Love Story
di Nao Yoshikawa

10/01/21, ore 17:22

Eccomi cara! <3
FINALMENTE posso leggere questa fic! L'avevo adocchiata già prima, ma poi tra la Neville/Luna e la Sev/Lily ero andata super in crisi su quale iniziare, è una long e questo mi piace tantissimo, la seguirò con molto piacere. Le coppie le amo tutte, in particolare la Fred/Hermione che mi è sempre piaciuta un sacco! E sono felice di non essere la sola a quanto pare.
Quindi è ambientato durante la seconda guerra magica e i nostri eroi si risvegliano in questa cella e con la notizia che Voldy è ancora vivo. Bene come inizio mi piace, molto dinamico ed interessante. Ho sempre amato queste storie alternative all'originale, da più spazio alla fantasia e sono davvero curiosa di vedere soprattutto il come è successo.
Ho apprezzato questo inizio più dark, che ti porta immediatamente nel vivo della storia e ti fa immergere già nell'ansia di scoprire come il terzetto riuscirà a scamparla. Perché insomma...Ora come ora li vedo messi davvero male.
I personaggi mi sono sembrati perfettamente IC non preoccuparti, il magico trio si riconosce immediatamente in poche battute e si riesce già a percepire la tensione.
Poi l'entrata di Bellatrix beh...Lei è uno dei personaggi che mi sono sempre piaciuti tantissimo (in particolare per l'interpretazione della magnifica Helena) l'hai rappresentata bene, non mi è parsa per nulla OOC nelle sue azioni anzi, tutto il contrario.
Ho provato già ansia per Hermione, essendo una Mezzosangue sarà sicuramente la prima che subirà le conseguenze, mi è molto piaciuto il confronto tra loro due.
Ma soprattutto lo scontro tra Draco ed Harry, quei botta e risposta lasciano lo spazio a futuri battibecchi, amo queste cose <3
Draco cerca di fargli capire qualcosa (a modo suo) ed Harry OVVIAMENTE non capisce nulla. Questo non mi stupisce per niente. Sinceramente non mi aspettavo di trovare immediatamente Draco, appena ho letto il suo nome ero subito in hype perché lo adoro. E' uno di quei personaggi che non riesco ad odiare, sia nei libri che ovviamente nei film. Anzi, mi ha sempre fatto pena in un certo senso, soggiogato dalla sua famiglia fin dalla nascita, costretto a crescere troppo in fretta.
Le parole che ha detto ad Harry: «L’alternativa era la morte. Ringrazia di essere vivo.» Mi fanno pensare che quindi sia opera sua. Questo non ha fatto altro che alimentare la mia curiosità nel sapere il come e soprattutto il perché. Qual è il suo scopo? Cosa combinerà con Voldy?
E il finale mi ha lasciata ancora più in ansia, sono davvero curiosa di sapere come diamine faranno a liberarsi. Forse Hermione si riprenderà e avrà un piano...O Forse è Draco che ha un altro piano... HO TROPPE DOMANDE HELP!
Immagino che verrà spiegato tutto mano a mano e non vedo l'ora di leggere altro.
Non sai quanto mi piace il tuo stile di scrittura, il tutto ha davvero un bel ritmo, dinamico e pulito. In questo capitolo ti sei concentrata molto sull'aspetto psicologico dei personaggi e l'ho apprezzato moltissimo, è molto più coinvolgente e ti trascina nella narrazione!
Hai reso molto bene la paura e soprattutto la frustrazione di Harry, mi piace che Draco comunque cerchi di trovare un dialogo ma senza riuscirci. Sono curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto ma soprattutto il personaggio di Draco in sé.
Insomma, un super inizio per una storia che si preannuncia bella tosta. La seguirò con moltissimo piacere!
Ti faccio ancora una volta tanti complimenti, e spero di sentirti prestissimo <3

06/01/21, ore 22:07

Ciao cara! Sono qui per lo scambio :) cercherò di seguire come riesco lo schema proposto dall'ABC per lasciarti una bella recensione, credo che il tuo lavoro la meriti ampiamente.

