Love Story
di Nao Yoshikawa

23/07/21, ore 09:57

ciao, eccomi per 'Ti dedico una recensione' che mi dà modo di poter finire questa tua lond Drarry che seguivo da tempo.
è stato un bel colpo di scena l'apparente morte di Harry, ma mi è piaciuto un sacco Voldy che non ci è cascato e non si fidava...e aveva ragione.
la lotta interiore di Draco con la voce nella sua testa è struggente (lui credo sia il personaggio più tormentato del fandom) ma quando harry si risveglia e gli dice quelle esatte parole che si ripeteva lui awwww ho adorato, da lacrimuccia.
mi sembra la scelta giusta che lo uccidano inseme, con Draco che sa incanalare la magia di Harry e che questo porti Draco a perdere i poteri di persuasione e Harry a riguadagnare il controllo dei suoi poteri.
Bello lo spazio che hai dedicato a ogni coppietta che hai creato.

ho adorato Narissa e Lucius e i discorsi che fanno aww

e ho adorato quando appena sposati Harry e Drao vanno a parlare alla lapide di Ron, molto commovente.

la vita è già dur di suo, i finali un po' sdolcinati servono
complimenti, alla prossima <3

16/07/21, ore 11:53

ciaooo eccomi per 'Ti dedico una recensione' che mi dà modo di andare avanti con questa tua storia .
capitolo super adrenalico e itenso, lo scontro fra Voldy e Harry è bellissimo, mi piace la finta calma che fa finta di avere il nostro caro Signore Oscuro perchè la verità è che ha paura.
Draco quasi non si riconosce più che coraggio, che determinazione, ho adorato quando ha bloccato Voldemort e i suoi genitori pure stentano a rionoscerlo, Lucius che lo capisce subito che fra suo figlio e Harry c'è qualcosa ahahah
ma qanto ho amato Lucius quando si è schierato con Narcissa contro Bellatrix?
Fred nel mezzo della battaglia si è dichiarato a Hermione aww, anche se capisco la spossatezza della ragazza, che però non si vuole arrendere e combatte con la grinta che la contraddistingue sempre.

Povera Bellatrix, io voglio bene pure a lei ^^' ma hai fatto fare a Neville l'eroe in tutto per tutto.

sono curiosa di vedere come funzionerà il piano che Draco e Harry hanno per Voldemort.
alla prossima, che poi sarà la conclusione \*O*/

09/07/21, ore 11:45

ciao cara, eccomi, qui, sai che approfitto dell'iniziativa 'Ti dedico una recensione' per andare avanti con questa storia

uuhh notte di passione sia per Drao e Harry (LOL è canon Harry che non ci sia andato leggero con Draco un po' dolorante il mattino dopo ahahah ) e, più dolcini, Fred e Hermione, con tutte le paranoie di quest'ultima.

Draco e Harry capiscono di amarsi se lo dicono proprio e quando Harry propone a Draco di sposarlo l'ho trovata una scena tenerissima, se avevi qualche dubbio

vedere come si batte per il bene Draco e con quale coraggio, andando da Bellatrix per liberare sua madre... quando penso che nell'altra fic è .. diciamo votato al Male per amore di Tom lol, questa è versatilità dei tuoi personaggi ;)

ho adorato come afronta bella, ma mi fa sempre un po' effetto leggere di una Draco stile Killgrave ^^' , quel che è certo è un potere molto utile XD

e ora che succederà fra Harry e Voldemort?
a questo punto credo di poterti dire al prossimo venerdì ;)

