Brivido felino
di Blue_Cri

10/02/21, ore 19:23

Donzelle mie eccoci qui!Allora partiamo con Gray ke non mi aspettavo minimamente ke si lasciasse andare così😅😂me lo sto immaginando ubriaco marcio e boh nn so cosa dire😂idem Juvia..mai mi sarei aspettata ke andasse così,subito diritta diritta nella braccia di Lion😯😱eh ma entrambi stanno per fare i conti con i propi sentimenti mi sa!vedremo come si evolverá il tutto!!Poi Zeref, nn ho pensato ke potesse essere lui a soccorrere Lucy ma devo dire ke è stato davvero carinissimo x come l ha trattata!!in fondo in fondo ha il cuore tenero😁😏🤭e forse se ne é accorta anke la nostra cara Mavis😊Ho apprezzato molto ke poi sia andato da suo fratello x cercare di capire meglio cosa fosse successo e per cercare di farlo ragionare!!Natsu dal canto suo tenta di fingere ke vada tutto bene ma la veritá è ke nn vede l ora di sapere come sta Lucy xchè stà provando qualcosa di più x lei dopo quel famoso bacio!!Mi piace troppissimo il sasso ke butta Zeref prima di andarsene ke porta Natsu a fare i conti con i propio sentimenti e con i sensi di colpa!!h eh eh caro mio sei arrivato al capolinea🤩!Intanto ha zittito Lisanna e godo di ció🤣😏 ma nel prox capitolo dovrá per forza spiegare alla sua cara fidanzata la veritá!!e io sono quì ke smanio e nn vedo l ora di leggere cosa succederà🤩😍brave ragazze come sempre😘😘
(Recensione modificata il 10/02/2021 - 07:27 pm)

10/02/21, ore 13:52

Ciao Ragazze.....
allora in questo capitolo siamo andati un bel pò nell' OCC secondo me. Come personaggio Natsu sarà pure un sempliciotto, poco sveglio, testardo e impulsivo ma mai e dico MAI , è stato un bugiardo ed un codardo. Invece è proprio quello che è stato in questa parte della storia.
Mentre Zeref inizia un minimo a comportarsi come un essere umano dotato di muscolo pulsante al centro del petto, Natsu pensa solo a pararsi il culo inventando storie che sono mezze verità e mezze bugie.
Per quanto riguarda Gray ci sto più dentro perchè un comportamento del genere rientra nell'animo cupo del personaggio perciò non mi sorprendo per nulla.
Ora sono sempre più curioso di capire cosa succederà.....
Natsu verrà divorato dai sensi di colpa ? Cercherà Lucy? Parlerà con Lisanna?
Tante domande che attendono risposta....
Ci vediamo tra 15 giorni mie care demonie ;)
A presto
Giandix85

10/02/21, ore 00:18

Ciaooooo! Spero che stiate bene🤗.

Per prima cosa, voglio dire che dopo ore intense di studio, lezioni varie ed una stressante sessione invernale da poco terminata (Ammetto che ne sono uscita secca😩), la pubblicazione anticipata del capitolo nuovo di questa fantastica storia era quello che mi serviva per concludere la serata con un sorriso sulle labbra.

Parto col dire che non mi aspettavo che quello in macchina fosse Zeref. Avevo addirittura pensato che potesse essere Natsu stesso ed invece siete riuscite a sorprendermi ancora una volta.

Vi confido che nelle vostre storie ho sempre amato il personaggio di Zeref e soprattutto il rapporto speciale che solitamente ha con Lucy, perciò in qualche modo spero che possa essere presente anche qui.

Povera Lucy! Le toccava pure il febbrone 🥺.

Su Nastu non c'è molto da dire, credo che Zeref abbia espresso a nome di tutti noi lettrici/lettori ciò che si merita ma al contempo, gli dò un punto per aver difeso Lucy dalla cattiverie di Lisanna.

Gray è Gray. Un misto di freddezza ed egoismo nei confronti di Juvia, "sua amica" (si... certo ci crediamo tutti😂).

Poteva fare di tutto, ma non trattarla in quel modo. Spero che ritorni con la testa sulle spalle e gli vada poi dietro a chiederle scusa.

