Love Story
di Nao Yoshikawa

02/02/21, ore 21:29

Toh, non ho resistito! E sono rimasta piacevolmente sorpresa. Immaginavo davvero un'altra sfuriata come prima se non peggio e invece si Harry si è arrabbiato, ma la sua rabbia si è trasformata presto in frustrazione, arrivando addirittura a confessarsi con Draco riguardo il suo problema con la magia. Mi ha fatto sorridere il fatto che Draco si imbarazzava nel consolarlo perché non è mai stato in grado di fare una cosa simile prima d'ora.
Forse Harry ha ragione, forse se Draco non lo avesse fermato avrebbe ucciso Voldermort, ma anche li...Non si può mai sapere. Il destino gioca spesso brutti scherzi. Magari se non lo avesse fermato Draco avrebbe avuto una fine peggiore, chi lo sa! Tanto ormai è fatta, e sono felice di vedere che comunque la situazione sembra essersi placata un pochino tra i due, tant'è che Draco si offre di aiutarlo a recuperare pienamente i suoi poteri.
Mi piace che si sia offerto e che non l'abbiano costretto, si vede che vuole aiutare, si sente in colpa per tutto quello che è successo e vuole tentare il tutto per fare del bene questa volta.
Ho adorato le parti in cui lui e gli altri sferrano gli incantesimi contro Harry, anche io come Neville ho ripensato ai momento dell'esercito di Silente.
A proposito di Neville...Lui e Luna sono sempre dolcissimi e mi piace vedere che anche Ginny cerca di fare la cupido della situazione e prova a spingere Neville da lei, perché ovviamente lui è troppo timido e Luna è sempre con la testa tra le nuvole che probabilmente non se ne rende nemmeno conto. O magari lo sa...Sarebbe anche da lei fare così.
Mi chiedevo infatti quando sarebbe riapparso Voldemort o qualcun altro dei Mangiamorte e sono stata accontentata in questo capitolo. Sembra essere deciso a farla pagare anche al povero Malfoy.
Potrebbe avere davvero delle capacità di persuasione? O è solo un'impressione del Signore Oscuro?
L'ultima parte è stata piuttosto interessante, quindi Draco ed Harry sono uniti sentimentalmente e questo ha influenzato quella anomalia con i poteri. Mi piace che le prime ad accorgersene siano state Hermione e la Mcgrannit, direi le più adatte, sono anche quelle più intuitive.
Questa storia sta prendendo delle strade sempre più avvincenti! Appena posso darò una letta ai prossimi capitoli. Nel frattempo, come sempre ti faccio i complimenti! Mi sta piacendo un sacco.
A presto cara <3

02/02/21, ore 21:28

La cosa che mi e piaciuta di più di questo capitolo sono le reazioni dei personaggi alle situazioni che stanno vivendo. Trovo infatti che siano molto realistiche e tipiche degli adolescenti.
Dopo un inizio divertente, è molto buffa infatti la confusione di Draco rispetto alla scoperta di aver acquisito un nuovo inaspettato potere, tutto diventa più malinconico. I nuovi amori che stanno nascendo infatti non possono non fare i conti con la morte di Ron.
A questo proposito mi ha molto toccato il sogno di Harry in cui appare Ron. Prima di tutto perché è una esperienza che purtroppo ho vissuto in prima persona ed era proprio così: reale e irreale allo stesso tempo. E poi perché è un incontro importante, Ron aiuta Harry a guardare avanti e ritrovare fiducia. Mi è piaciuto molto.
Come sempre Luna e Hermione sono dotarete di un'incredibile empatia, loro capiscono sempre tutto un po' prima degli altri!
E Draco inaspettatamente, soprattutto per lui, fa si che il gruppo di ragazzi si trovi di nuovo unito intorno ad un nuovo obiettivo.
Complimenti! Proprio un bel capitolo!
A presto! 😊

