Let Us Burn
di Scarlet Jaeger

27/12/20, ore 17:07

O.O
........ sono scioccata.
Penso di aver avuto gli occhi così sbarrati per metà capitolo in un susseguirsi di azioni che non mi sarei mai aspettata, ti faccio i miei complimenti di tutto cuore, questo sì che è un plot twist a tutti gli effetti!!❤️

Prima di iniziare con la vera recensione ci tengo a consegnare un premio, a Boris Kuznetsov.
Il nostro eroe che come avevo già detto in precedenti recensioni incarna il buon 80% dei lettori.
GRAZIE DI TUTTO CUORE BORIS! ❤️
Grazie per aver tirato quel pugno ad Hiwatari, altrimenti credo che non ce l'avrei fatta a fare una recensione senza delirare xD
(Penso che ne sarà un briciolo soddisfatta anche Saya in fondo, è più che meritato)

Hiwatari in questo capitolo ha perso punti non soltanto con Saya ma anche con me! è.é
Dall'infermeria in cui ha provato a far mangiare Saya senza un briciolo di buone maniere (ok farla mangiare, ma un po' di tatto razza di orgoglioso) finendo per andarsene pure lui da offeso! Qui quello ad avere il ciclo è lui, non la ragazza >.>
Colpo basso nominare le sue relazioni con Hitoshi e Rei.
Decisamente basso.
Successivamente avevo ben sperato nella pausa pranzo quando se ne era tornato in aula trovando la poveretta a compiangersi alla finestra. Era partito così bene nella sua presa di posizione, mi stavano piacendo le sue inziali risposte, erano perlomeno sincere ed esprimevano effettivamente quello che di lui abbiamo conosciuto nel corso delle serie ma come al solito, si è dovuto far controllare dal sentimento sbagliato sfociando in atteggiamenti decisamente sbagliati. Se avesse baciato Saya mentre le stava tirando i capelli avrei trovato il modo di fargli io stessa un occhio nero! >.<

Quello che non mi ero aspettata era il decisivo scatto di Saya.
Avevo immaginato che avrebbe provato a baciarlo dopo che era andata a recuperare Boris, però mi ero aspettata un casto bacio piazzato sulla bocca del russo mentre Kei guardava....non questo o.o
Boris povera vittima degli eventi ha ragionato con il suo gingillo, e poveraccio dopo anni di reclusione con soli monaci vuoi vedere che si lasciava sfuggire l'occasione di baciare e sbizzarrirsi con una bella ragazza, dopo l'attrazione fattagli salire pure con il nuovo cambio look?
Me lo difendo io Boris se si mettono contro di lui u.u
Ammetto che non mi aspettavo tutta quella passione repressa e dopo che si è accorto delle lacrime di Saya mi ha fatto pena pure lui ma nonostante tutto....Boris è il nostro eroe ❤️
Come detto prima, ha fatto la scelta più giusta (ma sul serio, posso iniziare a sponsorizzare la raccolta punti per l’infermeria? xD)  e quella più incazzosa di tutte.
Yuri caro, avresti dovuto bloccarlo con più convinzione per evitare quel caos u.u

Aky

Ps: aaaaaaaaaahw adoro i loro sbotti in russo in mezzo alla palestra *^*

27/12/20, ore 16:28

Rieccomi qui!
Sono stata veloce stavolta u.u

Io proporrei di fare una sorta di abbonamento con raccolta punti per l'infermeria, dopo cinque visite un rotolo di garza in regalo! Saya e Kei di questo passo potranno aprire la loro infermeria personale per tutto il tempo che passano lì dentro xD
Prima di arrivare all'infermeria però, c'è tutto un capitolo da analizzare.