Innanzitutto, tengo a precisare che sono davvero contenta di aver potuto proseguire con questa storia, sai già che mi ci ero appassionata dal primo capitolo e non vedevo l'ora di tornarci.
Per quanto riguarda la trama della tua FF, di cui fino ad ora ho letto solo l'inizio, sento che non é così "non originale" come l'avevi presentata inizialmente, perché nonostante sia uno scenario visto in tutte le salse hai dato comunque un tocco interessante e che appunto invoglia il lettore a proseguire con gli altri capitoli.
I personaggi sono perlopiù IC, nella nota hai specificato che per te Harry non é OOC nonostante nei libri e nei film lui non sia aggressivo a tal punto, e mi trovi d'accordo assolutamente. Chiunque al posto suo, davanti alla morte del suo migliore amico (e oserei direi fratello acquisito/per scelta) avrebbe reagito in questo modo, anche la persona più pacata e calma del mondo sarebbe esplosa.
Draco é ancora un mistero, onestamente fino ad ora mi ha quasi infastidito il suo essere quasi codardo e, come si suol dire, né carne né pesce, e spero che nei prossimi capitoli possa affermarsi un po' di più, perché già di suo non provo una grande simpatia per quel viscido di suo padre (scusami, ma io e il signor Malfoy siamo su due lunghezze d'onda completamente diverse), se in più devo avere a che fare anche con il figlio che ne diviene una fotocopia, penso che potrei tifargli contro senza se e senza ma. L'unica cosa che ho apprezzato di lui in questo capitolo é stata la sua opposizione (sebbene smorzata e debole) alla tortura-violenza da parte di Bellatrix contro Hermione (che sono contenta si sia fermata in tempo, btw).
Per la struttura del capitolo, avrei un paio di suggerimenti da passarti - non sempre quando si scrive si notano, succede spesso anche a me.
Ho notato che lo stacco tra il primo paragrafo e il secondo, in cui passi dalle celle dei prigionieri a Draco e ai suoi pensieri, il poco spazio tra i due mi ha spinta a leggere un paio di volte la prima frase per capire chi stesse pensando, non é in sé un errore ma avrei messo uno spazio supplementare per far capire che ci si stava spostando di scenario, ovviamente é solo un piccolo consiglio.
Credo che ci siano un paio di frasi a cui manca una parola (sicuramente é saltata), ma nulla di grave, e un paio di costruzioni che forse stonano un pochino con il resto dello stile che hai impiegato, non rovinano assolutamente il lavoro ma ne sono sicuramente un piccolo neo.
In ogni caso la tua storia merita, tanto, e meriti anche tu come scrittrice, perché sai trasmettere molto bene le emozioni tue e dei tuoi personaggi a chi ti legge, che siano di una fazione o di un'altra, il che non é scontato soprattutto in trame "comuni" come questa.
Mi complimento con te e spero tanto di poterti ritrovare nel prossimo scambio! Un abbraccio e buon lavoro

06/01/21, ore 18:40

Ciaooo cara Nao! Eccomi qui per lasciarti un segno del mio passaggio e continuare la tua fantastica storia! Okay, ti dico subito che ho dovuto interrompere più volte la lettura per andare a farmi un bel sorso di acqua fresca perché, se nei precedenti capitoli, il tenore dark delle atmosfere e delle situazioni pesava come un macigno sul cuore del lettore, questa volta l’ansia che permea la fuga dei nostri protagonisti, è stata veramente da cardiopalma!
Sei stata bravissima a tenere alta la tensione, a trasmettere anche attraverso la prosa, l’andamento concitato delle situazioni e delle azioni. Come dicevamo, Draco era arrivato ormai ad un punto di non ritorno: il doppio gioco che aveva portato avanti per salvare Harry, non poteva più andare oltre, per cui ha dovuto operare una scelta, una scelta coraggiosa sopra ogni dire, che ha cambiato tutte le carte in tavola della partita.
Hermione, Luna, Neville, ma soprattutto Harry sono in salvo adesso, insieme alla Resistenza (e grazie! Grazie per avermi salvato Fred! Non avrei sopportato anche la sua morte!) ma adesso è la sua di posizione a diventare complicata, essendosi trasformato in un assassino, un mangiamorte conclamato, ma, d’altro canto, avendo anche rischiato tutto per sconfiggere Voldemort. Quello che dice Draco, ad un certo punto, è dolorosamente vero: Harry è il Salvatore certo, il nemico giurato dell’Oscuro Signore, ma quella Guerra Magica non riguarda soltanto lui, riguarda tutto il mondo, magico e babbano. E, purtroppo, è una guerra senza esclusioni di colpi.
Sono curiosissima di andare avanti e conoscere come si evolveranno gli eventi: questa storia mi stupisce sempre di più, complimenti!
Un abbraccio, Violet :)