02/02/21, ore 21:16

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco!
Partiamo con il primo pezzo con Neville e Luna, quanto li ho adorati?
Luna è così tremendamente IC in tutti i suoi dialoghi, anche il modo in cui affronta la perdita del padre. Neville che la consola e la abbraccia e lei che finalmente lascia uscire le lacrime. E' stato un momento molto dolce. Questa è una coppia che mi ha sempre fatto tenerezza e devo ammettere che un po' mi spiace non sia canonica nei libri. Peccato!
La parte del sogno di Harry è davvero ansiosa. Immaginarsi Ron che gli dice tutte quelle cose, lo turbano terribilmente e si vede. Non ho capito se può essere Voldemort che magari cerca di "indebolirlo" oppure è semplicemente il grande senso di colpa per la morte del suo migliore amico. Harry continua a sentirsi la causa di tutto questo male e questo lo sta distruggendo.
Ora veniamo alla Drarry, aww.
Mi è piaciuto anche il loro momento di dialogo, con Harry che osserva Draco mentre dorme e lui che glielo fa notare ahaha
Ha ragione, è inquietante XD
Hanno avuto un bel confronto e soprattutto almeno sono riusciti a dormire abbastanza tranquilli...E assieme.
Non immagino la faccia di Fred una volta visti. Ho adorato anche quel breve momento tra lui ed Hermione, sono davvero dolci anche loro, si fanno forza a vicenda.
E finalmente Draco racconta cosa sia successo effettivamente poco prima che venissero portati a Villa Malfoy. Lo aveva già accennato nei capitoli precedenti ma ora abbiamo direttamente il flash back. Ora che ha raccontato tutto, sono davvero curiosa di sapere come reagiranno tutti ma soprattutto Harry, anche se quegli occhi pieni di rabbia non promettono nulla di buono. Temo in un'altra sfuriata, miseriaccia! Avevano appena iniziato ad andare d'accordo...Più o meno, tra battibecchi e qualche confessione iniziavo a vedere una bella sintonia, ora temo il peggio.
Spero solo che Harry non intenti di nuovo un Avada Kedavra o non lo cacci ancora via dal campo. E' la volta buona che la Mcgrannit lo uccide! xD
Non so davvero come potrebbe andare peggio, tra incubi, Mangiamorte alle calcagna, Harry con i poteri indeboliti e la situazione di Draco... Quasi quasi leggo anche il prossimo capitolo così mi tolgo lo sfizio!

02/02/21, ore 20:31

Ciaooooo! Mi ero ripromessa di continuare la fic, anche perché ero curiosa di sapere cosa sarebbe successo a Draco una volta cacciato dal gruppo, e mi spiace per il ritardo, ma ultimamente sto sempre a lavorare e ho poco tempo libero D:
Cooomunque, ecco. Sono contenta di essere andata avanti! E sono anche piuttosto sollevata che abbiano trovato Draco prima dei Mangiamorte. Iniziavo a temere un ipotetico incontro con Narcissa e Bellatrix o magari con qualche altro personaggio.
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Ginny e Neville, sono molto carini e i loro discorsi li ho trovati pienamente IC nel contesto.
Povera Luna...Prima sua madre, ora pure suo padre Non è facile dare una notizia simile ed è capibile la paura di vedere la povera Luna crollare. In quel momento avrà bisogno del sostegno di tutti i suoi amici e soprattutto di Neville.
Ho riso tantissimo a questa frase:
«E se provassi un incantesimo di appello?» sussurrò Fred. «Tipo Accio Draco?»
geniale xD
Mi sono immaginata Draco trascinato dall'incantesimo nella foresta ahaha
Fred è sempre fantastico. Anche quando prima di dividersi litigano sul comando. I gemelli riescono sempre a strappare una risata.
Dai, meno male che Draco si è preso solo la febbre, come ha detto Ginny, poteva andargli peggio.
Le cose si fanno interessanti comunque, Harry sente di non avere il controllo sulla magia, cosa può essere successo? E' stato altrettanto bello il momento di analisi su Draco. Sembra che ora tra i due si stia iniziando a placare un po' quell'astio di prima. Pian piano si stanno avvicinando.
Bene bene, ci piace <3

