Girodelle, dovete sposarvi!
di Ellendil

26/12/20, ore 15:33

La Contessa Valleruga è una che conosce bene il mondo ed il suo tempo, credo che dietro le sue parole sagge si celasse un qualche messaggio personale (e non diplomatico) per Victor.

20/12/20, ore 22:11

Scusa il ritardo nel recensire.Divo subito che mi ha stsbilizzata la motivazione al fatto che Victoria avesse sentito davvero il profumo di Olga.
Chissà cosa avrà notato la contessa?.
Aspettando il prossimo, ti saluto.

17/12/20, ore 15:08

Non può essere, il nostro Victor è finito in un complotto internazionale!! Quanto al profumo, la spiegazione della Badessa può essere plausibile, e la febbre ha fatto il resto. Però questo particolare che la contessa ha notato non mi lascia tranquilla.

12/12/20, ore 23:48

Hai capito l'Olga? Che scherzi sono questi? Fugge, fugge, ma il bel Victor mi sa che abbia fatto breccia in quel cuore apparentemente di ghiaccio. Chissà se è davvero presa dal bel conte francese o si dimostrerà invece una donna calcolatrice? Sono curiosa di leggere il resto. Grazie, ciao!

11/12/20, ore 17:45

Quella Olga è una scostumata, andare a fare certe cose in un convento con un uomo che conosce appena per di più! Ma è stata una cosa reale o solo un delirio come dice la suora?

08/12/20, ore 23:08

Un capitolo sorprendente perché i protagonisti si trovano coinvolti in un'imboscata, nella quale ad avere la peggio sono proprio Girodelle e Sasha,
che restano gravemente feriti. Ora Girodelle avrà bisogno di un mese di riposo per potersi riprendere adeguatamente. La storia mette in evidenza la generosità di quest'ultimo verso Sasha, in difficoltà durante l'assalto. Aspetto il seguito di questa storia ancora con diversi aspetti misteriosi.

07/12/20, ore 00:24

Finalmente sono riuscita leggere il capitolo.
Sempre più intrigante, brava.
Hai descritto benissimo anche i scontri.
Aspetto il seguito.
Un saluto.

07/12/20, ore 00:12

Girodelle si lega sempre di più alla figura di Sasha, che ormai è diventato un caro amico. I due di intrattengono a parlare di Oscar, che Girodelle descrive come una donna e un soldato straordinario. Meno carino con Andrè, verso il quale continua ad esprimere giudizi poco lusinghieri. Intanto della misteriosa dama non vi sono che poche tracce che conducono a Venezia, destinazione anche di Sasha prima di raggiungere San Pietroburgo.
Intanto la Contessa di Valleruga, consegna a Girodelle dei misteriosi documenti da portare in Francia si sovrani. La situazione diventa sempre più ingarbugliata e la Francia è in piena Rivoluzione. Veramente originale come storia. Mi chiedo se Oscar e Andrè resteranno sullo sfondo o verranno tirati in mezzo alle situazioni di Girodelle ?

05/12/20, ore 16:37

Il piccolo Sasha a quanto pare da personaggio marginale diviene il perno dell'intera missione! Però l'atteggiamento del dottore non convince.

05/12/20, ore 15:18

Il mistero si infittisce e, come ti ho forse già scritto in precedenza, Sasha non me la racconta giusta...
Brava, capitolo scorrevole e ben scritto. Attendo gli sviluppi

30/11/20, ore 15:29

Girodelle sarà contento di dovere svolgere una missione tanto importante: è pane per i suoi denti; ma penso che la dama misteriosa riapparira'.

30/11/20, ore 13:39

Questo Sasha non me la conta giusta... vuoi vedere che anche lui ha un bel segreto da nascondere? Brava, altro capitolo interessante, scorrevole e ben scritto. A presto

29/11/20, ore 17:45

La corte Piemontese è piena di intrecci e di insolite frequentazioni. La stai descrivendo molto bene, apprezzo la tua capacità di allargare il mondo di "Lady Oscar" a personaggi nuovi che però hanno ugualmente un grande fascino e suscitano molta curiosità.
Mi piace molto la figura della Baronessa Olga, così misteriosa e riservata. Deve essere veramente una donna molto bella.

26/11/20, ore 16:36

Sento che ci sono troppi misteri intorno a questa dama, per Girodelle potrebbe essere pericoloso. E comunque è vero che lui ha un compito più gravoso degli altri.

24/11/20, ore 15:08

Sembra abbastanza evidente che Sasha e la baronessa ungherese Olga abbiano qualcosa in comune, una mia idea me la sono fatta. Questo personaggio potrebbe somigliare tanto ad Oscar. In ogni caso da quello che si racconta non sembra interessata ad approcci maschili, anzi sembra orientata ad una vita in monastero. Girodelle resta confuso e in parte deluso ma non credo si arrenderà troppo presto. Storia molto intrigante.