02/07/21, ore 12:03

ciaaaooo carissima, approfitto del nuovo scambio del Giardino 'Ti dedico una recensine' per passare anche da questa che, sta pur certa, non ho dimenticato *O* un po' di Drarry fa semre bene <3, mentre domenica sai già a cosa punterò.
che capitolo pieno di sorprese, Draco è stato molto ma molto coraggioso ad affrontare zia Bella, una zia Bella infuriata nera, precisiamo, ma l'Avada Kedavra che imbalza è bellissimo, la spiegazione dell'amore come magia più potente ancora di più aaaaaaawww
bellissima anche l'idea della doppia smaterializzazione, non sapevo fosse possibile.. Draco e Harry soli soletti che ballano, Fred e Hermione che si lasciano andare, awwww e poi Bella che fa ritorno dal suo Signore Oscuro che le risparmia la vita per le notizie che porta... e ora attendono Harry&Co, che accadrà?
a presto *O*

01/05/21, ore 14:32

dopo tanto sono finalmente riuscita a tonare a questa storia.
Qui succede davvero qualcosa di incredibile, Draco respinge l'Avada Kevadra di Bellatrix. I ragazzi riescono a sfuggire ai Mangiamorte ma finiscono per dividersi.
Mi è piaciuta molto l'idea che sia Hermione che Harry pensando a un luogo dove nascondersi si ritrovino nel mondo babbano, perché crea una atmosfera un po' strana. Tranne Harry e Hermione infatti nessuno dei ragazzi è abituato a muoversi nel nostro mondo, soprattutto Draco sembra proprio un pesce fuori dall'acqua!
In ogni modo i due ragazzi finalmente soli possono lasciare che i loro sentimenti si esprimano liberamente e ho trovato molto dolce e romantico che Harry proponga al biondino di ballare! Sono molto carini insieme! ♥️
Da un'altra parte anche Hermione e Fred finalmente superano le remore e si baciano! 😊 Spero che anche loro possano vivere il loro amore liberamente e senza sensi di colpa.
Intanto Voldemort ha avuto l'ennesima brutta notizia da Bellatrix e si prepara a quella che potrebbe essere la battaglia finale.
Ma nonostante la sua presunzione, penso proprio che Harry abbia ragione, la sua più grande debolezza è la sua incapacità di amare e sarà questo a sconfiggerlo!
Complimenti ancora una volta e a presto! 😊
AlbAM

15/03/21, ore 16:34

ciao cara , eccomi per lo scambio.
parto subito dalla fine ohoh sbaglio o sono arrivati i cari Mangiamorte? Magari capitanati da Bella?
uhmm staremo a vedere

per il resto è stato un capitolo leggero, spensierato in alcuni punti, se vogliamo, quelli con Luna di sicuro, se non ci fosse lei bisognerebbe inventarla.
Gli altarini si scoprono le coppie vengono a galla... Draco e Hermione si avvicinano, Draco e Fred si avvicinano, in effetti hanno mlto in comune.. Harry e Draco beh.. loro proprio non si tolgono le mani di dosso muwahah , sono felice che hai fatto felici i personaggini e hai concesso loro quella scena super hot, se la meritavano tutta ^^

alla prossima :)

09/03/21, ore 20:36

ciao carissima, eccomi per lo scambio.

Mi piace un sacco questo nuovo potere di Draco ch si scatena solo quando lui è messo sotto forte pressione e l'idea che lui possa aver manipolato Voldemort... waahhhh dici niente?? *O*
il suo è un SUPER potere e adoro Hermione e Luna che cercano di indagare sulla sua natura, nemmeno la McGrannit è in grado di conoscerne il motivo.
aaww il momento fra Fred e Hermine, l'abbraccio, lui che le dice che si assicurerà che lei non sia mai triste awww
neville e Luna ormai sono collaudati <3
e tra un bisticcio e l'altro pure Draco e Harry fanno i conti coi propri sentimenti e Hermione e Fred li ahnno visti baciarsi.. niente niente non è che prenderanno spunto?
ho adorato l'apparizione in sogno di Ron che perdona tutti e dà la sua benedizione <3

complimenti, alla prossima

06/03/21, ore 14:51

Undicesimo classificato
NaoYoshikawa/ Nao Yoshikawa

Love story

Premio per la storia più IC in gara

Tot: 46.75/50

Impaginazione: 1/1
L’impaginazione è molto bella e curata: stupendo il banner, che permette al lettore di entrare in quello che è il mood della storia. Il font è chiaro e leggibile, di una grandezza perfetta e che permette di godere pienamente della lettura.