03/01/21, ore 21:31

Ciaooo cara, eccomi per l’ABC
mi piace come si inizia, coi pensieri di Neville che vabbè un po’ è da capire … rischiare la pelle per salvare un Malfoy non è esattamente nell’agenda del perfetto Grifondoro XD
ahi come fa male quel ‘quasi tutti’ .. a volte quasi mi dimentico la sorte che ha dovuto subire Ron.

Oohh poi arriva Luna e mi sciolgo proprio, sono bellissimi insieme. Com’è protettivo lui quando la stringe fra le sue braccia, con lei che piange la sua perdita e lui che giura a se stesso che farà in modo di non vedere più sul volto di quella ragazza così preziosa delle lacrime che non siano di gioia.

insomma.. comunica ai Drarry che i uhmm Nuna, Lunille (mi piacee <3 ) rubano parecchio la scena <3

ed eccolo lì Harry, ci vogliono veramente due palle quadre per affrontare la McGranitt quando sa che è ancora in collera con lui, ma sono felice che abbia trovato il coraggio, ho il cuore più leggero anche io a riguardo. Cavolo ,le ha pure confessato che voleva uccidere Draco ma non ci è riuscito… ed è canon che lei non gli lasci pronunciare il nome di Tu-sai-chi.
è canon anche che Harry continui a cascarci e a ripetere l’inizio di quel nome.
la Mc ha ragione, dormi Harry, il riposo è la prima cura per qualsiasi problema.

Okay, ho capito, Ron lo devo odiare pure in sogno evidentemente… povero Harry, perseguitato dalle sue scelte.
oohh che belli i trope dove uno ha un incubo e ce l’altro che lo sveglia e lo consola , mi sciolgo nella dolcezza aaaahhh , mipiace come Harry cominci a capire anche i punto di vista di Draco nell’intera vicenda.
Anche lui soffre, anche lui ha i suoi demoni, anche lui ha mostrato un motevole coraggio, sta rischiando, forse più di tutti.
*non eri riuscito a uccidere Silente. Ma hai ucciso Ron.*

beh Harry, anche tu, che paragone del cavolo… non era riuscito a uccidere il mago più potente dell’Universo… mentre Ron lo batte Hermione girata di schiena e con gli occhi chiusi e una mano legata… suvvia.

Hermy è sempre la mejo, con due parole mette subito freno a tutto lo shock di Fred per aver visto Harry e Malfoy che dormivano insieme.. eehh aspetta ancora n poco e li vedrai fare ben altro mi sa.. e allora sì che ti potrai scioccare XD

OOhhh finalmente l flashback di quello che è successo.. non mentre Dracuzzo caro quando dice che a Harry ha salvato la vita.. ringraziamo zio Voldy per esserci cascato come un pollo XD

Capitolo denso di chiarimenti, ci voleva proprio brava ^^

alla prossima cara!

