How Heroes sing a Christmas Carol
di jinkoria

09/12/20, ore 00:40

Anche questa notte si va a dormire felici e con in saccoccia i diritti che la EndHawks merita ahahaha
Comunque mi fa un sacco piacere in questo capitolo ci sia sottintesa questa ship perché ha un sacco di potenziale e sono contenta di leggerne qualcosa di leggero, e soprattutto Enji impacciato è sempre il top lol
Carino Shouto che li ha invitati a casa per fargli provare la cioccolata calda <3 Sono proprio un bel trio insieme, e si vede anche da queste piccole cose che Todoroki è a suo agio con entrambi.
Katsuki fa sempre il prezioso e l'isterico ma alla fine si diverte anche lui, sicuramente ahahaha
Comunque Izuku qui prende un po' più di consapevolezza, e complice il bacio visto di sfuggita della coppia di adulti, mi sa che avrà molto a cui pensare una volta a casa ahahah
Magari prende anche il buon esempio lol
Carinissima questa OS, mi è piaciuta un sacco! Continua così <3
A domani <3

08/12/20, ore 16:26

In un anno come questo e nel periodo più bello dell' anno, vissuto in maniera diversa, ma non necessariamente vissuto di meno, la tua storia devo dire mi trasmette tante emozioni, non tanto per il Fandom trattato in sé (mi sono (ri) - avvicinata al mondo anime/manga solo durante il primo lockdown, mi ci voleva una pandemia mondiale lo ammetto e boku no hero academia è stata una piacevole scoperta insieme ad altre) o della coppia in sé scelta per la trama (perdonomi ma adoro anche Eijirou/Katzuki, però non è che Izuku e tipo esplosivo non istinghino alla ship, anzi), ma quanto nel modo sublime con cui interiorizzi tutto, riesci a trasmettere al meglio i pensieri e gli stati d' animo di questi due, che tra capire se stessi e l' accettarsi l'un l' altro, non fanno altro
inevitabilmente che andare l' uno verso l' altro, solo preferendo entrambi la strada più difficile e contorta, come se vincendo ogni sfida e compiendo un passo in più, servisse per dimostrare (a chi non si sa, forse solo a se stessi) di meritarsi a vicenda, ingegnandosi nel trovare modi ogni volta sempre più complessi. Che dire ancora, tutto molto interessante e ricercato (dal plot all' ortografia, smetti di scusarti scrivi benissimo), nonostante ogni giorno devi costruire un pezzetto alla volta di questa corsa ad ostacoli verso (spero) un lieto fine tanto atteso. Ancora complimenti, un abbraccio (virtuale, almeno quelli sono ancora concessi). Ai prossimi aggiornamenti.
(Recensione modificata il 08/12/2020 - 11:38 pm)
(Recensione modificata il 19/12/2020 - 10:32 pm)

08/12/20, ore 01:11

Eccomi qui a leggere la storia della buona notte! Ormai è una piacevole routine e ti ringrazio per questo, ed anche per il capitolo soft.
Ma andiamo per grandi e... Quanti begli scemotti nel pieno del loro amore sto vedendo in questo capitolo? Cioè sono davvero tutti troppo scemi e innocenti, come si fa a non volergli bene ;___;
Anche se pensare ad Izuku che non ha mai avuto degli amici prima di ora, che dopo l'allontanamento di Kacchan è davvero rimasto senza nessuno, fa un pochino male, ora è circondato da persone che gli vogliono bene. Anche se sono un po' matte e si impicciano della sua vita sentimentale.
Kaminari palesemente SA. Come probabilmente sanno tutti, tranne i due cretini ahahahaha
Anche Shouto e Inasa sembrano carini <3
E quello di Izuku non è egoismo, semplicemente per tutti è confortante sapere di non essere soli, questa cosa è adorabile. Sono proprio felice che ora Shouto e Izuku sono circondati da amici su cui contare <3
La scena finale... che dire, molto gradita. Poi per me Kacchan ha una bella voce, se non si mette ad urlare come una gallina, quindi immagino le ginocchia sciolte di Deku a sentirlo così vicino ahahah
Molto bello anche questo prompt!
A domani <3 e buona fortuna <3

