How Heroes sing a Christmas Carol
di jinkoria

14/12/20, ore 00:50

Il fatto che sin dalle note iniziali avessi capito che si sarebbero tenuti per mano e che Katsuki avrebbe usato il suo quirk per scaldare entrambi, mi rende una brava moglie e anche molto contenta di averci preso lol
COMUNQUE PASSIAMO ALLE COSE SERIE: CHE CAPITOLO DOLCINO.
Per tutto il tempo mi veniva da sorridere e ridacchiare, perché sono così adorabili e imbranati insieme che me li sono proprio immaginati, mano nella mano, Midoriya col naso rosso di freddo e imbarazzo e Katsuki con le punte delle orecchie arrossate per la rabbia per quei sentimenti acerbi che sta cominciando ad accettare piano piano.
Meno male che c'è Todoroki che salva la situazione senza rendersene conto lol
Mi spiace per Kacchan che non è riuscito ad usare l'ascia come desiderava, ma forse ci ha guadagnato qualcosa di più di un albero lol
A domani <3

13/12/20, ore 19:30

Heeey!
Ciao, giuro che non ti stalkero, ma ho cliccato sul fandom di BnHA dopo letteralmente anni (il periodo natalizio mi ispira sempre BakuDeku), poi ho trovato questa raccolta e poi ho letto il nickname e l'ho associato a facebook (cioè, siamo amiche lì, vabbé proseguo con la recensione che è meglio).
Intanto, scrivi davvero bene! È la prima cosa che ho notato, con lo stile sono abbastanza fissata e devo dire che ho trovato un ottimo equilibrio, in questo caso. Sei stata descrittiva e hai curato l'introspezione, le frasi sono scorrevoli e il ritmo è accattivante, tuttavia si nota comunque - o almeno, così mi è parso - una certa cura per il lessico e per i termini selezionati! Insomma, ho sguazzato come una paperella, mi hai acchiappato proprio da questo punto di vista. Poi, ho apprezzato anche la tua bravura nel ricreare la giusta atmosfera natalizia. Nonostante comunque il capitolo sia piuttosto breve, sei riuscita pienamente a farmi percepire sulla pelle il natale e le persone che gironzolano per fare acquisti e le luci e il freddo e sì ecco mi hai teletrasportato al cento per cento, e non posso neanche dire di essere 'spinta' dall'atmosfera che c'è in giro visto che non metto piede fuori casa da boh, non si sa quanto ahhaha, quindi super brava. E anche la caratterizzazione - per quanto io non rientri sul fandom da parecchio, dunque sono arrugginita - mi è sembrata super IC e accuratissima, i dialoghi li ho letti con le loro voci e mi sono figurata benissimo anche le loro espressioni!
Ti devo ringraziare, anche per un altro motivo. Mi sono un po' allontanata dalla BakuDeku semplicemente perché sono subentrate nuove ossessioni, quindi ecco leggendo la tua storia mi hai fatto percepire una sensazione molto dolceamara, non mi ero resa conto di quanto mi fossero mancati prima di leggerli! Quindi sì nonostante il capitolo breve sappi che sei riuscita a coinvolgermi tantissimo e a trasmettermi molto di più di quello che non trapassi da questa recensione, perciò ti ringrazio.
Spero di passare al più presto sulle altre, e un abbraccio!

13/12/20, ore 01:59

Eccoci qui.
Inizio con il dire una cosa molto importante: mi è venuta voglia di zabaione, mannaggia ai Bakudeku.
Ma a parte questo, insomma-
Sempre più innamorata! Capitolo dopo capitolo.
Tra l'altro amo immaginare izuku che borbotta come al suo solito (ma quanto è carino??) In preda ad una crisi di panico/ansia/cose varie/bakugou...
Adorabile. ❤

La scena del braccio scoperto dal maglio io NON-
Izuku a cosa stai pensando, eh?!
C'erano sti tre o quattro doppi sensi ? Che proprio mi hanno fatta gridare, si.

