Love Story
di Nao Yoshikawa

08/12/20, ore 23:14

Ciao tesoro! Sono finalmente riuscita a passare per lo scambio e non vedevo l'ora di proseguire la lettura del capitolo che mannaggia a te mi ha spezzato letteralmente il cuore. Avrei tanta tanta voglia di rompere la testa a Bellatrix, l'ho odiata nei film e la odio ancora di più nella tua FF... Draco é misterioso, sicuramente hai qualcosa in mente ma fino ad ora non mi piace il suo comportamento, si sta dimostrando un vile codardo e al posto suo mi sentirei ancora peggio di quanto non stia già di suo. Senza bisogno di dirlo, sono dalla parte di Harry per tutta la vita e spero in cuor mio che quel verme di Voldemort crepi pure in questa FF :D In ogni caso complimenti per il capitolo, non ho davvero alcun commento riguardo alla scrittura che ho trovato piacevole e molto scorrevole. A presto spero!

06/12/20, ore 19:55

Ciao,
mi piace sempre di più l'atmosfera che stai creando capitolo dopo capitolo.
Draco continua ad aggirarsi spaesato e malinconico per il campo e un po' alla volta gli altri sembra si stiano abituando alla sua presenza.
Harry al contrario sta sempre peggio, tutti quei morti di cui si sente responsabile lo stanno tormentando sempre di più.
La scena davanti al cimitero improvvisato é molto toccante ed è anche molto realistica, purtroppo.
Il dolore di tutti é palpabile e la sensazione di estraneità e disagio di Draco molto ben descritta.
E poi finalmente scopriamo che cosa è successo il giorno che Harry e gli altri amici sono stati catturati.
Davvero Draco non fa una gran bella figura, eppure in qualche modo riesce a mantenere una sua dignità avendo il coraggio di raccontare come sono andate le cose, senza mentire o cercare scusanti.
La reazione di Harry é assolutamente comprensibile, ma per fortuna la sua magia per qualche motivo misterioso non funziona.
E meno male, gli sarebbe mancato solo di avere Draco sulla coscienza, anche perché sarebbe stata l'unica morte di cui sarebbe stato realmente responsabile.
La McGrannit si dimostra come sempre una gran donna. Ora però bisogna trovare Draco, speriamo che arrivino a lui prima dei mangiamorte.
Complimenti per un altro bel capitolo!
A presto. ❤️

06/12/20, ore 17:40

eccomi tesora!
Bbbrrrrrrrrr, Belltrix nera di rabbia a me fa ancora più paura di Voldy, nonostante la sua calma metta i brividi!
bellissimo il confronto con Narcissa, così preoccupata per il figlio.
Sono uno più IC dell'altro, sei davvero fantastica a muovere questi personaggi.

e poi passiamo ai buoni che si ritrovano.. yuu uhh per la McGranitt io l'adoro, felice ci sia anche lei, il capo della resistenza, per giunta. Oh ma guarda, Lucius ha mentito, che novità XD
Gnny mannaggia a te, giù quella bacchetta!!! Draco 'serve ' a Harry, non si tocca, vatti a fare un giro su... ti conviene avere altre mite cara mia XD
e così in qualche modo gli altri hanno accettato la presenza di Draco, anche se Harry non dimentica il loro conto in sospeso, ovvio che non può.
bravissima, alla prossima ^^

