How Heroes sing a Christmas Carol
di jinkoria

23/12/20, ore 01:54

AAAAAA CHE ADORABILI!
Un capitolo un pochino più corto dei precedenti, forse, ma racchiude tutto quello che deve e scalda proprio il cuore. Sarà che il Natale si avvicina e che l'idea di loro che vanno a vedere le luci di Natale è carinissima, ma mia ha proprio rilassato leggere di questo primo appuntamento.
E anche divertito, perché il cervello di Izuku che va a mille per cercare di capire cosa sta accadendo è sempre una certezza ahahaha
Grazie di questa raccolta adorabile, a domani <3

22/12/20, ore 02:14

FINALMENTE IL BACIO!
Ammetto che non me lo aspettavo questa volta, quando Mina ha detto a Izuku di guardare in alto avevo capito si trattasse del vischio ma non credevo sarebbe successo proprio questo capitolo! Sono contenta però che Midoriya abbia preso in mano la situazione, e che finalmente, almeno per quanto riguarda il piano fisico, abbiano fatto un gran passo avanti. Ma penso che d'ora in poi tutto verrà naturale, come in fondo anche questo avvicinarsi così è stato.
Carinissimo anche il modo in cui sono circondati dai loro amici, si sente la presenza di tutti ed è molto corale come capitolo, seppur mantenendo ovviamente il focus su loro due.
Mi è piaciuto davvero un sacco, continua così. E speriamo in un po' di fortuna e in un pc nuovo preso.
A domani <3

21/12/20, ore 14:51

Nonostante tutte le difficoltà, ti assicuro che il capitolo è venuto molto bene e sono fiera di te e dell'impegno che ci stai mettendo. Forse ti sembrerà poco, ma riuscire a scrivere questa raccolta non lo è affatto. Né comunque a mantenere questo clima di dolce imbarazzo che ormai c'è fra questi due scemi.
Non pensavo ad Izuku sarebbe uscita Mina ahaha sempre sfigatello, ma almeno ha avuto l'aiuto di Kacchan e un ''appuntamento'' con lui, che di sicuro ha approfittato della scusa del regalo a Shoto per vederlo ahahaha
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte, continua così <3

20/12/20, ore 17:03

Sono un pochino in ritardo, moglie ma eccomi qui <3
Questo capitolo forse è un pochino di transizione, sì, ma è comunque adorabile e ci mostra come Izuku e Katsuki, nonostante l'imbarazzo della consapevolezza dei propri sentimenti e di una dichiarazione che ancora non c'è stata, si cerchino in ogni modo possibile.
Gli amici impiccioni sono sempre un piacere da leggere, e questo clima di allegria, festa e amore (seppur impacciato) è adorabile e mette gioia.
Ti auguro tanta fortuna per la scrittura dei prossimi capitoli, vedrai che ci riuscirai <3
A... beh, vista l'ora, a dopo a questo punto <3 lol

19/12/20, ore 22:10

MEIDEI MEIDEI
Non mi aspettavo di trovare anche la partecipazione di Kirishima, men che meno quella di Ashido, ormai best supporter di questo due imbranati xD
Il momento della rivelazione è giunto ed è stato stranamente calmo, forse perché Katsuki deve ancora metabolizzare che cosa significhi tutto questo. Mi piace tanto come dai voce ai suoi pensieri, perché nonostante l'implicazione emotiva, dai sempre il giusto equilibrio, alternando dolcezza ad un modo di esprimersi di Katsuki sempre colorito o canzonatorio verso quel broccoletto di marzapane 😂
Sono curiosa di scoprire che cosa succederà il giorno di Natale e soprattutto come andrà tra loro due al loro prossimo incontro, dopotutto dovranno cucinare insieme, no? 😍
Spero non ci sia qualche altro forno di mezzo, perché la situazione è abbastanza incandescente di suo!
Alla prossima ❤️