E la scena finale dove accetta che sia andato tutto così (Toshi sei un tantino in ritardo) e che gli andava benissimo perché era stato piacevole, nonostante i disastri. .
Io me li vedo Izuku pensare a loro da bambini e ai probabili guai che conbinavano insieme, si 🥺
Sono soft, davvero.
Ti rinnovo (come sempre) i miei complimenti e ti mando un abbraccio ❤

13/12/20, ore 00:56

Buona seraaaa (ormai notte lol),
ma no ;__; ci lasci così, con la curiosità di cosa accadrà e soprattutto se torneranno a casa vivi o Kacchan userà quell'ascia per affettare Izuku. Non credo (spero) ma in ogni caso meglio togliergli dalle mani quell'arma di distruzione.
Giuro che alla prima parte, quand'era tutto euforico di abbattere alberi a destra e a manca, stavo morendo dalle risate. In fondo Kacchan è un'anima semplice, gli basta far casino per essere felice ahahah
Sempre più convinta che Mina debba mettere su una qualche agenzia matrimoniale, oltre quella da eroe, secondo me ci è tagliata nel ruolo ahahaha
Comunque anche i pensieri di Katsuki ormai sono chiari ?? a tutti, tranne all'altro broccolo lol
Sono curiosa di leggere come continuerà questa vicenda, a domani <3

Ormai tutti hanno capito che c'è sotto qualcosa, praticamente solo Katsuki continua a fare il finto tonto e dire che è uno dei primi della classe ahaah
Ma partiamo con ordine: innanzitutto il riferimento a Shouto che va ad un appuntamento con Inasa, lo immagino con quel suo tipico candore mentre prende atto che sia un'uscita ufficiale e con la stessa noncuranza con cui sono convinta che un giorno ad una domanda piccante di Denki o Mineta risponda con altrettanta sincerità: si, ci sono andato a letto ahahaa
Non so che progetti hai per lui, ma lo vedrei bene a dare una spinta a Bakugou, proprio per la sua schiettezza e semplicità ❤️
Adoro questa classe un po' scapetrata che pianifica sempre incursioni in casa di Katsuki - anche con il preciso obiettivo di mandarlo in escandescenza, ma soprattutto per evitare che rifiuti inviti, un po' come "Se Maometto non va alla montagna..." - e mi stavo preoccupando anche io per il broccolino, fino a quando non hai descritto quel momento così dolce, così intenso, che potevo sentire la tensione mentre leggevo. Qui, nota di demerito per Mina: se prima la consideravo la fujoshi numero uno, qui la volevo strozzare per tutte quelle interruzioni, ho provato lo stesso fastidio di quando cerchi di scacciare una mosca e avrei assecondato le manie omicide di Bakugou. Ma, tornando al momento, la meraviglia assoluta di Katsuki che afferra il polso di Izuku e lo porta dietro la schiena, un po' a mo' di protezione, un po' a rivendicare ciò che è suo, come a dire "Taci, deve parlare con me perché devo accertarmi che stia bene". Eeee niente, avevo gli occhi a cuoricino. Per un attimo veder MidoMido così piccolo sulla soglia mi ha fatto pensare che era da tanto che non entrava in casa Bakugou e mo ha fatto ricordare quando era minuscolino e lasciava i regali sulla porta per correre via 😭 infatti non so se l'imbarazzo fosse dovuto al suo carattere in generale o a questa reference, ma a me è venuto in mente così.
Per ultimo, così ti lascio in pace con questa recensione sconclusionata, ma non potevo non menzionare le BAKUBOOBS. Izuku mette le mani avanti per fermare l'altro, appoggiandogliele al petto: beh good job Midoriya, lo abbiamo capito tutti il motivo del rossore sulle guance 😏😏😏😏 non si resiste alle Bakuboobs, ma al di là di questo, ho adorato il fatto che anche Katsuki istintivamente mettesse le mani sulle spalle per non gravargli addosso. Insomma da esterni, poteva sembrare un abbraccio a tutti gli effetti ❤️ con tanto di ballo romantico finale! Maestro, vai con la base, proporrei un tempo delle male, anzi dei broccoletti!
Brava mami, continua così ❤️
(Recensione modificata il 12/12/2020 - 08:04 am)