06/12/20, ore 11:21

Buongiorno carissima!
Ti chiedo umilmente perdono per il ritardo, questa settimana ho avuto problemi in famiglia e non ho potuto star dietro al fandom. Fortunatamente tutto si è risolto e ora posso godermi questa meraviglia *_*
Wow, inizio col botto, praticamente! Ci sono andati così tanto, tanto vicino! Harry ovviamente pensa bene di essere impazzito, ed effettivamente è il pensiero che sarebbe venuto anche a me in quelle circostanze.
Ma oramai è più che evidente che il legame che li unisce è forte, è speciale.
E chi se non Luna avrebbe potuto assistere a qualcosa del genere? :) lei che pone soluzioni semplici ma efficaci a problemi complessi.
Oh, come mi piace quello scambio di battute tra Hermione e Draco, entrambi che si "recriminano" le loro debolezze d'amore senza però esplicitarlo chiaramente. Adoro le storie in cui questi due diventano amici e alleati!
Mi è piaciuto però, più di tutti, la fiducia incondizionata che Draco dà a Harry sulla vittoria. Sul fatto che ce la faranno.
L'attacco finale è stato inaspettato e... wow, non immaginavo che il bacio sarebbe sopraggiunto in un momento così caotico. PERFETTO, direi!
Sotto il Mantello, poi... mi è piaciuta davvero tanto questa scelta.
Il finale è stato poi ciò che di più inaspettato potesse accadere... ma forse ho capito! Penso che il fatto che Ginny abbia "obbedito" a Draco senza alcuna remora (dopo le cattiverie che ha detto, argh, che male!) sia esattamente ciò che è successo a Voldemort quando hanno catturato Harry.
Penso che Draco abbia qualche capacità... coercitiva, o qualcosa del genere.
E questo potrebbe essere un problemino per Harry, nel senso che magari adesso andrà a pensare che il loro legame si sia instaurato a causa di queste capacità magiche o cosa...
Sono curiosa di capire meglio come funziona :) ottima idea, davvero. Mi piace molto come stai affrontando questi temi.
Complimenti ancora e a presto,
Eevaa

30/11/20, ore 21:40

eccomi arrivata.
Bello e ben costruito questo capitolo.
Mi è piaciuto molto l'arrivo di Harry nel campo della resistenza con la famiglia di Ron al gran completo ad accoglierlo e lui che si sente morire dentro per non essere riuscito a salvare l'amico. É molto da Harry questo sentirsi responsabile nonostante non potesse fare nulla per salvare Ron.
L'incontro con la McGrannit poi é stato bello e commovente.
Veiamo al povero Draco, la cui situazione ineve é davvero terribile, trovarsi davanti alla famiglia del ragazzo che é stato costretto a uccidere é veramente durissimo.
Penso che l'unica persona che, a parte sua madre, soffrirebbe per la sua morte sia Hermione. Lei é l'unica ad aver capito che Draco non è né cattivo né codardo.
Ma è ancora troppo presto perché ci possa essere un'assoluzione per i peccati di Draco, immagino che prima o poi riuscirà a conquistarsi la fiducia dei ribelli, ma deve dimostrare molto, conquistarsi la fiducia di tutti e di Harry in primis.
Per ora può solo ringraziare che tutti si fidino di Harry, altrimenti sarebbe già morto.
A proposito, ho sempre odiato Bellatrix e qui continuo ad odiarla 🙄, Narcissa invece mi piace molto, cerca sempre e comunque di salvare il figlio, spero che lei e Draco si possano rincontrare!
Voldemort é freddo e inquietante come deve essere!
Mi piace come stai costruendo la storia, mi ha proprio preso!
Complimenti e al prossimo capitolo!

29/11/20, ore 12:24

Ciao, tesoro <3
Questo capitolo è stato molto interessante.
Voglio partire da Luna e Neville che ho trovato adorabili, una coppia secondo me fantastica.
Poi passiamo Harry, la sua magia è fuori controllo, ma gli eventi che e tutto quello che ha dovuto subire ha procurato una specie di trauma magico come la morte di Ron.
Il capitolo è stupendo e tu sei bravissima a rendere i personaggi perfetti.
Complimenti e alla prossima <3

28/11/20, ore 18:33

Povera Bellatrix, costretta ad assistere al tradimento di Draco e alle patetiche scuse di Narcissa. Ha ragione Voldemort, se proprio vogliono rendersi utili che vadano a cercare Potter e uccidere Draco. *sospira* Ma che pazienza che ha Voldemort?