Grammatica e stile: 14.75/15 (divisi in 10/10 e 4.75/5)
La grammatica è corretta, in tutto il prologo non ho riscontrato la presenza di errori o sviste, si vede che hai messo una grande cura in questa storia e di questo posso solamente essere molto contenta.
Ti è sfuggita solamente una ripetizione non necessaria, che è questa:
Un male atroce lo aveva attraversato, partendo dalla testa e attraversando tutto il corpo. → la ripetizione non è necessaria, penserei a un sinonimo. – 0.25 pt
Finita la parte burocratica, parliamo un secondo dello stile: io davvero sono stupita del miglioramento che vedo in te a ogni contest, con questa storia ti sei secondo me davvero superata. Vuoi un esempio delle cose che mi sono piaciute di più?
Sicuramente ho adorato la prima parte della storia: ho apprezzato come la concitazione del ritmo narrativo rifletta quello che è lo stato d’animo di Harry, ovvero un vero e proprio crescendo di preoccupazione. Da questo punto di vista sono molto contenta, è davvero un incipit eccellente e che mi è piaciuto parecchio.
In molti punti, il tuo stile si è come piegato sui sentimenti di Harry, rendendolo un personaggio vivido e quasi tangibile, insomma, mi è piaciuta veramente tanto la versione del tuo stile in questa storia.

Titolo: 3/4
Il titolo non mi fa impazzire. Capisco il rimando con la canzone della Swift (che, peraltro, mi hai permesso di riscoprire e di questo ti ringrazio), ma non mi è chiaro – avendo letto solo il prologo – il rimando che dovrebbe avere con la storia che, ovviamente, non è chiaro a primo impatto. Non anticipi, parlo ovviamente del prologo e non delle note, che si tratterà di una Love story quindi inizialmente ero rimasta un po’ perplessa. Tuttavia, scorrendo gli avvertimenti, è presente una coppia quindi immagino e suppongo che una storia d’amore ci sarà?
Non lo so, ho tanta curiosità e poche certezze, ma comunque il titolo mi ha messo addosso molta voglia di continuare la lettura, quindi bene.

Trama: 5/5
La trama è molto interessante. La storia si costruisce su un presupposto che ho visto in molte salse (e di questo parleremo poi), ma lo fa in maniera piacevole e lineare. Non mancano i doverosi colpi di scena, che ben si adattano all’atmosfera concitata del racconto, che si sviluppa attraendo l’attenzione e l’interesse del lettore.
Ho trovato molto piacevole il tuo prologo, da questo punto di vista, devo dire che mi ha sorpresa molto: mi ero fatta un’idea tendenzialmente negativa, su questa storia, a causa del topos letto in ogni salsa, ma devo dire (con immenso piacere, ovviamente) che sei riuscita a catturare la mia attenzione e a tenerla alta per tutta la lettura.

Originalità: 5/5
Ammetto di essere stata parecchio combattuta nell’attribuzione di questo punteggio perché, se è pur vero che la tematica è davvero vista e stra-vista, devo dire che ho riscontrato alcuni elementi di indubbia originalità.
In primo luogo, parliamo della coppia: è la prima volta che leggo una Drarry ambientata in questo contesto, che ho invece visto nelle Dramione e nelle Drinny, e quindi già questa è stata una scelta che mi ha sorpresa.
In secondo luogo, e di questo ti ringrazio profondamente, il prologo non parla dell’ennesima schiavitù imposta dai Purosangue sul povero Harry (o Hermione, o Ginny) e ne sono veramente immensamente felice. È una storia che parla di prigionia, risvolto che ho trovato assolutamente interessante e innovativo.
Insomma, sono davvero contenta che tu mi abbia presentato questa storia, che ho trovato inusuale pur appartenente a una tematica di cui ho letto tanto, troppo. Ti faccio i miei complimenti: bravissima!