03/01/21, ore 19:56

Ciao,
questo capitolo é molto malinconico, ma al tempo stesso é come se un pochino di speranza stesse cominciando a farsi strada poco a poco.
Forse perché un po' alla volta i ragazzi stanno permettendo ai loro sentimenti di esprimersi, anche se ancora timidamente.
Molto dolce l'abbraccio tra Neville e Luna, che per una volta si lascia andare al pianto, é una coppia molto tenera e simpatica questa e li vedo molto bene insieme!
Il sogno di Harry invece é davvero angosciante e sinceramente non credo che quello sia il vero Ron, sembra quasi più Voldemort che cerca di indebolirlo psicologicamente. Ma molto più probabilmente è solo la proiezione dei sensi di colpa di Harry.
Draco continua a soffrire, giustamente direi, però Harry sembra che stia in qualche modo cercando di perdonarlo o quantomeno odiarlo un po' meno, certo però che il racconto di come sia stata colpa di Draco se sono stati catturati è stato proprio un brutto colpo per Harry. Quegli occhi pieni di rabbia e dolore non promettono niente di buono.
Complimenti per un altro bel capitolo.
A presto.
AlbAM

01/01/21, ore 17:16

Ed eccomi anche qui :) *_*
Ed ecco anche una gioia del 2021, Draco e Harry che fornicano come ricci in quel benedetto ostello, yaayyyy!
Naturalmente Draco ha le paranoie consuete e legittime - in fin dei conti il suo potere è qualcosa di disarmante - ma come ci ha insegnato la saga di Harry Potter non esiste sentimento più forte dell'amore, e non può essere emulato realmente da nessuna magia, né pozioni.
Quindi yes, Harry per una volta di dimostra davvero saggio e convince Draco che è tutto vero, che i loro sentimenti sono autentici e vanno ben oltre alla convenienza.
Anche Fred e Hermione ci hanno dato e con questo sono ben DUE gioie nel 2021! Anzi, TRE, Anche Luna e Neville! Evviva, si preannuncia un anno bellissimo xD
George che è sempre in mezzo alle coppie che si baciano mi fa morire dal ridere.
Inutile dirti che quando Harry ha chiesto a Draco di sposarlo mi sono partiti quattro o cinque emboli, questo capitolo è ricco di gioie, quasi non ci credo O_O
Aiutoooooo, ma che sul serio?! Gli ha detto anche di sì.
Anywayssss, quanto mi piace il potere di Draco, che dà ordine a Bellatrix e lei obbedisce come un cagnolino. Yay.
Tutto sommato però, nonostante il finale mozzafiato, non è stato un capitolo troppo ansiogeno e per questo ti ringrazio.
Non che non mi piaccia l'angst, naturalmente (oramai dovresti conoscermi) ma come inizio dell'anno ho gradito davvero un sacco tutta questa valanga di gioie tutte insieme e sono pronta ad affrontare la grande battaglia (finale?).
Grazie di cuore per questa piacevolissima lettura e tanti auguri per un miglior 2021 <3