Partiamo dal cambio look di Saya in cui la mia testa ha fatto partire un'orchestra immaginaria con tanto di standing ovation per la presa di posizione della ragazza, così si fa! Migliorare sé stessi e sentirsi belli è il primo passo per riconquistare la propria autostima, e dopo la batosta ricevuta da Hiwatari la poveretta ne aveva realmente bisogno.
Ovviamente Boris non si è lasciato scappare l'occasione per i suoi soliti commenti maliziosi in ogni situazione, lui è l'amico che tutte vorremo nei momenti no, apprezzerebbe tutto xD sottolineandolo anche nei momenti seri.
Ed eccoci al punto in cui insieme a Saya stavo per commuovermi anche io (ciclo per ciclo, a me sta provocando sbalzi emotivi sul serio xD) alla domanda fatta da lei, Kei l'ha mandata così tanto in crisi da dubitare ormai dell'affetto di tutti. Non che poverina non abbia tutti i torti visti gli uomini di cui si è circondata nelle relazioni romantiche, ed è stata dolcissima la risposta di Yuri nel suo impaccio. Perché sì, la schiettezza di Ivanov può essere dolce ❤️
E Boris ha fatto il resto ❤️
Saya, senza di loro probabilmente avresti già spinto Kei sotto un treno per dimenticarlo, non si è nemmeno degnato di darti una risposta.

Kei come suo solito non capisce un tubo di quello che combina * facepalm* e tra poco inizierà ad evitare Ivanov (alias sua coscienza in carne e ossa) come la peste pur di non sentirsi nel torto anche se ne è consapevole >.>
Com'è Hiwatari, non ti piace essere ignorato come tu fai con gli altri?
Ho riso tantissimo alla scena in classe, immaginando i due col professore ahahah
Comunque, Kei sei tanto in crisi da andare a cercare Saya al club eh, eh, EH? >.>

Questa volta Kei se l'è cercata, il mio sostegno va esclusivamente a Saya.
Poco importa che lui l'abbia portata in infermeria....E NON SI DEVE AZZARDARE A BACIARLA! Non senza darle prima delle adeguate spiegazioni! >.<
* fa oscillare una mazza pericolosamente *

Ad ogni modo, già siamo alla fine della prima parte?!
Aiuto come passa il tempo ç.ç

Al prossimo capitolo, e complimenti come sempre ❤️
(in special modo all'ultimo paragrafo, ho apprezzato tantissimo quel cambio di punto di vista)

​Aky

27/12/20, ore 15:55

Merry Christmas!! 🎅❤️
Lo so, lo so, sono in ritardo persino per gli auguri ma come si vuol dire "meglio tardi che mai"!

Sono ritornata dopo una lunga pausa e sono prontissima a rimettermi in pari con tutto, ho la giusta carica di zuccheri...quella che manca ai nostri bei beniamini della storia, troppo presi nel loro testa a testa orgoglioso >.> In realtà è come sempre solo Hiwatari a combinare danni, sta sempre zitto e quando parla lo fa a sproposito...
Mi viene voglia di regalare una confezione di gelato alla povera Saya ç.ç

Finalmente però ho capito il significato della one shot che tanto mi ha divertito ahahah, ecco la fantomatica frase «Tanto è gay!» che ha fatto scattare quel sogno talmente strampalato che la mia testa ha impiegato un po' a capire fosse tale.
Questo capitolo ha messo di nuovo in luce quanto sia difficile per Kei aprirsi con le persone soprattutto sul suo passato, ma il nostro uomo delle nevi dovrebbe iniziare a comprendere che condividere il dolore può aiutare, soprattutto se si parla di Saya. Quasi era più espansivo quando non si ricordava di lei >.>
Però, ragazzi miei (includo anche Bori e Yuri) come vi fate a bere la storia della poverina quasi morta nel bagno per tutta la pausa pranzo a causa del ciclo e a non farvi due domande su come potrebbe prendere parte alle lezioni del suo club se realmente lo avesse così doloroso?! >.<
Uomini, tutti uguali.
(O sei tu semplicemente esagerata in quel periodo ndYuri)

Ora sono curiosa di vedere se Saya manterrà questi "buoni propositi", voglio dire, non è la prima volta che pensa di ignorare Hiwatari senza risultati ma dopo questa frase... credo che Kei abbia fatto davvero tanti danni e lei non lo perdonerà facilmente.

Affogando nel panettone volo al prossimo capitolo xD

​Aky

25/12/20, ore 19:26

Ed eccomi di nuovo qui, ok adesso è veramente la goccia che ha fatto traboccare il vaso!!Saya ha commesso un grave errore a sfidare Kai e non doveva prendersela con lui!! Ma adesso basta, devono parlare chiarirsi senza i battibecchi, altrimenti finirà molto male!