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Devo ammettere che, a questo giro, mi hai convinta in toto: sono molto esigente sulla caratterizzazione di Draco, come d’altronde penso tu abbia intuito, ma devo dire che sei riuscita a convincermi nonostante il contesto… problematico, se vogliamo definirlo così. Era facile trasformare Draco in un carnefice, ma sei riuscita a mantenerlo quel che effettivamente è: un ragazzino spaurito, codardo, facile preda di scelte sbagliate. Sono davvero contenta di questa cosa, hai fatto un lavoro che reputo davvero ottimo!
Passiamo invece ad Harry. Penso sia molto difficile renderlo bene come hai fatto tu: essendo il protagonista della saga, è molto semplice snaturarlo rispetto a quei pensieri che conosciamo in toto grazie alla scrittura della Rowling ma, sebbene con qualche perplessità dovuta al contesto, devo dire che la tua versione del personaggio è sicuramente credibile. Dico perplessità perché sinceramente io stessa fatico a immaginare come potrebbe muoversi Harry in un contesto del genere ma, come ho già chiarito, devo dire che la tua versione mi convince.
Belle anche le comparse di Ron ed Hermione; quest’ultima in particolare l’ho apprezzata parecchio, l’ho trovata assolutamente IC specialmente nel suo timore per Bellatrix, quindi anche qui ti faccio i miei complimenti.
[Infatti, aggiungo a rilettura delle valutazioni avvenute, ti attribuisco con piacere un premio speciale per la storia con più IC in gara, sperando che ti faccia piacere].

Gradimento personale: 8/10
La storia mi è sicuramente piaciuta. L’ho trovata interessante, ben scritta, e mi ha sicuramente messo voglia di leggere il capitolo successivo – quindi, per rispondere all’ormai celebre domanda di questo parametro: continuerei a leggere questa storia? La risposta è sicuramente sì, e probabilmente lo farò per davvero perché sono sinceramente curiosa di vedere come ti giostrerai in un contesto così ostico.
Tuttavia, devo ammettere che in me permangono alcune perplessità, di cui la più grande è sicuramente legata al titolo che, a valutazione ultimata, ti aggiungo che trovo eccessivamente romantico per il tono assunto dal prologo. Lo trovo molto romanzato, forse eccessivamente, è decisamente la cosa che mi ha convinta di meno.
In secondo luogo, ammetto con dispiacere che, sebbene la storia mi abbia preso, l’ho un po’ relegata alle cose da leggere in un secondo momento e non immediatamente, quindi diciamo che mi ha presa “con riserva”. Rimane comunque un lavoro eccellente e probabilmente mi troverai a seguirla, non subito, ma appena smaltirò un po’ delle storie da recensire. Brava!

13/02/21, ore 18:52

Eh lo immaginavo che dopo il ballo si sarebbero dedicati ad altro quei due.
Draco però ha le sue paure, non si è ancora perdonato per tutto quello che è successo e teme che quello tra lui ed Harry possa essere solo una finzione, dovuto al fatto che entrambi sono obbligati ad andare d'accordo e collaborare. Ma Harry super dolce lo consola e gli da coraggio, affermando il vero, che nessuna magia potrà mai far scegliere chi amare e non c'è sentimento più grande e potente di questo.
Davvero carino il loro momento di confidenza.
E poi era il turno di Hermione e Fred, ammetto che se per Harry e Draco sapevo sarebbero stati assieme, per loro non ne ero completamente sicura. Dopo quel bacio evidentemente avevano aspettato anche troppo xD
Mi spiace però per loro due, Hermione ha sempre i timori per Ron e si sente in colpa per essere stata con Fred, teme di fare un torto alla memoria del suo ex e anche Fred si sente in qualche modo a disagio, ma al contrario di lei vuole tentare e spera che Hermione superi questo problema.
Spero proprio in un lieto fine per loro ❤ Ma a dire il vero lo spero per tutti ahaha
Luna la rendi sempre fantastica ed è stato super fluff il bacio che si è data con Neville...Ma il vincitore è George. La sua uscita mi ha fatto morire xD
In questo capitolo comunque accadono un sacco di cose belle! Perfino Harry che chiede a Draco di sposarlo! Va beh, troppe gioie! Li iniziavo a preoccuparmi, temevo in un brutto scontro visto che stavano succedendo troppe cose positive.
Il potere di Draco è davvero interessante e sono felice che sia finalmente giunto a salvare i suoi genitori.
Mannaggia a te, mi lasci con le ansie per Harry, per Hermione e gli altri. Le ansie aumentano, chissà come verrà sconfitto il Signore Oscuro questa volta, visto che la storia è cambiata!

