Girodelle, dovete sposarvi!
di Ellendil

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
23/11/20, ore 00:12

Un vero colpo di fulmine per Girodelle! Certo la conquista non sarà facile, ma l'impresa lo aiuterà a dimenticare Oscar.

21/11/20, ore 00:57

Questo viaggio per Girodel non solo lo distrarre dalla cocente delusione, ma a quanto pare farà la conoscenza di una misteriosa figura femminile, molto affascinante.

20/11/20, ore 23:13

Per Girodel il viaggio è una sorta di medicina, distrarsi con il lavoro e conoscere altre donne gli farà bene.

20/11/20, ore 17:23

Girodelle è partito in compagnia del Conte di Fersen per il suo viaggio nei centri europei più importanti. 17 giorni di viaggio per arrivare a Torino, nei pensieri costante il tormento di perdere definitivamente Oscar. Accolti nella reggia vengono a conoscenza di una figura femminile di indubbio fascino, con qualche trascorso burrascoso. Girodelle ne rimane folgorato e per la prima volta il pensiero di un'altra donna si contrappone a quello di Oscar. Fersen potrebbe essere un buon amico per Girodelle ma potrebbe anche diventarne un rivale per il cuore di questa misteriosa donna. Nei prossimi capitoli ne sapremo di più.

19/11/20, ore 22:55

Girodel disprezza André, forse per gelosia...
Comunque, secondo me, Oscar non ha nulla in comune ne con Girodel e tanto meno di Fersen di cui si era invaghita. L'unico uomo con cui può condividere la vita è André.
Sono curiosa di leggere il seguito.

19/11/20, ore 16:59

Girodel è innamorato perdutamente di Oscar.
Mi chiedo cosa accadrà quando andrà all'estero. Brava!

19/11/20, ore 14:20

Mi sono sempre chiesta cosa fosse accaduto a Girodel dopo aver disobbedito all'ordine del re per amore di "Madamigella Oscar."
Ecco un altro dettaglio che Ikeda ha omesso.
La tua storia è interessante, leggerò il seguito.

19/11/20, ore 01:27

Girodelle qui ha fatto proprio un'uscitaccia, anche se le sue motivazioni si possono capire. Potrebbe sempre unirsi ai ribelli per ripicca..

18/11/20, ore 18:14

I pregiudizi sono duri a morire e Girodel, uomo del suo tempo, per quanto di animo nobile, non accetta di vedersi affiancare anche nel titolo nobiliare da un roturier, ovvero da un borghese, tanto più pericoloso se si chiama André Grandier. Che succederà adesso? Interessante questo capitolo, brava! Pone buone premesse per sviluppi avvincenti. Ciao, Manuela

18/11/20, ore 13:26

Girodelle giustamente redarguito per la sua incapacità di superare vecchie concezioni sociali, inaccettabili agli occhi di Oscar. Inoltre continua nel suo atteggiamento presuntuoso verso Andrè, definito più volte servo e guardato con
profondo disprezzo.
Ma ora Andrè è stato nominato Visconte e nulla più gli impedisce di poter sposare la sua Oscar.
I sovrani hanno compreso che la Francia ha bisogno di cambiamenti importanti e si affidano a persone lungimiranti che faranno sicuramente un ottimo lavoro.

16/11/20, ore 16:13

Girodelle mi è sempre piaciuto, una storia su di lui mi intriga. Però l'ordine della regina è crudele, non ci si può innamorare a comando!

16/11/20, ore 15:01

Girodelle dopo il rifiuto di sparare sui rappresentanti del terzo stato, potrebbe aver rischiato anche la corte marziale.
In questa storia, invece, gli viene chiesto di trovare moglie, una richiesta alquanto singolare. Anche perché lui l'unica donna che vorrebbe non potrà mai averla perché innamorata di un altro. Mantiene un atteggiamento altezzoso e di superiorità verso Andrè, che non ritiene alla sua altezza, soprattutto perché è colui che ha preso il cuore di Oscar. Quest'ultima è stata chiamata come consigliere personale della Regina, evento che potrebbe sicuramente alterare il corso della storia. Mentre Girodelle deve intraprendere un lungo viaggio nei principali paesi europei a studiare tecniche militari. Una storia sicuramente originale, molto particolare. Curioso di vedere il ruolo di Fersen in tutto questo.

16/11/20, ore 13:10

Brava!! Hai fatto bene a cimentarti,promette molto bene.
In fondo Girodel non se l'è cava male,poteva andargli peggio.
Dovrà trovarsi una moglie,chissà chi sarà la fortunata.
A presto e in bocca al lupo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]