Sangue di Re
di evil 65

03/12/21, ore 23:57

Eccomi che dire? Wow semplicemente wow ho adorato questo capitolo e tutta la battaglia sangue sangue ancora sangue davvero fantastico, Si sono pazza ahaha superava di leggere una battaglia così e devo dire che ne sono davvero colpita. Tutto ben descritto nei minimi particolare, e che ti lascia con la voglia di continuare, sembra davvero da film horror e dico in senso buono. Quindi Sonja e un personaggio di Conan? Un personaggio davvero interessante proprio perché non la conosco che cerco di conoscerla bene nella tua storia. Per Hope invece un bel personaggio anch'esso, coraggiosa non quelle solite ragazzette deboli che si mettono nei guai e poi devono essere salvate uff, quanto le detesto.
Al prossimo ciao
Fire.

03/12/21, ore 23:43

Ciao eccomi qui per l'iniziativa ti lascio una recensione del gruppo il giardino di efp, finalmente direi dopo problemi nel entrare sul mo account eccomi qui ho letto tutto insieme, ma poi non potevo più entrare a recensire quindi troverai alcune recensioni un po di seguito. Premetto che non apprezzo molto in generale le scene erotiche quelle troppo esplicite.
Infatti non leggo mai questo tipo di storie, però ho trovato la tua storia interessante, quindi ho deciso di leggere lo stesso.
Premetto anche che non conosco molti personaggi presenti nella storia, Conan il barbaro che ne ho sentito nominare, ma sopprattuto il re Leone quello conosco a memoria, e sono curiosa di vedere chi siano i personaggi ah no che stupida già lo so ma ne parlerò quando sarà. Tornando al capitolo devo dire che mi è piaciuto, si vede quanto Namen ami Hope e viceversa lo si vede perché nonostante lui abbia avuto molte donne i suoi ricordi rimangono sempre a lei, e questo è una cosa bella. Interessante che lui sia un mezzelfo, e lei una ragazza albina insomma un podiverso dalle solite cose e questo è un vantaggio.
Tornando alla situazione delle scene erotiche, Si sono esplicite ma non fastidiose come ho già letto in altre storie solo per curiosità saltando pezzi di capitolo.
Però amo gli spargimenti di sangue, da fan dell'horror non può che essere diversamente.
Bel iniziò complimenti
Al prossimo ciao
Fire.
(Recensione modificata il 04/12/2021 - 12:08 pm)

14/10/21, ore 14:43

Ciao eccomi per lo scambio

Beh questo capitolo si respira aria di festa e gioia, prima di partire i nostri eroi si divertono e sembrano sereni, non del tutto dato che dovranno partire per ritrovare la terra promessa insomma. Così dopo la festa si preparano a partire e a lasciare la foresta nera che li ha ospitati. Così si rimettono in marcia e non mancano di affrontare le battaglie e dimostrare il loro valore e in conclusione di questo capitolo succede qualcosa che sicuramente sarà un preludio del prossimo, questi cadaveri dei falchi sono un presagio di sventura secondo me. Inizieranno nuove sfide e Griffith verrà sconfitto? Attenderò il prossimo capitolo per scoprirlo.

Secondo me dovreste proseguire con questa e arrivare ad una conclusione anche se saranno molti capitoli personalmente lo preferisco di più, ma è solo un parere personale. =)

11/10/21, ore 21:20

Ciao Fenris!

Sarei dovuta e voluta passare almeno due settimane fa, ma un detto dice che la vita è quello che succede mentre fai altri programmi, dunque eccomi qui ora, col capo cosparso di cenere e in un ritardo imbarazzante. Devo dire che mi sono piaciute un sacco di cose di questo capitolo: anzitutto è violento, sì, ma non c’è mai una gratuità fine a se stessa. Mi è piaciuta l’indecisione con cui questo gruppo di esuli, a inizio capitolo, valuta le varie proposte, analizzandole e scartandole. Viene dato peso anche a chi propone, perché se un capo militare seguito e amato da tutti ha un piano e lo espone non parla solo per sé, ma anche per chi ha fiducia in lui perché gli ha giurato fedeltà o ha combattuto con lui anni prima. Bella anche la scena in cui interviene Red Sonja, personaggio che non conosco, ma che viene dipinto molto bene anche da chi legge come se si trovasse di fronte a un originale che appartiene, come universo, pressappoco a Conan il Barbaro (potrei ave’ detto ‘na frescaccia, in caso passatemela, oh).