Domandina: ma la scena finale che immagina MidoMido è quella di Spiderman a testa in giù mentre MaryJane gli scopre solo le labbra per baciarlo? Perché io ho pensato a quella ahahahahaha
Vischioooo! E anche Katsuki lo ha visto, per cui qua bisogna sfruttarlo a dovere 😏😏😏
Povero MidoMido, traumazzato ormai dalla cioccolata calda: ciò che non uccide, fortifica, figliolo per cui prendi appunti e mettili in pratica 😂
Battutacce a parte, questo momento madre figlio è giusto che ci sia stato, anche perché come dici tu il Natale è famiglia, e Horikoshi si è sempre molto impegnato a far vedere i genitori degli alunni. Inoltre in un contesto corale come questo, penso sia stato doveroso, oltre che utile, sia mai che Inko appenda direttamente io vischio sopra le loro teste ahahaha ❤️

In un universo alternativo, in una raccolta parallela a questa, c'è qualcuno che ne sta scrivendo una con protagonisti Denki e Mina che organizzano piani malefici e scemi per far mettere insieme questi due idioti ahahaha
Davvero molto dolce e carina anche la OS di oggi, mi mancava il prompt di Kacchan e la sua isteria, lo ammetto, è sempre un piacere immergersi nel suoi pensieri e nella sua sboccatezza.
A differenza di Izuku ancora fa il finto tonto su cosa sta succedendo, ma intanto i suoi atteggiamenti stanno man mano mutando e la vicinanza con l'altro non sembra per nulla disturbarlo. Invece i loro amici scemi li disturbano eccome ahaha
Sono curiosa ancor di più di leggere l'evolversi di questa vicenda!
A domani! E buona fortuna col prossimo prompt <3

11/12/20, ore 01:44

I'M HERE!
Sempre in ritardissimo, tesoro, ma...
ALLORA
Quanto è bella la bakusquad? E quanto è bella Mina?!
Cioè: la amo proprio, ha tutto il mio cuore.
Tra l'altro sono contenta perché hai inserito la Kirimina (🥺) -non so se in modo intenzionale,ecco- che sinceramente adoro.
Un cuoricino a Hitoshi che ride di quel demente di Denki ❤
Comunque, comunque, comunque...
Ragazzi miei: io vi amo tantissimo, ma siete proprio dei tortellini impediti!
Ci vuole Mina per farvi dare una svegliata, ma insomma!
(Oddio, non che a lei dispiaccia questo arduo compito).
Le farfalline nello stomaco che non ho avuto per tutta la durata della scena dello slittino, MIO DIO.
Una ricarica di fluff e dorkaggine che posso starmene felice e tranquilla per i prossimi due mesi.
Ma visto che ho altro da recuperare, be' 👀
Come sempre sono incapace di lasciare recensioni, ma sappi che ho amato ogni singola parola di questa One Shot.
E mi ripeto per quanto tu sia brava e per quanto questa raccolta faccia bene all'anima ❤
Continua così tesoro, continua così! ❤

Eccomi qui a ricevere la mia dose serale di serotonina!
Le scenette domestiche sono la mia linfa vitale, ed è bellissimo vedere Inko così contenta e presente nella vita di Midoriya.
Per quanto semplice semplice penso che questa OS per ora rientri fra le mie preferite, perché fa proprio ciò che si propone di fare la raccolta: tiene compagnia, riscalda il cuore con il domestic, e fa sorridere con l'imbranato primo amore di questi due idioti.
La strada è ancora lunga, ma comunque soddisfacente e dolce in questa presa di coscienza dei sentimenti che li legano. Comunque da un po' siamo sul POV di Izuku, quindi sarò molto curiosa, quando avverrà, di leggere come si sta rodendo il fegato Kacchan ahahaha
Grazie per la compagnia anche stasera, tesoro. A domani <3