21/12/20, ore 16:20

Ommioddioooo il mio cervello ha dovuto fare uno sforzo olimpico ricordare Salima e Kane! ahahah ma poi quando ho letto di Rai, mi son subito ricordata chi era, la tizia con i capelli rossi. Mi piaceva quel personaggio, e  la vedevo molto bene con Rai! Si somigliavano anche ahahah
Tornando alla storia...
sono contenta di rivedere alcuni personaggi, devo dire che hai scelto bene! Mi piace l'idea della coppia Garland e Brooklyn anche *---* i loro incontri di bey erano epici, soprattutto tra Kai e Brooklyn. Di recente ho rivisto un video sul loro incontro e non ricordavo quanto fosse stato odioso Hitoshi. Sono rimasta sconvolta quando diceva quelle cose orribili a Kai e da li' ho ricollegato tutto sull'odio di Kai nei suoi confronti in questa storia (oltre al fatto  si Saya). Avevo rimosso quella parte XDDD nella mia mente dicevo "ma come ti permetti? guarda te sto strunz".
Quindi, dopo aver ricordato cio', leggere oggi di lui mi disgusta XDDD Ma devo dire che e' stato educato con Kai, e anc quest'ultimo. Un saluto glaciale ci stava.
Inoltre, aspettavo con ansia l'arrivo di Julia *----* io amo la coppia Yuri&Julia e mi piacerebbe scrivere qualcosa su di loro un giorno!
Mi ha fatto molto ridere Yuri, ma anche tanta tenerezza, quando si e' auto-paragonato a Kai. In fondo e' vero, neanche lui sta dimostrando grande spigliatezza ahahahha predica bene e razzola male e_e ahahah ho adorato i suoi trip mentali, soprattutto quando ha pensato che cio che aveva detto sembrava una minaccia e ci ha aggiunto un mezzo sorrisetto per salvare a situazione hahahah adoro XD perche' me lo immagino troppo!
Boris invece sembra essere rimasto rapito da quella nuovaa ragazza muahaha sono curiosa di scoprire come si evolvera' la cosa XD voglio vedere come si approccia a un esemplare femmina della sua specie ahahah

Per quanto riguarda gli incontri di bey, secondo me non ha senso descriverli tuti tutti. Nel senso, puoi dar piu' spazio a quelle battaglie che reputi importanti! Perche' descriverli tutti secondo me diventi pazza ahahah

Non vedo l'ora di leggere di Yuri  e Julia, mi diventano sempregli occhi a cuoricino XDDD
Alla prossima :*

20/12/20, ore 18:04

Bene, il torneo è quindi iniziato e i nostri eroi sono prontissimi a darsi battaglia, ma al momento le "solite" battaglie sembrano esserci, come sempre e come al solito tra quelle due testoline del beeeeeeepppppp.
Kai e Saya, riusciranno in tempi brevi a trovare una quadra? Oppure continueranno con questo "stancante" tira e molla? Chiedo giusto per un amica!
Vabbé, starò a vedere. Come starò a vedere cosa succederà in questo nuovo torneo, che battaglie ci saranno, chi saranno i vinti e chi di rimando saranno i vincitori, ma soprattutto il proseguo delle liaison che tra i nostri personaggi ci sono, non mi è sfuggita affatto quella tra Yuri e Julia. Eheheheheh....
Mi sembra di aver detto tutto, e sono riuscita a mettermi in pari.
Bene, aspetto una nuova pubblicazione.
Tesoro, buone feste, alla prossima.
Un abbraccio VG!
(Recensione modificata il 20/12/2020 - 06:05 pm)

20/12/20, ore 17:45

Ciao carissima, eccomi come sempre a commentare questa tua fantastica storia.
Alloraaaaaa, parto col dire che sono rimasta tipo di braso quando il nostro "bello e dannato" chiede alla nostra Saya di FARE COPPIA CON LUI, cioè OO!? Ho dovuto leggermi per ben due volte il pezzo, perché non ci credevo, e ancora adesso ho comunque delle riserve, pensa un po' te!
Vabbé, ovviamente per non smentirsi, certo e che vogliamo, glielo ha chiesto alla sua maniera. Ultima scelta. Stendo un velo su ciò, e andiamo avanti, anzi ad essere precisi vado io avanti con la lettura, perché insomma, io essere curiosa, molto curiosa.
Detto ciò, passo al prossimo capitolo.
Baciotti. VG!