AAAAAAAAAAAAAAAAH
MAMMA MIA CHE CAPITOLOOO!
Maledetta, lo sapevo che non si sarebbero baciati, me lo hai fatto credere per una frazione di secondo, ma sapevo che il forno avrebbe fatto la sua parte distruggendo il momento.
I biscottiiiii 😭😭😭 nooo poveri biscottini, ma vi siete immolati per una giusta causa, sappiatelo!
CHE MOMENTO CHE M O M E N T O!
Sto delirando, è evidente, ma per darmi il colpo di grazia andrò a rileggere quelle righe. I loro nasi che si sfiorano, gli sguardi, la stretta sul polso, il battito accelerato... Oh mamma, qua io sto esplodendo, altro che Katsuki!
A proposito, mi è piaciuto tantissimo che cambiassi prospettiva per un momento consequenziale al capitolo precedente, perché se MidoMido ha praticamente preso coscienza che vorrebbe essere infiocchettato e portato a letto *coff coff* sono curiosa di sapere come Katsuki metabolizzerà tutte queste nuove sensazioni 😍❤️
E poi il riferimento ai regali precendenti, come ben sai, è il mio punto debole, ogni volta che nomini quel capitolo mi si scioglie il cuore, sono davvero curiosa di sapere che cosa si inventerà Katsuki (EH NO MIO CARO, NON BASTA UN BACIO SAPPILO), e credo che anche Izuku avrà qualcosa in serbo per lui ❤️

19/12/20, ore 09:13

Oh oh oh!
Merry Christmas!
Sono tornati i due patatini imbranatini in questo capitolo squisitamente natalizio.
Questa raccolta sta venendo su davvero bene, penso che si noto chiaramente la differenza rispetto ai primi capitoli, dove Izuku ancora non sapeva spiegarsi cosa stesse succedendo. Adesso invece è nitida la sua presa di coscienza, tanto da spingerlo a fare pensieri perfino audaci per lui e mi fa ridere che tutto si svolge internamente tanto da mandare in tilt il - prende fiato - broccolo addetto alla gestione del suo sistema nervoso AHAHAHAHAHAH CIOÈ PERFETTA! Mi hai fatto spanzate. Assolutamente IC, tenero, simpatico nelle sue elucubrazioni mentali riguardo il messaggio, ho rivisto il tipico adolescente imbranatello in preda alla prima - e unica per lui - cotta.
Adoro come descrivi i loro momenti insieme, nonostante non sia nulla di esplicito, io avverto sempre molta dolcezza (mascherata ovviamente da toni fin troppo gentili per Katsuki), la loro complicità, il loro sfidarsi e cercarsi. Insomma sono proprio loro e tu riesci a renderli così bene anche in questo contesto, che posso solo farti i miei complimenti ❤️

Nonostante Hawks sia alla fine un personaggio misterioso, poiché è comparso poco o comunque non abbastanza da inquadrarlo nel suo carattere, mi piace molto questa tua caratterizzazione, un polletto intelligente, malizioso e audace che prova dolcezza al pensiero che i figli del compagno abbiano pensato anche a lui dandogli un regalo. Ovviamente come sempre best character si conferma nuovamente Shouto, io sono innamorata di questo ragazzino, ma un bel capitolo Endeavor x Hawks è sempre una gioia per gli occhi 😍😍😍
Il modo in cui Eiji rimane sempre un po' impacciato con il figlio mi fa tenerezza, insieme al fatto che Shouto lo abbia aspettato e lui fosse felice di trovarlo. Assolutamente IC il fatto che entrambi stiano facendo dei passetti alla volta e sono contenta tu abbia inserito questo punto, ma il mio cuoricino si è soffermato su un particolare, ovvero che i due compagni si vanno incontro per salutarsi quando uno rincasa dopo l'altro 🥺🥺🥺 mami vuoi farmi sciogliere come neve al sole?!?
Sono davvero contenta tu abbia inserito questa coppia, come ben sai hai tutta la mia approvazione, ho adorato il finale e insomma se fossi andata avanti non me ne sarei lamentata 😏😏