30/12/20, ore 11:03

Ciao carissima Nao! Eccomi qui per lasciarti un segno del mio passaggio! :)
Sono davvero felice di ritornare su questa Fanfiction, l’ultimo capitolo che ho letto si era concluso con un evento fortissimo, vale a dire la morte di Ron, che mi aveva colpita parecchio e soprattutto aveva sottolineato ancor più il tenore dark di questo racconto. Ebbene, riprendiamo esattamente dal punto in cui ci eravamo interrotti, assistendo alle ovvie e dolorose conseguenze che una morte del genere ha avuto sull’animo dei protagonisti, Hermione ed Harry per primi. Il loro dolore è crudo, intenso, disarmante. Un dettaglio che mi è piaciuto molto è il fatto che tu li abbia mantenuti IC anche in questa occasione, dando loro due diversi tipi di reazione: Hermione, più sensibile, appare avvilita e sconfortata dalla sofferenza, mentre Harry, che è impetuoso di natura, risponde con la rabbia, la frustrazione e il bisogno di agire, che sia per scappare, mettendo tutti in salvo oppure menare le mani su Draco, Voldemort o gli altri mangiamorte.
La scena con Hermione alla mercé di Lucius e Bellatrix è stata davvero ricca di tensione, meno male che l’arrivo di Narcissa ha salvato la situazione! Ho avuto un senso opprimente di angoscia per tutto il tempo: nella saga, i retroscena di questa guerra magica sono soltanto accennati, si parla di atti terribili certo, morti, torture, ma non si entra mai nel dettaglio, invece non mi riesce affatto difficile credere che certe atrocità siano state compiute, perché d’altronde i maghi sono pur sempre uomini e gli uomini – si sa, ahimè!- quando sono accecati dal potere, possono diventare delle bestie.
Dall’altra parte della barricata, Draco ha bisogno di pensare alla svelta ad un modo per aiutare Harry se non vuole che Voldemort vinca davvero la guerra. Quando l’oscuro signore gli parla con quella voce melliflua, accondiscendente, mi sono venuti i brividi lungo la schiena. È ovvio che Harry non si fidi di lui, dopo ciò che è successo, non lo farei nemmeno io, d’altronde il suo tentativo di discutere col padre e salvare Hermione è stato coraggioso, ma ecco, credo sia anche ora per lui di esporsi definitivamente per aiutare Harry, altrimenti il suo piano causerà solo altro male.
Complimenti cara, non vedo l’ora di proseguire!
A presto e Buon anno nuovo!
Violet :)

26/12/20, ore 20:38

Ciao carissima!
Woooo, qui si inizia subito il capitolo con il botto O_O Bellatrix Lestrange così... brutta bastarda, che tenta di gettare un Avada! Ma che meraviglia che il potere tra Harry e Draco è così potente da contrastarla e fargliela quasi rimbalzare addosso. Un vero peccato che non l'abbia colpita in pieno U_U
Però ora in effetti ora che Bellatrix lo sa lo riferirà a Voldemort e cercheranno di separarli, di prenderli separati così da poterli ammazzare.
"Tu sei lo squilibrio e allo stesso tempo l'equilibrio" è una frase bellissima, rende perfettamente l'idea di quello che loro due rappresentano l'uno per l'altro.
I miei complimenti, mi ha colpito parecchio.
Oh no, Fred... Hermione non è sbagliataaaa T___T è la persona più giusta oddio quanto li shippo che bello che li hai fatti baciareeee! Adesso inizieranno le paranoie, ok, ma sono contentissima.
Ma quanto sono carini Harry e Draco che danzano insieme? T__T in effetti non sembra che siano nel bel mezzo di una missione suicida ma, oh, qui mica ci si lamenta! E poi un momento di tregua dopo tutta quest'ansia ci vuole.
Ottimo capitolo, davvero.
Ti mando un forte abbraccio e, anche se in ritardo, buon Natale :) <3

26/12/20, ore 15:57

Ciao Nao, rieccomi qua!
Finalmente Draco è stato ritrovato e in questo capitolo scopriamo anche che il papà di Luna è morto. ç__ç RIP Xeno.
Harry inizia ad accorgersi di provare sentimenti ambivalenti per Draco ed è interessante il modo in cui li stai facendo avvicinare, con la solita lentezza con cui Harry realizza tutto... Ahahaahah
Ci vediamo nel prossimo capitolo, anche perché sono curiosa di vedere come si avvicineranno anche Fred e Hermione. Tra le coppie ci sono anche Luna/Neville anche se io stavo iniziando a shippare Ginny/Neville e Luna/George ahahahaahha
Sev