20/12/20, ore 15:02

Bene, finalmente si comincia con il campionato, non vedevo proprio l’ora guarda! E finalmente Yuri ha rivisto Julia, sicuramente ne vedremo delle belle, per quanto riguarda Kai e Saya... adesso basta! Devono darsi un contegno e basta con le litigate, devono chiarirsi subito, altrimenti finirà molto male anche adesso che è cominciato il campionato! Bel capitolo

18/12/20, ore 16:02

Hola, eccomi qui!
Kai che chiede a Saya di far coppia al torneo?? Ma e' veramente lui?? Allora, sinceramente non me lo aspettavo, forse ci speravo. Nello scorso capitolo mi e' balenata un'idea simile "t'immagini loro due che fanno coppia??", mi son detta, pero' viste le circostanze, non sapevo in che modo l'uno l'avrebbe proposto all'altro, dato che sono arrivati ai ferri corti. Ma non mi sarei mai aspettata che fosse Kai a proporlo, questo mai XD E quindi sono felice che abbia preso questa iniziativa. Certo...ci sarebbe da ridire su suoi modi, non ne ha detta una giusta e comprendo perfettamente Saya. Insomma...nessuno vorrebbe sentirsi dire di essere l'ultima scelta XDDD mi ha fatto innevosire, ma anche sorridere. Non ci sa fare. E Yuri, che conosce i suoi modi, sta cercando di far ragionare l'amica.
Inoltre, Saya fa bene a tenerlo sulle spine. In fondo, e lo hai sottolineato piu' volte, sappiamo quanto lei vorrebbe dire di si XDDD stare in coppia con Kai non e' cosa che capita spesso, e se te lo impone, accetta, subito XDDD
E comunque sono saltata dalla sedia di nuovo quando Kai l'ha presa di forza XD un altro mini infarto. E Saya che lo prende per i capelli?? ahahah brava. Tremenda vendetta u.u

Mi e' davvero piaciuto questo capitolo *_____* La seconda parte si preannuncia interessante!
Alla prossima ^3^

15/12/20, ore 18:11

Beh è già qualcosa se Kai chiede a Saya di fare coppia con lui nel campionato, perché in fondo lui ci tiene molto a lei!
Posso dire anche la stessa cosa di lei, ma sono talmente stupidi e testardi che non si rendono conto che stanno usando i modi sbagliati.... Che caratterino tutti e due comunque! Veramente un lavoro degno di te cara, aspetto con impazienza la prossima parte della storia

13/12/20, ore 16:18

Ciao carissima, eccomi qui anche per questa settimana.
Capitolo come hai detto tu di transizione, ma che serve a noi lettori, per capire determinate dinamiche, e sia per introdurre i capitoli più movimentati.
Bene, quindi un nuovo torneo è in procinto di iniziare, quindi noi tutti siamo pronti e credo che lo saranno pure i nostri eroi, a vivere le emozioni che questi può dare. Ma soprattutto, ora come ora, in ballo tra di loro ci sono le diverse "situazioni" sentimentali. Una su tutte quella proprio tra Kai e Saya. Dato che a dirla tutta, sono i due che insomma, fin dall'inizio hanno innescato una certa mia curiosità nei loro confronti, eheheheh!
Tesoro, al momento mi fermo qua.
Attendo quindi di leggere cosa ne sarà dei nostri due piccioncini, nel frattempo vado a buttare un occhiata alle one!
Alla prossima, un abbraccio.
SAMP!

