Love Story
di Nao Yoshikawa

21/11/20, ore 17:40

Tesoro ç_ç
Quando Voldemort gli dà il buffetto sulla guancia ho avuto un brivido ç_ç e sai perché? Perché il rapporto tra Voldemort e Draco mi ha sempre fatto venire i brividi e le aspettative che il Signore Oscuro ha su di lui sono insane, pretenziose, quasi minacciose, perché secondo me Voldemort lo sa benissimo che Draco non è come suo padre e nemmeno come gli altri Mangiamorte e che se avesse potuto scegliere, si troverebbe dall'altra parte della barricata.
Questa storia poi parla di traumi psicologici che rappresentano tutti loro, nessuno escluso. Sia chi si trova dalla parte di Voldemort e chi no. Giovani che fanno i conti con cose più grandi di loro e ne pagheranno conseguenze disastrose poi, se tutto si sistemerà, se tutti loro rimarranno vivi.

Quello che prova Harry per la perdita di Ron è tanto orribile quanto quello che prova Draco ad averlo dovuto fare. Entrambi sono entrati in un loop di sopravvivenza, con l'aggravante che Draco vorrebbe redimersi, ma Harry è troppo fuori di sé per permetterglielo, specie ora dopo quello che è successo con Hermione; con Bellatrix che gioca con la sua dignità, Lucius che sprona quella crudeltà e Narcissa... Narcissa che guarda, in silenzio, lo sgretolarsi di una famiglia e ricaccia tutto dentro, come Draco e sono immensamente addolorata per loro e per come stai gestendo i loro sentimenti.
I nostri personaggi buoni sono tutti prigionieri di qualcosa, chi dei patti e chi delle sbarre, ma il nemico comune è uno, e Harry vendicativo e arrabbiato che ti chiedi se può sembrare OOC non lo è. Quando muore Cedric, quando muore Sirius, quando muore tutta quella gente e lo fa per lui, Harry perde i pezzi e si frammenta in mille emozioni che esplodono; le sue reazioni le ho trovate estremamente IC oltre che umane. E, devo dirtelo, il tuo Harry è uno dei più credibili che io abbia mai letto e non scherzo ♥ Stesso per Luna,a cui nascondi la paura dietro alla sua personalità che è dannatamente brillante ♥
Insomma, dopo la morte di Ron le cose sono circondate da fiamme caldissime e sembra che nulla possa cambiare le cose, ma io sto riponendo le mie speranze in Draco e, conoscendoti, non so quanto sto facendo bene a farlo ç_ç So solo che questa storia è un vero intrigo e mi sta piacendo tantissimo ** Spero di poter continuare presto!
Un abbraccio tesoro,
Miry

20/11/20, ore 22:09

Ciao cara :)
Finalmente week end e questo vuol dire rilassarmi un po' con delle bellissime letture come questa.
Anche se di relax proprio non posso parlare, perché leggerla è un cocktail di emozioni fortissime.
Si apre il sipario su Luna e Neville e, anche se per i libri non sono una coppia canonica, a me piacciono comunque tanto e non mi sarebbe dispiaciuto che finissero insieme.
La mia cara Minerva nazionale è sempre graditissima in ogni sua apparizione, la adoro follemente. C'è un dettaglio, ossia che Harry dice che Draco è stato l'ultimo ad usare la magia su di lui... uhm, c'entra veramente qualcosa? Gli ha preso in prestito la magia? C'entrano le bacchette? *e non è un doppio senso. O forse sì. HUAHAHAHAHA*.
Insomma, Harry e Draco che dormono l'uno accanto all'altro in una tenda è una tappa obbligatoria, e chi sono io per dire che questa cosa non sia bella?! :D
Fred e Hermione niente... io continuo a shipparli ogni capitolo di più PLEASEEEEEE!
Il Ron dell'incubo di Harry è fin troppo duro anche per essere Ron (che è uno che di scatti irascibili ne ha avuti eccome)... diciamo che è più il senso di colpa di Harry che guida quell'incubo.
Dal prossimo capitolo mi aspetto una grande rabbia da parte di Harry. Come farà a perdonare Draco del tutto?
Un altro capitolo magnifico, cara. Non vedo l'ora di divorarne un altro!
Un abbraccio,