Un abbraccio cara ❤

13/02/21, ore 18:28

Ragazza mia rieccomi! ❤
Mancavo da un po' e con sommo dispiace ho pure visto che ci sono davvero pochi capitoli alla fine...
Odio finire le long, perché ormai mi sono affezionata alla storia, ai personaggi, e non posso concepire il fatto che abbia una fine.
Ma va beh, ci penserò quando arriverà il momento 😫
Ecco lo sapevo, LO SAPEVO che Bellatrix sarebbe apparsa a cruciare qualcuno. Mi è piaciuto un sacco il fatto che si sia concentrata sul "nipote traditore" e non su Harry, ci sta molto nel personaggio, in fondo Draco era anche un suo protetto, si era fidata e aveva pure rischiato di essere uccisa da Voldemort per colpa del suo tradimento.
Ammetto sono rimasta perplessa anche io quando ho letto dell'incantesimo che è rimbalzato, dirigendosi verso Bellatrix. Ed ho sperato la beccasse una volta per tutte ma nulla. Almeno Draco si era salvato e sembra quindi che non gli possa accadere niente con Harry vicino, come se avesse una sorta di scudo. Immagino la gioia di Voldemort e gli altri.
E' tutto dettato dall'amore, e ci sta visto che Voldemort in primis non sa amare, quindi non può né comprendere, né apprendere questo tipo di potere.
Quando si sono smaterializzati e avevo letto solo di Harry e Draco, per un momento ho avuto paura fosse successo qualcosa a qualcuno durante l'incantesimo, visto che la smaterializzazione se non si controlla bene può anche portare a delle ferite gravi, la mia mente sadica aveva già pensato al peggio xD Per fortuna stanno tutti bene, solo separati, purtroppo.
Spero si ricongiungano presto.
Awww Draco ed Harry che ballano assieme è stato davvero super dolce ❤ Si sono goduti un momento di tranquillità in mezzo a tutti quei casini.
Ma poi Fred ed Hermione?? Finalmente si sono dati il primo bacio e se mi ero già sciolta prima per la Drarry, dopo essermi ricomposta mi sono sciolta ancora per loro due.
Corro a leggere il prossimo capitolo!