Vado a leggere anche il prossimo capitolo! **

25/01/21, ore 22:11

Harry Harry Harry....Continua ad avere i sensi di colpa per tutti quei morti oltre a Ron, inoltre il suo carattere sembra traballare, diventando molto più aggressivo. Devo dire che come atteggiamento mi sembra molto coerente, considerando tutto quello che sta affrontando e la consapevolezza di essere in parte anche la causa di tutti quei mali.
Lucius è odioso come sempre, non mi ha stupita per nulla il suo comportamento. Certo, tiene al figlio ma tiene di più alla sua vita, al contrario della moglie Narcissa, lei morirebbe per Draco. Mi è piaciuto molto il momento di dialoghi tra di loro, vedere i due genitori su vette opposte: Lucius è preoccupato che Voldemort possa trovare Draco non tanto perché così lo ucciderebbe, ma perché di sicuro poi farebbe fuori anche lui e la moglie, nonostante non avessero nulla a che fare col suo piano. Mentre Narcissa è solo una mamma che vorrebbe solo proteggere suo figlio e se avesse la possibilità, di sicuro fuggirebbe via con lui, lontani anche dai Mangiamorte.
Ho apprezzato particolarmente la frase che Narcissa dice al marito: "Draco era solo un ragazzo che era stato costretto dagli eventi a diventare un assassino." Ecco, è esattamente quello che pensavo.
Magari Narcissa riuscirà a trovare Draco prima di loro, a questo punto lo spero davvero! Potrebbe passare pure dalla parte della resistenza.
Al campo Draco è sempre osservato, nonostante non abbia la bacchetta per attaccare ma giustamente nessuno si fida di lui. Mi fa sorridere vedere che comunque le uniche persone che riescono sempre a salvarlo sono ragazze ahah
Hermione gli sta dando in parte fiducia, capisce che c'è qualcosa di strano nel suo comportamento e vorrebbe tanto scoprire di più, ma Harry ha agito di impulso (da buon Grifondoro) e questa volta lo ha cacciato dal campo, condannandolo praticamente a morte certa. Sono rimasta parecchio colpita quando Harry aggredisce Draco, appena ho letto "Avada Kedavra", ti giuro ho dovuto rileggerlo due volte per capire se avevo letto bene xD Non immaginavo lo aggredisse in quel modo. Ci sta nel personaggio ma è sempre scioccante leggere di Harry Potter che AvadaKedavrizza qualcuno.
Per fortuna la maledizione non ha funzionato e Draco è sfuggito alla morte. Quel ragazzo sta avendo parecchia fortuna in questo caso, meglio non tirare troppo la corda!
Sono stati molti carini anche i dialoghi tra Luna e Neville, per non parlare delle interazioni tra Hermione e Fred. Mi piace che anche lui sembra voler vederci chiaro nella situazione tra Draco ed Harry.
La Mcgrannit è sempre la migliore, non si discute.
Meno male che c'è lei come leader e praticamente ordina ad Harry ti andare a riprendersi Draco. Ha detto bene: «Non è di un altro morto sulla coscienza che hai bisogno.» ha proprio ragione. Bravissima!
Harry è completamente preso dalla rabbia e dalla frustrazione, è capibile questo suo comportamento, ma spero comunque che riescano a trovare Draco prima dei Mangiamorte.
Chissà cosa nasconde però Malfoy, visto che ora Hermione e Fred hanno messo la pulce nell'orecchio, deve essere successo qualcos'altro, Draco non ha raccontato tutto.
Aaaah sono troppo curiosaaaa!
Mi sta piacendo un sacco l'atmosfera che stai creando e come stai costruendo i personaggi, stanno subendo dei cambiamenti e mi piace anche questo rovesciamento della medaglia tra Harry e Draco.
E' davvero interessante!
Appena posso leggo anche i prossimi capitoli! <3

25/01/21, ore 20:35

Ciao cara! Dopo i bei casini successi nel capitolo precedente ci stava un momento più "tranquillo".
Anche se la tristezza non manca visto che abbiamo finalmente visto tutta la famiglia Weasley scoprire della morte del povero Ron. Il momento in cui Harry viene abbracciato da Molly mi ha fatto molta tenerezza, si devono fare forza l'uno con l'altra ed Harry che continua a darsi delle colpe per la morte di Ron è molto IC. Lui è sempre stato così, si fa in quattro per aiutare i suoi amici e posso capire il fatto che si senta così responsabile. Non ne può niente di tutta quella crudeltà, ma era lui che mirano i Mangiamorte e quindi se la prendono anche con chi sta dalla sua parte, purtroppo è la guerra.
Sarà davvero dura per lui riprendersi dopo questo e spero davvero non abbia un crollo durante qualche importante battaglia altrimenti è la fine.
Sono davvero contenta di sapere che la Mcgrannit è ancora viva! E' uno dei miei personaggi preferiti e stavo tenendo le dita incrociate nella speranza di vederla! Ci sta benissimo a capo della resistenza, è proprio da lei e mi ha commosso il suo incontro con Harry.
Draco è davvero spaesato e si sente terribilmente in colpa per tutto quel dolore che ha causato. Ho apprezzato il confronto tra lui ed Hermione. Anche lei, per quanto soffra per la morte di Ron, non sembra voler condannare completamente Malfoy. Dopotutto l'ha salvata dai Mangiamorte prima e inoltre, se uno dovesse ragionare a mente più lucida, Draco è stato praticamente costretto. Se non lo avesse ucciso lo avrebbe fatto Bellatrix o sicuramente suo padre, ci sarebbe stato davvero poco da fare purtroppo.
Comunque, essendo questa storia principalmente una Drarry, sono davvero curiosa di vedere come svilupperai il loro rapporto.
Le reazioni di Narcissa mi stanno piacendo un sacco, secondo me andando avanti potrebbe avere un bel cambiamento. Si capisce che a lei importa più del figlio che dei Mangiamorte, alla fine è Lucius quello devoto al Signore Oscuro, lei è fedele prima di tutto alla sua famiglia e sicuramente l'ultima cosa che vuole è perdere il suo unico figlio. Sarebbe bello vedere più avanti un bel confronto diretto tra lei e Bellatrix.
Lo sviluppo sembra parecchio interessante! Chissà cosa succederà più avanti.

