possibile col prossimo capitolo.
Un abbraccio
Giandix85

Nuovo recensore
26/04/21, ore 09:11

Davvero emozionante e piena di suspanse, complimenti! In cuor mio però ti dico che spero che Akane torni con nel cuore sempre e solo Ranma...non riesco ad immaginarli divisi... Comunque grazie davvero per questo nuovo bellissimo capitolo!

Recensore Junior
07/04/21, ore 14:26
Cap. 10:

Ciao N.
Ben ritrovata con l'aggiornamento. Proprio ieri entrando su EFP mi sono chiesto quando avrei letto il nuovo capitolo ed eccolo qua......
E' stato davvero divertente, molto diverso dal precedente. Ti sei voluta affidare in toto al filone della storia originale, non tralasciando i tuoi amati crossover ovviamente :)
Mi sembrava proprio di leggere le pagine del manga vedendo Happosai saltare sui tetti con Ranma ad inseguirlo......
Mi soffermo sull'amicizia Ranma Ryoga...... ho sempre pensato che i due fossero legati da qualcosa di molto forte.... oserei dire fraterno...... nonostante i continui litigi io credo che siano l'uno per l'altro una figura fondamentale nelle loro vite.
Vedere il codinato disperato per aver fatto male all'amico è stato commovente.....
Mi piacerebbe davvero che i tuoi capitoli fossero più lunghi..... avrei voluto vedere la reazione di Kijo all'ennesima sfuriata di gelosia di Ranma ed avrei voluto gustarmi l'ennesimo fraintendimento qualora l'italiana avesse beccato il nostro eroe dentro la sua camera da letto!!!!
Se non sbaglio mi è capitato di dirtelo anche in altri commenti.... il rapporto tra i due deve essere il fulcro della storia, perciò credo che debba succedere sempre un qualcosa ( anche piccolo) che, in modo graduale, li fa avvicinare sempre più.
Ti dico questo perchè il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo ed è un piacere leggerti....
Ora mi tocca aspettare il prossimo capitolo mannaggia....
A prestissimo spero...
Giandix85
(Recensione modificata il 07/04/2021 - 03:03 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]