22/12/20, ore 19:44

Ciao,
eccomi arrivata.
Mi è piaciuto l'inizio del capitolo dedicato ai pensieri di Draco e come hai descritto il suo vagare al buio senza meta. Povero ragazzo fa molta pena la sua solitudine. Ha commesso molti errori e il senso di colpa per aver ucciso Ron non sarà facile da superare, ma alla fine ha capito cosa era giusto fare e ha salvato tutti.
Mi piace molto come descrivi Harry, la sua confusione è molto realistica e umana, e anche la sua paura di rivelare a tutti che i suoi poteri si sono indeboliti comprensibile.
Tra l'altro mi chiedo il motivo di questo indebolimento. Forse ne ha passato troppe e la morte di Ron è stata un colpo durissimo.
I sentimenti che si stanno sviluppando tra Hermione e Fred sono descritti in modo molto dolce e delicato ed è comprensibile l'imbarazzo e la difficoltà di accettarli. Ron é appena morto e ovviamente questo non può che creare sensi di colpa nei due ragazzi.
Neville é buffo e direi piuttosto innamorato di Luna, chissà se riuscirà a dichiararsi.
In ultimo mi è piaciuto lo scontro con i mangiamorte, il caos, i lampi di luce che per un attimo rompono l'oscurità della notte, la sagoma misteriosa che per un momento riesce ad afferrare la scopa di Harry, insomma davvero ben descritto, complimenti.
Al prossimo capitolo.
AlbAM

22/12/20, ore 19:28

Ciiaaaaoo carissima,
finalmente trovo il tempo per la tua Drarry adorata, avevamo lasciato Draco in un punto molto cruciale, poverino… con una Bella assetata di sangue che si aggira brrr

Infatti eccolo povero tatino, che vaga in preda ala paura, al disonore, alla tristezza, alla consapevolezza di essere un traditore di entrami le parti.

Oh poverino, come gli fa male quel marchio bruciante e come vorrebbe strapparselo via dalla pelle, hai descritto le sue sensazioni davvero bene, ma insomma, sei tu, perché me ne dovrei stupire?

No vabbè non ce la posso fare, questi due mi spezzano il cuor, da un alto Draco che avrebbe ritenuto giusto morire per mano di Harry e dall’altro Harry che si pente di aver trattato Draco così duramente , di averlo cacciato via e che ora, rischiando grosso, lo sta andando a cercare.
E poi c’è sempre Hermione che è la voce della coscienza, aahah canon.

E Neville, Ginny, Luna e i gemelli che si aggiungono alle ricerche, che carini!

Hermione che si arrende all’evidenza e si mettono tutti sulle scope. LOL su diverbio dei gemelli su chi sia più grande (mi fido di quello che dice Fred ahah)
LOl non credo che un accio Draco funzionerebbe, ma bravo, Fred, per l’inventiva.
eee il manetello dell’invisibilità è sempre utile

ahaha Luna che crede di essere in gita è così canooon, la amo <3

Ginny/Neville è una BROTP a cui non avevo mai pensato (ok che per e erano shippabilissimi dal ballo del ceppo ma vabbè) e devo dire che mi piace assai
Certo, povera Luna, ancora non sa che suo padre è morto (nnoooo mi dispero anche io, suo padre un mito sigh) però mi piace come emerga il suo rapporto con Neville, loro si sono avvicinati tanto e hanno condiviso molte esperienze, confortandosi a vicenda, sono tanto bellini.

waahhh hanno trovato Draco prima di Bella, urrà, non sei stata crudele… se l’è solo cavata con un bel febbrone a quanto pare ^^’

‘una febbre è nulla a confronto di quello che sarebbe potuto succedere’, sacrosante parole Ginny, è incredibile come sei l’unica che riesca a farmi piacere questo personaggio *O*

Arriva qualcuno , non sono presenze amiche e il mantello dell’invisibilità potrebbe non bastare, Hermy che si fa prendere per un attimo dal panico poi, povera patatina, altro che torture…
Herry che lancia Avada Kedavra è un’immagine forte che arriva come un pugno allo stomaco, tanto è disperato.
Meno male che poi interviene la McGranitt

è bellissima l’analisi interiore che si fa Harry, quel lato oscuro che capisce di avere, anche se ne ricorre solo in virtù di un bene maggiore…
Il mio momento preferito è quando si svegliato Draco e hanno avuto quel discorso, con Harry che ha capito quello che ha fatto Draco per lui, vede tutto sotto un’altra luce e Draco se ne rallegra, anche se il pensiero va a sua madre… che gaffe tremenda ha fatto on Harry quando gli ha risposto così, meno male che lui non se l’è presa.