15/11/20, ore 16:46

Ciao,
bello l'inizio di questo capitolo, drammatico e angosciante al punto giusto, con Hary furioso e disparato e gli amici che pur altrettanto disperati cercano di sostenerlo.
Mi è piaciuto il confronto con Draco che cerca un modo per far capire a Harry che vuole aiutarlo e ovviamente si trova a scontrarsi con la rabbia e il dolore del ragazzo che lo ha appena visto uccidere il suo migliore amico.
Come spesso accade sono le donne a capire di più l'animo delle persone e non solo Luna, ma anche Hermione che ha appena perso il suo ragazzo proprio per mano di Draco, colgono qualcosa di diverso in lui, qualcosa che le spinge a pensare che forse ci si può davvero fidare.
Non abbiamo il tempo di tirare un sospiro di sollievo che Hermione e Harry sono portati di nuovo al cospetto di Bellatrix e compagnia.
Questa volta Draco riesce a ribellarsi, mi è piaciuto molto il modo in cui si rivolge al padre, si percepisce che è profondamente disgustato dallo spettacolo squallido a cui è costretto ad assistere.
Meno male che arriva Narcissa a mettere fine alla tortura.
Ma forse Hermione ha ragione, la situazione potrebbe essere veramente disperata e forse è ora che Draco dimostri da che parte sta veramente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, voglio sapere se Draco riuscirà a conquistare la fiducia di Harry e se riuscirà a far fuggire tutti e anche come si evolverà il rapporto con tutti loro.
Complimenti e a presto! ❤️
AlbAM

15/11/20, ore 15:18

Ciao, cara <3
Un altro bellissimo capitolo.
Tu sei riuscita perfettamente a descrivere anche Narcissa e il suo dolore per ciò che aspetta suo figlio.
Lei non ha capito il suo piano, se solo fosse stata più attenta forse avrebbe fatto qualcosa.
Sei riuscita a descrivere alla perfezione il personaggio di Narcissa e catturarne l'essenza di madre premurosa e troppo protettiva nei confronti di Draco.
Per quanto riguarda Draco tutti gli ricordano specialmente i fratello Weasley che lui ha ucciso Ron, ma ogni volta viene aiutato e salvato dalla loro ira da qualcuno.
Draco Ha ragione, parando di lui non lo riporterà in vita.
Sono felice del ritorno di Hagrid.
Complimenti tesoro e alla prossima <3

14/11/20, ore 15:06

Buongiorno caraaaa!
Questo appuntamento settimanale è per me sempre molto gradito, è una storia che mi emoziona molto ma al contempo mi crea quei venti minuti di relax nel leggerla.
Questo capitolo è stato molto bello. I pensieri di Draco all'inizio mi hanno un po' spezzato il cuore, ma subito dopo i gemelli hanno alleggerito l'aria con uno dei consueti scambi di battute.
Mi sono immaginata anche l'"Accio Draco" con Malfoy che balza fuori e viene trascinato fino a sbattere contro Fred xD beh, sarebbe stato divertente.
Ouch, povera Luna sì, rimasta completamente orfana :( che dispiacere per lei. E povero Xenophilius, che nonostante abbia "tradito" il trio, l'ha fatto solo per amore della sua Luna. Un po' mi ha fatto pena.
E niente, Fred e Hermione sono sempre più awwww.
La parte d'azione mi ha lasciata con il cuore in gola ma, fortunatamente, è andato tutto bene. Povera Minerva, la stanno facendo invecchiare davvero prima del previsto xD
Forse ho una teoria per ciò che sta succedendo a Harry: e se fosse appunto perché la parte di Voldy dentro di lui non c'è più? Cioè, non è più un Horcrux e deve ancora abituarsi a non avere la parte di Voldemort dentro di sé.
E' possibile?
Ad ogni modo, finalmente si rende conto di essere stato davvero duro con Draco e c'è un primo piccolo avvicinamento tra i due. Yay! :)
Un capitolo davvero bello, ripeto, e questa storia non smette mai di sorprendermi! E' meravigliosa.
Un bacione,