Griffith/Grifis e Zodd e gli Apostoli e tutto il mondo di Berserk, invece, li conosco molto bene e per un momento ho esultato con Nammen pensando che avessero vinto: c’è lo stupore proprio di queste battaglie campali di età medievale e moderna, dove l’andamento della giornata si percepisce solamente alla fine e mi è piaciuto particolarmente come di fronte a questa insperata vittoria (momentanea, ahinoi, lo scopriamo solamente alla fine, quando è Hope la sola a salvarsi) il primo pensiero di Nammen sia di fare l’amore con la propria donna; un inno alla vita e alla normalità, un pensiero che ho trovato azzeccato al momento proprio perché nell’anormalità di aver vinto contro un esercito mostruoso e soverchiante ci deve essere spazio, se si è umani, per quello che ci rende umani. O, almeno, questo è il mio punto di vista. Per lo stile e la cura del dettaglio (mi riferisco alla precisione degli armamenti e al tentativo di spiegare una battaglia, caotica per definizione, nella maniera più chiara possibile) vi faccio i miei complimenti! Perdona ancora la lunga attesa, Fenris, dovuta alla real life che mi tiene lontana momentaneamente dalla scrittura e dalla lettura!
Un saluto e a presto,
Shilyss

08/10/21, ore 23:00

Ciao eccomi per lo scambio

Continua la folle c e cruenta battaglia di Griffit, Beh diciamo che ho sperato fino all'ultimo che i due si salvassero, ma queste cose probabilmente succedono solo nelle favole. In ogni caso era quasi scontato che finisse così.

Ho arricciato i piedi tenendo le dita incrociate. Ora vorrei vedere che cosa succederà Ad Irene, se riusciranno finalmente a trovare questa famosa terra, immagino che ci saranno altri scontri.

01/10/21, ore 17:33

ciao eccomi qui per lo scambio

Questo capitolo è stato segnato da molti eventi, la morte di beatrice è stata veramente atroce, questo fa capire quanto siano subdoli gli uomini. E poi dopo un anno di cammino finalmente riescono a trovare ospitalità in questa nuova terra, passano molti anni e si parla di nuovo di Intraprendere un viaggio per trovare finalmente una terra del tutto loro.

ZIra e Irene mi sa che si troveranno presto in intimità XD

E' sempre comunque molto intricata questa storia =D

23/09/21, ore 18:14

Ciao eccomi qui per lo scambio

Anche questo capitolo devo dire che è stato molto interessante, la prima parte in cui Irene i suoi soldati e la sua gente devono trovarsi un nuovo luogo dove vivere. Incontrano questa nuova guerriera che sembra essere una ladra di nome Red Sonja, ( non ho mai letto il fumetto ma conosco Conan il barbaro), e si alleano con lei, nello scontro contro questo brutale nemico.

Nella scena successiva si entra nel fulcro della battaglia, di cui vi devo fare i complimenti perché l'avete descritta proprio bene, immagino quanto sia stato faticoso per voi scriverla. Sono riuscita ad entrare nella battaglia a vedere i corpi che cadevano a vedere le budella che uscivano dai ventri e i cavalli che venivano squartati, cadendo e schiacciando i cavalieri, è stato come se sentissi il rumore delle armi e delle armature, e l'odore del sangue. Davvero un bel lavoro complimenti =)

18/09/21, ore 16:12

Ciao, sono qui per l'iniziativa del giardino "Ti dedico una recensione"

Mi ha catturato subito molto questo prologo, soprattutto mi è piaciuta molto l'ambientazione in cui si svolge la storia. Una guerra imminente, re e regine in guerra contro un unico nemico. Beh mi piace molto. E in questo prologo si vedono i vari aspetti delle varie fazioni e le sensazioni di tutti.

Con la conclusione finale di un nemico, forse una volta amico che, sembra bramare la sua vendetta.
Mi è piaciuto davvero molto.

06/08/21, ore 14:57

Devo ammettere che non sono una persona per le storia cross-over ma, devo dire che quello che ho letto finora mi ha presso! Brave ad entrambe!
Infatti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Anche se sarebbe molto più semplice che il tutto fosse diviso in serie o almeno per me avrebbe più senso!

01/08/21, ore 14:59

Ciao :)

Approfittando delle giornate uggiose, sono tornato qui su Efp cercando di recuperare un po' alla volta tutte le varie storie che avevo lasciato indietro nei mesi passati. Così, eccomi qui!

Mi è molto piaciuta la rappresentazione della festa. Mi ha ricordato parecchio quelle festività nordiche che si tengono in occasione di momenti importanti come il solstizio d'estate. Certo rappresenta molto bene il senso di rinascita legato alla primavera, in cui rifioriscono le piante e si rinvigoriscono i corpi, pronti così per lotte e amori decisamente ferini.

È stata una bella tregua, un momento spensierato nel mezzo del cammino irto di battaglie e di pericoli. Ora Irene e il suo popolo sono di nuovo in viaggio, pronti per affrontare un destino che si preannuncia difficile e serio. Sono proprio curioso di scoprire come proseguirà la marcia, se i trentamila che anno lasciato la Foresta di Dakarai riusciranno a raggiungere la loro meta e, soprattutto, se Irene potrà farcela, o se il suo fato si compirà prima di essere giunta a destinazione.

Resto in attesa del prossimo capitolo.
Un saluto!