A presto <3

24/01/21, ore 10:47

Ciao,
eccomi a commentare di nuovo la tua storia! Mi mancava!
Caspita quante emozioni!
Draco e Harry finalmente si baciano! Luna ammette di provare qualcosa per Neville e Hermione sta cominciando ad accettare di provare qualcosa per Fred!
Luna e Hermione seppure così diverse una dall'altra sono esattamente le amiche che vorresti al tuo fianco.
Harry mi piace molto in questo capitolo perché mostra sia fragilità, è molto tenero quanto di nasconde sotto il mantello, sia coraggio, perché in fondo lui non si arrende proprio mai!
Draco mostra poteri sempre più particolari, ora riesce anche a influenzare il comportamento delle persone. Che buffo quando rimane confuso nel vedere Ginny obbedirgli!
Questa storia mi sorprende sempre perché ha delle svolte inaspettate! Soprattutto i personaggi di Harry e Draco sono sempre in evoluzione.
Al prossimo capitolo ♥️

22/01/21, ore 21:55

Ho fatto BENISSIMO a continuare. Hai ragione ne sono successe di cose.
Allora partiamo innanzitutto dalla fuga. Posso dire: "FINALMENTE? "
Non perché ero scocciata dalla trama eh, ma perché non vedevo l'ora di leggere della loro fuga da quella prigione. Mi ha letteralmente stupita (sempre in positivo) Draco che colpisce sua zia e aiuta così Harry a scappare. Grande! Mi sentivo tanto una cheerleader che faceva il tifo per i personaggi. Durante la fuga si sono separati col resto del gruppo ma per fortuna non e' durato molto, visto che poi Harry e Draco sono stati ritrovati verso la fine dal nostro Fred (amore lui <3)
Non vedevo proprio l'ora di leggere di Fred e George, hanno subito saputo della morte di Ron e mi è piaciuto come i due gemelli alla fine hanno subito una reazione diversa. Fred lo capisco benissimo e sinceramente non so se lo avrei risparmiato Draco. Probabilmente no, sono una che crede nell'occhio per occhio. Però in questa fic sono contenta che sia stato risparmiato, anche perché dobbiamo ancora scoprire un saaaacco di cose e soprattutto della perdita di memoria di Harry, se Draco è davvero immischiato al riguardo.
I gemelli li porteranno quindi nell'accampamento, ed ora sono ancora più curiosa di scoprire chi troveranno li oltre, probabilmente, alla famiglia Weasley. Nel frattempo chissà se Lucius o Narcissa subiranno qualche punizione per conto del loro figlio, o magari la punizione potrebbe anche essere quella di ucciderlo loro stessi. Sono troppo curiosa!
Mi piace davvero un sacco come stai rendendo Draco, sono certa che avrà un bel percorso di redenzione mano a mano che la storia andrà avanti. Almeno ora si è portato dalla loro parte, non potrà più tornare indietro e questo lo apprezzo.
Harry come sempre è furioso e anche se una parte di lui avrebbe voluto uccidere Draco, l'altra parte (quella più razionale diciamo) ha preferito lasciarlo in vita. Perché a loro serve.
Quindi direi che ti rinnovo sempre i complimenti, si ormai sarò noiosa lo so xD
Appena posso continuo volentieri la storia! **