07/12/20, ore 09:33

Buondì!
Questo capitolo va giù che è una bellezza, si capisce l'importanza di alcuni gesti e credo che abbiano conseguenze future (tipo un Midoriya seppellito da una montagna di regali). Ammetto di essere davvero curiosa su tutti quei pacchetti lasciati intatti, immagino un mini MidoMido con la sua espressione timorosa mentre lascia il regalo davanti la porta e scappa via 🥺
Secondo me non devi crucciarti più di tanto: questo capitolo è molto più introspettivo, ma è anche bello intenso, sarà che io adoro quando si analizza l'aspetto psicologico dei personaggi con conseguenti turbe mentali, a me non risulta per nulla pesante o fuori tono rispetto alla raccolta, anzi è in linea con una caratterizzazione di Katsuki che mi permette di conoscerlo in maniera più completa, oltre a farmi vedere come tu lo vedi e come vorrai "muoverlo" d'ora in avanti.
Ho adorato la parentesi con il padre perché aggiunge quel tocco di dolcezza a questo ragazzo burbero che deve solo imparare ad accettarsi e a comprendere ciò che prova (aaah l'adolescenza, che periodo turbolento).
Penso che questo capitolo sia stato un nodo cruciale per l'evolversi del rapporto tra Bakugou e Izuku, un rapporto di dissapori, rancori e orgoglio, ma che si è evoluto in sana competizione e vicinanza, ma sempre con la costanza e con la presenza di entrambi nelle reciproche vite.
Il particolare dei pacchetti ancora intatti mi ha fatto sciogliere e un po' sorridente perché hai voluto mostrare quanto Katsuki tenga a quei regali nel conservali in maniera maniacale, e che adesso invece assumono tutt'altro significato, poiché se prima doveva accettare il mittente, adesso deve accettarsi lui stesso per scartarli. Spero lo faranno insieme ❤️

07/12/20, ore 00:59

Sarà l'improvviso crollo emotivo avuto durante la serata, o che semplicemente anch'io (come tutti) ho un armadio di rimpianti, ma ammetto che ho faticato a non farmi venire gli occhi lucidi.
Dici di non essere sicura di questo capitolo, a me è piaciuto molto. Sarà che, siamo onesti, Natale è anche quel periodo in cui si fanno i conti sia col precedente anno che col passato, e questi sono andati a bussare all'uscio di Katsuki mostrando un conto abbastanza salato. Kacchan ormai qualche consapevolezza in più la ha, eppure riflette ancora su quel passato fatto di sbagli e silenzi.
Chissà come sono cambiati i regali di Izuku durante gli anni, di sicuro, attento com'è, avrà sempre azzeccato i gusti di Kacchan. Sono curiosa anche io di scoprire cosa nascondono i pacchetti ahahaha mi rimarrà il dubbio per sempre ahahah
E comunque le tazze sono sempre un ottimo regalo lol
Grazie per questo capitolo, mi è piaciuto davvero un sacco.
A domani <3