Devo però ammettere che da un lato odio Juvia per come si riferisce a Lucy. Anche perché da quello che ho potuto constatare, lei assieme al metallaro erano stati discriminati in passato per le loro particolarità e purtroppo odio doverlo dire ma mi è parso che stesse facendo la stessa cosa che è stata fatta a lei nei confronti di Lucy.

Può darsi che lo faccia senza accorgersene eppure, mi è sembrato di vedere come la biondina fosse discriminata a causa del suo "stato economico"

Amo il fatto che abbia fatto capolino Gajeel. Ci voleva proprio.

Il capitolo in sé ha giocato con molte emozioni contrastanti.

Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo. Continuate così che siete veramente brave.

09/02/21, ore 19:14

Ma come nel attico non è caduto un asteroide, colpendo in peno gli "adorati" Nali, con voi mai una gioia, bambine cattive, io sono soddisfatta che Lucy abbia trovato Zeref, mi sembra più "svelto" di Nastu, e ci vuole veramente poco, mi piace come si sia preso cura di lei, Mavis sul piede di guerra è il top, peccato che anche lei predichi bene e razzoli male, bah stiamo a vedere se Lucy si confiderà prima o poi Mavis, i Nali mi fanno sempre più schifo, Gray si è comportato da vero egoista, Juvia ha tutto il diritto di farsi la sua vita, non può stare ad aspettare i suoi porci comodi, se Lyon la fa felice, bene venga, adesso la vedo davvero dura per tutti, ma almeno Lucy ha lasciato quel attico "infernale", auguro a lei una bella vita, però lontana da "gente meschina" come i Nali. UN bacione grandissimo ciao *____________________________________________________________________________*

03/02/21, ore 01:34

... In peggio?!
Parto col dire che siete assolutamente fantastic*. Adoro i battibecchi tra Mavis e Zeref, le frecciatine con cui se ne escono fuori sono un qualcosa di spettacolare ed al contempo divertente. (Da dove prendete ispirazione😂😂😂).
Oltre al fatto che i due in qualche modo si sono resi conto della tensione che li avvolge, spero comunque che Zeref dopo la sua apocalittica scenata, gusti un pò di Karma/vendetta servita bene da Mavis😈.

Parlando invece di Lucy, mi è dispiaciuto un sacco. Secondo me è stata l'unica sincera, l'unica che ha avuto le palle di affrontare la situazione a testa alta e dire a Gray le cose come stanno senza girarci troppo intorno.

Ammetto che compatisco la delusione che Gray prova nei confronti di Lucy ma lui, come altri di cui non faccio i nomi😗, è stato codardo. Si, è stato tradito e ferito ma se proprio amava Lucy, poteva uscirsene fuori con frasi del tipo: "Mi serve del tempo per pensare"... ed invece a me è parso che non si aspettasse altro che terminare quella storia ancor prima che Lucy andasse ad abitare in quell'atticco con Natsu, forse per evitare quel che appunto è successo. Non credo che ci credesse molto nella loro futura relazione.

Per quanto riguarda Juvia, che dire.. Innamorata di Gray? Si, ma non aveva il diritto di dire certe cose, tuttavia, non gliene faccio una colpa dato il fatto che Gray non ha spiccicato parola per contrastare l'infamata di Juvia nei confronti di Lucy e questa cosa la dice lunga...

Lisana. Già nel scrivere questo nome mi vien da ridere ed al contempo da piangere. Ridere perché si burla tanto di Lucy che poverina non sa che presto il Karma la colpirà. Triste perché in fin dei conti si fida di Natsu ed ovviamente non credo sia semplice farsi mandare giù che il tuo ragazzo condivide una casa con una ragazza che non sei tu ed inoltre per ora è pure lo zimbello del momento dato che Natsu ancora non ha detto nulla riguardo al fra lui e Lucy.

Comunque scusatemi se non vi ho chiesto prima come state, ero super emozionionata nello scrivere una "recensione" a questa storia favolosa che mai delude quando c'è il vostro zampino😁🤗. Spero davvero che stiate bene e che vi stiate godendo una bella giornata.