Scherzi a parte, ho apprezzato il modo in cui la situazione di Draco si è drasticamente capovolta, come sia passato dai Mangiamorte ai Weasley distrutti dalla morte di Ron e come pensi di meritare quell'odio e addirittura di non meritare la pietà di Hermione. Sono veramente curiosa di vedere come costruirai l'avvicinarsi di Harry e Draco (non dimentico che è una Drarry) anche se al momento la prima ad avvicinarsi a Draco è Hermione che nonostante l'Imperius ricorda il modo in cui Draco l'ha difesa. Tra l'altro sono curiosissima di sapere se Harry ricorderà mai cosa è successo e come ha perso la memoria. Al momento, mi pare di capire che Draco non ha né smentito né confermato le accuse di Harry.
Al prossimo capitolo,

28/11/20, ore 17:05

Ciao! Rieccomi a continuare questa storia che ormai mi ha preso.
Ammetto che all'inizio quando Voldemort ha detto che insomma anche basta perdere tempo e che è giunto il momento di uccidere Potter ho esclamato: "Oh, finalmente!" era così IC che non ho potuto fare a meno di sentire il mio lato Mangiamorte che usciva fuori. Ahahahaha

Per gran parte del capitolo ho desiderato prendere a pugni Harry. È stato una pigna in quel posto per tutto il tempo (non che io abbia esperienze in materia di pigne, ma insomma è un modo di dire ahahaha) e ho empatizzato con Draco che poveretto non solo ha Schiantato zia Bella, stava rischiando la vita per Potter ma si è pure preso i pugni in faccia da Harry e le minacce da morte da Fred. Comprensibili, eh... ma insomma, magari lo menate e lo minacciate quando siete al sicuro e non rischiate di incappare in un Mangiamorte da un momento all'altro, che ne dite? Ah, no, sono Grifondoro non possiamo aspettarci tanta lungimiranza...

Non ho trovato errori nel capitolo, visto che lo chiedevi nelle note. Più tardi passo al prossimo e cercherò di mettermi in pari con questa storia entro questo weekend. xD
A dopo!

28/11/20, ore 15:10

Ciao, Nao ♥︎

Eccomi qui, prima del previsto, ma siccome questo sabato pomeriggio grigio e quasi piovoso mi ispira letture e recuperi, ho pensato bene di cominciare con te e passare di qui per lo scambio. Allora, ti faccio una piccola premessa necessaria: non sono mai stata una "consumatrice" di Drarry, diciamo che per quanto riguarda Harry sono rimasta fedele al canon, mentre per Draco ho letto parecchie Draco/Hermione, ma amo tantissimo anche le Draco/Astoria; tutto questo per dirti che mi sono avvicinata al pairing solo recentemente, anche per colpa (o per merito) di una mia amica che mi ha un po' "contagiata" e spinta a leggiucchiare qualcosina; al momento sto recuperando Drop Dead Gorgeous e poi ho puntato qualche storia di Eevaa, e ho leggiucchiato un paio di shot di un'altra autrice, in pratica sono veramente una neofita, quindi perdona eventuali "pecche" da parte mia in merito alla coppia.

Detto ciò, passo alla storia. Ho pensato di iniziare la long perché mi ha incuriosita davvero tanto la premessa, con Voldemort che non è morto ma sembra al contrario aver vinto la guerra. Insomma, le basi per una storia avvincente ci sono tutte, si comincia davvero alla grande. Ho trovato il primo capitolo davvero scorrevole, non so se sia una prerogativa della tua scrittura perché appunto non ho mai letto cose tue come tu non avevi mai letto cose mie, ma in ogni caso è un pregio, perché la lettura scorre benissimo e soprattutto in storie come queste, dove il contesto è un contesto "dark" e difficile, a tratti complicato per tutte le tematiche trattate e le loro varie implicazioni, trovo che sia un punto a favore. Ovviamente con scorrevole non intendo in alcun modo frettoloso o approssimativo, ci tengo a chiarire questa cosa, ecco ♥︎ Hai reso benissimo la frustrazione di Harry nel trovarsi imprigionato senza possibilità alcuna di uscire, e soprattutto di salvare i suoi amici, ma anche tutta la sua preoccupazione, e lo spaesamento dovuto al ritrovarsi lì, in quella cella, sapendo che Voldemort non è morto ma senza comprenderne il motivo. Bellatrix e Draco sono ovviamente poco inclini a fornirgli delle risposte, come da previsione. Draco è altrettanto spaesato, nonostante si trovi in apparenza dalla parte dei vincitori, e sono curiosissima di leggere come si evolverà la cosa perché Draco è il mio personaggio preferito e mi piace vederlo calato in questi contesti, quando c'è bisogno di "scavare" dentro di lui per tirare fuori qualcosa, e quando quel qualcosa non è facile da accettare; in questo caso, credo che Harry e Draco debbano lavorare sodo per arrivare a comprendersi e accettare quindi ciò che succederà e nascerà tra loro.