10/12/20, ore 09:54

🥺🥺🥺 E niente, Todoroki mi scalda sempre il cuore, anche se non vorrebbe usare il fuoco ahahaha è di una dolcezza unica questo ragazzo, che hai saputo sfruttare bene, soprattutto con l'ultima immagine di questa OS, dove gli angioletti si tengono per mano ❤️ ancora una volta una metafora delle manine, che ormai sei brava a gestire, senza che lo ripeta ogni volta perché penso che si sia capito 😂 Un plauso alla nostra compagna Ashido, che in realtà incarna tutte noi quando cerva di spingere Izuku nelle braccia calde ed esplosive di Bakugou, ma non per manie suicida. Anche se questo capitolo era di passaggio, è sicuramente un pezzettino in più che mostra come questi due imbranatelli si cerchino con gli sguardi e prestino totale attenzione all'altro, soprattutto Katsuki, che non riesce nemmeno ad accorgersi dell'imboscata. Per uno che ignorava totalmente MidoMido se non per bullizzarlo, è un importantissimo passo in avanti, chissà cosa succederà quando se me accorgerà ❤️ (o meglio, lo so e non vedo l'ora di leggerlo ahahaha)

10/12/20, ore 01:30

Finalmente eccomi qui, moglie. Diciamo che è stata una seratina faticosa, quindi la lettura di questa OS mi ha rilassata parecchio, anche se non dovrei ridere delle disgrazie di Kacchan preso di mira dai suoi amici ahahah
Ma poi Mina con che faccia chiede a Midoriya di distrarlo, veramente li stanno spingendo l'uno fra le braccia dell'altro in modo così palese che sono sinceramente stupita non se ne siano ancora accorti.
Anche se... beh, abbiamo a che fare con due scemi lol
Eeeh, sapevo io che la vista di Hawks-sensei avrebbe corrotto il cuore già bello che andato del nostro Izuku, vorrebbe emularlo con Kacchan e mi chiedo cosa aspetti a farlo ahahaha
Sono dolcemente imbranati e per questo gli si vuole bene <3
L'ultima parte con Shouto è stata dolcissima ;__; me li immagino proprio questi angeli di neve, uno preciso, l'altro un casino come solo Katsuki può essere, che si tengono per mano ;___;
Carinissima e preziosa anche questa OS <3
A domani <3

10/12/20, ore 00:21

Ho amato da morire questa storia!! In generale tutta la raccolta mi sta entusiasmano veramente tanto, ma questa l'ho trovata dolcissima e proprio mi ha messo nel mood invernale e natalizio ☃️ la endehawks merita tanto amore e mi è piaciuto proprio vederli inseriti qui 🥺 Brava🥰

09/12/20, ore 09:13

AAAAAAAAAAAAAAAH
*SALVA CAPITOLO SALVA CAPITOLO*
Il mio polletto e il mio eroe focosooo! 😍😍😍😍😍
No ok, mi ricompongo.
Allora, innanzitutto ho apprezzato tantissimo questo capitolo (non si era capito) per una serie di motivi: partendo dal Pov di MidoMido, penso che questa esperienza in casa Todoroki sia stata molto produttiva e non solo dal punto di vista culinario, ma credo sia un capitolo di svolta perché aggiunga sempre più tasselli ad una consapevolezza che Izuku, insieme a Katsuki, deve maturare e comprendere avvicinandosi un passetto alla volta l'uno verso l'altro. Per cui ho molto apprezzato che Katsuki nel capitolo fosse presente ma non in maniera dominante e che la OS si concentrasse, con mia immensa gioia, più sui fattori esterni e sulle loro conseguenze su Midoriya. Insomma, ho amato questa struttura dove i protagonisti stavolta sono un po' spettatori, di un polletto chef che non ha paura di essere sfacciato e tradire le sue emozioni. Sono sicura che se fosse per Hawks vuoterebbe il sacco von nonchalance, e che tutta questa segretezza sia ovviamente dettata da Enji, dal fatto che sia sposato con figli e dalla ingenuità di un piccolo Shouto che crede che Bakugou sia nervoso per l'attesa della cioccolata 🥺
Endeavor invece me lo immagino impacciato, come se occupasse troppo spazio e non sapesse nemmeno dove girarsi senza sentirsi di troppo, per poi lasciarsi andare a questo bacio 😍❤️ Che meraviglia assoluta mami! Con Keigo che si alza sulle alette per raggiungere la sua bocca 🥺🥺🥺 No vabbe ma io mi sto sciogliendo come cioccolato fuso, per rimanere in tema, altro che caramello mou, il mio cuore è un ammasso di zucchero immerso in acqua bollente con tanto di cucchiaino che gira alla velocità della luce!
Beh che dire se non complimenti? ❤️ Nella sua semplicità come un pomeriggio insieme a bere cioccolata calda e con la delicatezza che ti contraddistingue, hai creato qualcosa di meraviglioso.
Grazie ❤️