PS: Non vedo l'ora di sapere chi è lo sconosciuto e soprattutto di saperequale bomba farete espoledere nel prossimo capitolo😂😂😂

01/02/21, ore 07:30

Buongiorno mie adorate donne 🥰
Che dire.. qui ogni volta mi mandate in pappa il cervello! Ahahah
Partiamo con Mavis e Zeref.. quei due, sanno che vogliono stare insieme ma col cappero che vogliono ammetterlo e vogliono darla vinta ai loro genitori! Ci sarà da divertirsi ne sono più che sicura 🙈
Riguardo Lucy, ha avuto almeno il coraggio di dirlo a Gray, sinceramente mi aspettavo tutto da questa coppia.. la delusione di Gray è stata grande, lo capisco in pieno e non ci sono scuse!
Lucy nel frattempo, sperava davvero che Natsu avesse qualche sensazione come le sue.. dopo tutto a quei baci ha risposto anche lui! Ed era sobrio!!!!! Piccola Luce.. ha fatto un bel casino.. chissà adesso come andranno le cose..
Sono curiosa di vedere come dirà e se lo fara, a Lisanna di quello che è successo ahahah
Vai Natsu tocca a te eh 🙈
Ragazze come sempre, siete fantastiche!! Chissene frega dei ritardi, con capitoli così.. posso aspettarvi ad oltranza!
Vi mando un grosso bacio, a prestoooooo ❤❤❤

01/02/21, ore 00:19

👋
Di male... (cit)
... in peggio -.- ci scommetto la testa, satanasse :|
Zeref - come al solito - l'è semplicemente I N S O P P O R T A B I L E 🌋 a quando una bella lezione di umiltà - chiamata anche/pure lo sminkiarlo di legnate almeno fino al 2022 - a mai, per caso-
Mavis: -e non parliamo di come mi ha fregato il cellulare prima, per poi distruggermi casa poi-
Zeref: -per una porta sbattuta -.- per una caxxo di porta sbattuta-
Mavis: -peccato solo che sia 'a mia, la porta sbattuta -.- ok, Zeref -.- va' fuori 'i ball-
Zeref: -come vuoi, strega- *esce sbattendo la porta*
poco dopo
“Ciao papà... sì, tutto bene... cosa, cosa volevo? No, ecco ... solo sentirti...” (cit)
-ma qualcuna non voleva liberarsi del Dragneel maggiore, scusate 😵 alla fine - la Vermillion, non ha detto un accidente, al padre 😱
Nel frattempo, satanasse 🌋 non solo Lucy è stata malamente mollata 🌋 non solo Gray le ha sclerato dietro peggio di uno scaricatore di porto-
Lucy: -ma voi, non contente, avete anche/pure fatto rientrare in scena quella scassacaxxo di Lisanna 🌋 ma è mai possibile che le uniche storie dove quella txxxa può essere definita adorabile sono proprio le storie/quelle in cui lei ci muore male e/o c'è già morta male-
Lisanna: -whaaaaaaaaaaaaaaat-
Io: -ma va a da via el xx 🌋 altro che whaaaaaaaaaaaaaaat, maledettissima oca 🌋 ma cosa c'ha trovato, di bello, Natsu, in quella povera crexxna 🌋 cosa 🌋 l'albina l'è completamente senza cervello 🌋
S E N Z A. C E R V E L L O-
poco dopo
“Non sono tipo che ama essere presa in giro o prendere in giro, Lisanna. Non vivo nel mondo delle favole, anzi, compiango chi crede di poter cavalcare unicorni tutti i giorni.” (cit)
“Natsu, che cavolo voleva dire quella smorfiosa?” (cit)
Lucy: -ed ecco la prova di come Lisanna - come ha appena detto la summer - l'è completamente senza cervello 😇 di tutto il mio discorso *rullo di tamburi* lei non ha capito un caxxo 😇 ma proprio/decisamente un caxxo-
Miele: *imbucato a caso* -miao, meo, mao- *traduzione; a quel rosato devono, senza ombra di dubbio, piacere le crexxne 😇 l'unica eccezione è Lu*
Lucy: -O.o-
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -meo- *traduzione; vuol dire che te, tra le donne che attraggono Natsu, sei l'unica intelligente, signorina*
Lucy: -maggrazie, micilli...
X_X
E per finire in bellezza - ma anche no - ma chi avrà incontrato, la Heartphilia-
Lucy: -chiunque sia stato, deve come minimo farmi fare una doccia calda ed anche/pure fare asciugare i vestiti, prima che la sottoscritta si prenda un accideeeeeetciùùùùùùùù-
Io: -raffreddata, Lu-chan-
Lucy: -spero proprio di no, summeri'-
azz - e scusate il francesismo, ma a 'sto giro ci vuole proprio -
-di sicuro, però - per averla chiamata per cognome - deve essere qualcuno che la conosce...
alle note
Sembra che almeno qualcuno dei nostri amati personaggi abbia deciso di prendere una decisione: Lucy avrà fatto la cosa giusta oppure, vista la reazione di Natsu, come si suol dire in greco arcaico, si è menata a mare con tutti i panni? (cit)
-nun sacc-
Eheheheheh, dite, dite: che ne pensate? (cit)
-penso che qualcuno *indica Natsu* aggia' molla' malamente quella cretina - avete letto bene, C R E T I N A - della Liz-
Aspettiamo vostre delucidazioni anche per quanto successo tra Zeref e Mavis che, al contrario, sembrano giocare a rincorrersi e a fare finta di niente? (cit)
-no comment-
Fino a quando potrà durare prima di mandare tutto all’aria? (cit)
-guardate che - secondo me - l'è già andato tutto all'aria, ragazze :|
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 11/02/2021 - 02:22 pm)