Che dire, mi hai incuriosita davvero tanto, quindi ho messo la long tra le seguite; spero di recuperare i capitoli quanto prima e di riuscire a lasciarti qualche commentino qua e là ♥︎

Per adesso, ottimo lavoro! A presto, Marti.

27/11/20, ore 13:26

Ciao cara! Ohhhh è stato bello prendermi la mia mezz'oretta di pausa per leggere questo capitolo :)
Un capitolo molto bello, in cui si lasciano intendere un sacco di cose, di sfumature.
Insomma, Harry crolla definitivamente e arriva ad accettare che Malfoy sia uno di loro e che, tralaltro, necessita del suo aiuto per far funzionare meglio la magia.
La McGranitt ha l'occhio lungo esattamente come Hermione, ed è bello che loro due siano state messe sullo stesso piano di ragionamento a fine capitolo.
Oramai è più evidente, invece, che tra Fred e Hermione ci sia qualcosa che bolle in pentola, quasi come se Ron avesse "passato il testimone", che le abbia lasciato qualcuno. Che l'abbia lasciata in buone mani, sostanzialmente.
Luna e Neville mi fanno morire ahahhah xD
Uhm... e invece hai gettato il sasso per qualcosa di molto grande. Che Voldy abbia ragione? Che Draco possieda davvero delle capacità persuasive magiche, o cose del genere?
È interessante. Molto, molto interessante, questa è stata una delle cose che mi ha lasciato più curiosa, di questo ottimo capitolo.
L'ho adorato, sul serio! Che dire... è stata una pausa pranzo davvero piacevole, ti dico davvero grazie per avermi tenuto compagnia con questa storia bellissima.
Ti abbraccio forte e a presto,
Eevaa

25/11/20, ore 21:50

Piccola premessa. Ho scelto questa storia tra le diverse del tuo profilo perché mi intrigava immaginare un mondo in cui Voldemort ha vinto la guerra. Lo so che è una long, non voglio assolutamente obbligarti/forzarti a leggere altrettanto di mio, scegli pure una one-shot o un capitolo o quello che vuoi. Partecipo a questi scambi per scoprire nuovi autori e avere nuovi stimoli su tematiche trattate, caratterizzazioni di personaggi che mi spingano ad andare fuori dalla mia confort zone. E quindi eccoci qua.
Non sono una grande lettrice della generazione intermedia, ma le Drarry non mi dispiacciono se sono ben costruite e mi incuriosiscono molto (decisamente più delle Dramione che pure leggo).

Il primo capitolo mi è piaciuto molto e mi ha incuriosita. Insomma, entriamo in medias res. Sappiamo che il nostro trio è vivo e vegeto, che Voldemort ha vinto, che i nostri non sono morti e sono fatti prigionieri.
Arriva l'entrata ad effetto di Bellatrix e devo dire che non mi è affatto dispiaciuta. Spero di vederla meglio, anche se mi fa strano osservarla attraverso il pov di Harry (sì, Sev, lo so che TUTTA LA SAGA è scritta con il pov di Harry, ma ci siamo capiti, leggo spesso di lei con il suo pov/quello di Voldemort/di altri mangiamorte che leggere una fanfiction in cui viene vista dal pov di Harry mi fa strano ahahahah)
Ho adorato tutta l'ambientazione cupa, il terrore che lei ha diffuso dicendo che moriranno tutti, uno dopo l'altro e instillando il dubbio a Harry che lui sarà l'ultimo a morire e costretto ad assistete alla morte dei suoi amici. Crudelissimo. Molto da Voldemort. ADORO.
Non ha nemmeno sfiorato Hermione, quindi gli ordini devono essere stati molto stringenti.
Poi arriva Draco e non si capisce perché è lì, cosa vuole, che fa. C'è il cambio di pov. Vuole solo vedere Harry? Vorrebbe dirgli qualcosa ma Harry non gli da l'occasione? Boh. Io passo al secondo capitolo perché mi sono intrippata. Mi piace molto il tuo stile conciso, chiaro e lineare. Sei una bella scoperta.