10/11/20, ore 21:48

Ciaooo cara Nao! Eccomi qui finalmente per lasciarti un segno del mio passaggio! Come ti ho detto anche su Facebook, ho avuto l’imbarazzo della scelta su cosa leggere, ma quando si parla di Drarry io dimentico tutto il resto, per cui ho deciso di cominciare questa long. Long che praticamente mi ha già conquistata dalla copertina: meravigliosa, davvero, mi ha fatto entrare immediatamente nel mood della storia! *^*
Allora, questo primo capitolo si è dimostrato subito molto accattivante, grazie soprattutto all’alone di mistero, di cose non dette, che aleggia nell’aria. Vediamo infatti che Harry si risveglia insieme a Ron e Hermione nelle celle di Malfoy Manor, senza però avere la più pallida idea di cosa sia successo e del perché Voldemort non lo abbia ucciso durante il loro scontro. Hai trasmesso benissimo la tensione del momento, il senso di confusione e di angoscia dei protagonisti, anche modellando le reazioni a seconda dei differenti caratteri dei personaggi: abbiamo Harry, più freddo, che cerca di affrontare a muso duro la situazione; Hermione (poverina, davvero!) spaventata dalla consapevolezza che non potrà sopravvivere una seconda volta alla furia di Bellatrix e infine Ron, il più emotivo dei tre, preoccupato per le sorti della sua famiglia. Tutti dettagli che hanno reso le scene realistiche, plausibili, come fossero parte integrante del canone e che mi hanno letteralmente trascinata nella narrazione insieme ai tre ragazzi *^*
Dall’altra parte della barricata però, il mio cuore si è completamente perso per il tuo Draco Malfoy!
La verità è che Draco è un ragazzino cresciuto tanto e troppo in fretta a causa di una guerra che si è insediata nella sua vita, senza chiedere permesso e gettandolo in prima linea. Immagino che la sorte del trio sia opera sua, ma non capiamo ancora quale sia il suo scopo, cosa gli passi davvero per la testa… e d’altronde come potremmo, dato che Draco ha dentro di sé un mondo sconfinato, tutto da scoprire?
Il suo dialogo con Harry getta le basi per un incontro/scontro tra i due assolutamente affascinante che non deciderà solo le sorti della guerra, ma permetterà a entrambi di gettare le maschere.
Un ottimo inizio tesoro, non vedo l’ora di continuare la lettura!
Complimenti, Violet :D

10/11/20, ore 13:59

Io forse non dovrei nemmeno salutarti, ma lo faccio solo perché questa storia mi sta piacendo tantissimo e perché ho tantissima speranza e so che Draco non lo ha fatto perché voleva, ma perché non aveva scelta ç_ç
La cosa poi, per quanto abbia fatto male, la capisco e dunque sì, ciao tesoro, bentrovata XD
Dicevo, lo capisco il gesto di Draco, dopotutto lui ha mai avuto davvero scelta, da quando è entrato nel giro dei Mangiamorte – non per sua volontà? Se non avesse ucciso Ron cosa sarebbe successo? Sarebbe morto lui, poi Harry e poi il resto. Sta facendo di tutto per tenere in vita Potter, perché è l'unico che può cambiare le cose e come ogni guerra, qualcuno perisce e, per quanto sconvolgente e inumano, è normale che siano le persone più vicine agli eroi del loro tempo, in questo caso Ron.
Ho trovato poi i non detti di Narcissa e Draco ineccepibili. Dopotutto è così che devono comunicare, per capirsi, per informarsi a vicenda che entrambi non sono più disposti a continuare quello che stanno facendo, perché non vogliono. Come Narcissa ha mentito sulla vita di Harry per salvare Draco – perché un figlio vale più di qualsiasi guerra, sono convinta che Draco abbia chiesto di risparmiare Harry al signore oscuro non solo per dei motivi che ignora legati proprio al prescelto, ma anche perché salvare lui signica salvare anche la sua famiglia, sua madre e tentare o sperare almeno un po' che le cose cambino, che l'aria che tira diventi meno tossica e più umana.
E la morte di Ron è l'impatto duro col terreno, all'idea e alla consapevolezza che per ottenere la libertà bisogna sempre sacrificare qualcosa o qualcuno perché niente è gratis... sigh ç_ç Ti denuncerei.