31/01/21, ore 16:36

Ne sono usciti tutti devastati, e Lucy più di tutti a quanto pare. Mentre Zeref e Mavis finiscono per tirarsi indietro al momento in cui avevano sperato di arrivare così a lungo, Lucy si assume le proprie responsabilità, sperando forse che le venga riconosciuta almeno la sincerità avuta, ma a quanto pare faceva meglio a fregarsene dato che l'unica che ha finito per rimetterci da questa scelta è stata lei, un po' portandosi dietro anche Gray e Juvia, e in un certo senso avrebbe fatto meglio a non partire proprio...
E quando doveva andare a prendere solo un paio di cose a casa scopre pure che Natsu se la spassa come se niente fosse, o almeno, lei non lo sa della miriade di pensieri che lo attanagliano in questo momento. Forse lo sapeva, ma vederselo davanti mentre si fa i fatti suoi l'ha destabilizzata ancora di più, facendole capire che fare la cosa giusta, nel suo caso, ha fatto solo che male. La mia piccola🥺
E ora chi sarà la persona che ha appena incontrato? Sembra che non sia qualcuno che vuole farle del male, speriamo bene. Portala lontano per un bel po' e falla sorridere gentile sconosciuto. Falla stare lontano da tutti per un po' così più di una persona si prende un bel coccolone (si, mi riferisco a Natsu, Gray, che sarà impegnato a capire un bel po' di cose con la ex e con la "migliore amica", e magari anche i genitori di Lucy😈)
Ora Natsu vorrebbe seguirla eh? Forse solo per non dover affrontare la fidanzata e dirle la verità, ed è un bene che stia un po' male anche lui, deve soffrire un po' dopo tutto ciò che ha contribuito a fare u.u
E ora che succederà? Sempre fantastiche ragazze! Alla prossima❤️
(Recensione modificata il 31/01/2021 - 04:37 pm)

30/01/21, ore 23:13

E finalmente ce l'ho fatta!
Mi piace tanto il modo in cui Zeref e Mavis si stiano avvicinando e apprezzo anche questo orgoglio che ancora li tiene un po' divisi. Onestamente credo che sarebbe stato troppo scontato farli innamorare subito e accettare ogni cosa senza remore considerando che è nato tutto sotto un obbligo.
Mi è dispiaciuto molto per la rottura di Lucy, lo ammetto, ma d'obbligo affinché ognuno vada nella propria direzione ed è riuscita anche a prendersi la sua piccola rivincita nei confronti della mancata onestà di Natsu con Lisanna, invece.
Come al solito qua il talento va a fiumi. I miei più sinceri complimenti!