Oddio il secondo capitolo mi ha uccisa. Non mi aspettavo di certo la morte di Ron e la sua tortura è stata veramente straziante. SALAZAR, STO EMPATIZZANDO PER RON?
Bellatrix mi è sembrata perfetta e Lucius è adorabile. Sul serio, l'ho amato. Scusa se non mi dilungo su Neville e Luna, ma come saprai io sono nell'altro lato della barricata e quindi ti posso dare dei giudizi sul lato oscuro più che sui nostri eroi. Ad ogni modo, Neville e Luna mi sono sembrati IC e Luna è l'unica che vede oltre pensando che Draco dovesse avere in mente qualcosa.
Draco mi piace molto, adoro il fatto che sia mosso esclusivamente dalla paura e dal terrore. Non sa se Voldemort sta giocando con lui come sta giocando con Potter, che se ha letto i suoi sentimenti. Vuole proteggere Harry ma non esita a uccidere Ron (anche solo per risparmiargli ulteriori torture prima di una morte inevitabile). Questa cosa distruggerà Harry, sconvolgerà Hermione e sono sicura che avrà un impatto enorme sui fatti della storia.

Non ho resistito e ho letto anche il terzo capitolo. Posso dirti che la storia è avvincente e la trama incuriosisce. I capitoli non sono troppo lunghi e sono ben strutturati. Ho amato il modo in cui Bellatrix ha torturato Hermione, umiliandola con l'Imperio. Ti segnalo solo una frase che mi è sembrata un po' stonata in bocca a Bellatrix, al punto che ho riletto per controllare se non fosse stato Draco.

«Magari con te sarà più divertente che con il tuo fidanzatino dai capelli rossi», la Mangiamorte l’afferrò per i capelli, tirandoli appena. «Mi dispiace dirti che non sarà indolore.» Bella non avrebbe mai detto "Mi dispiace" piuttosto avrebbe usato un "Ti avviso" o ancora meglio un "Farò in modo che non sia indolore". Certo, immagino fosse ironica, ma credo che su queste cose non scherzi, a lei piace proprio provocare dolore. Ovviamente è una minuzia, non è assolutamente una critica, anzi, ho amato nel complesso Bellatrix e anche Lucius mi è piaciuto. Narcissa l'ho trovata perfetta e Draco (di cui leggo di meno e non mi sento di pronunciarmi sull'IC) l'ho trovato comunque coerente.

Mi sono piaciuti molto sia Neville che Luna e non me l'aspettavo.

Sicuramente metterò la storia tra le seguite e pian piano la recupero, visto che ormai sono arrivata al terzo capitolo di otto. Ho preferito leggere più capitoli per darti un giudizio complessivo su questo avvio di storia e sui personaggi, sia sulle loro caratterizzazioni che sulle loro interazioni.