La reazione di Harry, poi... mi ha ricordato tantissimo quella per Sirius, con questo urlo disumano, un mondo che gli crolla addosso e le sue suppliche di poco prima che non sono servite a niente di niente. "Uccidi me", e la cosa che ho pensato subito è che Harry, da sempre, ha solo agito per gli altri. Sa che non può fare niente contro Voldemort, ma Voldemort vuole lui... e morendo almeno può dare agli altri la possibilità di scegliere la parte di mondo dove la vita può ancora essere preservata. Non importa se con il signore Oscuro, l'importante è che siano vivi, per lui. Ed è questo che mi ha colpito tantissimo in questo capitolo, quasi come se fosse consapevole che avrebbero ucciso Ron, ha continuato a supplicarli di uccidere lui. L'ho trovato struggente, triste, così da Harry...

Per quanto riguarda proprio l'IC dei personaggi, di cui hai scritto nelle note... beh, sono tutti perfettamente delineati, ma Luna mi ha davvero conquistata, col suo fare disilluso, con la sua aria svampita che fa sembrare tutta quella storia non così grave, come nemmeno la ferita che si è fatta. Luna è così, ed è a mio parere una pura luce che tiene dentro il dolore, come difesa. Un personaggi meraviglioso e sono felice che tu abbia deciso di mostrarcela ♥
Che altro dire tesoro? L'ho già detto che sono sconvolta e che ho versato tutte le lacrime mie? ** No? Sì? Fa niente, lo dico di nuovo.
Un capitolo bellissimo, non vedo l'ora di scoprire di più, per quanto okay mi avevi avvertita dell'angst, ma ho paurissima ora ç_ç Non so cosa aspettarmi, aiuto!
E nulla, finisco il delirio, giuro!
A presto, spero **
Miry ♥

08/11/20, ore 21:38

Ciao,
Sono sincera, questo capitolo mi ha abbastanza sconvolto. Non mi aspettavo che Draco avrebbe ucciso davvero e sopratutto non Ron.
Certo visto il suo carattere, se si fosse trovato nella stessa stessa situazione anche nei libri, penso che avrebbe agito nello stesso modo, quindi di per sé trovo che la cosa sia abbastanza IC per Draco, però mi chiedo come potrà essere superato questo suo gesto terribile, sia da Harry che da Hermione.
E mi chiedo anche come potrà superarlo lo stesso Draco, che non é mai stato un assassino.
Devo dire che hai avuto un notevole coraggio nel fare questa scelta.
Lucius é come sempre un padre odioso e Bellatrix completamente matta.
Narcissa poco convinta e forse pentita della scelta fatta, sopratutto perché come madre non riesce ad accettare che il figlio sia a poco a poco distrutto da quello che sta vivendo.
Un piccolo accenno finale ai personaggi di Neville e Luna che ho trovato molto IC, in particolare Luna sempre un po' tra le nuvole, ma forse proprio per questo l'unica che potrebbe aver capito che Draco potrebbe avere uno scopo meno orribile di quello che sembra
Complimenti per questo capitolo molto teso e straziante, che mi ha molto colpito e invogliato a saper come si evolverà il rapporto tra Draco, Harry ed Hermione.
A presto.
AlbAM ❤️
(Recensione modificata il 09/11/2020 - 06:39 am)

08/11/20, ore 16:53

Ciao, cara <3
Bellatrix è furiosa visto quello che è accaduto, Draco ha fatto scappare Harry Potter e gli altri prigionieri e Voldemort non lo perdonerà anzi lo ucciderà per averlo tradito, anche se la Narcissa tenterà in ogni modo di proteggerlo.
Intanto Draco è arrivato dove si nasconde la resistenza, finalmente anche se per un breve momento troviamo anche la Ginny che mi piace quella cazzuta non quella moscia dei film, comunque per Draco non sarà assolutamente facile quella convivenza, visto che lui ha ucciso Ron.
Sono stata contenta di rivedere anche la McGranitt come capo della resistenza lei dopo Silente sa che deve proteggere Harry.
Tantissimi complimenti tesoro e alla prossima <3