29/01/21, ore 13:46

Ciao ragazze😘..blue carissima aprendo parentesi sulla risposta al commento del capitolo 7 dico solo ke siamo tt e 3 dei casi patologici e ke dovrebbero rinchiuderci e buttare via le chiavi😂basta ke lascino a voi carta e penna x scrivere ancora fantastiche storie come questa,😍e a me la possibilitá di leggerle😂Ma torniamo a noi!questo capitolo è decisamente una svolta super interessante!Visti gli ultimi sviluppi mi aspettavo la rottura tra Grey e Lucy..anzi..mi correggo..ero più per un litigio!!invece,se nn ho capito male,si sono propio lasciati😮la vedo dura ke possano riallaciare i rapporti..di sicuro ci saranno delle riflessioni da parte di entrambi!Dall altra parte invece Natsu sta per ricevere il terzo grado da Lisanna,dopo ke Lucy ha lanciato una frecciatina nn da poco ehehehe😏sono propio curiosa di sapere come se la caverà😂hi hi hi la vedo dura anke x lui😂 Juvia invece mi piace la sua schiettezza con Grey e sono qui ke aspetto di vedere come reagirà sapendo ke lui e Lucy si sono lasciati!! E x ultimi,ma non x importanza,Zeref e Mavis..questo rincorrersi a vicenda mi sta letteralmente mandando vi di testa🤩capitoleranno a breve mi sa😂sono qui ke li aspetto al varco😏Bene dopo aver scritto questo papiro (chiedo perdono) vi saluto aspettando con curiosità i prossimi aggiornamenti😁anke x sapere ki uscirà da quella macchina?!baci!sarù
(Recensione modificata il 29/01/2021 - 01:51 pm)

28/01/21, ore 20:54

Cavolo!!!!!!!!!!!!!
Questo è stato un capitolo pieno di sviluppi. E anche se inizialmente sembrerebbero che non portino a niente di nuovo, io sono fermamente convinta che non sia così. In questo caso mi riferisco a Natsu e Lucy e sì, forse pure a Gray e Juvia. Ma riguardo a Mavis e Zeref sono più che certa che le faville cominceranno già dal prossimo capitolo.
Come sempre siete fantastiche ragazze.
Baci e abbracci virtuali,
la vostra fan sfegatata.
Sveva

28/01/21, ore 20:34

Posso dire che in questo capitolo Mavis, non mi è piaciuta prima dice una cosa e poi ne fa tutta un' altra, se decidi una cosa la si fa è basta, quella che ha avuto più coraggio e stata la mia adorata Lucy, mentre il suo "fidanzato" Gray non ha mosso un dito per salvare il loro amore, a questo punto mi chiedo davvero se quello che avevano era amore, oppure no, ma da quello che leggo mi pare proprio di no, sappiate donne che non vedo l'ora che anche tra Nastu e Lisanna ci sia la resa dei conti, queste due frasi racchiudono tutto quello che penso dei Nali come coppia:“Sono stanca di prenderlo nel culo, Dragneel, e poi vedere gli altri che vanno avanti come se nulla fosse.” se ne uscì sboccata, ma sincera senza rendersi conto che il tono scazzato e deluso era arrivato alle orecchie dell’albina trapassando Natsu da parte a parte. Questa è la seconda frase:“Non sono tipo che ama essere presa in giro o prendere in giro, Lisanna. Non vivo nel mondo delle favole, anzi, compiango chi crede di poter cavalcare unicorni tutti i giorni.” Ultimo ma non meno importante chi diavolo c'è in quella macchina??????? Io spero Sting, perchè Loki sarebbe troppo scontato, mie amate donne satanasse sapete sempre come incollarci allo schermo. UN bacione grandissimo ciao *_________________________________________*