Un abbraccio,

23/11/20, ore 22:50

Ciao carissima Nao! :) Che piacere tornare su questa storia: il primo capitolo mi aveva davvero incuriosito e non vedevo l’ora di continuare per saperne di più!
Okay, in questa seconda parte, gli eventi si susseguono con un ritmo concitato, infatti non ti nascondo di essermela divorata in pochi minuti, tanto era il desiderio di conoscere gli sviluppi delle diverse situazioni e soprattutto nella parte finale, con Harry, Ron e Draco… beh ho avuto bisogno di qualche minuto per riprendermi di poter affrontare la recensione! WAO! DAVVERO WAO!
Andiamo con ordine: all’inizio, troviamo Harry ancora bloccato nella sua cella, avvilito dalla paura, dalla fame, ma soprattutto pieno di domande sul come e sul perché sia finito a Malfoy Manor. Sei stata molto brava nel rappresentare questo suo stato di agitazione, dalle righe del testo la tensione fuoriesce in maniera davvero nitida e chiara, al punto che anche chi legge riesce ad avvertirla sulla propria pelle: per farti un esempio, a me è presa l’ansia quando i due mangiamorte sono scesi nelle segrete, finché non ho capito che era per portare Neville e Luna. Ecco, questa ultima cosa non me l’aspettavo per niente, è stata una totale sorpresa per me! Mi piange il cuore a vedere la mia Luna lì, ferita ed in pericolo, ma almeno i due riescono a fare un po' di chiarezza su quanto accaduto: a quanto pare, il motivo per cui Harry è ancora vivo è perché Draco ha convinto Voldemort che torturarlo psicologicamente e fisicamente avrebbe dato più soddisfazione. Ti dirò, non mi aspettavo un risvolto così crudo della storia: pensavo che ci fosse qualche trucco in mezzo, qualche miracoloso espediente magico ordito da Draco per salvare il mondo magico, invece questa impietosa durezza degli eventi, del dolore, mi sta sorprendendo, sconquassando, toccando nel profondo.
Nella scena finale, la morte di Ron, la disperazione di Harry, ma anche quella silenziosa di Draco per il terribile gesto compiuto, bucano lo schermo e fanno pizzicare gli occhi, nel senso più letterale del termine!
Dieci e lode, veramente! Ho la curiosità a 2000!
Un abbraccio, Violet :D

22/11/20, ore 21:27

Ciao,
meno male che Draco si è deciso ad agire. La situazione cominciava a farsi davvero senza speranza.
Draco è un bel personaggio, combattuto tra la paura e il desiderio di ribellarsi ad un destino che gli è stato imposto dal padre.
Alla fine trova la forza di liberare tutti e così facendo si ritrova ad essere oggetto dell'odio di "amici" e "nemici".
Lui continua a pensare a sé come un codardo, ma per me ha fatto una scelta molto coraggiosa, ha sfidato Voldemort, il che non è certo un comportamento da codardo!
L'apparizione dei gemelli infonde qualche momento di serenità, almeno fino a quando non scoprono della morte di Ron.
E qui Draco rischia davvero, è una vera fortuna che Harry sia capace di perdonare ma soprattutto di valutare la situazione in modo oggettivo, Draco al momento è più utile da vivo che da morto.
Ora mi domando come sarà accolto nel campo della Resistenza, davvero non credo che la sua presenza sarà accettata facilmente.
È un po' come la situazione di Jaime Lannister prigionero degli Stark... Non so se hai visto GOT.
Mi piace molto come stai sviluppando la storia e sono curiosa di sapere chi tra i resistenti riuscirà ad accettare la presenza del giovane Malfoy.

22/11/20, ore 20:11

Ciao cara! Finalmente sono riuscita a passare per lo scambio! Ho scelto questa FF perché il mio amore per HP é tornato forte negli ultimi tempi, e nonostante io ami il lieto fine ho voluto leggere un What if...? che almeno inizialmente si presentasse "male". Come sempre sul pezzo, mi piace da morire l'introduzione alla storia e il fatto che Draco per una santa volta non sia uno str**zo :D Nonostante tu dica che forse l'idea non é originale, non credo che tutti sarebbero in grado di dare una versione non banale e noiosa di un ipotetico finale negativo. E quindi ti dico che per ora la storia va nelle seguite e spero sicuramente di andare avanti :) spero a presto per un altro scambio!

22/11/20, ore 14:32

Ciao, cara <3
Un altro bellissimo capitolo.
Draco lo stai gestendo in maniera perfetta, anche perché lui tradendo Voldemort ha un condanna a morte che pende sulla sua testa.
Non importa se è ancora un ragazzo, il tradimento verso il signore oscuro va pagato con la morte.
Harry deve comunque trovarlo e i suoi amici non possono lasciarlo solo, mi piace come hai reso Ginny uguale a quella dei libri, uno dei miei personaggi preferiti.
Tantissimi complimenti tesoro alla prossima :)