09/02/21, ore 02:01

Ciao,
come sempre un altro capitolo ricco di emozioni.
Draco finalmente riesce ad avere un confronto con Molly, è una scena breve ma molto intensa. Lei si comporta proprio come una madre distrutta dal dolore, ma anche capace di capire e perdonare un ragazzino costretto ad agire in modo terribile. Draco riesce finalmente a trovare la forza di affrontare l'argomento Ron e scusarsi.
Draco inoltre comincia a provare per la prima volta il peso delle responsabilità, tutti infatti si aspettano che protegga Harry. Forse anche questo lo avvicina ancora ancora di più a Harry che al contrario ha sempre avuto sulle spalle il peso di essere il ragazzo che ha sconfitto Voldemort da bambino e quindi da sempre è considerato è considerato, e si è considerato, colui che deve proteggere tutti dalla crudeltà e follia di "colui che non si può nominare".
Luna è ancora una volta fantastica, sia nel capire i sentimenti di Harry e Draco. Amo come per lei sia tutto normale e anzi bello! Harry e Draco sono sempre stati nemici, ma è meglio amarsi che odiarsi no? È così semplice!
Bello anche quel suo commento sul fatto che la loro missione, senza la guerra, sarebbe in fondo una bella avventura tra amici, credo infatti che questo sentimento sia molto realistico. E per un po' effettivamente i ragazzi finiscono per perdersi nelle dinamiche tipiche di un gruppo di adolescenti molto amici con le classiche "coppiette" che si stanno formando e i relativi commenti e confessioni imbarazzate! ♥️
Draco e Harry hanno la loro prima volta e anche se non sono andati "fino in fondo" ormai non possono che accettare il loro sentimenti.
L'arrivo a Hogwarts e le reazioni dei ragazzi di fronte alla distruzione della loro scuola tanto amata, è ricca di pathos, ho amato moltissimo la reazione di Hermione di fronte ai resti della biblioteca, è davvero toccante e esprime tutto il suo amore per lo studio e per i libri!
Non c'è tempo per fermarsi a piangere però, una minaccia incombe su di loro e devono prepararsi a difendersi!
Complimenti, per un altro bel capitolo! ♥️
AlbAM

08/02/21, ore 16:30

ciaooo cara, l'ho detto che sarei passata anche spontanea, questa storia mi mancava un sacco <3
no vabbè Draco è diventato Killgrave? Parliamone XD

tornando seria, ho amato il quasi bacio su quel masso, con Draco che scuote Harry dal suo torpore, Harry in crisi lo scrivi a meraviglia.

ho amato come harry parli con Luna e Draco con Hermione, con lui che le lancia la frecciatina Fremione heheh

ho amato il bacio sotto il mantello invisibile awwww che dolci... e il fatto che anche se c'èerano i Mangiamorte a fare la ronda non ci abbia rimesso la vita nessuno.

I coniugi Weasley sono spettacolari a difendere Draco dalle accuse e cattiverie dei figli.

e poi il nuovo potere di Draco ooohhh incuriosisce sì... chissà non lo possa usare su vo Voldy? XD

complimenti, alla prossima <3

06/02/21, ore 22:19

No va beh, non puoi lasciarmi il capitolo cosi!
Ora finché non leggerò il prossimo sarò tutta in ansia per i miei poveri ragazzi! *ti prego fa che non sia Bellatrix, ti prego fa che non sia Bellatrix..*
Sono contenta che hai messo una spazio dedicato ad un confronto tra Draco e Molly, mi ha messo una gran tristezza, pensare al dolore che possa provare quella donna. E' molto dolce il fatto che considera Harry come un figlio, mi è sempre piaciuta questa cosa.
Mi fa sempre ridere l'atteggiamento di Luna, di parla con nonchalance del rapporto tra Draco ed Harry, e soprattutto di come ammette tranquillamente che le piace Neville. E' sempre fantastica.
Il momento spetteguless mi ha fatto parecchio ridere. Ma almeno ora tutti sono a conoscenza della "relazione" tra Draco ed Harry.
Quando Draco si confida un po' con Fred è forse stata la parte che mi è piaciuta di più in questo capitolo. Sono contenta che sembra esserci un po' meno astio per lui, inoltre è stato bello vedere Draco che provava a dare dei consigli a Weasley su Hermione, seppur a modo suo ahah. Mi è sembrato molto IC in quel caso.
E finalmente Draco ed Harry sembrano super chiari delle loro intenzioni ed iniziano a "conoscersi" di più.
Mi spiace solo per Luna che sembra l'unica che abbia sentito degli strani rumori ahaha
Il momento in cui arrivano ad Hogwarts è stato parecchio nostalgico, anche la parte di Hermione che accarezza con tristezza tutti quei libri distrutti e Fred che la consola <3
Speriamo non succedano troppi danni al prossimo capitolo. Chissà chi avrà visto Ginny.
Ancora complimenti! Come sempre, la adoro e appena posso continuo la lettura molto volentieri. Ormai sono presa, voglio davvero sapere come si evolverà la trama!