A presto <3

22/01/21, ore 19:57

Ciao! <3
Ho letto che hai preso una pausa dagli scambi, io volevo comunque continuare a leggerti la storia, sarò un po' lentina causa lavoro ma ormai mi aveva presa quindi...Non ti libererai di me!
Ricordo che il capitolo precedente finiva con il tremendo colpo al cuore per la morte di Ron, ancora devo riprendermi da questo e ti giuro che ad un certo punto ho pensato volessi far uccidere anche Hermione. Mi ero completamente dimenticata che questa è una Fremione e temevo per la sua vita, visto la fine di Ron.
E finalmente l'arrivo di Voldy! Attendevo con ansia la sua presenza e devo dire che l'hai rappresentato proprio bene. Quando ho letto che ha dato un buffetto a Draco ho riso xD
Harry non mi sembra per nulla OOC, lo shock della morte di Ron deve comunque scombussolarlo e il suo comportamento può essere coerente, anche il suo modo di fare. Dopotutto gli è appena morto davanti ai suoi occhi il suo migliore amico, un fratello in un certo senso. Ci sta un crollo di questo genere, non lo metto in dubbio.
Sono felice di vedere che quindi Draco non sta dalla loro parte e che ha un piano, mi spiace solo che non abbiano tempo, come molte volte è stato ribadito. Sono curiosa di vedere cosa combineranno per uscire di li.
Come ti dicevo per Hermione ho temuto il peggio, e comunque anche se non è morta ha rischiato parecchio, mi ha piacevolmente sorpresa l'atteggiamento di Draco e la risposta che ha dato.
Lucius e Bellatrix li sto odiando come non mai, mentre Narcissa come sempre spero in un cambiamento.
Meno male che sono stati interrotti, o qui si aggiungeva un altro trauma dopo la morte di Ron.
Mi piacciono un sacco come si stanno comportando Luna e Neville, direi ottimi.
Quindi dato che sono qui vado a leggere pure l'altro capitolo, da come hai scritto quel "succederanno COSE", ormai sono super curiosa. Quindi a tra un po'!

Comunque come sempre la sto adorando, ansie a parte ahaha

17/01/21, ore 15:31

Ciao tesoro! Scusami il grande ritardo con cui passo, tra un esame e l'altro ho trovato una mezz'oretta per il tuo capitolo che wow, é stato un succedersi di colpi di scena direi ^^
Partendo dall'inizio, non mi sarei aspettata questa fretta da parte di Voldemort (o meglio, o lo uccidi subito o lascialo davvero alla fine, se hai fiducia nei tuoi collaboratori...). Draco infatti é preso alla sprovvista ma, ehi, mi ha letteralmente sconvolta il fatto che abbia deciso alla fine di liberarli e di "unirsi" a loro, in qualche modo, perché non credo che sia buono fino in fondo ma nemmeno un vero Mangiamorte (e menomale direi...).
Bellatrix, cara Bellatrix, chissà cosa la spinge ad essere il cagnolino di Voldemort a tal punto... Insomma, va bene che é pazza e che é stata ad Azkaban per anni, ma non avrebbe voglia di una vita migliore? Eppure Narcissa, sua sorella, é diversa da lei, anche se cerca di non darlo a vedere per l'onore della famiglia Malfoy e per il marito Lucius, che ai miei occhi non é altro che un parac*lo opportunista :D Scusami, sono giudizi pesanti ma ho sempre considerato quest'uomo né carne né pesce, é cattivo e questo si sa, ma non ha il fegato di affrontare davvero le cose di petto (vedi alla fine, se la dà a gambe non solo per salvare la famiglia ma per salvare anche se stesso...).
Insomma, la carissima Lestrange é riuscita in tempo a dare l'allarme, anche se sarebbero bastati pochi minuti in più perché a Voldemort arrivasse il sospetto; Draco che la affronta é un altro tassello che mi sorprende ancora, non ha avuto tanto coraggio nell'uccidere Ron (o meglio, sì, lo ha avuto, ma solo perché "costretto"), eppure per affrontare una pazza Mangiamorte lo trova. Chapeau a lui! Piano piano si sta risollevando dalla posizione di assassino che gli hanno giustamente affibiato gli altri.
Passando alla fuga, che Harry abbia voglia di ucciderlo ma non lo faccia lo rende ancora più saggio e maturo, sa che far di se stesso un assassino non riporterà in vita l'amico scomparso prematuramente e soprattutto sa che prima di poterlo fare (anche se non credo lo farà mai) deve poter sfruttare Draco al cento per cento. In fondo é un Mangiamorte, un po' poco coraggioso ma tale rimane, e può solo che aiutarli nella fuga e forse in una probabile nuova battaglia con il Signore Oscuro.
Quando hai fatto apparire i gemelli Weasley, dopo un attimo di paura nel farci credere che fossero Mangiamorte, ho tirato un sospiro di sollievo, non solo perché finalmente i tre fuggitivi trovano un riparo sicuro, ma anche perché hai voluto essere meno sadica (:D) da questo punto di vista e hai lasciato, per ora, entrambi i gemelli in vita. E ti ringrazio per questo :)
La calma apparente che riveste George, poco prima che Fred parta alla ricerca di Harry, mi sa di presagio di un qualcosa di poco piacevole, sicuramente se Fred non ha ucciso Draco (solo sotto richiesta non tanto convincente di Harry), George non sarà entusiasta di vederselo sotto il tetto, probabilmente non si fiderà di lui e penserà che sarà una trappola per far scoprire il rifugio e gli altri maghi.
Per quanto riguarda la sintassi, non trovo particolari errori (e sai che cerco di essere attenta anche a questo aspetto, che rende "professionale" ogni scritto), quindi non preoccuparti é tutto a posto :D Sono colpita da questo capitolo, mi ha dato sensazioni diverse e generalmente piacevoli, e sono curiosa di vedere il seguito e di capire soprattutto cosa faranno Harry e gli altri contro l'esercito del Signore Oscuro.
Ti rinnovo i miei complimenti e ti dico alla prossima! Un abbraccio