22/07/21, ore 16:09

Ciao ragazzi! Ecco, devo dire che questo capitolo mi è proprio piaciuto: belle descrizioni, bei passaggi da situazioni più adrenaliniche (la caccia iniziale, in cui lasciate per un momento il dubbio su chi sia la "scimmia" cacciatrice...) a situazioni più tranquille e distensive (la festa viene tratteggiata senza eccessi, lasciando intuire più che descrivendo gli accadimenti e anche aver scelto di mostrare solo il "dopo" mi sembra convincente...spesso è più affascinante lasciare alla immaginazione del lettore, suggerire, che non spiegare proprio tutto tutto).
Poi, mi sembra che sia un capitolo che si apre verso una nuova speranza: anni prima il popolo era fuggito da un'invasione e dalla guerra, nel frattempo ha prosperato grazie all'aiuto dei suoi nuovi alleati e adesso è pronto a trovarsi una nuova, leggendaria, patria.
Viene solo il dubbio che i cattivoni dei capitoli iniziali non siano esattamente d'accordo con questo programma!!!
Vi segnalo solo qualche refuso qua e là che potrete eliminare facilmente: ad esempio, "La foresta rumoreggiava placidamente" è una frase che non mi suona granchè...l'idea di qualcosa che rumoreggia in modo placido mi lascia perplessa, mi paiono due concetti in contraddizione; "molte specie diversi", meglio "diverse"; "i ruscelli rigogliosi" pure non mi pare un'espressione azzeccata, dato che l'aggettivo si riferisce più a piante o foreste; "il terreno coperto da hummus" credo sia "humus"; "bianchi detti", ovviamente "denti".
Buone vacanze, a presto :)

18/07/21, ore 11:37

( Da evil)Un capitolo più tranquillo rispetto agli altri, ma una pausa decisamente necessaria per staccare un po' dalla violenza e dal dramma degli ultimi eventi per concedere un attimo di respiro sia ai lettori che ai personaggi. Irene, in particolare, aveva decisamente bisogno di un po' di svago, e mi ha fatto piacere vederla in questa sua versione più rilassata.
La parte che ho apprezzato di più, però è stata quella della caccia iniziale, ho sempre avuto un debole per scene come questa.
Infine, i nostri protagonisti si preparano ad un altro lungo viaggio...e mi sa proprio che non riusciranno a completarlo senza impedimenti. Mi aspetto che vengano attaccati

27/06/21, ore 10:09

( Recensione di Evil Ulquiorra, nostro signore e padrone)
Eccomi qui! Scusa il ritardo, ma è stata una settimana impegnativa.
Comunque, un capitolo decisamente ricco di azione e decisamente brutale, con una battaglia splendidamente realizzata e violenta come piacciono a me. Ma se questa parte è stata sicuramente divertente da leggere, quella finale mi ha messo l'amaro in bocca, la scena è parecchio forte.
Molto interessante il legame che avete costruito tra Griffith, Hope e Nammen (cosa che rende la scena finale ancora più straziante), ma almeno ci consoliamo con il fatto che Nammen ha sconfitto Zod.

10/06/21, ore 18:38

Rispetto agli altri capitoli questo è decisamente il più tranquillo per il popolo di Areth, anche se suppongo sia la famosa quiete prima della tempesta (com'è giusto che sia). Come sempre le descrizioni degli ambienti sono così dettagliate e vivide che sembra quasi di avere un'immagine sotto il proprio sguardo, questo è un fattore che rende ancora più bella tutta la parte riguardante i festeggiamenti.
Nonostante siano tempi duri per il Labirinto la voglia di rispettare le tradizioni e mettere da parte i problemi per un giorno non manca di certo, mi sono piaciute le descrizioni delle pitture sulla pelle e mi ha fatto ridere il dettaglio sulla gara culinaria. Per Irene sono stati anni pesanti e si porta un bel peso sulle spalle perciò se lo merita un po' di svago e lasciarsi andare come chiunque altro, momenti così potrebbero non ripresentarsi.
Questa volta c'è molta più preparazione per il nuovo viaggio, procedono con la dovuta calma e accortezza, tuttavia credo non basti a prevenire uno sfoltimento della carovana in partenza poiché il cammino da seguire presenta dei pericoli.
Ci tengo a far notare un piccolo problema, che ho riscontrato anche in opere di altri/e autori/autrici, a un certo punto manca il dialogo e c'è soltanto "<>" perciò credo si tratti della formattazione e mi sembrava giusto farlo notare nel caso si possa sistemare. A parte questo, è stato davvero un bel capitolo perché dà la sensazione di prendere un respiro prima di ritornare sui campi di battaglia e viaggi pericolosi.
Complimenti, alla prossima!

10/06/21, ore 00:25

Eccomi ^^
Bellissimo capitolo.
Irene ne aveva proprio bisogno di svagarsi per una sera e per fortuna, il vino ha avuto il giusto effetto.
Finalmente la spedizione e partita anche se sembra ci saranno già delle difficoltà per via dei Falchi.
Mi è dispiaciuto molto per Miura.
Con Berserk ho avuto un rapporto strano.
Mi è sempre piaciuto, ma per via della lentezza delle uscite, fino allo scorso non avevo ancora comprato il manga.
Poi dopo la notizia che Miura lo stava per finire, ho iniziato subito a recuperarlo.