06/12/20, ore 10:08

Ciao! Ormai questa raccolta tenerosa è diventata il mio appuntamento mattiniero, dunwue spero che nonostante i dubbi, la vocina nella tua testa che ti dice di mollare, tu pensa a tutte le persone che ti leggono con piacere - tra cui me ovviamente - e continui a tenerci compagnia in questo periodo ❤️ Passando a questo capitolo, siamo ritornati al POV di Midoriya e il fatto che sia così diverso da quello di Katsuki non è una cosa per niente banale, proprio perché sei in grado di caratterizzare bene i personaggi e quindi di conseguenza la differenza tra i due si vede anche in queste cose, come lo stile di narrazione. Posso dire di aver riso prima di Katsuki? Innanzitutto per la scena delirante di Izuku alla ricerca di una ricetta ma soprattutto per l'imminente arrivo del suo fidanz- cioè volevo dire del suo compagno (di scuola, MA CCCCERTOOH), che lo rende stupidamente tenero ed impacciato ricordando sempre quel suo lato adorabile, ma poi il singhiozzooo ahahah ho riso troppo perché mi ha ricordato ben altro e penso che per te sia un tema fortemente sentito xD L'accenno al rapporto tra Izuku e All Might poi è stata la ciliegina, anche se aveva di gran lunga aiutato il suo allievo seppur inconsapevolmente. Io tra l'altro credo di non averlo mai magnato uno zabaione! Ho adorato due cose in particolare: in primis l'accenno di risata di Katsuki malamente mascherato, a prova del fatto che nonostante l'orgoglio di dimanere granitico, con MidoMido proprio non ci riesce, la sua imbranataggine lo colpisce dritto al cuore ❤️ infine, la frase detta proprio da lhi, quando ha lasciato intendere che Midoriya avrebbe dovuto, ripeto, avrebbe dovuto mangiare lo zabaione fatto da lui (e anche da Izuku, ma sappiamo tutti com'è andata a finire).

06/12/20, ore 01:18

Ah, lo zabaione... non lo mangio da una vita, questo capitolo mi ha messo fame e probabilmente anche ad Izuku, seppur di altro lol
Ok, battute brutte a parte. Il POV di Midoriya è molto più dolcino e imbranato rispetto a quello di Kacchan, la prima parte mi ha fatto ridere molto, soprattutto la sfiga che perseguita questo povero Deku. Ma come al solito il suo eroe lo ha salvato <3
Parentesi: il fatto che All Might e Izuku si scrivano e sentano fa frignare il mio cuoricino che adora il loro rapporto. E poi che carino Toshinori che si preoccupa del suo allievo ? successore ? figlioccio. Beh, sì, figlioccio lol
Kacchan che quasi ride <3
Mi chiedo come Izuku sia rimasto in vita ahahah
Questo capitolo è un pochino più calmo dei precedenti ma carinissimo, e molto domestico come piace a me. Soprattutto ho apprezzato la fine, dà proprio quel senso di casa ;___;
A domani <3 Buona fortuna.

05/12/20, ore 11:45

😍😍😍😍
Innanzitutto, mi hai fatto venire voglia di fast food, dannazione 😂 Kaminari che si schianta mi ha fatto morire e ho notato il non poco velato particolare di Shinsou, del quale però non so se ha avuto bisogno di un momento per riprendersi dal ridere o dal grande facepalm che ne è uscito istintivo 😂
Premio per la prima shippatrice dei BakuDeku a questo punto va a Mina, che è praticamente l'amica che ti organizza gli appuntamenti al buio o le uscite a quattro per farti quagliare. Se non che stavolta ne ha tutte le ragioni, come suggeriscono i particolari che tu sai ben inserite in questi capitoli (e ancora grazie per aver mostrato l'ingenuità del mio figliolo Shouto), ma tornando a questi due, è chiaro come ci sia un progetto dietro questa raccolta e ed è bellissimo come tu voglia tracciare questo percorso da seguire, non solo per noi ma soprattutto per i patatini, fino alla presa di consapevolezza dei loro sentimenti. Katsuki che inizia a notare i vari atteggiamenti di Izuku, che sia schiacciarsi allo schienale per fargli spazio o alla gentile condivisione delle patatine. E già qui tesoro mio, che vuoi di più, uno che accetta di condividere il cibo, LE PATATINE FRITTE, dove lo trovii? Vuoi un segnale più evidente di così MA PER FAVORE.
Poi la parte degli slittini. Semplicemente adorato. Mi piace tantissimo come hai costruito questa tensione (amorosa?) tra i due. Poteva essere una banale sequenza di azione, invece ho notato grande cura ai dettagli, dall'avvicinarsi dei corpi, ai ciuffi smossi dei capelli per il fiato, al particolare dell'orecchio arrossato... Insomma la scena è stata visivamente chiara nella mia testa e questo non può essere che la prova che in primis sia stata ben scritta ❤️