I nostri adorati si stanno avvicinando piano piano, c’è ancora molto lavoro da fare e quello che hai detto nelle note non credo ci farà tirare un sospiro di sollievo.

Bravissima, come sempre

20/12/20, ore 22:27

Ritorno alla tua Drarry dopo un po' di tempo, sentivo la mancanza di tuoi personaggi e continuavo a domandarmi quale sarebbe stata la sorte di Draco, ora che era finito nell'accampamento dei "buoni" che però desiderano vederlo morto.
Mi è piaciuto molto il ragionamento speculare di Narcissa e Lucius su Draco. Lei arriva alla conclusione che la morte di Voldemort è l'unica soluzione per salvare Draco, mentre Lucius pensa che Draco sia spacciato e che la sola speranza di salvezza sia nella vittoria di Voldemort. Bellissimo il loro scambio di battute sul fatto che Draco non fosse portato per fare il Mangiamorte. Che brutto risveglio per Lucius! Immagino quando scoprirà dei sentimenti del figlio per Potter! 😂😂😂

La situazione da Potter è agghiacciante e mi sono venuti i brividi a immaginare le pile di cadaveri e persino la tomba di Seamus. Povero Harry, immagino come si senta, ma ancora una volta Hermione è la voce della ragione ed è bello il modo in cui lei e Fred si sono avvicinati. Harry arrabbiato, che non riesce a usare la magia e sclera è qualcosa che distrugge il cuore. Spero che Harry riesca a rimettere insieme i pezzi della sua anima distrutta.
Ti mando un abbraccio e presto tornerò a proseguire con la lettura.
Sev

19/12/20, ore 11:08

Ciao mia cara :)
Un altro meraviglioso e interessante capitolo. Intenso, magico.
I tormenti di Draco li ho sentiti fin dentro le ossa, questa lunga camminata sul filo del rasoio col bene da una parte e il male dall'altra... ma ora mi sembra piuttosto ovvio che sia oramai caduto dalla parte del bene, dalla parte di Harry. Anche se non è ancora pronto ad ammetterlo.
Molly è meravigliosa. Il suo discorso mi ha messo i brividi in pochissime righe... e sono grata che Draco abbia finalmente avuto occasione e il coraggio di dirle quanto le dispiacesse.
Bello anche che Hagrid non abbia dato contro a Draco ma l'abbia indirettamente incoraggiato.
Che commozione vederli salutarsi di nuovo T___T
Ma che gran ridere Luna che spoilera con tutti il grande amore tra Draco e Harry hahahahaha! Rido davvero tantissimo. E Draco nel frattempo che mi sembra la vecchia sciura alla finestra che conosce gli affari di tutti. Tra Neville e Luna, tra Fred e Hermione... meraviglioso! Aahahhaah!
Bellissimo il discorso tra lui e Fred... mi sembrano quasi due vecchi amici che si prendono in giro ed è molto bello.
E invece finalmente c'è un vero, verissimo confronto tra Harry e Draco... CONFRONTO, così adesso lo chiamiamo ahahahha! No, a parte gli scherzi mi fa piacere che abbiano chiarito la loro situazione... e che si siano spinti anche un po' più in là. Parte erotica non prevista? Nessuno qui la disdegna, direi ahahah :D
Bellissima anche la riflessione su Hogwarts, ho provato un gran moto nostalgico.
Oh cavoli... e adesso invece cosa diamine sta per succedere? Chi è che c'è lì con loro? Ho già l'ansia, sappilo.
Bravissima come sempre, cara! Un abbraccio,

15/12/20, ore 09:56

Ciao carissima,
eccomi per il nostro scambio dell’abc, curiosissima di vedere come se la caveranno Hatty, Draco &Co ora ch un’incazzatissima Bellatrix è sulle loro tracce, l’ho già detto brrr?

Adoro come si apre la scena, con Narcissa e le sue inquietudini, i suoi pensieri da mamma in apprensione e diamole pure torto, vista la situazione. Segretamente spera che il Signore Ocuro possa venir sconfitto da Harry, che nessuno le faccia il Legilmens arrrgh!