09/12/20, ore 08:51

Eccomi!
Sono in ritardo di un capitolo, ma giuro che recupero in qualche modo.
Passando a questo, cosa dire se non che è adorabile! Mi piace tantissimo questa molteplicità di interazioni e coppie, che seppur secondarie, sei riucita a descrivere con una delicatezza e sensibilità che hanno sciolto il mio cuoricino. Innanzitutto alludo a Kaminari e Shinsou, il suo modo di rilassarsi, e quel sorriso leggerissimo che mo ha mandato in pappa il cervellino, perché io un po' di amore per Shinsou lo provo ❤️
In secondo luogo, passiamo subito alle manine della InaTodo 🥺 a me non fanno impazzire come coppia, ma il loro modo di cercarsi, sfiorarsi le ditine in maniera discreta, mi ha fatto immaginare il senso di calore felicità che il piccolo angelo di Shouto sta finalmente provando: mi ha dato l'idea di un amore ancora immaturo, ma delicato, tenero, fatto di tante attenzioni, dove un Inasa si lancia a cantare dando così modo anche a Shouto di non sentirsi fuori posto.
E la sensazione di disagio, tra l'altro, è il comune denominatore con Midoriya e devo dire che è stata una coltellata mettere, seppur in maniera velata, tutti questi riferimenti alla solitudine e agli anni passati in preda ai bulli. Il sorriso e il bacio di Inko, che sa che queste occasioni sono assolutamente nuove per suo figlio, me la immagino felice che MidoMido abbia trovato la sua cerchia di amici con cui vivere gli anni della sua adolescenza. Anche perché ormai Izuku ha un altro "problemuccio" da affrontare e qui arriviamo alla parte che mi ha fatto rotolare nel mio letto singolo (con consegue accappottamento dunque):

Si accorse ora Katsuki fosse del tutto voltato, il viso dritto, appena inclinato verso il basso per guardarlo dritto negli occhi, e Izuku scordò perché avesse sentito l’insorgere incomprensibile del bisogno di mentirgli

Quello sguardo dritto, dall'alto in basso, dove immagino Katsuki stia studiando ogni minimo movimento facciale e lo spessore di ogni lentiggine solo per non annegate in quel verde che lo fissa di rimando. Come minimo deve essersi trattenuto dal baciarlo, non accetto obiezioni xD
E quel segno di "resa" o meglio quella richiesta di condividere qualcosa, mascherata dall'arroganza e dalla curiosità di sapere se piace il karaoke ma non di meno un gesto di riconciliazione, nel porgere quel microfono e cantare insieme in un momento di tepore e felicità.
Bellissima mami ❤️

09/12/20, ore 01:07

Rieccoci qui!
Un cuoricino per te, ma sopratutto per il babbo di Bakugou (merita tutto il mio affetto) e Mina perchè...è Mina.
Che dire?
Non rimango mai delusa a leggere ciò che scrivi e le fantastiche idee che ti vengono in mente.
Per nulla banali, anzi! Sono proprio una ventata di aria fresca. <3
(O di aria calda, visto la presenza estrema di fluff ed il fatto che mi unisco al club di Bakugou/Tsuyu)
Ho adorato quando Kacchan vede in Izuku un alleato? -come se questo si potesse azzardare di fargli qualcosa di simile, AH che sottone- e la descrizione delle guance di Izuku.
LENTIGGINI.
Quanto sono belle le lentiggini di Deku?! Io e Kacchan le approviamo.
Poi c'è la parte finale che beh! Sono proprio i miei figli impeditissimi, ma come si fa.
E Shouto che ha il tempismo più pessimo del mondo, che dire.
Vabbè: come sempre le mie recensioni fanno schifo, ma grazie per il fantastico lavoro che stai facendo e -sopratutto- per condividerlo con noi. <3