05/12/20, ore 02:25

MOGLIE, FINALMENTE ECCOMI. Ho vinto la mia battaglia con gli scaffali e sono viva, anche se non posso dire lo stesso per Katsuki e la battaglia interna che sta vivendo. Oltre che quella con i suoi amici cretini.
Ma andiamo per ordine!
"ho bisogno di un momento" SHINSOU POVERO ANGELO! Non so per quale motivo ma quando ho letto questa frase mi è venuto troppo da ridere ahahaha
"in attesa anche Katsuki prendesse posto prima di scartare il proprio panino" <--- Lui sì che è un fidanzato premuroso e capisce le manie e la ferrea educazione di Bakugo lol
Peccato che Bakugo sia troppo impegnato a maledire Mina, il panino e 'il tizio a metà' accanto a cui Izuku si siede sempre per rendersene conto ahahaha Ah, la gelosia. Sono commossa ;__;
La frustrazione di Bakugo comunque è la mia, con che coraggio questi se ne vanno in giro al freddo. L'inverno è fatto per poltrire a casa! Magari in compagnia :3
Anche se durante la ''corsa'' con lo slittino il loro bel da fare c'è stato, devo dire. Chissà quanto ancora faranno gli scemi questi due lol
Comunque avevi detto che non ti convinceva molto, a me invece è piaciuta tanto, quindi tranquilla che anche questa è andata alla grande <3
Grazie per la lettura anche stanotte, a domani <3

Rieccomi qui.
Allora: io non ce la posso proprio fare con loro due e con queste one-shot cosparse di zucchero e cioccolato.
Amo decisamente tutto, ma la parte finale, be': prendetela e tatuatemela nel cuore, grazie.
E poi cucinatemi insieme ad Izuku.
Ammetto di aver sorriso come una stupida da quando Bakugou è entrato in casa di Deku?
Si, lo ammetto.
E aggiungo che la 1 A (Iida tesoro ti voglio bene) è la prima a shippare quei due in segreto -hanno fondato il loro fanclub, altroché- ❤
Come sempre amo il tuo modo di scrivere, bellissimo, scorrevole, ma dettagliato.
Continua così che sei bravissima ❤
A me non serve il Kotatsu e nemmeno l'hanten per scaldarmi.
Ti assicuro che questo capitolo basta e avanza ❤

05/12/20, ore 01:42

Heila! ❤
Già sai cosa penso di questo primo capitolo, ma ciò non mi ferma dal lasciarti una mini recensione anche qui.
(Anche perché commentare solo gli altri tre mi pareva bruttissimo).
Amo come rendi benissimo l'atmosfera e i caratteri di Bakugou e Deku.
C'è un concentrato di fluff che potrei fare a meno di mangiare zuccheri per i prossimi due giorni (e sinceramente bene così).
Li amo e amo questa cosina. ❤
Ti faccio sempre i miei migliori complimenti!