08/11/20, ore 12:26

Buongiorno cara!
Eccomi qui, entusiasta per aver letto un capitolo così forte e così emozionante.
Partendo dal principio, mi è piaciuto tanto che hai voluto dare il focus sui pensieri di Narcissa, sulle sue paure consistenti e legittime.
L'ho trovata caratterizzata molto bene, molto ic: il cambio di fazione è immediato non appena apprende e comprende che suo figlio è in pericolo di vita.
Lei sta dove sta Draco, inutile prenderci in giro. Lei ha iniziato a guardare in faccia alla realtà quando Voldemort aveva chiesto a Draco di uccidere Silente, ha capito immediatamente quanto la loro posizione nella Guerra fosse pericolante.
Lucius invece non ha ancora perso la speranza di poter acquisire una posizione di prestigio nel lato oscuro, ed è molto triste leggere che questo conti più che la vita di suo figlio.
Venendo alla Resistenza, invece, mi ha commosso tantissimo la presenza di Hagrid. Adoro quel personaggio! E un grande applauso a Fleur, che ha portato Bill a fare la cosa giusta :)
Seamus?! O_O oh nooooo! Questa ha fatto male, molto male! Mi è sempre stato simpatico lui, nonostante quella piccola parentesi al quinto anno.
Neville che da un pugno a Malfoy, nonostante tutto, mi è piaciuto. Ha avuto una reazione decisamente umana e comprensibile. Non gli ha detto di andarsene, non l'ha cacciato, non l'ha nemmeno minacciato di morte. Gli ha dato un pugno ed è stato come mettere un punto e a capo. O, almeno, io l'ho letta così.
MA WHAT. Io mi sono paralizzata quando Harry ha pensato di uccidere Draco, quando ci ha tentato. Ovviamente non ha funzionato ma, beh, ci ha provato. Sono SCONVOLTA.
Questa storia è sconvolgente per davvero. Io immagino che sia per il fatto che per fare una maledizione senza perdono bisogna volerlo, e Harry non l'ha voluto per davvero. Credo.
Certo che Draco avrebbe anche potuto spiegarla un po' meglio, la storia, condirla un po'. Invece no, il solito testa di minchia xD ahahahah!
Harry è particolarmente freddo, ma la morte di Ron lo ha cambiato parecchio e "non sono da me molte cose" ha reso benissimo l'idea.
Ehmehm, lo so che siamo in lutto eh, ma Fred e Hermione....... SHIIIIIIIIIIIIP.
Ok, scusa, la smetto.
Questa storia è meravigliosa, IC da morire e emozionantissima.
Ho il cuore in gola! Non vedo l'ora di leggere come e dove troveranno Malfoy.
Ho un sospetto ma... ti confermerò al prossimo capitolo :) Un abbraccio,