17/01/21, ore 11:50

MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO.
In che senso la fine?! IN CHE SENSO LA FINEEEEEEEEH!?!
No, wait. Non ero pronta a questa cosa, pensavo mancassero ancora due o tre capitoli e quando sono giunta alla conclusione mi dicevo... aspetta, aspetta... stai a vedere che...
E infatti è finita e io non posso far altro che piangere T____T cioè, non fraintendermi, il finale è stato davvero bellissimo, ma questa storia mi mancherà un sacco, te lo giuro.
Allora, premettendo che mi sono presa un colpo quando la maledizione ha colpito Harry, perché nella mia mente è partito il meccanismo "l'Horcrux era già stato distrutto e adesso a cosa cazzo si attacca la maledizione"... poi in realtà mi sono ricordata del legame di sangue, in primis, e poi della protezione di Draco... e ho tirato un bel sospiro di sollievo nel vederlo vivo e vegeto. T___T per fortuna, non avrei sopportato un finale così triste.
Awwwww lo sapevo che la famiglia Weasley non avrebbe dato problemi con l'amore tra Fred e Hermione T___T che belli che sono, li adoro un sacco e non potrei essere più felice per loro.
E anche Luna e Neville *_* che carini che sono, non posso proprio fare a meno di shipparli e, ti do una piccolissima anticipazione dei futuri capitoli di Augurey Building: loro stanno insieme nella mia storia :D :D :D
Oh, Lucius, che bello che sei HUAHAHHAHAHA. Nonostante le reticenze accetta tutto per l'amore di suo figlio ed è bellissimo che sia così. Sono un sacco sollevata. Di Cissy non avevo alcun dubbio, ma Lucius è stata un'autentica sorpresa e mi piace un sacco che sia andata in questo modo.
Il finale mi ha fatto versare un sacco di lacrime, sappilo, tutti davanti al memoriale di Ron. E' triste che lui non ci sia più, ma è bello che lo ricordino tutti con un sorriso.
Si sono sposatiiiii *_* che teneriniiiiii! Ti giuro che sarei un sacco curiosa di sentire il discorso di Lucius, ma va beh!
Il finale è stato molto sdolcinato? Nah, al punto giusto. E' stato messo TUTTO al posto giusto in questa storia, ha avuto tempi giusti, rispetto per le emozioni, per le relazioni.
Insomma, non c'è stato niente fuori posto e io sono contentissima di averla letta. Come già ti ho detto mi mancherà tantissimo.
Spero davvero pubblicherai ancora di questa coppia perché li tratti davvero in modo eccellente :) grazie di cuore per aver donato a noi lettori questa piccola perla.
Sei stata bravissima <3 a presto e un abbraccio gigante,
Eevaa