04/12/20, ore 09:08

Eccomiii! No vabbe adoro. Avrei voluto tantissimo continuare a leggere questa battaglia di neve perché mi stava divertendo un sacco, con Katsuki che si ritrova coinvolto, ma insomma quando è guerra... È guerra. E a lui di certo non piace perdere. Non mi aspettavo il cambiamento del punto di vista, è stata una bella scelta, è giusto che non sia solo il broccolino lentigginoso ad arrovellarsi il cervello, ma che insieme facciano spazio a questi sentimenti un po' ingombranti che affrontano con la tipica goffaggine da adolescenti. AMORI ❤️ Quindi insomma ti perdono per non aver continuato la battaglia di neve per un momento ben più altissimo ed importante! Menzione d'onore a Todoroki, le scene in cui si ritrova da terzo incomodo o interrompe qualcosa mi strappano sempre un sorriso, con la sua usuale gentilezza, educazione ed ingenuità che mi verrebbe voglia di abbracciarlo. Mancava davvero solo Inasa e non so come si sarebbe trasformato quel giardino ahahaha Detto ciò, penso che ancora una volta tu abbia gestito benissimo Katsuki, io finora in questa raccolta noto spessissimo come tu dia importanza alle mani, ma soprattutto come riesce a descrivere situazioni completamente diverse dove loro rimangono comunque protagonista. D'altronde anche il sensei ha detto che contano molto per lui, quindi sei la sua degna discepola! Ho adorato il particolare del fiato caldo ma soprattutto del movimento involontario delle labra si Izuku sul palmo di Katsuki (che a questo punto, penso che non metterà più i guanti in vita sua ahahaha) Alla prossima! 😘

04/12/20, ore 00:34

Non so se ridere o riempirmi la faccia di facepalm, perché davvero non si può essere così scemi e imbranati tutto insieme. Ma in fondo sono due adolescenti, quindi immagino che vada proprio così... quando si è giovani *dice mentre si liscia la barba bianca*.
Ho apprezzato tantissimo il fatto che ci siano tutti, o quasi, e che si respiri in questo capitolo della sana amicizia e baccano condiviso. Fa solo bene sia a Katsuki, che al mio cuore che adora le OTP circondate da amici scemi ma adorabili. Come adorabile è Todoroki, che senza neanche rendersi conto interrompe un momento che poteva essere qualcosa di più, ma glielo perdoniamo solo perché doveva invitare Inasa ahahaha
Sbaglio od ho sentito anche odore di Endhawks nell'aria? ahahah
Comunque capisco Kacchan, anche io sono debole alle lentiggini, e così vicino deve essere stato davvero difficile ahahah
Il doppio POV è venuto bene, si capisce chi pensa nel momento in cui lo fa e non è eccessivamente abusato!
Brava come sempre <3 A domani <3

Eccomi!
Questa storia mi ha strappato un sorriso, non solo per alcune parti divertenti, ma anche per l'impacciaggine di Izuku che è un amore ed è perfettamente IC.
Mi ha fatto tanta tenerezza il suo imbarazzarsi, posso immaginare i filmini mentali dopo la richiesta di Katsuki, che come al solito ha un modo tutto suo di chiedere le cose, magari non romanticamente parlando, ma sempre con una accezione particolare. Sono due adolescenti in continua lotta con la presa di coscienza di certe loro emozioni, ognuno dei due in un modo unico e penso che la differenza qua si evinca perfettamente, accompagnata però da un'atmosfera soffice e calda quanto un kotatsu ❤️ menzione d'onore per Katsuki che sbraita contro la neve, sono riuscita ad immaginarlo perfettamente, per non parlare della scena finale, ancora una volta, come nello scorso capitolo, ho immaginato questa stretta di mano metaforica e che dire se non che la adoro ❤️
Non vedo l'ora del continuo 🥺🥺

"Come se fosse normale e caloroso, uno che dice alla neve di crepare perché troppo fredda."
Qui ho rischiato di soffocare dalle risate, solo Kacchan può arrabbiarsi così tanto con la neve ahahahaha
Comunque la confusione di Izuku la capisco, nel senso, con Katsuki non si sa mai cosa potrebbe accadere o combinare, cominciare a provare determinati sentimenti per lui significa quasi gettarsi da un burrone, senza la piena consapevolezza che sotto ci sia il mare oppure una serie appuntita di scogli. Solo un masochista lo farebbe.
E infatti Deku un che di masochista lo ha ahahah
A parte gli scherzi, è stata molto divertente, ed anche davvero carino inserire tutti gli altri. Anche se, poverini, forse verranno presto avvelenati ahahaha
La dolcezza dell'ultima scena <3 sono due scemi così carini <3
Buona fortuna per le prossime, a domani <3