03/11/20, ore 13:30

Carissima Nao,
torno davvero volentieri su questi lidi e, data la recente febbre potteriana che mi ha inesorabilmente colpita (meglio quella che il covid, di certo XD), non potevo non poggiare le mie zampucce di gallina su questa storia, per giunta una Drarry, e non dirti la mia a riguardo **
Ho trovato questo primo capitolo pieno, ricco. L'ho trovato subito dinamico, perché non ci racconta il "come", ma ci racconta delle conseguenze. La guerra non ha avuto l'epilogo che tutti conosciamo, Vodemort ha vinto e come re indiscusso, ha l'arroganza di scegliere chi può vivere e chi morire o, più nello specifico, chi può farlo più a lungo di altri.
Mi ha colpito come, già dalle prime righe della storia, Harry, Ron e Hermione siano assolutamente credibili. Sei riuscita a gestirli molto bene, dando quell'idea di unione che da sempre li contraddistingue e che li vede sempre insieme, nel bene ma soprattutto nel male.
Il dolore di Hermione, poi, già consapevole del suo destino – che è lei quella che pagherà le conseguenze di tutto prima di tutti, siccome una "sporca mezzosangue" e, come Harry d'altro canto, ma lei non è il la bambina sopravvissuta. Lei non è il trofeo di Voldemort, che si tiene come ultimo giocattolo da spezzare, umiliare e distruggere. Hermione è solo la ragazza intelligente che ha, il più delle volte, dato vita a moltissimi dei momenti topici del trio delle meraviglie. Hermione è solo scomoda, e la sua sicurezza sulla sua fine mi ha letteralmente distrutta... anche il confronto con Bellatrix, in qualche modo sua nemesi, è stato sbilanciato, come sarebbe dovuto essere. La Mangiamorte con in mano un potere, consapevole, e la maga mezzosangue intelligente che però, senza una bacchetta, è solo un buon cervello. Mi è piaciuta un sacco anche Bellatrix, ho letto le sue frasi con la sua voce! Mi piace tantissimo come la caratterizzi **
E, infine, mi sono tenuta Draco perché... ehi, io lo amo u.u non so dirti cosa mi aspetto da lui, ma se non ricordo male, con te, le cose non sono mai semplici XD so che non ha cattive intenzioni, specie per le cose che ha detto sul dover vedere quella prigionia come un'opportunità. Magari intendeva "non sei morto, ringrazia il cielo che sei qui e hai di certo un'altra possibilità". Spero sia così e spero che Draco li salvi, o ci provi ma... promettimi che non mi farai piangere troppo ç_ç già vedo qualcuno abbracciare il corpo morto di qualcun altro e sto già male ç_ç
Non so se vedere questa opportunità perché dopotutto sono a Villa Malfoy e lui ha potere decisionale (che poi... che fine ha fatto suo padre? Avrà un ruolo? E sua madre? Perché okay c'è Bellatrix ma magari si riesce a fermare, ma Lucius? Un po' confido in Narcissa che.. non so, possa essere lei a dare una mano a Draco? ç__ç), ma allo stesso tempo mi domando quanto possa fare davvero Draco, con Voldemort a capo, senza rischiare nulla ma... ricordo poi che Draco è un personaggio complesso, che ha avuto un'evoluzione PAZZESCA e che, dopo la scena con Silente sulla torre, ognuno di noi – persino Harry, lo abbiamo rivalutato. Dico troppo se sostengo di temere per la sua incolumità? Secondo me è quello che rischia di più, in tutta questa storia e dunque, se è davvero lui che salverà Harry e co., mi auguro lo faccia senza pagarne alcuna conseguenza.
PERDONAMI, mi sono lasciata andare a congetture XD

Il titolo della storia sarebbe anche dolce, ma leggendo il primo capitolo, non so perché, ho pensato alle prospettive più tristi di tutte ç_ç Non deludermi, fammi soffrire, lo sai che sono una piccola masochista u.u
Nulla altro da aggiungere, ho amato molto questo primo capitolo così oscuro e baudleriano, decadente e, alla fine, vedo Draco e Harry vittime dello stesso destino che chiedono solo di essere salvate **
Complimenti, un inizio col botto!
Miry