16/01/21, ore 19:19

Eccomi e finalmente posso riprendere questa interessante fanfiction.
Nel primo capitolo mi avevi lasciata alla fine della lettura con mille domande e l'ansia di scoprire di più, soprattutto sulla questione di Draco e del perché Harry e gli altri si trovino nella Villa Malfoy.
Ora al termine di questo secondo capitolo sono letteralmente sconvolta.
No, sul serio...Mi hai ucciso Ron...RON!
Povero Ron Ron, ci sono rimasta malissimo, davvero non me lo sarei mai aspettata, forse perche' facendo parte del trio intoccabile non avevo mai pensato ad una sua probabile morte. MA devo dire che mi hai lasciata piacevolmente sorpresa. Mi ha dato una sensazione strana che non provavo dai "meravigliosi" tempi del Trono di spade, dove non potevi affezionarsi nemmeno al cane che alla puntata dopo schiattava come niente. Sigh.
Però devo dire che mi è piaciuto. Seppur in un primo momento sono rimasta spiazzata, poco dopo aver metabolizzato la faccenda ho accettato. Non ho nulla contro il personaggio anzi, mi piace parecchio nei libri, ma apprezzo sempre una buona morte in una storia (per quanto "buona" possa essere). Di sicuro spezzerà definitivamente Harry, ha già perso tanto e la goccia che poteva far traboccare il vaso era decisamente questa. Buona scelta. E soprattutto ho apprezzato che un fatto così sia arrivato quasi subito e verso la fine del capitolo, in questo modo il lettore resta si scioccato ma di sicuro è invogliato a continuare a leggere il seguito per scoprire il più possibile, come reagiranno gli altri e soprattutto Hermione, cosa farà Harry e...
OMMIODDIO ORA HO ANSIA PER NEVILLE E LUNA! Tengo le dita incrociate per loro, non si sa mai.
Sei stata comunque in grado di rendere Draco molto empatico, ha gettato subito la maledizione per uccidere Ron senza farlo soffrire ulteriormente. Purtroppo è costretto in questo circolo di Mangiamorte, non ha scelta e probabilmente sarebbe morto lui se si fosse opposto.
In un certo senso ha fatto quasi un favore facendolo morire subito, con Bellatrix nei paraggi la tortura sarebbe potuta durare delle ore, ore interinabili di urla di Ron e di Harry che disperato offriva la sua vita pur di salvare il suo amico.
E' brutto dirlo ma in questi casi "Mors tua vita mea": Draco deve agire così o come gli ha anche ricordato sua madre, verrebbe subito ucciso.
Tornando a prima, ho apprezzato tantissimo l'arrivo di Neville e Luna, in effetti non era scontato fossero vivi, con la vittoria di Voldemort e i Mangiamorte a fare piazza pulita, sarebbero potuti anche essere stati eliminati durante la battaglia e non scoprirlo mai. Invece eccoli li e devo dire che Luna in particolare l'hai rappresentata davvero bene in poche righe. Spero davvero non succeda nulla a loro, sono sicuramente convinta che andando avanti nella storia ci saranno altri traumi, ma spero comunque non coinvolgano questi due (che ho sempre adorato sia nei libri che nei film).
Il momento in cui Harry chiede, o meglio... IMPLORA di farsi uccidere ma di risparmiare la vita di Ron mi ha stretto forte il cuore. Ho ripensato inevitabilmente anche alla morte di Sirius e a quanto abbia sofferto perdere in quel modo la persona più vicina alla sua famiglia.
Anche Ron ed Hermione fanno parte della sua famiglia ormai, dopo tutto quello che hanno passato, quindi non posso immaginare il forte dolore che prova e che proverà addirittura Hermione.
Immagino comunque non sarà facile perfino per Draco, uccidere non è semplice, ti cambia. Non era stato in grado di uccidere Silente, Ron è il primo (e spero l'ultimo), nonostante non fossero mai andati d'accordo, sono certa che questo gesto lo tormenterà per tutta la vita. Lo distruggerà, lo sta già facendo probabilmente.
Io però sono sempre più curiosa di capire il suo piano. Harry è sempre stata la salvezza e magari pensa che potrebbe aiutarli, anche se ora come ora, con la morte di Ron la vedo difficile una collaborazione. Ma chi lo sa!
Bellatrix me la stai facendo odiare parecchio in questa fic. Ma non fraintendere, è IC e le sue battute mi sembrano perfette nel personaggio. E' proprio LEI che non reggo. Mi piace un sacco ma è odiosa. So che sembra un controsenso ma è così ahah
Mi sono piaciute un sacco le interazioni tra Draco e Narcissa, quest'ultima poi spero di rivederla spesso, mi ha sempre affascinato come personaggio. Nemmeno lei sembra favorevole a tutto questo ma si adatta, perché come il figlio sa che non c'è scelta. Vuole proteggere la sua famiglia e l'unico modo è fare come il Signore Oscuro dice.
Che dire, mi sta appassionando sempre di più e mi stai rendendo sempre più curiosa di leggere il seguito!
Come sempre il tuo modo di scrivere mi piace, riesci a coinvolgere subito il lettore e rendi molto bene i personaggi. Secondo me sono stati tutti giusti non preoccuparti. So che può essere difficile caratterizzare un personaggio in scene strazianti come queste, ma secondo me Harry lo hai reso molto bene, così come anche gli altri. Quindi ti rifaccio i complimenti! La sto adorando.
Ci sentiamo presto! <3