28/01/21, ore 19:34

Ciao Ragazze......
lasciate che mi prenda qualche secondo perchè sono ancora un pò sconvolto..... tante cose sono successe e tanti comportamenti che, a dire il vero, non mi aspettavo.
Purtroppo per noi maschietti, ancora una volta, si dimostra vera la teoria per la quale le donne maturano prima e noi, forse, non maturiamo mai del tutto. Lo sapete che il sottoscritto è un fan accanito di Natsu ma, in questo caso, devo tirare le orecchie al mio beniamino. Certo che la situazione che si è trovato di fronte era ai limiti del reale ma cercare di fare finta di nulla, sia con Lisanna che con Lucy, non gli rende onore. Sono fiducioso che riuscirà a rifarsi alla grande, soprattutto agli occhi di Lucy, ma prima dovrà ingoiare un bel pò di rospi, conoscendo anche la vostra perfidia ;) . Lucy è stata onesta ai limiti dell'autolesionismo. Il motivo principale però non è stato il senso di colpa nei confronti di Gray, piuttosto il senso di colpa riguardo le sue stesse sensazioni . Ora sono proprio curioso di capire chi era il famoso autista all'interno della macchina che la stava salvando dalla pioggia!
Per quanto riguarda Mavis e Zeref, posso dire che definirli due caproni è dire poco. Passano dall'insultarsi al baciarsi a mandarsi al diavolo a scappare l'uno dall'altra. Che fatica ragazzi !!!!
Chissà davvero che succederà nei prossimi aggiornamenti!
Dal vostro saluto mi è sembrato di capire che il prossimo capitolo potrebbe arrivare anche prima :))))))) Sarebbe davvero un bellissimo regalo...
Rimaniamo in attesa allora
A presto
Giandix85

Hei🤗🤗🤗 scusate il ritardo per la recensione ora passiamo a parlare del capitolo mi sono sbellicata quando i due fratelli Dragneel sono andati a riprendersi le loro prossime promesse spose🤣😂🤣😂 le ragazze hanno dato spettacolo l'alcol ha messo alla luce i loro pensieri più reconditi e chissà Mavis cosa farà.
Almeno Lucy è sincera con se stessa e ammette che il suo rapporto con Natsu non è più come all'inizio ora però come faranno i due ad affrontare i loro fidanzati?
Siete brave ragazze😊😊.
Bye bye👋👋👋👋.

28/01/21, ore 11:17

Ciao! Sono approdata da poco in questo fandom e devo dire che la tua storia mi è davvero piaciuta molto! Alterna momenti divertenti ad altri un po' più angst ma sopratutto regala molta umanità a personaggi che siamo abituati a vedere impegnati in impegni ben più aulici ( tipo salvare il mondo dai cattivi ) mentre qui vivono una vita "quasi" normale. Dico "quasi" perché non è da tutti essere promessi in matrimonio, a meno che si possieda una fortuna finanziaria immensa...adoro le dinamiche tra le due coppie! Mavis e Zeref sono la mia pair preferita di fairy tail ma purtroppo nel manga/anime interagiscono poco, è fantastico poterli vedere insieme e battibeccare! Chiaro come il sole che si piacciano e altrettanto palese è nessuno dei due voglia cedere per primo all'altro per puro orgoglio. Stesse dinamiche nel duo Lucy/Natsu condite per di più da due fidanzati ufficiali che causano parecchio scompiglio ( sopratutto Lisanna ). Onestamente ho avito l'impressione che l'impellente bisogno di sincerità di Lucy non scaturisse dal voler essere corretta quanto piuttosto per causare una reazione in Gray; in sintesi, secondo me Lucy voleva inconsciamente essere mollata perché ha realizzato che Gray non è, come pensa, l'uomo della sua vita. Gray, dal canto suo, non ci mette molto a liquidare Lucy, confermando che la loro storia era molto meno importante di quanto entrambi credessero: Lucy non ha avuto mai il coraggio di ribellarsi a suo padre ( poteva rifiutarsi di condividere l'attico con Natsu ) e Gray non ha lottato per la sua donna neppure per mezzo secondo. Insomma, alla fin fine un sentimento un po' misero, o forse solo passione scambiata per altro. Ora, riguardo all'ultima scena...dimmi che in quell'auto c'è Sting. Perché io lo adoro e sarebbe fantastico vederlo in azione!