01/11/20, ore 22:59

Ciao,
eccomi per lo scambio. Ho scelto questa long perché ho amato la saga di Harry Potter e ho sempre avuto un debole per Draco Malfoy.
Per prima cosa direi che trovo i personaggi tutti ben descritti e ben caratterizzati.
Harry come sempre si porta sulle spalle un peso troppo grande per essere un ragazzino, e si sente responsabile per le sorti dei suoi amici. Ron è il più fragile e Hermione la più razionale.
Il dialogo con Bellatrix mi è piaciuto, breve ma inquietante com'è giusto che sia ogni scontro con questo personaggio totalmente fuori di testa.
E poi veniamo a Draco, rispetto al quale abbiamo finalmente modo di sapere cosa gli passa per la mente e come sta vivendo la drammatica esperienza di essere un Mangiamorte, nei libri non ci sono, che io ricordi, momenti dedicati ai suo pensieri, più che altro si intuisce cosa provi.
Scopriamo così che non solo sta soffrendo moltissimo ma anche che in qualche modo è riuscito a salvare Harry e i suoi amici e che probabilmente vuole aiutarli a scappare.
Il suo tentativo di parlare con Harry è molto commovente, perché lui cerca un contatto ma ovviamente viene respinto malamente. Draco d'altronde non è abituato a comunicare con sincerità né a esprimere la sua empatia alle persone per cui non riesce a farsi ascoltare da Harry.
Sconfitto se ne va senza riuscire a fargli capire che in realtà è dalla sua parte.
Mi ha fatto molta pena, quando rientra in casa e si accascia perché non ce la fa più a sopportare tutto il dolore e la violenza che lo circondano.
Di questo primo capitolo ho apprezzato molto come hai gestito l'aspetto psicologico dei protagonisti: la paura, la rabbia e lo sconforto di ogni personaggio sono palpabili, inoltre trovo che il tuo modo di scrivere abbia un bel ritmo.
Complimenti e al prossimo scambio.
AlbAM

01/11/20, ore 12:23

Ciao, cara <3
Eccomi qui a continuare la tua bellissima long.
La situazione è sempre più tragica per Harry e i suoi amici, Voldemort vuole ucciderlo, ma Draco riesce a salvarli nonostante Harry non si fidi.
Trovo il personaggio di Bellatrix molto IC sei riuscita perfettamente a rendere questo personaggio molto difficile da gestire.
Troviamo anche la resistenza, tra cui Fred e il suo gemello George che vengono a sapere della morte di Ron.
Quando incontrarono anche Harry e Draco vogliono uccidere quest'ultimo, ma Harry blocca tutto come un eroe e ha ragione Draco potrebbe essere utile.
TI faccio tantissimi complimenti per come stai gestendo la stoia specialmente tanti personaggi che non sono facili da gestire.
Complimenti e alla prossima <3

31/10/20, ore 17:05

Ciaoooo tesoraaaa, eccomi per proseguire la tua ‘Love story’ arrghh sono rimasta indietro di un capitolo e ora di Dicembre rimarrò indietro di altri, però, non so se sei d’accordo anche tu, questa è proprio una storia da recensire da ABC non si può fare altrimenti.
Secondo me il dark riesce anche a te, prima o poi ti vedrò sfornare una fic dove Harry cede al fascino oscuro… Grifondoraccio dell’accidenti, come fa a non cedere a zio Voldy & Co? XD
Ma torniamo seri… il tavolo dei Mangiamorte praticamente l’ho visto, così come ho visto Draco fingere reale trasporto e interesse quando invece vuole solo carpire informazioni.
Probabilmente Bella è tutta presa a guardare il suo Signore con gli occhi a cuoricino, ma se (sigh) Barty fosse stato lì ti avrebbe sgamato in un minuto XD
Voldy che vuole già uccidere Potter? Non è da lui… e aaww Draco come fingi bene, sono curiosissima di capire quale sarà il suo piano-non piano, anche io pensavo avesse più tempo.

Aww Hermy è sempre la dolcezza e pure sotto Imperio ha notato quello che ha fatto Draco, ma Harry è de coccio e non si fida. E il pensiero di entrambi che va a Ron…

Mamma mia tu non hai idea dell’alta tensione che ho provato fra harry che vorrebbe menare di botte Draco ma meno male che il biondo lo fa ravvedere, ma soprattutto quello che sta rischiando Draco (e poi non si dica che lui non è un eroe) con brr Bellatrix che lo sta tenendo d’occhio a distanza.

Mi piace il suo piano, le strade che si biforcano… non manchi di metterci una accenno di ship fra Luna e Neville, eh, volpona? ;)

FERMI TUTTI COSA HO LETTO???? Draco punta la bacchetta contro Bella? Giuro che ho fatto un salto dal divano… cioè ma ha lui ha le palle cubiche… perdonami l’espressione!
Harry, per l’amor del cielo, segui quel consiglio!! Scappa!

Immaginavo che Bellatrix avesse dubbi fin dall’inizio.