12/01/21, ore 10:27

Ciao tesoro, sono in un orribile ritardo e ti chiedo un sacco scusa.
Ho approfittato del weekend d'ispirazione per scrivere come una dannata xD
Ma finalmente eccomi qui, e mi mangio le mani per non essere passata prima.
Che capitolo, cara mia! Che capitolo!
Partendo dal principio... cazzo che trauma. Povera Hermione, ritrovarsi di nuovo lì dove ha perso la persona che amava è una cosa terrificante.
Beh, che trauma anche per Lucius HAUHAHAHAHA. Cioè, Draco delicatissimo nel dire una roba del genere. Fregacazzi, ovviamente, Lucius se lo merita anche un po' quel piccolo cardiopalma che ha avuto, però mi ha fatta morire dal ridere.
Voglio soffermarmi un secondo sull'ansia che hai nel loro incontro con Voldemort a metà capitolo: ho avuto letteralmente le palpitazioni. O_O
C'è stato un secondo in cui pensavo sarebbe davvero finita, che l'avrebbero sconfitto. Poi è arrivata quella cagna di merda di Bellatrix.
T___T Draco che gli dice che vuole sposarlo è pura perfezione.
APPLAUSI SCROSCIANTI per Narcissa, ovviamente. Che meraviglia vederla agire contro la sorella pazza. E con Lucius di fianco T___T ok, Lucy, ti perdono, sono disposta a perdonarti solo per questo.
Sto impazzendo. Hai dato il momento di gloria a Neville e io non potrei essere più grata per questo. E con Narcissa che si preoccupa per lui, oh Cissy.
Finalmente quella cagna maledetta è andata nel posto in cui si merita e io sono una persona estremamente feliciona.
E ora è giunto il momento della resa dei conti. Draco ha preso coraggio come un Grifondoro e so che utilizzerà i suoi poteri al meglio delle sue capacità.
Spero davvero e incrocio le dita che possa non accadergli nulla di male.
Beh, il vantaggio di averlo letto un po' tardi è quello che il prossimo capitolo giungerà presto huahahaha xD
Questo capitolo è stato davvero, davvero emozionante oltre ogni limite.
Hai fatto un ottimo lavoro, dico sul serio.
Ma sento che siamo vicini alla fine e non vogliooooo T___T adoro questa storia, l'ho amata tantissimo.
Bravissima, come sempre.
Eevaa

11/01/21, ore 15:29

eccomi per lo scambio cara!
bellissimo capitolo, tutti i punti affrontati.
da Harry in crisi che hai reso a meraviglia, specie quando ha tutto quello sfogo rabbioso su Draco per tutto il ragionamento che fa, in effetti sì, se non lo avesse fermato, forse Harry Voldy lo avrebbe ucciso... ma è tutto un forse, così come forse non sarebbe andata così, forse sarebbe andata pure peggio.
amo come Dracosi proponga di aiutarlo, dopo che Harry si è confidato.

ma questa Molly che ha l'occhio lungo e fra le righe dà già la benedizione per la Fremione? ;)
Neville e Luna sempre dolcissimi e la Ginny qui fa un po' da cupido.

a Malfoy Manor intanto Voldy trama vendetta e Bella è decisa a non deluderlo, tutto ciò è canon.

che strane cose succesono a Draco e Harry <3

e il rossore? <3

e la McGranitt e Hermione che hanno già capto che quello è ammore? <3

volo!!

a presto cara, continua così :)

10/01/21, ore 22:31

Ciao,
Questo capitolo è davvero strano! Cioè più esattamente è strano quello che succede a Harry!
In pratica quando si sono scontrati parte del potere di Harry è passato a Malfoy? Interessante, significa che l'amore che provano l'uno per l'altro, anche se ancora non ne sono del tutto consapevoli, li ha uniti così tanto che è come se la loro magia fosse diventata una sola?
Bè, è un'idea originale! Sono curiosa di vedere che conseguenze avrà questa situazione!
L'amore peraltro è il vero protagonista di questo capitolo! Non solo tra Harry e Draco, ma anche tra Fred e Hermione, e tra Luna e Neville che sono dolcissimi! Luna poi mi piace moltissimo, soprattutto quando per reagire alla tristezza pensa al futuro, ai viaggi che farà per conoscere il mondo e forse anche per dimenticare la guerra. È proprio un bel personaggio!
Intanto un Voldemort piuttosto irritato e scontento dei suoi subordinati si chiede come mai ha dato retta a Draco risparmiando Harry. In effetti già che c'era poteva eliminarlo, i cattivi peccano sempre di presunzione!
Complimenti, un altro capitolo interessante e che pone un po' di domande sugli sviluppi della storia.
A presto ♥️