Un abbraccio <3

06/02/21, ore 20:42

Il rapporto tra Harry e Draco sta notevolmente cambiando e devo dire che mi hai incuriosito un sacco con la storia del suo nuovo potere! Davvero bella come idea, quindi ha una sorta di potere di persuasione? Perfetto.
Inizialmente pensavo fosse solo una supposizione di Voldemort, invece in questo capitolo scopriamo di più, chissà che si scoprirà da cos' è nato! Forse da quella sorta di battaglia tra lui ed Harry? E chissà se questo potere funziona anche con lui o magari Harry ne è immune.
Come sarebbe stato utile questo potere all'inizio xD
Le scene tra Harry e Draco mi stanno piacendo sempre di più comunque.
Quindi ora Fred si sta finalmente rendendo conto di star provando dei forti sentimenti per Hermione! Sono davvero carini insieme ed è dolcissimo che Ron dica che deve andare avanti con la sua vita. Sarebbe proprio da lui fare così.
Mi piace comunque come stai dando spazio un po' a tutti i personaggi, senza però tralasciare il susseguirsi degli eventi.
Ed ho apprezzato tantissimo "l'arrivo" di Ron. Mi ha lasciato una sorta di malinconia e la sua presenta ed il momento con Harry mi ha ricordato come quando Simba rivede Mufasa (I PIANTI)
E' bello comunque vedere che Harry ed Hermione lo ricordano sempre. Molte volte quando si elimina un personaggio poi si rischia di farlo sparire completamente dalla mente degli altri, è un errore che ho visto spesso, non solo nelle fanfiction, anche in serie tv in generale e mi piace che invece qua venga rispettato il suo ricordo e il suo legame con gli altri due.
Davvero un bel capitolo. Ora i nostri eroi devono rimettersi in viaggio, mi domando cosa o soprattutto chi incontreranno per primi.
Temo un ritorno di Bellatrix. E speriamo non ci scappi un altro morto D: Mi sto pian piano riprendendo per Ron.

A presto! <3

Un abbraccione!

06/02/21, ore 20:23

Luna mi fa sempre morire xD i suoi dialoghi sono stupendi, questi piccoli siparietti suoi mi piacciono davvero tanto.
In particolare questa parte: «Io non ho mai dato un bacio, ma penso che lo darò a Neville. Sì, lui mi piace, ma non dirgli che l’ho detto.»
Sarebbe proprio da lei dire una frase del genere.
Harry qui mostra la sua fragilità e mi fa molta tenerezza quando cerca il suo migliore amico, un po' come se sperasse davvero in un suo ritorno.
Il rapporto tra Draco ed Harry si sta intensificando e finalmente scocca il primo bacio! Awww.
Ma è molto bello leggere anche di un breve momento di confidenza tra Draco ed Hermione, davvero carino. Mi piace come anche lei comunque stia cercando di rendersi sempre utile e spero che col tempo superi quel problema con Fred. Nel senso che in lui rivede tanti tratti di Ron e questo la blocca e probabilmente in parte pensa che il suo interesse per lui sia dovuto a questo. Un bel dilemma.
Draco ha davvero tanta fiducia in Harry, probabilmente è l'unica certezza che ha adesso e sa che senza di lui, nessuno potrà mai farcela. Harry sta mostrando molte insicurezze, dovute anche alla morte di Ron e mi piace il fatto che Draco lo stia appoggiando sempre. Ma ora vedo che quindi Draco ha davvero un potere? E io che pensavo fosse una fissa di Chissà cosa nasconde e soprattutto sono davvero curiosa di scoprire come lo sfrutteranno a loro vantaggio.
Ha ragione Fred: E' strano forte xD
Io lo sto amando in questa storia, ti giuro.
Vado subito a leggere il capitolo successivo!