Caspita, le ha fatto perdere i sensi con uno schiantesimo, alla faccia, potente questo Draco!!!
e ora i due innamorati (perché è questo che sono, poche storie su) sono in fuga, una fuga disperata, con l’adrenalina che permea ogni paragrafo.

MI piace Harry che crede di esser impazzito, la sua confusione su tutto quello che sta succedendo l’hai resa davvero bene.. finalmente trovano quell’apertura stretta, magrolini entrambi, si sporcano d terra per ogni dove ma rivedono il sole, anche nella sua versione più pallida e annuvolata, ma comunque bellissimo.

Il pugno che Draco si prende in faccia ci sta tutto, la rabbia di Harry anche, mi aspettavo pendesse la bacchetta e cruciasse Draco, se non peggio…e invece no.
Bellissimo il loro chiarimento ed è vero, Draco si è esposto tantissimo, è quello che rischia più di tutti, quello che è più odiato da tutti (non da me, stellina, io ti adoro), il traditore di entrambe le parti.

Waaaaaaaaaaaaaaahh nell’ultima parte di questo capitolo succedono talmente tante cose che non so nemmeno da dove iniziare.

Harry che sta per andarsene ee poi torna indietro e decide che Malfoy gli serve, è un Mangiamorte, ha le informazioni… se lo lascia lì lo lascerebbe davanti a morte certa… barvo, bravo il mio Grifondoro, ogni tanto il cervello lo azioni.

E dall’altra parte ci sono Luna, Neville, Hermione che vedono quelle scope in cielo, poi sentono dei passi, temono il peggio … e lo temevo anch’io e invece… i gemelli, tutti e due! Ma quanto posso esser felice? Aww Hermy emotiva che li abbraccia e sigh, Ron è un duro colpo da digerire….

Non mi aspettavo trovassero già anche Harry e Malfoy, meno male che Harry è intervenuto a suo favore, perché la rabbia del gemello era più che comprensibile.

Però hanno Voldemort e i Mangiamorte lividi di rabbia alle calcagna, ora che succederà?
Bravissima, è sempre una garanzia leggerti.

31/10/20, ore 09:48

Ciao carissima :)
Eccomi qui, dopo una settimana passata ad essere curiosa come una scimmia nei riguardi di questo aggiornamento.
Beh, devo ovviamente dire che la mia curiosità è stata ben ripagata :D
Voldemort che ammette un errore, urca! Cinquanta punti a Serpeverde xD
In questo capitolo si è vista chiaramente una Narcissa distrutta dal dolore ma, in fin dei conti, secondo me se lo aspettava che Draco avrebbe fatto quella mossa.
La reazione dei Weasley è stata senza dubbio perfetta: tutti i personaggi sono incredibilmente IC. Dubitavo davvero che Molly e Arthur avrebbero inveito contro Draco, e così infatti è stato. Anzi, se devo pensare a una Weasley che per prima riuscirà a comprendere ciò che Draco ha fatto sarà Molly. Ma magari mi sbaglio! Chissà :D
Invece Hermione sembra davvero essere intenzionata a vedere del buono in Draco, nonostante le abbia portato via ciò che aveva di più caro. Perché lei sa leggere anche tra le righe e lo ha notato subito, immediatamente, quanto Draco non sia per davvero un Mangiamorte. Ora purtroppo è un assassino, sì, ma è stato costretto a farlo e non per salvare solo se stesso, ma per salvare tutti gli altri. Uccidere Ron è stato l'unico modo per dar la possibilità a tutti gli altri di scappare, di sopravvivere, e di costruire una vera e propria resistenza contro Voldemort. Chissà quanto tempo ci vorrà prima che tutti se ne accorgano!
Menzione d'onore alla nostra Minervona nazionale! Grande, la adoro, chi meglio di lei poteva essere a capo della resistenza?! Per fare un paragone direi che mi ha ricordato tanto la Principessa Leia nell'ultima trilogia di Star Wars. Sperando che non faccia la stessa fine, ecco... purtroppo ho un brutto presentimento su di lei!
Ma lo scopriremo solo leggendo.
Un altro capitolo meraviglioso, mia cara! Questa storia è davvero perfetta in tutti i suoi punti. Un abbraccio,