11/12/20, ore 13:35

E così sta per cominciare un nuovo torneo...sono molto curiosa di vedere come si svolgerà questa volta!!
Ma basta con i litigi tra Kai e Saya...devono chiarire una volta per tutte altrimenti succederà il peggio!!
Bello brava

10/12/20, ore 17:07

Siiii *_* un nuovo torneo è alle porte!
Ciao cara :D
Aspettavo con ansia questo capitolo per scoprire se fossero ancora tutti vivi XD e lo sono, e qualcuno forse per poco. Yuri non ama la sua vita?
Ha fatto bene a giocarsi l'ultima carta, ma sta buttando benzina sul fuoco!
Kai e Boris ci hanno appena messo una pietra sopra e abbastanza in fretta, quindi mi chiedo come andrà tra i due ora che Kai sa...
Immagino la faccia di Kai alle continue domande di Yuri che voleva farlo cedere XD ma insomma, credi che Kai ti dica "sono innamorato di Saya???" . No, non funziona così, altrimenti la storia sarebbe finita moooolto prima hahhaah ma ha fatto bene a punzecchiarlo un po' e spero continui a farlo!
E poi ci sono state alcune espressioni che mi hanno fatta sorridere, tipo che i russi se ne stavano in disparte nella loro asocialità ( Sì, è da loro!), delle espressioni di stupore alla notizia di un nuovo torneo, tranne la faccia impassibile di Kai , oppure gli interventi di Daichi così spontanei e di Takao... ammetto che mi erano mancati, Mi ricordano molto i vecchi tempi XD
E infine, non posso che concludere con un AH AH!!! preso! Kai che si infastidisce al solo sentire di Rai. Pensa se tornasse Hitoshi...
Non è facile rendere a parole un incontro di beyblade, io non saprei come fare XD ma tu finora li hai resi bene, quindi tranquilla.
Sono curiosa di leggere i capitoli della seconda parte... chissà quali personaggi ritorneranno *_*

Alla prossima
un abbraccio :D

06/12/20, ore 17:41

*Strilla come un adolescente di fronte al suo idolo*
No vabbe, ho letto questo capitolo tutto il tempo con il sorriso ebete stampato in volto XD
Ma io non mi aspettavo tutto questo!! Allora, inizio col dire che la parte dove Kai si avvicina pericolosamente e la prende per i capelli è stata fantastica. Sei riuscita a creare in poche righe una tensione palpabile che a un certo punto volevo prendere le loro teste e avvicinarle l'una all'altra con la forza ahahha Ma non l'ha fatto ç_ç Kai si allontana! Ma allora perchè ti ci avvicini così??? Idiota! Dici che la vuoi vedere felice e poi tenti di farle venire infarti con questi atteggiamenti suadenti??
Il bello è che non so se togliere o dargli puntii stavolta. Sono combattuta stavolta, davveroXD
Ma Saya che si va a prendere Boris? Ne vogliamo parlare?Sono volata dalla sedia  AHAHAHAHAH povero, non credeva ai suoi occhi. Gli ha preso la mano e l'ha poggiata sul seno XD
Però ottima scelta quella di prendere Boris, che nonostante tutto si è rivelato dolce. Aaaaaw, io amo questo personaggio. Sono felice di vederlo attivo in questa storia *_* Ha avuto tatto (anche col seno).
E sai che faccio? Risolvo il mio dilemma regalando 50 punti a Boris che ha scagliato quel pugno a Kai. Ha fatto bene ( anche se di questo passo, alla fine di questa storia non so cosa ne rimarrà del naso di Kai XD).
Visto che Kai non lo capisce con le buone è il momento di spiegarlo con le cattive!
Bel capitolo, mi ha davvero emozionata XDDD (l'avevamo intuito!).
Bene bene, la storia di fa sempre più ingarbugliata, sono molto curiosa!
Alla prossima :*

05/12/20, ore 16:46

Ecco che a quanto pare è arrivato quello che serviva a Saya per far ingelosire Kai. Boris è proprio quello che serviva alla nostra ragazza.
Ma bene, qui la questione si sta facendo piuttosto interessante. Ho particolarmente apprezzato il confronto tra i due. Tutto ciò era più che dovuto, ma sono quasi certa che tra loro ne succederanno ancora delle belle, dato che nonostante tutto, il cuore di Saya batte e soffre solo per uno, e questi altri non è che Kai.
Finalmente sono riuscita a mettermi in pari anche con questa. Bene, ora attendo con una certa smania di sapere il proseguo, perché a questo punto sono davvero troppo curiosa.
Ti mando un grosso bacione, alla prossima.
Samp.