19/12/20, ore 08:49

Ma la dolcezzaaaa 🥰🥰🥰
Sento una copertina di tepore avvolgermi dopo aver letto questo capitolo. Nonostante non sia una grande fan della coppia, quando parli di Todoroki riesco ad immaginarmelo distintamente, con le sue emozioni, il suo entusiasmo quasi infantile anche se mascherato nel provare queste piccole cose. E poi ha sempre un pensiero per i suoi amici. L'idea della pista di ghiaccio è grandiosa, mi è piaciuto tantissimo che il punto di vista fosse di Shouto (e come hai ben descritto, che paradosso che proprio lui non avesse mai pattinato), me lo sono immaginato per un momento alla Yuri On Ice quando hai inserito quel momento così dolce tra loro due che spero che anche loro alla fine di questa raccolta abbiano qualcosa di concreto ❤️
Menzione d'onore per Katsuki, che trovo sempre divertente nel suo modo di approcciarsi ad Izuku, costantemente competitivo ma sempre con quella punta di accortezza e di conciliazione che fanno tremare il mio cuoricino.
Sei troppo brava 🌸

19/12/20, ore 01:25

...Beh, in qualche modo anche Bakugo ha fatto pace con se stesso, o meglio lo ha ammesso a fatica grazie all'aiuto (circa) di Kirishima e Mina.
Il detto dice: gli amici si vedono nel momento del bisogno, così che possono percularti meglio. E la canzoncina di Mina che non lascerà più il cervello di Katsuki è proprio la tortura perfetta ahahaha
La parte che mi è piaciuta di più è quando Bakugo si chiede se può essere ancora egoista, è una piccola frase ma fa capire quanto è maturato negli anni e quanto ancora rimorso provi per quello che ha fatto da bambino/ragazzino.
Comunque il gay panico di Bakugo è molto ''calmo'', ci sta bene col suo carattere di solito esplosivo questa agitazione sì, ma che cerca di mantenersi tutto d'un pezzo lol
Non vedo l'ora di vedere come l'ha presa Midoriya, e soprattutto come andrà avanti da ora in poi ahahah
Sono anche curiosa della prossima coppia!
Buona fortuna, a domani <3

LSDAKLASDL MA NON VALE DAI.
O meglio: sapevo non si sarebbero baciati, ti conosco moglie, non ci ho sperato neanche un po'. Però la scena era adorabile, con Katsuki che gli scosta i capelli dalla fronte... Certi dettagli mi rendono molto debole.
Comunque meno male non hanno bruciato la cucina, anche se la distrazione di Izuku li ha portati vicino al disastro ahaha
Ora sono curiosa di scoprire come la prenderà Bakugo, e se accetterà ''subito'' questo trasporto oppure farà esplodere qualcosa per sfogarsi ahahaha
A domani! Buona fortuna con i prossimi <3 A qualsiasi ora sia il prossimo sarà un piacevole appuntamento quotidiano <3

17/12/20, ore 00:43

Eccomi qui, moglie! E finalmente sono tornati anche i due cari cretini <3
Definirei anch'io questo un capitolo di passaggio, ma non per questo meno piacevole da leggere o divertente. L'impaccio di Midoriya e le loro interazioni fanno sempre sorridere di cuore, in più adesso che almeno uno dei due ha fatto pace con i propri sentimenti (o quanto meno li ha ammessi) è interessante vedere le loro interazioni, i piccoli gesti...
Chissà se Katsuki non abbia fatto apposta a sfiorare la mano di Izuku lol
Comunque mi sono sentita molto vicina ad Izuku, i pacchi regalo non fanno proprio per me ahahaha
Grazie per il bel capitolo anche questa sera, a domani <3