Marò Lucius, ti viene da prenderlo a randellate, tuo figlio rischia la vita e t ti preoccupi della reputazione dei Malfoy??? Ma crucio, crucissimo, insensibile di un padre, meno male c’è quella stellina di Narcissa.
Eh no, cari i miei genitori, Draco non è affatto adatto a fare il Mangiamorte. C’è chi ha la vocazione (*inserire sospiro malinconico*) e chi no.

Ed ecco che passiamo a Draco, oooh tatino, hai ragione, non hai nemmeno la bacchettta ma di te non vogliono proprio fidarsi, sigh e sob. Ed è vero, lui è un traditore da entrambe le parti, si deve sentire uno schifo 
waahhh ho adorato come Fleur è intervenuta con Bill prima che facesse del male a Draco, sento che fra loro due può nascere una bella amicizia <3

Uuhh è arrivato anche Hagrid!
Harry che si colpevolizza per qualsiasi cosa è così CANOON anche se povero, mi fa una tristezza.
Ma Neville che tira un pugno a Draco? Facile quando l’altro è indifeso e non se lo aspetta, vero?

ooddiooo quando Draco racconta tutto quello che è successo, sfido che Harry non c abbia più visto dalla rabbia, così come tutti gli altri. Se da un parte capisco che Draco lo abbia fato per prendere tempo e difendere Harry da morte certa, dall’altro lato ha comportato la morte di un sacco di altre persone.

Non me l’aspettavo l’Avada Kedavra lanciato da Harry, men che meno mi aspettavo che non avesse effetto su Draco… la scusa della bacchetta non regge… penso sia più una questione di volontà, Harry non lo voleva veramente… se il Crucio lo devi desiderare per infliggerlo, figuriamoci l’Avada ;)

eehhmm sbaglio a vedere uno spiraglio per una Frad/Hermione? *O* il momento fra loro è stato carinissimo, mi piace che anche Fred si renda conto che mandare via Draco sia stato una azzardo e che continuare a volerlo morto non riporterà in vita suo fratello…

Harry che è in crisi con la magia e non solo la magia, ma si fa mille paranoie mentali, si crede il cattivo della situazione, cercando di convincersi che non sia cos è super canoooon.
Ora cambierà idea e andrà a recuperare Draco, c’è solo da augurarsi che arrivi prima lui di una certa Mangiamorte inferocita.

la McGranitt è sempre la mejo <3

Complimenti e alla prossima 

13/12/20, ore 13:47

Ciao cara!
Eccomi qui e scusa il ritardo! Finalmente ho avuto tempo di leggere e già dalle prime righe a fangirlare di brutto nei confronti del nuovo potere di Draco.
Ma che figata ti è venuta in mente?! *_*
Ed ecco che già i nostri eroi litigano e finiscono per separarsi a inizio capitolo. Argh! Ma perché sono due irrimediabili teste di cazzo in quel modo lì?! Meno male che poi recuperano sul gran finale e si baciano così, debbotto, davanti a testimoni oculari ahahahah evvivaaaaa!
Sarà la volta buona che lo capiscono che non devono più separarsi porcaccia la miseria?!
Invece Fred e Hermione sono sempre più carini ad ogni capitolo che passa e mi emoziona davvero tanto leggere di come si stanno evolvendo le cose tra loro, lentamente, rispettosamente.
Il ritorno di Ron nel mondo onirico di Harry mi è piaciuto tantissimo! Awww Ron, la morte ti ha reso saggio per davvero T___T mi ha commossa un po'. Non avrei mai pensato di dirlo, ma mi manca parecchio come personaggio nonostante tutto.
E' bello però che voglia che Hermione vada avanti. Fred non si sta innamorando della persona sbagliataaaaa, ma della più giusta :D :3
Sono curiosa di capire come si svolgeranno da ora in poi gli eventi.
Bravissima come sempre e a presto!