OK! Forse finalmente i miei neuroni riusciranno a compiere una sinapsi e lasciare una recensione abbastanza tranquilla... KASAKSDJSDKSDDKDDKSD GLI ENDHAWKS, DILLO CHE VOLEVI UCCIDERMI! Giuro, nell'ultimo periodo mi stanno piacendo davvero un sacco questi due, e vederli scritti da te è stato bellissimo e un sacco divertente. Ma anche dolce, perché il fatto che Hawks si renda conto man mano che fa parte finalmente di una famiglia, per quanto strana e ancora molto traballante, il modo in cui Shouto (e gli altri) lo hanno accettato, la maniera in cui Enji supporta e sopporta la sua mania per le decorazioni natalizie, è davvero adorabile. Sa di casa e calore.
Mi ha emozionata tanto anche questo graduale avvicinamento di Endeavor ai figli, il prendere di nuovo in mano la sua vita e fare di tutto per farlo andare nel verso giusto.
Qui solo menzionati, ma importantissimi, i due cretini! Che ora hanno anche maglioni coordinati lol
Più fidanzati di così, cosa aspettano? Forse anche loro la farcitura? ahahaha
Ok, era brutta questa! Scappo via fino a domani <3

15/12/20, ore 00:54

Finalmente riesco a recensire come si deve ;__;
Comunque, non sono una grande shipper Inatodo lo sai, ma leggere ciò che scrivi e come caratterizzi i personaggi e i loro rapporti è sempre un piacere e fa sempre appassionare, anche di cose che di solito entusiasmano pochino. L'idea di mettere anche le altre coppie solo intraviste in precedenza è buona, sono una boccata d'aria fresca e comunque i due cretini sono sempre sullo sfondo a fare... beh, i cretini lol
Inasa è stato molto dolce ad invitare Shouto una volta saputo che non aveva mai messo piede su una pista di pattinaggio, è carino tutto emozionato e timido quando, cadendo dalle nuvole come solo Todoroki può, gli chiede si sia un appuntamento ahahah
Meno male che al massimo è diventata un'uscita a 4 e gli ha impedito di richiamare tutti i suoi compagni di classe lol
La dolcezza genuina di certi gesti è ciò che più serve a Shouto, e sono sicura abbia apprezzato moltissimo l'idea <3
Grazie anche per questo bel capitolo, a domani <3

14/12/20, ore 10:42

Bene bene bene....
Ieri non ho recensito nonostante avessi letto, causa imprevisti, quindi eccomi qui a rimediare direttamente con la seconda parte!
Innanzitutto ieri mi hai tenuto con il fiato sospeso e sebbene nella mia mente sia apparso l'episodio di Gintama con tanto di Igloo dove Kacchan e MidoMido si sarebbero potuti riscaldare vicini vicini, ovviamente ho preferito molto più questa versione nella sua dolcezza e realismo. Per quanto riguarda l'IC, non so in effetti se Katsuki arrivi a tal punto, ma in un contesto che esula l'ambiente scolastico, e data l'importanza delle mani in questa specifica raccolta, io non l'ho trovata un'idea così bislacca. Insomma, in qualche modo questi due si devono avvicinare anche fisicamente oltre a farsi tremila turbe mentali e il particolare di Bakugou che vuole scaldare Izuku per nom ritrovarsi un compagno di disavventura morto congelato da trascinarsi, penso sia un motivo più che plausibile per afferrare la sua manina.
Ho adorato questo particolare anche perché adoro le fanart viste in merito, per nom dimenticare il MidoMido tentatore che non perde occasione per saltare fuori. Mi hanno sciolto davvero i piccoli gesti: lo sfregarsi della fronte simulata a craniata, le mani sulle guanciotte, le dita intrecciate nella tasca, al sicuro e al caldo, ma strette, e lo sfregarsi del naso di Midoriya: ecco, un gesto forse troppo riconoscente e audace, cosa che Katsuki ha perfettamente notato e che sono sicura lo porterà verso le sue conclusioni ❤️
Ps: che buoni il katsudon, quanto mi manca 🙈😭